Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/03/2020, 20:23

george clooney ha scritto:
29/03/2020, 20:10
Domanda: rispondete sinceramente please. Accorgersi di parlare da soli ogni tanto di questi tempi, è segno di squilibrio mentale? Tipo quando si sta facendo una cosa, riponendo delle cose ecc..?Per parlare da soli non intendo fare dei discorsi, sia ben chiaro, 😂 ma magari piccole parole..
Io parlo sempre da sola.
Ma voi conoscete persone che sembrano felici della quarantena ? Io si'

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 21:01

george clooney ha scritto:
29/03/2020, 20:10
Domanda: rispondete sinceramente please. Accorgersi di parlare da soli ogni tanto di questi tempi, è segno di squilibrio mentale? Tipo quando si sta facendo una cosa, riponendo delle cose ecc..?Per parlare da soli non intendo fare dei discorsi, sia ben chiaro, 😂 ma magari piccole parole..
Io parlo sempre da sola. E faccio anche dei discorsi compiuti, tipo "mi sa che è meglio che faccia coì, però ora non mi va, lo faccio dopo. Certo che rimando sempre, e sì...". E non solo adesso che siamo chiusi in casa. [smilie=uhmm.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 21:16

cinque ha scritto:
29/03/2020, 20:23
Io parlo sempre da sola.
Ma voi conoscete persone che sembrano felici della quarantena ? Io si'
Qualche studente che sarebbe stato bocciato senza questa tragedia??

La quarantena in se' potrebbe anche essere vissuta com uno stare a casa e riscoprire cose perdute, tipo la calma e il riposo... ma bisognerebbe essere in grado di bloccare completamente il cervello per non pensare al perchè si sta a casa. Forse certa gente ci riesce.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/03/2020, 8:43

tempest ha scritto:
29/03/2020, 21:16
ma bisognerebbe essere in grado di bloccare completamente il cervello per non pensare al perchè si sta a casa. Forse certa gente ci riesce.
Guarda secondo me se qualcuno ci riesce o è perchè vive completamente fuori dal mondo nutrendosi di erba senza contatti con nessun umano (e in questo momemto mi riferisco a contatti tipo telefono, messaggi, o videochiamate), o perchè è a questo punto una persona poco sensibile e poco riflessiva..
Non c'è una persona fra tutte quelle che conosco che non
stia dando fuori di testa x questa situazione; per cui mi consolo se a volte mi sembra di non riuscire a gestire la mia emotività e se non posso fare a meno di provare dispiacere per la gente che sta morendo.. È più normale fare così, anche se doloroso..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tropicsnow » 30/03/2020, 20:03

marcos76 ha scritto:
27/03/2020, 10:56
Presente dalla prima linea...
Nella mia città 25/30 morti in media al giorno e un'atmosfera alla Silent Hill...
Io, essendo la mia ditta facente parte di una filiera produttiva che non si può fermare, non sto a casa e faccio parte della carne da macello che tutti i giorni va a lavorare (io gli strumenti di protezione me li sono procurati ma niente di regalato intendiamoci) rischiando la pelle per non far fermare il paese...
Dopo una vita di rifiuti schifati dalle ragazze (in età adolescenziale anche esortazioni al suicidio), delusioni, depressioni, solitudine sentimentale perenne, dieci anni passati fra vari ospedali, cliniche, hospice perdendo tutti quelli che mi volevano un pochino di bene e tutta la mia famiglia non faccio in tempo a tirare un pochino il fiato che arriva il Corona Virus...
Sto combattendo sul filo dei nervi con precauzioni stile Will Smith in io sono leggenda (perchè non è vero che uccide solo i vecchi solo ieri due cinquantenni morti nella mia città e nella mia ditta entrambe le mie colleghe ammalate a casa da 15 giorni e passa) ma mi sono trovato (e sono ancora abbastanza giovane) a dover redigere un testamento olografo per destinare ad associazioni di beneficienza i risparmi di una vita che forse non mi potrò nemmeno godere... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]
Non so come finirà ma di sicurò non morirò intubato va bene che ho avuto una vita nauseante ma finirla in un respiratore no...
Un saluto e buona resistenza a tutti...
Scrivi poco ma quando lo fai i tuoi post sono infelici 🙄. Da quello che capisco il tuo maggior disagio nasce dal non avere una donna al tuo fianco... quanto ai genitori/nonni arrivati a una certa età tutti hanno problemi di salute, chi più chi meno, non sei l'unico. Un lavoro ce l'hai ed è una cosa positiva, pensa a chi in questo periodo non riesce a fare la spesa perché non sta lavorando.
Quanto al rischio per la salute, questo appartiene a tutti, siamo tutti a rischio e tutti spaventati anche rispetto al futuro che ora come ora ci appare incerto. Io sto cercando di non pensarci troppo e non farmi prendere dalla mania della spesa o della disinfezione di qualsiasi cosa altrimenti si impazzisce. Sto attenta ma senza alcun eccesso.
Questo periodo ci farà guardare al nostro vissuto in modo diverso e chissà che non cambierà anche il nostro modo di approcciare certe situazioni. Forza e non ti abbattere.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/03/2020, 20:05

george clooney ha scritto:
30/03/2020, 8:43
Guarda secondo me se qualcuno ci riesce o è perchè vive completamente fuori dal mondo nutrendosi di erba senza contatti con nessun umano (e in questo momemto mi riferisco a contatti tipo telefono, messaggi, o videochiamate), o perchè è a questo punto una persona poco sensibile e poco riflessiva..
Non c'è una persona fra tutte quelle che conosco che non
stia dando fuori di testa x questa situazione; per cui mi consolo se a volte mi sembra di non riuscire a gestire la mia emotività e se non posso fare a meno di provare dispiacere per la gente che sta morendo.. È più normale fare così, anche se doloroso..
Io invece vedo molte persone dedite ai giochini facebook su come erano da piccoli o a fare torte. Piu '-a milano che a brescia a dire la verita' e molte piu ' a firenze o a roma ....se non ti tocca non esiste.
Anche oggi sono esausta !

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/03/2020, 20:09

tropicsnow ha scritto:
30/03/2020, 20:03
Scrivi poco ma quando lo fai i tuoi post sono infelici 🙄. Da quello che capisco il tuo maggior disagio nasce dal non avere una donna al tuo fianco... quanto ai genitori/nonni arrivati a una certa età tutti hanno problemi di salute, chi più chi meno, non sei l'unico. Un lavoro ce l'hai ed è una cosa positiva, pensa a chi in questo periodo non riesce a fare la spesa perché non sta lavorando.
Quanto al rischio per la salute, questo appartiene a tutti, siamo tutti a rischio e tutti spaventati anche rispetto al futuro che ora come ora ci appare incerto. Io sto cercando di non pensarci troppo e non farmi prendere dalla mania della spesa o della disinfezione di qualsiasi cosa altrimenti si impazzisce. Sto attenta ma senza alcun eccesso.
Questo periodo ci farà guardare al nostro vissuto in modo diverso e chissà che non cambierà anche il nostro modo di approcciare certe situazioni. Forza e non ti abbattere.
Non condivido . Tu abiti a 800 chilometri da noi e dal focolaio, non hai parenti che non ce la fanno, non sai cosa voglia dire vivere con gente che sta male di fronte a te, non sai che lavoro fa marcos 76, non sai quanto sia solo e quanto sia a rischio, non sai nulla... cosa centra la spesa o la disinfestazione ? Molla il mazzo, se non condividi non e' necessario che tu risponda sempre. Non serve . Non ce l' ho con te, ma certe volte un po' di solidarieta ' non fa male.
Ultima modifica di cinque il 30/03/2020, 20:25, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/03/2020, 20:13

cinque ha scritto:
30/03/2020, 20:05
Io invece vedo molte persone dedite
a fare torte. ..se non ti tocca non esiste.
Anche oggi sono esausta !
Beh, non ci vedo nulla di strano a fare torte, soprattutto in questo periodo che si è in casa e si ha più tempo..🙂
Non capisco sinceramente come faccia a "non toccare" una catastrofe simile..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/03/2020, 20:30

george clooney ha scritto:
30/03/2020, 20:13
Beh, non ci vedo nulla di strano a fare torte, soprattutto in questo periodo che si è in casa e si ha più tempo..🙂
Non capisco sinceramente come faccia a "non toccare" una catastrofe simile..
Forse e' solo un modo diverso di reagire. Io odio fare torte. Io non ho tempo di fare molto. Devo essere l' unica :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/03/2020, 20:36

cinque ha scritto:
30/03/2020, 20:30
Forse e' solo un modo diverso di reagire. Io odio fare torte. Io non ho tempo di fare molto. Devo essere l' unica :-)
Anch'io non è che sforni torte tutti i giorni😂😂 Ma in questo periodo ne ho fatte un paio per ammazzare anche il tempo..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/03/2020, 21:20

Al supermercato il lievito va a ruba pare, cucinare rilassa e fa passare il tempo e sento che molti fanno pane, pizze, torte...

Oggi sono andata al lavoro a ritirare la posta e dei documenti e ho fatto la spesa in zona. Li non é zona residenziale e ho fatto zero coda! Anche i dipendenti del supermercato erano rilassati. Ho pure incontrato una conoscente e fatto 10 minuti di chiacchiere dal vivo, non mi capitava da 20 giorni.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/03/2020, 21:25

cinque ha scritto:
30/03/2020, 20:09
cosa voglia dire vivere con gente che sta male di fronte a te,
È davvero dura per noi lombardi..Ogni giorno un bollettino di guerra, veniamo a conoscenza di persone che conoscevamo che non ci sono più o stanno lottando fra la vita e la morte.. Vivere qui è dura..Preghiamo anche di non dover andare all'ospedale per altri problemi, perchè sono quasi tutti al collasso , impegnati a lottare contro questo mostro di virus..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/03/2020, 21:40

george clooney ha scritto:
30/03/2020, 21:25
È davvero dura per noi lombardi..Ogni giorno un bollettino di guerra, veniamo a conoscenza di persone che conoscevamo che non ci sono più o stanno lottando fra la vita e la morte.. Vivere qui è dura..Preghiamo anche di non dover andare all'ospedale per altri problemi, perchè sono quasi tutti al collasso , impegnati a lottare contro questo mostro di virus..
Se posso...
Voi dovreste cercare però di isolarvi un po' dalle notizie dei conoscenti o concittadini che non ce la fanno, seguire solo le notizie importanti e "generiche" per quanto riguarda il virus e rimanere informati solo sui famigliari e amici stretti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tropicsnow » 30/03/2020, 23:00

cinque ha scritto:
30/03/2020, 20:09
Non condivido . Tu abiti a 800 chilometri da noi e dal focolaio, non hai parenti che non ce la fanno, non sai cosa voglia dire vivere con gente che sta male di fronte a te, non sai che lavoro fa marcos 76, non sai quanto sia solo e quanto sia a rischio, non sai nulla... cosa centra la spesa o la disinfestazione ? Molla il mazzo, se non condividi non e' necessario che tu risponda sempre. Non serve . Non ce l' ho con te, ma certe volte un po' di solidarieta ' non fa male.
1. Non c'è nulla da condividere o meno, mi limitavo a rispondere al suo post.
2. Anche tu potresti evitare di rispondere sempre ai miei post, se non condividi passa oltre. Molla anche tu.
3. Rispondo sempre? Se non lo hai notato partecipo poco al forum e se preferisci posso anche non entrare più, vivo uguale. Soprattutto in considerazione del fatto che vivendo a 800 km non posso capire e quindi meglio che io non intervenga (per fortuna che non ho risposto ad altri post!)
4. Ho finito di mettere i puntini sulle i e ti saluto
5. Un abbraccio a tutti con l'augurio che le cose vadano bene e che si superi presto questo brutto momento.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/03/2020, 23:40

tropicsnow,

Io ho notato che non partecipi quasi mai al forum, non scrivi da settimane e colpisce un po' vedere che lo fai ora in termini abbastanza freddi e sbrigativi, anche se hai tutto il diritto di farlo.
A me ferisce leggere cose tipo:é normale che nonni, genitori si ammalino..capita a tutti.... Sicuramente é normale, ma é per ciascuno che lo vive un dolore ed é brutto vederlo banalizzato. Ripeto, hai tutto il diritto di scriverlo, ma mi si stringe il cuore a leggerlo.
Quanto alla pandemia, non rischiamo tutti allo stesso modo.
Comunque contraccambio l"abbraccio, che ci si possa tutti risollevare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 0:59

tempest ha scritto:
30/03/2020, 21:40
Se posso...
Voi dovreste cercare però di isolarvi un po' dalle notizie dei conoscenti o concittadini che non ce la fanno, seguire solo le notizie importanti e "generiche" per quanto riguarda il virus e rimanere informati solo sui famigliari e amici stretti.
Non é proprio possibile Tempest..Gli amici stretti hanno a loro volta altri amici che magari conosciamo anche noi..Nel mio caso, abitando in una città non grande, ci si conosce un pò tutti, le voci corrono ed è impossibile non venire a sapere. Poi forse, dipende anche da quante conoscenze si hanno; se normalmente si aveva un minimo di vita sociale, si usciva in compagnia di amici, conoscenti, ecco che le notizie arrivano..
Anche per quanto riguarda i notiziari, si possono ridurre un pochino nell'arco di una giornata, (ed è quello che sto cercando di fare), ma bisogna pur rimanere aggiornati..
Forse nel mio caso, (abitando dietro l'ospedale),potrei far riferimento al passaggio delle ambulanze; quando diminuiranno sia di giorno che di notte, significherá che l'emergenza si è un pò ridotta.. Fatto sta che è dura. Oggi ho appreso che la consueta manifestazione della mia città che si svolge da 638 anni, e che doveva tenersi dal 22 al 24 maggio, è stata sospesa. Mai successo da quando ha avuto inizio ..😔😔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 1:03

tempest ha scritto:
30/03/2020, 23:40
tropicsnow,

Io ho notato che non partecipi quasi mai al forum, non scrivi da settimane e colpisce un po' vedere che lo fai ora in termini abbastanza freddi e sbrigativi, anche se hai tutto il diritto di farlo.
A me ferisce leggere cose tipo:é normale che nonni, genitori si ammalino..capita a tutti.... Sicuramente é normale, ma é per ciascuno che lo vive un dolore ed é brutto vederlo banalizzato. Ripeto, hai tutto il diritto di scriverlo, ma mi si stringe il cuore a leggerlo.
Quanto alla pandemia, non rischiamo tutti allo stesso modo.
Comunque contraccambio l"abbraccio, che ci si possa tutti risollevare.
Quoto il tuo intervento. Non potrei essere più d'accordo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 1:19

george clooney ha scritto:
31/03/2020, 0:59
Non é proprio possibile Tempest..Gli amici stretti hanno a loro volta altri amici che magari conosciamo anche noi..Nel mio caso, abitando in una città non grande, ci si conosce un pò tutti, le voci corrono ed è impossibile non venire a sapere. Poi forse, dipende anche da quante conoscenze si hanno; se normalmente si aveva un minimo di vita sociale, si usciva in compagnia di amici, conoscenti, ecco che le notizie arrivano..
Anche per quanto riguarda i notiziari, si possono ridurre un pochino nell'arco di una giornata, (ed è quello che sto cercando di fare), ma bisogna pur rimanere aggiornati..
Forse nel mio caso, (abitando dietro l'ospedale),potrei far riferimento al passaggio delle ambulanze; quando diminuiranno sia di giorno che di notte, significherá che l'emergenza si è un pò ridotta.. Fatto sta che è dura. Oggi ho appreso che la consueta manifestazione della mia città che si svolge da 638 anni, e che doveva tenersi dal 22 al 24 maggio, è stata sospesa. Mai successo da quando ha avuto inizio ..😔😔
Capisco...è che io non ho quasi amici e vita sociale quindi mi scordo che gli altri hanno più legami. Però scusa se insisto, ma io direi agli amici più stretti di non farmi più sapere di decessi. E' una strategia di sopravvivenza.
Mio padre non guarda più i tg, tranne uno breve regionale, e normalmente li guarda tutti, ma essendo ora letteralmente terrorizzato ha dovuto darci un taglio netto o si sarebbe ammalato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/03/2020, 3:01

tempest ha scritto:
31/03/2020, 1:19
Capisco...è che io non ho quasi amici e vita sociale quindi mi scordo che gli altri hanno più legami. Però scusa se insisto, ma io direi agli amici più stretti di non farmi più sapere di decessi. E' una strategia di sopravvivenza.
Mio padre non guarda più i tg, tranne uno breve regionale, e normalmente li guarda tutti, ma essendo ora letteralmente terrorizzato ha dovuto darci un taglio netto o si sarebbe ammalato.
Si lo faccio anche io, credimi. Taglio i ponti con chi non capisce ( ed io non ho capito ) ho abbandonato un sacco di gruppi, la tv non la guardo, ma vorrei raccontare un giornata tipica a brescia per dimostrare che e' impossibile isolarsi (-e non ti parlo di chi non conosco o dei dati dei sindaci sui contagi che neanche ascolto ) Basta leggere cosa dice il sindaco di brescia o quello di bergamo e basta vedere anche I dati ufficiali sulle eta' dei defunti per capire che non esagero e che un commesso del supermercato in lombardia non e' mai tranquillo. Esagera ? Da casa mia non posso dirlo. Sulle notizie on line devo informarmi per sapere che succede:-autocertificazioni, continui ordini restrittivi dei comuni, indicazioni su dove trovare mascherine etc etc. Se non lo faccio io chi lo fa per me ?Poi certe volte sbaglio e leggo qualche scienziato che parla di curve che non scendono, di modello veneto virtuoso e di modello lombardo devastante , e poi dice ' tranne verona. D' altra parte e' troppo vicino a brescia . '' e poi aggiunge che I malati vanno isolati dalle famiglie come per la peste. devo evitare gli esperti . :-)
Ultima modifica di cinque il 31/03/2020, 5:45, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/03/2020, 5:43

cinque ha scritto:
31/03/2020, 3:01
Si lo faccio anche io, credimi. Taglio i ponti con chi non capisce ( e qua io stessa ho detto piu volte di aver sottovalutato il problema.-e mi costa ammetterlo. ), ho abbandonato un sacco di gruppi, la tv non la guardo, ma vorrei raccontare un giornata tipica a brescia per dimostrare che e' impossibile isolarsi (-e non ti parlo di chi non conosco o dei dati dei sindaci sui contagi che neanche ascolto ) Basta leggere cosa dice il sindaco di brescia o quello di bergamo e basta vedere anche I dati ufficiali sulle eta' dei defunti per capire che non esagero e che un commesso del supermercato in lombardia non e' mai tranquillo. Esagera ? Da casa mia non posso dirlo. Sulle notizie on line devo informarmi per sapere che succede:-autocertificazioni, continui ordini restrittivi dei comuni, indicazioni su dove trovare mascherine etc etc. Se non lo faccio io chi lo fa per me ?Poi certe volte sbaglio e leggo qualche scienziato che parla di curve che non scendono, di modello veneto virtuoso e di modello lombardo devastante , e poi dice ' tranne verona. D' altra parte e' troppo vicino a brescia . '' e poi aggiunge che I malati vanno isolati dalle famiglie come per la peste. devo evitare gli esperti . :-)
In piu aggiungo questa esperienza che spero di non aver gia' raccontato. Mio cognato lavora in un' azienda a brescia con 300-dipendenti. Ad un certo punto un tipo mentre lavora dice ' ma sapete che ho la febbre ?'. Il responsabile ha una crisi di nervi e urla ' andatevene , andatevene'. Tutti si ammassano per uscire e intanto pensano ... . Questa e' ordinaria amministrazione. E la sorella dice al fratello ' scusa ma non ti posso vedere. Non posso ammalarmi . Sono ragazza madre'. Lo so, finira', ma non ditemi che si rischia la salute mentale qui....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 13:56

Comunque, i contagi frenano, lo dicono anche in Lombardia, si inizia a vedere uno spiraglio di luce. sperimao di vedere calare il numero dei morti che resta altissimo.
Leggo che si parla di partire a scaglioni dopo Pasqua, a me pare presto, se mi immagino di prendere i mezzi pubblici di nuovo pieni tra 12 giorni mi sento male...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 14:38

Come vostro inviato speciale per le mascherine, ho di nuovo guardato eBay in cerca delle suddette. Oramai gli elastici venduti a rotoli non sono più "elastici" sono "elastici per mascherine", le tovaglie colorate in tnt non sono più tali, ma bensì "tovaglie tnt per mascherine".
Ci sono mascherine "satoriali" ossia fatte in casa.
Ci sono quelle con scritto "andrà tutto bene".
E quelle fatte con la bandiera italiana.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/03/2020, 15:57

tempest ha scritto:
31/03/2020, 14:38
Come vostro inviato speciale per le mascherine, ho di nuovo guardato eBay in cerca delle suddette. Oramai gli elastici venduti a rotoli non sono più "elastici" sono "elastici per mascherine", le tovaglie colorate in tnt non sono più tali, ma bensì "tovaglie tnt per mascherine".
Ci sono mascherine "satoriali" ossia fatte in casa.
Ci sono quelle con scritto "andrà tutto bene".
E quelle fatte con la bandiera italiana.
A proposito ma dove le fanno queste mascherine, quelle vere ? In cina ? Ma in che condizioni igieniche ? Tu cosa sai in qualita ' di espertona ?
Dicevo a George che il sindaco ha detto che arriveranno 100 000 euro per i bisognosi e 5000 mascherine . Mentre in germania e us fai il tampone qui non ce ne sono. Su e bay ci sono tamponi ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 17:04

cinque ha scritto:
31/03/2020, 15:57
A proposito ma dove le fanno queste mascherine, quelle vere ? In cina ? Ma in che condizioni igieniche ? Tu cosa sai in qualita ' di espertona ?
Dicevo a George che il sindaco ha detto che arriveranno 100 000 euro per i bisognosi e 5000 mascherine . Mentre in germania e us fai il tampone qui non ce ne sono. Su e bay ci sono tamponi ?
Inviato mascherine a rapporto!
Tutte le mascherine chirurgiche e ffp2 e su Ebay sono fatte in Cina prchè i rivenditori italiani devono venderle alle nostre istituzioni. Non sono certificate CE , quindi va a fortuna, alcune saranno buone altre no. Siamo al "meglio di niente". Le mie, ordinate il 12 marzo, ancora non le ho viste. In teoria lo standard cinese che equivale al ffp2 europeo sarebbe KN95 e quello USA sarebbe N95
Quelle "fatte in casa" sono anche italiane, nel senso che si dice espressamente che sono in stoffa o tnt.
I tamponi su Ebay? :DD E chi li analizza? Noi in casa?:DD
Ma non sono l'esperta tamponi io però, mi limito la mio campo ;) .

Sui tamponi...
Per capire come siamo messi tutte le regioni dovrebbero fare dei tamponi su di una popolazione a campione rappresentativa della Regione. imho.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 17:13

E che cavolo! Mi si è rotto un elastico di una mascherina nuova messa solo ieri! Tutto perché si deve fare tutto di fretta, sono dovuta scendere un attimo a ritirare una cosa e nella fretta di metterla si è rotto un'elastico!! :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 17:31

george clooney ha scritto:
31/03/2020, 17:13
E che cavolo! Mi si è rotto un elastico di una mascherina nuova messa solo ieri! Tutto perché si deve fare tutto di fretta, sono dovuta scendere un attimo a ritirare una cosa e nella fretta di metterla si è rotto un'elastico!! :wcrash:
[smilie=shocked.gif]

Ovviamente puoi cucirlo, ma capisco lo shock.

Tutto sulle mascherine

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4361
Ultima modifica di tempest il 31/03/2020, 17:51, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 17:36

tempest ha scritto:
31/03/2020, 17:31
[smilie=shocked.gif]

Ovviamente puoi cucirlo, ma capisco lo shock.

Tutto sulle mascherine
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4361
Io non posso proprio cucire niente perchè sono orba come una talpa..😡😡😡😡Che nervoso!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 17:40

tempest ha scritto:
31/03/2020, 17:31
[smilie=shocked.gif]

Ovviamente puoi cucirlo, ma capisco lo shock.
Guarda, io non riesco proprio a cucirla perchè sono orba come una talpa..😡😡😡

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 17:52

george clooney ha scritto:
31/03/2020, 17:36
Io non posso proprio cucire niente perchè sono orba come una talpa..😡😡😡😡Che nervoso!
Il tuo compagno? Tua mamma? Dovete solo dare due punti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 18:01

tempest ha scritto:
31/03/2020, 17:52
Il tuo compagno? Tua mamma? Dovete solo dare due punti
Il sarto della casa è mio papà..Vedrò di fargliela vedere..