Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/05/2020, 22:04

Mio padre ieri è uscito per portare fuori la spazzatura e anche per mettere in moto l'auto in garage. :| Non so se oggi si sia avventurato in qualcosa di più audace, di certo non devo tenerlo a freno.
Mia mamma farà venire a casa la signora delle pulizie ma mi ha detto che uscirà mentre la signora lavora, quindi non mi pare spericolata.
Non mi ha ancora nominato la parrucchiera, deduco che abbia oramai preso dimestichezza col diffusore.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 22:08

tempest ha scritto:
13/05/2020, 22:04
Mio padre ieri è uscito per portare fuori la spazzatura e anche per mettere in moto l'auto in garage. :| Non so se oggi si sia avventurato in qualcosa di più audace, di certo non devo tenerlo a freno.
Mia mamma farà venire a casa la signora delle pulizie ma mi ha detto che uscirà mentre la signora lavora, quindi non mi pare spericolata.
Tempest, è ufficiale, sono invidiosa. :DD
Io quando sono a casa devo guardarli a vista, e tenere sempre le orecchie dritte per captare le novità del giorno.
E chissà quante cose non so, perché dette appena esco di casa....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/05/2020, 22:09

george clooney ha scritto:
13/05/2020, 21:31
Ma guarda, lascia stare che sono nera. Stavo sentendo Conte e mia mamma era tutto un messaggiarmi p
Nooo, tu che non vedi l'ora di ascoltare Conte :DD :DD Ti ha rovinato il momento!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 22:19

tempest ha scritto:
13/05/2020, 22:09
Nooo, tu che non vedi l'ora di ascoltare Conte :DD :DD Ti ha rovinato il momento!!!
Si si, me l'ha rovinato!😂😂😂
O forse ha prevalso il suo istinto materno di protezione...😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/05/2020, 22:23

Sono esausta senza aver fatto quasi niente ( a parte spesa, coda alla posta, camminata a passo normale ). Mi sono veramente rammolita in 2 mesi e mezzo di divano. Non che prima fossi un tipo sprint ma almeno non mi tremavano le gambe e non mi girava la testa dopo aver fatto la spesa e spedito un pacco :-O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 22:32

tempest ha scritto:
13/05/2020, 22:23
Sono esausta senza aver fatto quasi niente ( a parte spesa, coda alla posta, camminata a passo normale ). Mi sono veramente rammolita in 2 mesi e mezzo di divano. Non che prima fossi un tipo sprint ma almeno non mi tremavano le gambe e non mi girava la testa dopo aver fatto la spesa e spedito un pacco :-O
È colpa della mascherina Tempest..Io che la devo tenere per alcune ore al giorno ho sempre giramenti di testa ,e mi sento debole; mi viena anche la tachicardia.. Uno schifo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/05/2020, 4:29

tempest ha scritto:
13/05/2020, 22:04
Mio padre ieri è uscito per portare fuori la spazzatura e anche per mettere in moto l'auto in garage. :| Non so se oggi si sia avventurato in qualcosa di più audace, di certo non devo tenerlo a freno.
Mia mamma farà venire a casa la signora delle pulizie ma mi ha detto che uscirà mentre la signora lavora, quindi non mi pare spericolata.
Non mi ha ancora nominato la parrucchiera, deduco che abbia oramai preso dimestichezza col diffusore.
Dai che tuo padre pensa solo alla sua salute, e' un cittadino modello. Io ho mollato con i miei.
Sono arrivati i test in lombardia. Domani mi informo. Ultimi ancora una volta...
Ho scelto il mio esperto preferito: parla poco ( non come burioni galli o capua che prende 2000 euro per 10-minuti di skype) e fa molto :-crisanti.
Grazie a lui e zaia solo il 7-per cento dei tamponi veneti i e'-positivo a differenza del nostro 25 per cento.
Dite poco.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/05/2020, 10:59

Andyphone ha scritto:
13/05/2020, 18:46
La situazione non mi pare per niente rosea... I miei clienti tra bar, ristoranti e hotel sono disperati dopo avere visto le probabili direttive che verranno date per riaprire. Alcuni rinunciano già prima di provarci... Ma poi voi andreste in pizzeria o in spiaggia tipo lager? Pure gli altri esercizi commerciali non stanno messi bene, non potranno avere lo stessi giro di affari di prima dovendo limitare l'accesso ai clienti. Intanto le banche non danno i soldi e altri soldi dallo stato non se ne vedono.
Almeno sembra andare meglio dal lato dei contagi e ricoverati.
Speriamo bene!
Saluti a tutti
non solo non è affatto rosea ma di questo andazzo diventerà facilmente porpora... il problema è che quando ci si abitua ad una situazione, sebbene permanga dificile, si tende ad abbassare la guardia, anche se involontariamente, ed allora le probabili conseguenze potrebbero riattivarsi.
ovviamente mi spiace per la situazione economica e molti gestori di locali o imprenditori in genere troveranno più "conveniente" non riaprire a scapito di perdite ingenti anche sul lavoro e lavoratori.
per quanto mi concerne l'idea di usufruire di ciò che non risulta di primaria utilità mi porta a rinunciarvi senza problemi, quindi vacanze, ristoranti e simili, non rientrano nelle mie impellenze.
se mai contribuirò nel mio piccolo alla economia locale, spendendo in zona a km il più possibile vicino allo zero, ripensando di poter tornare alla "normalità" quando anche i parametri degli "imbecilli" ancora in abbondante circolazione saranno pari o vicini ad un minimo sindacale....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 11:29

george clooney ha scritto:
13/05/2020, 22:32
È colpa della mascherina Tempest..Io che la devo tenere per alcune ore al giorno ho sempre giramenti di testa ,e mi sento debole; mi viena anche la tachicardia.. Uno schifo..
Eppure ieri ho alternato chirurgica e ffp2...per stare fuori dalla posta 50 minuti ho messo la chirurgica...mah...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 11:36

cinque ha scritto:
14/05/2020, 4:29
Dai che tuo padre pensa solo alla sua salute, e' un cittadino modello. Io ho mollato con i miei.
Sono arrivati i test in lombardia. Domani mi informo. Ultimi ancora una volta...
Ho scelto il mio esperto preferito: parla poco ( non come burioni galli o capua che prende 2000 euro per 10-minuti di skype) e fa molto :-crisanti.
Grazie a lui e zaia solo il 7-per cento dei tamponi veneti i e'-positivo a differenza del nostro 25 per cento.
Dite poco.
Hai scritto sul forum alle 4 e mezza di notte... Vedo che anche tu hai dormito bene come me... [smilie:(.gif]
Tu giustamente pensi ai tamponi...
Io invece ora ho l'ossessione della "ripartenza", secondo me economicamente non ripartiremo affatto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/05/2020, 11:58

tempest ha scritto:
14/05/2020, 11:29
Eppure ieri ho alternato chirurgica e ffp2...per stare fuori dalla posta 50 minuti ho messo la chirurgica...mah...
Quando uscirai piu ' ti passera'. Anche a me il primo giorno facevano male le gambe.
Oggi ho chiamato I laboratori che domani dovrebbero fare il test. Era disperato. Domani temono assembramenti, non si prenota e non sanno nulla. Quanti sono gli esami disponibili ? Indovinate?
25
Poi la ditta di mio marito dice che sono esagerata....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/05/2020, 12:00

tempest ha scritto:
14/05/2020, 11:36
Hai scritto sul forum alle 4 e mezza di notte... Vedo che anche tu hai dormito bene come me... [smilie:(.gif]
Tu giustamente pensi ai tamponi...
Io invece ora ho l'ossessione della "ripartenza", secondo me economicamente non ripartiremo affatto...
Sto pensando di prendere una pillola. Sono troppo nervosa. Sei preoccupata per l economia ? Guardala cosi ': rispetto a me e a george sei piu ' avanti.....
Non ho capito quando risprono i parrucchieri ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 15:34

cinque ha scritto:
14/05/2020, 11:58
Quando uscirai piu ' ti passera'. Anche a me il primo giorno facevano male le gambe.
Oggi ho chiamato I laboratori che domani dovrebbero fare il test. Era disperato. Domani temono assembramenti, non si prenota e non sanno nulla. Quanti sono gli esami disponibili ? Indovinate?
25
Poi la ditta di mio marito dice che sono esagerata....
Senza prenotazione??? Così è impossibile evitare assembramenti.... anzi, ci sarà la ressa proprio: per 25 test, poi, che è davvero poco... [smilie=shocked.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 15:36

cinque ha scritto:
14/05/2020, 12:00

Non ho capito quando risprono i parrucchieri ?
Stamattina sono stata fuori per lavoro per cui non sono aggiornata, ma ero rimasta che c'era l'idea di farli aprire col 18, purchè in regola con determinati requisiti.
Ma che sappia io è solo un'idea, perchè la Regione (anzi, tutte le Regioni) devono ancora decidere.
Ripeto, se non è cambiato qualcosa stamattina, che ero via....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/05/2020, 15:40

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 15:34
Senza prenotazione??? Così è impossibile evitare assembramenti.... anzi, ci sarà la ressa proprio: per 25 test, poi, che è davvero poco... [smilie=shocked.gif]
Mi ha detto : noi non contiamo nulla, figurati io....
Gli ho detto : a chi lo dici...
Finira '-che andro '-li ' e non ci saranno i test.
Magari mi danno una dritta. Io ci vado.
Chiedo pee George anche se anch io ho bisogno del parrucchiere

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 16:13

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 15:36
Stamattina sono stata fuori per lavoro per cui non sono aggiornata, ma ero rimasta che c'era l'idea di farli aprire col 18, purchè in regola con determinati requisiti.
Ma che sappia io è solo un'idea, perchè la Regione (anzi, tutte le Regioni) devono ancora decidere.
Ripeto, se non è cambiato qualcosa stamattina, che ero via....
È ancora da decidere se Lombardia e Piemonte potranno riaprire lunedì 18. Tutte le altre regioni hanno ricevuto l'ok, non so quando Conte intenderà pronunciarsi per Lombardia e Piemonte visto che mancano solo 3 giorni..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 16:18

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 15:34
Senza prenotazione??? Così è impossibile evitare assembramenti.... anzi, ci sarà la ressa proprio: per 25 test, poi, che è davvero poco... [smilie=shocked.gif]
Stamattina ho chiamato il mio laboratorio analisi per chiedere info sui test. Mi hanno detto che da lunedì "dovrebbero" essere a dispisizione, ma non sanno dare ancora molte info. Mi hanno detto di richiamare così saranno in grado di fornirmi più spiegazioni e soprattutto, se intetessata, dovrò prenotarmi al fine di evitare assembramenti..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 16:33

tempest ha scritto:
14/05/2020, 11:36
Hai scritto sul forum alle 4 e mezza di notte... Vedo che anche tu hai dormito bene come me... [smilie:(.gif]
Tu giustamente pensi ai tamponi...
Io invece ora ho l'ossessione della "ripartenza", secondo me economicamente non ripartiremo affatto...
Eppure sembra che Conte abbia messo le cose a posto per tutti..soldi e aiuti a palate per tutti..😂😂😂
Anche io sono preoccupata per l'economia, e non poco..
Comunque è incredibile che adesso i medici ti curino per telefono (lo facevano anche prima, è vero), ma adesso sembra essere diventata la norma.Stamattina mi sono girate le scatole e ho chiamato il mio medico dicendo che non avevo bisogno di ricette, ma volevo parlargli per esporgli alcuni problemi. Mi dice che non si può andare in studio per non creare assembramenti, che mi avrebbe richiamato lui per prendere un appuntamento. Dopo mezz'oretta mi richiama, ma non per l'appuntamento, perchè voleva che gli spiegassi i sintomi. Due minuti e mi liquida dicendomi che mi avrebbe lasciato le ricette dal farmacista accanto a lui...Io allora l'ho fregato..😂 Mi sono recata un pò in anticipo dal farmacista di proposito, così che non ho trovato le ricette, a quel punto mi sono fiondata nel suo studio😂😂 (non c'era nessuno). Entro e gli dico " che meraviglia dottore non trovare nessuno", a quel punto si è trovato costretto ad ascoltarmi e a darmi alcune delucidazioni, molte di più di quelle che mi avrebbe dato per telefono..🙂

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:11

george clooney ha scritto:
14/05/2020, 16:33
Io allora l'ho fregato..😂 Mi sono recata un pò in anticipo dal farmacista di proposito, così che non ho trovato le ricette, a quel punto mi sono fiondata nel suo studio😂😂 (non c'era nessuno). Entro e gli dico " che meraviglia dottore non trovare nessuno", a quel punto si è trovato costretto ad ascoltarmi e a darmi alcune delucidazioni, molte di più di quelle che mi avrebbe dato per telefono..🙂
In pratica, gli hai fatto la posta..... :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:21

george clooney ha scritto:
14/05/2020, 16:13
È ancora da decidere se Lombardia e Piemonte potranno riaprire lunedì 18. Tutte le altre regioni hanno ricevuto l'ok, non so quando Conte intenderà pronunciarsi per Lombardia e Piemonte visto che mancano solo 3 giorni..
In realtà tocca alle Regioni decidere: alla fine il Governo, complici anche le pressioni fatte dalle stesse Regioni, ha demandato a loro di decidere le riaperture, in base all'andamento sul proprio territorio.
Al massimo il Governo può intervenire successivamente per restringere ancora, in caso di aumento dei casi.
Stando agli ultimi articoli che ho letto, Fontana ha dichiarato che domani comunicherà la decisione presa sulla base dell'osservazione dei dati... Verrebbe da dirgli: Be', vedi te, se vuoi che qualcuno apra lunedì forse è il caso di dirgli per tempo se e che precauzioni dovrà adottare... :|

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 17:23

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 15:36
Stamattina sono stata fuori per lavoro per cui non sono aggiornata, ma ero rimasta che c'era l'idea di farli aprire col 18, purchè in regola con determinati requisiti.
Ma che sappia io è solo un'idea, perchè la Regione (anzi, tutte le Regioni) devono ancora decidere.
Ripeto, se non è cambiato qualcosa stamattina, che ero via....
Lombardia e Piemonte devono ancora decidere, nelle altre regioni aprono. Importante sarà vedere i contagi dopo i dati di oggi, ossia 10 giorni dall'inizio "fase 2", Lombardia e Piemonte vogliono valutare bene come sono messi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:30

tempest ha scritto:
14/05/2020, 17:23
Lombardia e Piemonte devono ancora decidere, nelle altre regioni aprono. Importante sarà vedere i contagi dopo i dati di oggi, ossia 10 giorni dall'inizio "fase 2", Lombardia e Piemonte vogliono valutare bene come sono messi.
Quello sicuramente...
Però non si può pretendere di dire il venerdì a un'attività quali misure adottare per riaprire il lunedì.
Ok, c'è il protocollo Inail - Iss, ma è poi la singola Regione ha decidere aperture e cautele: ed è verosimile che ci siano attività che devono adeguare i locali, o ordinare qualcosa per poter riaprire...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 17:33

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 17:30
Quello sicuramente...
Però non si può pretendere di dire il venerdì a un'attività quali misure adottare per riaprire il lunedì.
Ok, c'è il protocollo Inail - Iss, ma è poi la singola Regione ha decidere aperture e cautele: ed è verosimile che ci siano attività che devono adeguare i locali, o ordinare qualcosa per poter riaprire...
Lo stesso per altri settori che partono di sicuro il 18, ci sono le linee guida nazionali e basta, e sono arrivate solo ieri o l'altro ieri. :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 17:46

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 17:11
In pratica, gli hai fatto la posta..... :DD :DD :DD
Direi proprio di si! Quando ci vuole ci vuole!😃

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:54

tempest ha scritto:
14/05/2020, 17:33
Lo stesso per altri settori che aprono di sicuro il 18, come i negozi, ci sono le linee guida nazionali e basta, e sono arrivate solo ieri o l'latro ieri
Guarda, tanto per fare un esempio: ieri la Regione ha fatto un'ordinanza che obbliga le aziende a misurare la temperatura a distanza a tutti i dipendenti.
Per carità, tra tutte le possibili precauzioni, questa era scontata... Ma mentre secondo me le grandi aziende appunto se lo aspettavano o comunque si sono già organizzate, per un'impresa medio - piccola, magari artigiana, non è così. E bisognerà ben dargli il tempo di ordinare e farsi recapitare il termometro a infrarossi...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 18:14

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 17:21
Fontana ha dichiarato che domani comunicherà la decisione presa sulla base dell'osservazione dei dati... Verrebbe da dirgli: Be', vedi te, se vuoi che qualcuno apra lunedì forse è il caso di dirgli per tempo se e che precauzioni dovrà adottare... :|
Direi proprio! Darsi una svegliata non sarebbe male...Mancano 3 giorni, come fa la gente ad organizzare la riapertura dei propri negozi con tutte le misure di sicurezza che occorrono? Qui stanno facendo il fai da te, alla carlona per intenderci..L'estetista che ha il negozio nello stabile dove abito, oggi sta pulendo il negozio con quintalate di candeggina, tanto che l'odore si è propagato per tutto lo stabile..😂 Non è possibile però lasciare la gente allo sbaraglio in questo modo a mio avviso.. :nonono:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 18:17

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 17:54
Guarda, tanto per fare un esempio: ieri la Regione ha fatto un'ordinanza che obbliga le aziende a misurare la temperatura a distanza a tutti i dipendenti.
Per carità, tra tutte le possibili precauzioni, questa era scontata... Ma mentre secondo me le grandi aziende appunto se lo aspettavano o comunque si sono già organizzate, per un'impresa medio - piccola, magari artigiana, non è così. E bisognerà ben dargli il tempo di ordinare e farsi recapitare il termometro a infrarossi...
Esatto.
anche sulle pulizie e i gel certe linee guida del ministero della salute parlavano di morte del virus con alcol al 60% minimo...adesso leggo 70%...75% ...saranno "cavolate" ma intanto uno per essere in regola si deve mettere a cercare i gel al 70% per i dipendenti e i clienti e non è che si trovino così facilmente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 18:18

george clooney ha scritto:
14/05/2020, 18:14
Direi proprio! Darsi una svegliata non sarebbe male...Mancano 3 giorni, come fa la gente ad organizzare la riapertura dei propri negozi con tutte le misure di sicurezza che occorrono? Qui stanno facendo il fai da te, alla carlona per intenderci..L'estetista che ha il negozio nello stabile dove abito, oggi sta pulendo il negozio con quintalate di candeggina, tanto che l'odore si è propagato per tutto lo stabile..😂 Non è possibile però lasciare la gente allo sbaraglio in questo modo a mio avviso.. :nonono:
Ecco! Appunto! Candeggina al tot% o alcool al tot%...uno deve fare il piccolo chimico.

Ah e fino aieri non si sapeva se l'abbigliamento al dettaglio doveva "sanificare" i vestiti

Stesso discorso palestre e scuole di ballo...non sapevano se "sanificare" con ditte e macchinari speciali o no...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:27

tempest ha scritto:
14/05/2020, 18:17
Esatto.
anche sulle pulizie e i gel certe linee guida del ministero della salute parlavano di morte del virus con alcol al 60% minimo...adesso leggo 70%...75% ...saranno "cavolate" ma intanto uno per essere in regola si deve mettere a cercare i gel al 70% per i dipendenti e i clienti e non è che si trovino così facilmente.
Non parliamo di cose ben più complesse....
Ad esempio, secondo il protocollo Inail - Iss i tavoli dei ristoranti, in caso di riapertura, dovrebbero stare a 2 metri, salvo che il ristoratore non predisponga dei divisori (tipo pannello in plexiglas), nel qual caso è possibile tenere anche una distanza inferiore.
Mettiamo caso che la Regione recepisca in toto questa linea del protocollo: se anche volesse, come fa un ristorante ad ordinare il venerdì ed avere entro lunedì quello che gli serve????

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:28

tempest ha scritto:
14/05/2020, 18:18
Ecco! Appunto! Candeggina al tot% o alcool al tot%...uno deve fare il piccolo chimico.

Ah e fino aieri non si sapeva se l'abbigliamento al dettaglio doveva "sanificare" i vestiti

Stesso discorso palestre e scuole di ballo...non sapevano se "sanificare" con ditte e macchinari speciali o no...
E anche queste cose le sapranno all'ultimo: ammesso e non concesso che riaprano il 18, perchè io su palestre e scuole di ballo ho dei dubbi (non me ne vogliano gli interessati).