Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 11:40

Arietina, adesso arriva cinque e ci dice che noi due siamo peggio della Stasi!
Mia mamma mi ha mandato un messaggioora per assicurarmi che al ritorno prende il taxi perchè è "ora di punta" :DD ha capito che mi sono arrabbiata. Mi ha detto che sta mattina il bus era mezzo vuoto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/06/2020, 11:52

tempest ha scritto:
03/06/2020, 11:40
Arietina, adesso arriva cinque e ci dice che noi due siamo peggio della Stasi!
Mia mamma mi ha mandato un messaggioora per assicurarmi che al ritorno prende il taxi perchè è "ora di punta" :DD ha capito che mi sono arrabbiata. Mi ha detto che sta mattina il bus era mezzo vuoto.
Che invidia: tu hai ancora una sorta di "efficacia deterrente", per cui se ti arrabbi fanno dietro front....! :DD

Eh guarda, lo so che forse posso apparire esagerata, ma purtroppo conosco anche i miei polli: mio papà ha avuto pregressi problemi di salute che per fortuna ha risolto, ma ha letteralmente cavato fuori la pelle per un soffio.
Gli sono rimaste tutta una serie di farmaci da prendere a vita, più tutta una serie di cautele e precauzioni che dovrebbe adottare, anche come stile di vita, per diminuire il rischio di possibili recidive.
Sulle medicine nulla da dire, perchè le prende: lì ci pensa mia mamma. Ma per il resto è un disastro, perchè se ne frega bellamente... E anche lì lasciamo stare le litigate: ti sfinisce... :|
Fosse stato un altro, forse avrei potuto dargli quel minimo di fiducia in più anche durante il lockdown, lasciandogli fare due commissioni in croce, giusto per avere la sensazione di non essere recluso.
Ma proprio perchè conosco l'incoscienza dei miei polli, sono stata intransigente e ho messo una vera e propria legge marziale.
Adesso tenerlo è più difficile, per non dire impossibile, ma spero che abbia imparato qualcosa (visto che chi è morto era suo amico) e che adotti un minimo di cautela.
Da parte sua vedo (e questo, da sempre) il voler far con me una specie di braccio di ferro: quasi come a vedere chi è più forte e chi la vince....
Logica che trovo assurda, specie quando si tratta di salute: se sgarra alle varie prescrizioni mediche, non è che fa dispetto a me. Rischia (e pure grosso) pure lui.
In più, è uno che, se gli dai un dito, si prende la mano.... Per cui devi essere intransigente se vuoi che se ne approfitti poco (o il meno possibile), perchè se mostri un filo di apertura sei finito.... :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 12:08

Anche mia mamma ha una patologia che la mette più a rischio, non come tuo padre però.
Non so se ho capacità deterrente, mia mamma è parecchio testarda, secondo me ha semplicemente pensato che era stanca e che aveva voglia di predere un taxi :)

Fontana ha detto che voi, in Lombardia, continuerete a portare le mascherine...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/06/2020, 12:44

arietina76 ha scritto:
03/06/2020, 10:04
Sì, anche secondo me tenere in casa gli anziani è stato importantissimo.
Come scrivevo prima, non vado tanto lontano: nel mio paese (che è decisamente piccolo) sono morte 6 persone, di cui 3 che frequentavano un paio di bar, tra cui quello in cui va mio papà.
quando è mancato il primo, facendo i conti erano 14 giorni giusto che avevo imposto a mio papà di non uscire: e l'ho fatto con qualche giorno di anticipo rispetto al provvedimento che li ha chiusi.
Certo, forse non si sarebbe ammalato, chissà.... Ma credo che in realtà quei giorni abbiano fatto la differenza.
Lui non lo capisce, e anzi ancora oggi mi dice che ho voluto imporgli delle regole perchè sono un dittatore arrogante, ma il dato è indiscutibile: 3 suoi amici, compagni di tavolo al bar, sono morti di coronavirus, e lui aveva (e ha ancora) tutti i fattori di rischio.
Ancora oggi, nonostante i litigi (che nei mesi di lockdown mi tenevano sveglia per il nervoso), penso di aver fatto la cosa giusta.
Mio zio è convinto di esserselo preso al bar, visto che il proprietario del bar è morto di covid e nello stesso periodo che andava lui si sono contagiati in 6..🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/06/2020, 13:21

tempest ha scritto:
03/06/2020, 9:16
Mi pare che il virus abbia perso forza, o avremmo visto già una risalita dei contragi, forse é il caldo ( in India hanno 40 gradi e il virus galoppa però ) certamente quindi sono le mascherine e le misure igieniche. Però siccome a febbraio eravamo tutti o quasi a dire che si esagerava e poi é caduto il mondo, io ci vado cauta e i sapientoni di FB non li calcolerei. Nel supermercato dove vado io,ad aprile dicevano che loro avevano perso il senso del gusto da settimane...e in certe zone tanti si sono ammalati, e morti. Come la cassiera di Brescia.
Io penso che aver tenuto in casa gli anziani sia stato importantissimo, non dimentichiamo che una generazione é scomparsa e non solo nelle RSA. La mortalità é cresciuta fino al 600% in certe zone.
A me pare, ripeto, che si abbia la memoria molto corta, eppure i camion di Bergamo li abbiamo visti solo due mesi fa.
Secondo me faremo questi mesi in relativa tranquillità, poi col freddo e le frontiere aperte arriverà una seconda ondata, molto più piccola e gestibile della prima.
Dai su nessuno fa I test e tutti dicono d averlo avuto. O hanno fatto finta per stare
a casa come hanno fatto in molti anche nelle strutture sanitarie ? ( guai a dirlo. Sono tutti eroi )
E' morta una cassiera all inizio. UNA. nella zona piu colpita d italia-senza che si sappia dove si e' ammalata.
Tutti i contagiati sono stati all inizio, anche quelli degli amici delli zio di george o di arietina
Non centra nulla dimenticare i morti. Se anche mio padre fosse andato al supermercato ( unica cosa che si poteva fare) non sarebbe successo nulla. Ora i miei fanno quello che vogliono. Sono grandi. Io oggi sono stata in tangenziale e il traffico e' il solito. Deduco che la maggior parte della gente fa la vita normale ( nei supermercati entrano famiglie intere assieme per esempio ) Non ho desiderio di impazzire con i miei. Mia madre infatti e' gia caduta e stata all ospedale.
I dati li hanno , faranno le loro scelte. Non ho la possibilita ' del controllo a distanza. Tuo padre come va ? Ti e'-venuto a trovare ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 14:39

cinque ha scritto:
03/06/2020, 13:21
Dai su nessuno fa I test e tutti dicono d averlo avuto. O hanno fatto finta per stare
a casa come hanno fatto in molti anche nelle strutture sanitarie ? ( guai a dirlo. Sono tutti eroi )
E' morta una cassiera all inizio. UNA. nella zona piu colpita d italia-senza che si sappia dove si e' ammalata.
Tutti i contagiati sono stati all inizio, anche quelli degli amici delli zio di george o di arietina
Non centra nulla dimenticare i morti. Se anche mio padre fosse andato al supermercato ( unica cosa che si poteva fare) non sarebbe successo nulla. Ora i miei fanno quello che vogliono. Sono grandi. Io oggi sono stata in tangenziale e il traffico e' il solito. Deduco che la maggior parte della gente fa la vita normale ( nei supermercati entrano famiglie intere assieme per esempio ) Non ho desiderio di impazzire con i miei. Mia madre infatti e' gia caduta e stata all ospedale.
I dati li hanno , faranno le loro scelte. Non ho la possibilita ' del controllo a distanza. Tuo padre come va ? Ti e'-venuto a trovare ?
No, non ancora, e non mi telefona mai! :nonono:

Per certi lavoratori è stata dura, all'inizio non avevano nemmeno la mascherina, o una ogni tot giorni e solo chirurgica, noi clienti non le indossavamo in molti perchè non ce n'erano...e poi lo stress...tu avevi visto una cassiera piangere dallo stress, lo avedi scritto qui. Avevano paura, erano stanchi, è umano...

PS ho visto un turista [smilie=omg.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/06/2020, 15:34

tempest ha scritto:
03/06/2020, 14:39
No, non ancora, e non mi telefona mai! :nonono:

Per certi lavoratori è stata dura, all'inizio non avevano nemmeno la mascherina, o una ogni tot giorni e solo chirurgica, noi clienti non le indossavamo in molti perchè non ce n'erano...e poi lo stress...tu avevi visto una cassiera piangere dallo stress, lo avedi scritto qui. Avevano paura, erano stanchi, è umano...

PS ho visto un turista [smilie=omg.gif]
Si sara' offeso tuo padre ? Io lo capisco.
Comprendo benissimo le cassiere, molto meno il personale sanitario scomparso nelle rsa. Non e' capitato in pochi casi.
Io ho visto tre tedeschi. Forse erano gia ' qui ? Al garda li aspettano. Il tuo da dove veniva ,?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 15:40

cinque ha scritto:
03/06/2020, 15:34
Si sara' offeso tuo padre ? Io lo capisco.
Comprendo benissimo le cassiere, molto meno il personale sanitario scomparso nelle rsa. Non e' capitato in pochi casi.
Io ho visto tre tedeschi. Forse erano gia ' qui ? Al garda li aspettano. Il tuo da dove veniva ,?
il "mio" era italiano! :DD Non esageriamo!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/06/2020, 15:52

tempest ha scritto:
03/06/2020, 15:40
il "mio" era italiano! :DD Non esageriamo!
Il mio lo avrò immaginato [smilie=uhmm.gif] avrei proprio bisogno di cambiare regione.O_o ma temo l' accoglienza

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/06/2020, 16:07

tempest ha scritto:
03/06/2020, 15:40
il "mio" era italiano! :DD
Si era perso.... :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 16:14

cinque ha scritto:
03/06/2020, 15:52
Il mio lo avrò immaginato [smilie=uhmm.gif] avrei proprio bisogno di cambiare regione.O_o ma temo l' accoglienza
Sventola un mazzo di banconote da 50 euro e vedrai che ti mettono il tappeto rosso! :DD
arietina76 ha scritto:Si era perso.... :DD :DD :DD
No, era proprio un turista! Ha chiesto indicazioni per una nostra un'attrazione. Gli davano indicazioni in due :DD a momenti ce lo portano in braccio :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/06/2020, 16:18

tempest ha scritto:
03/06/2020, 16:14
Sventola un mazzo di banconote da 50 euro e vedrai che ti mettono il tappeto rosso! :DD

No, era proprio un turista! Ha chiesto indicazioni per una nostra un'attrazione. Gli davano indicazioni in due :DD a momenti ce lo portano in braccio :DD
in pratica ve lo siete conteso.... :DD :DD :DD :DD

Qui invece non è zona turistica, per cui io questa grande emozione non posso averla.... [smilie=crybaby.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 16:32

arietina76 ha scritto:
03/06/2020, 16:18
in pratica ve lo siete conteso.... :DD :DD :DD :DD
Di questi tempi è più raro un turista di un diamante.

Ho chiamto mio padre e gli ho detto che in 2 mesi mi ha telefonato due volte, ha detto che io sono la figlia...ma va? :DD Poi ha aggiunto che forse un paio di di volte poteva telefonarmi lui in effetti...
Ha detto che "aspetta un po'...vede un po'..." e poi passa a trovarmi. Campa cavallo... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/06/2020, 16:56

tempest ha scritto:
03/06/2020, 16:32
Di questi tempi è più raro un turista di un diamante.

Ho chiamto mio padre e gli ho detto che in 2 mesi mi ha telefonato due volte, ha detto che io sono la figlia...ma va? :DD Poi ha aggiunto che forse un paio di di volte poteva telefonarmi lui in effetti...
Ha detto che "aspetta un po'...vede un po'..." e poi passa a trovarmi. Campa cavallo... :rolleyes:
Guarda, mi sembra di sentire parlare mio papà.
Una volta mi sono lamentata che non mi aveva chiesto com'era andato un piccolo interventino avuto a un dito della mano: arrivo a casa, mi vedono, passa il tempo (e io sono lì col mio ditone fasciato) e morire se mi chiede com'è andata.
E quando gliel'ho fatto notare, perchè mi aveva fatto arrabbiare per un'altra cosa, mi ha detto: "ma guarda che la figlia sei tu...."
Per la serie: "non tocca noi chiedere, ma a te riferire".
E ogni volta rimango senza parola, perchè ritengo che tutti i rapporti personali, nessuno escluso, siano fatti di reciprocità. Poi possiamo discutere dei modi, dei toni, di quante volte.... ma un pò di reciprocità ci vuole!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 17:21

arietina76 ha scritto:
03/06/2020, 16:56
Guarda, mi sembra di sentire parlare mio papà.
Una volta mi sono lamentata che non mi aveva chiesto com'era andato un piccolo interventino avuto a un dito della mano: arrivo a casa, mi vedono, passa il tempo (e io sono lì col mio ditone fasciato) e morire se mi chiede com'è andata.
E quando gliel'ho fatto notare, perchè mi aveva fatto arrabbiare per un'altra cosa, mi ha detto: "ma guarda che la figlia sei tu...."
Per la serie: "non tocca noi chiedere, ma a te riferire".
E ogni volta rimango senza parola, perchè ritengo che tutti i rapporti personali, nessuno escluso, siano fatti di reciprocità. Poi possiamo discutere dei modi, dei toni, di quante volte.... ma un pò di reciprocità ci vuole!
No beh, il mio non è proprio così. Anche se oggettivamente si scorda di tutto quello che non lo riguarda in prima persona. Gli dico una cosa e mai che se la ricordi. Poi se ne esce con "mi ricordo benissimo che..."
Ad esempio mi ha detto di ricordare benissimo che io avevo prenotato incoscientemente il mio viaggio quando già c'era il coronavirus in Italia, io negavo ma non c'era verso...gli ho mandato la foto dells ricevuta con data 4 febbraio. 8) Ha fatto finta di niente.
Oggi dopo aver detto "la figlia sei tu" ha aggiustato un po' dcendo che "mi devi prendere come sono...sei mia figlia..." e poi ha aggiunto "e va bene...forse avrei potuto chiamarti un paio di volte anche io..."
Se qualcuno non sa da dove arriva il lato polemico di tempest, ora lo sa :DD


Alle 18 ( ma con il ritardo usuale, immagino ) parla Conte, george c. non starà nella pelle :DD .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/06/2020, 18:32

tempest ha scritto:
03/06/2020, 17:21


Alle 18 ( ma con il ritardo usuale, immagino ) parla Conte, george c. non starà nella pelle :DD .
Non sapevo; ecco perchè oggi ho una gran nausea..🤣🤣
Ha già parlato? Non ancora vero?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/06/2020, 18:50

george clooney ha scritto:
03/06/2020, 18:32
Non sapevo; ecco perchè oggi ho una gran nausea..🤣🤣
Ha già parlato? Non ancora vero?
I sondaggi vanno male per conte. E dire che Salvini ha perso almeno dieci punti. Se fossero solo un po' bravini Salvini sarebbe al 15 per cento. che rabbia . Quasi impazzisco.
Io ho visto due tedeschi col trolley. E una russa. Ma i B and b sono chiusi.
Ho rotto un pezzo da cinquanta euro per colpa del portafoglio di marca. A chi lo posso rifilare ? Mi potete aiutare?.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 03/06/2020, 20:51

cinque ha scritto:
03/06/2020, 18:50
I sondaggi vanno male per conte. E dire che Salvini ha perso almeno dieci punti. Se fossero solo un po' bravini Salvini sarebbe al 15 per cento. che rabbia . Quasi impazzisco.
Io ho visto due tedeschi col trolley. E una russa. Ma i B and b sono chiusi.
Ho rotto un pezzo da cinquanta euro per colpa del portafoglio di marca. A chi lo posso rifilare ? Mi potete aiutare?.
Portalo alla tua banca e chiedi che te lo sostituiscono con uno integro...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/06/2020, 21:19

arietina76 ha scritto:
03/06/2020, 20:51
Portalo alla tua banca e chiedi che te lo sostituiscono con uno integro...
Scherzi? Glielo straccerebbero immediatamente..Ne so qualcosa..La mia banca non lo fa..nemmeno fossero soldi falsi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/06/2020, 22:40

george clooney ha scritto:
03/06/2020, 21:19
Scherzi? Glielo straccerebbero immediatamente..Ne so qualcosa..La mia banca non lo fa..nemmeno fossero soldi falsi..
Che comportamento asssurdo! Se non vogliono sostituirla, la devono lasciare a chi ce l'ha! X(

Comunque io pensavo che bastasse darla in banca o alla posta ma leggo che si deve portare alla Banca d'Italia, la sostituiscono loro ( porti entrambi i pezzo o comunque un solo pezzo che corrisponda almeno al 60% di una bancononota, menglio senza scotch ) tranne in certi casi.
https://www.laleggepertutti.it/147151_s ... ora-valida

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/06/2020, 7:57

tempest ha scritto:
03/06/2020, 22:40
Che comportamento asssurdo! Se non vogliono sostituirla, la devono lasciare a chi ce l'ha! X(

Comunque io pensavo che bastasse darla in banca o alla posta ma leggo che si deve portare alla Banca d'Italia, la sostituiscono loro ( porti entrambi i pezzo o comunque un solo pezzo che corrisponda almeno al 60% di una bancononota, menglio senza scotch ) tranne in certi casi.
https://www.laleggepertutti.it/147151_s ... ora-valida
Se magari Cinque non ha alternative, può tentare di recarsi presso la propria banca, può essere che non siano come nella mia..Gli impiegati della mia banca hanno una caratteristica che li accomuna tutti (eccetto una giovane ragazza): scortesia, assenza di disponibilità verso il cliente e poca voglia di svolgere il loro lavoro al meglio..Appena hanno visto la banconota dannegiata non hanno nemmeno fatto un tentativo presso la banca d'Italia per vedere se c'era la possibilità di essere sostituta. .Da un lato mi viene da dire che aveva fatto bene il mio ex suocero tanti anni fa quando c'erano ancora le lire, ad alzare la voce quando gli volevano stracciare una banconota da 100 mila lire falsa..(stessa banca)..😄 Disse loro che l'avrebbe stracciata lui, di non permettersi di farlo loro, altrimenti avrebbe cambiato subito banca..😀
Questo ovviamente è un caso diverso, perchè non.stiamo parlando di soldi falsi..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 04/06/2020, 8:23

cinque ha scritto:
03/06/2020, 7:36
Io non so se andrò ancora al lago di sabato o domenica . Ho visto troppa gente, code senza distanze, ristoranti con tavolate( ma la manifestazione a Roma ?) Milano era molto più tranquilla. C erano anche tantissime barche. Quanto all' ecologismo essere coerenti porta a scelte estreme. La prima vegetariana che ho conosciuto (trenta anni fa in Liguria ) era la proprietaria di una clinica a Torino . Pur di rimanere vegetariana ( non esistevano i vegani ) non seguiva i consigli dei medici e continuava ad abortire.
quando deciderò per il lago sarà in settimana, vedo troppa gente in giro come se nulla fosse infischiandosene delle regole o utilizzando metodologie molto blande rispetto al buon senso, se non avremo un nuovo tracollo sarà solo perchè o il virus avrà realmente perso di intensità o perchè la provvidenza esiste realmente....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 04/06/2020, 8:32

cinque ha scritto:
03/06/2020, 18:50
I sondaggi vanno male per conte. E dire che Salvini ha perso almeno dieci punti. Se fossero solo un po' bravini Salvini sarebbe al 15 per cento. che rabbia . Quasi impazzisco.
Io ho visto due tedeschi col trolley. E una russa. Ma i B and b sono chiusi.
Ho rotto un pezzo da cinquanta euro per colpa del portafoglio di marca. A chi lo posso rifilare ? Mi potete aiutare?.
questo governo deve ringraziare solo il covid se è ancora in piedi ma alle prime elezioni penso proprio che saranno spazzati via a meno che non si inventino qualche nuovo inciucio da vecchia politica pur di conservarsi le poltroncine a cui tengono tanto ed alle quali si sono perfettamente abituati.
quando ai proclami fai seguire ben poco d'altro e pensi con bonus monopattini e biciclette di aver trovato una soluzione in più per i bisogni del paese confermi solo una notevole superficialità.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/06/2020, 8:34

airlander ha scritto:
04/06/2020, 8:23
quando deciderò per il lago sarà in settimana, vedo troppa gente in giro come se nulla fosse infischiandosene delle regole o utilizzando metodologie molto blande rispetto al buon senso, se non avremo un nuovo tracollo sarà solo perchè o il virus avrà realmente perso di intensità o perchè la provvidenza esiste realmente....
Però Air, se si da il via libera a tutto, è scontato che la gente riprenda a fare la vita di prima.
Quali distanzianenti possono esserci nella stazioni ferroviarie, negli aeroporti, sui mezzi pubblici, nei centri commerciali, nei luoghi turistici quando girano migliaia di persone?Impossibile mantenere le distanze, quindi o una persona si barrica in casa e non corre alcun rischio, altrimenti i rischi si corrono..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/06/2020, 8:37

airlander ha scritto:
04/06/2020, 8:32
questo governo deve ringraziare solo il covid se è ancora in piedi ma alle prime elezioni penso proprio che saranno spazzati via a meno che non si inventino qualche nuovo inciucio da vecchia politica pur di conservarsi le poltroncine a cui tengono tanto ed alle quali si sono perfettamente abituati.
quando ai proclami fai seguire ben poco d'altro e pensi con bonus monopattini e biciclette di aver trovato una soluzione in più per i bisogni del paese confermi solo una notevole superficialità.
Troveranno l'inciucio per rimanere incollati alla cadrega, vedrai.. Quando penso al monopattino mi faccio delle belle risate..🤣🤣

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 04/06/2020, 9:06

airlander ha scritto:
04/06/2020, 8:23
quando deciderò per il lago sarà in settimana, vedo troppa gente in giro come se nulla fosse infischiandosene delle regole o utilizzando metodologie molto blande rispetto al buon senso, se non avremo un nuovo tracollo sarà solo perchè o il virus avrà realmente perso di intensità o perchè la provvidenza esiste realmente....
Questa è una buona regola, secondo me, e a prescindere dal Covid.
Vuoi mettere che bello girare (che sia al mare, nelle città d'arte o al lago) nei giorni infrasettimanale? C'è molta meno gente, non fai file e riesci davvero a goderti il posto.
Io l'anno scorso ho fatto qualche giorno in Liguria con un'amica: a maggio (dove sicuramente c'è meno ressa rispetto ai mesi seguenti) e su per settimana, perchè io per vari motivi non riuscivo a fare via il weekend.
Be', siamo state benissimo: ci siamo spostate parecchio per vedere anche i paesi attorno usando i mezzi pubblici (non c'era il problema Covid, e non c'era nemmeno troppa gente in giro), facendo davvero le turiste e non facendoci mancare nulla, neppure il giro in funivia.
Prendendola con calma e senza distruggerci... Ma è stato possibile proprio perchè di gente in giro ce n'era poca, per cui niente affollamenti, niente lunghe attese per mangiare (nella maggior parte dei ristoranti c'eravamo solo noi).... Insomma, fantastico!!!!
Se non fosse per il discorso lavoro, farei sempre mini-vacanze infrasettimanali.
Diverso ovviamente per le vacanze estive...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 04/06/2020, 9:10

airlander ha scritto:
04/06/2020, 8:32
questo governo deve ringraziare solo il covid se è ancora in piedi ma alle prime elezioni penso proprio che saranno spazzati via a meno che non si inventino qualche nuovo inciucio da vecchia politica pur di conservarsi le poltroncine a cui tengono tanto ed alle quali si sono perfettamente abituati.
quando ai proclami fai seguire ben poco d'altro e pensi con bonus monopattini e biciclette di aver trovato una soluzione in più per i bisogni del paese confermi solo una notevole superficialità.
Hai assolutamente ragione: anche secondo me questo Governo esiste ancora perchè è subentrata l'emergenza Covid: del resto, rimanere senza Governo in una situazione così (in cui necessiti di provvedimenti urgenti) e attendere la formazione di uno nuovo sarebbe stato impensabile....
Con questo, sono convinta anch'io che non avrà lunga vita, perchè a fronte di una crisi come questa non puoi dare micro aiuti che poi per mesi non arrivano (vedi la Cassa Integrazione in deroga: io conosco più persone che sono in Cassa Integrazione dal primo aprile senza ancora non aver percepito un euro, e che si domandano come faranno a breve a pagare affitto o mutuo).
Idem per il bonus monopattino e biciclette: ora, se tu Governo vuoi darlo, niente da dire, dallo pure. Ma non puoi davvero pensare che questo sia il modo per risolvere il problema di possibili assembramenti nei mezzi pubblici.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/06/2020, 12:31

arietina76 ha scritto:
04/06/2020, 9:10
Hai assolutamente ragione: anche secondo me questo Governo esiste ancora perchè è subentrata l'emergenza Covid: del resto, rimanere senza Governo in una situazione così (in cui necessiti di provvedimenti urgenti) e attendere la formazione di uno nuovo sarebbe stato impensabile....
Con questo, sono convinta anch'io che non avrà lunga vita, perchè a fronte di una crisi come questa non puoi dare micro aiuti che poi per mesi non arrivano (vedi la Cassa Integrazione in deroga: io conosco più persone che sono in Cassa Integrazione dal primo aprile senza ancora non aver percepito un euro, e che si domandano come faranno a breve a pagare affitto o mutuo).
Idem per il bonus monopattino e biciclette: ora, se tu Governo vuoi darlo, niente da dire, dallo pure. Ma non puoi davvero pensare che questo sia il modo per risolvere il problema di possibili assembramenti nei mezzi pubblici.
Stai scherzando ?- cos vuol dire miniaiuti ? Arriveranno anche se con ritardo quante casse integrazioni all ottanta per cento? e quanti sussidi ? Cerchiamo d essere giusti . Non siamo gli stati uniti. Io voglio qui quei due salvini e meloni adirmi cosa avrebbero fatto. Neanche i soldi europei avrebbero preso. Io un'-alternativa a questi non la vedo.purtroppo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/06/2020, 12:55

george clooney ha scritto:
04/06/2020, 8:34
Però Air, se si da il via libera a tutto, è scontato che la gente riprenda a fare la vita di prima.
Quali distanzianenti possono esserci nella stazioni ferroviarie, negli aeroporti, sui mezzi pubblici, nei centri commerciali, nei luoghi turistici quando girano migliaia di persone?Impossibile mantenere le distanze, quindi o una persona si barrica in casa e non corre alcun rischio, altrimenti i rischi si corrono..
Ecco. L altro giorno alla tv prima si parlava della crisi dei ristoranti, poi il servizio dopo parlava di uno studio giapponese sul contagio al ristorante. Negli stati uniti fanno manifestazioni tutti attaccati. Non si capisce piu nulla. Andiamo avanti come sempre alla fine .
P.s : guarda prima di andare dai bancari le provo tutte. Credimi !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/06/2020, 13:16

Secondo me questo governo non sarebbe caduto nemmeno senza Covid, l'unico con il potere e la tentazione di farlo cadere era Renzi, che non avrebbe certo voluto andare al voto con quei numeri che si ritrova.
Io poi sono abbastanza soddisfatta della gestione emergenza da parte del governo ( anche se la mancata zona rossa n Val Seriana la ritengo responsabilità del governo ), e di certo non avrei vuluto Salvini premier ne' col covid ne' senza. Gli aiuti stanziati sono proporzionati (purtroppo) a quanto il nostro paese può permettersi, ma non ci sono scuse per i ritardi sulla cassa integrazione in deroga. Anche per gli aiuti a fondo perduto in base alla perdite di fatturato siamo assurdamente indietro, non hanno nemmeno creato il modulo delle domande da far usare ai commercialisti. E' stata mal gestita anche la scuola, ma forse qui c'era poco da fare , la scuola non ha patito comunque un colpo mortale (non è l'economia) e con il ritorno in classe recupererà.
Dall'Europa adesso potrebbe arrivare davvero un aiuto decisivo, chi lo nega lo fa per partito preso, e non vorrei mai un sovranista al governo ora. Tutto sta a come ci si pone di fronte a questi aiuti, ci vuole un progetto valido ed efficace, capace di far arrivare le risorse dove servono per creare occupazione e sostenere redditi e imprese ma che rientri nelle linee guida previste dalla Commissione, non è impossibile ma ci vuole una squadra valida. E per questo ritengo che sarebbe il caso di mettere persone più capaci in certe posizioni occupate da sprovveduti: esteri, istruzione ad esempio e affiancare altre figure valide.
Secondo le linee guida dobbiamo puntare sul green e la digitalizzazione, o non arrivano i fondi, bisogna creare progetti utili che siano dentro a questo perimetro.