Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 11/03/2020, 19:18

tempest ha scritto:
11/03/2020, 17:46
La compagna di mio padre è ostetrica ( fuori Lombardia) e fa turni normali anche perchè è in part time per assistere un parente oncologico grave, le opertrici sanitarie della maternità hannotutte fatto un giorno di corso su come accogliere le pazienti in travaglio fuori dal reparto ( protette da tute, macherine e tutto il resto...) e poi se c'è un dubbio sul coronavirus le pazienti non entrano ma vengono dirottate altrove. Almeno così mi ha detto mio padre ma non è certo di aver capito bene...prendetela con le pinze...
Mio padre è apprensivo per la salute in generale, quindi accusa particolarmente il momento. Poi gli è anche giunta notizia di un decesso e di uno in rianimazione (per coronavirus) tra i conoscenti della compagna ... anni...
Mia mamma è in una frazione di 200 abitanti...le ho detto di rapire una gallina ovaiola da tenere in giardino e di andare a raccogliere roba negli orti altrui [smilie=asd.gif] si fa per scherzare un po' :)
Anche io credo che in Lombardia chiuderanno tutto. Poi tutti a seguire...
Ragazze qualcuno mi manda l ' autocertifazione per andare,a piedi ( per farla vedere a mio padre ) ? Basta con queste regole confuse

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/03/2020, 20:59

Sono su Tablet e ho il modulo sul PC, ma lo trovi online ovunque, é lo stesso modulo, sia per chi va a piedi sia per chi si muove diversamente.

Tra un po' parla Conte...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/03/2020, 21:24

tempest ha scritto:
11/03/2020, 20:59
Sono su Tablet e ho il modulo sul PC, ma lo trovi online ovunque, é lo stesso modulo, sia per chi va a piedi sia per chi si muove diversamente.

Tra un po' parla Conte...
Ma se una persona si muove più volte nel giro di questi 15 gg, vale sempre il medesimo modulo ?Mi vengono in mente mille quesiti stupidi..Non ci capisco più niente..
Si, Conte parlerà a breve..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/03/2020, 22:03

george clooney ha scritto:
11/03/2020, 21:24
Ma se una persona si muove più volte nel giro di questi 15 gg, vale sempre il medesimo modulo ?Mi vengono in mente mille quesiti stupidi..Non ci capisco più niente..
Si, Conte parlerà a breve..
Credo di si.
Comunque ora stiamo tutti ( o quasi ) a casa per due settimane. Me lo aspettavo, oggi ho fatto scorte. Sono d'accordo con le misure.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/03/2020, 23:44

tempest ha scritto:
11/03/2020, 22:03
Credo di si.
Comunque ora stiamo tutti ( o quasi ) a casa per due settimane. Me lo aspettavo, oggi ho fatto scorte. Sono d'accordo con le misure.
Si ' ragazze ok. Lo stesso modulo per sempre. Chiusi solo i negozi e locali.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 8:24

Io sinceranente nutro forti dubbi che questo ulteriore provvedimento possa sconfiggere il virus..Sostanzialmente non è cambiato molto rispetto a due giorni fa.. Mi auguro possa servire, ma ripeto, i dubbi sono tanti..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 10:37

george clooney ha scritto:
12/03/2020, 8:24
Io sinceranente nutro forti dubbi che questo ulteriore provvedimento possa sconfiggere il virus..Sostanzialmente non è cambiato molto rispetto a due giorni fa.. Mi auguro possa servire, ma ripeto, i dubbi sono tanti..
Io direi che é cambiato molto...
Tutti i negozi chiusi, tranne farmacie, alimentari e edicole... non so come sia da noi in centro, ma dalla finestra vedo il deserto.
Ieri non era così.
Però potrebbe non bastare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/03/2020, 11:58

tempest ha scritto:
12/03/2020, 10:37
Io direi che é cambiato molto...
Tutti i negozi chiusi, tranne farmacie, alimentari e edicole... non so come sia da noi in centro, ma dalla finestra vedo il deserto.
Ieri non era così.
Però potrebbe non bastare.
Da noi lombardi e' cambiato poco perche' non c era gia' nessuno. Ragazzi io non me la sento di dare contro a conte anche perche' l lega dice tutto e il contrario di tutto. Le categorie di negozi aperti sono 25
Mio padre ha le mascherine. Non ho avuto il coraggio di vedere se sono quelle giuste. Temo l irresponsabilita ' di molti italiani. Forza e coraggio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 13:06

cinque ha scritto:
12/03/2020, 11:58
Da noi lombardi e' cambiato poco perche' non c era gia' nessuno. Ragazzi io non me la sento di dare contro a conte anche perche' l lega dice tutto e il contrario di tutto. Le categorie di negozi aperti sono 25
Mio padre ha le mascherine. Non ho avuto il coraggio di vedere se sono quelle giuste. Temo l irresponsabilita ' di molti italiani. Forza e coraggio
Qui non si tratta di Conte, Salvini, Di Maio o chicchessia..Di fronte a emergenze sanitarie di questo tipo, se si ha un minimo di intelligenza si deve far prevalere il buon senso e lasciare da parte la politica.A me non interessa parteggiare per un politico o per un altro quando c'è gente che ci lascia le penne ..Capisco perfettamente che fermare la produzione non è un gioco da ragazzi, ma che senso ha se in una famiglia ad esempio la moglie resta a casa con i figli e poi la sera rientra il marito che ha lavorato in un'azienda con cui ha avuto contatti con un sacco di gente? Mezzi di trasporto garantiti; ok, va bene, ma è possibile mantenere almeno un metro di distanza gli uni dagli altri sui mezzi pubblici? Ho i miei dubbi..
Io dalla mia finestra non vedo il deserto, ma gente che gira sia a piedi che con le macchine..🙄Allora, se dobbiamo fermare il virus (e questo non ci piove, lo vogliamo tutti), i sacrifici li dobbiamo fare tutti..(Sanitari e forze dell'ordine sono esclusi perchè non possono rimanere a casa aimè..).
Qui vicino a casa mia stanno ristrutturando una palazzina e il cantiere è regolarmente aperto anche oggi. Era proprio necessario?
Qui io non capisco più niente; in tv parlano di città deserte che poi deserte non sono..Mettiamoci d'accordo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/03/2020, 13:59

george clooney ha scritto:
12/03/2020, 13:06
Qui non si tratta di Conte, Salvini, Di Maio o chicchessia..Di fronte a emergenze sanitarie di questo tipo, se si ha un minimo di intelligenza si deve far prevalere il buon senso e lasciare da parte la politica.A me non interessa parteggiare per un politico o per un altro quando c'è gente che ci lascia le penne ..Capisco perfettamente che fermare la produzione non è un gioco da ragazzi, ma che senso ha se in una famiglia ad esempio la moglie resta a casa con i figli e poi la sera rientra il marito che ha lavorato in un'azienda con cui ha avuto contatti con un sacco di gente? Mezzi di trasporto garantiti; ok, va bene, ma è possibile mantenere almeno un metro di distanza gli uni dagli altri sui mezzi pubblici? Ho i miei dubbi..
Io dalla mia finestra non vedo il deserto, ma gente che gira sia a piedi che con le macchine..🙄Allora, se dobbiamo fermare il virus (e questo non ci piove, lo vogliamo tutti), i sacrifici li dobbiamo fare tutti..(Sanitari e forze dell'ordine sono esclusi perchè non possono rimanere a casa aimè..).
Qui vicino a casa mia stanno ristrutturando una palazzina e il cantiere è regolarmente aperto anche oggi. Era proprio necessario?
Qui io non capisco più niente; in tv parlano di città deserte che poi deserte non sono..Mettiamoci d'accordo..
La poltica governa il mondo. Il buon senso non esiste
Io milano la vedo deserta. Fermi la produzione per tre mesi ? Per ora no.
Scusa eh ma fontana ha sempre chiesto la chiusura di tutto. Ieri invece ha escluso le aziende perche' la confindustria non vuole. Certo che ne faccio una questione di partito se zaia un giorno dice di riaprire e l' altra no. Ci comandano, mic sono due forumisti. Va beh...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 14:22

La differenza tra avere i negozi/bar/ristoranti chiusi o aperti è molto grande, soprattutto per il resto di Italia, forse la Lombradia era già in una fase "avanzata" di serrata, ma non scordiamoci del centro e del sud, dove, come si diceva il sistema sanitario è messo male.
Quindi è un passo in più notevole per molte aree del paese.
Poi se sia giusto far andare la gente in fabbrica e uffici non lo so, io sarei più per farli rimanere a casa, a meno che non si tratti di produzione di generi necessari.
Quello che però mi fa veramente arrabbiare è che non ci sono mascherine nemmeno nei luoghi di lavoro, questo è inaccettabile e vergognoso perchè se è vero che con la semplice mascherina chirurgica ti prendi il virus ( forse ) è altrettando vero che non lo trasmetti ad altri, e se tutti i lavoratori avessero una mascherina già sarbbero più tutelati.
Io sono settimane che predico sulla questione mascherine, sto diventando insipportabile, ma ritengo che l'OMS per prima e il SSN ci abbiano raccomandato di fare una cosa assolutamente errata: "non mettete la mascherina se siete sani" . Assurdo, questa sarebbe stata una protezione "di gregge" potentissima.
Per il resto adesso non mi sento di criticare nessuno tra chi sta prendendo decisioni, capisco che si tratti di qualcosa di enorme, al di là di ogni previsione. Poi ci sarà il momento per valutare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 14:26

Io comunque oggi ho:
mal di testa, mal di pancia, stanchezza, mezzo raffreddore ( non ho febbre però! )...non so se sia una cosa psicologica o il fatto che ieri ho preso freddo, Non voglio pensare ad altre possibilità [smilie=crybaby.gif]

PS: amazon mi deve spedire sta cavolo di mascherina ma non la spedisce!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 14:30

cinque ha scritto:
12/03/2020, 13:59
La poltica governa il mondo. Il buon senso non esiste
Io milano la vedo deserta. Fermi la produzione per tre mesi ? Per ora no.
Scusa eh ma fontana ha sempre chiesto la chiusura di tutto. Ieri invece ha escluso le aziende perche' la confindustria non vuole. Certo che ne faccio una questione di partito se zaia un giorno dice di riaprire e l' altra no. Ci comandano, mic sono due forumisti. Va beh...
Lo so anch'io che è il governo a comandare, anche i bambini lo sanno..Intendevo dire che in momenti come questo, la politica potrebbe unirsi per cercare di fare qualcosa tutti insieme per il bene del paese, invece di darsi contro l'uno con l'altro..Questo significherebbe avere buon senso, ma giustamente mi hai fatto notare che il buon senso non esiste..😔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 14:31

Domanda :
perchè noi abbiamo così tanti decessi in percentuale ad esempio rispetto alla Corea? Qualcuno me lo spiega? Io ho cercato di leggere le spiegazioni ma non le ho capite.
Sistema sanitario nostro e Corea: stesso livello
Età media popolazione: uguale
E allora?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 14:37

tempest ha scritto:
12/03/2020, 14:22
La differenza tra avere i negozi/bar/ristoranti chiusi o aperti è molto grande, soprattutto per il resto di Italia, forse la Lombradia era già in una fase "avanzata" di serrata, ma non scordiamoci del centro e del sud, dove, come si diceva il sistema sanitario è messo male.
Quindi è un passo in più notevole per molte aree del paese.
Poi se sia giusto far andare la gente in fabbrica e uffici non lo so, io sarei più per farli rimanere a casa, a meno che non si tratti di produzione di generi necessari.
Quello che però mi fa veramente arrabbiare è che non ci sono mascherine nemmeno nei luoghi di lavoro, questo è inaccettabile e vergognoso perchè se è vero che con la semplice mascherina chirurgica ti prendi il virus ( forse ) è altrettando vero che non lo trasmetti ad altri, e se tutti i lavoratori avessero una mascherina già sarbbero più tutelati.
Io sono settimane che predico sulla questione mascherine, sto diventando insipportabile, ma ritengo che l'OMS per prima e il SSN ci abbiano raccomandato di fare una cosa assolutamente errata: "non mettete la mascherina se siete sani" . Assurdo, questa sarebbe stata una protezione "di gregge" potentissima.
Per il resto adesso non mi sento di criticare nessuno tra chi sta prendendo decisioni, capisco che si tratti di qualcosa di enorme, al di là di ogni previsione. Poi ci sarà il momento per valutare.
Sul discorso mascherine sono perfettamente d'accordo con te! Per me dovrebbero metterle tutti, sani e non, ed è assolutamente inaccettabile che non ce ne siano in giro! :nonono:
Anch'io non voglio criticare il governo in questo momento, perchè mi rendo conto che una situazione del genere non sarebbe facile da gestire per nessuno, e probabilmente, se potessero, sbatterebbero la testa contro il muro..Ho espresso solo delle perplessità sul fatto che ci libereremo di questo virus a breve. Forse l'unico modo è guardare come ha fatto chi ci è passato: la Cina.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/03/2020, 14:38

tempest ha scritto:
12/03/2020, 14:22
La differenza tra avere i negozi/bar/ristoranti chiusi o aperti è molto grande, soprattutto per il resto di Italia, forse la Lombradia era già in una fase "avanzata" di serrata, ma non scordiamoci del centro e del sud, dove, come si diceva il sistema sanitario è messo male.
Quindi è un passo in più notevole per molte aree del paese.
Poi se sia giusto far andare la gente in fabbrica e uffici non lo so, io sarei più per farli rimanere a casa, a meno che non si tratti di produzione di generi necessari.
Quello che però mi fa veramente arrabbiare è che non ci sono mascherine nemmeno nei luoghi di lavoro, questo è inaccettabile e vergognoso perchè se è vero che con la semplice mascherina chirurgica ti prendi il virus ( forse ) è altrettando vero che non lo trasmetti ad altri, e se tutti i lavoratori avessero una mascherina già sarbbero più tutelati.
Io sono settimane che predico sulla questione mascherine, sto diventando insipportabile, ma ritengo che l'OMS per prima e il SSN ci abbiano raccomandato di fare una cosa assolutamente errata: "non mettete la mascherina se siete sani" . Assurdo, questa sarebbe stata una protezione "di gregge" potentissima.
Per il resto adesso non mi sento di criticare nessuno tra chi sta prendendo decisioni, capisco che si tratti di qualcosa di enorme, al di là di ogni previsione. Poi ci sarà il momento per valutare.
Col senno di poi...
Perche ' siamo contagiati solo noi ? Perche ' non ci sono mascherine ?
Tutte le aziende che conosco hanno mascherine disinfestazioni, distanze di sicurezza, turni in entrata e uscita, meta' personale, niente mensa. Il problema e' uno: non siamo una dittatura

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 14:43

cinque ha scritto:
12/03/2020, 14:38
Col senno di poi...
. Il problema e' uno: non siamo una dittatura
Esatto; e in momenti drammatici come questo sarebbe meglio esserlo..Guarda cosa mi tocca dire..😱

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 15:04

cinque ha scritto:
12/03/2020, 14:38
Col senno di poi...
Perche ' siamo contagiati solo noi ? Perche ' non ci sono mascherine ?
Tutte le aziende che conosco hanno mascherine disinfestazioni, distanze di sicurezza, turni in entrata e uscita, meta' personale, niente mensa. Il problema e' uno: non siamo una dittatura
Io le mascherine non le trovo, non ci vuole una dittatura per avere delle mascherine.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 15:32

tempest ha scritto:
12/03/2020, 15:04
Io le mascherine non le trovo, non ci vuole una dittatura per avere delle mascherine.
Non ce ne sono proprio. Le hanno vendute tutte ai cinesi che, già prima di Natale, hanno svuotato i negozi qui in Italia per mandarle in Cina..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 16:19

george clooney ha scritto:
12/03/2020, 15:32
Non ce ne sono proprio. Le hanno vendute tutte ai cinesi che, già prima di Natale, hanno svuotato i negozi qui in Italia per mandarle in Cina..
Infatti sono qui che sto pensando di ordinarne 3 in Cina...
Giustamente gli orientali le usano da sempre le proteggersi a vicenda anche dai raffreddori, e quindi le hanno comprate.

PS: ne ho trovate su ebay nel Regno Unito, ne ho prese due, non so se arriveranno, se saranno valide...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/03/2020, 16:52

tempest ha scritto:
12/03/2020, 16:19
Infatti sono qui che sto pensando di ordinarne 3 in Cina...
Giustamente gli orientali le usano da sempre le proteggersi a vicenda anche dai raffreddori, e quindi le hanno comprate.

PS: ne ho trovate su ebay nel Regno Unito, ne ho prese due, non so se arriveranno, se saranno valide...
Oggi non ho dormito pure con I sonniferi :-).
Domani vi chiedo un parere.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 16:59

cinque ha scritto:
12/03/2020, 16:52
Oggi non ho dormito pure con I sonniferi :-).
Domani vi chiedo un parere.
io non ho preso tranquilanti ieri sera e sta notte mi sentivo addosso tutti i malanni citati dall'enciclopedia medica, nonchè la certezza di futura indigenza per me e milioni di noi...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 18:24

tempest ha scritto:
12/03/2020, 16:59
io non ho preso tranquilanti ieri sera e sta notte mi sentivo addosso tutti i malanni citati dall'enciclopedia medica, nonchè la certezza di futura indigenza per me e milioni di noi...
Sono sensazioni che accomunano molte persone..Anch'io in questo periodo vedo solo nero..Poi quando si vede gente che se ne sbatte di tutto e tutti mi viene un nervoso..Prima ho aperto la finestra per arieggiare la stanza e ho sentito parlare e ridere; allora mi affaccio e vedo 3 donne che chiacchieravano amabilmente fra loro senza mascherine( ok, non si trovano) e senza tenere nessuna distanza fra loro...Non siamo invitati a stare in casa?.Ok mi sono detta, non essere sempre rigida, si saranno incontrate e si sono fermate a parlare due minuti..Fatto sta che ho guardato l'orologio e dopo quasi mezz'ora erano ancora lì che ridevano e se la contavano su a dispetto di quelli rispettosi delle regole che stanno facendo la muffa in casa..Ecco, io in questi casi, credo che a certa gente un pò di dittatura non farebbe poi male!😤😡

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/03/2020, 18:44

tempest ha scritto:
12/03/2020, 16:59
io non ho preso tranquilanti ieri sera e sta notte mi sentivo addosso tutti i malanni citati dall'enciclopedia medica, nonchè la certezza di futura indigenza per me e milioni di noi...
Leggi anche notizie pisitive

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 18:58

cinque ha scritto:
12/03/2020, 18:44
Leggi anche notizie pisitive
E dove le trovo?
E comunque la borsa ha perso il 16% [smilie=shocked.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/03/2020, 19:06

tempest ha scritto:
12/03/2020, 18:58
E dove le trovo?
E comunque la borsa ha perso il 16% [smilie=shocked.gif]
Porro dice che non devono fermare l italia e lo dice da positivo.
Si' terribile. L economia e' un dramma. In piu c' e' il rischio carceri e di rivolte di chi ancora lavora. La borsa va chiusa. Peggip della crisi di dieci anni fa

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 19:24

Allora, mi sono sforzata di fare un post con delle considerazioni positive:
- potrebbe essere Ebola e sarebbe molto molto molto peggio
- potrebbe essere una guerra atomica
- più sul personale, potrei avere dei vicini al piano di sopra con dei bambini in casa, come anni fa. Adesso questi "nuovi" fanno rumore perchè sono in 4 e 2 sono ragazzi, e li strozzerei, ma se penso a come sarebbe avere dei bambini...
Ho preso il tranquillante, si vede?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 19:28

cinque ha scritto:
12/03/2020, 19:06
Porro dice che non devono fermare l italia e lo dice da positivo.
Si' terribile. L economia e' un dramma. In piu c' e' il rischio carceri e di rivolte di chi ancora lavora. La borsa va chiusa. Peggip della crisi di dieci anni fa
A proposito, come sta Porro? È riuscito a evitare il ricovero? Quando l'ho visto, la sera che ha annunciato di essere positivo, mi ha fatto impressione perchè si vedeva che stava male..🤒

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2020, 19:30

tempest ha scritto:
12/03/2020, 19:24
potrei avere dei vicini al piano di sopra con dei bambini in casa, come anni fa.
I bambini peggio del coronavirus e dell'ebola? :thinking: :thinking: Tempest, devi aumentare la dose del tranquillante..😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/03/2020, 20:39

george clooney ha scritto:
12/03/2020, 19:30
I bambini peggio del coronavirus e dell'ebola? :thinking: :thinking: Tempest, devi aumentare la dose del tranquillante..😂😂

Guarda che io ero seria :O ! I bambini a casa h24 che ti corrono sulla testa tutte le ore perchè non vanno a scuola , ti fanno andare fuori di cervello! Io ci sono passata con i miei vicini precedenti due volte, e avevo l'esaurimento nervoso, vagavo per la città per non tornare a casa...e se uno non può uscire impazzisce. Non lo auguro a nessuno. Tranne a Christine Lagarde oggi...
Intendevo dire che poteva andare peggio in generale e andarmi peggio a livello personale come quarantena a casa.
Per fortuna non rompono nemmeno i muri quelli che stanno ristrutturando, si vede che la dittà li ha lascciati a casa. altra cosa positiva.