Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 16:03

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 15:50
Ciao Arietina! Come stai? Io comunque sto benone; (mano a parte), poi è logico che appena si ha un minimo di indisposizione, si pensa al virus..Ad ogni modo non ho nè febbre, nè tosse, per cui direi che posso stare serena..
La scusa del vedere se la moglie tradisce per andare in giro non l'avevo ancora sentita, credimi..E dire che se ne sentono tante..😄
Forza ragazze che altrimenti finiamo male per panico , altro che.....
Questa e' la mia massima ' tutto passa, tranne i compiti '. Incolla, taglia, colora.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 16:13

cinque ha scritto:
19/03/2020, 16:03
Forza ragazze che altrimenti finiamo male per panico , altro che.....
Questa e' la mia massima ' tutto passa, tranne i compiti '. Incolla, taglia, colora.....
A proposito di compiti Cinque, è una bufala oppure è vero che non si possono acquistare quaderni e penne in quanto non sono considerati beni di prima necessitá?🙈🙈 Ieri leggevo che in alcuni supermercati non è possibile acquistarli..E i bambini che devono fare i compiti, dove scrivono? Sui muri di casa?🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 16:18

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 14:59

Non mi viene in mente la canzone che stai ascoltando
https://www.youtube.com/watch?v=3RaHTDNude4
Ho approfittato di queste belle giornate di sole per portare fuori il mega tappeto che ho in camera da letto( peserà più di 100kg), e l'ho passato tutto con uma spazzola imbevuta di acqua e aceto..Un lavoraccio! Adesso è fuori all'aria e al sole..🌞
Io ho deciso che non bisogna fare niente di pericoloso in casa, tipo salire sulla scala per i lampadari. Se cadiamo e ci facciamo male ci lasciano lì per terra fino a giugno, voi, in Lombardia fino a luglio.



PS: io la carta per stampare al supermercato non l'ho trovata. Si può provare dai tabaccai...ma quello vicino era chiuso... i quaderni sono una necessità per i bambini!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 16:26

tempest ha scritto:
19/03/2020, 16:18
https://www.youtube.com/watch?v=3RaHTDNude4


Io ho deciso che non bisogna fare niente di pericoloso in casa, tipo salire sulla scala per i lampadari. Se cadiamo e ci facciamo male ci lasciano lì per terra fino a giugno, voi, in Lombardia fino a luglio.
Ah si, la conosco!
Tempest cara, mi puzza tanto di scusa per non pulire i lampadari la storia che dobbiamo stare attenti..😂😂😂😂🤪🤪 Comunque ,scherzi a parte è vero che dobbiamo sperare di non farci male e di non stare male per altri motivi perchè i medici sono troppo impegnati per questa emergenza!
Ho sentito che oggi a Como sono morti 2 medici per coronavirus..😔😔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 16:38

Ragazze, pensate che in casa si impazzisce? Non è vero! Ne parlavo prima col frigo, ma è un tipo freddo, di poche parole..
L'unico che chiacchiera è il forno, ma è uno che si scalda subito e finiamo per litigare..Proverò con l'aspirapolvere, ma mi sa che se la tira troppo..e se provo col cesso, mi manda a cag@re..
😂😂😂😂

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 16:56

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 16:13
A proposito di compiti Cinque, è una bufala oppure è vero che non si possono acquistare quaderni e penne in quanto non sono considerati beni di prima necessitá?🙈🙈 Ieri leggevo che in alcuni supermercati non è possibile acquistarli..E i bambini che devono fare i compiti, dove scrivono? Sui muri di casa?🤔
L ultima volta c erano ancora ed anche o fogli.
La volta prima c' erano anche o giocattoli. Ora non credo ( te lo diro domenica ) io ne ho presi 7' le edicole sono ancora aperte. Avete mai visto i negozi comunisti ? Tieni conto di una cosa: da settembre a febbraio avevano finito due quaderni. In tre settimane sono arrivata al secondo.voglio vedere in,quanti finiremo i compiti ( e chi non ha il computer ?). Tieni conto che meta ' della classe non e' italiana. Una volta mi ha anche scritto il fratello di una bimba di non so che paese e mi ha scritto ' ma domani devo venire a scuola o no ?''' :-). La mia nonna sta bene : ha 96 anni ed e' in casa di riposo a brescia. Ha fatto impazzire il dottore perche' ha mal di gamba. Un plauso alle oss che rischiano per 1000 euro.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 17:01

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 16:38
Ragazze, pensate che in casa si impazzisce? Non è vero! Ne parlavo prima col frigo, ma è un tipo freddo, di poche parole..
L'unico che chiacchiera è il forno, ma è uno che si scalda subito e finiamo per litigare..Proverò con l'aspirapolvere, ma mi sa che se la tira troppo..e se provo col cesso, mi manda a cag@re..
😂😂😂😂
Piuttosto che mia madre che non si ricorda mai che c' e' il virus..... :-). Come vanno i tuoi genitori ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 17:14

cinque ha scritto:
19/03/2020, 17:01
Piuttosto che mia madre che non si ricorda mai che c' e' il virus..... :-). Come vanno i tuoi genitori ?
Magari se tua mamma non esce mai si rende conto fino a un certo punto di ciò che c'è fuori..Tua zia da quale isola delle Canarie è tornata? Si sta benissimo alle Canarie!
I miei tirano avanti, mia mamma con dolore cronico che non le da tregua nè di giorno nè di notte..🙄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 17:59

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 17:14
Magari se tua mamma non esce mai si rende conto fino a un certo punto di ciò che c'è fuori..Tua zia da quale isola delle Canarie è tornata? Si sta benissimo alle Canarie!
I miei tirano avanti, mia mamma con dolore cronico che non le da tregua nè di giorno nè di notte..🙄
Ah mi spiace...
.mia madre si rende conto di non essere sempre presente.
Da qualche anno i miei zii svernano alle canarie perche'- in puglia ( la loro seconda casa ) fa freddo. Passano li 'minimo due o tre mesi. Pensa che si e' lamentata perche ' avrebbe preferito tornare in aereo privato anziche' militare. Nessuno della farnesina le ha detto che era in quarentena. Per fortuna non aveva la febbre. Altrimenti l avrebbero isolata. Lei e' sempre nella gran canaria per quasi tutto il tempo. Ogni anno poi cambia isola e passa
Nella seconda isola qualche settimana dei due o tre mesi che fa. La sua isola preferita e' lanzarote mi pare e quest anno deve avere fatto una vacanza nella vacanza a las palmas. Credo di ricordare questi nomi. Io non ci sono mai andata .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 18:35

tempest ha scritto:
18/03/2020, 18:15
Ecco...
Ho letto adesso il decreto "Cura Italia", purtroppo io non ne ricavo nessun aiuto, zero. Sono davero amareggiata, c'è di tutto dentro, ma per me, per un motivo o per l'altro, niente.
Non che io voglia parlare di politica, è solo per dire che la giornata non poteva che finire con qualcosa di negativo.
ma neanche 600 euro? la mia vicina dice di si'

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 18:51

cinque ha scritto:
19/03/2020, 18:35
ma neanche 600 euro? la mia vicina dice di si'
Purtroppo ad ora no. Ne sono certa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 18:56

Oggi un'altra giornata terribile, abbiamo già superato i morti totali della Cina ( se i cinesi hanno dato numeri reali ) e il contagio è iniziato da 3 settimane. Dove arriveremo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 19:12

cinque ha scritto:
19/03/2020, 17:59

Da qualche anno i miei zii svernano alle canarie Lei e' sempre nella gran canaria per quasi tutto il tempo. Ogni anno poi cambia isola e passa
Nella seconda isola qualche settimana dei due o tre mesi che fa. La sua isola preferita e' lanzarote mi pare e quest anno deve avere fatto una vacanza nella vacanza a las palmas. Credo di ricordare questi nomi. Io non ci sono mai andata .
Sono posti molto belli, caratterizzati da un clima favoloso in tutte le stagioni dell'anno..Là non conoscono nè il freddo, nè il caldo..Sono le isole dell'eterna primavera. Io ci sono stata lo scorso anno e mi sarei trasferita là volentieri..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 19:19

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 19:12
Sono posti molto belli, caratterizzati da un clima favoloso in tutte le stagioni dell'anno..Là non conoscono nè il freddo, nè il caldo..Sono le isole dell'eterna primavera. Io ci sono stata lo scorso anno e mi sarei trasferita là volentieri..
A me non piacerebbe vivere in un luogo dove il clima è sempre uguale...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 19:23

tempest ha scritto:
19/03/2020, 18:56
Oggi un'altra giornata terribile, abbiamo già superato i morti totali della Cina ( se i cinesi hanno dato numeri reali ) e il contagio è iniziato da 3 settimane. Dove arriveremo?
I numeri fanno rabbrividire..C'è sempre troppa gente in giro a sentire i media...In tv fanno vedere che c'è in giro un sacco di gente..Ieri hanno multato 8000 persone.. [smilie=shocked.gif] Ci saranno ulteriori inasprimenti..Sto sentendo le scuse che molti si inventano con le forze dell'ordine quando vengono fermati... c'é quasi da ridere.
Purtroppo ci impoveriremo tutti , chi più, chi meno, ma ne risentiremo tutti..Nei prossimi mesi ce ne accorgeremo..🥺🥺

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 19:30

tempest ha scritto:
19/03/2020, 19:19
A me non piacerebbe vivere in un luogo dove il clima è sempre uguale...
A me si, d'estate non si suda perchè il clima è secco..D'inverno non c'è bisogno di piumini, cappotti e maglioni di lana..Si risparmia in tutto , in riscaldamento, in abbigliamento, in salute..E poi altra cosa che apprezzo delle Canarie è che, pur essendo sull'Atlantico, non sono caratterizzate da forte vento come gli altri paesi che danno su questo oceano, vedi ad esempio il Portogallo..Non per niente il clima delle Canarie è patrimonio dell'Unesco.
Adesso mi sono venute in mente le dune di Maspalomas e ho una nostalgia..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 19:39

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 19:30
A me si, d'estate non si suda perchè il clima è secco..D'inverno non c'è bisogno di piumini, cappotti e maglioni di lana..Si risparmia in tutto , in riscaldamento, in abbigliamento, in salute..E poi altra cosa che apprezzo delle Canarie è che, pur essendo sull'Atlantico, non sono caratterizzate da forte vento come gli altri paesi che danno su questo oceano, vedi ad esempio il Portogallo..Non per niente il clima delle Canarie è patrimonio dell'Unesco.
Adesso mi sono venute in mente le dune di Maspalomas e ho una nostalgia..
Io non vedo l'ora che arrivi l'autunno e l'inverno per mettere gli stivali, le sciarpe...e poi l'autunno, con i suoi colori...mi mancherebbe. E il Natale? A 20°? No, proprio non mi piacerebbe...
Certo è positivo risparmiare il riscaldamento. questo sì

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 20:16

tempest ha scritto:
19/03/2020, 19:39
Io non vedo l'ora che arrivi l'autunno e l'inverno per mettere gli stivali, le sciarpe...e poi l'autunno, con i suoi colori...mi mancherebbe.
Quello si...anche a me piace l'autunno e gli stivali, i collant, le sciarpe.😄 Però se penso il periodo che qui va da maggio inoltrato a settembre mi sparerei! Il caldo afoso della pianura padana a me fa stare proprio male di salute...Io d'estate non vivo, ma sopravvivo!! Potrei fare il contrario della zia di Cinque; invece di andare a svernare là, potrei andare i mesi estivi...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/03/2020, 21:05

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 15:50
Ciao Arietina! Come stai? Io comunque sto benone; (mano a parte), poi è logico che appena si ha un minimo di indisposizione, si pensa al virus..Ad ogni modo non ho nè febbre, nè tosse, per cui direi che posso stare serena..
La scusa del vedere se la moglie tradisce per andare in giro non l'avevo ancora sentita, credimi..E dire che se ne sentono tante..😄
È un peccato che non abbia tenuto quell'articolo, perché c'erano davvero scuse di ogni tipo....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 22:39

Una poesia scritta tanto, tanto fa...incredibile.


E la gente rimase a casa
E lesse libri e ascoltò
E si riposò e fece esercizi
E fece arte e giocò
E imparò nuovi modi di essere
E si fermò
E ascoltò più in profondità
Qualcuno meditava
Qualcuno pregava
Qualcuno ballava
Qualcuno incontrò la propria ombra
E la gente cominciò a pensare in modo differente
E la gente guarì.
E nell’assenza di gente che viveva
In modi ignoranti
Pericolosi
Senza senso e senza cuore,
Anche la terra cominciò a guarire
E quando il pericolo finì
E la gente si ritrovò
Si addolorarono per i morti
E fecero nuove scelte
E sognarono nuove visioni
E crearono nuovi modi di vivere
E guarirono completamente la terra
Così come erano guariti loro

(Kitty O’Meary. 1839- 1888, traduz. El Bosco)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 2:35

tempest ha scritto:
19/03/2020, 22:39
Una poesia scritta tanto, tanto fa...incredibile.


E la gente rimase a casa
E lesse libri e ascoltò
E si riposò e fece esercizi
E fece arte e giocò
E imparò nuovi modi di essere
E si fermò
E ascoltò più in profondità
Qualcuno meditava
Qualcuno pregava
Qualcuno ballava
Qualcuno incontrò la propria ombra
E la gente cominciò a pensare in modo differente
E la gente guarì.
E nell’assenza di gente che viveva
In modi ignoranti
Pericolosi
Senza senso e senza cuore,
Anche la terra cominciò a guarire
E quando il pericolo finì
E la gente si ritrovò
Si addolorarono per i morti
E fecero nuove scelte
E sognarono nuove visioni
E crearono nuovi modi di vivere
E guarirono completamente la terra
Così come erano guariti loro

(Kitty O’Meary. 1839- 1888, traduz. El Bosco)
Bella

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/03/2020, 8:14

la realtà più triste è che siamo un popolo di cialtroni a partire dai nostri politici, dalla gazzetta ufficiale con data 1-02-2020 si evince che si sapeva già tutto dal 31 gennaio dopo riunone dei ministri e che erano stati previsti sei mesi di stato di emergenza in conseguenza di rischio sanitario dovuto a insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili....
se poi aggiungiamo che non siamo in grado di contenere la stupidità delle persone è inutile domandarsi perchè abbiamo più morti dei cinesi e più contagiati oltre ad avere il triste primato a livello internazionale.
del resto le mamme in giro con i passeggino della serie "tanto i bambini non si ammalano " (oggi i primi positivi anche tra loro) però possono essere poratori di pandemia magari proprio verso i nonni...
abitando all'interno di un parco regionale vedo gente in giro come se nulla fosse della serie "tanto siamo in campagna" e dove sono ora i solerti guardiaparco pronti a multare se raccogli un fungo di troppo, se prelevi del muschio per l'albero di natale, ecc...
i cinesi venuti a darci una mano si sono subito resi conto di quanto siamo inetti e stupidi ed è inutile cantare dai balconi e dire che tutto andrà bene (comunicatelo ai morti) che siamo solo degli imbecilli, e probabilmente non ci meritiamo la democrazia, ma forse un regime che faccia rispettare le regole.
scusate lo sfogo ma sono imbufalito alla verifica di questo stato delle cose.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 10:26

airlander ha scritto:
20/03/2020, 8:14
la realtà più triste è che siamo un popolo di cialtroni a partire dai nostri politici, dalla gazzetta ufficiale con data 1-02-2020 si evince che si sapeva già tutto dal 31 gennaio dopo riunone dei ministri e che erano stati previsti sei mesi di stato di emergenza in conseguenza di rischio sanitario dovuto a insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili....
se poi aggiungiamo che non siamo in grado di contenere la stupidità delle persone è inutile domandarsi perchè abbiamo più morti dei cinesi e più contagiati oltre ad avere il triste primato a livello internazionale.
del resto le mamme in giro con i passeggino della serie "tanto i bambini non si ammalano " (oggi i primi positivi anche tra loro) però possono essere poratori di pandemia magari proprio verso i nonni...
abitando all'interno di un parco regionale vedo gente in giro come se nulla fosse della serie "tanto siamo in campagna" e dove sono ora i solerti guardiaparco pronti a multare se raccogli un fungo di troppo, se prelevi del muschio per l'albero di natale, ecc...
i cinesi venuti a darci una mano si sono subito resi conto di quanto siamo inetti e stupidi ed è inutile cantare dai balconi e dire che tutto andrà bene (comunicatelo ai morti) che siamo solo degli imbecilli, e probabilmente non ci meritiamo la democrazia, ma forse un regime che faccia rispettare le regole.
scusate lo sfogo ma sono imbufalito alla verifica di questo stato delle cose.
Quoto ogni parola Air. Guarda, io stamattina sono dovuta andare sempre (tutta di corsa perchè mi sembra di commettere un reato) dal medico per i miei (che fra l'altro non ho neanche visto perché con lui comunichiamo al telefono) e ci lascia le ricette all'ingresso..Poi ovviamente sono andata in farmacia, ho portato a casa una borsata di farmaci ( non esagero) spendendo la modica cifra di €55 che non è poco calcolando che i miei , in quanto malati oncologici, dovrebbero essere esenti.. [smilie=shocked.gif]
E in giro vedo gente che si ferma a chiacchierare , che non capisce un ca@@o in quanto se ne frega delle norme comportamentali( scusate il francesismo ma ormai sto dicendo una parolaccia dietro l'altra per il nervoso)..Adesso dalle mie parti passa la polizia in auto col megafono dicendo di stare in casa!..Lasciamo stare va...Ho beccato una che abita a due passi da casa mia con il suo bassotto che passeggiava vicino allo studio del mio medico, che è un altro quartiere...Ecco, questi comportamenti non li tollero! :nonono:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 10:55

Il mio vicino, pur avendo problemi di salute, sta meglio. Che bella notizia..... tre su tre che conosco si sono rimessi.
Non ve la prendete, non c' e' nulla da fare. Un mio amico va al cimitero, l altro in giro per supermercati in due, mia zia e un' amica passeggiano. Non possiamo cambiare l' animo umano purtroppo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 11:14

cinque ha scritto:
20/03/2020, 10:55
Il mio vicino, pur avendo problemi di salute, sta meglio. Che bella notizia..... tre su tre che conosco si sono rimessi.
Non ve la prendete, non c' e' nulla da fare. Un mio amico va al cimitero, l altro in giro per supermercati in due, mia zia e un' amica passeggiano. Non possiamo cambiare l' animo umano purtroppo.
Noi no di certo, ma il governo si! Forse è il caso di far intervenire l'esercito.Abbiamo più morti che im Cina, ci rendiamo conto?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 11:23

Provate a uscire piú tardi, all'ora di pranzo, vedrete meno gente in giro e vi farete meno nervoso.
Speriamo in una bella ondata di brutto tempo così almeno gli amanti della natura si arrendono.
Resta più grave la questione della gente che va a lavorare in metro a Milano.
Ho letto che un italiano su 3 fa la spesa ogni 3 giorni, e non va bene, io che sono sola posso farla ogni 8 giorni, anche 9, ma se fossimo in 4 in famiglia? Non so...

L'esercito ci vuole anche secondo me, ma per fare anche altre cose, oltre ai contriolli, tipo aiutare con personale sanitario, affiancare la protezione civile, fare ospedali da campo, aiutare gli anziani...

Cinque, buone notizie dai...

George, da ieri ricette mediche via mail o smartphone

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 11:29

Per me abbiamo più morti che in Cina perché non abbiamo mai usato le mascherine e ancora adesdo le scoraggiano o sono ambigui, non me lo leva di testa nessuno.
E poi perché sono finiti i posti in terapia intensiva, troppi malati concentrati in pochi km.
Ci saranno altri motivi ma per me questi sono i principali

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 11:32

tempest ha scritto:
20/03/2020, 11:23
Provate a uscire piú tardi, all'ora di pranzo, vedrete meno gente in giro e vi farete meno nervoso.
Speriamo in una bella ondata di brutto tempo così almeno gli amanti della natura si arrendono.
Resta più grave la questione della gente che va a lavorare in metro a Milano.
Ho letto che un italiano su 3 fa la spesa ogni 3 giorni, e non va bene, io che sono sola posso farla ogni 8 giorni, anche 9, ma se fossimo in 4 in famiglia? Non so...

L'esercito ci vuole anche secondo me, ma per fare anche altre cose, oltre ai contriolli, tipo aiutare con personale sanitario, affiancare la protezione civile, fare ospedali da campo, aiutare gli anziani...

Cinque, buone notizie dai...

George, da ieri ricette mediche via mail o smartphone
E'-da un po che puoi fare le ricette on line. E le farmacie fanno consegne a domicilio.
L esercito per controllare chi passeggia ? Mah
Forse aveva ragione la lega a bloccare la val seriana. Era fattibile.
Certo che il decreto salv italia e' poca cosa....
Sono buone notizie. Il mio vicino ci ha messo un po' di piu ' perche' ha dei problemi di salute.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 11:36

tempest ha scritto:
20/03/2020, 11:29
Per me abbiamo più morti che in Cina perché non abbiamo mai usato le mascherine e ancora adesdo le scoraggiano o sono ambigui, non me lo leva di testa nessuno.
E poi perché sono finiti i posti in terapia intensiva, troppi malati concentrati in pochi km.
Ci saranno altri motivi ma per me questi sono i principali
Per me il secondo oppure le ipotesi capua: virus peggiore, areazione sbagliata in ospedale lombardi. Io a quello che dice la cina credo zero. Adesso di maio ci vuole vendere alla cina che in tal modo fa la parte della,salvatrice nel vero focolaio del mondo : noi.
In piu la cina ha bloccato tutto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 11:58

cinque ha scritto:
20/03/2020, 11:36
Per me il secondo oppure le ipotesi capua: virus peggiore, areazione sbagliata in ospedale lombardi. Io a quello che dice la cina credo zero. Adesso di maio ci vuole vendere alla cina che in tal modo fa la parte della,salvatrice nel vero focolaio del mondo : noi.
In piu la cina ha bloccato tutto.
Ma con la pandemia di un virus respiratorio la gente senza mascherina ti pare logico? Siamo tutti potenziali portatori.
L'esercito potrebbe fare tante cose... anche trasporto di materiale...

Comunque i cinesi a Milano regalano mascherine alla gente, loro avevano fatto scorta per sé e per i parenti in Cina.