Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/03/2020, 17:01

Mi ha chiamato la farmacia dicendomi che hanno qualche mascherina di quelle chirurgiche e la prossima settimana "dovrebbero" arrivare le altre.. :yodance:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/03/2020, 17:15

george clooney ha scritto:
28/03/2020, 17:01
Mi ha chiamato la farmacia dicendomi che hanno qualche mascherina di quelle chirurgiche e la prossima settimana "dovrebbero" arrivare le altre.. :yodance:
Anche il mio amico mi ha telefonato dicendo che in farmacia ci sono poche mascherine . Che stranezza.... essere felici per questo.
Ho notato che nelle consegne a domicilio devi accettare qualsiasi cosa: tipo 15 litri di latte uht e una quantita' ,impressionante di porri.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/03/2020, 17:46

cinque ha scritto:
28/03/2020, 17:15
e una quantita' ,impressionante di porri.....
Porri..Porro..😂
Comunque io "sono contenta" se riesco a procurarmi un pò di mascherine nuove..Chissà per quanto tempo ancora dovremo metterle..🙄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/03/2020, 17:55

tempest ha scritto:
28/03/2020, 12:04
Mi dispiace leggere di tua nonna!

Oggi leggo che tutti hanno teorie per riaprire...Renzi dice dopo Pasqua, Toti a scacchiera, Sala per fasce di età...
Non so che cosa pensare, certo in alcune Regioni si potrebbe aprire prima, ma finché non calano i contagi mi pare inutile uscirsene con delle teorie
non contesto il fatto che bisognerà riaprire sebbene non mi pare il lockdown sia solo da noi.
io renzi non l'ho capito. ce lo mandi lui suo figlio a scuola a maggio perche' non si puo' dare il sei politico e bisogna fare gli esami. a brescia o bergamo lo mandi pero', ovviamente poi dica i bambini di stare lontani, eh....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 18:08

Quanto la pagate una mascherina chirurgica voi?

Io ne uso una di stoffa che lavo...in attesa ( lunga attesa ) di avere quelle "vere" per virus
Ultima modifica di tempest il 28/03/2020, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 18:31

cinque ha scritto:
28/03/2020, 17:55
non contesto il fatto che bisognerà riaprire sebbene non mi pare il lockdown sia solo da noi.
io renzi non l'ho capito. ce lo mandi lui suo figlio a scuola a maggio perche' non si puo' dare il sei politico e bisogna fare gli esami. a brescia o bergamo lo mandi pero', ovviamente poi dica i bambini di stare lontani, eh....
Dovrebbero stare tutti zitti sulle riaperture adesso, dopo quasi 3 settimane di lockdown abbiamo ancora casi in aumento...
Poi ovvio che se la una Regione tra un mese ha 2 casi e una ne ha 3000 non avranno lo stesso ritmo di riapertura.
Adesso ci voglino soldi, soldi veri, cash e subito a chi ne ha bisogno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/03/2020, 19:00

tempest ha scritto:
28/03/2020, 18:08
Quanto la pagate una mascherina chirurgica voi?

Io ne uso una di stoffa che lavo...in attesa ( lunga attesa ) di avere quelle "vere" per virus
3€ l'una ( la chirurgica). Le altre non so, poi ti saprò dire cosa costano adesso quando arriveranno..Più di un mese fa ne avevo prese 3 a 10€(parlo delle ffp2).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/03/2020, 19:13

Un'altra conferenza stampa di Conte fra 5 minuti.. :wcrash:
Io mi sintonizzo su cartoonito.😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 19:15

george clooney ha scritto:
28/03/2020, 19:00
3€ l'una ( la chirurgica). Le altre non so, poi ti saprò dire cosa costano adesso quando arriveranno..Più di un mese fa ne avevo prese 3 a 10€(parlo delle ffp2).
Pensa che il mio farmacista mi aveva detto che le vendeva a 1,50 l'una e l'avevo considerato un prezzo estremamente gonfiato. ho chiesto ad una farmacista e me lo confermato ...3 euro allora cosa è??? :O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/03/2020, 19:21

tempest ha scritto:
28/03/2020, 19:15
Pensa che il mio farmacista mi aveva detto che le vendeva a 1,50 l'una e l'avevo considerato un prezzo estremamente gonfiato. ho chiesto ad una farmacista e me lo confermato ...3 euro allora cosa è??? :O
Io sinceramentw credevo mi chiedesse anche di più, considerando che sono diventate preziose come un diamante ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 19:22

george clooney ha scritto:
28/03/2020, 19:13
Un'altra conferenza stampa di Conte fra 5 minuti.. :wcrash:
Io mi sintonizzo su cartoonito.😂
Io vado a sentire. Ad dopo

PS: Non è che per una volta potrebbero essere puntali??? :rolleyes: Ma se non sono pronti perchè annunciano i comunicati? E basta.... :rolleyes:
Ultima modifica di tempest il 28/03/2020, 19:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 19:24

george clooney ha scritto:
28/03/2020, 19:21
Io sinceramentw credevo mi chiedesse anche di più, considerando che sono diventate preziose come un diamante ..
E' che in teoria credo sia proprio illegale vendere cose necessarie a più di 3 volte il loro "vero" prezzo e qui siamo ben oltre.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/03/2020, 19:35

tempest ha scritto:
28/03/2020, 19:24
E' che in teoria credo sia proprio illegale vendere cose necessarie a più di 3 volte il loro "vero" prezzo e qui siamo ben oltre.
E chi non lo sa Tempest. È un furto..
Al sud cominciano ad assaltare i supermercati visto che la gente non ha liquidità...Ne vedremo delle belle..🙈🙈
P.s.:oggi mia nonna ha chiesto ai suoi vicini di procurarle una mascherina..🙈🙈

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 19:55

george clooney ha scritto:
28/03/2020, 19:35
E chi non lo sa Tempest. È un furto..
Me lo aspetterei da un privato o un vendiotre online, non dalle farmacie, che possono anche prendere della multe salatissime

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/03/2020, 20:37

tempest ha scritto:
28/03/2020, 18:31
Dovrebbero stare tutti zitti sulle riaperture adesso, dopo quasi 3 settimane di lockdown abbiamo ancora casi in aumento...
Poi ovvio che se la una Regione tra un mese ha 2 casi e una ne ha 3000 non avranno lo stesso ritmo di riapertura.
Adesso ci voglino soldi, soldi veri, cash e subito a chi ne ha bisogno.
scusatemi lo sfogo.
sono disgustata da renzi che ho sempre votato e non votero' piu'.
questi sono i dati (intanto io non so chi cura mia nonna perche' la psicologa della casa di riposo non mi risponde piu'. è in malattia. non le giudico)- il dieci per cento degli anziani in rsa a bergamo è morto - a seriate (e voi dovreste vedere che cosa è seriate) ci sono ottanta bare in chiesa. OTTANTA. all'auchan ho visto mascherine a venti euro.
per il resto credo d'essere cambiata : mi ricordero' chi mi sta vicino ora e mi ricordero' anche chi mi ha provocato problemi (e non sono pochi)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 0:07

Io uso una mascherina così, "riciclata" dal set per viaggiare in aereo, indossata sotto sopra e sulla bocca.
La parte indicata in rosso mi copre in naso.
Immagine

Ma so che c'è chi si mette la carta da forno, lo scottex, i fazzoletti di cotone, gli assorbenti, i salvaslip, le coppe del reggiseno, i sacchetti per la spesa in tnt...
Tanto una cosa vale l'altra visto che la maschre antivirus sono solo ffp2 e ffp3.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 0:19

cinque ha scritto:
28/03/2020, 20:37

ci sono ottanta bare in chiesa. OTTANTA. all'auchan ho visto mascherine a venti euro.
per il resto credo d'essere cambiata : mi ricordero' chi mi sta vicino ora e mi ricordero' anche chi mi ha provocato problemi (e non sono pochi)
Il mio amico becchino è stremato in questo periodo.; lavora anche domani..Mi ha detto che non sanno più dove mettere le bare; gente che è morta i gg scorsi verrà cremata il 7 aprile..Una roba pazzesca..Non vivendo in una città grande, sta morendo qui da me molta gente che conosco (di vista e non)..È uno strazio..
Cinque, questo maledetto virus cambierà inevitabilmente la vita di ognuno di noi. Ci illudiamo a volte di tornare nel giro di qualche mese alla vita di prima, ma non sará così secondo me..Il distanziamento sociale ci cambierà nel profondo; modificherá i nostri stili di vita.Forse dovremo rivalutare le piccole attivitá, le filiere locali (se ancora ce ne fossero..) Ovviamente, come sempre, a pagare maggiormente il costo di questo saranno le categorie più deboli che si impoveriranno sempre più..
Mi piacerebbe tanto pensare che la profondità di questo dramma possa spingere i paesi di tutto il mondo ad abbattere le disuguaglianze sociali, ma non sarà così..
Nell'Illnois è morto un bimbo sotto l'anno di vita, il più giovane paziente stroncato dal coronavirus.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 0:27

tempest ha scritto:
19/03/2020, 22:39
Una poesia scritta tanto, tanto fa...incredibile.


E la gente rimase a casa
E lesse libri e ascoltò
E si riposò e fece esercizi
E fece arte e giocò
E imparò nuovi modi di essere
E si fermò
E ascoltò più in profondità
Qualcuno meditava
Qualcuno pregava
Qualcuno ballava
Qualcuno incontrò la propria ombra
E la gente cominciò a pensare in modo differente
E la gente guarì.
E nell’assenza di gente che viveva
In modi ignoranti
Pericolosi
Senza senso e senza cuore,
Anche la terra cominciò a guarire
E quando il pericolo finì
E la gente si ritrovò
Si addolorarono per i morti
E fecero nuove scelte
E sognarono nuove visioni
E crearono nuovi modi di vivere
E guarirono completamente la terra
Così come erano guariti loro

(Kitty O’Meary. 1839- 1888, traduz. El Bosco)
ERRATA CORRIGE
Questa poesia è contemporanea ed è stata scritta proprio per la pandemia, non si è capito da chi, due autrici dicno che è la loro. Scusate per il fake involontario

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 29/03/2020, 7:59

tempest ha scritto:
29/03/2020, 0:27
ERRATA CORRIGE
Questa poesia è contemporanea ed è stata scritta proprio per la pandemia, non si è capito da chi, due autrici dicno che è la loro. Scusate per il fake involontario
in questo periodo è difficile attribuire qualcosa di certo a qualcuno, quindi non è neppure detto che sia proprio così... :) in ogni caso ieri sono stato benissimo senza ascoltare notiziari e parolai di ogni genere, quando sento deficienti di ogni categoria sostenere ancora che l'esercito nelle strade avrebbe creato all'armismo... (sic!) mi domando se i notiziari, i numeri, ed i morti possano rallegrare gli animi delle persone...
ho pranzato al sole in giardino, mi sono deicato all'orto ed al mio allevamento godendo dei piccoli nascituri che hanno solo due giorni e, betati loro, sono del tutto ignari che nel mondo è in atto una catastrofe per l'umanità.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 9:52

airlander ha scritto:
29/03/2020, 7:59
in questo periodo è difficile attribuire qualcosa di certo a qualcuno, quindi non è neppure detto che sia proprio così... :) in ogni caso ieri sono stato benissimo senza ascoltare notiziari e parolai di ogni genere, quando sento deficienti di ogni categoria sostenere ancora che l'esercito nelle strade avrebbe creato all'armismo... (sic!) mi domando se i notiziari, i numeri, ed i morti possano rallegrare gli animi delle persone...
ho pranzato al sole in giardino, mi sono deicato all'orto ed al mio allevamento godendo dei piccoli nascituri che hanno solo due giorni e, betati loro, sono del tutto ignari che nel mondo è in atto una catastrofe per l'umanità.
Immagine
Almeno fossi capace anch'io di farlo...Non ascoltare almeno per un giorno i notiziari; ma non ne sono capace..Forse se avessi un giardino, un orto, degli animali da accudire sarebbe più semplice, ma vivendo in appartamento non è facile..La tv è accesa quasi h24.. Se non avessi problemi di vista mi dedicherei senza ombra di dubbio alla lettura, ma non posso fare nemmeno quello..🤢

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/03/2020, 10:02

george clooney ha scritto:
29/03/2020, 0:19
I, questo maledetto virus cambierà inevitabilmente la vita di ognuno di noi. Ci illudiamo a volte di tornare nel giro di qualche mese alla vita di prima, ma non sará così secondo me..Il distanziamento sociale ci cambierà nel profondo; modificherá i nostri stili di vita.Forse dovremo rivalutare le piccole attivitá, le filiere locali (se ancora ce ne fossero..) Ovviamente, come sempre, a pagare maggiormente il costo di questo saranno le categorie più deboli che si impoveriranno sempre più..
Mi piacerebbe tanto pensare che la profondità di questo dramma possa spingere i paesi di tutto il mondo ad abbattere le disuguaglianze sociali, ma non sarà così..
Questa del distanziamento sociale a lungo termine l ho capita poco. Come facciamo con I bambini e come e' realizzabile ?-dovremo convivere col rischio. Io temo pero' per i piu ' deboli sebbene io abbia visto nei dati ufficiali che pure la pressione alta venga definita malattia pregressa. Comunque bisognera' conviverci. Speriamo di passare la fase acuta presto.
P.s : il mio lavoro artistico non e' stato apprezzato :-(((((.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 13:00

cinque ha scritto:
29/03/2020, 10:02
dovremo convivere col rischio.
Speriamo di passare la fase acuta presto.
P.s : il mio lavoro artistico non e' stato apprezzato :-(((((.
Mi sa di si..ci dovremo convivere, perchè non si può reggere ancora a lungo questa situazione..
P.s.:eh, mi dispiace dirtelo, ma allora non sei una brava alunna! :nonono: 😂😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 14:16

tempest ha scritto:
28/03/2020, 19:55
Me lo aspetterei da un privato o un vendiotre online, non dalle farmacie, che possono anche prendere della multe salatissime
E che ne dici di un gel disinfettate per mani alla modica cifra di €10?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 14:19

Io seguo "solo" i tg dei "pasti" e la conferenza della protezione civile. Per il resto telefilm, film e un po' di pc ( non tnato perchè mi viene mal di testa). Sto anche "studiando" certe cose di business english ma in modo molto saltuario.

George, potresti scaricarti degli audiobook da amazon, hai mai provato?

Cinque, ho visto che online ci sono molte ricette a base di porri e latte [smilie=asd.gif] se vuoi mettere a frutto la spesa che ti hanno consegnato. Lascia stare il disegno, che pare non essere la tua vocazione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 14:20

george clooney ha scritto:
29/03/2020, 14:16
E che ne dici di un gel disinfettate per mani alla modica cifra di €10?
Questo però ha più senso della mascherina, perchè potrebbe in realtà costare € 3,3 e quindi essere un aumento "legale" nei limti delle 3 volte il prezzi normale.
Da me vendere mascherine non è concesso a nessuno, le prende tutte la Regione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 14:30

tempest ha scritto:
29/03/2020, 14:20
Questo però ha più senso della mascherina, perchè potrebbe in realtà costare € 3,3 e quindi essere un aumento "legale" nei limti delle 3 volte il prezzi normale.
Da me vendere mascherine non è concesso a nessuno, le prende tutte la Regione.
Si, però è comunque sempre un bell'aumento direi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 16:11

https://www.youtube.com/watch?v=jfki5TM ... e=youtu.be
Un video molto chiaro sulle mascherine e anche su come fare se se ne ha una sola

La mia idea del congelatore quindi risulta idiota. I virus si ammazzano con i raggi UV e le temperature molto alte. Sopra in 37°, ho letto. Direi che forse potrebbe essere utile un fon che vicino all'oggetto spigiona aria di certo sopra i 40°

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/03/2020, 17:31

tempest ha scritto:
29/03/2020, 16:11
https://www.youtube.com/watch?v=jfki5TM ... e=youtu.be
Un video molto chiaro sulle mascherine e anche su come fare se se ne ha una sola

La mia idea del congelatore quindi risulta idiota. I virus si ammazzano con i raggi UV e le temperature molto alte. Sopra in 37°, ho letto. Direi che forse potrebbe essere utile un fon che vicino all'oggetto spigiona aria di certo sopra i 40°
Tu sarai nominata esperta mondiale di mascherine....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 18:59

cinque ha scritto:
29/03/2020, 17:31
Tu sarai nominata esperta mondiale di mascherine....
E tu di saturimetri🤣🤣

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/03/2020, 20:10

Domanda: rispondete sinceramente please. Accorgersi di parlare da soli ogni tanto di questi tempi, è segno di squilibrio mentale? Tipo quando si sta facendo una cosa, riponendo delle cose ecc..?Per parlare da soli non intendo fare dei discorsi, sia ben chiaro, 😂 ma magari piccole parole..