Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/03/2020, 11:08

non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 11:15

airlander ha scritto:
14/03/2020, 11:08
per stemperare un po la situazione :)
https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G ... e=youtu.be
Io non sono riuscita a visualizzarlo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2020, 11:37

ciao a tutti.
il compagno di scrivania di mio marito ha probabilmente il virus. sto chiamando il mondo per chiedere se deve andare in una casa da solo. soprattutto per i miei genitori.
NESSUN medico risponde . l'unico è il numero verde lombardo che dice di andare al lavoro e che non siamo obbligati all'isolamento perchè il collega non ha fatto il tampone. ma i tamponi non li fanno se non in casi gravi.
credo che mi mettero' a pregare perchè la scienza non sa bene.
ciao a tutti. terro' il fiato per una settimana (da una settimana non lo vede).
mio padre continua con la lotta contro la lega. ora il suo idolo è boris johnson che ha detto che i vecchi moriranno. a casa dei miei l albero di natale è vivo e acceso (mia madre non ha molta idea del tempo ). cosa fare non lo so...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/03/2020, 11:40

george clooney ha scritto:
14/03/2020, 11:15
Io non sono riuscita a visualizzarlo..
ora si dovrebbe vedere, è solo per sdrammatizzare un po una situazione pesantissima che in molti purtroppo hanno sottovalutato.

https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G5WnE
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 13:16

airlander ha scritto:
14/03/2020, 11:40
ora si dovrebbe vedere, è solo per sdrammatizzare un po una situazione pesantissima che in molti purtroppo hanno sottovalutato.

https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G5WnE
Macchè..nemmeno adesso lo visualizzo..😩

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 13:39

cinque ha scritto:
14/03/2020, 11:37
ciao a tutti.
il compagno di scrivania di mio marito ha probabilmente il virus. sto chiamando il mondo per chiedere se deve andare in una casa da solo. soprattutto per i miei genitori.
NESSUN medico risponde . l'unico è il numero verde lombardo che dice di andare al lavoro e che non siamo obbligati all'isolamento perchè il collega non ha fatto il tampone. ma i tamponi non li fanno se non in casi gravi.
credo che mi mettero' a pregare perchè la scienza non sa bene.
ciao a tutti. terro' il fiato per una settimana (da una settimana non lo vede).
mio padre continua con la lotta contro la lega. ora il suo idolo è boris johnson che ha detto che i vecchi moriranno. a casa dei miei l albero di natale è vivo e acceso (mia madre non ha molta idea del tempo ). cosa fare non lo so...
Capisco la situazione perchè la sta vivendo mio zio con sua moglie..Dunque, il medico per telefono gli ha detto che molto probabilnente ha il virus; ha fatto il numero per le emergenze per chiedere che qualcuno andasse a casa, ma nulla..Gli hanno detto che ora i tamponi non li fanno più se non per casi gravi, tipo sospetta polmonite. E se vuoi farlo sono più di 3000 €..L'unica raccomandazione quindi è di stare in casa..Hanno detto a sua moglie di stargli lontano, di non dormire nella stessa stanza e di non usare lo stesso bagno...Voglio dire, ha dormito con lui fino a ieri praticamente..Prego di non prendermelo, perchè il fatto di essere affetta da qualcosa di non conosciuto, mi provocherebbe un'ansia..😱
Tuo padre ce l'ha con la lega, mia nonna con l'attuale governo..Dice di quelle parolacce dietro al presidente del Consiglio che mi lasciano sbigottita..🙊 Stamattina ho litigato con un deficiente, e comunque le 9 persone in fila dietro me sono venute in mio aiuto..Allora ero già in fila da una mezz'oretta per entrare al supermercato, finalmente era arrivato il mio turno, quando un tizio arriva fresco fresco e mi si piazza davanti..Io gli ho fatto notare che dietro di me c'era la fila da rispettare; a un certo punto fa uno scatto venendomi a parlare a distanza di qualche cm dicendomi che lui tutta quella fila non la voleva fare e che non è possibile una roba del genere. Io gli ho detto cortesemente di mantenere la distanza di sicurezza (lui mi ha detto "tutte balle) e che la fila non era obbligato a farla, che poteva andarsene tranquillamente..Poi si sono aggiunti gli altri a dirgli che non era il più bello di tutti per passare davanti agli altri.
Ma io mi chiedo, come può un paese andare bene finchè esiste gente del genere?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 14:10

cinque ha scritto:
14/03/2020, 11:37
ciao a tutti.
il compagno di scrivania di mio marito ha probabilmente il virus. sto chiamando il mondo per chiedere se deve andare in una casa da solo. soprattutto per i miei genitori.
NESSUN medico risponde . l'unico è il numero verde lombardo che dice di andare al lavoro e che non siamo obbligati all'isolamento perchè il collega non ha fatto il tampone. ma i tamponi non li fanno se non in casi gravi.
credo che mi mettero' a pregare perchè la scienza non sa bene.
ciao a tutti. terro' il fiato per una settimana (da una settimana non lo vede).
mio padre continua con la lotta contro la lega. ora il suo idolo è boris johnson che ha detto che i vecchi moriranno. a casa dei miei l albero di natale è vivo e acceso (mia madre non ha molta idea del tempo ). cosa fare non lo so...
il 1500 non risponde?
Ma questo collega perchè crede di avere il virus? Ha sintomi seri?
Potrebbe anche non avere il virus. Purtroppo se tutti quelli con la tosse facessero il tampone non ne resterebbero più. Io fossi in te proseguirei tutto come sempre, tuo marito non vede il collega da 7 giorni, non ha sintomi...potete essere abbastanza tranquilli. Comunque tuo padre non vede l'ora di prederselo sto virus, ci tiene proprio!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 14:25

george clooney ha scritto:
14/03/2020, 13:39
Capisco la situazione perchè la sta vivendo mio zio con sua moglie..Dunque, il medico per telefono gli ha detto che molto probabilnente ha il virus; ha fatto il numero per le emergenze per chiedere che qualcuno andasse a casa, ma nulla..Gli hanno detto che ora i tamponi non li fanno più se non per casi gravi, tipo sospetta polmonite. E se vuoi farlo sono più di 3000 €..L'unica raccomandazione quindi è di stare in casa..Hanno detto a sua moglie di stargli lontano, di non dormire nella stessa stanza e di non usare lo stesso bagno...Voglio dire, ha dormito con lui fino a ieri praticamente..Prego di non prendermelo, perchè il fatto di essere affetta da qualcosa di non conosciuto, mi provocherebbe un'ansia..😱
Tuo padre ce l'ha con la lega, mia nonna con l'attuale governo..Dice di quelle parolacce dietro al presidente del Consiglio che mi lasciano sbigottita..🙊 Stamattina ho litigato con un deficiente, e comunque le 9 persone in fila dietro me sono venute in mio aiuto..Allora ero già in fila da una mezz'oretta per entrare al supermercato, finalmente era arrivato il mio turno, quando un tizio arriva fresco fresco e mi si piazza davanti..Io gli ho fatto notare che dietro di me c'era la fila da rispettare; a un certo punto fa uno scatto venendomi a parlare a distanza di qualche cm dicendomi che lui tutta quella fila non la voleva fare e che non è possibile una roba del genere. Io gli ho detto cortesemente di mantenere la distanza di sicurezza (lui mi ha detto "tutte balle) e che la fila non era obbligato a farla, che poteva andarsene tranquillamente..Poi si sono aggiunti gli altri a dirgli che non era il più bello di tutti per passare davanti agli altri.
Ma io mi chiedo, come può un paese andare bene finchè esiste gente del genere?
Anche nel caso della familgia di tuo zio, l'unica è aspettare, chi è in "quarantena" con la famiglia deve cercare di stare alla distanza di sicurezza il più possibile. I virus comunque sulle superfici non durano che poche ore quindi se si pulisce bene, se ci si lavano le mani, non dovrebbero esserci contagi con arredi, bagno ecc...

Quanto al supermercato...la gente arrogante e incivile c'è sempre, figuriamoci se sparisce con l'epidemia!
Anche mia nonna quando era viva mi raccontava di gente arrogante, cattiva, egoista durante la guerra...e di gente disciplianata, altruista...è la natura umana.

Con oggi mio padre non esce da15 giorni, gli ho detto che ora può stare sereno, ma resta il più agitato di tutti lo stesso.
Fronte mascherine: amazon continua a non spedire la mascherina...a quasto punto credo che qualche dipendente nei magazzini l'abbia presa per se'. Ho fatto altri due ordini dalla Cina da due negozi diversi, uno via amazon, uno via eBay, spero che qualcosa arrivi...ci vorranno comuqnue due settimane.

Quanto a me, situazione salute ok, non sono in Lombardia, non devo uscire, ho tutto in casa, mia mamma è a posto mio padre pure, la situazione che non è ok quella economica perchè sono in una di quelle categorie senza tutele. E come credo di aver detto, il governo ha concesso ai tour operator di non rimborsare i viaggi e di dare un "voucher" .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/03/2020, 14:57

george clooney ha scritto:
14/03/2020, 13:16
Macchè..nemmeno adesso lo visualizzo..😩
non capisco eppure la vedo, pazienza, allora metto un'altra stupidaggine, visto che parlavate di mascherine così anch'io me la sono messa. :)
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2020, 15:19

tempest ha scritto:
14/03/2020, 14:10
il 1500 non risponde?
Ma questo collega perchè crede di avere il virus? Ha sintomi seri?
Potrebbe anche non avere il virus. Purtroppo se tutti quelli con la tosse facessero il tampone non ne resterebbero più. Io fossi in te proseguirei tutto come sempre, tuo marito non vede il collega da 7 giorni, non ha sintomi...potete essere abbastanza tranquilli. Comunque tuo padre non vede l'ora di prederselo sto virus, ci tiene proprio!
allora il collega di mio marito ha 12 fratelli(davvero, non per scherzo) e 5 figli ( è un cattolico che piacerebbe a te tempest). come tutti i cattolici di quei gruppi fa molta vita di comunità. sta bene. è giovane e farà altri figli..
ha febbre e tosse e il medico ha detto di stare tranquillo perche' ha un solo paziente tra i contagiati (e probabilmente lui lo è) in ospedale.ovviamente non è giusto che faccia i tamponi perche' io stessa conosco casi piu' gravi. ho chiamato il numero verde lombardo . il 1500, la guardia medica, i dottori non rispondono. i miei hanno deciso che è meglio che stiamo assieme (prima mi dispiaceva per chi era solo, ora no ), anche perche' è meglio stare qua che a brescia bergamo (i motivi li sapete).
novità : in farmacia hanno messo i vetri divisori da un giorno all'altro. anche da voi? ora vi devo lasciare. devo sistemare le mascherine.
credo mio padre cambierà idea solo se altri paesi faranno lo stesso. lui forse dice : se noi rimaniamo senza lavoro gli altri dell'ue ci fregano . la cina pero' e' una dittatura omertosa dove isolare 60 milioni di persone è piu' facile (60 milioni come l'italia... ) . l'unione europea no....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2020, 15:32

solo a george interessa la questione porro.

allora tu sai che porro è malato. lui dice di fidarsi solo di un medico che gli ha detto si usare il surimetro. io l'ho comprato non costa molto. chi è questo medico? io pensavo uno di firenze, invece è il professor antinori, un medico molto discusso. mi fermo qui ....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/03/2020, 15:34

george clooney ha scritto:
14/03/2020, 13:16
Macchè..nemmeno adesso lo visualizzo..😩
era inserito come privato :) realizzato soprattutto per i fenomeni della muvida che non avevano capito cosa c'è in giro...
https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G5WnE
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 16:19

airlander ha scritto:
14/03/2020, 15:34
era inserito come privato :) realizzato soprattutto per i fenomeni della muvida che non avevano capito cosa c'è in giro...
https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G5WnE
😂😂😂😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 16:29

cinque ha scritto:
14/03/2020, 15:32
solo a george interessa la questione porro.

allora tu sai che porro è malato. lui dice di fidarsi solo di un medico che gli ha detto si usare il surimetro. io l'ho comprato non costa molto. chi è questo medico? io pensavo uno di firenze, invece è il professor antinori, un medico molto discusso. mi fermo qui ....
Ma veramente sei tu che hai tirato in ballo per prima Porro..Tanto per dirti non sapevo del dottor Antinori; lo apprendo da te adesso..😂😂😂😂
Si, anche nella mia farmacia hanno messo i vetri divisori.
Apprendo adesso che un operatore di 47 anni è morto di coronavirus.
Senza parole..🙏🙏

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2020, 16:50

george clooney ha scritto:
14/03/2020, 16:29
Ma veramente sei tu che hai tirato in ballo per prima Porro..Tanto per dirti non sapevo del dottor Antinori; lo apprendo da te adesso..😂😂😂😂
Si, anche nella mia farmacia hanno messo i vetri divisori.
Apprendo adesso che un operatore di 47 anni è morto di coronavirus.
Senza parole..🙏🙏
si' lo so, ma solo a te è interessato il fatto di porro.ahahaah grazie. in bocca al lupo a tuo zio.
sistemate mascherine. tutto come avete detto: sacchetti del gelo, freezer nascosto etc...
mio padre si ' e' rassegnato. la paura per mio marito (relativa) ed un altro fatto (la strage di bergamo. 10 pagine di morti sull'eco di bergamo invece della solita pagina) lo hanno fatto desistere. anche i suoi amici radicali parlano di epidemia
le ditte enormi di brescia (beretta , gnutti credo le conosciate) HANNO CHIUSO di loro iniziativa.d'altra parte perchè mio marito sta a casa e gli operai no?
p.s: si' lo so che la gente cantava. brescia pero' non ha gente del sud , ma immigrati extracomunitari (grazie anche a loro) ed io non posso pensare che i bresciani cantino ...
come credo di avere detto trovo salvini molto simpatico , l'ho visto anche un paio di volte a milano. come ragazzo di compagnia sarebbe forte. peccato faccia politica

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 17:12

cinque ha scritto:
14/03/2020, 16:50
si' lo so, ma solo a te è interessato il fatto di porro.ahahaah grazie. in bocca al lupo a tuo zio.
sistemate mascherine. tutto come avete detto: sacchetti del gelo, freezer nascosto etc...
mio padre si ' e' rassegnato. la paura per mio marito (relativa) ed un altro fatto (la strage di bergamo. 10 pagine di morti sull'eco di bergamo invece della solita pagina) lo hanno fatto desistere. anche i suoi amici radicali parlano di epidemia
le ditte enormi di brescia (beretta , gnutti credo le conosciate) HANNO CHIUSO di loro iniziativa.d'altra parte perchè mio marito sta a casa e gli operai no?
p.s: si' lo so che la gente cantava. brescia pero' non ha gente del sud , ma immigrati extracomunitari (grazie anche a loro) ed io non posso pensare che i bresciani cantino ...
come credo di avere detto trovo salvini molto simpatico , l'ho visto anche un paio di volte a milano. come ragazzo di compagnia sarebbe forte. peccato faccia politica
Ma io sono un pò una crocerossina, se sento che qualcuno sta male mi interesso e preoccupo subito, indipendentemente da chi sia. ;)
Cantano solo i meridionali? :thinking:
Più che altro forse noi del nord non siamo portati a fare queste cose, ad uscire tutti sui balconi. Siamo più chiusi di carattere. Certo che lo spettacolo che ha dato Napoli non ha eguali..😃
Non ho mai visto Salvini di persona; credo anch'io sia uno di compagnia; sul fatto che faccia politica, ognuno per carità ha le sue idee..Rispetto le tue come quelle di chiunque altro.Sto seguendo la conferenza dell'assessore Gallera che stimo molto. Ciao Cinque, a presto..e grazie della compagnia in questo periodo del coronavirus..🤗🤗

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 17:37

Io sono settentrionale al massimo allora :rolleyes: , odio le caciare, la musica ad alto volume, figuriamoci come prenderei bene la gente che canta sul balcone. Li prendo a secchiate d'acqua! Quelli dei piani inferiori almeno.
Che già stare in casa per forza, stressa... almeno che la gente rompa i m@ro... !
Meno male che vivo sola.
Comunque a me pare di essere l'unica in Italia che davvero non esce. Tutti dal nonno centenario, a far la spesa, a prendere il giornale, a portare fuori il cane, ad andare in farmacia...mah...sarà un'impressione...

Comunque oggi ho visto il video "#andratuttobene" con l'inno nazionale e mi sono commossa.
A me l'inno commuove semrep, figuriamoci ora....

Gli altri paesi europei finiranno come noi, non è che questione di tempo, perchè fanno quello che abbiamo fatto noi, con i ritmi con cui l'abbiamo fatto noi, quindi...

Johnson pensa di pilotare un contagio di un virus di cui si sa pochissimo, che sta mettendo in ginocchio mezzo mondo, tra cui il miglior sistema sanitario pubblico d'Europa...non l'avrei mai detto ma adesso lo dico: meglio fuori dall'Europa che dentro a fare il fenomeno.


PS:cinque
tuo padre aveva messo nella terra la mascherina??? [smilie=emo_pic_105.gif] Ho capito. Voleva bagnare, concimare e sperare in un pianta di mascherine, che poi, con spirito imprenditoriale lombardo voi avreste trasformato in una piantagione di mascherine bio "made in Italy" ...troppo avanti...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/03/2020, 17:54

tempest ha scritto:
14/03/2020, 17:37
...............
Comunque a me pare di essere l'unica in Italia che davvero non esce. Tutti dal nonno centenario, a far la spesa, a prendere il giornale, a portare fuori il cane, ad andare in farmacia...mah...sarà un'impressione............
noi italioti siamo capaci di nventarcele tutte pur di svicolare dai doveri imposti ....
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 17:59

:heart: che bel cucciolo! :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2020, 18:10

tempest ha scritto:
14/03/2020, 17:37


PS:cinque
tuo padre aveva messo nella terra la mascherina??? [smilie=emo_pic_105.gif] Ho capito. Voleva bagnare, concimare e sperare in un pianta di mascherine, che poi, con spirito imprenditoriale lombardo voi avreste trasformato in una piantagione di mascherine bio "made in Italy" ...troppo avanti...
mio padre è toscano per carità. l'aveva messa vicino alla terra in giardino...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 18:50

airlander ha scritto:
14/03/2020, 17:54
.
Immagine
😂😂😂😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 18:59

tempest ha scritto:
14/03/2020, 17:37
odio le caciare,

Comunque a me pare di essere l'unica in Italia che davvero non esce. Tutti dal nonno centenario, a far la spesa, a prendere il giornale, a portare fuori il cane, ad andare in farmacia...mah...sarà un'impressione...
Anche io le odio, credimi..
Beh Tempest, ma anche tu sei umana come tutti..😀Questione di un giorno o due in più, ma avrai pur bisogno di andare a comprare qualcosa..😃
I numeri che riguardano i contagiati e i morti sono saliti anche oggi purtroppo; e cosa fanno in questo week end i meridionali? Cercano di partire per raggiungere i loro paesi di origine! :nonono: Ma ci vuole tanto a capirlo..Se amate i vostri cari non partite in questo momento!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/03/2020, 19:20

airlander ha scritto:
14/03/2020, 17:54
noi italioti siamo capaci di nventarcele tutte pur di svicolare dai doveri imposti ....
Immagine
SENTI UN PO' ECCO I COMPITI DELLE MAESTRE
- vai in biblioteca
- compra i pelati biologici del tipo x per fare esperimenti
-fai esercizi di motoria (la nostra vecchia ginnastica) in tre o quattro

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 19:36

george clooney ha scritto:
14/03/2020, 18:59
Anche io le odio, credimi..
Beh Tempest, ma anche tu sei umana come tutti..😀Questione di un giorno o due in più, ma avrai pur bisogno di andare a comprare qualcosa..😃
I numeri che riguardano i contagiati e i morti sono saliti anche oggi purtroppo; e cosa fanno in questo week end i meridionali? Cercano di partire per raggiungere i loro paesi di origine! :nonono: Ma ci vuole tanto a capirlo..Se amate i vostri cari non partite in questo momento!
Sta sera vado a buttare in vecchio cartone nel cassonetto. E' in casa da 5 anni ma ho una gran voglia di avere anche io una ragione per uscire. L'ho fatto anche due sere fa, verso mezzanotte, mi ha rilassato stare un po' lì davanti al cassonetto nel silenzio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 19:37

cinque ha scritto:
14/03/2020, 19:20
SENTI UN PO' ECCO I COMPITI DELLE MAESTRE
- vai in biblioteca
- compra i pelati biologici del tipo x per fare esperimenti
-fai esercizi di motoria (la nostra vecchia ginnastica) in tre o quattro
[smilie=emo_pic_105.gif] eh?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 19:55

tempest ha scritto:
14/03/2020, 19:36
verso mezzanotte, mi ha rilassato stare un po' lì davanti al cassonetto nel silenzio.
[smilie=emo_pic_105.gif]
Proprio davanti al cassonetto?🤔😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 19:56

tempest ha scritto:
14/03/2020, 19:37
[smilie=emo_pic_105.gif] eh?
[smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Corona virus

Messaggio da senzaorario » 14/03/2020, 21:34

Se non l'avete già fatto potete ascoltare le opinioni di eminenti dottori e professori( nei rispettivi campi ) su You Tube :
Carlo Alberto Zaccagna
Mario Scardovelli
O questo che non so come si chiami
https://magazine.5lb.eu/2020/03/polmoni ... 2.html?m=1
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/03/2020, 23:06

Ciao, grazie.
Io però non ho più voglia di ascoltare medici a destra e a manca, adesso ascolto solo Galli del Sacco e la Capua.


Sta sera dalle mie parti si sente una specie di "rave" in lontananza, non so se sia uno di queste "caciarate" da balconi di cui parlavate prima, anche i miei vicini di sopra sono tutti esagitati, saltano, gridano, spostano sedie...a me dà sui nervi qualunque cosa, lo riconosco. Vorrei solo silenzio, speriamo di trovarlo dal cassonetto almeno.
Noto poi in lontanza che alcuni hanno messo al balcone le luci di Natale :DD tanto per ravvivare un po', cosa che invece trovo simpatica.
Domani tenteremo con delle amiche di fare una chiamata di gruppo via skype e sarò istruttivo, potrò impare una cosa nuova, perchè con skype sono veramente alle prime armi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 0:40

tempest ha scritto:
14/03/2020, 23:06
anche i miei vicini di sopra sono tutti esagitati, saltano, gridano, spostano sedie...

Domani tenteremo con delle amiche di fare una chiamata di gruppo via skype e sarò istruttivo, potrò impare una cosa nuova, perchè con skype sono veramente alle prime armi.
Hai detto che i tuoi vicini sono in 4 giusto? Eh, sono tanti .Ti capisco perchè io quando avevo un vicino di casa che ne faceva di ogni la notte, stavo diventando una killer..💀Non ne potevo più..I tappi so che già li usi, per il resto c'è poco da fare..Io avevo provato a parlargli due o tre volte, ma npn avevo risolto nulla..Mi aveva solo tolto il saluto (oltretutto..)
Che carina la videochiamata fra amiche..😀
È tanto che non uso Skype; prima lo usavo moltissimo, ma ti assicuro che è semplicissimo..Buona videochiamata allora..🤗