Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 07/03/2020, 16:24

george clooney ha scritto:
07/03/2020, 16:08
No, non lavoro con molte persone. Almeno quello, ma il problema sono le frequentazioni al di fuori del lavoro, gli amici...Proprio cinque minuti fa una mia amica mi ha detto se il prossimo week end vado con lei all'outlet..Le ho detto di si, ma che entriamo solo nei negozi poco affollati..Cerco di stare attenta, ma voglio anche "vivere"..
Dove ho trovato il tuo post? Guarda Cinque che a me non sfugge niente.. :DD È un vecchio post dove apparivi tranquilla e contenta..😀
L unico posto un po ' affollato che ho visto e' stato il mac donald. Al castello sforzesco eravamo in cinque.
P.s : dopo che ho cambiato nic ( a seguito di un problema con ex utenti ) sono stata sempre contenta nella mia vita.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 07/03/2020, 16:36

cinque ha scritto:
07/03/2020, 16:24
L unico posto un po ' affollato che ho visto e' stato il mac donald. Al castello sforzesco eravamo in cinque.
Io faccio come te, ma non credo ti possa essere utile.
P.s : dopo che ho cambiato nic ( a seguito di un problema con ex utenti ) sono stata sempre contenta nella mia vita.
Se bastasse cambiare il nick per essere contenti nella vita..😀😀Scherzi a parte, in quel vecchio post sostenevi di avere un carattere "ispido" (parole tue..)😜 È migliorato dopo il cambio del nick?😀
Tornando al virus, so bene che, per quanto si cerchi di stare attenti e di fare il possibile per non venire contagiati, si sbaglia sempre qualcosa..Andare nella stessa auto con la mia amica ad esempio, potrebbe costituire un pericolo vista la vicinanza, qualora una delle due dovesse averlo in incubazione ...Speriamo in bene..
P.s.:sai che, adesso che me lo hai fatto ricordare, credo di aver capito qual'era il tuo nick precedente? E questo in virtù del fatto che non mi sfugge niente, come dicevo prima..😂😂
Buon proseguimento! :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 07/03/2020, 16:52

george clooney ha scritto:
07/03/2020, 16:36
Se bastasse cambiare il nick per essere contenti nella vita..😀😀Scherzi a parte, in quel vecchio post sostenevi di avere un carattere "ispido" (parole tue..)😜 È migliorato dopo il cambio del nick?😀
Tornando al virus, so bene che, per quanto si cerchi di stare attenti e di fare il possibile per non venire contagiati, si sbaglia sempre qualcosa..Andare nella stessa auto con la mia amica ad esempio, potrebbe costituire un pericolo vista la vicinanza, qualora una delle due dovesse averlo in incubazione ...Speriamo in bene..
P.s.:sai che, adesso che me lo hai fatto ricordare, credo di aver capito qual'era il tuo nick precedente? E questo in virtù del fatto che non mi sfugge niente, come dicevo prima..😂😂
Buon proseguimento! :ciao:
Non lo sapevi che avevo cambiato nick ? Tropic mi ha beccato subito.
Ho deciso di tornare nel forum sia perche' la mia vita era cambiata in meglio sia perche ' contavo sul fatto che quelle tipe li ' mi lasciassero in pace, come in effetti e' stato. Adesso non ne parlo piu' perche ' non vorrei proprio a che fare con loro :-)))) p.s : perdo spesso la testa ( anche con questo virus ho avuto due momenti di crisi), ma non dura molto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 07/03/2020, 17:01

cinque ha scritto:
07/03/2020, 16:52
Non lo sapevi che avevo cambiato nick ? Tropic mi ha beccato subito.
Ho deciso di tornare nel forum sia perche' la mia vita era cambiata in meglio sia perche ' contavo sul fatto che quelle tipe li ' mi lasciassero in pace, come in effetti e' stato. Adesso non ne parlo piu' perche ' non vorrei proprio a che fare con loro :-))))
Non è molto difficile comunque capire quando una persona cambia nick..Il modo di scrivere, di porsi, i concetti di quest'ultima si intuiscono che sono gli stessi.. L'avevo capito allora, ma non gli avevo dato peso non sapendo nulla dei motivi..Mai dare peso alla gente con cui si interagisce on line..Chissenefrega..😂 Anche con me hai sempre litigato prima col vecchio nick e adesso col nuovo😂😂 , ma in fondo il mondo è bello perchè vario.. [smilie=flower.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 07/03/2020, 18:03

george clooney ha scritto:
07/03/2020, 17:01
Non è molto difficile comunque capire quando una persona cambia nick..Il modo di scrivere, di porsi, i concetti di quest'ultima si intuiscono che sono gli stessi.. L'avevo capito allora, ma non gli avevo dato peso non sapendo nulla dei motivi..Mai dare peso alla gente con cui si interagisce on line..Chissenefrega..😂 Anche con me hai sempre litigato prima col vecchio nick e adesso col nuovo😂😂 , ma in fondo il mondo è bello perchè vario.. [smilie=flower.gif]
Si ' tu ed io siamo diverse ( non credo di aver litigato con te col vecchio nick ), ma non mi tange come non tange te. mica ti conosco dal vivo e mai conoscero'. C' e' una bella differenza quando la tua vita viene intaccata . Va beh ora ne rido anche se proprio per queste persone ho perso un' amicizia a cui tenevo.
P.s: comunque ho odiato piu' tropic di te, ma mi sono scusata. Buona serata. Divertiti.

Tornando alle cose serie Che luoghi pubblici frequentate in sto periodo ? Ristoranti ? Pub ? Negozi ? Musei ? Mezzi pubblici ? Lo dico a te ed arietina perche ' pare che sto virus sia solo in lombardia .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 07/03/2020, 19:10

:angel:
cinque ha scritto:
07/03/2020, 18:03
Si ' tu ed io siamo diverse ( non credo di aver litigato con te col vecchio nick ),
P.s: comunque ho odiato piu' tropic di te, Buona serata. Divertiti.

Tornando alle cose serie Che luoghi pubblici frequentate in sto periodo ? Ristoranti ? Pub ? Negozi ? Musei ? Mezzi pubblici ? Lo dico a te ed arietina perche ' pare che sto virus sia solo in lombardia .
Si che avevamo litigato anche prima..😃
"Odiato"..che parola grossa..🙄
IL virus non è solo in Lombardia, ma è in Lombardia che c'è il maggior numero di contagi ..Ieri nel mio comune, nel Pavese, sono morte 3 persone a causa del virus..😟
Ma tu in quale regione abiti? Credevo abitassi anche tu in Lombardia.. :thinking:
Come dicevo i giorni scorsi, ho limitato le mie uscite, quindi evito i posti chiusi come bar e ristoranti..nei negozi e nei centri commerciali devo andare per forza per acquistare i generi di prima necessità, però adesso vado in supermercati decisamente più piccoli di quelli dove andavo prima..E poi nel fine settimana cammino molto all'aria aperta, da sola o in compagnia. Sabato prossimo ad esempio vado a camminare sulla greenway con mia cugina; è un modo per stare in compagnia senza essere al chiuso..Si fa quel che si può..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 07/03/2020, 19:18

Comunque aggiungo che se una situazione di assoluta emergenza come stiamo vivendo noi lombardi, fosse avvenuta in qualche regione del sud Italia, sarebbe stata una catastrofe, per via del fatto che non ci sono strutture ospedaliere adeguate ad affrontare emergenze simili..I morti sarebbero stati moooolti di più al sud..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 08/03/2020, 0:34

Coraggio a tutti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 08/03/2020, 4:41

tempest ha scritto:
08/03/2020, 0:34
Coraggio a tutti...
Generalmente tendo ad essere positiva, ma in questo momento proprio non ci riesco.
Ce la faremo? Gli italiani, mi dispiace dirlo, ma sono da sempre un popolo di indisciplinati,per cui ci atterremo strettamente alle regole? E la nostra economia? L'impatto sarà devastante; che fine faremo? Supermercati chiusi nei fine settimana..ne vedremo delle belle; secondo me la gente li prenderá d'assalto durante la settimana svaligiandoli letteralmente...Ieri cercavo l'alcool per mia nonna perchè l'aveva finito, e in tutto il supermercato ne erano rimaste solo due boccette...
La cosa che mi preoccupa moltissimo e che mi mette un'ansia pazzesca è il sistema sanitario ..Se per caso noi o i nostri cari dovessimo sentirci male o avere dei problemi di salute che non riguardano il coronavirus, rischiamo davvero di non essere presi in considerazione o curati, perchè la precedenza ora va a questa emergenza...🙉🙉 È una sfida rimanere tranquilli in questo momento..
Scusate la negatività..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 08/03/2020, 14:50

Questa mattina siete usciti? Io ho fatto un giro per vedere la situazione, e ho visto che i centri commerciali erano tutti aperti con dentro un sacco di gente..Ma da oggi e per i prossimi week end, non dovevano essere chiusi?🤔 C'era anche il consueto mercatino in piazza Duomo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 08/03/2020, 18:13

george clooney ha scritto:
08/03/2020, 14:50
Questa mattina siete usciti? Io ho fatto un giro per vedere la situazione, e ho visto che i centri commerciali erano tutti aperti con dentro un sacco di gente..Ma da oggi e per i prossimi week end, non dovevano essere chiusi?🤔 C'era anche il consueto mercatino in piazza Duomo..
Credo che trattandosi di un decreto arrivato praticamente di notte tra sabato e domenica si applichi dal prossimo week end.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 08/03/2020, 18:55

tempest ha scritto:
08/03/2020, 18:13
Credo che trattandosi di un decreto arrivato praticamente di notte tra sabato e domenica si applichi dal prossimo week end.
Lo penso anch'io...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 08/03/2020, 22:55

george clooney ha scritto:
08/03/2020, 14:50
Questa mattina siete usciti? Io ho fatto un giro per vedere la situazione, e ho visto che i centri commerciali erano tutti aperti con dentro un sacco di gente..Ma da oggi e per i prossimi week end, non dovevano essere chiusi?🤔 C'era anche il consueto mercatino in piazza Duomo..
Il canto del cigno oggi. C' era gente

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Corona virus"

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 16:27

tempest ha scritto:
08/03/2020, 18:13
Credo che trattandosi di un decreto arrivato praticamente di notte tra sabato e domenica si applichi dal prossimo week end.
E' in vigore dall'08 marzo, ma essendo stato emanato la sera, di giorno ognuno ha fatto quel che ha ritenuto, perchè non c'era ancora nulla di ufficiale (anche se, di fatto, il contenuto circolava da un pò)....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Corona virus"

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 16:28

george clooney ha scritto:
08/03/2020, 4:41

La cosa che mi preoccupa moltissimo e che mi mette un'ansia pazzesca è il sistema sanitario ..Se per caso noi o i nostri cari dovessimo sentirci male o avere dei problemi di salute che non riguardano il coronavirus, rischiamo davvero di non essere presi in considerazione o curati, perchè la precedenza ora va a questa emergenza...🙉🙉 È una sfida rimanere tranquilli in questo momento..
Scusate la negatività..
Condivido, anche a me è la cosa che preoccupa di più....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Corona virus"

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 16:33

cinque ha scritto:
07/03/2020, 18:03

Tornando alle cose serie Che luoghi pubblici frequentate in sto periodo ? Ristoranti ? Pub ? Negozi ? Musei ? Mezzi pubblici ? Lo dico a te ed arietina perche ' pare che sto virus sia solo in lombardia .
In questo periodo faccio praticamente solo casa / lavoro: e anche lavoro sta diminuendo perchè è tutto fermo, per cui credo che questa settimana finirò col fare orario ridotto rispetto al solito.
I mezzi pubblici li prendo molto di rado: abitando in un piccolo centro, ne abbiamo ben pochi (anzi, quasi nulla) per cui devo spostarmi in macchina.
I museo sono tutti chiusi, e ti dirò che oggi ho visto 2 o 3 negozi che hanno affisso il cartello di ritenere giusto chiudere per 1 settimana - 10 giorni, anzichè contingentare gli ingressi: a tutela loro e di tutti. Ovviamente non parliamo di generi di prima necessità.
Per il resto, evito ristoranti e pub, di cui sono già una frequentatrice scarsa in condizioni normali: vado invece al supermercato per la spese, e oggi ho convinto finalmente i miei a far andare solo me.
Certo, lo so che se io lo prendo lo porto in casa.... Ma siccome loro iniziano ad avere un'età più delicata, e soprattutto hanno dei pregressi non trascurabili in tema di salute, cerco di seguire le indicazioni e di non farli uscire, se non assolutamente necessario.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 09/03/2020, 17:05

arietina76 ha scritto:
09/03/2020, 16:33
In questo periodo faccio praticamente solo casa / lavoro: e anche lavoro sta diminuendo perchè è tutto fermo, per cui credo che questa settimana finirò col fare orario ridotto rispetto al solito.
I mezzi pubblici li prendo molto di rado: abitando in un piccolo centro, ne abbiamo ben pochi (anzi, quasi nulla) per cui devo spostarmi in macchina.
I museo sono tutti chiusi, e ti dirò che oggi ho visto 2 o 3 negozi che hanno affisso il cartello di ritenere giusto chiudere per 1 settimana - 10 giorni, anzichè contingentare gli ingressi: a tutela loro e di tutti. Ovviamente non parliamo di generi di prima necessità.
Per il resto, evito ristoranti e pub, di cui sono già una frequentatrice scarsa in condizioni normali: vado invece al supermercato per la spese, e oggi ho convinto finalmente i miei a far andare solo me.
Certo, lo so che se io lo prendo lo porto in casa.... Ma siccome loro iniziano ad avere un'età più delicata, e soprattutto hanno dei pregressi non trascurabili in tema di salute, cerco di seguire le indicazioni e di non farli uscire, se non assolutamente necessario.
Tutto e' cambiato. Non si puo ' uscire se non per tre motivi. Quindi ritiro la domanda. I negozi chiuderanno presto. Ci sono posti di blocco a milano.
Purtroppo sto cercando anche io di non farlh uscire, i miei ma sono incoscienti. Voglio uscire io e non loro. Oggi litigheremo P.s : in questo guaio le maestre hanno obbligato le mamme ad incontrarsi per prendere dei quaderni. Se ne sono presentate poche. Io ho dovuto diventare matta per fare mettere i compiti on line. Ragazze mie forza.
Per george : non avvicinarti neanche tu ai tuoi. Io sono una molto incosciente. Tutti lo sanno, m ho sbagliato. Avete visto che noi se dobbiamo uscire per lavoro, spesa o salute dobbiamo fare un' autocertificazione ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Corona virus"

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 17:25

cinque ha scritto:
09/03/2020, 17:05
Tutto e' cambiato. Non si puo ' uscire se non per tre motivi. Quindi ritiro la domanda. I negozi chiuderanno presto. Ci sono posti di blocco a milano.
Purtroppo sto cercando anche io di non farlh uscire, i miei ma sono incoscienti. Voglio uscire io e non loro. Oggi litigheremo P.s : in questo guaio le maestre hanno obbligato le mamme ad incontrarsi per prendere dei quaderni. Se ne sono presentate poche. Io ho dovuto diventare matta per fare mettere i compiti on line. Ragazze mie forza.
Per george : non avvicinarti neanche tu ai tuoi. Io sono una molto incosciente. Tutti lo sanno, m ho sbagliato. Avete visto che noi se dobbiamo uscire per lavoro, spesa o salute dobbiamo fare un' autocertificazione ?
Hai ragione, noi forse non dovremmo avvicinarsi ai nostri genitori, per loro stessa tutela.
Il problema è (almeno nel mio caso) che se non mi avvicino io devono uscire loro, e inoltre se non sorvegliati sono abbastanza ingestibili: detto in parole povere, il farli limitare i contatti sociali implica che abbiano il contatto sociale con me, altrimenti lo cercano altrove uscendo.
In questo, come te faccio un pò fatica nella gestione....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 09/03/2020, 18:20

arietina76 ha scritto:
09/03/2020, 17:25
Hai ragione, noi forse non dovremmo avvicinarsi ai nostri genitori, per loro stessa tutela.
Il problema è (almeno nel mio caso) che se non mi avvicino io devono uscire loro, e inoltre se non sorvegliati sono abbastanza ingestibili: detto in parole povere, il farli limitare i contatti sociali implica che abbiano il contatto sociale con me, altrimenti lo cercano altrove uscendo.
In questo, come te faccio un pò fatica nella gestione....
Per fortuna non sono l' unica.
Pensa che mia madre non esce mai di casa. Ora vuole uscire. Ho detto loro che se dovessero scegliere tra loro e un giovane sceglierebbero il,secondo. Risultato ?-mio padre e' uscito per fare la spesa e ha trovato chiuso e si e' anche lamentato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 18:45

cinque ha scritto:
09/03/2020, 17:05

Per george : non avvicinarti neanche tu ai tuoi. Io sono una molto incosciente. Tutti lo sanno, m ho sbagliato. Avete visto che noi se dobbiamo uscire per lavoro, spesa o salute dobbiamo fare un' autocertificazione ?
Cinque, non posso proprio non avvicinarmi ai miei; hanno solo me e devo aiutarli a svolgere lavori, anche banali, nel quotidiano..Mia mamma ha bisogno di assistenza; e dopo tanti anni mio papà( malato anche lui), ha ceduto e non riesce più a gestire mia mamma perchè ha un esaurimento nervoso...In pratica sono da seguire entrambi per diversi motivi..Devo avere le spalle grosse, ogni giorno sempre di più...🙄
Allora, riguardo all'autocertificazione, oggi ho disdetto due esami di routine che dovevo fare nella regione Piemonte, a venti minuti di distanza da casa mia in auto..Non essendo urgente ho ritenuto che non fosse il caso di fare l'autocertificazione..
.Ragazze, ma vogliamo parlare delle mascherine? Mascherina si o mascherina no? La mettete? Io non l'ho ancora messa ( non so cosa aspetto)e sono una SCEMA perchè non la indosso semplicemente perchè non ce l'ha nessuno...Io non so se siamo un popolo di stupidi, di incoscienti...fatto sta che a volte non ci comportiamo come dovremmo invece fare..Nello specifico però sono le autorità che dovrebberero essere più chiare e dire che DOBBIAMO necessariamente indossarle...Invece uno dice una cosa, l'altro un'altra..Questo destabilizza la gente..
Io mi auguro che quel branco di irresponsabili ed indisciplinati che a Milano si sono fiondati sul treno di sera per andare al sud , non abbiano portato il virus là, ai loro familiari, perchè altrimenti
sarebbe una catastrofe.. :nonono:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 18:55

cinque ha scritto:
09/03/2020, 18:20
Risultato ?-mio padre e' uscito per fare la spesa e ha trovato chiuso e si e' anche lamentato.
Lascia stare guarda che stamattina ho fatto una litigata con mio padre..Non va mai dal medico di base , ci vado sempre io per entrambi; il medico l'avrà visto si e no due volte nel corso degli anni, e stamattina che gli ambulatori medici sono chiusi vista l'emergenza coronavirus, cosa fa il genio?? Esce e va dal medico, mi pare ovvio! Poi incavolato nero torna a casa e mi fa chiamare al telefono da mia mamma (io ero al lavoro) dicendo di contattarlo subito per capire come fare perchè aveva bisogno di un paio di impegnative...🙈🙈🙈 Ora io mi chiedo se lo fanno apposta per far impazzire i figli..😂😂😂 :wcrash:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Corona virus"

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 18:59

george clooney ha scritto:
09/03/2020, 18:45
Cinque, non posso proprio non avvicinarmi ai miei; hanno solo me e devo aiutarli a svolgere lavori, anche banali, nel quotidiano..Mia mamma ha bisogno di assistenza; e dopo tanti anni mio papà( malato anche lui), ha ceduto e non riesce più a gestire mia mamma perchè ha un esaurimento nervoso...In pratica sono da seguire entrambi per diversi motivi..Devo avere le spalle grosse, ogni giorno sempre di più...🙄
Allora, riguardo all'autocertificazione, oggi ho disdetto due esami di routine che dovevo fare nella regione Piemonte, a venti minuti di distanza da casa mia in auto..Non essendo urgente ho ritenuto che non fosse il caso di fare l'autocertificazione..
.Ragazze, ma vogliamo parlare delle mascherine? Mascherina si o mascherina no? La mettete? Io non l'ho ancora messa ( non so cosa aspetto)e sono una SCEMA perchè non la indosso semplicemente perchè non ce l'ha nessuno...Io non so se siamo un popolo di stupidi, di incoscienti...fatto sta che a volte non ci comportiamo come dovremmo invece fare..Nello specifico però sono le autorità che dovrebberero essere più chiare e dire che DOBBIAMO necessariamente indossarle...Invece uno dice una cosa, l'altro un'altra..Questo destabilizza la gente..
Io mi auguro che quel branco di irresponsabili ed indisciplinati che a Milano si sono fiondati sul treno di sera per andare al sud , non abbiano portato il virus là, ai loro familiari, perchè altrimenti
sarebbe una catastrofe.. :nonono:
Sulla mascherina, dicono tutti che serve a proteggere gli altri se tu sei infetto. se invece sei sano, non ti serve più di tanto perchè in caso di contatti ravvicinati (tipico esempio lo starnuto), non ti protegge del tutto, perchè il virus viaggia.
Ho chiesto a una mia amica farmacista: lei consiglia di portarla, anche se si è sani, se si è un soggetto "a rischio" (prendi ad esempio un malato oncologico, che non ha difese immunitarie, o una persona molto anziana). Dice che non hai appunto una protezione completa, ma che per queste persone è comunque meglio avere anche quel poco in più.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Corona virus"

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 19:00

george clooney ha scritto:
09/03/2020, 18:55
Lascia stare guarda che stamattina ho fatto una litigata con mio padre..Non va mai dal medico di base , ci vado sempre io per entrambi; il medico l'avrà visto si e no due volte nel corso degli anni, e stamattina che gli ambulatori medici sono chiusi vista l'emergenza coronavirus, cosa fa il genio?? Esce e va dal medico, mi pare ovvio! Poi incavolato nero torna a casa e mi fa chiamare al telefono da mia mamma (io ero al lavoro) dicendo di contattarlo subito per capire come fare perchè aveva bisogno di un paio di impegnative...🙈🙈🙈 Ora io mi chiedo se lo fanno apposta per far impazzire i figli..😂😂😂 :wcrash:
Sì sì, te lo confermo, fanno apposta: i miei non sono mai andati a far la spesa così spesso..... :wcrash:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 19:05

arietina76 ha scritto:
09/03/2020, 18:59
Sulla mascherina, dicono tutti che serve a proteggere gli altri se tu sei infetto. se invece sei sano, non ti serve più di tanto perchè in caso di contatti ravvicinati (tipico esempio lo starnuto), non ti protegge del tutto, perchè il virus viaggia.
Ho chiesto a una mia amica farmacista: lei consiglia di portarla, anche se si è sani,
Lo so.. io comunque concordo con la farmacista; dovremmo metterla tutti, sani e non. Guarda, domani me ne frego, e anche se quasi nessuno la mette, per andare al supermercato la metto..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 19:11

arietina76 ha scritto:
09/03/2020, 19:00
Sì sì, te lo confermo, fanno apposta: i miei non sono mai andati a far la spesa così spesso..... :wcrash:
:wcrash: :wcrash: finirò al manicomio di questo passo...ah no, li hanno chiusi da un pezzo, è vero..Mi chiedo sempre se Basaglia abbia fatto bene o meno a chiudere i manicomi, vedendo quello che c'è in giro...😂😂🤯🤯

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 09/03/2020, 19:39

Io ho mia mamma in campagna e va bene così, mio padre in città è terrorizzato e esce solo per fare la spesa e sono certa che con la paura che ha stia attento a tutto, distanze comprese.
Ho fatto la registrazione a un supermercato per fare la spesa online per me e per loro ma mi davano la prima consegna possibile tra 5 giorni...quindi mi dovrò regolare.
Io non sono in zona rossa, ma ovviamente ho deciso di ridurre le mie uscite a 4 giorni a settimana, tanto il lavoro è fermo. Il mio maggiore cruccio è prendere l'autobus, abito in zona collinare e se devo scendere posso andare a piedi, ma per salire devo prendere il bus.
Sono una cretina che si è fidata dei sapientoni all'inizio e non ha comprato nemmeno una mascherina, la mascherina anche se non blocca i virus ripara la bocca da chi dovesse tossire, inoltre protegge gli latri se noi fossimo positivi.
Domanda: ma non la potevamo mettere tutti per fare protezione di "gregge"?? :rolleyes:
Risposta probabile: ci hanno detto di non usarle perchè non ce ne n'erano abbastanza! Chi non la mette è perchè non ce l'ha!
Adesso ne sto cercando una online da usare solo sull'autobus per 20 minuti al giorno, e ho chiesto un parere ad una "forumista" di un altro forum che è farmacista...la mascherina che ho visto riporta sigla ffp2 ( ci vorrebbe il ffp3 ma anche ffp2 sarebbe una manna ) dall'aspetto temo che sa una fregatura.
Ho persino provato a farne una io in casa, follia totale!! Ho preso una mascherina per occhi di quelle per dormire in aereo e l'ho messa sottosopra, chiudendo con dei punti la parte sopra il naso...roba da follia totale.
Non ne trovo di nessun tipo...da ciclisti, da muratori, da pittori...niente. Resta solo la sciarpa.

io avevo due controlli di routine da fare : eco e mammo e ci penserò più avanti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 20:02

tempest ha scritto:
09/03/2020, 19:39
Io ho mia mamma in campagna e va bene così, mio padre in città è terrorizzato e esce solo per fare la spesa e sono certa che con la paura che ha stia attento a tutto, distanze comprese.
Ho fatto la registrazione a un supermercato per fare la spesa online per me e per loro ma mi davano la prima consegna possibile tra 5 giorni...quindi mi dovrò regolare.
Io non sono in zona rossa, ma ovviamente ho deciso di ridurre le mie uscite a 4 giorni a settimana, tanto il lavoro è fermo. Il mio maggiore cruccio è prendere l'autobus, abito in zona collinare e se devo scendere posso andare a piedi, ma per salire devo prendere il bus.
Sono una cretina che si è fidata dei sapientoni all'inizio e non ha comprato nemmeno una mascherina, la mascherina anche se non blocca i virus ripara la bocca da chi dovesse tossire, inoltre protegge gli latri se noi fossimo positivi.
Domanda: ma non la potevamo mettere tutti per fare protezione di "gregge"?? :rolleyes:
Risposta probabile: ci hanno detto di non usarle perchè non ce ne n'erano abbastanza! Chi non la mette è perchè non ce l'ha!
Adesso ne sto cercando una online da usare solo sull'autobus per 20 minuti al giorno, e ho chiesto un parere ad una "forumista" di un altro forum che è farmacista...la mascherina che ho visto riporta sigla ffp2 ( ci vorrebbe il ffp3 ma anche ffp2 sarebbe una manna ) dall'aspetto temo che sa una fregatura.
Ho persino provato a farne una io in casa, follia totale!! Ho preso una mascherina per occhi di quelle per dormire in aereo e l'ho messa sottosopra, chiudendo con dei punti la parte sopra il naso...roba da follia totale.
Non ne trovo di nessun tipo...da ciclisti, da muratori, da pittori...niente. Resta solo la sciarpa.

io avevo due controlli di routine da fare : eco e mammo e ci penserò più avanti.
Esattamente gli esami che dovevo fare io giovedì: eco e mammo.. Pensa che io le mascherine le ho trovate in un colorificio, perchè nelle farmacie e parafarmacie c'è il tutto esaurito! Compresa l'amuchina..E dove abito io ci sono più farmacie e parafarmacie che supermercati a momenti..Ce n'è una a ogni angolo..Solo nella via dove abito ,per darti un'idea , ci sono 6 farmacie e 2 parafarmacie..
In questi giorni mi è venuta la paura che possa scarseggiare anche la tachipirina...Spero rimanga una paura tutta mia..🤫

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 09/03/2020, 20:27

george clooney ha scritto:
09/03/2020, 18:45
Cinque, non posso proprio non avvicinarmi ai miei; hanno solo me e devo aiutarli a svolgere lavori, anche banali, nel quotidiano..Mia mamma ha bisogno di assistenza; e dopo tanti anni mio papà( malato anche lui), ha ceduto e non riesce più a gestire mia mamma perchè ha un esaurimento nervoso...In pratica sono da seguire entrambi per diversi motivi..Devo avere le spalle grosse, ogni giorno sempre di più...🙄
Allora, riguardo all'autocertificazione, oggi ho disdetto due esami di routine che dovevo fare nella regione Piemonte, a venti minuti di distanza da casa mia in auto..Non essendo urgente ho ritenuto che non fosse il caso di fare l'autocertificazione..
.Ragazze, ma vogliamo parlare delle mascherine? Mascherina si o mascherina no? La mettete? Io non l'ho ancora messa ( non so cosa aspetto)e sono una SCEMA perchè non la indosso semplicemente perchè non ce l'ha nessuno...Io non so se siamo un popolo di stupidi, di incoscienti...fatto sta che a volte non ci comportiamo come dovremmo invece fare..Nello specifico però sono le autorità che dovrebberero essere più chiare e dire che DOBBIAMO necessariamente indossarle...Invece uno dice una cosa, l'altro un'altra..Questo destabilizza la gente..
Io mi auguro che quel branco di irresponsabili ed indisciplinati che a Milano si sono fiondati sul treno di sera per andare al sud , non abbiano portato il virus là, ai loro familiari, perchè altrimenti
sarebbe una catastrofe.. :nonono:

Mi spiace tanto.
Tu devi essere in una zona meno a rischio della mia per quel che vale. Qui e' saltato tutto. Non si entra in ospedale per cose non urgenti
Allora a hong kong un mio amico dice si sono fermati solo due giorni. Portano sempre la mascherina. Io non ho paura, ma se serve per I piu' deboli...
La confusione sulla regola rossa e' enorme. Ma se uscite dovete sempre avere l autocertificazione anche per il lavoro. La scaricate su internet. Le grandi ditte l' hanno gia' fornita. Non chiedetemi a cosa serve un' autocertificazione.
Oggi ho chiamato i carabinieri per chiedere se potevo andare in un posto importante. Mi hanno detto '=no, ma chiuderanno un occhio '. Non ci vado.
Per arietina : devi dire ai tuoi che non possono andare in due a fare la spesa. Mia madre ( che non guida) ha risposto : la spesa la facciamo sempre in due :-))))).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 20:55

cinque ha scritto:
09/03/2020, 20:27
Mi spiace tanto.
Tu devi essere in una zona meno a rischio della mia per quel che vale. Qui e' saltato tutto. Non si entra in ospedale per cose non urgenti
Allora a hong kong un mio amico dice si sono fermati solo due giorni.
Ma neanche qui si entra per cose non urgenti..Dieci minuti fa mi diceva mia cugina che doveva fare una visita ginecologica di controllo, tanto per dirti, ma l'hanno chiamata dall'ospedale per disdirgliela.. Non so dove tu abiti e in quale regione; io in Lombardia, nel Pavese, e ti assicuro che non siamo messi bene..È morta diversa gente . .L'ospedale della mia città ha accolto in terapia intensiva alcune persone provenienti da Lodi, Bergamo, Alessandria...Praticamente l'intero reparto di medicina accoglie solo persone contagiate dal coronavirus, e tutte le altre che erano ricoverate per altei motivi, le hanno trasferite in un altro ospedale..È un bel casino..Io abito dietro l'ospedale, e ti garantisco che c'è un via e vai di ambulanze da una settimana a questa parte da far venire la pelle d'oca .😔

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 09/03/2020, 21:12

george clooney ha scritto:
09/03/2020, 20:55
Ma neanche qui si entra per cose non urgenti..Dieci minuti fa mi diceva mia cugina che doveva fare una visita ginecologica di controllo, tanto per dirti, ma l'hanno chiamata dall'ospedale per disdirgliela.. Non so dove tu abiti e in quale regione; io in Lombardia, nel Pavese, e ti assicuro che non siamo messi bene..È morta diversa gente . .L'ospedale della mia città ha accolto in terapia intensiva alcune persone provenienti da Lodi, Bergamo, Alessandria...Praticamente l'intero reparto di medicina accoglie solo persone contagiate dal coronavirus, e tutte le altre che erano ricoverate per altei motivi, le hanno trasferite in un altro ospedale..È un bel casino..Io abito dietro l'ospedale, e ti garantisco che c'è un via e vai di ambulanze da una settimana a questa parte da far venire la pelle d'oca .😔
Abito a brescia, nella zona tra cremona e bergamo....
Allora una mia amica soccoritrice del 118 ha chiesto se qualcuno ha degli agganci per avere delle mascherine. Il 118 li sta finendo dato il numero di interventi.
Che differenza c' e' tra campagna e citta' ?
Domani mi chiama la madre del mio vicino. Lei e' di salerno. Lui vive da solo ed e' ipocondriaco. La madre piange tutto il giorno per la paira perche' sua figlia anche e' a bergamo. Voi cosa le direste ? Suggerimenti ?