Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 03/03/2022, 17:19

arietina76 ha scritto:
03/03/2022, 16:07
Air, non so se tu sei sui social...
Ma hai visto quanta gente (tutta novax, ovviamente) dice che la gente è incoerente perchè prima voleva mettere al bando chi non era vaccinato, e adesso piange per gli ucraini?
Ma si possono paragone queste due cose????
Io sono senza parole....
si dice che la mamma dei cretini sia sempre incinta ma qui anche i papà danno il loro contributo....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/03/2022, 19:34

tempest ha scritto:
03/03/2022, 16:40
A stare sui social c'è da farsi cadere le braccia...sono ben felice di non esserci!! Una mia amica mi ha detto che ha letto che i novax (alcuni, immagino) non credono alla guerra, dicono è una sorta di fake news, una storia ingigantita con immagini prese dai film!!!
Incommentabile..... :wcrash: Per fortuna questa me la sono risparmiata.
Come ho già detto e scritto quando si leggevano i loro commenti sulla presunta dittatura sanitaria, ribadisco: li manderei là a provare, e poi mi dicono.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/03/2022, 19:35

airlander ha scritto:
03/03/2022, 17:19
si dice che la mamma dei cretini sia sempre incinta ma qui anche i papà danno il loro contributo....
Air, quando si leggono certe cose, certe strumentalizzazioni su un tema come la guerra (che invece merita il massimo rispetto, per chi purtroppo vi è coinvolto), cadono davvero le braccia.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 04/03/2022, 8:20

arietina76 ha scritto:
03/03/2022, 19:35
Air, quando si leggono certe cose, certe strumentalizzazioni su un tema come la guerra (che invece merita il massimo rispetto, per chi purtroppo vi è coinvolto), cadono davvero le braccia.
dopo i no vax, i terrapiattisti, quelli che negano l'olocausto, ed i negazionisti in genere, sinceramente se dovessero tutti scomparire improvvisamente dalla faccia della terra per un virus che colpisca la stupidità umana ne sarei solo felice....
del resto Einstein aveva ragione affermando che: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2022, 16:04

airlander ha scritto:
26/02/2022, 7:45
mi spiace per l'inconveniente della positività, l'importante è uscirne.
in quanto alla guerra era da prevedersi, con una europa inconsistente sotto ogni profilo, ed una america che fomenta conflitti, ma ovviamente ben lontani da casa propria, quanto sta avvenendo non mi coglie certo di sorpresa, certo è che come al solito a pagarla sono le persone comuni, cosa che avverrà anche la dove si parla di sanzioni che naturalmente si ritroceranno contro in termini economici più verso chi le realizza e putin questo lo sa bene, ora attendiamo la cina con taiwan, del resto gli usa ormai dopo tutte le figuracce rimediate nei conflitti dove hanno più sprecato armamenti e sacrificato vite umane piuttosto che riprorate successi, penso proprio che se ne guarderanno bene da intervenire rischiando realmente un conflitto su larga scala.
Bravissimo !
Sono verita ' sacrosante !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/03/2022, 17:37

Oggi ho fatto fare la quarta dose a mia mamma..Credo che , per fine estate, la faremo tutti..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/03/2022, 11:05

george clooney ha scritto:
15/03/2022, 17:37
Oggi ho fatto fare la quarta dose a mia mamma..Credo che , per fine estate, la faremo tutti..
Mi sembra un po' presto, ma tutto può essere... dipenderà dai contagi ma soprattutto dalle ospedalizzazioni e da possibili varianti. In ogni caso io sarò tra gli ultimi a fare la quarta dose, avendo appena fatto il covid.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/03/2022, 12:57

tempest ha scritto:
16/03/2022, 11:05
Mi sembra un po' presto, ma tutto può essere... dipenderà dai contagi ma soprattutto dalle ospedalizzazioni e da possibili varianti. In ogni caso io sarò tra gli ultimi a fare la quarta dose, avendo appena fatto il covid.
Io non prevedo nulla di buono visto che i contagi sono già in aumento; questo dovuto anche al fatto che arrivano migliaia di profughi, molti dei quali non vaccinati..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/03/2022, 11:13

george clooney ha scritto:
16/03/2022, 12:57
Io non prevedo nulla di buono visto che i contagi sono già in aumento; questo dovuto anche al fatto che arrivano migliaia di profughi, molti dei quali non vaccinati..
I profughi secondo me non influenzano più di tanto l'epidemia, quelli che arrivano in gruppo vengono tamponati e vaccinati, però c'è comunque una tendenza al rialzo molto netta da noi e in altre nazioni europee. Vedremo...prenderemo quel che viene, più o meno la cosa adesso è gestibile siamo vaccianati al 90%, molti milioni hanno anche fatto la malattia...tutto questo ci difende...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 18/03/2022, 18:28

tempest ha scritto:
18/03/2022, 11:13
I profughi secondo me non influenzano più di tanto l'epidemia, quelli che arrivano in gruppo vengono tamponati e vaccinati, però c'è comunque una tendenza al rialzo molto netta da noi e in altre nazioni europee. Vedremo...prenderemo quel che viene, più o meno la cosa adesso è gestibile siamo vaccianati al 90%, molti milioni hanno anche fatto la malattia...tutto questo ci difende...
Anche secondo me non è un rialzo dovuto ai profughi: oggi sono più monitorati loro di noi, proprio perchè - avendo una percentuale bassa di vaccinati - vengono subito sottoposti a tampone e poi vaccino.
Il rialzo lo vedo connaturato al progressivo allentamento delle restrizioni: ogni volta che la gente riprende a circolare, con qualche restrizione in meno, i contagi aumentano.
Si spera però che la situazione rimanga sotto controllo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 19/03/2022, 9:00

ci dovremo convivere a lungo come del resto era stato previsto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2022, 14:23

airlander ha scritto:
19/03/2022, 9:00
ci dovremo convivere a lungo come del resto era stato previsto.
Certo, e non è vero che è tutto finito .A breve ci faranno togliere le mascherine anche al chiuso, e via il green pass, come se tutto fosse finito, quando in realtà i contagi aumentano e si parla di quarta dose estesa a tutti..🤷‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/03/2022, 8:12

george clooney ha scritto:
19/03/2022, 14:23
Certo, e non è vero che è tutto finito .A breve ci faranno togliere le mascherine anche al chiuso, e via il green pass, come se tutto fosse finito, quando in realtà i contagi aumentano e si parla di quarta dose estesa a tutti..🤷‍♀️
paese strano il nostro....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2022, 22:08

george clooney ha scritto:
19/03/2022, 14:23
Certo, e non è vero che è tutto finito .A breve ci faranno togliere le mascherine anche al chiuso, e via il green pass, come se tutto fosse finito, quando in realtà i contagi aumentano e si parla di quarta dose estesa a tutti..🤷‍♀️
Io la mascherina al chiuso mi sa proprio che la terrò, e come me tanta altra gente, soprattutto sui mezzi pubblici, un conto è un museo dove ci sono quattro gatti sparsi in giro, un altro è un autobus pieno, un supermercato, un cinema dove si sta 2 ore...ogni luogo ha una sua specificità.
Comunque io non escludo una parziale marcia indietro del ministero della salute se le infezioni dovessero impennarsi proprio a ridosso delle scadenze delle limitazioni. Sicuramente ci sarà la fine dello stato di emergenza, del CTS e della struttura del commissario straordinario, ma sul resto secondo me valuteranno cosa fare in caso di peggioramento.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 21/03/2022, 18:58

tempest ha scritto:
20/03/2022, 22:08
Io la mascherina al chiuso mi sa proprio che la terrò, e come me tanta altra gente, soprattutto sui mezzi pubblici, un conto è un museo dove ci sono quattro gatti sparsi in giro, un altro è un autobus pieno, un supermercato, un cinema dove si sta 2 ore...ogni luogo ha una sua specificità.
Comunque io non escludo una parziale marcia indietro del ministero della salute se le infezioni dovessero impennarsi proprio a ridosso delle scadenze delle limitazioni. Sicuramente ci sarà la fine dello stato di emergenza, del CTS e della struttura del commissario straordinario, ma sul resto secondo me valuteranno cosa fare in caso di peggioramento.
Condivido: ogni luogo è a sè.
Al museo, anche se magari non ci sono proprio quattro gatti, posso tenere la distanza: decido io quanto avvicinarmi agli altri... Per vedere un quadro, posso aspettare che la gente diminuisca, o andare in un'altra sala per poi tornare lì più tardi... Insomma, me la gestisco.
Ma nei mezzi di trasporto, ad esempio, è impossibile: sei circondato dagli altri, che ti piaccia o no, e non puoi farci niente.

Anche io poi prendo con le molle la questione del "basta mascherine": oggi dicono così, ma se il numero dei contagi rimane inalterati o addirittura aumenta (anche se di poco), secondo me rivedono la posizione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/05/2022, 23:10

Sono positiva. Ho il covid. Non sono in forma, sto prendendo il cortisone.. Credevo di averla scampata in questi anni, invece..🤷‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 05/05/2022, 8:47

george clooney ha scritto:
04/05/2022, 23:10
Sono positiva. Ho il covid. Non sono in forma, sto prendendo il cortisone.. Credevo di averla scampata in questi anni, invece..🤷‍♀️
mi spiace, purtroppo come facilmente presumibile e nonostante non se ne parli più come un tempo, il virus e le varianti circolano ancora, l'importante è che almeno con il vaccino si riduca il malessere. auguri e facci sapere come va.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/05/2022, 11:00

george clooney ha scritto:
04/05/2022, 23:10
Sono positiva. Ho il covid. Non sono in forma, sto prendendo il cortisone.. Credevo di averla scampata in questi anni, invece..🤷‍♀️
Ciao, eh...alla fine lo stiamo facendo tutti, l'importante e' cavarsela con pochi sintomi.
Tienici aggiornati.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 05/05/2022, 18:30

george clooney ha scritto:
04/05/2022, 23:10
Sono positiva. Ho il covid. Non sono in forma, sto prendendo il cortisone.. Credevo di averla scampata in questi anni, invece..🤷‍♀️
Non si sfugge pare. Guarisci presto! Stai tranquilla e facci sapere [smilie=flower.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/05/2022, 22:20

Grazie a tutti. È praticamente un'influenza; ho tosse, naso chiuso, dolori ossei, debolezza..È l'isolamento che scoccia parecchio..Mi auguro, nel giro di una settimana, di negativizzarmi..🤞🙏

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/05/2022, 7:15

george clooney ha scritto:
05/05/2022, 22:20
Grazie a tutti. È praticamente un'influenza; ho tosse, naso chiuso, dolori ossei, debolezza..È l'isolamento che scoccia parecchio..Mi auguro, nel giro di una settimana, di negativizzarmi..🤞🙏
il vaccino funziona alla faccia dei no vax, se ci fosse stato quando mi sono preso il covid mi sarei risparmiato le vicissitudine che ho passato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/05/2022, 16:37

airlander ha scritto:
06/05/2022, 7:15
il vaccino funziona alla faccia dei no vax, se ci fosse stato quando mi sono preso il covid mi sarei risparmiato le vicissitudine che ho passato.
Oggi sto peggio di ieri, e quindi non sono così speranzosa di negativizzarmi così velocemente...Speriamo..🙏

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/05/2022, 17:39

george clooney ha scritto:
06/05/2022, 16:37
Oggi sto peggio di ieri, e quindi non sono così speranzosa di negativizzarmi così velocemente...Speriamo..🙏
Piu o meno dovresti essere negativa dopo 3 giorni completamente senza sintomi. Ci vuole pazienza...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 06/05/2022, 18:23

george clooney ha scritto:
06/05/2022, 16:37
Oggi sto peggio di ieri, e quindi non sono così speranzosa di negativizzarmi così velocemente...Speriamo..🙏
Cavoli, mi spiace proprio..... come stai?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 06/05/2022, 18:24

tempest ha scritto:
06/05/2022, 17:39
Piu o meno dovresti essere negativa dopo 3 giorni completamente senza sintomi. Ci vuole pazienza...
Guarda, con la variante Omicron ho sentiti diversi che si sono negativizzati prima che tutti i sintomi sparissero.
Una mia parente, che l'ha fatta come forma influenzale, si è negativizzata prima che le si liberasse completamente il naso (l'ha avito chiuso ancora per diversi giorni), e stessa cosa una sua collega.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/05/2022, 19:18

io mi sono negativizzato mentre ero ancora in terapia intensiva in ospedale e stavo fisicamente malissimo, infatti poi mi hanno trasferito nel reparto di riabilitazione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/05/2022, 19:37

airlander ha scritto:
06/05/2022, 19:18
io mi sono negativizzato mentre ero ancora in terapia intensiva in ospedale e stavo fisicamente malissimo, infatti poi mi hanno trasferito nel reparto di riabilitazione.
Sì certo..
Io mi riferivo a chi fa la forma leggera a casa...tipo influenza
Tu hai fatto una variante diversa che ti ha provocato la polmonite che è continuata anche dopo essere diventato negativo...
Ultima modifica di tempest il 06/05/2022, 19:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/05/2022, 19:40

arietina76 ha scritto:
06/05/2022, 18:24
Guarda, con la variante Omicron ho sentiti diversi che si sono negativizzati prima che tutti i sintomi sparissero.
Una mia parente, che l'ha fatta come forma influenzale, si è negativizzata prima che le si liberasse completamente il naso (l'ha avito chiuso ancora per diversi giorni), e stessa cosa una sua collega.
In effetti anche io ero negativa ma col naso chiuso...quindi mi sa che sta cosa l'avevo letta. Mah

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/05/2022, 17:15

arietina76 ha scritto:
06/05/2022, 18:23
Cavoli, mi spiace proprio..... come stai?
Sto un pò meglio rispetto all'altro giorno, ma non lo sto facendo in forma leggera purtroppo..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/05/2022, 17:17

arietina76 ha scritto:
06/05/2022, 18:24
Guarda, con la variante Omicron ho sentiti diversi che si sono negativizzati prima che tutti i sintomi sparissero.
Una mia parente, che l'ha fatta come forma influenzale, si è negativizzata prima che le si liberasse completamente il naso (l'ha avito chiuso ancora per diversi giorni), e stessa cosa una sua collega.
Speriamo ragazze, mi incoraggiate così..Il fatto è che io non sento NESSUN gusto. Il nulla assoluto.😡