Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 27/05/2020, 17:23

george clooney ha scritto:
27/05/2020, 16:47
Il ragazzo di 24 anni, mio concittadino, di cui parlavo se n'è andato..Ha finito di soffrire..I medici al Sacco di Milano le hanno provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare..Notizie che lasciano l'amaro in bocca..
Mi dispiace davvero tanto: è sempre una tragedia quando se ne va qualcuno....
Ma quando poi è qualcuno così giovane, è doppiamente straziante: non riesco nemmeno a immaginare la famiglia....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/05/2020, 17:28

arietina76 ha scritto:
27/05/2020, 15:40
Qui dipende molto da dove vai: ad esempio ci sono due catene di supermercati che usano gli termoscanner (senza misurazione non entri), mentre tutti gli altri non li usano, assicurandosi solo che hai guanti (che comunque ti fanno igienizzare all'ingresso) e mascherina.

In altri negozi no: stamattina ad esempio sono entrata in un Brico, e anche lì entravi tranquillamente.
viceversa, sono andata per lavoro in una banca (diversa dalla mia) e lì all'ingresso ti misurano la temperatura (mentre nella mia no).
Dipende proprio da dove si va..Ad esempio mio papá e andato al Leroy Merlin e lì misurano la temperatura; quello che non ho capito è perchè si è costretti a prendere il carrello anche se si acquista solo una lampadina. Ok, è il regolamento, ma per quale motivo? 🤔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/05/2020, 17:33

arietina76 ha scritto:
27/05/2020, 17:23
Mi dispiace davvero tanto: è sempre una tragedia quando se ne va qualcuno....
Ma quando poi è qualcuno così giovane, è doppiamente straziante: non riesco nemmeno a immaginare la famiglia....
Non ci voglio nemmeno pensare..Io seguivo passo a passo tutti i tentativi che hanno fatto per salvarlo, perchè nel mio gruppo di amici su whatsapp c'era chi lo conosceva bene..
Ha resistito fin troppo, perchè già da un mese hanno comunicato alla famiglia che non vi erano più speranze..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 27/05/2020, 17:48

george clooney ha scritto:
27/05/2020, 17:33
Non ci voglio nemmeno pensare..Io seguivo passo a passo tutti i tentativi che hanno fatto per salvarlo, perchè nel mio gruppo di amici su whatsapp c'era chi lo conosceva bene..
Ha resistito fin troppo, perchè già da un mese hanno comunicato alla famiglia che non vi erano più speranze..
Non mi ricordo: era malato, o si è trattato di Covid?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/05/2020, 17:53

arietina76 ha scritto:
27/05/2020, 17:48
Non mi ricordo: era malato, o si è trattato di Covid?
Covid. ..maledetto covid..Il ragazzo era diabetico.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 27/05/2020, 18:11

george clooney ha scritto:
27/05/2020, 17:53
Covid. ..maledetto covid..Il ragazzo era diabetico.
Ho letto diversi articoli sui fattori di rischio legati al Covid, e tra questi c'era anche il diabete, purtroppo...
Veramente una tragedia....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 28/05/2020, 6:53

ancora una volta a pagare il prezzo più alto sono i più deboli come sempre avviene purtroppo per ogni cosa.
e nel frattempo lombardia e piemonte e mi pare anche l'emilia sono ancora le regioni messe peggio, non saprei dire se ciò sia principalmente dovuto alla densità della popolazione o ad altri fattori, resta il fatto che sebbene siano in molti a pensare già che le cose vadano meglio e che il virus abbia perso di intensità (a questo non servono gli scienziati perchè è sempre stato così) rimane il fatto che non è certo scoparso e che sarebbe opportuno regolarsi di conseguenza senza farsi illusioni eccessive e non fidarsi troppo di tutti i più disparati proclami.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/05/2020, 8:43

Un paio di giorni fa ho rotto il tabù del "negozio di abbigliamento": dato che si è messo finalmente a far caldo, avevo bisogno di comprare qualche maglietta, e sono andata.
Ovviamente ho scelto, però, il negozio di paese in cui andavo anche prima, di cui conosco più che bene la proprietaria.... Insomma, sono andata sul sicuro scegliendo un negozio in cui sapevo già che non si sgarra sulle misure (incluse mascherina, igienizzante ed entrare uno per volta).
Devo dire che non ho avuto grossi timori a provare i capi: non so se per mia incoscienza :DD o appunto perchè conoscevo già molto bene sia il negozio che la proprietaria.
Però mi faceva un pò ridere specchiarmi mentre provavo le magliette, e vedermi con su la mascherina: ancora adesso, a distanza di mesi dallo scoppio dell'emergenza, mi sembra surreale.... L'altro giorno sono salita in macchina per tornare a casa, e come ho acceso il motore mi sono accorta di aver lasciato la mascherina in ufficio, per cui sono dovuta tornare indietro: la metto sempre, non sgarro mai, ma ciò nonostante nello stesso tempo non riesco ad abituarmi. [smilie=emo_pic_105.gif]
Un paio di giorni fa sono stata anche a trovare una cara amica, che non vedevo da prima del lockdown: siamo state tutte e due molto ligie... Mascherina, niente baci e abbracci... E quando abbiamo preso il caffè in casa, ci siamo piazzati a distanza di tre metri, ai due capi opposti del tavolo. Scoccia un pò dover star sempre lì a pensare "devo fare così, mi devo piazzare qui....", ma già vedersi e chiacchierare un pò è molto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/05/2020, 9:05

Anche io entro senza problemi nei negozi, ogni ritento con le scarpe, continuo a non trovare il colore (nero) dei modelli che mi interessano. Ieri ho messo i tacchi da 9 cm dopo 3 mesi, non riuscivo a camminare. Vorrei aiutare un negozio qui, ma se non trovo dovrò ordinare online.
Come mascherine ne ho sempre una o due di scorta in borsa, purtroppo però vedo molta gente sgarrare rispetto a una settimana fa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/05/2020, 14:50

arietina76 ha scritto:
29/05/2020, 8:43
Un paio di giorni fa ho rotto il tabù del "negozio di abbigliamento": dato che si è messo finalmente a far caldo, avevo bisogno di comprare qualche maglietta, e sono andata.
Ovviamente ho scelto, però, il negozio di paese in cui andavo anche prima, di cui conosco più che bene la proprietaria.... Insomma, sono andata sul sicuro scegliendo un negozio in cui sapevo già che non si sgarra sulle misure (incluse mascherina, igienizzante ed entrare uno per volta).
Devo dire che non ho avuto grossi timori a provare i capi: non so se per mia incoscienza :DD o appunto perchè conoscevo già molto bene sia il negozio che la proprietaria.
Però mi faceva un pò ridere specchiarmi mentre provavo le magliette,
Anche io, come te, in questi giorni volendo sostenere i piccoli negozietti d'abbigliamento, sono entrata in un negozio per chiedere
se era possibile provare una maglietta, ma più che altro un paio di pantaloni visti in vetrina..La signora dispiaciuta, mi ha detto che non è possibile provare nulla..🤦‍♀️🤦‍♀️ Ce l'aveva con i provvedimenti del governo, diceva che così facendo costringeranno i piccoli negozi a chiudere ..Ma che voi sappiate, (ad eccezione della proprietaria che conosci bene che ti ha permesso di provare i capi), tutti i negozi non permettono di indossaee i vestiti? Se così fosse, sono davvero destinati alla chiusura..Sono uscita, mio malgrado, senza acquistare..🤔🙄

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/05/2020, 14:54

tempest ha scritto:
29/05/2020, 9:05

Come mascherine ne ho sempre una o due di scorta in borsa, purtroppo però vedo molta gente sgarrare rispetto a una settimana fa.
Anch'io ne ho sempre una di scorta in borsetta, insieme al gel disinfettante, alle salviettine igienizzanti e a un paio di guanti (che uso sempre meno, primo perchè non si trovano, secondo perchè è meglio igienizzare spesso le mani..)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/05/2020, 15:21

george clooney ha scritto:
29/05/2020, 14:50
Anche io, come te, in questi giorni volendo sostenere i piccoli negozietti d'abbigliamento, sono entrata in un negozio per chiedere
se era possibile provare una maglietta, ma più che altro un paio di pantaloni visti in vetrina..La signora dispiaciuta, mi ha detto che non è possibile provare nulla..🤦‍♀️🤦‍♀️ Ce l'aveva con i provvedimenti del governo, diceva che così facendo costringeranno i piccoli negozi a chiudere ..Ma che voi sappiate, (ad eccezione della proprietaria che conosci bene che ti ha permesso di provare i capi), tutti i negozi non permettono di indossaee i vestiti? Se così fosse, sono davvero destinati alla chiusura..Sono uscita, mio malgrado, senza acquistare..🤔🙄
No no, assolutamente no: non c'è nessun divieto di far provare i capi.
C'è l'obbligo di farli indossare solo con mascherina e guanti (o in alternativa le mani appena igienizzate nel negozio), l'obbligo di pulizia e igienizzazione quotidiana delle superfici (pensa al tavolo su cui si appoggiano i capi, e che tutti tocchiamo), l'obbligo di far entrare un solo cliente o pochi clienti per volta (in base alle dimensioni del locale), e basta. I capi possono essere provati, eccome....!
Io stessa l'altro giorno li ho provati: anzi, non solo quelli che ho comprato.... perchè, come succedeva del resto anche prima, provi sempre qualche capo in più per scegliere: capo che poi non compri.
Credo che la sig.ra ti abbia detto così solo perchè lei è più comodo: se non tocchi e non provi niente, non usi il camerino, non tocchi il bancone su cui ti stendo il capo d'abbigliamento per fartelo provare, e così via.... Quindi ho meno da pulire e igienizzare.

Non so però quanto possa vendere facendo così: io ad esempio sono una di quelle che non comprerebbe neanche un paio di calzini... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/05/2020, 15:23

george clooney ha scritto:
29/05/2020, 14:54
Anch'io ne ho sempre una di scorta in borsetta, insieme al gel disinfettante, alle salviettine igienizzanti e a un paio di guanti (che uso sempre meno, primo perchè non si trovano, secondo perchè è meglio igienizzare spesso le mani..)
Io ormai i guanti li uso solo se vado a prelevare al bancomat, se vado in posta e se vado al supermercato: insomma, dove il via vai di persone più o meno c'è sempre.
Altrimenti non li uso, e igienizzo le mani col disinfettante messo a disposizione, sia quando entro nel negozio che quando esco.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/05/2020, 15:28

tempest ha scritto:
29/05/2020, 9:05
Anche io entro senza problemi nei negozi, ogni ritento con le scarpe, continuo a non trovare il colore (nero) dei modelli che mi interessano. Ieri ho messo i tacchi da 9 cm dopo 3 mesi, non riuscivo a camminare. Vorrei aiutare un negozio qui, ma se non trovo dovrò ordinare online.
Come mascherine ne ho sempre una o due di scorta in borsa, purtroppo però vedo molta gente sgarrare rispetto a una settimana fa.
Io ho comprato questa settimana un paio di sandali: li avevo proprio bisogno, perchè quelli dell'anno scorso si erano tutti scollati e avevo dovuto buttarli. E ormai fa caldo, con le scarpe chiuse era una sofferenza.
I sandali che ho preso hanno la zeppa, e per ora non cammino male... Ma il tacco è diverso: non so perchè, ma la zeppa la trovo sempre comoda, molto più dei tacchi, anche larghi.
Io non li ho comprati in negozio, ma al mercato rionale che fanno qui: ormai ci sono banchi di tutti i generi, anche se rispetto a prima si vede la differenza, perchè qualcuno manca.
Siccome però gli ingressi al mercato sono ancora contingentati, sono andata prestissimo, perchè la settimana scorsa era inavvicinabile tanta gente che c'era: ben distanziati e tutti con la mascherina, ma una piccola folla.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/05/2020, 15:34

george clooney ha scritto:
29/05/2020, 14:50
Anche io, come te, in questi giorni volendo sostenere i piccoli negozietti d'abbigliamento, sono entrata in un negozio per chiedere
se era possibile provare una maglietta, ma più che altro un paio di pantaloni visti in vetrina..La signora dispiaciuta, mi ha detto che non è possibile provare nulla..🤦‍♀️🤦‍♀️ Ce l'aveva con i provvedimenti del governo, diceva che così facendo costringeranno i piccoli negozi a chiudere ..Ma che voi sappiate, (ad eccezione della proprietaria che conosci bene che ti ha permesso di provare i capi), tutti i negozi non permettono di indossaee i vestiti? Se così fosse, sono davvero destinati alla chiusura..Sono uscita, mio malgrado, senza acquistare..🤔🙄
Come dice arietina si possono provare capi e scarpe.
Le regole sono: si può provare solo con mascherina e guanti monuso (forniti dal negozio se il cliente non ha guanti "nuovi" con se' ). A discrezione il negoziante può scegliere di aggiungere altre regole anche più restrittive se vuole.
Federmoda ha preparato una guida sulle "regole" e sulla "buona prassi", a questa si aggiunge la regola dei guanti decisa da stato e regioni.
https://www.fanpage.it/politica/come-si ... 18-maggio/

Busogna dire che i guanti monouso sono stati resi obbligatori solo due giorni prima delle aperture :rolleyes: e quindi certi negozi non li hanno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/05/2020, 15:36

arietina76 ha scritto:
29/05/2020, 15:21
No no, assolutamente no: non c'è nessun divieto di far provare i capi.

Credo che la sig.ra ti abbia detto così solo perchè lei è più comodo: se non tocchi e non provi niente, non usi il camerino, non tocchi il bancone su cui ti stendo il capo d'abbigliamento per fartelo provare, e così via.... Quindi ho meno da pulire e igienizzare.

Non so però quanto possa vendere facendo così: io ad esempio sono una di quelle che non comprerebbe neanche un paio di calzini... :rolleyes:
Infatti..anche secondo me, così facendo, non venderà..I capi di abbigliamento vanno provati, non si può comprare a scatola chiusa.. :nonono:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/05/2020, 15:38

george clooney ha scritto:
29/05/2020, 14:54
Anch'io ne ho sempre una di scorta in borsetta, insieme al gel disinfettante, alle salviettine igienizzanti e a un paio di guanti (che uso sempre meno, primo perchè non si trovano, secondo perchè è meglio igienizzare spesso le mani..)
Io ora ne ho fin troppi, ne ho comprati molti online di quelli da supermercato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/05/2020, 15:43

arietina76 ha scritto:
29/05/2020, 15:28
Io ho comprato questa settimana un paio di sandali: li avevo proprio bisogno, perchè quelli dell'anno scorso si erano tutti scollati e avevo dovuto buttarli. E ormai fa caldo, con le scarpe chiuse era una sofferenza.
I sandali che ho preso hanno la zeppa, e per ora non cammino male... Ma il tacco è diverso: non so perchè, ma la zeppa la trovo sempre comoda, molto più dei tacchi, anche larghi.
Io non li ho comprati in negozio, ma al mercato rionale che fanno qui: ormai ci sono banchi di tutti i generi, anche se rispetto a prima si vede la differenza, perchè qualcuno manca.
Siccome però gli ingressi al mercato sono ancora contingentati, sono andata prestissimo, perchè la settimana scorsa era inavvicinabile tanta gente che c'era: ben distanziati e tutti con la mascherina, ma una piccola folla.
io da tempo voglio un paio di scarpe chiuse in punta, leggere, con tacco medio e largo. Io metto i sandali parecchio più in là, perchè non amo le scarpe aperte in punta.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/05/2020, 16:26

arietina76 ha scritto:
29/05/2020, 15:23
Io ormai i guanti li uso solo se vado a prelevare al bancomat, se vado in posta e se vado al supermercato: insomma, dove il via vai di persone più o meno c'è sempre.
Altrimenti non li uso, e igienizzo le mani col disinfettante messo a disposizione, sia quando entro nel negozio che quando esco.
Io uso I guanti all ospedale . Ora sto litigando cob le madri su fb dopo aver litigato col gruppo wa. Che divertimento

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/05/2020, 16:39

cinque ha scritto:
29/05/2020, 16:26
Io uso I guanti all ospedale . Ora sto litigando cob le madri su fb dopo aver litigato col gruppo wa. Che divertimento
Qual è il motivo del litigio?

Be', in effetti se dovessi andare all'Ospedale li userei anch'io, così come li uso se vado in un ambulatorio medico: quando ho fatto il test sierologico, ad esempio, li ho indossati.... Anche perchè te lo chiedono proprio...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/05/2020, 16:50

arietina76 ha scritto:
29/05/2020, 16:39
Qual è il motivo del litigio?

Be', in effetti se dovessi andare all'Ospedale li userei anch'io, così come li uso se vado in un ambulatorio medico: quando ho fatto il test sierologico, ad esempio, li ho indossati.... Anche perchè te lo chiedono proprio...
Sai che non lo ricordo ?- :-)))'
una mi ha detto che se dovesse preoccuparsi dei malati di covid dovrebbe suicidarsi per l tutte le brutture del mondo . Lei e'-preoccupata perche ' sua figlia ha perso la festa di addio del nido. Ho risposto ' una grande tragedia '
Le madri piagnucolano e si lamentano sempre, peggio dei bambini. Ora smetto..... a presto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/05/2020, 17:37

arietina76 ha scritto:
29/05/2020, 16:39


Be', in effetti se dovessi andare all'Ospedale li userei anch'io, così come li uso se vado in un ambulatorio medico: quando ho fatto il test sierologico, ad esempio, li ho indossati.... Anche perchè te lo chiedono proprio...
E invece ragazze all'ospedale, sembra assurdo, ma all'ingresso te li fanno buttare via..Io mi riferisco a un o spedale in particolare, dove vado sempre con mia mamma..infatti ormai sapendolo, entriamo senza, perchè altrimenti ce li farebbero gettare subito, non appena misurano la temperatura all'ingresso..Dicono.che non servono a nulla, di igienizzarsi sovente le mani..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/05/2020, 6:58

george clooney ha scritto:
29/05/2020, 17:37
E invece ragazze all'ospedale, sembra assurdo, ma all'ingresso te li fanno buttare via..Io mi riferisco a un o spedale in particolare, dove vado sempre con mia mamma..infatti ormai sapendolo, entriamo senza, perchè altrimenti ce li farebbero gettare subito, non appena misurano la temperatura all'ingresso..Dicono.che non servono a nulla, di igienizzarsi sovente le mani..
è vero i guanti sono molto più pericolosi se non utilizzati come si deve e facile ricettacolo di batteri quindi vanno o igenizzati ogni volta esattamente come si fa per le mai o meglio farne a meno disinfettandosi frequentemente le mani.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/05/2020, 13:20

george clooney ha scritto:
29/05/2020, 15:36
Infatti..anche secondo me, così facendo, non venderà..I capi di abbigliamento vanno provati, non si può comprare a scatola chiusa.. :nonono:
Stamattina invece in un altro negozio ho potuto provare e comprare.. Mi hanno semplicemente fatto mettere il gel disinfettante sulle mani prima di toccare i vestiti .Non so poi cos'hanno fatto con i capi che non ho acquistato; se li hanno igienizzati con qualche spray o li hanno semplicementi rimessi in esposizione, fatto sta che i vestiti bisogna provarli, c'è poco da dire..🤷‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/05/2020, 17:01

george clooney ha scritto:
30/05/2020, 13:20
Stamattina invece in un altro negozio ho potuto provare e comprare.. Mi hanno semplicemente fatto mettere il gel disinfettante sulle mani prima di toccare i vestiti .Non so poi cos'hanno fatto con i capi che non ho acquistato; se li hanno igienizzati con qualche spray o li hanno semplicementi rimessi in esposizione, fatto sta che i vestiti bisogna provarli, c'è poco da dire..🤷‍♀️
Certo, e poi non c'è nessuna evidenza scientifica che dica che il virus rimane sui tessuti, ovviamente si cerca di rispettare le massime misure igieniche, ma più di quello non si può fare.

Oggi pare tutto tornato alla normalità, c'è un sacco di gente in giro, c'è il musicista di strada, ci sono anche anziani che passeggiano e vanno per negozi... sul bus c'erano 22 persone, quindi addio distanze...mascherine mezze su e mezze giù...
Sapete che vi dico? A me dà stranamente fastidio questa normalità e ancora di più mi dà fastidio sentire chi si lagna delle regole, come se non fosse accaduto niente, come se non fosse morto nessuno, come se non fossimo stati chiusi in casa per 10 settimane. Che mermoria corta.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/05/2020, 19:27

20 minuti tra un bus e l'altro, pieno di gente e gli adolescenti con la mascherina abbassata che non stanno zitti un attimo.
Li voglio vedere tutti in rianimazione, questi parassiti!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/05/2020, 4:25

tempest ha scritto:
30/05/2020, 19:27

Li voglio vedere tutti in rianimazione, questi parassiti!
🙄🙄
Ieri ho trascorso un piacevole pomeriggio e serata a casa di mia cugina e dei miei zii..Abbiamo cenato fuori in giardino, ma quando è arrivata l'ora di togliersi la mascherina per mangiare non mi sembrava di fare una cosa normale..🤦‍♀️🤦‍♀️
Mi è venuta un pò di paura..È vita questa?
So che conta poco l'aver fatto tutti il test e stare molto attenti, ma non è possibile nemmeno non avere un minimo di contatto sociale fino a quando (e chissà quando) troveranno un vaccino..A volte mi spaventa più la depressione e l'impatto devastante che questa pandemia ha avuto sui nostri cervelli, che il covid stesso..🥺

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 31/05/2020, 6:52

tempest ha scritto:
30/05/2020, 17:01
Certo, e poi non c'è nessuna evidenza scientifica che dica che il virus rimane sui tessuti, ovviamente si cerca di rispettare le massime misure igieniche, ma più di quello non si può fare.

Oggi pare tutto tornato alla normalità, c'è un sacco di gente in giro, c'è il musicista di strada, ci sono anche anziani che passeggiano e vanno per negozi... sul bus c'erano 22 persone, quindi addio distanze...mascherine mezze su e mezze giù...
Sapete che vi dico? A me dà stranamente fastidio questa normalità e ancora di più mi dà fastidio sentire chi si lagna delle regole, come se non fosse accaduto niente, come se non fosse morto nessuno, come se non fossimo stati chiusi in casa per 10 settimane. Che mermoria corta.
e qui stà il problema, temo che più andremo avanti e peggio sarà, con il rischio di ricominciare da capo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tropicsnow » 31/05/2020, 10:50

tempest ha scritto:
30/05/2020, 19:27
20 minuti tra un bus e l'altro, pieno di gente e gli adolescenti con la mascherina abbassata che non stanno zitti un attimo.
Li voglio vedere tutti in rianimazione, questi parassiti!

Ieri ho preso la metro e con mio stupore c'era molta meno gente di quanto pensassi, considerando che era anche sabato. Distanze rispettate sia in piedi che a sedere.

Sugli adolescenti ti do ragione, ne vedo anch'io in giro con mascherina abbassata soprattutto davanti ai bar con gli amici 🙄
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 31/05/2020, 11:17

tempest ha scritto:
30/05/2020, 19:27
20 minuti tra un bus e l'altro, pieno di gente e gli adolescenti con la mascherina abbassata che non stanno zitti un attimo.
Li voglio vedere tutti in rianimazione, questi parassiti!
Se ne vedono in giro un sacco, senza mascherina.
E adesso che c'è più gente in giro, ribadisco la mia prima impressione, che forse avevo anche scritto : la nostra generazione ha preso sul serio la questione Covid e si attiene alle regole. Gli indisciplinati sono ai due estremi opposti: adolescenti e anziani.
Ieri ne parlavo con la mia estetista (ho rotto anche questo tabù), raccontandole la fatica fatta per tenere a vada i miei e il nervoso mangiato. E lei mi ha detto che con sua madre è stato uguale : sfuriate a non finire perché sua mamma cercava ogni pretesto per uscire, pretesto che ovviamente voleva spacciare per necessità urgente.
Mi ha raccontato di quelle "scuse", che le ho detto : "Allora mi consolo".
Anche se in effetti continua a sembrare surreale l'aver dovuto lottare perché non volevano stare in casa....

Tempest, dillo ad Arietina tua: qual è il segreto per trovare delle scarpe chiuse in punta che non facciano male, o che non facciano venire le vesciche? Non so se sono sfortunata o se ho i piedi troppo delicati :DD