Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 16:09

Ok, ma è il ceppo che c'è in Germania adesso? Perchè in Germania non muoiono in tanti...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 16:49

tempest ha scritto:
05/04/2020, 16:09
Ok, ma è il ceppo che c'è in Germania adesso? Perchè in Germania non muoiono in tanti...
Chiedi al galli e trasmetti a me tapina :-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 16:50

tempest ha scritto:
05/04/2020, 16:09
Ok, ma è il ceppo che c'è in Germania adesso? Perchè in Germania non muoiono in tanti...
Chiedi al galli e apriamo un terzo fronte.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/04/2020, 17:27

tempest ha scritto:
04/04/2020, 12:15

La mascherina cinese é fatta per delle facce molto grandi a quanto pare, a me finisce negli occhi.
Pensa che per me sono grandi quelle chirurgiche che ho preso in farmacia..Ho dovuto fargli dei nodi dietro le orecchie per stringerle un pò...e comunque la chirurgica non mi da la sensazione di essere protetta come con l'altra..In settimana vado a comprare altre ffp2, sperando ce ne siano ancora..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 17:47

george clooney ha scritto:
05/04/2020, 17:27
Pensa che per me sono grandi quelle chirurgiche che ho preso in farmacia..Ho dovuto fargli dei nodi dietro le orecchie per stringerle un pò...e comunque la chirurgica non mi da la sensazione di essere protetta come con l'altra..In settimana vado a comprare altre ffp2, sperando ce ne siano ancora..
Anche io ho accorciato gli elastici, ma è proprio la copertura del viso che è enorme, adesso mi devono arrivare altre 5 ffp2 e 20 chirurgiche ( se arrrivano ) e spero che siano più piccole.
Poi vedrò quando usare una o l'altra. Ne ho 10 in arrivo a casa di mio padre in settimana, e vedrò poi di fare un ordine anche pr casa di mia madre. Essendo io e i miei lontani mi tocca fare ordini separati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/04/2020, 18:55

tempest ha scritto:
05/04/2020, 17:47
Anche io ho accorciato gli elastici, ma è proprio la copertura del viso che è enorme,
Ah si, vero; coprono tutto il viso lasciando appena appena fuori gli occhi..Credo siano proprio fatte così..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 19:53

george clooney ha scritto:
05/04/2020, 18:55
Ah si, vero; coprono tutto il viso lasciando appena appena fuori gli occhi..Credo siano proprio fatte così..
A me si infilava proprio negli occhi, se abbassavo leggeremente il collo.

Oggi morti in calo, è una buona notizia, finalmente, ma non è uniforme, nella mia zona ad esempio sono in aumento
Speriamo che la gente continui a stare a casa, specie il prossimo week end, vorrei sbagliarmi ma col bel tempo e il caldo la vedo male...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/04/2020, 20:10

tempest ha scritto:
05/04/2020, 19:53

Speriamo che la gente continui a stare a casa, specie il prossimo week end, vorrei sbagliarmi ma col bel tempo e il caldo la vedo male...
La vedo male anch'io; se non mettono l'esercito a presidiare
soprattutto in alcune zone d'Italia, si rischia di resettare tutto..
Neanche io mi trovo molto bene con le mascherine chirurgiche, e comunque ne metto due per avere più protezione..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/04/2020, 7:52

tempest ha scritto:
05/04/2020, 12:18
Adesso vale per tutti quelli che consegnano, tutti lasciano le consegne fuori già da tempo.
La spesa, i pacchi dei corrieri...già dal 9 marzo...
Comunque il comune ha fatto benissimo ad avvertire contro le truffe.

A Bergamo e Brescia é successo qualcosa che potrà essere studiato e capito dalla scienza solo col tempo, qualcosa di anomalo, inimmaginabile...
nella bergamasca è successo per stupidità dove hanno aperto e chiuso un prontosoccorso ormai inquinato dal virus che si è diffuso rapidamente anche a seguito di ulteriori manifestazioni con assembramento di persone. potrebbe anche essere che molti ospedali siano divenuti anche se involontariamente dei ricettori di pandemia, purtroppo c'è poco da studiare la dove non si è capaci di correre ai ripari con immediatezza lasciando alla superficialità individuale il regolare una situazione pericolosissima e sottovalutata.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 8:26

airlander ha scritto:
06/04/2020, 7:52
nella bergamasca è successo per stupidità dove hanno aperto e chiuso un prontosoccorso ormai inquinato dal virus che si è diffuso rapidamente anche a seguito di ulteriori manifestazioni con assembramento di persone. potrebbe anche essere che molti ospedali siano divenuti anche se involontariamente dei ricettori di pandemia, purtroppo c'è poco da studiare la dove non si è capaci di correre ai ripari con immediatezza lasciando alla superficialità individuale il regolare una situazione pericolosissima e sottovalutata.
a mio parere questo che dici è un elemento importante . d'altra parte la scienza lo spiegherà. nessuno di noi sa se il virus cambia qui.
mi pari comunque un po' troppo severo. pare che tutti gli ospedali di ogni paesino dovessero sapere cosa si fa in un'epidemia dopo 100 anni in cui nessuna epidemia c'è mai stata. guarda cosa sta succedendo a new york o a londra (per non parlare del sud america). non è che siamo scemi solo noi. pensavano fossimo incapaci solo in italia...
ieri per la prima volta ho visto la conferenza stampa della lombardia fatta poco prima di quella del governo per dispetto: non sto a dire l'opinione che mi sono fatta (mah..), ma di fronte a dati confortanti di bergamo e brescia ed impennate a milano (mamma mia) facevano vedere la curva degli accessi ai pronti soccorsi lombardi rispetto all'anno scorso. davvero impressionante...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/04/2020, 9:11

tempest ha scritto:
05/04/2020, 19:53
A me si infilava proprio negli occhi,
Di ritorno dal fare la spesa, ho gli occhi arrossati che lacrimano. Mai più questo tipo di mascherine! Mi entravano negli occhi e non riuscivo nemmeno a vedere bene ciò che dovevo comprare. Per carità!
In compenso ho trovato i guanti in lattice :yodance:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 12:26

george clooney ha scritto:
06/04/2020, 9:11
Di ritorno dal fare la spesa, ho gli occhi arrossati che lacrimano. Mai più questo tipo di mascherine! Mi entravano negli occhi e non riuscivo nemmeno a vedere bene ciò che dovevo comprare. Per carità!
In compenso ho trovato i guanti in lattice :yodance:
Come mai dite cosi '? Sono comodissime quelle chirugiche, coprono solo naso e occhi.
Oggi sono sconvolta. Sono andata in un negozio da paese. Nessuno rispettava le regole, sporco e poi hanno aumentato I prezzi da paura jo sbagliato a non guardare certi prezzi ( 😬il caffe e I biscotti venduti come oro )' non mi vedra' mai piu, e credo chiamero ' pure I carabinieri. La prossima volta vado ad un discount supermarket. Mi ha venduovenduto calze mutande guanti monouso (-provate a cercarli in quei negozietti ), ma le mascherine ,( ora in vendita dovunque) non le ho prese. Se vi dicono con ' erano messe vi farebbe orrore. Che personaggi !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 12:47

Sulle mascherine...
Io non ho mascherine chirurgiche.
Ne ho due fatte in casa e poi ora ho queste
Immagine
Sono queste che sono enormi, e poi le avevo chieste senza valvola e hanno la valvola.
Quelle chirurgiche mi devono arrivare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 13:29

tempest ha scritto:
06/04/2020, 12:47
Sulle mascherine...
Io non ho mascherine chirurgiche.
Ne ho due fatte in casa e poi ora ho queste
Immagine
Sono queste che sono enormi, e poi le avevo chieste senza valvola e hanno la valvola.
Quelle chirurgiche mi devono arrivare.
sembrano molto piu' grandi pure delle mie ffp2. quelle chirurgiche ora obbligatorie qui le vendono tutti, pure i negozi di animali. da voi no?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 14:17

cinque ha scritto:
06/04/2020, 13:29
sembrano molto piu' grandi pure delle mie ffp2. quelle chirurgiche ora obbligatorie qui le vendono tutti, pure i negozi di animali. da voi no?
Sono ffp2 con valvola, adatte a dei faccioni enromi o uomini barbuti forse... :DD

Può essere che ora nei negozi ci siano le chirurgiche, ma non esco da mercoledì e non lo so, domani è giorno di supermcercato e vedrò..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 14:54

tempest ha scritto:
06/04/2020, 14:17
Sono ffp2 con valvola, adatte a dei faccioni enromi o uomini barbuti forse... :DD

Può essere che ora nei negozi ci siano le chirurgiche, ma non esco da mercoledì e non lo so, domani è giorno di supermcercato e vedrò..
Le mascherine del comune sono,arrivate il sabato quando la cassetta della posta di carta non c' era. Forse chiamero ' il comune. Comunque il postino usa ora la cassette delle lettere creata con la scatola delle scarpe.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/04/2020, 19:55

tempest ha scritto:
06/04/2020, 14:17
Sono ffp2 con valvola, adatte a dei faccioni enromi o uomini barbuti forse... :DD

Può essere che ora nei negozi ci siano le chirurgiche, ma non esco da mercoledì e non lo so, domani è giorno di supermcercato e vedrò..
Ho comprato delle ffp2 senza valvola che fanno pena al costo di 8€ l'una..Mi sto stufando di spendere tutti questi soldi in mascherine.. :nonono: Oggi ci mancava anche il dentista che ai tempi del coronavirus non è il massimo..Sta diminuendo l'effetto dell'anestesia, inizia il male, e a letto senza cena.. :wcrash:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 20:32

george clooney ha scritto:
06/04/2020, 19:55
Ho comprato delle ffp2 senza valvola che fanno pena al costo di 8€ l'una..Mi sto stufando di spendere tutti questi soldi in mascherine.. :nonono: Oggi ci mancava anche il dentista che ai tempi del coronavirus non è il massimo..Sta diminuendo l'effetto dell'anestesia, inizia il male, e a letto senza cena.. :wcrash:
Anche a me scocciano queste spese. Intanto la germania e austria ( mentre noi cerchiamo ossigeno ) pensano alla riapertura.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 21:16

cinque ha scritto:
06/04/2020, 20:32
Anche a me scocciano queste spese. Intanto la germania e austria ( mentre noi cerchiamo ossigeno ) pensano alla riapertura.
si moltiplicano su facebook le testimonianze di persone di bergamo e brescia, di famigliari che raccontano la loro odissea lombarda: medici non curanti, ospedali (ospedali che io conosco benissimo) che rimandano in famiglia indietro malati di covid, mancanza di tamponi fino all'ultimo(come delle mascherine che invece sono in toscana), non invito alla quarentena, numeri verdi lombardi di ragazzini che imparano la lezione a memoria (e questo lo posso confermare ). mi chiedo se airlander non abbia ragione....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 21:32

A me hanno descritto una situazione simile alla Lombardia anche in Emilia.

Boris Johnson é in terapia intensiva, voleva l' immunità di gregge...

Come sarà la vita dopo? Mascherine, file, imprese fallite, negozi vuoti o chiusi, viaggi con quarante obbligatorie... ho quasi più paura della "fase 2".
Il prof Galli la vede probabilmente arrivare la prima metà di maggio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 21:46

Sto guardando Report sulla non chiusura della Val Seriana in zona rossa :|

No, ora smetto o mi sparo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 23:05

tempest ha scritto:
06/04/2020, 21:46
Sto guardando Report sulla non chiusura della Val Seriana in zona rossa :|

No, ora smetto o mi sparo...
Meglio. Avevo mandato una testimonianza a George, poi l'-ho cancellata...
Quindi secondo galli fino a maggio siamo bloccati in casa ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 23:43


Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/04/2020, 7:42

cinque ha scritto:
06/04/2020, 8:26
a mio parere questo che dici è un elemento importante . d'altra parte la scienza lo spiegherà. nessuno di noi sa se il virus cambia qui.
mi pari comunque un po' troppo severo. pare che tutti gli ospedali di ogni paesino dovessero sapere cosa si fa in un'epidemia dopo 100 anni in cui nessuna epidemia c'è mai stata. guarda cosa sta succedendo a new york o a londra (per non parlare del sud america). non è che siamo scemi solo noi. pensavano fossimo incapaci solo in italia...
ieri per la prima volta ho visto la conferenza stampa della lombardia fatta poco prima di quella del governo per dispetto: non sto a dire l'opinione che mi sono fatta (mah..), ma di fronte a dati confortanti di bergamo e brescia ed impennate a milano (mamma mia) facevano vedere la curva degli accessi ai pronti soccorsi lombardi rispetto all'anno scorso. davvero impressionante...
non sono mai stato per il " mal comune mezzo gaudio" che molti abbiano preso sottogamba la questione è un dato di fatto ciò non giustifica per nulla che chi sta ai vertici di una nazione non si dimostri in grado di prendere decisioni drastiche la dove servono.
abbiamo gene ancora in giro per le strade ed a poco serve lo spauracchio delle sanzioni, nelle filippine gli sparano....
basterebbe che se ti becco in auto a cazzeggiare te la sequestro e se ti becco in giro a cazzeggiare ti chiudo in uno stadio che trasformo in un campo di detenzione per gli imbecilli. certo sono scelte totalitarie ma se in nome della democrazia devo lasciar circolare dei somari ebbene preferisco eliminare prima loro...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 8:08

cinque ha scritto:
06/04/2020, 23:05
Meglio. Avevo mandato una testimonianza a George, poi l'-ho cancellata...
[/quote

Sei stata clemente...avrai pensato "è giá abbastanza depressa così.."😄
Scherzi a parte, ieri sera non sono riuscita a seguire niente..Ho passato una notte splendida con un mal di denti da sbattere la testa contro il muro..Ho tutto il lato destro della faccia gonfio come un melone😂😂, ma tanto non si deve uscire e se si esce ormai abbiamo una "museruola"(come ha detto un commerciante di Palermo😂) che ci copre il volto..
La fase 2 secondo me non sarà tanto meglio della 1; fa paura perchè, anche se immaginiamo come sarà, non sappiamo finchè ci saremo dentro, come dovremo vivere..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 8:16

airlander ha scritto:
07/04/2020, 7:42
non sono mai stato per il " mal comune mezzo gaudio" che molti abbiano preso sottogamba la questione è un dato di fatto ciò non giustifica per nulla che chi sta ai vertici di una nazione non si dimostri in grado di prendere decisioni drastiche la dove servono.
abbiamo gene ancora in giro per le strade ed a poco serve lo spauracchio delle sanzioni, nelle filippine gli sparano....
basterebbe che se ti becco in auto a cazzeggiare te la sequestro e se ti becco in giro a cazzeggiare ti chiudo in uno stadio che trasformo in un campo di detenzione per gli imbecilli. certo sono scelte totalitarie ma se in nome della democrazia devo lasciar circolare dei somari ebbene preferisco eliminare prima loro...
Guarda, una mia amica e il marito sono stati prelevati 4 gg fa dalla polizia all'aeroporto di Sidney e li hanno portati in un albergo dove devono stare 14 gg in isolamemto..Chiusi dentro la stanza, hanno sigillato anche le finestre cosi non possono neanche far cambiare aria alla stanza😱.Su ogni pianerottolo dell'hotel c'è h24 un poliziotto che se per caso ti becca anche solo ad aprire la porta, te la vedi brutta..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 9:53

george clooney ha scritto:
07/04/2020, 8:16
Guarda, una mia amica e il marito sono stati prelevati 4 gg fa dalla polizia all'aeroporto di Sidney e li hanno portati in un albergo dove devono stare 14 gg in isolamemto..Chiusi dentro la stanza, hanno sigillato anche le finestre cosi non possono neanche far cambiare aria alla stanza😱.Su ogni pianerottolo dell'hotel c'è h24 un poliziotto che se per caso ti becca anche solo ad aprire la porta, te la vedi brutta..
Come sempre capita I dittatori sono dei cretini. Blocca due persone senza aria e falle contagiare tra loro come nelle navi a crociera . Geniale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 10:35

cinque ha scritto:
07/04/2020, 9:53
Come sempre capita I dittatori sono dei cretini. Blocca due persone senza aria e falle contagiare tra loro come nelle navi a crociera . Geniale.
Si infatti..avrebbe avuto più senso metterli in isolamento separati.
L'unico "lato positivo" della loro quarantena è che sono in un hotel 5 stelle al 23esimo piano che si affaccia sulla baia di Sidney dove la veduta è spettacolare!
Io se dovessi stare 14 gg senza aria, avrei non pochi problemi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/04/2020, 15:19

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... Q828K.html

L'OMS insiste per scoraggiare le mascherine! Da non credere! Non l'hanno ancora capita che c'è gente asintomatica e che non tutti hanno fatto o faranno il tampone???
Vivono sulla luna?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/04/2020, 20:49

tempest ha scritto:
07/04/2020, 15:19
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... Q828K.html

L'OMS insiste per scoraggiare le mascherine! Da non credere! Non l'hanno ancora capita che c'è gente asintomatica e che non tutti hanno fatto o faranno il tampone???
Vivono sulla luna?
Mi sembrano tutti matti. Abbiamo l'esempio della Cina ma nessuno veramente lo segue perché preferiscono accusarla di essere l'untore.

Spero che stiate tutti bene. Un saluto
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *