Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/11/2021, 8:43

george clooney ha scritto:
22/11/2021, 20:06
Ma io mi chiedo dove la gente abbia il cervello..🤦‍♀️ Le notizie sono sempre più allarmanti; i contagi salgono ogni giorno, ma molti continuano a rifiutarsi di fare il vaccino.. :nonono:
spiace ovviamente soprattuto se ci vanno di mezzo i bambini, ma con tutti questi imbecilli in circolazione avremo una selezione naturale della specie.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 12:25

arietina76 ha scritto:
22/11/2021, 19:36
Ho prenotato anche io la terza dose: la farò a metà dicembre.

Oggi leggevo la notizia di un'intera famiglia - no vax - contagiata dal Covid, con due persone in condizioni gravissime perchè pare (almeno, così dice la notizia) che fino all'ultimo abbiano voluto curarsi a casa da soli.
Potete anticipare la terza dose volendo, adesso si calcolano 5 mesi dalla seconda dose. Io ho prenotato per il 7 dicembre.
Bisogna prevenire la quarta ondata, spero che dal governo oggi escano direttive rigide. [smilie:(.gif]

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 26/11/2021, 19:04

tempest ha scritto:
24/11/2021, 12:25
Potete anticipare la terza dose volendo, adesso si calcolano 5 mesi dalla seconda dose. Io ho prenotato per il 7 dicembre.
Bisogna prevenire la quarta ondata, spero che dal governo oggi escano direttive rigide. [smilie:(.gif]
Più che altro che si sbrigassero con le terze dosi perché mi sa che tra poco ce ne sarà una quarta da fare.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/11/2021, 15:05

Adesso arriva anche la variante omicron... :rolleyes:
E chissà se con questa il vaccino fa scudo a sufficienza... noi ce la mettiamo tutta ma questo virus non molla...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/11/2021, 23:38

tempest ha scritto:
27/11/2021, 15:05
Adesso arriva anche la variante omicron... :rolleyes:
E chissà se con questa il vaccino fa scudo a sufficienza... noi ce la mettiamo tutta ma questo virus non molla...
E così purtroppo..si rafforza sempre di più..Stasera sono stata al cinema; credevo distanziassero un minimo le persone, invece no..Da non credere..Non ho mai tolto la mascherina..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/11/2021, 17:24

george clooney ha scritto:
27/11/2021, 23:38
E così purtroppo..si rafforza sempre di più..Stasera sono stata al cinema; credevo distanziassero un minimo le persone, invece no..Da non credere..Non ho mai tolto la mascherina..
Ehhhh, lo credevo anche io: ci sono andata un mesetto fa...
Sala praticamente vuota, eravamo in 14 in tutto (!!!) e ci hanno messo di fianco (attaccati) ad altre due persone.
Ma dico: è tutto vuoto.... Non pio usare un minimo di buon senso e assegnare dei posti, visto che non c'è nessuno???

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/11/2021, 18:56

Per ora pare che la nuova variante, anche se molto contagiosa, non dia sintomi gravi, speriamo...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/11/2021, 9:00

sino a che sarà consentita una mobilità internazionale se non per motivi validi e strettamente connessi ad attività lavorative e verificate e controllate tenendo le persone in ogni caso in quarantena preventiva, difficilmente ne usciremo con facilità. purtroppo oggi è facilissimo viaggiare avvalendosi di altri punti di arrivo e partenza al di fuori di quelli che vengono chiusi, quindi non serve a nulla. personalmente, ricovero a parte, e nonostante sia vaccinato, ho rinunciato a viaggiare (a parte consentirmi una breve settimana nella casa al mare a giugno) ed a fare i raduni a cui tenevo, qundi di fatto fermo da ormai un paio di anni, quando rimani scottato provi a non ricaderci neppure se in forma "blanda" perchè sinceramente non so con certezza quale possa essere realmente la validità (leggi durata immunologica dei vaccini) a seconda delle singole persone.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/11/2021, 17:51

Adesso pare che per il periodo natalizio tornerà obbligatoria la mascherina all'aperto.. Io ho continuato a metterla, ma molti l'avevano tolta per strada..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 02/12/2021, 9:49

airlander ha scritto:
30/11/2021, 9:00
sino a che sarà consentita una mobilità internazionale se non per motivi validi e strettamente connessi ad attività lavorative e verificate e controllate tenendo le persone in ogni caso in quarantena preventiva, difficilmente ne usciremo con facilità. purtroppo oggi è facilissimo viaggiare avvalendosi di altri punti di arrivo e partenza al di fuori di quelli che vengono chiusi, quindi non serve a nulla. personalmente, ricovero a parte, e nonostante sia vaccinato, ho rinunciato a viaggiare (a parte consentirmi una breve settimana nella casa al mare a giugno) ed a fare i raduni a cui tenevo, qundi di fatto fermo da ormai un paio di anni, quando rimani scottato provi a non ricaderci neppure se in forma "blanda" perchè sinceramente non so con certezza quale possa essere realmente la validità (leggi durata immunologica dei vaccini) a seconda delle singole persone.
Sai cosa?
Il problema della mobilità secondo me è irrisolvibile, nel senso che viviamo in una società tale in cui è impossibile impedire la mobilità tra Stati, se non per brevi periodi e nei momenti di picco delle ondate.
Quello che manca è, invece, l'adozione di regole uniformi a livello mondiale, che impediscano di eludere i controlli. Per fare un esempio: tu magari imponi obbligo di tampone e quarantena preventiva per chi arriva dal Paese X, ma basta che questa persona faccia uno scalo nel paese Y ed il problema è risolto.
In tutto il periodo di pandemia ho sentito spesso dire che i controlli erano resi difficili proprio da questi meccanismi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 02/12/2021, 9:50

george clooney ha scritto:
30/11/2021, 17:51
Adesso pare che per il periodo natalizio tornerà obbligatoria la mascherina all'aperto.. Io ho continuato a metterla, ma molti l'avevano tolta per strada..
Io all'aperto la tolgo se cammino da sola.
Se però incrocio gente, la rimetto: è una regola che ho sempre tenuto.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 02/12/2021, 13:36

arietina76 ha scritto:
02/12/2021, 9:49
Sai cosa?
Il problema della mobilità secondo me è irrisolvibile, nel senso che viviamo in una società tale in cui è impossibile impedire la mobilità tra Stati, se non per brevi periodi e nei momenti di picco delle ondate.
Quello che manca è, invece, l'adozione di regole uniformi a livello mondiale, che impediscano di eludere i controlli. Per fare un esempio: tu magari imponi obbligo di tampone e quarantena preventiva per chi arriva dal Paese X, ma basta che questa persona faccia uno scalo nel paese Y ed il problema è risolto.
In tutto il periodo di pandemia ho sentito spesso dire che i controlli erano resi difficili proprio da questi meccanismi.
infatti è così, trovo demenziale chiudere accessi dai paesi più a rischio quando si sa benissimo che basterà aggirare l'ostacolo facendo scalo altrove. purtroppo e con buona pace di chi vedrà come privazione della libertà il potersi muovere liberamente ritengo che senza una stretta ben più decisa difficlmente ne usciremo in tempi brevi considerato il protrasi ormai di una situazione ancora allarmante.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/12/2021, 13:24

Tempest, ti ricordi cos'hai pagato per fare il tampone molecolare 48 ore prima di partire?
Adesso vado a fare la terza dose.🤞

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/12/2021, 13:45

george clooney ha scritto:
03/12/2021, 13:24
Tempest, ti ricordi cos'hai pagato per fare il tampone molecolare 48 ore prima di partire?
Adesso vado a fare la terza dose.🤞
Qui in Italia? 75 euro con referto in inglese e italiano ( in un posto mi avevano chiesto 87 e in un altro, per me più scomodo, 65 euro ). Negli Emirati 40 euro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/12/2021, 9:52

tempest ha scritto:
03/12/2021, 13:45
Qui in Italia? 75 euro con referto in inglese e italiano ( in un posto mi avevano chiesto 87 e in un altro, per me più scomodo, 65 euro ). Negli Emirati 40 euro.
Mi ha detto l'organizzatore del viaggio che il costo è di 75 € e andremo a farlo tutti insieme in un laboratorio analisi a una trentina di km da casa..Non capisco il motivo di andare così lontano, visto che da noi ci sono molti laboratori praticamente sotto casa...e i prezzi sono questi...🤷‍♀️ Quello che invece faremo negli Emirati è compreso nel costo del viaggio..Io ieri ho fatto la terza dose, così, per il momento, sono a posto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/12/2021, 11:53

george clooney ha scritto:
04/12/2021, 9:52
Mi ha detto l'organizzatore del viaggio che il costo è di 75 € e andremo a farlo tutti insieme in un laboratorio analisi a una trentina di km da casa..Non capisco il motivo di andare così lontano, visto che da noi ci sono molti laboratori praticamente sotto casa...e i prezzi sono questi...🤷‍♀️ Quello che invece faremo negli Emirati è compreso nel costo del viaggio..Io ieri ho fatto la terza dose, così, per il momento, sono a posto..
Mi sembra che per questo viaggio siate molto seguiti, probabilmente non vogliono rischiare problemi con laboratori che non conoscono e che potrebbero dare i risultati in ritardo...
Io ho la terza dose martedì, spero di stare bene anche io... :|

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/12/2021, 15:42

Sta volta mi hanno fatto Moderna. Vedremo...
Al centro vaccinale c'era un no vax che faceva polemica con tutti quelli che incrociava..."la Meloni dice che ci dovrebbero pagare per le reazioni avverse..." " Trump lo hanno curato e a noi fanno fare il vaccino invece..." " diconon di no ma di fatto è un obbligo!" "Abbiamo avuto tutti quei morti perchè la sanità non funziona"...
Un classico esempio di quelli che il green passa rafforzato ha fatto capitolare tra mille lamentele... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/12/2021, 20:10

tempest ha scritto:
07/12/2021, 15:42
Sta volta mi hanno fatto Moderna. Vedremo...
Al centro vaccinale c'era un no vax che faceva polemica con tutti quelli che incrociava..."la Meloni dice che ci dovrebbero pagare per le reazioni avverse..." " Trump lo hanno curato e a noi fanno fare il vaccino invece..." " diconon di no ma di fatto è un obbligo!" "Abbiamo avuto tutti quei morti perchè la sanità non funziona"...
Un classico esempio di quelli che il green passa rafforzato ha fatto capitolare tra mille lamentele... :rolleyes:
Prima ti avevano fatto Pfizer giusto? Anche questo pensiero è andato..Nel giro di due giorni potrai scaricare il nuovo green pass..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/12/2021, 20:41

george clooney ha scritto:
07/12/2021, 20:10
Prima ti avevano fatto Pfizer giusto? Anche questo pensiero è andato..Nel giro di due giorni potrai scaricare il nuovo green pass..
Mi sa che se non lo scarico fa lo stesso, si "aggiorna" lo stato del mio codice e chi lo controlla lo vede con la terza dose fatta...
Comunque c'era un sacco di gente, anche senza appuntamento ( quelli delle prime e seconde dosi ) pareva una catena di montaggio, il medico non aveva nè camice nè guanti, e onestamente non so nemmeno se si sia disinfettato le mani :rolleyes: ...e poi il "consenso informato" è una gran baggianata: firmo in bianco di aver letto il bugiardino del vaccino "......" e poi il medico ci scrive Moderna...e chi lo ha letto il bugiardino di Moderna in effetti??? :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/12/2021, 17:08

Oggi non soo molto in forma, forse questa terza dose l'ho accusata un po'...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/12/2021, 22:33

tempest ha scritto:
08/12/2021, 17:08
Oggi non soo molto in forma, forse questa terza dose l'ho accusata un po'...
Cosa ti senti? Io ho avuto solo male al braccio e un pò di stanchezza..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/12/2021, 10:55

tempest ha scritto:
08/12/2021, 17:08
Oggi non soo molto in forma, forse questa terza dose l'ho accusata un po'...
Cos'hai?
E' proprio molto soggettivo: da gente che sta male con febbre alta per giorni, a chi non ha nulla....
Come stai?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/12/2021, 11:31

Oggi sto bene. [smilie=ya.gif]
Ieri, a parte il solito dolore al braccio, avevo un po' di malessere con sintomi lievi: dolori muscolari, stanchezza, leggera nausea e mal di pancia. Ho preso del paracetamolo e sono stata a riposo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/12/2021, 8:50

ieri vaccino antinfluenzale nessuna conseguenza mentre a febbraio penso che dovrò fare la seconda dose anticovid.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/12/2021, 10:27

Mio padre mi ha detto che anche quest'anno preferirebbe non vedermi per la cena della vigiglia. Spero che cambi idea ma è di nuovo in fase di paura. [smilie:(.gif]
Gli ho detto che potrei fare prima anche un tampone in farmacia...vediamo se ci ripensa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/12/2021, 12:54

tempest ha scritto:
16/12/2021, 10:27
Mio padre mi ha detto che anche quest'anno preferirebbe non vedermi per la cena della vigiglia. Spero che cambi idea ma è di nuovo in fase di paura. [smilie:(.gif]
Gli ho detto che potrei fare prima anche un tampone in farmacia...vediamo se ci ripensa
Spero davvero che cambi idea..🙏

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 16/12/2021, 19:33

tempest ha scritto:
16/12/2021, 10:27
Mio padre mi ha detto che anche quest'anno preferirebbe non vedermi per la cena della vigiglia. Spero che cambi idea ma è di nuovo in fase di paura. [smilie:(.gif]
Gli ho detto che potrei fare prima anche un tampone in farmacia...vediamo se ci ripensa
Altrimenti potresti prendere un kit rapido e farlo a casa prima di andare: vedo che il grado di affidabilità è leggermente più basso, ma avendo anche fatto la terza dose è molto più difficile che sbagli.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/12/2021, 13:24

arietina76 ha scritto:
16/12/2021, 19:33
Altrimenti potresti prendere un kit rapido e farlo a casa prima di andare: vedo che il grado di affidabilità è leggermente più basso, ma avendo anche fatto la terza dose è molto più difficile che sbagli.
Anche...se in farmacia hanno troppa gente a fare il tampone prendo il fai-da-te...
Intanto è da vedere cosa vorrà fare mio padre...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/12/2021, 7:58

Tempest, allora, tu e tuo papà trascorrerete insieme la vigilia?
Io se penso che non vedrò mio papà a Natale a tavola, al suo posto, che non lo sentirò brontolare per qualcosa, se penso che non rideremo insieme per qualche sua battuta che aveva sempre pronta, mi viene un senso di vuoto e angoscia che mi destabilizza non poco..Con la sua morte, non mi sono piu sentita figlia, perchè pur essendomi rimasta la mamma, sono io a dovermi occupare di lei..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/12/2021, 8:56

george clooney ha scritto:
21/12/2021, 7:58
Tempest, allora, tu e tuo papà trascorrerete insieme la vigilia?
Io se penso che non vedrò mio papà a Natale a tavola, al suo posto, che non lo sentirò brontolare per qualcosa, se penso che non rideremo insieme per qualche sua battuta che aveva sempre pronta, mi viene un senso di vuoto e angoscia che mi destabilizza non poco..Con la sua morte, non mi sono piu sentita figlia, perchè pur essendomi rimasta la mamma, sono io a dovermi occupare di lei..
Si, col tampone fatto andrò da mio papà, si é convinto. Ti ho pensata spesso questo mese, so che per te deve essere dura. Mi dispiace e ti sono vicina.