Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/04/2020, 14:32

Sono scenari possibili. La ciotola di riso forse meno, ma le file dei disoccupati, la penuria di certi beni e servizi, il prelievo forzoso e altre cose che capitano dopo una calamità di proporzioni catastrofiche e con un debito che arriverà al 160%..o più...
Oggi sono così...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/04/2020, 15:05

tempest ha scritto:
10/04/2020, 14:32
Sono scenari possibili. La ciotola di riso forse meno, ma le file dei disoccupati, la penuria di certi beni e servizi, il prelievo forzoso e altre cose che capitano dopo una calamità di proporzioni catastrofiche e con un debito che arriverà al 160%..o più...
Oggi sono così...
Lo so...So bene che questo sarà uno scenario possibile e quindi l'ansia nel mio caso aumenta.
Oggi sono nera (nera a dir poco), per una cosa che sono venuta a sapere e per la quale sono sempre più convinta che noi a Natale saremo ancora in casa con Conte che ogni 3 x 2 fa un decreto..Finchè esiste gente che non ha senso civico e se ne strasfrega della salute degli altri, dove potremo andare? Da nessuna parte! Ma fammi smettere di scrivere altrimenti scrivo anche parolacce perchè sono NERA!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/04/2020, 20:03

Mi sono persa col discorso di Conte perchè oggi non va. Ho capito che dal 14 riaprono librerie, negozi per neonati e taglio boschi.
Spero di aver capito correttamente..
Poi va beh, ho sentito che ha criticato Salvini e la Meloni (ma queste critiche non mancano mai).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/04/2020, 20:41

george clooney ha scritto:
10/04/2020, 20:03
Mi sono persa col discorso di Conte perchè oggi non va. Ho capito che dal 14 riaprono librerie, negozi per neonati e taglio boschi.
Spero di aver capito correttamente..
Sì, e anche cartolerie e vendita di fertilizzanti per l'agricoltura.

In Gran Bretagna hanno toccato quota 950 morti al giorno e contunano a farsi le passeggiate nei parchi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/04/2020, 1:10

Sarete contente di sapere che I carabineri hanno bloccato l '-autostrada a4 con un posto di blocco per non far uscire nessuno da milano.
Io ero al telefono col mio amico che mi diceva che salvini salva il mondo e mi sono presa uno spaghetto. Erano comunque tutti camion perche'-come dice zaia il 60 per cento delle asiende e' aperta seppur a capacita' ridotta.oggi pensavo di avere la congiuntivite.
Invece e' colpa del troppo sapone. Un po' di microbi servono.
Buona giornata

P.s: I vostri comuni dicono pubblicamente quanti sono I contagiati e I morti nella rsa ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2020, 8:04

cinque ha scritto:
11/04/2020, 1:10
Sarete contente di sapere che I carabineri hanno bloccato l '-autostrada a4 con un posto di blocco per non far uscire nessuno da milano.
Io ero al telefono col mio amico che mi diceva che salvini salva il mondo e mi sono presa uno spaghetto. Erano comunque tutti camion perche'-come dice zaia il 60 per cento delle asiende e' aperta seppur a capacita' ridotta.oggi pensavo di avere la congiuntivite.
Invece e' colpa del troppo sapone. Un po' di microbi servono.
Buona giornata

P.s: I vostri comuni dicono pubblicamente quanti sono I contagiati e I morti nella rsa ?
Mi pare giusto.Se tutti prendono la macchina e vanno a farsi la Pasqua nelle seconde case o al Sud per chi ha i parenti là, tutti i nostri sacrifici verranno vanificati..Io francamemte mi sono rotta di stare a casa per colpa di parecchi imbecilli privi di senso civico. La pandemia già di per sè rallenta lentamente, se poi ci si mette a farsi i cavoli propri è la fine..
I comuni forniscono ogni tanto dei dati, ma bisogna vedere se sono del tutto veritieri..Il becchino che conosco mi diceva che i dati non corrispondono molto alla realtà.
Il sapone negli occhi é terribile..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/04/2020, 8:04

george clooney ha scritto:
10/04/2020, 20:03
Mi sono persa col discorso di Conte perchè oggi non va. Ho capito che dal 14 riaprono librerie, negozi per neonati e taglio boschi.
Spero di aver capito correttamente..
Poi va beh, ho sentito che ha criticato Salvini e la Meloni (ma queste critiche non mancano mai).
ormai ogni volta che apre bocca per dire amenità, o raccontare cose irrealizzabili come i finanziamenti a tutti, che poi altro non sono che prestiti bancari che difficilmente verranno erogati dagli istiituti a chi ne avrà reale necessità..., per quanto mi concerne è in caduta libera.
per il resto nulla di nuovo all'orizzonte, sino a che i somari continueranno ad uscire con punte che vanno dal 40 al 60 % secondo le provincie, senza veri ed efficaci controlli che le poche forze disclocate sul territorio non possono certo controllare, non andremo da nessuna parte.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2020, 12:27

tempest ha scritto:
07/04/2020, 15:19
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... Q828K.html

L'OMS insiste per scoraggiare le mascherine! Da non credere! Non l'hanno ancora capita che c'è gente asintomatica e che non tutti hanno fatto o faranno il tampone???
Vivono sulla luna?
A proposito di mascherine oggi il mio farmacista me ne ha regalate due FFp2 :yodance:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2020, 13:13

airlander ha scritto:
11/04/2020, 8:04
ormai ogni volta che apre bocca per dire amenità, o raccontare cose irrealizzabili come i finanziamenti a tutti, che poi altro non sono che prestiti bancari che difficilmente verranno erogati dagli istiituti a chi ne avrà reale necessità..., per quanto mi concerne è in caduta libera.
per il resto nulla di nuovo all'orizzonte, sino a che i somari continueranno ad uscire con punte che vanno dal 40 al 60 % secondo le provincie, senza veri ed efficaci controlli che le poche forze disclocate sul territorio non possono certo controllare, non andremo da nessuna parte.
Vero..C'è pieno di gente in giro..Questa mattina non era in programma che uscissi, ma grazie a quella terrorista di mia nonna sono dovuta uscire e sembrava quasi un sabato normale, come se non ci fossero restrizioni..In più passando davanti a un supermercato in centro ho letto che domani, è aperto di mattina fino alle 13..
Vi pare logico aprire a Pasqua mezza giornata con un'emergenza sanitaria in corso? Domani ci scommetto che ci sarà in giro il mondo.. :nonono:
Auguro a te a tutti gli altri una buona Pasqua.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/04/2020, 19:13

come al solito sono esausta: ho fatto spesa per 300 euro (tutto tranquillo, ma obbligo di guanti. solo due confezione di farina a testa. beati quelli che hanno il tempo per fare pizza e pasta) e finito in qualche modo i compiti. oggi ho sentito una mia amica: come molti ha perso la nonna in rsa, ma neanche ha potuto contattare quelli della rsa che si negavano. non so cosa dire. spero ci sai pace per la rsa.
ho avuto anche una buona notizia dal fronte, dall'infermiera che cura covid rosso in provincia di brescia in una piccola clinica. dei 50 posti in terapia intensiva occupati (creati dall'oggi al domani, molto piu' di quelli che erano stati richiesti dalla regione) ora sono occupati solo sei. nel climax ben 100 ambulanze chiedevano di entrare. buona pasqua a tutti. spero di dormire

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/04/2020, 19:14

george clooney ha scritto:
11/04/2020, 12:27
A proposito di mascherine oggi il mio farmacista me ne ha regalate due FFp2 :yodance:
qui gatta ci cova....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2020, 19:49

cinque ha scritto:
11/04/2020, 19:14
qui gatta ci cova....
😂😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/04/2020, 21:21

george clooney ha scritto:
11/04/2020, 19:49
😂😂😂
É stata una strategia di seduzione, oppure George si é venduta la nonna per due mascherine, così ha sbolognato la nonna terrorista e ci ha guadagnato due ffp2.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/04/2020, 23:26

tempest ha scritto:
11/04/2020, 21:21
É stata una strategia di seduzione, oppure George si é venduta la nonna per due mascherine, così ha sbolognato la nonna terrorista e ci ha guadagnato due ffp2.
Dellla nonna terrorista non ho parlato al farmacista😀 è quello che mi ha detto che se finiamo in terapia intensiva entrambi in letti vicini, mi salta addosso😂😂😂 È matto come un cavallo!! In realtà ci conosciamo da tanto, e devo fargli pena perché mi dice sempre che sono più che santa con tutto il fardello che devo reggere (si riferisce alla mia situazione familiare..)🙄

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/04/2020, 7:46

buona pasqua ragazze :DD e cercate di rilassarvi un po.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/04/2020, 14:17

airlander ha scritto:
12/04/2020, 7:46
buona pasqua ragazze :DD e cercate di rilassarvi un po.
Immagine
auguri. :zzz:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/04/2020, 14:54

marcos76 ha scritto:
03/04/2020, 20:11
Sicuramente piuttosto di finire intubato adotterò altre soluzioni quello si poi io non credo che andrà tutto bene per il semplice fatto che pure quando calerà la mortalità non si potrà tornare alla vita normale (questa roba è subdola) prima che arrivi un vaccino e ci vorrà almeno un anno a mio avviso...
Poi ti ripeto che io non "credo" un accidente di niente sono state le donne che ho conosciuto, il destino, la malasorte e forse anche alcuni errori in buona fede a rendermi quello che sono...
Oggi sarai di riposo. Spero vada tutto bene per te e I tuoi colleghi

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2020, 17:22

george clooney ha scritto:
11/04/2020, 13:13
Vero..C'è pieno di gente in giro..Questa mattina non era in programma che uscissi, ma grazie a quella terrorista di mia nonna sono dovuta uscire e sembrava quasi un sabato normale, come se non ci fossero restrizioni..In più passando davanti a un supermercato in centro ho letto che domani, è aperto di mattina fino alle 13..
Vi pare logico aprire a Pasqua mezza giornata con un'emergenza sanitaria in corso? Domani ci scommetto che ci sarà in giro il mondo.. :nonono:
Auguro a te a tutti gli altri una buona Pasqua.
Guarda, io sono contraria per principio all'apertura dei supermercati a Natale e Pasqua: che lascino gli addetti/e a festeggiare le feste in famiglia, che nel 2020 ci si può organizzare a fare la spesa il sabato o i giorni prima! Io per principio a Natale e Pasqua non vado al supermercato : se mi accorgo che mi manca qualcosa (magari ho finito la farina, che so), cambio piatto e sopravvivo ugualmente.
In più queste aperture festive in molti, secondo me, creano un po' un rapporto di dipendenza dal supermercato, per cui non appena manca qualcosa bisogna correre e andarci... Insomma, non ci vai più a fare la spesa nel vero senso della parola, ma ogni volta che ti accorgi che in casa ti manca la minima cosa. E anche questo non mi piace granché.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2020, 17:23

airlander ha scritto:
12/04/2020, 7:46
buona pasqua ragazze :DD e cercate di rilassarvi un po.
Immagine
Ahahahah!!!!!
Buona Pasqua a tutto il Forum!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/04/2020, 17:27

cinque ha scritto:
11/04/2020, 1:10

P.s: I vostri comuni dicono pubblicamente quanti sono I contagiati e I morti nella rsa ?
Il sindaco del mio paese mette periodicamente sulla pagina Facebook del Comune copia delle comunicazioni ricevute da Ats sul numero dei contagiati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/04/2020, 18:01

arietina76 ha scritto:
12/04/2020, 17:27
Il sindaco del mio paese mette periodicamente sulla pagina Facebook del Comune copia delle comunicazioni ricevute da Ats sul numero dei contagiati.
Il mio non lo so sinceramente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/04/2020, 18:04

arietina76 ha scritto:
12/04/2020, 17:22
Guarda, io sono contraria per principio all'apertura dei supermercati a Natale e Pasqua: che lascino gli addetti/e a festeggiare le feste in famiglia, che nel 2020 ci si può organizzare a fare la spesa il sabato o i giorni prima! Io per principio a Natale e Pasqua non vado al supermercato : se mi accorgo che mi manca qualcosa (magari ho finito la farina, che so), cambio piatto e sopravvivo ugualmente.
Anche io la penso come te.
Io poi sono contraria alle aperture domenicali nel commercio in genere, come ho già avuto modo di dire.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/04/2020, 19:18

arietina76 ha scritto:
12/04/2020, 17:27
Il sindaco del mio paese mette periodicamente sulla pagina Facebook del Comune copia delle comunicazioni ricevute da Ats sul numero dei contagiati.
sono dati parziali che non comprendono le rsa. se ci fossero le rsa (dove ci sono stati tamponi da poco solo per gli operatori e quasi mai per i cd "ospiti) sarebbe stato detto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/04/2020, 19:53

cinque ha scritto:
12/04/2020, 19:18
sono dati parziali che non comprendono le rsa. se ci fossero le rsa (dove ci sono stati tamponi da poco solo per gli operatori e quasi mai per i cd "ospiti) sarebbe stato detto.
Si, non comprendono le rsa e non capisco perchè, non sono da considerare i morti più anziani?🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/04/2020, 20:53

A me risulta che i numeri ufficiali di contagi e morti covid siano basati solo sui tamponi effettuati, anche post mortem. Se non é stato fatto il tampone non viene conteggiato come caso covid. Questo vale per tutti a qualunque età.
Quando avremo fatto un numero tamponi elevato potremo ipotizzare un numero più reale dei contagi e delle morti.
Comunque oggi morti in calo, di parecchio, finalmente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/04/2020, 21:50

tempest ha scritto:
12/04/2020, 20:53

Comunque oggi morti in calo, di parecchio, finalmente.
Quanti? Non ho sentito.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/04/2020, 22:23

george clooney ha scritto:
12/04/2020, 21:50
Quanti? Non ho sentito.
431.
Sono tanti, ma a fine marzo erano il doppio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 8:17

george clooney ha scritto:
10/04/2020, 20:03
, ho sentito che ha criticato Salvini e la Meloni (ma queste critiche non mancano mai).
Adesso una critica a Salvini la faccio io😀 dopo aver visto il video del suo accampamento...ops..volevo dire bilocale..Il caos più totale; roba in giro ovunque..Ok che in casa ci sarà ben poco, però mamma mia... :nonono:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 11:13

george clooney ha scritto:
13/04/2020, 8:17
Adesso una critica a Salvini la faccio io😀 dopo aver visto il video del suo accampamento...ops..volevo dire bilocale..Il caos più totale; roba in giro ovunque..Ok che in casa ci sarà ben poco, però mamma mia... :nonono:
sei ingenua. è tutto finto. lui vive in una magione in toscana col suocero...
ha un social manager che è un genio

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 11:22

tempest ha scritto:
12/04/2020, 20:53
A me risulta che i numeri ufficiali di contagi e morti covid siano basati solo sui tamponi effettuati, anche post mortem. Se non é stato fatto il tampone non viene conteggiato come caso covid. Questo vale per tutti a qualunque età.
Quando avremo fatto un numero tamponi elevato potremo ipotizzare un numero più reale dei contagi e delle morti.
Comunque oggi morti in calo, di parecchio, finalmente.
non vale per le rsa che non hanno avuto i tamponi per gli "ospiti", ma solo in un recente tempo per gli operatori. non li hanno avuti da vivi, figurati da morte (ed io non ci credo ci siano tamponi post mortem, almeno spero). non si contano anche per non spaventare l'opinione pubblica, ma è evidente che si puo' fare già una stima. rispetto all'anno scorso milano ha avuto il 90 per cento di morti in piu'.
il sindaco di brescia ( che è un pezzo da novanta)parla del triplo dei morti ufficiali. i morti di rsa non saranno conteggiati, ma ci sono, eccome.
ci sono delle eccezioni nelle rsa dove ci sono già contagi ufficiali soprattutto nelle rsa con indagini giudiziarie ufficiali(ipotesi di reati epidemia e omicidio colposo): la baggina, il don gnocchi dove mia madre fa riabilitazione e la rsa dove faceva ammenda berlusconi, alcuni di bergamo dove sono moti tantissimi (e che sanificano i russi)e mediglia.
a legnano hanno fatto i tamponia 40 ospiti dopo che è morto un opertatore di 50 anni di origini arabe e con 4 figli minorenni.
ora si aspettano le aperture delle aziende...