Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/08/2021, 7:28

Qualcuno di voi ieri è andato in qualche locale al chiuso? Io si, sono andata in pizzeria, munita di green pass, ma niente...Non ce l'hanno chiesto, nè misurato la temperatura all'ingresso.Adesso, d'ora ini avanti, voglio proprio fare caso a quanti lo chiederanno..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/08/2021, 9:17

george clooney ha scritto:
07/08/2021, 7:28
Qualcuno di voi ieri è andato in qualche locale al chiuso? Io si, sono andata in pizzeria, munita di green pass, ma niente...Non ce l'hanno chiesto, nè misurato la temperatura all'ingresso.Adesso, d'ora ini avanti, voglio proprio fare caso a quanti lo chiederanno..
si al bar del paese verso le 19.00 e naturalmente niente green pass.
del resto lo hanno reso così funabolico sia come creazione che per fruibilità quando sarebbe bastato avere una tessera sanitaria adeguata con un microcips recante tutti i nostri dati e che anche il fruttivendolo avrebbe potuto leggere senza alcuna difficoltà con un poss abilitato unicamente per tale scopo, ovvero se sei stato vaccinato oppure no.
ma i nostri politici sono purtroppo quelli dei banchi a rotelle...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/08/2021, 10:01

airlander ha scritto:
07/08/2021, 9:17
si al bar del paese verso le 19.00 e naturalmente niente green pass.
del resto lo hanno reso così funabolico sia come creazione che per fruibilità quando sarebbe bastato avere una tessera sanitaria adeguata con un microcips recante tutti i nostri dati e che anche il fruttivendolo avrebbe potuto leggere senza alcuna difficoltà con un poss abilitato unicamente per tale scopo, ovvero se sei stato vaccinato oppure no.
ma i nostri politici sono purtroppo quelli dei banchi a rotelle...
Averlo é facile, lo stampano in farmacia.
Volerlo controllare é un altro discorso...se nemmeno lo chiedono...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/08/2021, 7:24

tempest ha scritto:
07/08/2021, 10:01
Averlo é facile, lo stampano in farmacia.
Volerlo controllare é un altro discorso...se nemmeno lo chiedono...
l'ho fatto in farmacia, ed ho scoperto che mi scade tra tre giorni, quindi devo affrettarmi a fare il vaccino anche se dicevano che chi aveva fatto il covid aveva la possibilità di fare il vaccino dopo sei mesi o dodici, la confusione regna sovrana....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/08/2021, 13:51

airlander ha scritto:
08/08/2021, 7:24
l'ho fatto in farmacia, ed ho scoperto che mi scade tra tre giorni, quindi devo affrettarmi a fare il vaccino anche se dicevano che chi aveva fatto il covid aveva la possibilità di fare il vaccino dopo sei mesi o dodici, la confusione regna sovrana....
Si vede che da un punto di vista medico si può attendere tra i 6 e i 12 mesi, ma per il green pass è necessario che siano 6.
Il Green Pass per i guariti

L'aggiornamento delle tempistiche (che prima prevedevano una sola dose tra 3 e 6 mesi per i guariti dal Covid) cambia anche i criteri per l'ottenimento del Green Pass. Per chi è guarito e non si è ancora vaccinato, il Certificato verde resta valido per 6 mesi. Mentre tutti coloro che dopo l'infezione da coronavirus hanno fatto una dose di vaccino entro 12 mesi dall'esordio della malattia, ovvero dalla data del tampone molecolare positivo che ha accertato il contagio, riceveranno (nelle modalità descritte più in alto) un nuovo Green Pass valido per 9 mesi dalla data di somministrazione della prima dose di vaccino.



https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 311237620/

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/08/2021, 18:12

george clooney ha scritto:
07/08/2021, 7:28
Qualcuno di voi ieri è andato in qualche locale al chiuso? Io si, sono andata in pizzeria, munita di green pass, ma niente...Non ce l'hanno chiesto, nè misurato la temperatura all'ingresso.Adesso, d'ora ini avanti, voglio proprio fare caso a quanti lo chiederanno..
Io ero a cena venerdì sera, e me l'hanno chiesto. Ci hanno letto con un'apposita app il Q-Code.
Eravamo in tre e uno di noi non riusciva a trovare dove lo aveva salvato: non lo hanno fatto sedere finché non è riuscito a trovarlo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/08/2021, 7:50

tempest ha scritto:
08/08/2021, 13:51
Si vede che da un punto di vista medico si può attendere tra i 6 e i 12 mesi, ma per il green pass è necessario che siano 6.


https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 311237620/
un controsenso a dimostrazione di quanto siano approssimativi i divulgatori delle norme e di come ancora poca conoscenza vi sia sulla materia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/08/2021, 15:55

arietina76 ha scritto:
08/08/2021, 18:12
Io ero a cena venerdì sera, e me l'hanno chiesto. Ci hanno letto con un'apposita app il Q-Code.
Eravamo in tre e uno di noi non riusciva a trovare dove lo aveva salvato: non lo hanno fatto sedere finché non è riuscito a trovarlo.
Ah ok...ho fatto bene allora a stamparlo, così ce l'ho anche cartaceo..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/08/2021, 7:29

george clooney ha scritto:
07/08/2021, 7:28
Qualcuno di voi ieri è andato in qualche locale al chiuso? Io si, sono andata in pizzeria, munita di green pass, ma niente...Non ce l'hanno chiesto, nè misurato la temperatura all'ingresso.Adesso, d'ora ini avanti, voglio proprio fare caso a quanti lo chiederanno..
stasera provo ancora e poi ti dico, anche perché il mio ha l'ultimo gg di validità, e dopo vedrò come fare....considerando che mi potrò vaccinare entro i 6 mesi o 12 dalla guarigione...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/08/2021, 12:14

Ieri ho sentito la Lamorgese dire che nessun gestore controllerà i documenti con i green pass, e non solo, nessuno delle forze dell'ordine lo fara. E se lo faranno i vigili sarà una cosa "a campione". Insomma una pagliacciata.
I gestori non posso chiedere il documento?? :O
Ma da quando???
E quando vendono alcolici ai ragazzi non lo chiedono forse il documento?
Nei cinema non lo chiedono per i film vietati ai minori?
Nei muesi per avere gli sconti non lo chiedono?
Nei negozi se hanno dubbi sulla tua carta di credito non lo chiedono?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/08/2021, 8:58

ieri come accennato sono uscito a cena mi è stato chiesto se avevo il GP ho annuito e sono andati sulla fiducia senza verificare altro....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/08/2021, 12:45

airlander ha scritto:
11/08/2021, 8:58
ieri come accennato sono uscito a cena mi è stato chiesto se avevo il GP ho annuito e sono andati sulla fiducia senza verificare altro....
Il medico ti ha detto di prenotare il vaccino?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/08/2021, 22:01

Un mio conoscente assolutamente contrario al vaccino si è preso il covid...ha sui 30 anni ma non se l'è preso in forma leggera...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/08/2021, 8:10

tempest ha scritto:
11/08/2021, 12:45
Il medico ti ha detto di prenotare il vaccino?
vedo la mia dottoressa di base lunedì e sento che dice al merito, lei sostiene che è sbagliato il GP...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/08/2021, 8:11

tempest ha scritto:
11/08/2021, 22:01
Un mio conoscente assolutamente contrario al vaccino si è preso il covid...ha sui 30 anni ma non se l'è preso in forma leggera...
ecco queste persone dovrebbero poi raccontare la loro storia agli altri come lui......
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 10:51

airlander ha scritto:
13/08/2021, 8:10
vedo la mia dottoressa di base lunedì e sento che dice al merito, lei sostiene che è sbagliato il GP...
Forse la struttura dove hai fatto il tampone con esito negativo ha sbagliato ad inserire la data del risultato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:52

tempest ha scritto:
11/08/2021, 22:01
Un mio conoscente assolutamente contrario al vaccino si è preso il covid...ha sui 30 anni ma non se l'è preso in forma leggera...
Che dire..Io i no vax fatico a comprenderli..e ne conosco tanti..Uno pensa sempre di non prendersi nulla, invece...non è così..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 16:56

george clooney ha scritto:
13/08/2021, 16:52
Che dire..Io i no vax fatico a comprenderli..e ne conosco tanti..Uno pensa sempre di non prendersi nulla, invece...non è così..
Sì anche io.
Dicono sempre che bisogna spiegare, parlare con loro, cercare di convincerli con la calma e il ragionamento, ma io non ci penso nemmeno, mi fanno solo vneire il nervoso. Se non bastano 130.000 morrti a far capire loro che il vaccino è necessario...cosa posso dire io?
E poi hanno tutte le loro teorie, i loro gruppi facebook...
C'è gente che mi dice che non si vaccina perchè non sa gli effetti a lungo termine...sì perchè invece quando prendono una nuova medicina sanno gli effetti a lungo termine... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 17:01

tempest ha scritto:
13/08/2021, 16:56
Sì anche io.
Dicono sempre che bisogna spiegare, parlare con loro, cercare di convincerli con la calma e il ragionamento, ma io non ci penso nemmeno, mi fanno solo vneire il nervoso. Se non bastano 130.000 morrti a far capire loro che il vaccino è necessario...cosa posso dire io?
E poi hanno tutte le loro teorie, i loro gruppi facebook...
C'è gente che mi dice che non si vaccina perchè non sa gli effetti a lungo termine...sì perchè invece quando prendono una nuova medicina sanno gli effetti a lungo termine... :rolleyes:
Concordo assolutamente! E ti dicono che il vaccino va a modificare il dna..."vedrete fra qualche anno i problemi di salute che avrete a causa del vaccino". .Mi sono sentita dire così..Ma se non sappiamo nemmeno se ci saremo domani, altro che pensare agli effetti a lungo termine del vaccino... :nonono: Io penso a sopravvivere ora..La vita è adesso..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 17:05

george clooney ha scritto:
13/08/2021, 17:01
Concordo assolutamente! E ti dicono che il vaccino va a modificare il dna..."vedrete fra qualche anno i problemi di salute che avrete a causa del vaccino". .
Disse quello/a che beve alcolici, fuma, mangia fritto e carne rossa a quintali e sta al sole h24 a farsi venire i melanomi... :rolleyes:
Mi sono sentita dire così..Ma se non sappiamo nemmeno se ci saremo domani, altro che pensare agli effetti a lungo termine del vaccino... :nonono: Io penso a sopravvivere ora..La vita è adesso..
Appunto! il covid è certo, il resto sono ipotesi campate per aria!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 17:13

tempest ha scritto:
13/08/2021, 17:05
Disse quello/a che beve alcolici, fuma, mangia fritto e carne rossa a quintali e sta al sole h24 a farsi venire i melanomi... :rolleyes:
Solitamente a gente di questo tipo non viene nulla..Sta peggio chi si riguarda..🤦‍♀️🤦‍♀️ A volte mi vengono di quei nervosi! Non perchè voglio augurare il male agli altri, ma santo cielo, è più logico che venga un tumore al polmone a chi fuma che a chi non fuma..O un melanoma a chi prende sempre il sole o fa lampade che a chi è bianco come una mozzatella...!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/08/2021, 10:55

tempest ha scritto:
13/08/2021, 16:56
Sì anche io.
Dicono sempre che bisogna spiegare, parlare con loro, cercare di convincerli con la calma e il ragionamento, ma io non ci penso nemmeno, mi fanno solo vneire il nervoso. Se non bastano 130.000 morrti a far capire loro che il vaccino è necessario...cosa posso dire io?
E poi hanno tutte le loro teorie, i loro gruppi facebook...
C'è gente che mi dice che non si vaccina perchè non sa gli effetti a lungo termine...sì perchè invece quando prendono una nuova medicina sanno gli effetti a lungo termine... :rolleyes:
Brava!!!
Ti dicono che non si vaccinato perché non sanno cosa c'è dentro... Quando viviamo ormai in un mondo in cui non sai cosa c'è dentro neanche in quello che compri al supermercato (ogni tanto si sente di qualche scandalo alimentare).
Ti dico l'ultima che ho sentito stamattina : un tizio che diceva al suo vicino che il vaccino è il nuovo business che ha preso il posto dello spaccio....
Tu dimmi, cosa replichi a una frase così? O meglio, se hai davanti persone così ha senso parlare??? Che ragionamento puoi farci????

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/08/2021, 10:57

george clooney ha scritto:
13/08/2021, 17:13
Solitamente a gente di questo tipo non viene nulla..Sta peggio chi si riguarda..🤦‍♀️🤦‍♀️ A volte mi vengono di quei nervosi! Non perchè voglio augurare il male agli altri, ma santo cielo, è più logico che venga un tumore al polmone a chi fuma che a chi non fuma..O un melanoma a chi prende sempre il sole o fa lampade che a chi è bianco come una mozzatella...!
Questa è una legge non scritta ma tremendamente vera: c'è gente che ne combina una al giorno e per sua fortuna non ha mai niente, e gente che sta attentissima ma che purtroppo ha problemi di salute gravi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/08/2021, 14:27

arietina76 ha scritto:
14/08/2021, 10:55
Brava!!!
Ti dicono che non si vaccinato perché non sanno cosa c'è dentro... Quando viviamo ormai in un mondo in cui non sai cosa c'è dentro neanche in quello che compri al supermercato (ogni tanto si sente di qualche scandalo alimentare).
Ti dico l'ultima che ho sentito stamattina : un tizio che diceva al suo vicino che il vaccino è il nuovo business che ha preso il posto dello spaccio....
Tu dimmi, cosa replichi a una frase così? O meglio, se hai davanti persone così ha senso parlare??? Che ragionamento puoi farci????
Ecco, questa non l'avevo ancora sentita..😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/08/2021, 14:41

arietina76 ha scritto:
14/08/2021, 10:55
Brava!!!
Ti dicono che non si vaccinato perché non sanno cosa c'è dentro... Quando viviamo ormai in un mondo in cui non sai cosa c'è dentro neanche in quello che compri al supermercato (ogni tanto si sente di qualche scandalo alimentare).
Ti dico l'ultima che ho sentito stamattina : un tizio che diceva al suo vicino che il vaccino è il nuovo business che ha preso il posto dello spaccio....
Tu dimmi, cosa replichi a una frase così? O meglio, se hai davanti persone così ha senso parlare??? Che ragionamento puoi farci????
Si perché quando hanno fatto antivaiolosa, antipolio ecc...hanno tutti chiesto cosa cera dentro...
Ogni volta tirano fuori il business delle case farmaceutiche, un classico. Quasi quasi potremmo non curarci più per fare dispetto a quelle cattive delle case farmaceutiche.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/08/2021, 15:28

tempest ha scritto:
14/08/2021, 14:41
Si perché quando hanno fatto antivaiolosa, antipolio ecc...hanno tutti chiesto cosa cera dentro...
Ogni volta tirano fuori il business delle case farmaceutiche, un classico. Quasi quasi potremmo non curarci più per fare dispetto a quelle cattive delle case farmaceutiche.
Se non ci curassimo più non supereremmo i 35/40 di vita di questi tempi..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/08/2021, 9:01

per me che non amo volare ho scoperto una compagnia aerea adatta per i negazionisti, ovvero negazionair... :DD :DD
https://vimeo.com/499959374
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/08/2021, 22:44

airlander ha scritto:
11/08/2021, 8:58
ieri come accennato sono uscito a cena mi è stato chiesto se avevo il GP ho annuito e sono andati sulla fiducia senza verificare altro....
Sta sera prima volta al ristorante al chiuso anche per me, chi hanno chiesto il green pass e lo hanno controlato con l'apposita app.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/08/2021, 20:28

tempest ha scritto:
17/08/2021, 22:44
Sta sera prima volta al ristorante al chiuso anche per me, chi hanno chiesto il green pass e lo hanno controlato con l'apposita app.
A me fino ad ora solo per entrare al castello l'altro giorno hanno chiesto il green pass, altrimenti mai..
Domani mattina andrò a fare un test sierologico, voglio vedere quanti anticorpi ho dopo le due dosi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/08/2021, 21:23

george clooney ha scritto:
29/08/2021, 20:28
A me fino ad ora solo per entrare al castello l'altro giorno hanno chiesto il green pass, altrimenti mai..
Domani mattina andrò a fare un test sierologico, voglio vedere quanti anticorpi ho dopo le due dosi..
Guarda che il normale sierologico non ti dice quello che ti serve...ci vuole un test particolare, quello che ha fatto mio padre o quello che fanno quelli che lavorano in ospedale...