Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/11/2020, 16:21

tempest ha scritto:
29/11/2020, 20:57
Stiamo appena appena vedendo un po' di luce e Toti della Liguria ora dice che si potrebbero far le zone "bianche" con i risoranti aperti di sera e la messa di mezzanotte. Ristoranti aperti di sera a dicembre in pandemia?????? Quando oggi, dopo un mese di restrizioni, in un giornata con pochi tamponi abbiamo fatto 20.000 contagi e più di 500 morti?? E la messa di mezzanotte gli viene in mente!? La "socialità"?? [smilie=shocked.gif] Ma questo cosa ha in testa? A gennaio vuole sciare e socializzare sui cadaveri?

https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 6a06f.html
Io ho sentito gente comune (non politici) stupirsi perchè, secondo quando dichiarato da Conte, il coprifuoco dalle 22 alle 5 sarà in vigore anche all'ultimo dell'anno.
Ho proprio sentito dire: "pensavo proprio che almeno l'ultimo dell'anno lo lasciassero libero...."
Ora, non vorrei dire, ma San Silvetro è il crea-assembramento per eccellenza, per cui.... :wcrash:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 01/12/2020, 9:08

arietina76 ha scritto:
30/11/2020, 16:21
Io ho sentito gente comune (non politici) stupirsi perchè, secondo quando dichiarato da Conte, il coprifuoco dalle 22 alle 5 sarà in vigore anche all'ultimo dell'anno.
Ho proprio sentito dire: "pensavo proprio che almeno l'ultimo dell'anno lo lasciassero libero...."
Ora, non vorrei dire, ma San Silvetro è il crea-assembramento per eccellenza, per cui.... :wcrash:
quanto aveva ragione....:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi"
albert einstein
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/12/2020, 10:17

airlander ha scritto:
28/11/2020, 8:40
e nel frattempo....:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... eneca-news

vedrai che sarà boicottato quello che costerà meno, e quello di più facile somministrazione che non avrà bisogno di temperature antartiche per essere conservato....
il business è già cominciato mentre prosegue la farsa delle regioni colorate quando la cosa più utile sarebbe quella di evitare spostamenti da una all'altra e soprattutto all'estero se non per reali, e seriamente comprovate, motivazioni, altrimenti ci si continuerà a contaminare con effetto fisarmonica.
nel frattempo l'argomento più rilevente è diventato come festeggiare il natale, o poter andare a sciare, ancora una volta senza alcun rispetto per i numerosi deceduti.
Semplicemente il vaccino migliore non e' americano. Quindi non va bene e sara' ostacolato. Quelli cinesi e russi hanno gia ' dato risultati.


Al contrario vostro credo che bloccare tutto per tutte le vacanze sara ' un bagno di sangue. Non so quante attivita ' crolleranno.
E dare la colpa alla gente che va in un negozio non servira ' a nulla (-dove stanno I risultati del tracciamento ?-se la scuola e' sicura perche '-non lo e' fare la coda e passeggiare ?) . Hanno deciso al contrario degli usa di bloccare tutto . Ora sono responsabili della distribuzione di un vaccino dato subito e bene, visto che non si parla di lebbra.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/12/2020, 12:23

cinque ha scritto:
01/12/2020, 10:17

Al contrario vostro credo che bloccare tutto per tutte le vacanze sara ' un bagno di sangue. Non so quante attivita ' crolleranno.
E dare la colpa alla gente che va in un negozio non servira ' a nulla
L'ho sempre pensato che bloccare tutto è una follia..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/12/2020, 12:33

Si inizierà con Pfizer perchè è pronto prima, ma siccome è il più complesso da conservare, poi passeremo anche ad altri vaccini immagino. I vaccini sono acquistati in sede europea e non nazionale, in UE hanno ordinato varie marche, e, a differenza di cinque, sono contenta che non abbiano ordinato vacccini russi o cinesi. Già i cinesi hanno mentito su tante cose, non mi fiderei del loro vaccino dopo solo pochi mesi. Dei russi poi non ne parliamo...
Il vaccino Astra Zeneca sarà distribuito perchè è sicuramente valido, ma Astra Zeneca ha fatto un pasticcio nella sua comunciazione, e per di più ha scoperto come potenziare la forza del prodotto grazie ad un "errore". Spesso dagli errori nella scienza nascono cose buone, ma ovviametne adesso va approfondito tutto il discorso!
Anche perchè alcuni vaccini danno immunità "sterlizzante" e altri solo clininca...quindi vedremo...l'importante è che ci siano e che ci sia scelta.


Cinque, tu anche quest'estate eri per riaprire, eccome, poi però a ottobre ti sei molto preoccupata...adesso non è diverso, anzi è peggio dell'estate! In estate in virus aveva carica bassa, girava poco, non c'erano altri vursu respiratori e si stava all'aperto...adesso abbiamo tutti i fattori contro.

Comunque bloccare "tutto" come dite voi non è minimamente previsto, si vogliono bloccare gli impianti di sci e non fare le cene al ristorante. Si va verso zona gialla per tutti vedrete...
Per me sarà comunque un'ecatombe a gennaio/febbraio. Mi aspetto altri 20.000 morti minimo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/12/2020, 12:36

Idioti quelli che fanno le code per il black friday, quelli che si vogliono ammassare nei centri commerciali nel week end...non certo tutti quelli che vanno in un negozio. Idioti quelli che stanno nel bar a chiaccherare, idioti i gestori che fanno entrare più gente ( e poi piangono se li chiudono )
Oggi sul bus tutti i finestrini chiusi e quella seduta a fincoo a me alla richesta di aprire ha detto " mah...veramente no, fa freddo". IDIOTI ovunque.


Cinque, il tracciamento regge se si sta sui 10000 casi al giorno, di più no, quindi aprire tanto e chiedere più tracciamento è chiedere due cose incompatibili tra loro, a quanto ho capito io almeno...
Fare i tracciamenti a scuola comunque è possibile, fare i tracciamenti della gente in fila all'ikea no...tanto per fare un esempio...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/12/2020, 14:21

tempest ha scritto:
01/12/2020, 12:33
Si inizierà con Pfizer perchè è pronto prima, ma siccome è il più complesso da conservare, poi passeremo anche ad altri vaccini immagino. I vaccini sono acquistati in sede europea e non nazionale, in UE hanno ordinato varie marche, e, a differenza di cinque, sono contenta che non abbiano ordinato vacccini russi o cinesi. Già i cinesi hanno mentito su tante cose, non mi fiderei del loro vaccino dopo solo pochi mesi. Dei russi poi non ne parliamo...
Il vaccino Astra Zeneca sarà distribuito perchè è sicuramente valido, ma Astra Zeneca ha fatto un pasticcio nella sua comunciazione, e per di più ha scoperto come potenziare la forza del prodotto grazie ad un "errore". Spesso dagli errori nella scienza nascono cose buone, ma ovviametne adesso va approfondito tutto il discorso!
Anche perchè alcuni vaccini danno immunità "sterlizzante" e altri solo clininca...quindi vedremo...l'importante è che ci siano e che ci sia scelta.


Cinque, tu anche quest'estate eri per riaprire, eccome, poi però a ottobre ti sei molto preoccupata...adesso non è diverso, anzi è peggio dell'estate! In estate in virus aveva carica bassa, girava poco, non c'erano altri vursu respiratori e si stava all'aperto...adesso abbiamo tutti i fattori contro.

Comunque bloccare "tutto" come dite voi non è minimamente previsto, si vogliono bloccare gli impianti di sci e non fare le cene al ristorante. Si va verso zona gialla per tutti vedrete...
Per me sarà comunque un'ecatombe a gennaio/febbraio. Mi aspetto altri 20.000 morti minimo.
Eh no Tempest bloccano completamente il turismo a Natale . Non e' poco....
Vedremo se arriveranno a un compromesso.
Bisogna anche dimostrare che questo non comporti assembramenti ( o incontri e feste private) da altre parti o in Lombardia per esempio che ha 10 milioni di persone, la maggior parte della quale non abita in mezzo ai boschi come il forumista ma in monolocali. Tra le altro io non ho ancora capito quali siano i risultati del tracciamento ( che per me nonc' e' mai stato come non ha mai funzionato immuni ). Quali sono le attività rischiose ?
Qualche sfogo alle attività economiche va lasciato e anche alle persone. Perche' ad un certo punto la gente scoppia. I milanesi sono stati chiusi in casa treMesi colla promessa implicita che era una tantum. E in tre mesi non c' era in giro un' anima ( voi dite di si' io non ho visto nessuno).
Ora devono lavorare( chi ha la fortuna di avere un lavoro) e non e' possibile prevedere una chiusura senza piani o speranza .
Non ho detto che voglio vaccini non occidentali. Dico che cinesi li usano da mesi e sono convinta funzionino visto che conoscono il virus meglio di noi ( ammesso che non lo abbiamo creato) Pure Galli lo dice . Ci sono risultati ufficiali di entrambi i vaccini Tempest.
E' un mistero come in Cina possano vivere normalmente.

Sono convinta che la scelta estiva sia stata giusta. Non abbiamo prove che sia stata l estate ad affossare tutto. Tu lo pensi, io no.
Chi le ha queste prove ? La seconda ondata e' avvenuta molti mesi dopo la riapertura.
Potevano esserci controlli ? Più limiti ? Si sempre, ma soprattutto a settembre. A parer mio poteva essere chiusa la scuola anche di più o chiusure a settembre o ottobre a Milano e parte della Lombardia.
Fosse stato per Crisanti saremmo stati chiusi in casa tutta l estate per poi trovarci il virus da fuori, dall' estero.
Una roba da delirio.... Chi ha conosciuto qualcuno contagiato in estate? Io no. Forse non significa nulla per carita'...
E nessuno sa se questo avrebbe impedito una seconda ondata.
Il tempo ce lo dira'. Ma certo nessuno lo può dimostrare.
Anche ora bisogna capire cosa chiudere e cosa no. Con molti limiti più forti dell estate ma non limiti totali .
Senti e' un anno che ci addossano la colpa di tutto, un anno di chiusure forti, ci aspetta un altro anno così '?
Ora se proprio e' pericoloso contingentate le entrate ma non potete aprire i negozi tenendo chiuso tutto il resto e poi mi tocca sentire alla TV che la gente non ha giudizio. Ma accidenti possibile che uno non possa fare una coda in un negozio ?
Se un tipo arriva in macchina, fa una cosa e spende che male fa?
Certo io abito vicino al centro e vado quando voglio ( neanche ci devo andare in centro), ma un disgraziato di Quarto Oggiaro non puo' il sabato andare in un negozio APERTO ?sono d' accordo con la Sand su questo . Allora i media e i mass media sono ipocriti . Non fanno controlli, aprono i negozi e poi si lamentano che la gente entri nei negozi. Assurdo ! P.s : scusate lo sfogo . Ma guardare piazza Duomo deserta e sentir dire che il lunedì ' c era gente mi fa imbestialire, detto da gente super privilegiata che parla dal Lazio e il massimo sacrificio che ha fatto ee' non andare a Ponza ( forse). Ora torno a leggere su Maradona perche' mi sono sfogata troppo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/12/2020, 15:57

tempest ha scritto:
01/12/2020, 12:36
Idioti quelli che fanno le code per il black friday, quelli che si vogliono ammassare nei centri commerciali nel week end...non certo tutti quelli che vanno in un negozio. Idioti quelli che stanno nel bar a chiaccherare, idioti i gestori che fanno entrare più gente ( e poi piangono se li chiudono )
Oggi sul bus tutti i finestrini chiusi e quella seduta a fincoo a me alla richesta di aprire ha detto " mah...veramente no, fa freddo". IDIOTI ovunque.


Cinque, il tracciamento regge se si sta sui 10000 casi al giorno, di più no, quindi aprire tanto e chiedere più tracciamento è chiedere due cose incompatibili tra loro, a quanto ho capito io almeno...
Fare i tracciamenti a scuola comunque è possibile, fare i tracciamenti della gente in fila all'ikea no...tanto per fare un esempio...
Scusa ma se esiste un tracciamento anche fino ai 10 Mila positivi ( chissà perché fino ai 10 Mila non si sa. Formare al tracciamento non e' difficile..) dove sono i risultati ? Vuoi dire che nessuno sa dove si e' contagiato nella seconda ondata ? Io non ci credo.
Tutti quelli che conosco lo sanno ( che non lo dicano poi se non agli amici stretti e' un altro discorso ): feste private, contatti lavorative, cerimonie e post cerimonie, contagi da figli o da scuola, ospedali, fisioterapie. Molti non sono persone prudenti. Scusami, ma io non credo che la coda all' Ikea all' esterno sia pericolosa come non lo e' stata la coda lunghissima al supermercato alla prima ondata.
E' pure dimostrato che George aveva ragione sui parrucchieri.
Se il tracciamento funziona vuol dire che se tu sai che c' e' un contagiato puoi sapere se quella persona e' andata al cinema o al teatro o al museo e se questo luogo e' sicuro?in teoria si'
E comunque bastano due vigili all' Ikea , magari standoli fuori dagli uffici, visto che in questi mesi non si sono uccisi dal lavoro e hanno lo stipendio assicurato.
Non ci vuole proprio un genio a bloccare il lungo mare di Napoli.
Resta il fatto e' che se chiedi sacrifici prima o poi devi promettere qualcosa, altrimenti che a qualcuno scappi la pazienza non e' un demerito italiano ( Crisanti dice che siamo malvagi. Intanto in Svizzera e Austria sciano ) , ma al massimo un demerito umano.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/12/2020, 16:15

Tracciare i contatti spetta alla regione, io ho capito che molto "semplicemente" non si riescono a chiamare i "contatti" di oltre 10.000 positivi. Se poi dici che ogni positivo si fa il tracciamento dei contatti da solo allora sarà diverso, ma in teoria è la regione che deve aver conto di tutti i contatti e i loro nomi e il fatto che debbano fare tampone o quarantena fiduciaria.
Io ho capito che fino a fine settembre si tracciava, poi quando sono saliti i numeri è andato tutto il tilt. Saremo inefficienti si vede, ma se è così c'è poco da fare.


Quanto all'ikea, alle code in centro...io non faccio che ripetermi. Ogni volta è "ma che male fa?? Che differenza c'è tra questo e quello??" è sempre così, e ogni volta mi tocca dire che le code portano la gente a stare attaccata, a parlare,a rilassarsi e poi magari all'ikea si prende tutti il caffè...e magari i bambini giocano...
A me non pare una cosa diffcile nè una lesa libertà fare le cose senza accalcarci, non mi pare proprio un dramma. Se non corri al negozio il primo giorno di zona arancione, ci andrai qualche giorno dopo...o in orario diverso...
Io non faccio che leggere o sentire di questi discorsi e , ripeto, dei 600 morti nessuno dice nulla, mi dà veramente fastidio, sarò io ad essere intollerante...può essere benissimo...

Sui controlli lo sai che sfondi una porta aperta! Chi li ha mai visti??? Chi ha mai visto multe????

Io penso che vero fine gennaio avremo 35.000 - 40.000 contagi al giorno e poi a febbraio saremo tutti in zona rossa per "fare pausa" nella curva, intanto moriranno tante persone.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 01/12/2020, 19:03

cinque ha scritto:
01/12/2020, 10:17

Al contrario vostro credo che bloccare tutto per tutte le vacanze sara ' un bagno di sangue. Non so quante attivita ' crolleranno.
E dare la colpa alla gente che va in un negozio non servira ' a nulla (-dove stanno I risultati del tracciamento ?-se la scuola e' sicura perche '-non lo e' fare la coda e passeggiare ?) . Hanno deciso al contrario degli usa di bloccare tutto . Ora sono responsabili della distribuzione di un vaccino dato subito e bene, visto che non si parla di lebbra.
No no, anche io credo che bloccare tutto sarà un bagno di sangue: eccome se lo sarà!
E credo che tutti noi sappiamo che per le attività chiuse (a prescindere dal tipo di lockdown rigido o più soft) è un disastro.
Io rimango fermamente convinta (magari sbaglierò, ma per ora la penso così) che se ben prima - diciamo da fine maggio, toh - avessero fatto dei controlli a tappeto e senza nessuna pietà, i numeri sarebbero stati diversi, perchè sarebbe stata sanzionata tanto la gente indisciplinata del "tanto la mascherina è un optional" quanto l'esercizio commerciale trasgressione.
L'unico modo in cui la gente pare capire le cose è colpendoli nel portafogli.
Forse così facendo oggi non si avrebbero intere categorie chiuse, tipo i ristoranti o i bar, ma si avrebbero solo alcuni bar o ristoranti chiusi (e chiusi perchè multati).
Non dico che i contagi non sarebbero aumentati, perchè - come giustamente si è detto più volte - per mangiare la mascherina la devi levare..
Ma c'erano ristoranti che ti distanziavano bene e facevano tavoli ridotti, magari perdendo qualche coperto ma mettendoti in condizione di stare serena, e locali invece in cui addirittura veniva a servirti con la mascherina sotto il mento. E non è giusto che queste due "categorie" siano oggi chiuse allo stesso modo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/12/2020, 19:32

cinque ha scritto:
01/12/2020, 14:21
Eh no Tempest bloccano completamente il turismo a Natale . Non e' poco....
Vedremo se arriveranno a un compromesso.
Bisogna anche dimostrare che questo non comporti assembramenti ( o incontri e feste private) da altre parti o in Lombardia per esempio che ha 10 milioni di persone, la maggior parte della quale non abita in mezzo ai boschi come il forumista ma in monolocali. Tra le altro io non ho ancora capito quali siano i risultati del tracciamento ( che per me nonc' e' mai stato come non ha mai funzionato immuni ). Quali sono le attività rischiose ?
Qualche sfogo alle attività economiche va lasciato e anche alle persone. Perche' ad un certo punto la gente scoppia. I milanesi sono stati chiusi in casa treMesi colla promessa implicita che era una tantum. E in tre mesi non c' era in giro un' anima ( voi dite di si' io non ho visto nessuno).
Ora devono lavorare( chi ha la fortuna di avere un lavoro) e non e' possibile prevedere una chiusura senza piani o speranza .
Non ho detto che voglio vaccini non occidentali. Dico che cinesi li usano da mesi e sono convinta funzionino visto che conoscono il virus meglio di noi ( ammesso che non lo abbiamo creato) Pure Galli lo dice . Ci sono risultati ufficiali di entrambi i vaccini Tempest.
E' un mistero come in Cina possano vivere normalmente.

Sono convinta che la scelta estiva sia stata giusta. Non abbiamo prove che sia stata l estate ad affossare tutto. Tu lo pensi, io no.
Chi le ha queste prove ? La seconda ondata e' avvenuta molti mesi dopo la riapertura.
Potevano esserci controlli ? Più limiti ? Si sempre, ma soprattutto a settembre. A parer mio poteva essere chiusa la scuola anche di più o chiusure a settembre o ottobre a Milano e parte della Lombardia.
Fosse stato per Crisanti saremmo stati chiusi in casa tutta l estate per poi trovarci il virus da fuori, dall' estero.
Una roba da delirio.... Chi ha conosciuto qualcuno contagiato in estate? Io no. Forse non significa nulla per carita'...
E nessuno sa se questo avrebbe impedito una seconda ondata.
Il tempo ce lo dira'. Ma certo nessuno lo può dimostrare.
Anche ora bisogna capire cosa chiudere e cosa no. Con molti limiti più forti dell estate ma non limiti totali .
Senti e' un anno che ci addossano la colpa di tutto, un anno di chiusure forti, ci aspetta un altro anno così '?
Ora se proprio e' pericoloso contingentate le entrate ma non potete aprire i negozi tenendo chiuso tutto il resto e poi mi tocca sentire alla TV che la gente non ha giudizio. Ma accidenti possibile che uno non possa fare una coda in un negozio ?
Se un tipo arriva in macchina, fa una cosa e spende che male fa?
Certo io abito vicino al centro e vado quando voglio ( neanche ci devo andare in centro), ma un disgraziato di Quarto Oggiaro non puo' il sabato andare in un negozio APERTO ?sono d' accordo con la Sand su questo . Allora i media e i mass media sono ipocriti . Non fanno controlli, aprono i negozi e poi si lamentano che la gente entri nei negozi. Assurdo ! P.s : scusate lo sfogo . Ma guardare piazza Duomo deserta e sentir dire che il lunedì ' c era gente mi fa imbestialire, detto da gente super privilegiata che parla dal Lazio e il massimo sacrificio che ha fatto ee' non andare a Ponza ( forse). Ora torno a leggere su Maradona perche' mi sono sfogata troppo.
Ehi Cinque, mi preoccupi..Mi sembrano discorsi alla Salvini😂😂 Scherzi a parte, sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto..
@ Tempest; sinceramente non mi sento un'idiota se prendo un caffè da asporto fuori da un bar all'aperto , in un angolo chiacchierando con un'amica o un amico...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/12/2020, 19:55

george clooney ha scritto:
01/12/2020, 19:32
Ehi Cinque, mi preoccupi..Mi sembrano discorsi alla Salvini😂😂 Scherzi a parte, sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto..
@ Tempest; sinceramente non mi sento un'idiota se prendo un caffè da asporto fuori da un bar all'aperto , in un angolo chiacchierando con un'amica o un amico...
George, ho scritto
Idioti quelli che stanno nel bar a chiaccherare,
Quelli che stanno lí al banco! Bevono e poi stanno li a parlare davanti alla tazzina! Mascherina abbassata ovviamente. Così uno che si vuol prendere un caffè deve subirsi loro li a fianco.


Arietina, ieri hanno dato 900 multe in tutta Italia, io ne potrei dare 50 in un giorno. 900 su 60 milioni... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/12/2020, 20:28

tempest ha scritto:
01/12/2020, 19:55
George, ho scritto


Quelli che stanno lí al banco! Bevono e poi stanno li a parlare davanti alla tazzina! Mascherina abbassata ovviamente. Così uno che si vuol prendere un caffè deve subirsi loro li a fianco.


Arietina, ieri hanno dato 900 multe in tutta Italia, io ne potrei dare 50 in un giorno. 900 su 60 milioni... :rolleyes:
Qui da noi non si può stare NEL bar ..si deve consumare obbligatoriamente fuori..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/12/2020, 20:43

george clooney ha scritto:
01/12/2020, 20:28
Qui da noi non si può stare NEL bar ..si deve consumare obbligatoriamente fuori..
Infatti, voi siete in arancio, ma mezza Italia ė gialla. Quindi non parlavo di te o di voi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 02/12/2020, 9:32

il problema è che quando si ha a che fare con greggi di pecore l'unico modo per tenerle a bada è chiuderle in un recinto, se mai la questione reale è che non abbiamo un sistema tale che consenta di sostenere le attività non con elemosine e proclami ma con aiuti tangibili, ed i nostri governanti (tutti ed indipendentemente dal colore politico) sono dediti soltanto al poltronariato da acquisire per se stessi. molti di loro sono in realtà faccendieri e farabutti che in un momento così drammatico per il paese riescono a lucrare su tutto, dalle mascherine, ai camici, alle siringhe, camuffando tangenti con consulenze lautamente pagate. questo è il sistema italia che nel recente passato ha distrutto anche la piaggio e affossato ancor più alitalia, facendo entrare in gioco persino gli arabi avvallando agevolazioni pur di raggiungere interessi personali (renzi,boschi,mugherini) solo per citarne alcuni, ma anche gli altri non sono certo da meno. cosa mai aspettarsi di positivo da un siffatto modo di tenere un paese in perenne disarmonia, la dove la maggior parte delle persone non è privilegiata come il sottoscritto ma soffre di una condizione fatta di quotidiana rinuncia a qualcosa non di superfluo, ma di necessario alla soparvvivenza. personalmente me ne sbatto se qualcuno non potrà andare a sciare o alla messa di mezzanotte, al limite si consolerà con i bonus per comprarsi una mountanbike da 4mila euro, (al proposito molti lo fanno e poi se le rivendono... come era avvenuto con il bonus per i libri). però avremo la lotteria degli scontrini, sempre che i commercianti si adeguino acquistando nuovi ricevitori di cassa perchè gli attuali ovviamente non vanno più bene... salvo poi dover rimanere chiusi per via del precedente liberi tutti che ha insegnato ben poco, e neppure il numero giornaliero dei morti non solo non fa riflettere, ma neppure serve a far si che almeno per decenza si pensi a qualcosa di meno futile che andare in vacanza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/12/2020, 11:44

george clooney ha scritto:
01/12/2020, 19:32
Ehi Cinque, mi preoccupi..Mi sembrano discorsi alla Salvini😂😂 Scherzi a parte, sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto..
@ Tempest; sinceramente non mi sento un'idiota se prendo un caffè da asporto fuori da un bar all'aperto , in un angolo chiacchierando con un'amica o un amico...
Guarda qui salvini centra poco. Se guardi cosa combina berlusconi ci sarebbe da piangere.
Oggi ho sentito la ghisleri e dice che gli italiani devono essere trattati come adulti e non con paternalismo. Giustissimo. Io sono pure stufa.
Io tralascio il fatto che neanche posso vedere I miei solo perche ' abito in un paese diverso e non li vedro '-a natale o non posso viaggiare senza vedere alcuno ( e per me tapina e poveraccia il viaggetto e' uno sfogo non futile) . Faccio presente che stiamo tutti facendo grossi sacrifici per cui non mi va di essere pessimista.
Non parliamo di chi soffre economicamente .
Io dico che
_ si e' visto che le curve scendono anche con lockdown piu leggeri e che camminare e' un diritto dI tutti.
E questa e' una gran cosa...
_ stiamo uscendo con decessi molto alti non perche ' ci vogliono bene ma perche' abbiamo capito che il lockdown lunghissimo di marzo e' servito a poco e potevamo uscire prima. Ti ricordi gli esperti del cts ? Ah ad uscire a giugno rischiavamo. Da li a due settimane ci saremmo dovuti richiudere... la curva sarebbe salita.
Fosse stato per loro a luglio I parrucchieri sarebbero stati chiusi. Non e' successo...
Abbiamo fatto clausura per mesi e a ottobre come tutti gli altri eravamo in piena crisi.
Quindi pure l informazione e' colpevole. Diciamo chiaramente cosa e' piu rischioso.
- non mi va d essere presa in giro . Se mi dici che la scuola e' sicura ( tanto sicura che poi e' chiusa . Guarda un po'...) non capisco perche ' la coda all ikea non lo sia visto che I bambini giocano al parco e il caffe' e' vietato. L ikea puo ' benissimo fare controlli in entrata . Lo abbiamo fatto a marzo. Basta obbligarli.
Non si puo ' vietare tutto da qui a due anni.
Non puoi bloccare la socialita' ab libitum . Non lo fa neanche la germania ( hai visto quanta gente c era a treviri a fare shopping ?)che e' sicuramente piu autorevole per I suoi cittadini di quanto lo sia lo stato italiano.
Un divieto va giustificato, gli errori vanno ammessi. Altrimenti a uno puo ' venire pure la furia se guarda la presentatrice che fa la bella vita e gli fa morale perche ' va in negozio e lui che e' in cassa integrazione che neanche arriva , non ha divertimenti ,non sa cosa cosa succedera' in futuro deve pure sentirsi in colpa.
Ultima modifica di cinque il 02/12/2020, 12:08, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/12/2020, 12:04

arietina76 ha scritto:
01/12/2020, 19:03
No no, anche io credo che bloccare tutto sarà un bagno di sangue: eccome se lo sarà!
E credo che tutti noi sappiamo che per le attività chiuse (a prescindere dal tipo di lockdown rigido o più soft) è un disastro.
Io rimango fermamente convinta (magari sbaglierò, ma per ora la penso così) che se ben prima - diciamo da fine maggio, toh - avessero fatto dei controlli a tappeto e senza nessuna pietà, i numeri sarebbero stati diversi, perchè sarebbe stata sanzionata tanto la gente indisciplinata del "tanto la mascherina è un optional" quanto l'esercizio commerciale trasgressione.
L'unico modo in cui la gente pare capire le cose è colpendoli nel portafogli.
Forse così facendo oggi non si avrebbero intere categorie chiuse, tipo i ristoranti o i bar, ma si avrebbero solo alcuni bar o ristoranti chiusi (e chiusi perchè multati).
Non dico che i contagi non sarebbero aumentati, perchè - come giustamente si è detto più volte - per mangiare la mascherina la devi levare..
Ma c'erano ristoranti che ti distanziavano bene e facevano tavoli ridotti, magari perdendo qualche coperto ma mettendoti in condizione di stare serena, e locali invece in cui addirittura veniva a servirti con la mascherina sotto il mento. E non è giusto che queste due "categorie" siano oggi chiuse allo stesso modo.
Mah puo ' essere. L attivita ' comunque e' rischiosa in se' e il virus c' e'.
Io sarei per controlli ai bar e per ristoranti chiusi ma con ristori europei. Finira ' che a natale io non posso viaggiare ma I ristoranti saranno aperti. E I musei chiusi.
In un mondo dove la gente ragiona tutti avrebbero dovuto limitare la vita sociale soprattutto dopo ottobre. Anche ai giovani invece di dire siete scemi si sarebbe dovuto spiegare il tutto con campagne specifiche ( tipo quella sul sesso sicuro) Forse si sta solo aspettando il vaccino ma da qui a u no o due anni vediamo chi ce la fara' , anche psicologicamente. Qui l europa si sta giocando la pelle. Tieni conto che negli stati uniti gli aerei hanno portato milioni di americani in giro per il ringraziamento ( il cinquanta per cento dell anno scorso) e qui gli aereoporti sono chiusi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 02/12/2020, 15:17

tempest ha scritto:
01/12/2020, 19:55
George, ho scritto


Quelli che stanno lí al banco! Bevono e poi stanno li a parlare davanti alla tazzina! Mascherina abbassata ovviamente. Così uno che si vuol prendere un caffè deve subirsi loro li a fianco.


Arietina, ieri hanno dato 900 multe in tutta Italia, io ne potrei dare 50 in un giorno. 900 su 60 milioni... :rolleyes:
Altrochè: 50 al giorno comode comode.... :x
Ti dico (non ricordo se l'ho già raccontato: sto invecchiando :DD ) che una volta ho catechizzato pure un vigile: non ricordo se era fine maggio o inizio giugno, quindi nella fase allentamento del primo lockdown.
Vado al bar a prendere il caffè: lo bevo abbassando la mascherina (ovvio) e poi - visto che il barista vuole scambiare due parole - la rimetto subito. Scambio due parole, quindi, distanziata e con su la mascherina.
Lì a due passi c'è un vigile: mascherina tolta, che ovviamente sta lì a chiacchierare e anzi si infila anche nelle nostre due chiacchiere.
Gli ho fatto notare che era senza mascherina, e la sua prima risposta è stata: "Be', ma per la consumazione la si toglie"
Sono diventata una iena: gli ho detto di rileggersi le varie normative e che - fino a prova contraria - poteva toglierla per consumare, non certo per stare al bancone per cazz*****re. L'ha rimessa subito.
Ora, mi ti pare possibile? E io devo pensare che costui vada a fare accertamenti e a irrogare multe se vede trasgressioni???

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 02/12/2020, 15:22

tempest ha scritto:
01/12/2020, 16:15
Tracciare i contatti spetta alla regione, io ho capito che molto "semplicemente" non si riescono a chiamare i "contatti" di oltre 10.000 positivi. Se poi dici che ogni positivo si fa il tracciamento dei contatti da solo allora sarà diverso, ma in teoria è la regione che deve aver conto di tutti i contatti e i loro nomi e il fatto che debbano fare tampone o quarantena fiduciaria.
Io ho capito che fino a fine settembre si tracciava, poi quando sono saliti i numeri è andato tutto il tilt. Saremo inefficienti si vede, ma se è così c'è poco da fare.

Guarda, poi sul tracciamento dei contatti devo ancora capire bene come funziona.
Ti dico cosa è capitato a me: sono stata in un ufficio pubblico in cui è stato poi accertato (qualche giorno dopo la mia visita) un caso positivi.
Quell'ingresso io l'ho dovuto prenotare, perchè l'obiettivo è da un lato evitare code o assembramenti, e dall'altro tenere l'elenco di chi va e quando, poco in vista della possibilità di dover tracciare i contatti.
Sai come ho saputo io della positività di questo addetto? Siccome poi dopo alcuni giorni provavo a telefonare ma non rispondeva mai nessuno, trascorsa una decina di giorni mi sono stufata e mi sono detta: "Se non rispondono fatti loro: vorrà dire che, a un certo punto, mi presenterò là e bon".
E quando sono andata ho trovato all'esterno un cartello che spiegava che l'ufficio era chiuso perchè c'era stato un caso di positività, e che quindi tutto il personale era in isolamento fiduciario preventivo a casa e che gli uffici erano chiusi per sanificazione.
Io l'ho saputo così. :wcrash: :wcrash: :wcrash:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 03/12/2020, 8:07

arietina76 ha scritto:
02/12/2020, 15:17
Altrochè: 50 al giorno comode comode.... :x
Ti dico (non ricordo se l'ho già raccontato: sto invecchiando :DD ) che una volta ho catechizzato pure un vigile: non ricordo se era fine maggio o inizio giugno, quindi nella fase allentamento del primo lockdown.
Vado al bar a prendere il caffè: lo bevo abbassando la mascherina (ovvio) e poi - visto che il barista vuole scambiare due parole - la rimetto subito. Scambio due parole, quindi, distanziata e con su la mascherina.
Lì a due passi c'è un vigile: mascherina tolta, che ovviamente sta lì a chiacchierare e anzi si infila anche nelle nostre due chiacchiere.
Gli ho fatto notare che era senza mascherina, e la sua prima risposta è stata: "Be', ma per la consumazione la si toglie"
Sono diventata una iena: gli ho detto di rileggersi le varie normative e che - fino a prova contraria - poteva toglierla per consumare, non certo per stare al bancone per cazz*****re. L'ha rimessa subito.
Ora, mi ti pare possibile? E io devo pensare che costui vada a fare accertamenti e a irrogare multe se vede trasgressioni???
e ancora ci si sta a chiedere perchè serve il lockdown duro? ben venga durissimo e meglio sarà per tutti, molti soffriranno in misura maggiore di altri? sicuramente, purtroppo senza prese di posizione nette e definite non sarà certo con una movimentazione dissennata e compulsiva delle masse che si potrà combattere la pandemia in attesa di un vaccino le cui metodologie di utilizzo e tempistiche sono ancora tutte da verificare.
il problema non è quante persone potranno sedere allo stesso tavolo per natale, ma che più di 50 milioni di italiani quest'anno avranno una sedia vuota attorno a quel tavolo ....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/12/2020, 8:20

cinque ha scritto:
02/12/2020, 11:44
Guarda qui salvini centra poco.
gli italiani devono essere trattati come adulti e non con paternalismo. Giustissimo. Io sono pure stufa
. Diciamo chiaramente cosa e' piu rischioso.

Non si puo ' vietare tutto da qui a due anni.

Non puoi bloccare la socialita' ab libitum .
Intendevo dire che è sulla tua lunghezza d'onda ; sarebbe sostanzialmente d'accordo con il tuo post..
Io vorrei anche che qualcuno mi spiegasse come mai hanno impedito agli ambulanti che vendono abbigliamento per bimbi (all'aperto ,notare) di lavorare, mentre invece ai negozianti che hanno i medesimi articoli per bambini è stato permesso di vendere ..Vorrei che quei geni che scaldano le poltrone al governo , lo spiegassero..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/12/2020, 10:12

george clooney ha scritto:
03/12/2020, 8:20
Intendevo dire che è sulla tua lunghezza d'onda ; sarebbe sostanzialmente d'accordo con il tuo post..
Io vorrei anche che qualcuno mi spiegasse come mai hanno impedito agli ambulanti che vendono abbigliamento per bimbi (all'aperto ,notare) di lavorare, mentre invece ai negozianti che hanno i medesimi articoli per bambini è stato permesso di vendere ..Vorrei che quei geni che scaldano le poltrone al governo , lo spiegassero..
Non sono sicura ma credo rientri nel provvedimento di chiusura dei mercati rionali, che, come i centri commerciali hanno avuto regole diverse e più restrittive risposto al dettaglio di vicinato.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/12/2020, 11:04

tempest ha scritto:
03/12/2020, 10:12
Non sono sicura ma credo rientri nel provvedimento di chiusura dei mercati rionali, che, come i centri commerciali hanno avuto regole diverse e più restrittive risposto al dettaglio di vicinato.
Sì, perchè l'idea del governo è che al mercato uno magari va a fare un giro anche se non deve prendere niente, creando assembramento, mentre nel negozio di abbigliamento entro se deve comprare (più difficile che si vada solo a curiosare...).
Con questo, sono dell'idea che sarebbe bastato imporre controlli rigorosi ai Comuni, tramite la Polizia Locale (come si faceva all'inizio), ed il problema era risolto.
Ma com sempre è più facile vietare (tanto si sacrificano, anche economicamente, gli altri) che controllare ed operare in prospettiva.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/12/2020, 11:34

arietina76 ha scritto:
03/12/2020, 11:04
Sì, perchè l'idea del governo è che al mercato uno magari va a fare un giro anche se non deve prendere niente, creando assembramento, mentre nel negozio di abbigliamento entro se deve comprare (più difficile che si vada solo a curiosare...).
Con questo, sono dell'idea che sarebbe bastato imporre controlli rigorosi ai Comuni, tramite la Polizia Locale (come si faceva all'inizio), ed il problema era risolto.
Ma com sempre è più facile vietare (tanto si sacrificano, anche economicamente, gli altri) che controllare ed operare in prospettiva.
Ci sono parecchi ambulanti con codici ateco variegati ( biancheria, bambino, adulto, tessili per la casa...), avrebbero finito per aprire i loro banchi creando di fatto il mercato ( con passeggio e assembramento annesso ). Se invece avessero lasciato aperto il solo banco per abbigliamento bimbi, dove si vende solo bimbo, sarebbe stato assurdo, un solo banco in mezzo al niente...ha più senso non montarlo nemmeno.

Ho dato un'occhiata alle regole del nuovo dpcm, mi pare parecchio rigoroso ( e io sono tra quelli che lo voleva rigoroso, anche se come tutti non godo di non potermi muovere nemmeno per una gita ), però per gli "inviti" a casa, si raccomanda massimo 10, io avrei fatto 6.
Tanto sono solo raccomandazioni e in casa ognuno fa come vuole...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/12/2020, 20:31

Io davvero non riesco più a star dietro a Conte..Lo sto ascoltando attentamente, però mi sono persa e non ricordo quasi niente del nuovo dpcm...Date, orari, spostamenti si, spostamenti no, davvero, sono in uno stato confusionale..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/12/2020, 20:57

Poi te lo leggi... Io avevo già letto e lo so già a memoria. Oramai sono allenata.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 04/12/2020, 8:13

l'incongruenza regna sovrana in questo governo e le opposizioni becerano a vanvera perchè in fondo la questione da ambo le parti è solo politica e nel frattempo siamo a mille morti nel gg di ieri,in USA 3.000 (con popolazione complessiva numericamente ben diversa...) se questo non dovesse ancora bastare...e il peggio temo che sia già in agguato proprio a causa delle dissennate e molteplici incongruenze sommata all'ncapacità di far rispettare le norme.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/12/2020, 10:10

arietina76 ha scritto:
03/12/2020, 11:04
Sì, perchè l'idea del governo è che al mercato uno magari va a fare un giro anche se non deve prendere niente, creando assembramento, mentre nel negozio di abbigliamento entro se deve comprare (più difficile che si vada solo a curiosare...).
Con questo, sono dell'idea che sarebbe bastato imporre controlli rigorosi ai Comuni, tramite la Polizia Locale (come si faceva all'inizio), ed il problema era risolto.
Ma com sempre è più facile vietare (tanto si sacrificano, anche economicamente, gli altri) che controllare ed operare in prospettiva.
Beh insomma non la vedo un granché come motivazione. Se fa freddo più facile che vada a curiosare all' Oviesse che al mercato che e' pure più sicuro e all' aperto .
. Bastava un vigile. Come fanno gli alimentari potevano fare anche per altre bancherelle ( non sarebbero state bancherelle isolate). D altra parte io ho due bancherelle qua di fronte isolate e non hanno bisogno di nessun controllo e non sono per nulla senza clienti. E mi pare che fossero in vendita anche abbigliamento dei piccoli.
Non si può negare che qualcosa di più per il commercio si poteva fare visto che i ristori non sono copiosi ( eufemismo).
Io non parlo per me perché di negozi , ristoranti non sono cliente, ma bloccare un centro commerciale per l ottanta per cento dell' Italia( non parlo di Milano dove non ci sono centri commerciali ) prima di Natale e' suicida visto che il commercio e' bloccato da un anno. Si vogliono aiutare i piccoli negozi ? Ma in gran parte dell' Italia non ci sono. I centri commerciali non possono organizzare controlli supervisionati dalle forze dell' ordine? E come mai i supermercati ( soprattutto italiani) fanno quello che gli pare mentre i centri commerciali rimangono chiusi ?
Io ho molti dubbi su molte regole( tipo se io andrò dai miei genitori perche' hanno casa grande. Se non avessero avuto casa grande non sarei potuta andare a Natale perché fuori comune ) ma le accetto solo perché non ritengo la gente capace di autogestirsi ( visto cosa e' successo a ottobre) . Certo le posizioni del PD sul commercio sono un inferno, punitive da sempre ( sappiamo bene che non sono le partite Iva che votano PD) e conviene che qualche promessa la mantengano( e lo faccia l' opposizione) : distribuzione vaccini, recovery fund , mes riformato perché il prossimo anno qua rischiamo la pelle per il lavoro e il commercio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 05/12/2020, 8:51

sino a che la politica esprimerà cose simili è inutile domandarsi perche da noi poco o nulla funziona come si dovrebbe...:
https://www.la7.it/propagandalive/video ... 020-354072
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/12/2020, 13:06

cinque ha scritto:
04/12/2020, 10:10
Beh insomma non la vedo un granché come motivazione. Se fa freddo più facile che vada a curiosare all' Oviesse che al mercato che e' pure più sicuro e all' aperto .
.
Non si può negare che qualcosa di più per il commercio si poteva fare
Direi..