Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/06/2021, 20:26

arietina76 ha scritto:
25/06/2021, 13:18

Questo distingue le Persone con la P maiuscola dai quaquaraquà.
Si, concordo in pieno..
Guarda, cambiando discorso, ma rimanendo in tema di malattie, credo che a volte alcuni perdano l'occasione per stare zitti e mostrare un briciolo di umanità..Oggi non ho ben capito se l'oncologa di mia mamma mi ha preso per scema, oppure ha solo voluto infierire..Stamattina ero nel suo studio mentre visitava mia mamma, quando vedo che di nascosto da mia mamma mi fa segno di telefonarle..Anche quando siamo venute via che spingevo la carrozzina, mi ha fatto nuovamente segno di chiamarla..Potete immaginare il mio stato d'ansia...Dopo qualche ora la chiamo e mi sento dire se mi rendo conto che mia mamma è sul filo del rasoio, che a mia mamma stanno dando delle cure palliative, e che se dovesse aggravarsi, non tenteranno più nulla. Ma guarda, non lo sapevo... Ho fatto presente alla dottoressa che sono pienamemte consapevole delle condizioni in cui versa mia mamma, anzi che è dal 2013 che mi aspetto il peggio, da quando lei l'aveva già data per terminale..Lei mi ha detto "sa non vorrei che si creasse false illusioni perchè sua mamma è gravissima"..Io le ho detto che non sono un tipo che si crea false illusioni, che semplicemente mi vivo mia mamma per quello che le rimane..Mi ha detto "sa, noto che ogni tanto mi chiedete di farle una tac di controllo, ma non ritengo sia il caso visto che sua mamma potrebbe solo aggravarsi"..Io le ho detto che la tac infatti la chiediamo non perchè speriamo che migliori, perchè sappiamo che non è possibile, ma per vedere se peggiora..Non riesco a capire che opinione abbia di me, se pensa che sia una che non capisce... eppure ci conosciamo da anni..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 26/06/2021, 8:11

prima di ammalarmi di covid ho perso due carissimi amici per il cancro uno se ne è andato dopo 5 anni dalla malattia e l'altro in poche settimane dalla scoperta. non faccio statistiche sul numero di decessi per malattie cardiovascolari, droga o alcool, so solo che di covid ne sono morti più che nella seconda guerra mondiale, tutto il resto sono parole...
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... a1356.html
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 12:06

airlander ha scritto:
26/06/2021, 8:11
prima di ammalarmi di covid ho perso due carissimi amici per il cancro uno se ne è andato dopo 5 anni dalla malattia e l'altro in poche settimane dalla scoperta. non faccio statistiche sul numero di decessi per malattie cardiovascolari, droga o alcool, so solo che di covid ne sono morti più che nella seconda guerra mondiale, tutto il resto sono parole...
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... a1356.html
Anche queste sono parole . Air devi accettare chi la pensa diversamente da te ! Non tutti la pensano come te.

Parlammo già di questo paragone della seconda guerra mondiale e dei morti americani ( certo non russi o tedeschi )

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 13:06

tempest ha scritto:
24/06/2021, 19:05
Non lo so. Me lo hai chiesto varie volte e ho fatto delle ipotesi non potendo fare di più.
E' vero. Hai ragione. Te lo chiesi mille volte. Ho proprio bisogno di un po ' di refrigerio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 27/06/2021, 8:28

cinque ha scritto:
26/06/2021, 12:06
Anche queste sono parole . Air devi accettare chi la pensa diversamente da te ! Non tutti la pensano come te.

Parlammo già di questo paragone della seconda guerra mondiale e dei morti americani ( certo non russi o tedeschi )
i numeri restano numeri non è un mio pensierio, e per me il covid ha registrato decessi come fossimo in guerra, ed in modo anche molto più subdolo in quanto nemico invisibile, e temo che non sia finita soprattutto a livello mondiale. poi ci sono anche i negazionisti ma a quelli auguro solo di non trovarcisi....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/06/2021, 13:50

airlander ha scritto:
27/06/2021, 8:28
poi ci sono anche i negazionisti ma a quelli auguro solo di non trovarcisi....
Io invece auguro loro di trovarcisi

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/07/2021, 21:18

Adesso hanno detto che.chi è stato vaccinato con Pfizer e Moderna può avere una copertura fino a un massimo di 18 mesi; per cui la terza dose si potrà fare dopo più di 1 anno..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/07/2021, 11:49

george clooney ha scritto:
05/07/2021, 21:18
Adesso hanno detto che.chi è stato vaccinato con Pfizer e Moderna può avere una copertura fino a un massimo di 18 mesi; per cui la terza dose si potrà fare dopo più di 1 anno..
Sì, ma speriamo bene per le varianti, ne stanno uscendo parecchie :| per ora sono bloccate nella manifestazione della malattia anche se non del tutto dal contagio, ma se ne arrivano di diverse chissà...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/07/2021, 16:18

george clooney ha scritto:
05/07/2021, 21:18
Adesso hanno detto che.chi è stato vaccinato con Pfizer e Moderna può avere una copertura fino a un massimo di 18 mesi; per cui la terza dose si potrà fare dopo più di 1 anno..
A fidarsi...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/07/2021, 17:17

airlander ha scritto:
06/07/2021, 16:18
A fidarsi...
E pare che Pfizer non riesca a coprire la variante Delta, mentre prima dicevano di si...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/07/2021, 17:59

george clooney ha scritto:
06/07/2021, 17:17
E pare che Pfizer non riesca a coprire la variante Delta, mentre prima dicevano di si...
Come malattia però la copre al 92%, quindi bene, molto meno come contagio asintomatico...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 06/07/2021, 18:10

tempest ha scritto:
06/07/2021, 17:59
Come malattia però la copre al 92%, quindi bene, molto meno come contagio asintomatico...
Sì, ho letto anch'io così.
Vorremmo tutti che coprisse anche dal contagio asintomatico, e probabilmente man mano che perfezioneranno i vaccini sarà così.
Ma per ora, accontentiamoci del fatto che, nella maggior parte dei casi, evita l'ospedalizzazione e un gran numero di decessi, che già non è poco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/07/2021, 19:13

arietina76 ha scritto:
06/07/2021, 18:10
Sì, ho letto anch'io così.
Vorremmo tutti che coprisse anche dal contagio asintomatico, e probabilmente man mano che perfezioneranno i vaccini sarà così.
Ma per ora, accontentiamoci del fatto che, nella maggior parte dei casi, evita l'ospedalizzazione e un gran numero di decessi, che già non è poco.
Infatti..non è poco ..Questi vaccini sono stati studiati in fretta e furia, vanno sicuramente perfezionati .Alla mia amica il vaccino Moderna ha abbassato di molto le piastrine; i medici hanno detto che è un effetto collaterale e che col tempo "dovrebbero" tornare alla normalità ..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/07/2021, 6:58

La realtà è che i vaccini li stanno sperimentando sulle persone perché per realizzare un vaccino realmente efficace ci sarebbe voluto molto più tempo e non ve ne era per contrastare questa strage. Speriamo che si riesca a migliorarli velocemente e prima che il virus si modifichi altrettanto rapidamente come purtroppo sta avvenendo anche per colpa di chi non pone le dovute cautele per evitare il contagio come su me stesso è avvenuto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/07/2021, 13:45

Anche quest'anno, nonostante il green pass, mi pare più saggio non muoversi dall'Italia, anche col green pass...a Malta sono bloccati in centinaia perchè positivi, e per di più minorenni ( e sarebbe anche il casi di fare qualcosa )...
La "normalità" si sta di nuovo allontanando... :|

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/07/2021, 10:44

tempest ha scritto:
12/07/2021, 13:45
Anche quest'anno, nonostante il green pass, mi pare più saggio non muoversi dall'Italia, anche col green pass...a Malta sono bloccati in centinaia perchè positivi, e per di più minorenni ( e sarebbe anche il casi di fare qualcosa )...
La "normalità" si sta di nuovo allontanando... :|
per forza siamo un paese da terzo mondo basta vedere quello che è successo per gli europei di calcio con gli assembramenti nelle piazze...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/07/2021, 6:33

airlander ha scritto:
07/07/2021, 6:58
il virus si modifichi altrettanto rapidamente come purtroppo sta avvenendo anche per colpa di chi non pone le dovute cautele per evitare il contagio come su me stesso è avvenuto.
Guarda Air, ieri sera (come già detto) ho partecipato a una serata in un castello favoloso; una buona fetta di partecipanti erano medici, visto che il devoluto andava al reparto di oncologia pediatrica di Pavia. Beh, ti posso assicurare che la maggioranza della gente non indossava la mascherina, e non dico ai tavoli, ma anche quando si alzava..Domenica mattina devo fare il tampone pre operatorio; speriamo di non essermi presa il covid..🙏 Io la mascherina ce l'avevo, ma sai; la gente era tanta..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 16/07/2021, 7:18

george clooney ha scritto:
16/07/2021, 6:33
Guarda Air, ieri sera (come già detto) ho partecipato a una serata in un castello favoloso; una buona fetta di partecipanti erano medici, visto che il devoluto andava al reparto di oncologia pediatrica di Pavia. Beh, ti posso assicurare che la maggioranza della gente non indossava la mascherina, e non dico ai tavoli, ma anche quando si alzava..Domenica mattina devo fare il tampone pre operatorio; speriamo di non essermi presa il covid..🙏 Io la mascherina ce l'avevo, ma sai; la gente era tanta..
siamo un popolo di irresponsabili, e mi ci metto anch'io per primo, a volte non si pensa alle conseguenze e poi se ne paga lo scotto come successo anche a me. anche al mare dove sono appena stato erano quasi tutti in giro senza la mascherina, poi vedi altri in auto da soli che la indossano, io spero di potermi vaccinare presto attendo solo che mi dicano quando potrò farlo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 16/07/2021, 8:44

george clooney ha scritto:
16/07/2021, 6:33
Guarda Air, ieri sera (come già detto) ho partecipato a una serata in un castello favoloso; una buona fetta di partecipanti erano medici, visto che il devoluto andava al reparto di oncologia pediatrica di Pavia. Beh, ti posso assicurare che la maggioranza della gente non indossava la mascherina, e non dico ai tavoli, ma anche quando si alzava..Domenica mattina devo fare il tampone pre operatorio; speriamo di non essermi presa il covid..🙏 Io la mascherina ce l'avevo, ma sai; la gente era tanta..
Anche io ieri sera ero a una cena.
Tu dici dei tuoi commensali.... pensa che ieri uno dei miei nel venirmi a salutare mi ha abbracciato e dato un bacio sulla guancia: a una velocità per cui non ho fatto in tempo a fermarlo, anche perchè è stata una cosa assolutamente inaspettata.... Ma tu dimmi.... :wcrash:
Almeno avevo su una Ffp2, ma sai, come dici giustamente tu non si sa mai...
Ma io dico: dopo un anno e mezzo di pandemia puoi abbracciare e baciare tutti come se non ci fosse un domani????? :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/07/2021, 10:49

La gente è IDIOTA. Non c'è niente da fare, per uno che ha cervello ce ne sono 10 che non ne hanno. siamo arrivati ad una fase della pandemia nelle quale potremmo fare praticamente tutto se solo avessimo un minimo di attenzioni, ma niente da fare, anche le minime attenzioni distrubano. Io poi ripeto da 18 mesi la stessa cosa: è inutile avere regole se nessuno le fa rispettare. Oramai supermercati e autobus sono una giungla, nessuno dice più niente, anche io sono stanca, sono stufa di subire l'inciviltà altrui perchè nessuno fa i controlli e le multe che dovrebbe fare. Se il virsus muta in una varainte che resiste ai vaccini, siamo fregati, c'è solo da sperare nella fortuna.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/07/2021, 11:17

arietina76 ha scritto:
16/07/2021, 8:44
Anche io ieri sera ero a una cena.
Tu dici dei tuoi commensali.... pensa che ieri uno dei miei nel venirmi a salutare mi ha abbracciato e dato un bacio sulla guancia: a una velocità per cui non ho fatto in tempo a fermarlo, anche perchè è stata una cosa assolutamente inaspettata.... Ma tu dimmi.... :wcrash:
Almeno avevo su una Ffp2, ma sai, come dici giustamente tu non si sa mai...
Ma io dico: dopo un anno e mezzo di pandemia puoi abbracciare e baciare tutti come se non ci fosse un domani????? :wcrash:
Scusa io non intervengo più perché spesso non vi capisco , ma se vai a una cena non corri già un rischio? Non penso mangerai colla FF p due . Immagino starete vicini ( anche se non vi baciate) perché non vedo distanze. Io per esempio alle feste e ai matrimoni non vado perché troppi non sono vaccinati. Se ci andassi correrei il rischio.
Scusate eh, ma non mi parete molto coerenti . L' unica soluzione e' rendere obbligatorio il vaccino, ma criticare sempre gli altri mi lascia interdetta.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/07/2021, 11:40

Scusa cinque, non è che io e arietina o george, o airlander...chiediamo la luna. Solo il rispetto delle regole che già ci sono. Le regole dicono disinfezione della mani, mascherina nei locali chiusi quando non si mangia e distanziamento. Non è complicato. Ti siedi al tavolo e mangi e poi ti metti la mascherina per girare...e poi magari non baci la gente...niente che richieda sforzi disumani o dieci lauree per essere compreso.
Tutti noi ora corriamo qualche rischio, ma vogliamo ridurli al minimo.
Ma tanto sono 18 mesi che ripetiamo le stesse cose, tu per un verso, noi per un altro...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/07/2021, 11:58

tempest ha scritto:
16/07/2021, 11:40
Scusa cinque, non è che io e arietina o george, o airlander...chiediamo la luna. Solo il rispetto delle regole che già ci sono. Le regole dicono disinfezione della mani, mascherina nei locali chiusi quando non si mangia e distanziamento. Non è complicato. Ti siedi al tavolo e mangi e poi ti metti la mascherina per girare...e poi magari non baci la gente...niente che richieda sforzi disumani o dieci lauree per essere compreso.
Tutti noi ora corriamo qualche rischio, ma vogliamo ridurli al minimo.
Ma tanto sono 18 mesi che ripetiamo le stesse cose, tu per un verso, noi per un altro...
Scusa ma a voi interessano le regole( regole a spanne tra l' altro, alcune ridicole come in piscina o in biblioteca ) o il contagio ?
Tu in una cena( che non mi pare essere un obbligo come andare in un bus, scusate eh ) riduci il rischio al minimo( parole tue) perché ogni tanto ( se vai a cena per lo più si mangia) usi la mascherina di stoffa o non ti baci ma stai a un centimetro di distanza ?
Se lo dite voi.... io vedo solo ipocrisia, nel senso '' quel che faccio io va bene, intanto critico gli altri''. Siamo tutti uguali. Ognuno fa come può e pensa d essere migliore. L' unica questione e' obbligare al vaccino in modo d' assicurare educazione ai nostri figli oppure davvero non fare vita sociale ( e ci sono persone che non escono più )

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/07/2021, 12:03

cinque ha scritto:
16/07/2021, 11:58
Scusa ma a voi interessano le regole( regole a spanne tra l' altro, alcune ridicole come in piscina o in biblioteca ) o il contagio ?
Entrambi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/07/2021, 12:08

tempest ha scritto:
16/07/2021, 12:03
Entrambi.
Ah va beh allora tutte le regole vanno rispettate se si fa un discorso legalitario.
Comunque lascio perdere come sempre.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 16/07/2021, 14:06

cinque ha scritto:
16/07/2021, 11:58
Scusa ma a voi interessano le regole( regole a spanne tra l' altro, alcune ridicole come in piscina o in biblioteca ) o il contagio ?
Tu in una cena( che non mi pare essere un obbligo come andare in un bus, scusate eh ) riduci il rischio al minimo( parole tue) perché ogni tanto ( se vai a cena per lo più si mangia) usi la mascherina di stoffa o non ti baci ma stai a un centimetro di distanza ?
Se lo dite voi.... io vedo solo ipocrisia, nel senso '' quel che faccio io va bene, intanto critico gli altri''. Siamo tutti uguali. Ognuno fa come può e pensa d essere migliore. L' unica questione e' obbligare al vaccino in modo d' assicurare educazione ai nostri figli oppure davvero non fare vita sociale ( e ci sono persone che non escono più )
Cinque, sicuramente un minimo di rischio c'è, inutile negarlo: io personalmente limito al minimo sindacale le "uscite mondane"... E se guardo a ieri sera, a cena eravamo tutti vaccinati.
È stato scelto un locale ampio, con tavoli grossi con massimo 4 persone a tavolo (sebbene 6 ci sarebbero state comode), con tavoli ben distanziati tra loro. Questo perché, come spesso ho sentito dire anche qui (e giustamente) si cerca di contemperare la prudenza con la ripresa di una pseudo normalità.
Capisci però che ha senso che la gente si metta là mascherina per alzarsi e andare in bagno ad esempio, oppure che il ristoratore riduca i posti, se poi uno ti abbraccia e ti bacia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/07/2021, 14:56

arietina76 ha scritto:
16/07/2021, 14:06
Cinque, sicuramente un minimo di rischio c'è, inutile negarlo: io personalmente limito al minimo sindacale le "uscite mondane"... E se guardo a ieri sera, a cena eravamo tutti vaccinati.
È stato scelto un locale ampio, con tavoli grossi con massimo 4 persone a tavolo (sebbene 6 ci sarebbero state comode), con tavoli ben distanziati tra loro. Questo perché, come spesso ho sentito dire anche qui (e giustamente) si cerca di contemperare la prudenza con la ripresa di una pseudo normalità.
Capisci però che ha senso che la gente si metta là mascherina per alzarsi e andare in bagno ad esempio, oppure che il ristoratore riduca i posti, se poi uno ti abbraccia e ti bacia.
Guarda per me fai benissimo a uscire, ma Scusa mangiavate vicini ?. Come fa uno a immaginare che può mangiare insieme a te per ore, ma non abbracciarti per tre secondi ? Non mi pare abbia senso.
Ti dico la verità a me questi discorsi ( e ne sento ogni giorno ) fanno cadere le braccia. Quello che voglio fare va bene ( andare in un locale per esempio ) , ma quello che fa l' altro ( per esempio andare al parco col bimbo come facciamo noi di città da marzo) no.
Le cose gravi mi paiono altre : non vaccinarsi ( i discorsi di Salvini e meloni per es) non fare tamponi, non rispettare la quarentena, non essere attentissimi in caso di sospetto contagio, evitare posti affollati ed essere prudenti con la mascherina . Se lo facessero tutti andrebbe bene anche per i giovwni ; conoscendo ioora vari adolescenti( con genitori al limite della pazzia ) ti assicuro hanno sofferto troppo con ripercussioni enormi . ( E non solo didattiche). Vanno vaccinati e fatti uscire con cautela .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/07/2021, 10:45

A meno che si faccia l'eremita in luoghi sperduti del Tibet o del Nepal, il rischio c'è .."Vivere" in società comporta dei rischi..Ognuno di noi cerca di stare attento come può, ma non siamo esenti dal poterci prendere il covid..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 18/07/2021, 7:55

confermo che essere contagiati è un attimo (di distrazione) assendoci passato nonostante il mio isolamento iniziale e le precauzioni sucessive, ma come detto basta un nulla, e soprattutto ora che pagheremo la dissennata euforia post-europei e post vacanze, già dall'estero si evince ciò che avviene, anche tra la variante delta che colpisce più i giovani (chissà come mai...) e quella gamma che pare si stia già sviluppando, temo che anche il vaccinarsi servirà forse solo a ridurre il rischio di gravità. purtroppo questo virus e le sue mutazioni paiono proprio micidiali, e se non impareremo a conviverci a poco serviranno pass di ogni genere e ricolorare le regioni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/07/2021, 10:53

Ieri ho sentito Salvini dire che il green pass é problematico perché ci sono ancora tanti italiani senza vaccino visto che non ci sono vaccini. Bugiardo.
Ci sono italiani che rimandano (come lui) ma i vaccini ci sono in abbondanza.