Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 20:49

tempest ha scritto:
12/03/2020, 20:39
Guarda che io ero seria :O ! I bambini a casa h24 che ti corrono sulla testa tutte le ore perchè non vanno a scuola , ti fanno andare fuori di cervello! Io ci sono passata con i miei vicini precedenti due volte, e avevo l'esaurimento nervoso, vagavo per la città per non tornare a casa...e se uno non può uscire impazzisce. Non lo auguro a nessuno. Tranne a Christine Lagarde oggi...
Intendevo dire che poteva andare peggio in generale e andarmi peggio a livello personale come quarantena a casa.
Per fortuna non rompono nemmeno i muri quelli che stanno ristrutturando, si vede che la dittà li ha lascciati a casa. altra cosa positiva.
Lo so che eri seria.. [smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif]
Invece da me stanno ristrutturando ..non si sono fermati..
Il virus ha tolto gran parte della nostra libertà; non possiamo nemmeno più girare per strada liberamente perchè c'è la possibilità di essere fermati e dover dare spiegazioni.Francamente è dura essere positivi..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 9:49

george clooney ha scritto:
12/03/2020, 20:49
Lo so che eri seria.. [smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif]
Invece da me stanno ristrutturando ..non si sono fermati..
Il virus ha tolto gran parte della nostra libertà; non possiamo nemmeno più girare per strada liberamente perchè c'è la possibilità di essere fermati e dover dare spiegazioni.Francamente è dura essere positivi..
Bisogna provarci prima di diventate soggetti manzoniani e visto che siamo ancora in casa. Io sto eliminando un sacco di contatti. Se sono impazziti non hanno diritto di far impazzire altri. Buona giornata
Mio padre e' ancora sfuggito al mio controllo pur essendo diabetico. Mia madre non sempre ricorda che sia il virus e la quarNtena e non gli ha detto nulla. Ma come posso fare ??????

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 10:23

cinque ha scritto:
13/03/2020, 9:49

Mio padre e' ancora sfuggito al mio controllo pur essendo diabetico. Mia madre non sempre ricorda che sia il virus e la quarNtena e non gli ha detto nulla. Ma come posso fare ??????
Siamo tutti sulla stessa barca..Se ci si occupa di persone anziane è così.. Questa mattina sono dovuta uscire esclusivamente per fare la spesa a mia nonna che ha 98 anni, mangia come un murarore e mi fa impazzire.Sono uscita inutilmente perchè avevo davanti 15 persone prima di poter entrare al supermercato, visto che si entra uno alla volta..Domani mattina mi fiondo davanti al supermercato per le 7:30 in modo da essere fra le prime.🙈🙈Allucinante.
Comunque ricordo a tutti i superstiziosi che non è affatto il caso di allarmarsi, in quanto oggi è solo venerdì 13 di un anno bisestile con una pandemia in corso...🤯😟

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 11:01

george clooney ha scritto:
13/03/2020, 10:23
Siamo tutti sulla stessa barca..Se ci si occupa di persone anziane è così.. Questa mattina sono dovuta uscire esclusivamente per fare la spesa a mia nonna che ha 98 anni, mangia come un murarore e mi fa impazzire.Sono uscita inutilmente perchè avevo davanti 15 persone prima di poter entrare al supermercato, visto che si entra uno alla volta..Domani mattina mi fiondo davanti al supermercato per le 7:30 in modo da essere fra le prime.🙈🙈Allucinante.
Comunque ricordo a tutti i superstiziosi che non è affatto il caso di allarmarsi, in quanto oggi è solo venerdì 13 di un anno bisestile con una pandemia in corso...🤯😟
Si ' ti conviene
Chi mi manda qualcosa sulle mascherine ? come metterle, dove conservarle etc...
Io in vita mia non ho messo una mascherina anche quando mio suocero aveva un linfoma. Tempest dice che devono essere di un giusto tipo. P.s : il collega di mio marito, vicino di scrivania, ha il virus.il dottore dice che tra centinaia di suoi pazienti col virus solo uno e' ricoverato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 11:27

Sulle mascherine mi sono fatta una cultura, e un fegato così...

Allora, prima di passare alle mascherine, mi dico fortunata perché mio padre continua a fare la spesa per telefono senza problemi, mia mamma é a posto pure lei.

Mascherine.

Ci sono mascherine che proteggono chi le indossa e sono quelle che bloccano i virus, solo alcune lo fanno perché i virus sono piccolissimi ( non come i batteri, lo smog, le muffe, i pollini...). Mascherina ideale :ffp3, mascherina efficace: ffp2.
Se prodotte in USA la dicitura é N95. Non so a quale delle due corrisponda.

Ci sono poi tutte le altre mascherine ( le famose "meglio di niente" )
Queste proteggono gli altri da nostro "droplet" e quindi sono utili come protezione di "gruppo". Sono le ffp1, quelle per lavori in ambienti polverosi, quelle chirurgiche, quelle in stoffa contro lo smog...queste ultime ci sono anche in modelli lavabili con filtri comprati a parte.

Tutte sono monouso, l'efficacia delle ffp2 e delle ffp3 é di 8 ore. Dopo diventano come normali mascherine che proteggono gli altri.

Il buon senso: due farmacisti mi hanno detto che metterle anche dopo le 8 ore, o spezzare le 8 ore in più usi in teoria non si fa, ma "meglio di niente e qualcosa fanno".
Altra cosa, tutte le mascherine proteggono un minimo chi le indossa se qualcuno gli tossisce vicino e impediscono di toccarci la bocca con le mani.

Detto questo prezzi e "falsi ffp2/ffp3" sono il problema, oltre al fatto che non si riescono a trovare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 11:49

tempest ha scritto:
13/03/2020, 11:27
Sulle mascherine mi sono fatta una cultura, e un fegato così...

Allora, prima di passare alle mascherine, mi dico fortunata perché mio padre continua a fare la spesa per telefono senza problemi, mia mamma é a posto pure lei.

Mascherine.

Ci sono mascherine che proteggono chi le indossa e sono quelle che bloccano i virus, solo alcune lo fanno perché i virus sono piccolissimi ( non come i batteri, lo smog, le muffe, i pollini...). Mascherina ideale :ffp3, mascherina efficace: ffp2.
Se prodotte in USA la dicitura é N95. Non so a quale delle due corrisponda.

Ci sono poi tutte le altre mascherine ( le famose "meglio di niente" )
Queste proteggono gli altri da nostro "droplet" e quindi sono utili come protezione di "gruppo". Sono le ffp1, quelle per lavori in ambienti polverosi, quelle chirurgiche, quelle in stoffa contro lo smog...queste ultime ci sono anche in modelli lavabili con filtri comprati a parte.

Tutte sono monouso, l'efficacia delle ffp2 e delle ffp3 é di 8 ore. Dopo diventano come normali mascherine che proteggono gli altri.

Il buon senso: due farmacisti mi hanno detto che metterle anche dopo le 8 ore, o spezzare le 8 ore in più usi in teoria non si fa, ma "meglio di niente e qualcosa fanno".
Altra cosa, tutte le mascherine proteggono un minimo chi le indossa se qualcuno gli tossisce vicino e impediscono di toccarci la bocca con le mani.

Detto questo prezzi e "falsi ffp2/ffp3" sono il problema, oltre al fatto che non si riescono a trovare.
Io 5 ffp 2 ma mio padre che e' matto le fa usare a mio figlio come gioco. Dove posso conservarle ? Non ne ho molte. Grazie tantissime.
Io pensavo di comprare un satumitero

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 12:03

cinque ha scritto:
13/03/2020, 11:49
Io 5 ffp 2 ma mio padre che e' matto le fa usare a mio figlio come gioco. Dove posso conservarle ? Non ne ho molte. Grazie tantissime.
Io pensavo di comprare un satumitero
Cos'è??

O leghi tuo padre o nascondi le mascherine.
Tuo padre pensa di essere nel 68...vuole fare il ribelle...

Io non ho nemmeno una mascherina, solo un pezzo di stoffa "fai da te" mia nonna con la spagnola era attrezzata come me

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 12:30

tempest ha scritto:
13/03/2020, 12:03
Cos'è??

O leghi tuo padre o nascondi le mascherine.
Tuo padre pensa di essere nel 68...vuole fare il ribelle...

Io non ho nemmeno una mascherina, solo un pezzo di stoffa "fai da te" mia nonna con la spagnola era attrezzata come me
le mascherine sono personali????
esatto. ti devo aver detto di che formazione faceva parte...
ha messo la mascherina perche' sono quelle per la disinfestazione da insetti.
quella di rete quattro diceva di fare una mascherina con la carta da forno...
novità: i colleghi di mio marito sono infetti. io non mi sento in colpa perche' avevo detto a mio marito di chiedere al collega se volevano fare a turno e lui gli ha risposto di no.stanno bene. credo la ditta chiuderà. sono felice di aver insistito che stesse a casa e non tornare per prendere i compiti (fingendo di andare al lavoro). lo avrebbero isolato a provaglio se si fosse ammalato oggi ho detto a mia zia di non tornare piu'. l'altro giorno è venuta con la nipote e ha portato mio figlio al parco con altri bimbi. io non lo sapevo. mio figlio ha capito che io non voglio. non le metto in mano la mia vita
allora porro dice che è un'influenza. solo il venti per cento sta male : il dieci per cento come lui, il dieci intubato (>mica poco, checche' ne dica). dice che bisognava fare come la germania: non chiudere tutto, ma in silenzio rafforzare gli ospedali. sono terrorizzata che l'europa ci ***** come sempre tanto piu' che io non mi fido della capacità dei nostri politici.
porro conosce questo grande medico che dice di avere il saturimetro che controlla l'ossigeno nel sangue. se sei malato parecchio tu controlli a che livello è l'ossigeno e se si arriva ad una certa soglia bisogna andare all'ospedale(rischi la polmonite). devo informarmi meglio su cosa devo fare se mi ammalo. oggi vado in farmacia e vedo se esistono ancora quegli aggeggi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 13:21

cinque ha scritto:
13/03/2020, 12:30
le mascherine sono personali????
esatto. ti devo aver detto di che formazione faceva parte...
ha messo la mascherina perche' sono quelle per la disinfestazione da insetti.
quella di rete quattro diceva di fare una mascherina con la carta da forno...
novità: i colleghi di mio marito sono infetti. io non mi sento in colpa perche' avevo detto a mio marito di chiedere al collega se volevano fare a turno e lui gli ha risposto di no.stanno bene. credo la ditta chiuderà. sono felice di aver insistito che stesse a casa e non tornare per prendere i compiti (fingendo di andare al lavoro). lo avrebbero isolato a provaglio se si fosse ammalato oggi ho detto a mia zia di non tornare piu'. l'altro giorno è venuta con la nipote e ha portato mio figlio al parco con altri bimbi. io non lo sapevo. mio figlio ha capito che io non voglio. non le metto in mano la mia vita
allora porro dice che è un'influenza. solo il venti per cento sta male : il dieci per cento come lui, il dieci intubato (>mica poco, checche' ne dica). dice che bisognava fare come la germania: non chiudere tutto, ma in silenzio rafforzare gli ospedali. sono terrorizzata che l'europa ci ***** come sempre tanto piu' che io non mi fido della capacità dei nostri politici.
porro conosce questo grande medico che dice di avere il saturimetro che controlla l'ossigeno nel sangue. se sei malato parecchio tu controlli a che livello è l'ossigeno e se si arriva ad una certa soglia bisogna andare all'ospedale(rischi la polmonite). devo informarmi meglio su cosa devo fare se mi ammalo. oggi vado in farmacia e vedo se esistono ancora quegli aggeggi.
Calma Cinque..sei agitata come tutti ed è comprensibile..Nel caso dovessi ammalarti saranno i sanitari a dirti come comportarti, non è il caso che adesso impazzisci a pensarci....
Porro mi sembra sia in contatto con i medici dello Spallanzani..Diceva di gestirsi da solo, con le indicazioni dategli dai medici..Fortunatamente non è stato ricoverato.
So che se ti nomino Salvini ti vengono i capelli bianchi😂😂, ma per me tutti i torti non li ha quando esprime seri dubbi sui provvedimenti presi dal governo (a suo avviso non sufficienti)..Ora io voglio dire, che senso ha tenere aperte le ferramenta, gli ottici, le profumerie, i negozi di calze, le concessionarie..Non vendono beni di prima necessità; si possomo aspettare 15 gg per comprare un profumo, e altro..Non è indispensabile!
La mascherina è ovviamente personale e non va data a nessuno..Io ho la ffp2 e 3 mascherine chiruegiche. Pensavo, e se io quando torno a casa disinfettassi la mascherina ffp2 con una soluzione a base di alcool?🤔
Ma sono solo io ad essere strana, o avete provato anche voi ad avere la sensazione di non sentire bene quando mettete su la mascherina? Lo so che le orecchie non vengono coperte dalla mascherina, eppure a me sembra di sentire tutto ovattato..😱😱
Già sono orba, adesso ho naso e bocca coperti e ci sento pure poco.. :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 13:52

Anche io mi sono chiesta che senso ha avere certi negozi aperti.
E poi ci sono arrivata, credo.
Dunque: ferramenta, brico ecc...ad una prima occhiata non vendono generi di prima necessità e invece sì. Pensate se vi si rompe un tubo in casa, avete un corto, una perdita d'acqua...l'idraulico, l'elettricsta non uò andare chissà dove a cercare i ricambi e lì entra in gioco il ferramenta/brico. Se vi serve una torcia, delle batterie, anche le mascherineper coloritori...
Telefonia: idem. Siamo tutti dipendenti dal telefono soprattutto ora, se vi si rompe un telefono o avete bisogno di un caricabetterie e il supermercato non ce l'ha o vi fa entrare dopo 6 ore?
Profumerie: spesso vendono prodotti per l'igiene, salviettine, assorbenti, prodotti per l'igiene dei neonati...non sempre si trova tutto al supermcercato e lì non dobbiamo fare ressa.
Gli ottici: se uno non ci vede rompe gli occhiali? Che fa?
Se sarà necessario chiuderanno tutto ma capisco che si tenti di non lasciare la comunità a dipendere solo dla supermercato e la farmacia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 13:58

george clooney ha scritto:
13/03/2020, 13:21
Calma Cinque..sei agitata come tutti ed è comprensibile..Nel caso dovessi ammalarti saranno i sanitari a dirti come comportarti, non è il caso che adesso impazzisci a pensarci....
Porro mi sembra sia in contatto con i medici dello Spallanzani..Diceva di gestirsi da solo, con le indicazioni dategli dai medici..Fortunatamente non è stato ricoverato.
So che se ti nomino Salvini ti vengono i capelli bianchi😂😂, ma per me tutti i torti non li ha quando esprime seri dubbi sui provvedimenti presi dal governo (a suo avviso non sufficienti)..Ora io voglio dire, che senso ha tenere aperte le ferramenta, gli ottici, le profumerie, i negozi di calze, le concessionarie..Non vendono beni di prima necessità; si possomo aspettare 15 gg per comprare un profumo, e altro..Non è indispensabile!
La mascherina è ovviamente personale e non va data a nessuno..Io ho la ffp2 e 3 mascherine chiruegiche. Pensavo, e se io quando torno a casa disinfettassi la mascherina ffp2 con una soluzione a base di alcool?🤔
Ma sono solo io ad essere strana, o avete provato anche voi ad avere la sensazione di non sentire bene quando mettete su la mascherina? Lo so che le orecchie non vengono coperte dalla mascherina, eppure a me sembra di sentire tutto ovattato..😱😱
Già sono orba, adesso ho naso e bocca coperti e ci sento pure poco.. :wcrash:
Ahahahahah non preoccuparti
Io sono proprio cosi'. Non sono mai calma anche perche' litigo con mio padre sempre. E poi ho anche le maestre, la preside e pure il sindaco se voglio litigare. :-))))
In generale sono cosi '.Se mi ammalo e non trovo piu il saturimetro ? Non mi fido mica dello stato .... ... salvini va beh :-), ma di tutti. Non dicevano fino a ieri che non servono mascherine ? Va beh pou vi dico cosa ho fatto. P.s : in farmacia tutti evitano tutti. Ma le macchine in giro ci sono . Ho preso quell aggeggio. Alla fine lo donero ' a qualcuno. Lo faccio perche ' so bene che le persone importanti ne sanno piu ' di noi. Costa 40 euro.
Ultima modifica di cinque il 13/03/2020, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 14:01

Ragazze, ma Porro chi? Il giornalista? [smilie=emo_pic_105.gif]
State a sentire il giornalista?
maperfavore!!!


Cinque, è andata bene, alla grande che tuo marito è rimasto a casa! Io festeggerei guarda!
Le mascherine sono personali, io credo che per mantenerle più pulite e usarle più volte potremmo mettere un fazzolettino di carta come "foderina".
L'Europa vivrà quello che viviamo noi dopo di noi, quelli che hanno 1000 contagi non hanno speranza di evitare i picchi come i nostri, oramai è la frittata è fatta.
Adesso speriamo che ci aiuti un po' la Cina, loro sono in fase calante e speriamo che ci diano un po' di materiale, oggi sentivo che già lo stanno facendo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 14:02

cinque ha scritto:
13/03/2020, 13:58
Non dicevano fino a ieri che non servono mascherine ? Va beh pou vi dico cosa ho fatto.
Infatti.
Tutti geni da noi e tutti scemi in oriente...?? :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 14:44

tempest ha scritto:
13/03/2020, 14:01
Ragazze, ma Porro chi? Il giornalista? [smilie=emo_pic_105.gif]
State a sentire il giornalista?
maperfavore!!!


Cinque, è andata bene, alla grande che tuo marito è rimasto a casa! Io festeggerei guarda!
Le mascherine sono personali, io credo che per mantenerle più pulite e usarle più volte potremmo mettere un fazzolettino di carta come "foderina".
L'Europa vivrà quello che viviamo noi dopo di noi, quelli che hanno 1000 contagi non hanno speranza di evitare i picchi come i nostri, oramai è la frittata è fatta.
Adesso speriamo che ci aiuti un po' la Cina, loro sono in fase calante e speriamo che ci diano un po' di materiale, oggi sentivo che già lo stanno facendo.
Il gio rnalista e' malato e glielo ha detto il suo professore grande amico. Mica mi fido di quel che dice nella sua trasmissione. Figurati....
Io mica guardo rete quattro.
Come ho detto al massimo lo donero '. Ti consiglio di comprare glicerina e alcol. Qui non si trova. Alla fine il presunto malato e' uno solo . Gli altri due hanno avuto paura e la loro mamma ha preso male la temperatura. :-))))

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 15:10

tempest ha scritto:
13/03/2020, 13:52

Profumerie: spesso vendono prodotti per l'igiene, salviettine, assorbenti, prodotti per l'igiene dei neonati...non sempre si trova tutto al supermcercato
Sono d'accordo con te che tutto può servire, parli con una che, prima del coronavirus era favorevole a tenere aperti i negozi h24, come negli Stati Uniti, perciò figurati..Dal momento però che stiamo vivendo un momento particolare,.un'emergenza
terribile,dobbiamo stringere i denti e fare sacrifici.
Le ferramenta sono utilissime in casi di emergenza, come dicevi tu, ma è il caso di tenerle aperte tutte? I supermercati poi hanno praticamente tutti gli articoli che si trovano in profumeria..E vogliamo parlare delle tintorie? Non possiamo fare a meno di portare a lavare alcuni capi in questi 15/20 gg? Poi per carità, magari sbaglio, ma la penso così..Se di emergenza si tratta, bisogna comportarsi di conseguenza..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 15:17

cinque ha scritto:
13/03/2020, 14:44
Ti consiglio di comprare alcol. Qui non si trova.
Qui l'alcool è esaurito ovunque. È allucinante!
Ho sentito un amico di Bologna, la situazione là rispetto a qui in Lombardia non dico che è rose e fiori, ma quasi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 15:24

george clooney ha scritto:
13/03/2020, 15:10
Sono d'accordo con te che tutto può servire, parli con una che, prima del coronavirus era favorevole a tenere aperti i negozi h24, come negli Stati Uniti, perciò figurati..Dal momento però che stiamo vivendo un momento particolare,.un'emergenza
terribile,dobbiamo stringere i denti e fare sacrifici.
Le ferramenta sono utilissime in casi di emergenza, come dicevi tu, ma è il caso di tenerle aperte tutte? I supermercati poi hanno praticamente tutti gli articoli che si trovano in profumeria..E vogliamo parlare delle tintorie? Non possiamo fare a meno di portare a lavare alcuni capi in questi 15/20 gg? Poi per carità, magari sbaglio, ma la penso così..Se di emergenza si tratta, bisogna comportarsi di conseguenza..
Le tintorie? Mah :?
Ci sarà un motivo secondo me, anche se non mi viene in mente...
Forse lavano e sterilizzano camici per chi lavora in ospedale e non ha tempo di farlo da se'?
E' vero che tutto o quasi si trova nei supermercati ma voi stesse mi dite che lì vi fanno entrare a fatca...quindi vorranno alleggerire un po' i numeir nei supermercati.
Io sono più preoccupata delle fabbriche però...avranno dispositivi di protezione? Sono in tanti...in ambienti chiusi...
Ragazze, se non basterà, chiuderanno tutto come a Wuhan in Cina e ci faranno uscire un'ora a settimana...
Sentivo però diversi esperti dire che in Cina tutto il resto la Cina lavorava, perchè per loro una provincia di 60 milioni è comunque solo una parte del paese...noi invece che faremo? Forse fabbriche chiuse al nord e aperte al sud? Non vorrei essere chi deve decidere queste cose...

Da noi l'acol c'è,

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 15:41

tempest ha scritto:
13/03/2020, 15:24

Io sono più preoccupata delle fabbriche però...avranno dispositivi di protezione? Sono in tanti...in ambienti chiusi...
Ragazze, se non basterà, chiuderanno tutto come a Wuhan in Cina e ci faranno uscire un'ora a settimana...
Sentivo però diversi esperti dire che in Cina tutto il resto la Cina lavorava, perchè per loro una provincia di 60 milioni è comunque solo una parte del paese...noi invece che faremo? Forse fabbriche chiuse al nord e aperte al sud? Non vorrei essere chi deve decidere queste cose...

Da noi l'acol c'è,
Nemmeno io vorrei essere al posto di chi deve prendere decisioni di tale portata..Non è affatto semplice..
Non so fino a che punto possano considerarsi sicuri gli operai nelle fabbriche poveretti..
Qui esaurite mascherine, amuchina e simili, e alcool. Introvabili.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 19:17

Allora, leggere in rete non fa altro che confondermi le idee. L'autocertificazione va compilata prima di uscire di casa o nel momento in cui ti fermano gli agenti? Per me ha senso compilarla a casa con scritto dove si è diretti, e quando l'agente ti ferma gliela mostri...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 21:01

george clooney ha scritto:
13/03/2020, 15:10
Sono d'accordo con te che tutto può servire, parli con una che, p
va beh ma questa è grossa. già fidarsi del giornalista , ora ho guardato chi è il suo professore di fiducia. va beh .....non l'ho ancora detto a nessuno che ho preso quel coso tranne che a voi del forum e mia zia che ha un enfisema e lavora (potrebbe chiedere di stare a casa per legge ma quel medico non vuole).
l'autocertificazione la fai da casa
sono andata fuori da testa perche' non parlo dal vivo con nessuno: mia madre è un po' smemorata (oggi mi ha chiesto se domani andavo a milano), mio mrito lavora tantissimo e mio padre ha usato l'unica mascherina che ha per disinfettare le piante e poi l'ha messa in giro. ora gliela ho nascosta in un fazzoletto.

buone notizie ci sono. ma non oso scriverle perche' il bubbone si sta diffondendo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 21:24

cinque ha scritto:
13/03/2020, 21:01
va beh ma questa è grossa. già fidarsi del giornalista ,
Non capisco cosa intendi con "questa è grossa"..e poi chi si fida del giornalista?.Fidarsi per cosa?🤔
Dove abitate voi ragazze oggi alle 18 la gente si è affacciata alle finestre e sui balconi a cantare e suonare? Da me no..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2020, 21:29

cinque ha scritto:
13/03/2020, 21:01
mascherina gliela ho nascosta in un fazzoletto.
Sai dove la ripongo io? Siccome il suo sacchetto originale si è in pò rotto, l'ho messa in uno di quei sacchetti gelo che si usano per mettere via il cibo nel congelatore..😀

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 21:45

george clooney ha scritto:
13/03/2020, 21:29
Sai dove la ripongo io? Siccome il suo sacchetto originale si è in pò rotto, l'ho messa in uno di quei sacchetti gelo che si usano per mettere via il cibo nel congelatore..😀
Ah buona idea. Qui non vedo nessuno e a brescia lavorano, mica cantano .
Gia ' mi sono fidata di porro. Lui dice che quel saturimetro glielo ha consigliato il suo prof di fiducia. Ora bo capito di chi parla. Lo hanno pure arrestato :-).
Sono preoccupata per il sid italia sia per i loro ospedali ( tempest il sud ha tre fabbriche . Si vede che non ci sei mai andata :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 21:57

cinque ha scritto:
13/03/2020, 21:45

Sono preoccupata per il sid italia sia per i loro ospedali ( tempest il sud ha tre fabbriche . Si vede che non ci sei mai andata :-)
E lo so [smilie:(.gif] poi alcune sono pure "in nero"...

Per disinfettare un po' le mascherine, dopo che le avete usate varie volte potreste metterle nel congelatore per 48 ore, qualche germe muore...idea mia e non presa da nessun scienziato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/03/2020, 22:15

tempest ha scritto:
13/03/2020, 21:57
E lo so [smilie:(.gif] poi alcune sono pure "in nero"...

Per disinfettare un po' le mascherine, dopo che le avete usate varie volte potreste metterle nel congelatore per 48 ore, qualche germe muore...idea mia e non presa da nessun scienziato.
Le devo nascondere in un altro congelatore perche' mia madre se le trova in un momento di smemoratezza le butta in pattumiera :-)
Mio padre ha messo la sua in mezzo alla terra. Dite che va bene ???? Ah ah

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2020, 22:21

cinque ha scritto:
13/03/2020, 22:15
Le devo nascondere in un altro congelatore perche' mia madre se le trova in un momento di smemoratezza le butta in pattumiera :-)
Mio padre ha messo la sua in mezzo alla terra. Dite che va bene ???? Ah ah
Non posso sentire di mascherine ffp2 maltrattate così, io ne ho cercate per ore e ore oggi e niente [smilie=crybaby.gif] ...e se ne avessi una la tratterei come una reliquia

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 13/03/2020, 22:25

tempest ha scritto:
13/03/2020, 11:27
Sulle mascherine mi sono fatta una cultura, e un fegato così...

Allora, prima di passare alle mascherine, mi dico fortunata perché mio padre continua a fare la spesa per telefono senza problemi, mia mamma é a posto pure lei.

Mascherine.

Ci sono mascherine che proteggono chi le indossa e sono quelle che bloccano i virus, solo alcune lo fanno perché i virus sono piccolissimi ( non come i batteri, lo smog, le muffe, i pollini...). Mascherina ideale :ffp3, mascherina efficace: ffp2.
Se prodotte in USA la dicitura é N95. Non so a quale delle due corrisponda.

Ci sono poi tutte le altre mascherine ( le famose "meglio di niente" )
Queste proteggono gli altri da nostro "droplet" e quindi sono utili come protezione di "gruppo". Sono le ffp1, quelle per lavori in ambienti polverosi, quelle chirurgiche, quelle in stoffa contro lo smog...queste ultime ci sono anche in modelli lavabili con filtri comprati a parte.

Tutte sono monouso, l'efficacia delle ffp2 e delle ffp3 é di 8 ore. Dopo diventano come normali mascherine che proteggono gli altri.

Il buon senso: due farmacisti mi hanno detto che metterle anche dopo le 8 ore, o spezzare le 8 ore in più usi in teoria non si fa, ma "meglio di niente e qualcosa fanno".
Altra cosa, tutte le mascherine proteggono un minimo chi le indossa se qualcuno gli tossisce vicino e impediscono di toccarci la bocca con le mani.

Detto questo prezzi e "falsi ffp2/ffp3" sono il problema, oltre al fatto che non si riescono a trovare.
Una mia cara amica farmacista (che sto letteralmente tampinando di domande) mi ha detto le stesse cose!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 13/03/2020, 22:27

tempest ha scritto:
13/03/2020, 22:21
Non posso sentire di mascherine ffp2 maltrattate così, io ne ho cercate per ore e ore oggi e niente [smilie=crybaby.gif] ...e se ne avessi una la tratterei come una reliquia
Vero: sono introvabili.... Non si può sentire che il papà di Cinque le usa per far giocare il nipotino.... 🙊

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 13/03/2020, 22:28

cinque ha scritto:
13/03/2020, 22:15
Le devo nascondere in un altro congelatore perche' mia madre se le trova in un momento di smemoratezza le butta in pattumiera :-)
Mio padre ha messo la sua in mezzo alla terra. Dite che va bene ???? Ah ah
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 6:45

cinque ha scritto:
13/03/2020, 21:45
. Qui non vedo nessuno e a brescia lavorano, mica cantano .
Gia ' mi sono fidata di porro. Lui dice che quel saturimetro glielo ha consigliato il suo prof di fiducia. Ora bo capito di chi parla. Lo hanno pure arrestato :-).
Sono preoccupata per il sid italia sia per i loro ospedali
Ma chi è potuto rimanere a casa dal lavoro (visto l'appello RESTATE A CASA), si è dato appuntamento sui balconi di tutta Italia alle 18. Questo da me non è successo come dicevo..
Non so a chi ti riferisca quando dici che "l'hanno arrestato"..
Il sud Italia preoccupa si..Se il virus prenderà piede espandendosi a macchia d'olio, non so che fine faranno..😔
Stamattina missione spesa..In questo periodo odio fare la spesa!!
Cinque, in questi giorni devi assolutamente chiudere il tuo papà a chiave in una stanza senza la presenza di nessuna mascherina!😂😂😂