Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 18:10

Anche oggi 837 morti. Ma quando ne usciamo?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 18:30

george clooney ha scritto:
31/03/2020, 18:10
Anche oggi 837 morti. Ma quando ne usciamo?
Speravo in numeri migliori
I contagi però sono in diminuzione, siamo quasi al livello 1:1,e aumentano di molto le guarigioni, purtroppo queste sono le morti dei contagiati del picco che abbiamo avuto, vedremo una diminuzione dei morti tra un po' perchè i ricoveri in terapia intensiva sono in calo, ma non ho capito in quale proporzione caleranno e in quanto tempo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 19:04

tempest ha scritto:
31/03/2020, 18:30
Speravo in numeri migliori
I contagi però sono in diminuzione, siamo quasi al livello 1:1,e aumentano di molto le guarigioni, purtroppo queste sono le morti dei contagiati del picco che abbiamo avuto, vedremo una diminuzione dei morti tra un po' perchè i ricoveri in terapia intensiva sono in calo, ma non ho capito in quale proporzione caleranno e in quanto tempo.
Di tempo ce ne vorrà Tempest..Mio zio non migliora..Non si capisce cos'abbia..Domani gli fanno una tac al torace..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 19:27

george clooney ha scritto:
31/03/2020, 19:04
Di tempo ce ne vorrà Tempest..Mio zio non migliora..Non si capisce cos'abbia..Domani gli fanno una tac al torace..
Però tuo zio non ha il coronavirsu, giusto? Ha fatto due tamponi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/03/2020, 19:36

tempest ha scritto:
31/03/2020, 19:27
Però tuo zio non ha il coronavirsu, giusto? Ha fatto due tamponi?
Si, li ha fatti e sono risultati negativi. Poi l'hanno trasferito in un altro ospedale a una quarantina di km da qui, un ospedale più tranquillo, ma non essendoci miglioramenti per quanto riguarda la polmonite virale, i medici credono che si tratti di corona..🤔 Io ci capisco sempre meno..Domani gli faranno una tac per vedere meglio i polmoni come sono messi..Che non sia cancro?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/04/2020, 6:47

farina e lievito introvabili. Bisognera' tornare a cantare.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 01/04/2020, 8:28

tempest ha scritto:
31/03/2020, 17:31
[smilie=shocked.gif]
Ovviamente puoi cucirlo, ma capisco lo shock.
Tutto sulle mascherine
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4361
non ricordo se lo avevo già postato da qui si capisce perfettamente sulla base della varie tipologie come e quando utilizzarle e se servono o meno secondo le varie situazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=jfki5TM4wts
in quanto al perchè non si trovano, "semplicemente" (sic!) perchè le importiamo (molte di quelle acquistate sono state bloccate dalla turchia e dall'egitto..) e gli imprenditori che hanno convertito la loro produzione non ottengono la certificazione dall'istituto superiore di sanità (burocrati del....!!) per poterle distribuire, in compenso la finanza sequestra quelle che arrivano illegalmente (indovinate da dove...) e le distribuiscono agli ospedali anche se prive di certificazione, e questa la dice lunga in che mani siamo...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/04/2020, 9:42

cinque ha scritto:
01/04/2020, 6:47
farina e lievito introvabili. Bisognera' tornare a cantare.
Il lievito è già da un paio di settimane che qui scarseggia.
Per me possono cantare gli altri..ho "dovuto" fare una telefonata di condoglianze perchè stanotte è morto di covid il papà di due miei amici, una persona che conosco da quando sono bambina; ed era anche più giovane dei miei genitori di qualche anno..
Il problema mascherina mi è stato risolto da mio papà..menomale..

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Corona virus

Messaggio da marcos76 » 01/04/2020, 11:39

tropicsnow ha scritto:
30/03/2020, 20:03
Scrivi poco ma quando lo fai i tuoi post sono infelici 🙄. Da quello che capisco il tuo maggior disagio nasce dal non avere una donna al tuo fianco... quanto ai genitori/nonni arrivati a una certa età tutti hanno problemi di salute, chi più chi meno, non sei l'unico. Un lavoro ce l'hai ed è una cosa positiva, pensa a chi in questo periodo non riesce a fare la spesa perché non sta lavorando.
Quanto al rischio per la salute, questo appartiene a tutti, siamo tutti a rischio e tutti spaventati anche rispetto al futuro che ora come ora ci appare incerto. Io sto cercando di non pensarci troppo e non farmi prendere dalla mania della spesa o della disinfezione di qualsiasi cosa altrimenti si impazzisce. Sto attenta ma senza alcun eccesso.
Questo periodo ci farà guardare al nostro vissuto in modo diverso e chissà che non cambierà anche il nostro modo di approcciare certe situazioni. Forza e non ti abbattere.
Il disagio di essere sempre stato rifiutato è rappresentato dal fatto che anche in momenti come questi il fatto di avere una ragazza o una compagna sarebbe stato molto importante...Come (detto anche da molte ragazze di mia conoscenza mentalmente aperte) i vari delinquenti, drogati, assassini etc...hanno il diritto di avere seconde e terze possibilità (se sono fascinosi anche decime) anch'io avrei avuto diritto di avere almeno la prima essendo uno che non ha mai fatto male ad una mosca...Ma ormai si parla del passato e mettendo da parte questo...Io ho girato dieci anni per cliniche (a proposito i miei poveri genitori ed i miei nonni sono passati per entrambe le cliniche che sono state nell'occhio del ciclone per il servizio di Selvaggia Lucarelli), pronti soccorsi, ospedali (reparto oncologia...Non lo auguro neppure al mio peggior nemico...Non lo auguro neppure a te) hospice etc fino a perdere tutti quelli che mi erano cari in sei mesi...Il tuo tono sbrigativo è incommentabile ma ormai non ho neppure la forza di indignarmi...Poi sai com'è avendo 25/30 morti al giorno fissi in una città piccola come la mia e un rumore di ambulanze continuo che ti entra nelle orecchie (come in questo preciso momento in cui sto scrivendo) e ti penetra in profondità diventa difficile filosofeggiare come stai facendo tu...
Eh si ed in questi casi si sta attenti anche al dettaglio...
Ti ringrazio del tuo contributo ti chiedo cortesemente la prossima volta di evitare...
Una volta ero un disgustoso sfigato occhialuto e viziato dai miei genitori adesso rimango un disgustoso sfigato occhialuto ma di inferni in serie (compreso questo che forse sarà l'ultimo) ne ho affrontati tanti e di lezioni di vita da chi non è in prima linea non ne accetto...
Grazie in anticipo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/04/2020, 12:43

marcos76 ha scritto:
01/04/2020, 11:39
Il disagio di essere sempre stato rifiutato è rappresentato dal fatto che anche in momenti come questi il fatto di avere una ragazza o una compagna sarebbe stato molto importante...Come (detto anche da molte ragazze di mia conoscenza mentalmente aperte) i vari delinquenti, drogati, assassini etc...hanno il diritto di avere seconde e terze possibilità (se sono fascinosi anche decime) anch'io avrei avuto diritto di avere almeno la prima essendo uno che non ha mai fatto male ad una mosca...Ma ormai si parla del passato e mettendo da parte questo...Io ho girato dieci anni per cliniche (a proposito i miei poveri genitori ed i miei nonni sono passati per entrambe le cliniche che sono state nell'occhio del ciclone per il servizio di Selvaggia Lucarelli), pronti soccorsi, ospedali (reparto oncologia...Non lo auguro neppure al mio peggior nemico...Non lo auguro neppure a te) hospice etc fino a perdere tutti quelli che mi erano cari in sei mesi...Il tuo tono sbrigativo è incommentabile ma ormai non ho neppure la forza di indignarmi...Poi sai com'è avendo 25/30 morti al giorno fissi in una città piccola come la mia e un rumore di ambulanze continuo che ti entra nelle orecchie (come in questo preciso momento in cui sto scrivendo) e ti penetra in profondità diventa difficile filosofeggiare come stai facendo tu...
Eh si ed in questi casi si sta attenti anche al dettaglio...
Ti ringrazio del tuo contributo ti chiedo cortesemente la prossima volta di evitare...
Una volta ero un disgustoso sfigato occhialuto e viziato dai miei genitori adesso rimango un disgustoso sfigato occhialuto ma di inferni in serie (compreso questo che forse sarà l'ultimo) ne ho affrontati tanti e di lezioni di vita da chi non è in prima linea non ne accetto...
Grazie in anticipo...
marcos76 ha scritto:
01/04/2020, 11:39
Il disagio di essere sempre stato rifiutato è rappresentato dal fatto che anche in momenti come questi il fatto di avere una ragazza o una compagna sarebbe stato molto importante...Come (detto anche da molte ragazze di mia conoscenza mentalmente aperte) i vari delinquenti, drogati, assassini etc...hanno il diritto di avere seconde e terze possibilità (se sono fascinosi anche decime) anch'io avrei avuto diritto di avere almeno la prima essendo uno che non ha mai fatto male ad una mosca...Ma ormai si parla del passato e mettendo da parte questo...Io ho girato dieci anni per cliniche (a proposito i miei poveri genitori ed i miei nonni sono passati per entrambe le cliniche che sono state nell'occhio del ciclone per il servizio di Selvaggia Lucarelli), pronti soccorsi, ospedali (reparto oncologia...Non lo auguro neppure al mio peggior nemico...Non lo auguro neppure a te) hospice etc fino a perdere tutti quelli che mi erano cari in sei mesi...Il tuo tono sbrigativo è incommentabile ma ormai non ho neppure la forza di indignarmi...Poi sai com'è avendo 25/30 morti al giorno fissi in una città piccola come la mia e un rumore di ambulanze continuo che ti entra nelle orecchie (come in questo preciso momento in cui sto scrivendo) e ti penetra in profondità diventa difficile filosofeggiare come stai facendo tu...
Eh si ed in questi casi si sta attenti anche al dettaglio...
Ti ringrazio del tuo contributo ti chiedo cortesemente la prossima volta di evitare...
Una volta ero un disgustoso sfigato occhialuto e viziato dai miei genitori adesso rimango un disgustoso sfigato occhialuto ma di inferni in serie (compreso questo che forse sarà l'ultimo) ne ho affrontati tanti e di lezioni di vita da chi non è in prima linea non ne accetto...
Grazie in anticipo...
Forza marcos non devi dire che sara ' l ' ultima esperienza. Hai un tono gentile pur avendo avuto una vita difficile, qualcuno qui ti capisce, non pensare a cosa dicono gli altri . Hai ragione e capisco bene che vivere a piacenza e' dura. Pure io ho un caro in una rsa a brescia e non auguro a qualcuno questa esperienza e I sensi di colpa. Sono anziani e allora devono morire in quel modo ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/04/2020, 13:48

marcos76 ha scritto:
01/04/2020, 11:39
Il disagio di essere sempre stato rifiutato è rappresentato dal fatto che anche in momenti come questi il fatto di avere una ragazza o una compagna sarebbe stato molto importante...Come (detto anche da molte ragazze di mia conoscenza mentalmente aperte) i vari delinquenti, drogati, assassini etc...hanno il diritto di avere seconde e terze possibilità (se sono fascinosi anche decime) anch'io avrei avuto diritto di avere almeno la prima essendo uno che non ha mai fatto male ad una mosca...Ma ormai si parla del passato e mettendo da parte questo...Io ho girato dieci anni per cliniche (a proposito i miei poveri genitori ed i miei nonni sono passati per entrambe le cliniche che sono state nell'occhio del ciclone per il servizio di Selvaggia Lucarelli), pronti soccorsi, ospedali (reparto oncologia...Non lo auguro neppure al mio peggior nemico...Non lo auguro neppure a te) hospice etc fino a perdere tutti quelli che mi erano cari in sei mesi...Il tuo tono sbrigativo è incommentabile ma ormai non ho neppure la forza di indignarmi...Poi sai com'è avendo 25/30 morti al giorno fissi in una città piccola come la mia e un rumore di ambulanze continuo che ti entra nelle orecchie (come in questo preciso momento in cui sto scrivendo) e ti penetra in profondità diventa difficile filosofeggiare come stai facendo tu...
Eh si ed in questi casi si sta attenti anche al dettaglio...
Ti ringrazio del tuo contributo ti chiedo cortesemente la prossima volta di evitare...
Una volta ero un disgustoso sfigato occhialuto e viziato dai miei genitori adesso rimango un disgustoso sfigato occhialuto ma di inferni in serie (compreso questo che forse sarà l'ultimo) ne ho affrontati tanti e di lezioni di vita da chi non è in prima linea non ne accetto...
Grazie in anticipo...
Marcos...lo dico sempre anche io...non accetto lezioni di vita da chi non è in prima linea..Anzi,.divento una iena con chi non dimostra sensibilità e tatto..
Comprendo la tua situazione credimi e non lo dico così per dire...se vuoi, anche solo per sfogarti, per inveire contro le ingiustizie di questo schifoso mondo, puoi serenamente scrivermi in privato, anche se capisco che una persona quando ne ha passate tante, non ha più voglia di niente, anche scrivere, messaggiare pesa..Pesa tutto..Ti abbraccio virtualmente.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/04/2020, 17:49

Ragazzi , a differenza di george, oggi, dopo molti giorni, non ho avuto brutte notizie finora .
Intanto fuori dai supermercati controllano da dove si arriva ( ma non quanta si spesa si fa) e soprattutto misurano la febbre....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/04/2020, 17:58

Io sono un po' preoccuapta che la gente allenti le misure di contenimento. Troppo parlare di riaprire in questi giorni, poi sta storia dei bambini e della passeggiata...segnali che secodno me incidono sulla voglia di sgarrare.
Io oggi sono andata dal veterinario e ho visto un pochino di macchine in più in giro... :?
Per il resto, nessuna nuova.
Ho tentato di comprare una mascherina dalla veterinaria ( io ci provo sempre ) ma non mi è andata bene.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tropicsnow » 01/04/2020, 18:24

marcos76 ha scritto:
01/04/2020, 11:39
Il disagio di essere sempre stato rifiutato è rappresentato dal fatto che anche in momenti come questi il fatto di avere una ragazza o una compagna sarebbe stato molto importante...Come (detto anche da molte ragazze di mia conoscenza mentalmente aperte) i vari delinquenti, drogati, assassini etc...hanno il diritto di avere seconde e terze possibilità (se sono fascinosi anche decime) anch'io avrei avuto diritto di avere almeno la prima essendo uno che non ha mai fatto male ad una mosca...Ma ormai si parla del passato e mettendo da parte questo...Io ho girato dieci anni per cliniche (a proposito i miei poveri genitori ed i miei nonni sono passati per entrambe le cliniche che sono state nell'occhio del ciclone per il servizio di Selvaggia Lucarelli), pronti soccorsi, ospedali (reparto oncologia...Non lo auguro neppure al mio peggior nemico...Non lo auguro neppure a te) hospice etc fino a perdere tutti quelli che mi erano cari in sei mesi...Il tuo tono sbrigativo è incommentabile ma ormai non ho neppure la forza di indignarmi...Poi sai com'è avendo 25/30 morti al giorno fissi in una città piccola come la mia e un rumore di ambulanze continuo che ti entra nelle orecchie (come in questo preciso momento in cui sto scrivendo) e ti penetra in profondità diventa difficile filosofeggiare come stai facendo tu...
Eh si ed in questi casi si sta attenti anche al dettaglio...
Ti ringrazio del tuo contributo ti chiedo cortesemente la prossima volta di evitare...
Una volta ero un disgustoso sfigato occhialuto e viziato dai miei genitori adesso rimango un disgustoso sfigato occhialuto ma di inferni in serie (compreso questo che forse sarà l'ultimo) ne ho affrontati tanti e di lezioni di vita da chi non è in prima linea non ne accetto...
Grazie in anticipo...
Non so perché sono stata percepita come sbrigativa, non era questa l'intenzione nè tanto meno di dare lezioni di vita (quale sarebbe poi? boh). Quando ho scritto che i tuoi post sono infelici mi riferivo al fatto che ogni tuo post che ho letto qui riporti le stesse cose e non era sottinteso nulla di più. Quanto alla malattia, non volevo sminuire il tuo dolore, solo dire che appartiene a tutti e nessuno ne è immune compresa la sottoscritta che è stata in diversi ospedali anche fuori regione...
Quanto alla situazione attuale, questa appartiene a tutti e il rischio è per tutti non solo per chi vive al nord sebbene sia stato più colpito. Anche nella mia cerchia di conoscenze c'è chi si è ammalato (non so cinque in base a cosa dice che io non ho nessuno colpito dal covid, perché non l'ho scritto qui? mah) inoltre nella mia famiglia non stiamo tutti a casa, c'è chi continua ad andare a lavoro con tutto ciò che comporta...
Ti auguri di risollevarti da questo momento di scoramento e a non darti per vinto perché non sai quali opportunità può riservarti il futuro. Un saluto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/04/2020, 18:31

tempest ha scritto:
01/04/2020, 17:58
Io sono un po' preoccuapta che la gente allenti le misure di contenimento. Troppo parlare di riaprire in questi giorni, poi sta storia dei bambini e della passeggiata...segnali che secodno me incidono sulla voglia di sgarrare.
Io oggi sono andata dal veterinario e ho visto un pochino di macchine in più in giro... :?
Per il resto, nessuna nuova.
Ho tentato di comprare una mascherina dalla veterinaria ( io ci provo sempre ) ma non mi è andata bene.
anche la mia amica che lavora dal dentista ha trovato solo due mascherine. i dottori dicono che li ha rubati chi fa le pulizie (le hanno prese i dottori, invece..)
al supermercato devi avere almeno una sciarpa (mah) e sei obbligato a mettere i guanti del supermercato. doppio mah
ho visto porro, george, non fa piu' il galletto.
mio padre ha ricevuto gli ingredienti per fare il disinfettante. facciamo il piccolo chimico domani.
p.s : cosa ne dice tempest della malattia nel mondo ? mi tieni informata su come va per il resto d'europa ?
p.s due : sono stati pubblicati i dati dei decessi di bergamo e brescia rispetto a quelli dell'anno scorso.... che dire?. credo che aver avuto il corona non sarà considerato rilevante almeno da noi...come a piacenza o pavia immagino.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Corona virus

Messaggio da marcos76 » 01/04/2020, 19:01

tropicsnow ha scritto:
01/04/2020, 18:24
Non so perché sono stata percepita come sbrigativa, non era questa l'intenzione nè tanto meno di dare lezioni di vita (quale sarebbe poi? boh). Quando ho scritto che i tuoi post sono infelici mi riferivo al fatto che ogni tuo post che ho letto qui riporti le stesse cose e non era sottinteso nulla di più. Quanto alla malattia, non volevo sminuire il tuo dolore, solo dire che appartiene a tutti e nessuno ne è immune compresa la sottoscritta che è stata in diversi ospedali anche fuori regione...
Quanto alla situazione attuale, questa appartiene a tutti e il rischio è per tutti non solo per chi vive al nord sebbene sia stato più colpito. Anche nella mia cerchia di conoscenze c'è chi si è ammalato (non so cinque in base a cosa dice che io non ho nessuno colpito dal covid, perché non l'ho scritto qui? mah) inoltre nella mia famiglia non stiamo tutti a casa, c'è chi continua ad andare a lavoro con tutto ciò che comporta...
Ti auguri di risollevarti da questo momento di scoramento e a non darti per vinto perché non sai quali opportunità può riservarti il futuro. Un saluto.
La mia è stata una vita di ****a anche per scelta degli altri (e delle altre) quindi non posso essere positivo neanche facendo un grosso sforzo...
L'emergenza Covid 19 è nazionale ma la mia è una delle città più colpite (oggi 25 morti) definita una specie di zona di confine insieme a Bergamo e Brescia ed il dover vivere stando attento a tutto quello che faccio e tocco e respingendo ogni essere vivente bipede anche malamente (sul posto di lavoro questo) non è esattamente uno scherzo...
Io non posso perdere nessun familiare per Covid 19 perchè li ho già persi prima in brevissimo tempo (dopo dieci anni d'inferno) per altri motivi affrontando tutto quanto completamente solo ( a parte sanguisughe che ovviamente strapagavo) e il tutto senza inserirmi su questo Forum per piagnucolare..
Ripeto se ti interessa dare giudizi sul prossimo tuo non sono io che posso impedirti di farlo ma ti ripeto evita le lezioni di vita ed evita di usare toni sbrigativi e banalizzanti senza negare l'innegabile perchè sono cose che hanno notato pure altre qui a quanto ho letto...Fai sto sforzo ti prego...
Grazie infinite...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Corona virus

Messaggio da marcos76 » 01/04/2020, 19:02

marcos76 ha scritto:
01/04/2020, 19:01
La mia è stata una vita di ****a anche per scelta degli altri (e delle altre) quindi non posso essere positivo neanche facendo un grosso sforzo...
L'emergenza Covid 19 è nazionale ma la mia è una delle città più colpite (oggi 25 morti) definita una specie di zona di confine insieme a Bergamo e Brescia ed il dover vivere stando attento a tutto quello che faccio e tocco e respingendo ogni essere vivente bipede anche malamente (sul posto di lavoro questo) non è esattamente uno scherzo...
Io non posso perdere nessun familiare per Covid 19 perchè li ho già persi prima in brevissimo tempo (dopo dieci anni d'inferno) per altri motivi affrontando tutto quanto completamente solo ( a parte sanguisughe che ovviamente strapagavo) e il tutto senza inserirmi su questo Forum per piagnucolare..
Ripeto se ti interessa dare giudizi sul prossimo tuo non sono io che posso impedirti di farlo ma ti ripeto evita le lezioni di vita col sottoscritto senza negare l'innegabile perchè sono cose che hanno notato pure altre qui a quanto ho letto...Fai sto sforzo ti prego...
Grazie infinite...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/04/2020, 20:10

cinque ha scritto:
01/04/2020, 18:31

ho visto porro, george, non fa piu' il galletto.
Come mai? È sempre stato grintoso..Dici che non si é ripreso ancora bene dal virus? 🤔Sentivo che vorrebbe riprendere quanto prima la sua trasmissione..
Oggi giornata no..troppi morti nella mia città (tra conosciuti e non)..e non ho seguito volutamente il bollettino giornaliero di guerra delle 18..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/04/2020, 20:17

tempest ha scritto:
01/04/2020, 17:58

Io oggi sono andata dal veterinario
Problemi col cricetino?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/04/2020, 20:47

george clooney ha scritto:
01/04/2020, 20:17
Problemi col cricetino?
Doveva fare un ago aspirato, ha una massa sospetta ( molto comune nei criceti ) probabilmente é un tumore benigno, ma non si capiva bene...
Comunque sta bene, non credo che lo opereremo, lo teniamo sotto controllo.
Anche gli animali piccini hanno i loro acciacchi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/04/2020, 21:00

cinque ha scritto:
01/04/2020, 18:31

mio padre ha ricevuto gli ingredienti per fare il disinfettante. facciamo il piccolo chimico domani.
p.s : cosa ne dice tempest della malattia nel mondo ? mi tieni informata su come va per il resto d'europa ?
p.s due : sono stati pubblicati i dati dei decessi di bergamo e brescia rispetto a quelli dell'anno scorso.... che dire?. credo che aver avuto il corona non sarà considerato rilevante almeno da noi...come a piacenza o pavia immagino.
Adesso sono anche l'inviata per gli esteri? :)
In due parole....
Disastro ovunque, alcuni in ritardo.
Spagna ora come noi.
Poi Francia e UK che cominciano ad avvicinarsi.
Germania tanti malati e pochi morti ( età media loro malati é di 45 anni...strano )
Notiziona, in Cina hanno chiuso una nuova provincia, temono una nuova ondata di ritorno.
Usa sulla strada dell'ecatombe.
Ho un amico con una compagna sudamericana e anche se nessuno ne parla, lí sono messi male.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tropicsnow » 01/04/2020, 21:05

marcos76 ha scritto:
01/04/2020, 19:01

Ripeto se ti interessa dare giudizi sul prossimo tuo non sono io che posso impedirti di farlo ma ti ripeto evita le lezioni di vita ed evita di usare toni sbrigativi e banalizzanti senza negare l'innegabile perchè sono cose che hanno notato pure altre qui a quanto ho letto...Fai sto sforzo ti prego...
Grazie infinite...
Il giudizio e la lezione di vita sarebbe esortarti a non credere che sia tutto finito? Avrei dovuto dirti di spararti perché tanto non hai ragione di continuare a vivere?😳😧 Davvero non capisco...
Penso soltanto che vivere credendo che nulla di buono possa accadere sia molto molto dura...ma tranquillo, eviterò e ritiro anche quanto detto in precedenza. È evidente che percepiamo, affrontiamo e viviamo ciò che ci accade intorno in modo molto differente e questo non crea empatia.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 02/04/2020, 8:43

Quando finisce un’epidemia
di Marco Cattaneo - direttore de LESCIENZE e National Geographic Italia:

"Dato che non mi fido, meglio che ve lo dica subito. E vi chiedo, dato che mi seguono parecchie persone, di cominciare a condividerlo e a ripeterlo da adesso ai vostri contatti, reali e virtuali.
Ma veniamo al punto.
Già oggi vedrete qualche curva che si discosta lievemente dall’andamento esponenziale che l’epidemia in Italia (e soprattutto in Lombardia, per i numeri) ha avuto fino a un paio di giorni fa.
Potrebbe (POTREBBE) essere un buon segno.
E potrebbe (POTREBBE) ottimisticamente accadere che tra una decina di giorni o giù di lì il numero dei contagi diminuisca di molto, se TUTTI facciamo la nostra parte.
Ecco, ve lo dico dal cuore: non c’è da festeggiare, né oggi né tra dieci o quindici giorni.
E soprattutto non c’è niente festeggiare e da scaraventarsi fuori di casa gridando “Campioni del mondo-oo! Poropoporopoporo!” e abbracciando sconosciuti sudati in canottiera.
Se non mi credete, andate a vedere i criteri con cui l’Organizzazione mondiale della Sanità dichiara conclusa un’emergenza epidemica. Vediamo quella di Ebola, per esempio. L’emergenza finisce dopo DUE PERIODI DI INCUBAZIONE COMPLETI in cui non si registrano nuovi contagi. Sono 42 giorni per Ebola. Potrebbero essere 30 per SARS-CoV-2. Dopo di che, è richiesto a ogni paese di mantenere un’elevata sorveglianza per 90 giorni.
Non so se mi sono spiegato, ma spero che sia chiaro. Quando vedremo la luce in fondo al tunnel mancheranno ancora diversi chilometri per essere fuori. Perciò, travolti dall’euforia, non baciate i vicini che detestavate fino a un mese prima. Continuate a farvi gli affari vostri. Rimanete a casa il più possibile ANCHE DOPO. Finché davvero gli epidemiologi non ci diranno che possiamo tornare alla normalità. Che arriverà piano piano, riapriranno le attività, torneremo a sussurrarci pettegolezzi all’orecchio, con prudenza, torneremo in ufficio anziché lavorare dal divano (premuratevi di rendervi riconoscibili, nel frattempo, almeno dai vostri familiari), a cenare al ristorante, magari.
Ma prima di cantare vittoria dovremo rimanere in allerta per un po’.
Mettiamola così. Se tutto va bene, ma proprio bene, facciamo una festa a Ferragosto (ma proprio se ci dice c**o eh, a essere molto ottimisti, ma meglio pochi e selezionati e senza gli amici stranieri).
Ditelo ai vostri amici, ai vostri parenti, ai semplici conoscenti. Proviamo a non essere superficiali, perché resistere a una seconda botta sarebbe molto, molto più dura."
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/04/2020, 11:18

airlander ha scritto:
02/04/2020, 8:43
Quando finisce un’epidemia
di Marco Cattaneo - direttore de LESCIENZE e National Geographic Italia:

"Dato che non mi fido, meglio che ve lo dica subito. E vi chiedo, dato che mi seguono parecchie persone, di cominciare a condividerlo e a ripeterlo da adesso ai vostri contatti, reali e virtuali.
Ma veniamo al punto.
Già oggi vedrete qualche curva che si discosta lievemente dall’andamento esponenziale che l’epidemia in Italia (e soprattutto in Lombardia, per i numeri) ha avuto fino a un paio di giorni fa.
Potrebbe (POTREBBE) essere un buon segno.
E potrebbe (POTREBBE) ottimisticamente accadere che tra una decina di giorni o giù di lì il numero dei contagi diminuisca di molto, se TUTTI facciamo la nostra parte.
Ecco, ve lo dico dal cuore: non c’è da festeggiare, né oggi né tra dieci o quindici giorni.
E soprattutto non c’è niente festeggiare e da scaraventarsi fuori di casa gridando “Campioni del mondo-oo! Poropoporopoporo!” e abbracciando sconosciuti sudati in canottiera.
Se non mi credete, andate a vedere i criteri con cui l’Organizzazione mondiale della Sanità dichiara conclusa un’emergenza epidemica. Vediamo quella di Ebola, per esempio. L’emergenza finisce dopo DUE PERIODI DI INCUBAZIONE COMPLETI in cui non si registrano nuovi contagi. Sono 42 giorni per Ebola. Potrebbero essere 30 per SARS-CoV-2. Dopo di che, è richiesto a ogni paese di mantenere un’elevata sorveglianza per 90 giorni.
Non so se mi sono spiegato, ma spero che sia chiaro. Quando vedremo la luce in fondo al tunnel mancheranno ancora diversi chilometri per essere fuori. Perciò, travolti dall’euforia, non baciate i vicini che detestavate fino a un mese prima. Continuate a farvi gli affari vostri. Rimanete a casa il più possibile ANCHE DOPO. Finché davvero gli epidemiologi non ci diranno che possiamo tornare alla normalità. Che arriverà piano piano, riapriranno le attività, torneremo a sussurrarci pettegolezzi all’orecchio, con prudenza, torneremo in ufficio anziché lavorare dal divano (premuratevi di rendervi riconoscibili, nel frattempo, almeno dai vostri familiari), a cenare al ristorante, magari.
Ma prima di cantare vittoria dovremo rimanere in allerta per un po’.
Mettiamola così. Se tutto va bene, ma proprio bene, facciamo una festa a Ferragosto (ma proprio se ci dice c**o eh, a essere molto ottimisti, ma meglio pochi e selezionati e senza gli amici stranieri).
Ditelo ai vostri amici, ai vostri parenti, ai semplici conoscenti. Proviamo a non essere superficiali, perché resistere a una seconda botta sarebbe molto, molto più dura."
Eh caro mio... altro che amici stranieri. Visto dove abito io a ferragosto non mi vorranno neanche I milanesi e non sono io che non vorro ' gli altri. Anzi si dice che non siano colpiti neanche gli extracomunitari di bg e bs. Forse perche'-sono giovani ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/04/2020, 13:04

Io ad agosto sto tappata in casa comunque...magari sarebbe bello avere un mesetto d'aria verso giugno, quanod non fa troppo caldo.


Fronte mascherine:
2 delle mie mascherine cinesi risultano magicamente consegnate ieri. A chi??? :-O

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/04/2020, 15:21

tempest ha scritto:
02/04/2020, 13:04
Io ad agosto sto tappata in casa comunque...magari sarebbe bello avere un mesetto d'aria verso giugno, quanod non fa troppo caldo.


Fronte mascherine:
2 delle mie mascherine cinesi risultano magicamente consegnate ieri. A chi??? :-O
Su amazon?
Fai reclamo ?
Allora ora hai due fronti aperti di consulenza ( visto che le mie notizie non sono belle non le dico )-sul fronte mascherina la farmacia ha avvisato che al prezzo di 9 euro( aumento sia del fornitore che dell autotrasportatore ) stavano arrivando le ffp due . Ha avvisato alle 9 di sera. Alle otto di mattina quando ho letto erano finite. Dicono che le mie colla valvola non vanno bene. Da quel che capisco perche ' sono dannose agli altri se sono malata. Giusto ? Ora ho amuchina e posso disinfettare mascherina o metterla sotto il sole.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/04/2020, 16:25

cinque ha scritto:
02/04/2020, 15:21
Su amazon?
Fai reclamo ?
Allora ora hai due fronti aperti di consulenza ( visto che le mie notizie non sono belle non le dico )-sul fronte mascherina la farmacia ha avvisato che al prezzo di 9 euro( aumento sia del fornitore che dell autotrasportatore ) stavano arrivando le ffp due . Ha avvisato alle 9 di sera. Alle otto di mattina quando ho letto erano finite. Dicono che le mie colla valvola non vanno bene. Da quel che capisco perche ' sono dannose agli altri se sono malata. Giusto ? Ora ho amuchina e posso disinfettare mascherina o metterla sotto il sole.
No, queste sono di Ebay. Ho già fatto reclamo. Secondo me se le sono prese i corrieri, tra i vari passaggi...


E' vero, quelle con valvola non vanno usate, le usano solo sanitari a contatto con i malati conclamati. Puoi mettere una mascherina chirurgica sopra a quella con la valvola e risolvi! Ho visto che lo fanno anche medici e infermieri.
Io ho appena ultimato una orrenda mascherina "fai da te". Ho usato un pezzo di traversina igienca per cani e un elastico stacccato ad un collant.


Hai brutte notizie? Mi dispiace. Davvero non le vuoi dire?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/04/2020, 18:41

tempest ha scritto:
02/04/2020, 16:25
No, queste sono di Ebay. Ho già fatto reclamo. Secondo me se le sono prese i corrieri, tra i vari passaggi...


E' vero, quelle con valvola non vanno usate, le usano solo sanitari a contatto con i malati conclamati. Puoi mettere una mascherina chirurgica sopra a quella con la valvola e risolvi! Ho visto che lo fanno anche medici e infermieri.
Io ho appena ultimato una orrenda mascherina "fai da te". Ho usato un pezzo di traversina igienca per cani e un elastico stacccato ad un collant.


Hai brutte notizie? Mi dispiace. Davvero non le vuoi dire?
e dove la trovo la mascherina chirurgica?

guarda qui non si tratta di filosofia new age e del prendere il bello di questa esperienza e dell'essere forti etc etc , ma di mio marito che non lavorerà per la rivolta degli operai della sua ditta che vogliono che tutto vada a ramengo dopo essersi lamentati del lavoro (li capisco), delle condoglianze che devi fare o che senti fare per gente che conosci, della rsa e in piu' dei parenti ufficialmente positivi perche' erano già all'ospedale. si tratta del fatto che c'è dopo 100 anni una pandemia nel mondo occidentale e noi, già non un paese in buona salute, siamo i primi che la subiamo. si' oggi non va. oggi sonniferi.
p.s : conte arrabbiato con fontana parla di bergamo e brescia
Ultima modifica di cinque il 02/04/2020, 18:57, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 02/04/2020, 18:53

cinque ha scritto:
02/04/2020, 18:41
e dove la trovo la mascherina chirurgica?

guarda qui non si tratta di filosofia new age
Nella mia zona alcune parafarmacie cominciano ad esserne provviste, anche se devi capitarci al momemto giusto perchè ne hanno poche..
Altro che filosofia new age, qui dobbiamo fare di tutto per preservare la nostra salute mentale, perchè per molte persone (e davvero per molte), il lockdown è una vera e propria emergenza psichiatrica..🥺🥺

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/04/2020, 18:59

george clooney ha scritto:
02/04/2020, 18:53
Nella mia zona alcune parafarmacie cominciano ad esserne provviste, anche se devi capitarci al momemto giusto perchè ne hanno poche..
Altro che filosofia new age, qui dobbiamo fare di tutto per preservare la nostra salute mentale, perchè per molte persone (e davvero per molte), il lockdown è una vera e propria emergenza psichiatrica..🥺🥺
ed economica. fammi vedere cosa dice conte di bergamo e brescia