Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 21:16

Andyphone ha scritto:
07/04/2020, 20:49
Mi sembrano tutti matti. Abbiamo l'esempio della Cina ma nessuno veramente lo segue perché preferiscono accusarla di essere l'untore.

Spero che stiate tutti bene. Un saluto
Bell esempio la cina. Proprio l oms pare copra la cina...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/04/2020, 21:35

cinque ha scritto:
07/04/2020, 21:16
Bell esempio la cina. Proprio l oms pare copra la cina...
Non so se e chi copra chi, però in Cina ormai da qualche settimana hanno i casi i calo e stanno ripartendo.

Un abbraccio (virtuale e distanziato)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 1:58

Andyphone ha scritto:
07/04/2020, 21:35
Non so se e chi copra chi, però in Cina ormai da qualche settimana hanno i casi i calo e stanno ripartendo.

Un abbraccio (virtuale e distanziato)
Spero che per una volta dica la verita' il goberno cinese.
Ti ringrazio molto.
Poche volte in vita mia ho sentito una tale rabbia e senso di abbandono da parte dello stato come ora . Il diritto a un tampone ed a ad una morte dignitosa dovrebbe appartenere a tutti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/04/2020, 7:42

cinque ha scritto:
08/04/2020, 1:58
Spero che per una volta dica la verita' il goberno cinese.
Ti ringrazio molto.
Poche volte in vita mia ho sentito una tale rabbia e senso di abbandono da parte dello stato come ora . Il diritto a un tampone ed a ad una morte dignitosa dovrebbe appartenere a tutti.
quelli che hanno avuto parenti morti in russia durante la guerra non hanno neppure un corpo su cui piangere e questo vale per moltissimi altri in situazioni analoghe, qui la cosa non è poi di molto diversa, la dove le responsabilità della perdita dei propri congiunti va attribuita a chi comanda (onori ed oneri....) e non alla sola fatalità, accampando scuse di ogni genere ed a volte anche ignobili, c'è poco da recriminare, mi auguro che serva per il futuro, ammesso che da ciò qualcuno tragga insegnamento, ma di questo non sono molto ottimista dopo aver verificato ancora una volta di più come molte persone sono fatte...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 10:06

airlander ha scritto:
08/04/2020, 7:42
quelli che hanno avuto parenti morti in russia durante la guerra non hanno neppure un corpo su cui piangere e questo vale per moltissimi altri in situazioni analoghe, qui la cosa non è poi di molto diversa, la dove le responsabilità della perdita dei propri congiunti va attribuita a chi comanda (onori ed oneri....) e non alla sola fatalità, accampando scuse di ogni genere ed a volte anche ignobili, c'è poco da recriminare, mi auguro che serva per il futuro, ammesso che da ciò qualcuno tragga insegnamento, ma di questo non sono molto ottimista dopo aver verificato ancora una volta di più come molte persone sono fatte...
forse sarebbe anche il caso di recriminare in un secondo tempo visto che le rsa non sono per nulla gratuite. se non recrimini niente cambia.come si permette alla gente di andare in giro a fare jogging o a comprare tre euro di spesa il minimo e' la pietas per chi ha perso cosi' propri cari e che non ha piu ' potuto vedere I, ne' da vivo ne' da morto. Non e' tanto umano morire cosi', da soli e senza diagnosi, tanto che anche mio nonno cerco' la salma del padre morto sul carso sebbene non l avesse quasi conosciuto. Certe cose sono uguali per tutti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/04/2020, 14:16

Vi scrivo dal fronte supermercato. Oggi code e code ovunque.
Tutti pensare al pranzo di Pasqua?
Decisamente più gente in giro.
Ho 15 persone davanti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/04/2020, 15:27

tempest ha scritto:
08/04/2020, 14:16
Vi scrivo dal fronte supermercato.
Tutti pensare al pranzo di Pasqua?
Non ci sarebbe da stupirsi..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 15:55

tempest ha scritto:
08/04/2020, 14:16
Vi scrivo dal fronte supermercato. Oggi code e code ovunque.
Tutti pensare al pranzo di Pasqua?
Decisamente più gente in giro.
Ho 15 persone davanti.
Avranno voglia di uscir di casa con la scusa della sPesa. C' e' pure il sole

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/04/2020, 17:09

Hanno comprato tutti tanto, due signore dicevano di uscire oggi per la prima volta rispettivamente da 7 e 20 giorni, poi c'era una che diceva che andava a comprare "solo" 5 bottiglie di vino ( e aveva la faccia da bevitrice infatti :rolleyes: ), avrò fatto 30-40 minuti di coda e erano solo le 14,00...tutti dicevano di aver pensato di uscire a quell'ora per trovare meno gente.
Sì, c'è il sole, fa caldo, mi sono fatta una sudata con lo zaino...non mi è piaciuta questa uscita
Oggi ho messo la mascherina fatta in casa per non sprecare la ffp2, ho visto che in farmacia c'era scritto : "1 ffp2=9 euro 3 ffp2=23 euro" , le chirurgiche credo verrano date gratis a breve, 2 per persona.



Credo che in questa situazione che stiamo vivendo ci siano state e ci siano colpe ed errori ad ogni livello e da ogni parte, a cominciare dall'OMS per prima. Passando per la Cina, l'Europa, gli scienziati, i governatori e il Governo, gli industriali e anche tanta gente comune che non ha rispetto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 17:19

tempest ha scritto:
08/04/2020, 17:09
Hanno comprato tutti tanto, due signore dicevano di uscire oggi per la prima volta rispettivamente da 7 e 20 giorni, poi c'era una che diceva che andava a comprare "solo" 5 bottiglie di vino ( e aveva la faccia da bevitrice infatti :rolleyes: ), avrò fatto 30-40 minuti di coda e erano solo le 14,00...tutti dicevano di aver pensato di uscire a quell'ora per trovare meno gente.
Sì, c'è il sole, fa caldo, mi sono fatta una sudata con lo zaino...non mi è piaciuta questa uscita
Oggi ho messo la mascherina fatta in casa per non sprecare la ffp2, ho visto che in farmacia c'era scritto : "1 ffp2=9 euro 3 ffp2=23 euro" , le chirurgiche credo verrano date gratis a breve, 2 per persona.



Credo che in questa situazione che stiamo vivendo ci siano state e ci siano colpe ed errori ad ogni livello e da ogni parte, a cominciare dall'OMS per prima. Passando per la Cina, l'Europa, gli scienziati, i governatori e il Governo, gli industriali e anche tanta gente comune che non ha rispetto.
Ma l' oms lascia senza fiato pero'.... non la puoi paragonare a mio padre anche se io lo ucciderei.
Io da solito vado alle 12.30 .a me fa sorridere chi ha famiglia e dice di uscire ogni.15 giorni.
Oggi un amico e' andato al tribunale di milano. Deserto totale. Ha divuto pagare 500-euro in contanti di bollo e cercare un tabaccaio. Gli hanno chiesto quattro volte l autocertificazione. Ricordatevi che ogni voLta che vi controllano ritirano l' autocertificazione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/04/2020, 17:25

cinque ha scritto:
08/04/2020, 17:19
Ma l' oms lascia senza fiato pero'.... non la puoi paragonare a mio padre anche se io lo ucciderei.
Io da solito vado alle 12.30 .a me fa sorridere chi ha famiglia e dice di uscire ogni.15 giorni.
Oggi un amico e' andato al tribunale di milano. Deserto totale. Ha divuto pagare 500-euro in contanti di bollo e cercare un tabaccaio. Gli hanno chiesto quattro volte l autocertificazione. Ricordatevi che ogni voLta che vi controllano ritirano l' autocertificazione.
L'OMS è stata ed è la peggiore in questa pandemia, proprio per la presunta autorevolezza, e continua a dare indicazioni idiote. Uno schifo.

La signora che diceva di uscire ogni 20 gg diceva anche di non protare lei a casa la spesa ma di lasciare sempre i sacchetti al supermercato e di farseli mandare, non era più giovanissima...

Io per ora non sono stata controllata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/04/2020, 19:47

tempest ha scritto:
08/04/2020, 17:09
colpe ed errori ad ogni livello e da ogni parte, a cominciare dall'OMS per prima.
E si perchè non bastava l'assoluta confusione che già regnava; adesso ci si è messa anche l'OMS a rivedere l'uso delle mascherine..Adesso che "forse" quasi tutti hanno capito che tipo di mascherina usare, come disinfettarla, ora che tutti la mettono e sono impazziti per procurarsela in quanto introvabili, ora che pare verranno consegnate ad ogni famiglia nella cassetta delle lettere, l'OMS se ne viene fuori con queste dichiarazioni..
Mah..😱

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 20:08

Tieni conto pero '-che il colle ga di mio marito ha preso un treno ( deserto ) ed e' stato fermato, al tribunale e' stato fermato e alla fine ha dovuto scrivere brevi manu un' autocertificazione
Ma fuori dai supermercati ci sono da te I carabinieri o I vigili ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/04/2020, 20:28

cinque ha scritto:
08/04/2020, 20:08

Ma fuori dai supermercati ci sono da te I carabinieri o I vigili ?
No. Alcuni supermercati hanno la loro guardia (pagata da loro), ma forze dell'ordine personalmente non ne ho mai viste dove vado io. Da te ci sono?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/04/2020, 20:59

Da me solo la guardia o un dipendente forse, ha una divisa blu e regola gli ingressi.
Nel mio quartiere non ho visto polizia o cc solo polizia municipale, le forze dell'ordine sono in centro, stazioni...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/04/2020, 21:08

tempest ha scritto:
08/04/2020, 20:59
le forze dell'ordine sono in centro, stazioni...
Si, qui da me in centro passano spesso..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 21:54

george clooney ha scritto:
08/04/2020, 20:28
No. Alcuni supermercati hanno la loro guardia (pagata da loro), ma forze dell'ordine personalmente non ne ho mai viste dove vado io. Da te ci sono?
Ci sono vigili e carabinieri nei paesi e fuori dai supermercati soprattutto se c' e' fila. Il sindaco promette piu controlli. Ogni giorno passa con l altoparlante . Ma non ho mai visto controllare l autocertificazione. Esco una volta a settimana

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/04/2020, 9:46

cinque ha scritto:
08/04/2020, 10:06
forse sarebbe anche il caso di recriminare in un secondo tempo visto che le rsa non sono per nulla gratuite. se non recrimini niente cambia.come si permette alla gente di andare in giro a fare jogging o a comprare tre euro di spesa il minimo e' la pietas per chi ha perso cosi' propri cari e che non ha piu ' potuto vedere I, ne' da vivo ne' da morto. Non e' tanto umano morire cosi', da soli e senza diagnosi, tanto che anche mio nonno cerco' la salma del padre morto sul carso sebbene non l avesse quasi conosciuto. Certe cose sono uguali per tutti
conosco molto bene i costi delle rsa mia mamma ne è stata ospite e devo dire oggi "per fortuna" è mancata (11-09-2016 data di per se già nefasta) prima di trovarsi anche in questo sfacelo.
concordo pienamente con chi nel più totale menfreghismo continua imperterrito come se nulla fosse, ed è a questi che augurerei un regime di quelli cinesi....
PS le autocertificazioni vanno redatte e fotocopiate almeno in doppia copia meglio se in più copie proprio perchè in caso di controllo vengonio ritirate.
PPS il comune stamane mi ha consegnato le mascherine chirurgiche utilizzabili per 5 volte cad.(lavabili in acqua tiepida e sapone neutro)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/04/2020, 15:53

tempest ha scritto:
08/04/2020, 14:16
Vi scrivo dal fronte supermercato. Oggi code e code ovunque.
Tutti pensare al pranzo di Pasqua?
Decisamente più gente in giro.
Ho 15 persone davanti.
Io di solito vado in orario strategico: 12 / 12.15, ma 6 o 7 persone davanti le ho sempre.
Del resto, se di ca in altri orari è peggio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2020, 15:58

Oggi ho cancellato dei vecchi messggi e ne ho trovato uno di mio papà del 30/01 dove mi dice molto allarmato che avevamo due casi in Italia di Coronavirsu, i due cinesi...
A volte stento ancora credere alla realtà nella quale siamo finiti.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/04/2020, 17:47

airlander ha scritto:
09/04/2020, 9:46
conosco molto bene i costi delle rsa mia mamma ne è stata ospite e devo dire oggi "per fortuna" è mancata (11-09-2016 data di per se già nefasta) prima di trovarsi anche in questo sfacelo.
concordo pienamente con chi nel più totale menfreghismo continua imperterrito come se nulla fosse, ed è a questi che augurerei un regime di quelli cinesi....
ti ringrazio per questo post che mi ha dato molto conforto e mi ricordo di tua madre . ne riparleremo quando saro' piu' lucida

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/04/2020, 17:49

tempest ha scritto:
09/04/2020, 15:58
Oggi ho cancellato dei vecchi messggi e ne ho trovato uno di mio papà del 30/01 dove mi dice molto allarmato che avevamo due casi in Italia di Coronavirsu, i due cinesi...
A volte stento ancora credere alla realtà nella quale siamo finiti.
quindi ne' io ne' george siamo supercolpevoli del tuo stato di preoccupazione. :-) tuo padre è un mago o ipocondriaco?
p.s: se abiti in ambito cittadino difficile non fare code a qualsiasi ora.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2020, 18:39

cinque ha scritto:
09/04/2020, 17:49
quindi ne' io ne' george siamo supercolpevoli del tuo stato di preoccupazione. :-) tuo padre è un mago o ipocondriaco?
p.s: se abiti in ambito cittadino difficile non fare code a qualsiasi ora.
Mio padre é un apprensivo quindi per lui 2 cinesi infettati erano già un segnale nefasto...quanto aveva ragione

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/04/2020, 20:03

cinque ha scritto:
09/04/2020, 17:49
quindi ne' io ne' george siamo supercolpevoli del tuo stato di preoccupazione. :-) tuo padre è un mago o ipocondriaco?
p.s: se abiti in ambito cittadino difficile non fare code a qualsiasi ora.
Spero proprio di no.🙄
Dunque, se ho ben capito, c'è una proroga di altri 15 gg vero? No perchè questo mal di denti ormai mi ha tirato rincretinita più di quello che sono già..
Temono Pasqua e il primo maggio..Certo che se andiamo avanti così, per colpa di molti somari come dice Air, a Natale siamo ancora in casa..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/04/2020, 20:11

E comunque oggi sono morti altri 4 medici..Ne abbiamo persi di camici bian chi..🤦‍♀️🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/04/2020, 21:03

tempest ha scritto:
09/04/2020, 18:39
Mio padre é un apprensivo quindi per lui 2 cinesi infettati erano già un segnale nefasto...quanto aveva ragione
Ma aveva seguito questa malattia in particolare ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/04/2020, 21:26

cinque ha scritto:
09/04/2020, 21:03
Ma aveva seguito questa malattia in particolare ?
No, ma più o meno tutti seguivamo cosa accadeva in Cina, già si parlava di possibile diffusione altrove, del capodanno cinese e degli spostamenti dei cinesi...ovviamente non poteva immaginare la nostra sucessiva ecatombe ma era comunque più pessimista di me.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/04/2020, 7:00

tempest ha scritto:
09/04/2020, 21:26
No, ma più o meno tutti seguivamo cosa accadeva in Cina, già si parlava di possibile diffusione altrove, del capodanno cinese e degli spostamenti dei cinesi...ovviamente non poteva immaginare la nostra sucessiva ecatombe ma era comunque più pessimista di me.
tuo padre non era affatto pessimista quanto, da persona coerente , aveva già intuito che non era certo cosa da sottovalutare, a differenza dei nostri meravigliosi conduttori politici da strapazzo che ancora continuano a fare proclami in tv promettendo ciò che non riescono a realizzare nell'immediato, vedi aiuti economici sia ai privati che alle imprese (che poi alle imprese non sono aiuti ma un prestito da rendere con interessi e sempre che venga poi concesso senza il diniego delle banche medesime che da un veto dalla U.E.) e mi fermo qui....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/04/2020, 13:54

Oggi mio padre al telefono non voleva quasi parlare, mi ha attaccato una depressione per l'economia stile "cugina di george clooney".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/04/2020, 14:06

tempest ha scritto:
10/04/2020, 13:54
Oggi mio padre al telefono non voleva quasi parlare, mi ha attaccato una depressione per l'economia stile "cugina di george clooney".
😂😂😂 Mia cugina..la tragedia personificata..Prima era preoccupata perchè non riusciva a prelevare al bancomat; poi era terrorizzata di eventuali prelievi forzosi da parte dello Stato nei nostri conti correnti, poi mi descriveva il futuro che intravedeva: in fila tutti in uno stato pietoso per farci dare un pezzo di pane o una ciotola di riso..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️