Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/06/2020, 7:18

arietina76 ha scritto:
05/06/2020, 17:42
Come dicevo prima, uno se la prende con il Governo Conte perchè è quello in carica, ma molti dei problemi che abbiamo non sono certo nati oggi, essendo piuttosto il frutto di gestioni che, invece di risolvere, hanno aggravato i problemi.
Solo per fare un esempio, è da anni che la sanità pubblica vede tagliare i posti letto, ridurre all'osso le risorse, chiudere Ospedali. Non è certo un problema nato oggi, anche se l'emergenza Covid-19 lo ha sicuramente riportato in primo piano.
verissimo purtroppo chi c'era prima non è che si sia distinto molto per efficienza anche se oggi sostiene di avere le ricette giuste per risolvere tutte le problematiche, la realtà è che siamo nelle mani di una marea di cirlatani e sono davvero pochi quelli che si salvano ed a mio avvviso se questi validi riuscissero a superare ideologie stantie riunendosi in un solo partito forse sarebbe la salvezza per questo paese, ma penso anche che ciò sia utopistico da immaginarselo come possibile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/06/2020, 11:23

airlander ha scritto:
06/06/2020, 7:18
verissimo purtroppo chi c'era prima non è che si sia distinto molto per efficienza anche se oggi sostiene di avere le ricette giuste per risolvere tutte le problematiche, la realtà è che siamo nelle mani di una marea di cirlatani e sono davvero pochi quelli che si salvano ed a mio avvviso se questi validi riuscissero a superare ideologie stantie riunendosi in un solo partito forse sarebbe la salvezza per questo paese, ma penso anche che ciò sia utopistico da immaginarselo come possibile.
Io mi chiedo se, a parte gli interessi personali e di partito e soprattutto di poteri reali forti, esistano davvero queste ideologie se non quando parlano in televisione su rete 4 e rai tre.
Ieri ho visto una discussione a distanza tra crisanti e zangrillo _ clementi ( grandi amici personali, ma contrari ad ogni tesi di galli ): non andavano d accordo su nulla, ma entrambi ( rispondendo a tempest ) dicono che la forza del virus e'-superdecimata negli infetti anche per la,stagione estiva o per la sua poca diffusione. Clementi in particolare rifiuta la mascherina all aperto ( dannosa )-e dice che ipotizzare una seconda ondata e'-scientificamente assurdo. Per festeggiare (-ho rifilato i soldi strappati alla piscina ) vado a comprarmi pantaloni curvy ( e poi uso tutti i metodi della cugina di george anti covid).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/06/2020, 12:55

cinque ha scritto:
06/06/2020, 11:23
Io mi chiedo se, a parte gli interessi personali e di partito e soprattutto di poteri reali forti, esistano davvero queste ideologie se non quando parlano in televisione su rete 4 e rai tre.
Ieri ho visto una discussione a distanza tra crisanti e zangrillo _ clementi ( grandi amici personali, ma contrari ad ogni tesi di galli ): non andavano d accordo su nulla, ma entrambi ( rispondendo a tempest ) dicono che la forza del virus e'-superdecimata negli infetti anche per la,stagione estiva o per la sua poca diffusione. Clementi in particolare rifiuta la mascherina all aperto ( dannosa )-e dice che ipotizzare una seconda ondata e'-scientificamente assurdo. Per festeggiare (-ho rifilato i soldi strappati alla piscina ) vado a comprarmi pantaloni curvy ( e poi uso tutti i metodi della cugina di george anti covid).
Anche io credo che il virus ora sia meno potente, ma Zangrillo comunque non l'ho capito lo stesso quando dice che il virus è scomparso. Ho però finalmente capito anche cosa dice Galli a proposito e perchè non concorda con Zangrillo. Ci ho messo un bel po'...sono lenta... :DD

Allora Galli ( e altri ) dice che i casi diagnosticati adesso risultano ovviamente più lievi di prima è cosa comune a tutte le epidemie. Dice che chi si scopre malato solo ora, nella coda dell'epidemia, ha contratto il virus tempo fa ( NON adesso ) ma non ha mai avuto una forma grave della malattia, nel frattempo la carica virale della persona è anche diminuita. Adesso la persona ha accesso al tampone( "i lombardi hanno finalmente avuto accesso al Santo Graal :DD " oppure dopo essersi trascinata i disturbi per parecchio si fa visitare.
In pratica i contagi che vediamo oggi sono tutti o quasi avvenuti nella fase 1, ma nel mezzo dell'epidemia si sono presentati agli ospedali solo i casi gravi, gli altri no e sono questi casi che ora emergono e che i clinici curano. Ho capito questo.
Io invece credo che reputare assurda una seconda ondata non sia corretto, perchè tutte le epidemia hanno le seconde ondate, è un dato che gli infettivologi conoscono. Nel caso del covid la seconda ondata, che secondo me arriverà perchè ci si muoverà tra stati nei prossimi mesi, sarà molto più gestibile in teoria. Invece pare che con la spagnola la seconda ondata fu peggiore...

Sulla temperatura ho qualche dubbio: come mai in India il virus avanza con 40 gradi? Forse perchè in India sono uno sopra l'altro? :thinking:
L'OMS da ieri ha deciso di consigliare nelle sue linee guida la mascherina al chiuso e all'aperto nei luoghi affollati. Che grande tempestività! Come sono sul pezzo questi della OMS!! :rolleyes:


Io oggi vado a cercare un fondotinta...il mio santo graal (dopo le scarpe, che renderò)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/06/2020, 13:41

tempest ha scritto:
06/06/2020, 12:55


Sulla temperatura ho qualche dubbio: come mai in India il virus avanza con 40 gradi? Forse perchè in India sono uno sopra l'altro? :thinking:
Calcola che hanno anche condizioni igieniche pari a zero..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/06/2020, 15:41

george clooney ha scritto:
06/06/2020, 13:41
Calcola che hanno anche condizioni igieniche pari a zero..
Sì, anche sotto zero. :rolleyes:
Però anche il Messico, dove ci sarà una condizione igienica "media" e dove c'è clima tropicale il virus galoppa...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/06/2020, 18:03

tempest ha scritto:
06/06/2020, 15:41
Sì, anche sotto zero. :rolleyes:
Però anche il Messico, dove ci sarà una condizione igienica "media" e dove c'è clima tropicale il virus galoppa...
Ecco, hai giustamente usato le virgolette..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/06/2020, 20:21

tempest ha scritto:
06/06/2020, 12:55
Anche io credo che il virus ora sia meno potente, ma Zangrillo comunque non l'ho capito lo stesso quando dice che il virus è scomparso.

Io invece credo che reputare assurda una seconda ondata non sia corretto, perchè tutte le epidemia hanno le seconde ondate, è un dato che gli infettivologi conoscono.

La Sars la madre del Covid non ha avuto seconde ondate, che tutti aspettavano.
Zangrillo dice che il virus clinicamente ('e solo clinicamente ) non esiste. Comunque Crisanti ( che discuteva con zangrillo ) ha detto che i dati devono essere datati e deve essere detto qual e' il campione ( questo e' vero. Io ho la sensazione che si cerchino negativi ). Ha detto che se il campione sono i sanitari non va bene perche' ( colpo di scena )'sono i più protetti. Comunque a settembre le cig scadono ....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/06/2020, 7:52

cinque ha scritto:
06/06/2020, 11:23
Io mi chiedo se, a parte gli interessi personali e di partito e soprattutto di poteri reali forti, esistano davvero queste ideologie se non quando parlano in televisione su rete 4 e rai tre.
Ieri ho visto una discussione a distanza tra crisanti e zangrillo _ clementi ( grandi amici personali, ma contrari ad ogni tesi di galli ): non andavano d accordo su nulla, ma entrambi ( rispondendo a tempest ) dicono che la forza del virus e'-superdecimata negli infetti anche per la,stagione estiva o per la sua poca diffusione. Clementi in particolare rifiuta la mascherina all aperto ( dannosa )-e dice che ipotizzare una seconda ondata e'-scientificamente assurdo. Per festeggiare (-ho rifilato i soldi strappati alla piscina ) vado a comprarmi pantaloni curvy ( e poi uso tutti i metodi della cugina di george anti covid).
l'unica ideologia che hanno i cialtroni della politica è quella del seggio che consente loro privilegi paragonabili solo alla monarchia... per il resto non è affatto confortante assistere ai pareri discordi di chi dovrebbe saperne di più, quindi per precauzione attendo gli eventi a venire, unica vera risposta a tutta una serie di contraddizioni che fanno solo ipotizzare risutati nefasti sia sotto l'aspetto economico che della salute in genere.
resto nel contempo convinto che tutte le precauzioni adottate servano a poco senza una buona dose di "fondo schiena"....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/06/2020, 13:19

Gli effetti della crisi "post covid" iniziano a farsi sentire..Ieri un mio concittadino di 40 anni si è suicidato perchè ha perso il lavoro..😱😱 Tanta gente è a casa a spasso e si ritroverà ben presto a non poter più sostenere le spese che consentono di avere un tetto sopra la testa..🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/06/2020, 6:48

george clooney ha scritto:
07/06/2020, 13:19
Gli effetti della crisi "post covid" iniziano a farsi sentire..Ieri un mio concittadino di 40 anni si è suicidato perchè ha perso il lavoro..😱😱 Tanta gente è a casa a spasso e si ritroverà ben presto a non poter più sostenere le spese che consentono di avere un tetto sopra la testa..🤦‍♀️🤦‍♀️
questa cosa è altrettanto triste ed è assurdo che una persona non riesca o non possa farsi aiutare in una situazione così contingente la dove si aiutano persone di ogni genere e tipo in maniera sovente neppure troppo consona, senza entrare nel merito di quanto si sperpera anche a livello locale in attività vacue.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/06/2020, 7:53

airlander ha scritto:
08/06/2020, 6:48
questa cosa è altrettanto triste ed è assurdo che una persona non riesca o non possa farsi aiutare in una situazione così contingente la dove si aiutano persone di ogni genere e tipo in maniera sovente neppure troppo consona, senza entrare nel merito di quanto si sperpera anche a livello locale in attività vacue.
Ma sai, ipotizzo che quest'uomo soffrisse di crisi depressive, perchè ( da quel che ho saputo era solo, non aveva famiglia), e quindi credo che non abbia avuto la forza di reagire alla disperazione per aver compiuto un gesto simile..Gli aiuti vengono spesso dati alle persone sbagliate, a fannulloni sfacciati che, quando vengono intervistati, non si pongono il minimo problema a dire che non accetterebbero mai un determinato lavoro, perchè troppo faticoso..Certo, è meglio guardare la tv comodi sul divano, e grazie ai 5S possono farlo..Non farmi andare avanti che è meglio..😡

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/06/2020, 8:33

george clooney ha scritto:
07/06/2020, 13:19
Gli effetti della crisi "post covid" iniziano a farsi sentire..Ieri un mio concittadino di 40 anni si è suicidato perchè ha perso il lavoro..😱😱 Tanta gente è a casa a spasso e si ritroverà ben presto a non poter più sostenere le spese che consentono di avere un tetto sopra la testa..🤦‍♀️🤦‍♀️
Mamma mia....
Non bisogna sottovalutare quello che la mancanza di lavoro comporta: una mancanza di senso e dignita'. Questo vale anche per chi ha famiglia e non e'-malato....
E' davvero terribile. Spero che come i bar ripartano o siamo ripartiti i ristoranti, visto che nei centri commerciali paiono aperti solo i bar. Io sono andata in pizzeria, tutti senza mascherina cosi '-come credo sia saltata la distanza in molto casi.. Sara' una settimana dura per me, soprattutto mercoledi ' e giovedi '. Aiguro a tutti un buon periodo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/06/2020, 8:44

cinque ha scritto:
08/06/2020, 8:33
mancanza di senso e dignita'. Questo vale anche per chi ha famiglia e non e'-malato....
Ovviamente..Avere un'occupazione è tutto nella vita..
Per quanto riguarda le distanze, è logico che saltano intorno al tavolo di un bar, seduti senza mascherina a consumare qualcosa..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/06/2020, 16:07

cinque ha scritto:
08/06/2020, 8:33
Mamma mia....
Non bisogna sottovalutare quello che la mancanza di lavoro comporta: una mancanza di senso e dignita'. Questo vale anche per chi ha famiglia e non e'-malato....
Sì, è vero: quando manca il lavoro è sempre una tragedia, che ci sia accanto una famiglia oppure no.
E' vero che da un lato il non essere soli può essere davvero un aiuto; nello stesso tempo, però, avere la responsabilità anche di altre persone ti annienta il doppio, credo...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/06/2020, 16:13

george clooney ha scritto:
08/06/2020, 8:44
Ovviamente..Avere un'occupazione è tutto nella vita..
Per quanto riguarda le distanze, è logico che saltano intorno al tavolo di un bar, seduti senza mascherina a consumare qualcosa..
Sì, anch'io nei bar vedo che, dopo i primi tre giorni di aperture, le distanze sono un pò venute meno.
Se si tratta di far colazione o di prendere un caffè, vedo che sono tenute di più: forse perchè si tratta di una consumazione veloce.
Se invece parliamo di aperitivi allora no, vengono un pò abbandonate, ma è normale: anche perchè di solito ci vai con persone (amici, parenti o colleghi) che già frequenti a prescindere dall'aperitivo.
Comunque ribadisco che il venir meno delle distanze o dell'uso delle mascherine non è solo nei giovani: anzi, io vedo un sacco di persone anziane fare così. Forse, se dovessi fare le proporzioni, direi quasi più anziani che giovani....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/06/2020, 16:18

airlander ha scritto:
08/06/2020, 6:48
questa cosa è altrettanto triste ed è assurdo che una persona non riesca o non possa farsi aiutare in una situazione così contingente la dove si aiutano persone di ogni genere e tipo in maniera sovente neppure troppo consona, senza entrare nel merito di quanto si sperpera anche a livello locale in attività vacue.
Hai ragione, ed è una delle critiche che si possono rivolgere, secondo me, all'attuale Governo e a molti di quelli passati.
E' vero, come si diceva in un altro post (credo fosse di Cinque), che sono state movimentate grandi risorse, ad esempio per la Cassa Integrazione: sicuramente parliamo di numeri importanti, niente da dire.
Però non è ammissibile una burocrazia come la nostra: non è ammissibile in tempi "normali", figuriamoci adesso.
Saranno state mobilitate grandi risorse (ripeto, non lo nego), ma se poi queste risorse ci impiegano mesi per arrivare, allora possono paradossalmente rischiare di essere inutili, perchè non ho detto che una persona possa aspettare dei mesi. Idem per i bonus alle aziende.
Arriverà pure il bonus entro qualche mese (so di gente che ha appena preso quello di marzo), ma non è detto che l'interessato possa attendere dei mesi....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/06/2020, 16:21

tempest ha scritto:
06/06/2020, 12:55

Sulla temperatura ho qualche dubbio: come mai in India il virus avanza con 40 gradi? Forse perchè in India sono uno sopra l'altro? :thinking:
Sì, George ha ragione: le condizioni igienico sanitarie in India sono pessime.
Io non ci sono mai stata, ma ho diversi tra amici e conoscenti che ci sono stati, e tutti sono concordi su questo.

Anche il Messico non credo abbia una sanità di eccellenza, ma credo che sia in una situazione migliore rispetto all'India, dove molte zone sono caratterizzate non solo dalla povertà, ma proprio da una vera insalubrità.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 08/06/2020, 16:45

arietina76 ha scritto:
08/06/2020, 16:13
Forse, se dovessi fare le proporzioni, direi quasi più anziani che giovani....
Io l'ho sempre detto anche durante il lockdown..in giro c'erano decisamente più persone anziane che giovani..Anziani che non rispettavano le distanze, talvolta anche maleducati..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/06/2020, 7:02

e nel frattempo, salgono da 197 a 280 i nuovi contagi. Continua a preoccupare la Lombardia dove i contagi non calano....
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/06/2020, 9:06

arietina76 ha scritto:
08/06/2020, 16:18
Hai ragione, ed è una delle critiche che si possono rivolgere, secondo me, all'attuale Governo e a molti di quelli passati.
E' vero, come si diceva in un altro post (credo fosse di Cinque), che sono state movimentate grandi risorse, ad esempio per la Cassa Integrazione: sicuramente parliamo di numeri importanti, niente da dire.
Però non è ammissibile una burocrazia come la nostra: non è ammissibile in tempi "normali", figuriamoci adesso.
Saranno state mobilitate grandi risorse (ripeto, non lo nego), ma se poi queste risorse ci impiegano mesi per arrivare, allora possono paradossalmente rischiare di essere inutili, perchè non ho detto che una persona possa aspettare dei mesi. Idem per i bonus alle aziende.
Arriverà pure il bonus entro qualche mese (so di gente che ha appena preso quello di marzo), ma non è detto che l'interessato possa attendere dei mesi....
Chiunque abbia aspettato la cig sa che ci vuole tempo. Probabilmente sarebbe stato necessario un altro strumento. Il problema ('enorme ) e' l' autunno. Vedrete che Bergamo e Brescia se la passeranno meglio di Milano . Perche'? Le ditte( non multinazionali, ma italiane) hanno chiuso due o tre settimane al massimo come i loro concorrenti stranieri e le citta' non sono deserte come Milano, bloccata in ogni servizio pubblico ( Inps, tribunali etc) .
Secondo me la comunicazione deve cambiare : basta Galli e presunti scienziati etc. Facciamo test obbligatori ( visto che la gente e' stupida ) meno cari ( grazie Tar ) e tamponi, prepariamoci in silenzio senza assurdi ospedali Covid . Ma puntiamo soprattutto a vivere con un governo forte ( ma purtroppo ci sono Salvini e Meloni ) che non puo' tirare a campare, prendiamo i soldi europei senza sceneggiate e non diciamo no ad ogni riforma. E' stata colpita l' unica parte ricca italiana ( e per questo, ha ragione il sindaco di Napoli, e' stata chiusa tutta l' Italia ), abbiamo avuto un lockdown terribile e lunghissimo, eravamo già in crisi, inutile dire che tremare e' il minimo.
Ci vuole forza , coraggio e responsabilita'. E' ora che anche gli italiani votino chi vale di piu' o solo un poco di piu' e non chi promette a vanvera sussidi, decrescita, immigrati zero, sovranismi inattuabili .

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 09/06/2020, 12:09

Se il governo non trova i soldi e si da una mossa decisa la vedo brutta nei prossimi mesi per il nostro povero paese e i suoi cittadini (noi).

Finalmente per me almeno la situazione si è sbloccata e il ritorno in Toscana si può fare. Settimana prossima andiamo.

Ciao a tutti
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/06/2020, 12:10

Scenario da brivido quasi ovunque
https://www.tgcom24.mediaset.it/tgcomla ... 002a.shtml

Ma alla gente non è ancora arrivato il colpo secondo me, vedo tanta "allegra normalità" in giro perchè al momento, l'italiano medio ( se ha di che campare ) è molto preso dalla ritrovata libertà e dalla fine del pericolo malattia, ancora non accusa la perdita economica.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/06/2020, 22:38

tempest ha scritto:
09/06/2020, 12:10
Scenario da brivido quasi ovunque
https://www.tgcom24.mediaset.it/tgcomla ... 002a.shtml

Ma alla gente non è ancora arrivato il colpo secondo me, vedo tanta "allegra normalità" in giro perchè al momento, l'italiano medio ( se ha di che campare ) è molto preso dalla ritrovata libertà e dalla fine del pericolo malattia, ancora non accusa la perdita economica.
Notizia di oggi : l'organizzazione Mondiale della Sanità dichiara che è ben difficile che un asintomatica possa contagiare gli altri.
Ma come, fino a ieri il problema (o uno dei problemi) non era il fatto che ci sarebbero un sacco di asintomatica, che in quanto infetti vanno in giro senza saperlo a contagiare gli altri???
OK che è un virus nuovo... Ok che, in quanto tale, stiamo imparando adesso a conoscerlo... Ok che anche tra esperti è possibile avere opinioni divergenti....
Ma è possibile ogni due giorni sentire tutto e il contrario di tutto su uno stesso argomento???

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/06/2020, 22:40

tempest ha scritto:
09/06/2020, 12:10
Scenario da brivido quasi ovunque
https://www.tgcom24.mediaset.it/tgcomla ... 002a.shtml

Ma alla gente non è ancora arrivato il colpo secondo me, vedo tanta "allegra normalità" in giro perchè al momento, l'italiano medio ( se ha di che campare ) è molto preso dalla ritrovata libertà e dalla fine del pericolo malattia, ancora non accusa la perdita economica.
Sicuramente il colpo è destinato a sentirsi ancora di più nei prossimi mesi, purtroppo.
Adesso molti hanno la percezione del: "è tutto finito, per cui a breve si torna alla normalità".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/06/2020, 0:57

arietina76 ha scritto:
09/06/2020, 22:38
Notizia di oggi : l'organizzazione Mondiale della Sanità dichiara che è ben difficile che un asintomatica possa contagiare gli altri.
Ma come, fino a ieri il problema (o uno dei problemi) non era il fatto che ci sarebbero un sacco di asintomatica, che in quanto infetti vanno in giro senza saperlo a contagiare gli altri???
OK che è un virus nuovo... Ok che, in quanto tale, stiamo imparando adesso a conoscerlo... Ok che anche tra esperti è possibile avere opinioni divergenti....
Ma è possibile ogni due giorni sentire tutto e il contrario di tutto su uno stesso argomento???
Parliamo degli stessi che hanno deciso di consigliare le mascherine nei luoghi affollati il 6 giugno! Ma c'è ancora qualcuno che li ascolta questi qui?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/06/2020, 7:24

cinque ha scritto:
09/06/2020, 9:06
Chiunque abbia aspettato la cig sa che ci vuole tempo. Probabilmente sarebbe stato necessario un altro strumento. Il problema ('enorme ) e' l' autunno. Vedrete che Bergamo e Brescia se la passeranno meglio di Milano . Perche'? Le ditte( non multinazionali, ma italiane) hanno chiuso due o tre settimane al massimo come i loro concorrenti stranieri e le citta' non sono deserte come Milano, bloccata in ogni servizio pubblico ( Inps, tribunali etc) .
Secondo me la comunicazione deve cambiare : basta Galli e presunti scienziati etc. Facciamo test obbligatori ( visto che la gente e' stupida ) meno cari ( grazie Tar ) e tamponi, prepariamoci in silenzio senza assurdi ospedali Covid . Ma puntiamo soprattutto a vivere con un governo forte ( ma purtroppo ci sono Salvini e Meloni ) che non puo' tirare a campare, prendiamo i soldi europei senza sceneggiate e non diciamo no ad ogni riforma. E' stata colpita l' unica parte ricca italiana ( e per questo, ha ragione il sindaco di Napoli, e' stata chiusa tutta l' Italia ), abbiamo avuto un lockdown terribile e lunghissimo, eravamo già in crisi, inutile dire che tremare e' il minimo.
Ci vuole forza , coraggio e responsabilita'. E' ora che anche gli italiani votino chi vale di piu' o solo un poco di piu' e non chi promette a vanvera sussidi, decrescita, immigrati zero, sovranismi inattuabili .
basta leggere il piano consegnato a conte da quel fenomeno di colao, mi domando come si possano pagare questi "esperti" per redarre una serie di ovvietà senza un piano, un dato, un numero, ma solo ipotesi di fantasia.
per uscire da questa crisi ci vogliono persone con gli attributi e non tutti questi parolai.
seguirà un periodo di lacrime e sangue , oltre a quello già versato dai troppi che hanno pagato con la vita la superficialità di questi ottusi, purtroppo a pagare saranno come al solito i meno abbienti, e chissà che prima o poi qualcuno non si rivolti per davvero ed a salvarli non bastino più neppure le scorte...ed intanto molti che nonostante tutto ancora possono permettersele pensano già a quelle che saranno le loro belle vacanze....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/06/2020, 8:51

airlander ha scritto:
10/06/2020, 7:24
basta leggere il piano consegnato a conte da quel fenomeno di colao, mi domando come si possano pagare questi "esperti" per redarre una serie di ovvietà senza un piano, un dato, un numero, ma solo ipotesi di fantasia.
per uscire da questa crisi ci vogliono persone con gli attributi e non tutti questi parolai.
Menomale che non solo l'unica a trovare il piano di Colao pieno di ovvietà.
Ho sentito qualche servizio giornalistico in tv e letto qualche articolo di giornale... In tutti si dicono davvero cose di un'ovvietà sconcertante: puntare sull'istruzione sulla scuola quale investimento sui giovani, promuovere gli investimenti sulle infrastrutture, supportare le imprese e l'occupazione, e così via...
Ma và????
Menomale che ce l'hanno detto loro che bisognerebbe muoversi così... Le stesse cose potevo dirle io al Governo, e sicuramente costavo molto meno.
Non so se è perchè i mass-media hanno sintetizzato troppo le proposte finendo quasi per "banalizzarle" e in realtà il piano è davvero articolato, perchè invece messa già così mi sembra davvero la fiera delle ovvietà.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/06/2020, 23:10

arietina76 ha scritto:
09/06/2020, 22:38
Notizia di oggi : l'organizzazione Mondiale della Sanità dichiara che è ben difficile che un asintomatica possa contagiare gli altri.
Ma come, fino a ieri il problema (o uno dei problemi) non era il fatto che ci sarebbero un sacco di asintomatica, che in quanto infetti vanno in giro senza saperlo a contagiare gli altri???
OK che è un virus nuovo... Ok che, in quanto tale, stiamo imparando adesso a conoscerlo... Ok che anche tra esperti è possibile avere opinioni divergenti....
Ma è possibile ogni due giorni sentire tutto e il contrario di tutto su uno stesso argomento???
A chi lo dici. Ora per esempio dove averci fatto sentire dei cretini mammoni ( memorabile il decalogo lombardo nonni e nipoti con regole al limite dell'-idiozia ) che uccidono i nonni a differenza degli islandesi che fanno vivere i vecchi soli senza bambinaglia in splendide rsa . Ora dico si dice che i bambini non sono vettori. Forse. Chissa' . E i giovani ora assiepati dovunque ( cosa volete che facciano gli anziani ora piu che andare a far la spesa ?) ? Boh
Ci sfugge tanto ancora. E gli asintomatici ?Crisanti che fonda la sua carriera sulla contagiosita ' degli asintomatici vuole infatti far fuori l oms. :-)
Dopo la seconda quarentena mi sono pero ' chiesta come mai i due positivi dell azienda di mio marito ,pur vivendo in un ufficio pollaio, non hanno contagiato nessuno se non la famiglia ? Come mai i focolai sono stati ospedali famiglie e rsa se i positivi erano cosi ' tanti -e ia virulenza cosi forte ? Chissa ' se colao ci risponde da londra

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/06/2020, 23:28

tempest ha scritto:
09/06/2020, 12:10
Scenario da brivido quasi ovunque
https://www.tgcom24.mediaset.it/tgcomla ... 002a.shtml

Ma alla gente non è ancora arrivato il colpo secondo me, vedo tanta "allegra normalità" in giro perchè al momento, l'italiano medio ( se ha di che campare ) è molto preso dalla ritrovata libertà e dalla fine del pericolo malattia, ancora non accusa la perdita economica.
Non bisogna essere molto acuti comunque o stare tutto il giorno davanti al calcio e alla d urso o a sentire del debbio o fazio.
- gli strati piu deboli gia ' soffrono molto. Chi faticava prima ora chiede aiuto; interi settori sono in lockdown economico : matrimoni, eventi , teatri e cinema, spettacolo, discoteche e locali, palestre e piscine, auto e trasporti, tessile, turismo anche di prossimita ' . Che liberta ' ritrovi se non puoi far nulla perche '-chiuso ?
- pure il mancato pericolo lo posso sentire io , un lombardo, uno del nord ma in toscana o in lazio neanche ci pensano . E' una tragedia che ha colpito poche zone per fortuna , ma questo comporta che la rabbia sociale possa ancora piu' esplodere per le parti d italia in cui non c' e' una condivisione di un dolore. E sono la stragrandissima maggioranza. Io stessa me ne sono andata da milano e non ci torno perche '-qui tutti abbiamo provato le stesse cose, fatto cpndoglianze, ricevuto condoglianze, andati per cimiteri etc...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/06/2020, 7:41

cinque ha scritto:
11/06/2020, 23:28
Non bisogna essere molto acuti comunque o stare tutto il giorno davanti al calcio e alla d urso o a sentire del debbio o fazio.
- gli strati piu deboli gia ' soffrono molto. Chi faticava prima ora chiede aiuto; interi settori sono in lockdown economico : matrimoni, eventi , teatri e cinema, spettacolo, discoteche e locali, palestre e piscine, auto e trasporti, tessile, turismo anche di prossimita ' . Che liberta ' ritrovi se non puoi far nulla perche '-chiuso ?
- pure il mancato pericolo lo posso sentire io , un lombardo, uno del nord ma in toscana o in lazio neanche ci pensano . E' una tragedia che ha colpito poche zone per fortuna , ma questo comporta che la rabbia sociale possa ancora piu' esplodere per le parti d italia in cui non c' e' una condivisione di un dolore. E sono la stragrandissima maggioranza. Io stessa me ne sono andata da milano e non ci torno perche '-qui tutti abbiamo provato le stesse cose, fatto cpndoglianze, ricevuto condoglianze, andati per cimiteri etc...
la superficialità delle persone la fa da padrone senza rendersi conto della situazione drammatica ancora in corso soprattutto in molti altri paesi che potrebbero riportare anche noi alla situazione iniziale, se poi si aggiunge l'arroganza dei politici che non ammettono neppure gli errori e chiamati a testimoniare ribadiscono che rifarebbero le medesime cose come non dichiarare zona rossa alzano e la bergamasca quando l'esercito era già pronto e mancava solo l'ordine definivo (chissà poi di chi?.....) fa capire in che mani siamo e come siamo messi.
in compenso i fetiscisti delle genuflessione si uniscono per commemorare un piccolo delinquente (che certamente non doveva essere ammazzato ) invece di farlo per i morti delle rsa o per quelli sfruttati nei campi da imprenditori senza scrupoli e con la connivenza di chi ce li porta, ma questo è il nostro incongruente paese...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48