Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/03/2020, 20:07

george clooney ha scritto:
26/03/2020, 17:53
Infatti..Ma qualcuno la verità la deve sapere..Esperimenti da laboratorio
? Oppure è vero come ipotizzano gli scienziati che molte persone infettate dal coronavirus pare abbiano mangiato animali selvatici acquistati al mercato di Wuhan dove venivano venduti serpenti, pipistrelli, pollame..?
Sinceramente non mi convince la seconda ipotesi..non so..
Io mi devo togliere dal gruppo della mia città...è impossibile sostenere le notizie che arrivano..adesso mi hanno detto che due fratelli sotto i 50 anni sono morti entrambi lo stesso giorno di corona....Ci rendiamo conto che due genitori hanno dovuto apprendere al telefono che hanno perso 2 figli in un giorno?
io invece vedo la situazione lombarda fuori controllo. oggi il tg 3 ha parlato di firenze, di trento, del lazio (con due comuni rossi piccolissimi), ma non mi pare il punto. al tempo la val seriana non è stata isolata nonostante fontana lo volesse. e neanche fontana (sebbene gli ospedali sapessero) ha mai parlato di orzinuovi a brescia . il motivo è chiaro : nessuno voleva chiudere fabbriche di bergamo e brescia, molto piu' produttive di lodi. ragazzi mi spiace per il friuli o imperia con tre casi, ma i dati parlano chiaro e non c'è tg 3 che tenga. qualcuno dovrà parlare della lombardia .. che è successo? ci sono errori negli ospedali? gli abitanti di quelle zone devono essere informati, almeno per essere consapevoli e capire.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 20:49

cinque ha scritto:
26/03/2020, 20:07
io invece vedo la situazione lombarda fuori controllo. oggi il tg 3 ha parlato di firenze, di trento, del lazio (con due comuni rossi piccolissimi), ma non mi pare il punto. al tempo la val seriana non è stata isolata nonostante fontana lo volesse. e neanche fontana (sebbene gli ospedali sapessero) ha mai parlato di orzinuovi a brescia . il motivo è chiaro : nessuno voleva chiudere fabbriche di bergamo e brescia, molto piu' produttive di lodi. ragazzi mi spiace per il friuli o imperia con tre casi, ma i dati parlano chiaro e non c'è tg 3 che tenga. qualcuno dovrà parlare della lombardia .. che è successo? ci sono errori negli ospedali? gli abitanti di quelle zone devono essere informati, almeno per essere consapevoli e capire.
ci sono tante teorie, ma niente di certo.
Si dice che forse il forte inquinamento delle vostre zone, possa aver indebolito i polmoni della popolazione. Si dice che le tante fabbriche, la densità di popolazione e i tantissimi rapporti con l'estero potrebbero aver influenzato l'andamento dell'epidemia...che è girata subdola già a genaio e febbraio...Un'latra cosa oramia data per certa è che quella famsoa partita che si giocò ( Atalanta vs...non ricordo ) possa aver dato un colpo durissimo.
Tutti parlano della Lombardia, io seguo sempre quello che accade da voi prima di tutto, poi quello che avcade altrove nel nord, perhè anche altre regioni del nord sono messe male rispetto ai posti letto e le rianimazioni, ovviamente in percentuale con la polazione che hanno.
Io ricordo che di Orzinovi si palava per fare zona rossa, ma nello stesso giorno tutta Italia è diventata zona rossa, ma potrei ricordare male.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 20:52

cinque ha scritto:
26/03/2020, 17:41
Una mia amica voleva prendere una web cam per la scuola on line del figlio e il noto corriere b dice ' siamo operativi nel resto d italia, ma non a brescia e bergamo '. Cosi' ha detto.
Ho visto che nsi dati ufficiali se hai la pressione alta non sei morto di corona virus.
non sei morto per coronavirsu s enon ti fanno i tamponi. Anche se poi è evidente.
Per la web cam ...provare altri fornitori...?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 21:01

george clooney ha scritto:
26/03/2020, 17:53
Infatti..Ma qualcuno la verità la deve sapere..Esperimenti da laboratorio
? Oppure è vero come ipotizzano gli scienziati che molte persone infettate dal coronavirus pare abbiano mangiato animali selvatici acquistati al mercato di Wuhan dove venivano venduti serpenti, pipistrelli, pollame..?
Sinceramente non mi convince la seconda ipotesi..non so..
Io mi devo togliere dal gruppo della mia città...è impossibile sostenere le notizie che arrivano..adesso mi hanno detto che due fratelli sotto i 50 anni sono morti entrambi lo stesso giorno di corona....Ci rendiamo conto che due genitori hanno dovuto apprendere al telefono che hanno perso 2 figli in un giorno?
Io ho sentito la Capua e mi fido di ciò che dice lei: il virus è partito dalla "natura" e si spostato in ambiente umano/urbano. e ha fatto il salto animale-uomo. Cosa che avviene per i virus da sempre. Ha detto ad esempio che la peste bovina che colpì l'uomo quando diventò allevatore, è l'attuale morbillo. I virus nasocno in natura, fanno il salto di specie e poi mutano con il tempo.
Anche la suina, l'aviaria hanno fatto questo "salto" animale-uomo.
Al virus creato in laboratorio della comunità scientifica non crede nessuno, perchè gli scienziati dalla sequenza del virus possono vedere se è stato creato, perchè è diverso da quelli che arrivano dalla natura. Questo lo ha detto Galli mi pare, del Sacco.

Togliti dalla chat della città!! C'è gente che ha ridotto al minimo anche la TV, la chat mi pare solo un modo per impazzire. E poi le news a volte non sono vere perchè passano di voce in voce...e perdono pezzi per strada per mutare in cose diverse.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 27/03/2020, 7:28

per sdrammatizzare un po la situazione pesantissima c'è per me la cosa positiva di ieri, ovvero che mi sono nati altri tre capretti. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/03/2020, 8:16

airlander ha scritto:
27/03/2020, 7:28
per sdrammatizzare un po la situazione pesantissima c'è per me la cosa positiva di ieri, ovvero che mi sono nati altri tre capretti. :D
[smilie=group.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/03/2020, 9:32

tempest ha scritto:
26/03/2020, 20:52

Per la web cam ...provare altri fornitori...?
Rispondo solo a questo peerche' ieri ero scoppiata. Sia io che la mia amica pensiamo che la web cam per I compiti a brescia possa aspettare anche perche' ,sebbene il grande ministro smentisca, faranno come nel 43.
Nel frattempo purtroppo anche io devo obbedire e fare un balletto ( in mancanza di altri candidati ) con mio figlio per compito per realizzare un flash mob virtuale .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/03/2020, 9:52

cinque ha scritto:
27/03/2020, 9:32
Rispondo solo a questo peerche' ieri ero scoppiata. Sia io che la mia amica pensiamo che la web cam per I compiti a brescia possa aspettare anche perche' ,sebbene il grande ministro smentisca, faranno come nel 43.
Nel frattempo purtroppo anche io devo obbedire e fare un balletto ( in mancanza di altri candidati ) con mio figlio per compito per realizzare un flash mob virtuale .
E stendiamo un velo pietoso sulle consegne a domicilio..E poi raccomandano di stare a casa! Ma quando? Ma dove? A meno che non si voglia morire di fame uno per famiglia deve uscire! Ho chiamato 7 supermercati della mia città! Non possono fare consegne e non prendono ordini almeno per 8 o 9 gg..Oggi, senza macchina, mi tocca andare a caricarmi come un mulo a prendere una minima parte di ciò che servirebbe.E poi raccomandano di non sbarellare con la testa..😟😟

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 10:25

George, per la spesa prova a fare così:
per i tuoi (e per la tua impossibile nonna), chiama i numeri croce rossa, protezione civile, comune, associazioni. Meglio se chiamano i tuoi cosí sentono due persone non giovani e ammalate. Dovete tentare a varie ore per trovare libero, ma se riuscite ordinate la spesa pesante, i tuoi genitori abitano vicino a te quindi é come se usufruissi anche tu del servizio. Nel frattempo potresti fare una spesa grossa e prendere un taxi. Io l'ho fatto all'inizio del lockdown.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 10:29

cinque ha scritto:
27/03/2020, 9:32
Rispondo solo a questo peerche' ieri ero scoppiata. Sia io che la mia amica pensiamo che la web cam per I compiti a brescia possa aspettare anche perche' ,sebbene il grande ministro smentisca, faranno come nel 43.
Nel frattempo purtroppo anche io devo obbedire e fare un balletto ( in mancanza di altri candidati ) con mio figlio per compito per realizzare un flash mob virtuale .
Mi raccomando, prendete un bel voto! [smilie=asd.gif]



Io ieri ho preso tranquillante e sonnifero, ho dormito 8 ore e mi sono sforzata di svegliarmi alle 10,00 per prendere un giro sonno/veglia normale, ma ho mal di testa come quasi tutti i GG. Oggi guardo solo un TG e poi cerco di pensare a altro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 10:31

airlander ha scritto:
27/03/2020, 7:28
per sdrammatizzare un po la situazione pesantissima c'è per me la cosa positiva di ieri, ovvero che mi sono nati altri tre capretti. :D
[smilie=ya.gif]

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Corona virus

Messaggio da marcos76 » 27/03/2020, 10:56

Presente dalla prima linea...
Nella mia città 25/30 morti in media al giorno e un'atmosfera alla Silent Hill...
Io, essendo la mia ditta facente parte di una filiera produttiva che non si può fermare, non sto a casa e faccio parte della carne da macello che tutti i giorni va a lavorare (io gli strumenti di protezione me li sono procurati ma niente di regalato intendiamoci) rischiando la pelle per non far fermare il paese...
Dopo una vita di rifiuti schifati dalle ragazze (in età adolescenziale anche esortazioni al suicidio), delusioni, depressioni, solitudine sentimentale perenne, dieci anni passati fra vari ospedali, cliniche, hospice perdendo tutti quelli che mi volevano un pochino di bene e tutta la mia famiglia non faccio in tempo a tirare un pochino il fiato che arriva il Corona Virus...
Sto combattendo sul filo dei nervi con precauzioni stile Will Smith in io sono leggenda (perchè non è vero che uccide solo i vecchi solo ieri due cinquantenni morti nella mia città e nella mia ditta entrambe le mie colleghe ammalate a casa da 15 giorni e passa) ma mi sono trovato (e sono ancora abbastanza giovane) a dover redigere un testamento olografo per destinare ad associazioni di beneficienza i risparmi di una vita che forse non mi potrò nemmeno godere... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]
Non so come finirà ma di sicurò non morirò intubato va bene che ho avuto una vita nauseante ma finirla in un respiratore no...
Un saluto e buona resistenza a tutti...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 12:35

Marcos,
Grazie, a te e a tutti quelli che stanno lavorando per non farci mancare il necessario.
Nel "brutto" del lavorare per certi settori in cui non ti lasciano a casa, c'é il,"bello" di non essere tra i milioni di disoccupati e futuri disoccupati di questa tragedia.
Coraggio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/03/2020, 12:53

tempest ha scritto:
27/03/2020, 12:35

Nel "brutto" del lavorare per certi settori in cui non ti lasciano a casa, c'é il,"bello" di non essere tra i milioni di disoccupati e futuri disoccupati di questa tragedia.
Coraggio
È vero..C'è sempre il rovescio della medaglia..
Oggi ho una stanchezza addosso da non dire.. Credo di cominciare anche a dire frasi a sproposito con la gente..Di ritorno dal fare la spesa, stamattina ho incontrato un mio amico che lavora in comune e fa il becchino...(dicono che porti bene avere un amico becchino😂😂)Stava caricando nel furgone una cassa da morto(ci trovavamo all'esterno dalla camera mortuaria); lui mi ha vista, mi ha chiamata per salutarmi, e io "ciao ....., tutto bene?)" [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Voglio dire, già dire tutto bene in un periodo simile è tutto dire, in più in una circostanza simile..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 27/03/2020, 13:25

tempest ha scritto:
27/03/2020, 12:35
Marcos,
Grazie, a te e a tutti quelli che stanno lavorando per non farci mancare il necessario.
Nel "brutto" del lavorare per certi settori in cui non ti lasciano a casa, c'é il,"bello" di non essere tra i milioni di disoccupati e futuri disoccupati di questa tragedia.
Coraggio
Marcos, mi associo ai ringraziamenti di Tempest, e ti mando un abbraccio!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 27/03/2020, 13:29

george clooney ha scritto:
27/03/2020, 9:52
E stendiamo un velo pietoso sulle consegne a domicilio..E poi raccomandano di stare a casa! Ma quando? Ma dove? A meno che non si voglia morire di fame uno per famiglia deve uscire! Ho chiamato 7 supermercati della mia città! Non possono fare consegne e non prendono ordini almeno per 8 o 9 gg..Oggi, senza macchina, mi tocca andare a caricarmi come un mulo a prendere una minima parte di ciò che servirebbe.E poi raccomandano di non sbarellare con la testa..😟😟
Una mia amica, che abita dalle tue parti, mi ha detto proprio poco fa che lei ha rinunciato a fare la spesa online con la grande distribuzione, perché bisogna aspettare troppo per la consegna : anche 15 gg.
Mi ha detto che lei adesso ordina solo nei negozi (per intenderci, le classiche botteghe) che si sono resi disponibili alle consegne a domicilio. Dicè che così la spesa le arriva in tempi brevissimi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 27/03/2020, 13:30

airlander ha scritto:
27/03/2020, 7:28
per sdrammatizzare un po la situazione pesantissima c'è per me la cosa positiva di ieri, ovvero che mi sono nati altri tre capretti. :D
Ma che bello, Air!!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/03/2020, 14:07

[smilie=ya.gif]
arietina76 ha scritto:
27/03/2020, 13:29
Una mia amica, che abita dalle tue parti, mi ha detto proprio poco fa che lei ha rinunciato a fare la spesa online con la grande distribuzione, perché bisogna aspettare troppo per la consegna : anche 15 gg.
Mi ha detto che lei adesso ordina solo nei negozi (per intenderci, le classiche botteghe) che si sono resi disponibili alle consegne a domicilio. Dicè che così la spesa le arriva in tempi brevissimi.
Da me ci saranno due botteghe in croce..Hanno praticamente chiuso tutti anni fa visto che nascevano i supermercati come i funghi..Per la frutta qualcosa c'è, ma di macellai me ne viene in mente solo uno e non so più se è ancora aperto, visto che quel signore avrà sui 75 anni.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/03/2020, 14:22

george clooney ha scritto:
27/03/2020, 14:07
[smilie=ya.gif]

Da me ci saranno due botteghe in croce..Hanno praticamente chiuso tutti anni fa visto che nascevano i supermercati come i funghi..Per la frutta qualcosa c'è, ma di macellai me ne viene in mente solo uno e non so più se è ancora aperto, visto che quel signore avrà sui 75 anni.
Io che sono d accordo con vittorio feltri. Prima volta che mi capita.
P.s : mio figlio ha preso il massimo dei voti. Io non credo me la cavero ' bene con il disegno. Spero in un sei. Mi sono impegnata . Ho solo sei anni. :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/03/2020, 15:44

cinque ha scritto:
27/03/2020, 14:22
Io che sono d accordo con vittorio feltri. Prima volta che mi capita.
P.s : mio figlio ha preso il massimo dei voti. Io non credo me la cavero ' bene con il disegno. Spero in un sei. Mi sono impegnata . Ho solo sei anni. :-)
Con cosa sei d'accordo con Feltri?
Il suo cinismo mi fa morir dal ridere! Dice le cose con una tale naturalezza e schietezza,(anche cose indicibili), che fa ridere . L' altra sera ha detto che i vecchi come lui stanno sui co@@@oni a Conte (testuali parole) parlando del virus e del fatto che all'inizio si diceva che colpiva praticamente solo persone di una certa età...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/03/2020, 18:10

george clooney ha scritto:
27/03/2020, 15:44
Con cosa sei d'accordo con Feltri?
Il suo cinismo mi fa morir dal ridere! Dice le cose con una tale naturalezza e schietezza,(anche cose indicibili), che fa ridere . L' altra sera ha detto che i vecchi come lui stanno sui co@@@oni a Conte (testuali parole) parlando del virus e del fatto che all'inizio si diceva che colpiva praticamente solo persone di una certa età...
Diceva che la guerra e' peggio, ma e' ovvio. Rileggendolo pero ' non sono piu ' molto d accordo perche' il personale medico e' stato mandato in trincea e dire che ne era consapevole non ha senso. Questi personaggi tipo porro o sgarbi sono dei narcisisti . Certo che se pensi a quello che dice su bertolaso travaglio capisci cosa puo ' diventare una persona. Ascolto il Papa

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 18:40

Certi personaggi adesso mi disgustano proprio.
Ho appena letto il numero di morti oggi, sono senza parole.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/03/2020, 19:11

tempest ha scritto:
27/03/2020, 18:40
Certi personaggi adesso mi disgustano proprio.
Ho appena letto il numero di morti oggi, sono senza parole.
Non se ne vede una fine...
Scusa se cambio argomento, tu che sai tutto : pensi sia possibile trovare un saturimetro ora?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 19:54

cinque ha scritto:
27/03/2020, 19:11
Non se ne vede una fine...
Scusa se cambio argomento, tu che sai tutto : pensi sia possibile trovare un saturimetro ora?
[smilie:(.gif] non so niente...ma ho guardato amazon e eBay.
Su amazon ce ne sono venduti da venditori terzi che sono in Cina, quindi calcola almeno 3 settimane per la spedizione. Su eBay qasi lal stessa cosa, ma c'è anche qualche venditore italiano, ti mando un link.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/03/2020, 19:58

tempest ha scritto:
27/03/2020, 18:40

Ho appena letto il numero di morti oggi, sono senza parole.
969..Da far raggelare il sangue!
L'Europa dov'è? Esiste sempre?🤔
P.s.:domani notte ricordiamoci di portare avanti le lancette di un'ora..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/03/2020, 20:10

tempest ha scritto:
27/03/2020, 19:54
[smilie:(.gif] non so niente...ma ho guardato amazon e eBay.
Su amazon ce ne sono venduti da venditori terzi che sono in Cina, quindi calcola almeno 3 settimane per la spedizione. Su eBay qasi lal stessa cosa, ma c'è anche qualche venditore italiano, ti mando un link.
No no era solo una curiosita'

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/03/2020, 20:54

cinque ha scritto:
27/03/2020, 18:10
Diceva che la guerra e' peggio, ma e' ovvio.
Veramente dipende da guerre, se pensa alla seconda guerra mondiale ovviamente sì, ma ci sono guerre che non fanno 9000 morti in 3 settimane

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 28/03/2020, 7:56

ieri ed anche oggi passerò il tempo a guardare le mie caprette piuttosto che i notiziari, tanto raccontano sempre le medesime cose il più delle volte banali la dove banale non è questa tragedia umana, purtroppo sarà molto più lunga di ciò che si spera o che raccontano e dovremo conviverci con la speranza di uscirne grazie a tutti coloro che si stanno prodigando, nessuno escluso, a parte i nostri parolai politici ed affini....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/03/2020, 10:08

tempest ha scritto:
27/03/2020, 20:54
Veramente dipende da guerre, se pensa alla seconda guerra mondiale ovviamente sì, ma ci sono guerre che non fanno 9000 morti in 3 settimane
certo perche' lui si ricorda quando era bambino povero in guerra. ora è un miliardario ottantenne con camerieri... ma non venirmi a dire che non ci sono categorie che soffrono per due lire oggi come ieri come dice marcos76 ... lui non puo' saperlo o non gli interessa, ma oggi ho chiamato la rsa (mia nonna sta malissimo) e non ho piu' trovato nessuno che conoscevo. sono tutte "in malattia".
ed anche la nostra classe dirigente deve mantenere i nervi saldi. fontana non puo' dire un giorno "i dati fanno spavento" e il giorno dopo "c'e' stato un errore".
intanto toti afferma che,a parte bergamo e brescia, bisogna ripartire a scacchiera (auguri . se eliminiamo bergamo, brescia e l'aemilia e verona) oppure dice Sala bisogna ripartire a scaglioni d'' eta'. e la germania non cede...
ah non faranno piu' lo stadio di san siro (meno male. hanno fatto partite fino all'ultimo) e la metropolitana sarà ripensata...
buona giornata a tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 12:04

cinque ha scritto:
28/03/2020, 10:08
certo perche' lui si ricorda quando era bambino povero in guerra. ora è un miliardario ottantenne con camerieri... ma non venirmi a dire che non ci sono categorie che soffrono per due lire oggi come ieri come dice marcos76 ... lui non puo' saperlo o non gli interessa, ma oggi ho chiamato la rsa (mia nonna sta malissimo) e non ho piu' trovato nessuno che conoscevo. sono tutte "in malattia".
ed anche la nostra classe dirigente deve mantenere i nervi saldi. fontana non puo' dire un giorno "i dati fanno spavento" e il giorno dopo "c'e' stato un errore".
intanto toti afferma che,a parte bergamo e brescia, bisogna ripartire a scacchiera (auguri . se eliminiamo bergamo, brescia e l'aemilia e verona) oppure dice Sala bisogna ripartire a scaglioni d'' eta'. e la germania non cede...
ah non faranno piu' lo stadio di san siro (meno male. hanno fatto partite fino all'ultimo) e la metropolitana sarà ripensata...
buona giornata a tutti.
Mi dispiace leggere di tua nonna!

Oggi leggo che tutti hanno teorie per riaprire...Renzi dice dopo Pasqua, Toti a scacchiera, Sala per fasce di età...
Non so che cosa pensare, certo in alcune Regioni si potrebbe aprire prima, ma finché non calano i contagi mi pare inutile uscirsene con delle teorie