Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 09/03/2020, 21:27

cinque ha scritto:
09/03/2020, 21:12
Abito a brescia, nella zona tra cremona e bergamo....
Allora una mia amica soccoritrice del 118 ha chiesto se qualcuno ha degli agganci per avere delle mascherine. Il 118 li sta finendo dato il numero di interventi.
Che differenza c' e' tra campagna e citta' ?
Domani mi chiama la madre del mio vicino. Lei e' di salerno. Lui vive da solo ed e' ipocondriaco. La madre piange tutto il giorno per la paira perche' sua figlia anche e' a bergamo. Voi cosa le direste ? Suggerimenti ?
Ok ,ho capito.. purtroppo l'intera Lombardia è messa davvero male, non per niente l'hanno "chiusa"..Io voglio credere che noi lombardi ce la faremo, siamo gente forte, abituati alle sfide, a combattere..
Cosa puoi dire a quella signora di Salerno? Purtroppo c'è poco da dire in circostanze come questa..L'unica raccomandazione che puoi farle è di restare a Salerno, di non venire dai suoi figli per il momento, e soprattutto mi auguro che anche i suoi figli che vivono qui al nord, non cerchino di andare in qualche modo al sud...Vedi quello che hanno fatto la sera fra il 7 e l'8 marzo come dicevo prima...Bisogna essere persone responsabili. Se il virus si espande al sud come è successo qui in Lombardia, ci saranno molti funerali là..😔😟😟

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 09/03/2020, 22:09

george clooney ha scritto:
09/03/2020, 21:27
Ok ,ho capito.. purtroppo l'intera Lombardia è messa davvero male, non per niente l'hanno "chiusa"..Io voglio credere che noi lombardi ce la faremo, siamo gente forte, abituati alle sfide, a combattere..
Cosa puoi dire a quella signora di Salerno? Purtroppo c'è poco da dire in circostanze come questa..L'unica raccomandazione che puoi farle è di restare a Salerno, di non venire dai suoi figli per il momento, e soprattutto mi auguro che anche i suoi figli che vivono qui al nord, non cerchino di andare in qualche modo al sud...Vedi quello che hanno fatto la sera fra il 7 e l'8 marzo come dicevo prima...Bisogna essere persone responsabili. Se il virus si espande al sud come è successo qui in Lombardia, ci saranno molti funerali là..😔😟😟
Tutta italia isolata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 09/03/2020, 22:18

cinque ha scritto:
09/03/2020, 21:12
Abito a brescia, nella zona tra cremona e bergamo....
Allora una mia amica soccoritrice del 118 ha chiesto se qualcuno ha degli agganci per avere delle mascherine. Il 118 li sta finendo dato il numero di interventi.
Io ne ho trovata una su amazon adesso, Una sola. Erano 2 ho tentennato....e ne era rimasta una
Comunque su Ebay qualcosa c'è, attenzione perchè molte arrivano dalla Cina e quindi le spedizioni sono lunghe.
Per proteggersi dal virus ci vuole o ffp2 o ffp3. Le altre proteggono solo gli latri e chi le indossa magari si protegge dal toccarsi il viso e cose simili. Ma ovviamente chi è dle 118 lo sa.

Leggo ora... tutta Italia zona rossa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 09/03/2020, 22:56

tempest ha scritto:
09/03/2020, 22:18
Io ne ho trovata una su amazon adesso, Una sola. Erano 2 ho tentennato....e ne era rimasta una
Comunque su Ebay qualcosa c'è, attenzione perchè molte arrivano dalla Cina e quindi le spedizioni sono lunghe.
Per proteggersi dal virus ci vuole o ffp2 o ffp3. Le altre proteggono solo gli latri e chi le indossa magari si protegge dal toccarsi il viso e cose simili. Ma ovviamente chi è dle 118 lo sa.

Leggo ora... tutta Italia zona rossa.
Sta' tranquilla . :-) non cambia nulla
Secondo voi cosa siccedera' nel resto d' europa ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 09/03/2020, 23:09

cinque ha scritto:
09/03/2020, 22:56
Sta' tranquilla . :-) non cambia nulla
Secondo voi cosa siccedera' nel resto d' europa ?
Mah...quando arriveranno ad avere 7000 contagi pr nazione come noi, faranno lo stesso forse...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 10/03/2020, 6:16

cinque ha scritto:
09/03/2020, 22:09
Tutta italia isolata.
Si, ho seguito ieri sera il discorso di Conte in diretta. Questo provvedimento ci sta, perchè stiamo vivendo un'emergenza. Secondo me però il governo non riesce a fornire alla popolazione spiegazioni esaustive; c'è molta confusione fra la gente ogni volta che vengono presi nuovi provvedimenti dal governo..A mio avviso per questa emergenza andrebbe nominata una persona di esperienza, una sorta di commissario in grado di spiegare con precisione agli italiani come si devono comportare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 10/03/2020, 12:12

george clooney ha scritto:
10/03/2020, 6:16
Si, ho seguito ieri sera il discorso di Conte in diretta. Questo provvedimento ci sta, perchè stiamo vivendo un'emergenza. Secondo me però il governo non riesce a fornire alla popolazione spiegazioni esaustive; c'è molta confusione fra la gente ogni volta che vengono presi nuovi provvedimenti dal governo..A mio avviso per questa emergenza andrebbe nominata una persona di esperienza, una sorta di commissario in grado di spiegare con precisione agli italiani come si devono comportare.
Borrelli é commissario per il coronavirus. Oggi é il primo giorno, siamo un po' tutti pieni di dubbi...
Comunque tra 10 GG é previsto il picco, speriamo di rallentare i contagi o superiamo i 20.000 che già erano considerati lo scenario peggiore. Io mi aspetto anche misure più restrittive come quarantene domiciliari a tutti e permessi per uscire un solo giorno a settimana a turni. Come in Cina.

Domani esco dopo 3 GG in casa, non ho quasi più cibo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 10/03/2020, 12:50

tempest ha scritto:
10/03/2020, 12:12
Borrelli é commissario per il coronavirus. Oggi é il primo giorno, siamo un po' tutti pieni di dubbi...
Comunque tra 10 GG é previsto il picco, speriamo di rallentare i contagi o superiamo i 20.000 che già erano considerati lo scenario peggiore. Io mi aspetto anche misure più restrittive come quarantene domiciliari a tutti e permessi per uscire un solo giorno a settimana a turni. Come in Cina.

Domani esco dopo 3 GG in casa, non ho quasi più cibo...
Ci saranno misure più restrittive sicuramente..È inevitabile..Oggi pomeriggio vado a fare la spesa con la mascherina..Poveri noi ..Vedremo i prossimi giorni cosa succederà..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 10/03/2020, 14:02

tempest ha scritto:
10/03/2020, 12:12
Borrelli é commissario per il coronavirus. Oggi é il primo giorno, siamo un po' tutti pieni di dubbi...
Comunque tra 10 GG é previsto il picco, speriamo di rallentare i contagi o superiamo i 20.000 che già erano considerati lo scenario peggiore. Io mi aspetto anche misure più restrittive come quarantene domiciliari a tutti e permessi per uscire un solo giorno a settimana a turni. Come in Cina.

Domani esco dopo 3 GG in casa, non ho quasi più cibo...
Ragazze sono una cretina stupida. Non ci credevo a questa cosa.....
Oggi ho litigato con mio padre. Ho insultato mio padre . Me ne vergogno, ma mi ha detto che io sono troppo pigra per fargli la spesa. Lui si sente giovane e non vuole essere comandato dallo stato. Comunque da domani vado a fare la spesa io in attesa della attivazione on line.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 10/03/2020, 14:15

Anche io sono una cretina.
Ho detto che chi faceva scorte di cibo era stupido e allarmista, chi comprava mascherine pure...e adesso in casa ho un kg di pasta, 1 scatola di pelati e 1 petto di pollo e ho speso 17 euro per una mascherina antivirus. Le prima consegne di spese online sono per lunedì prossimo, sempre quando il sito si sblocca perchè si incarta pure.
Questa cosa mi sta insegnando che TUTTO è possibile. E che io sono stata troppo fiduciosa.
Almeno i miei hanno cibo per 8 giorni almeno...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 10/03/2020, 14:24

tempest ha scritto:
10/03/2020, 14:15
Anche io sono una cretina.
Ho detto che chi faceva scorte di cibo era stupido e allarmista, chi comprava mascherine pure...e adesso in casa ho un kg di pasta, 1 scatola di pelati e 1 petto di pollo e ho speso 17 euro per una mascherina antivirus. Le prima consegne di spese online sono per lunedì prossimo, sempre quando il sito si sblocca perchè si incarta pure.
Questa cosa mi sta insegnando che TUTTO è possibile. E che io sono stata troppo fiduciosa.
Almeno i miei hanno cibo per 8 giorni almeno...
No tu eri piu intelligente. A me sembravi matta.
Fontana chiede chiusura uffici e negozi.
A brescia chi e' solo e anziano puo avere spesa gratis a casa. Chi ha piu di 75 anni medicinali a casa. In lombardia spesa on line gratis.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 10/03/2020, 16:37

Da domani qui nel mio comune chiudono i negozi (alimentari a parte..)
A breve saremo sottoposti a quarantene di massa mi sa..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 10/03/2020, 16:52

cinque ha scritto:
10/03/2020, 14:24
No tu eri piu intelligente. A me sembravi matta.
Fontana chiede chiusura uffici e negozi.
A brescia chi e' solo e anziano puo avere spesa gratis a casa. Chi ha piu di 75 anni medicinali a casa. In lombardia spesa on line gratis.
Comunque ho fatto la spesa piu '-grande che I miei genitori ricordino. Mio padre si vergognava ed ha detto a tutti ' colpa di mia figlia e di fontana '. Mi ricordo un po' i tempi di chernobil...
Ciao a tutte.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 10/03/2020, 16:54

Anche io sono andata a fare la spesa, tutto normale, poca gente ma scaffali pieni e tranquillità. Autubus speravo più vuoto. Ho messo una mascherina "fai da te" ed ero l'unica, ma a momenti mi sentivo male perchè non mi passava l'aria. Quindi prudenza ok, ma cavolate basta.

Lombardia e Veneto premono per negozi chiusi tranne gli alimentari, così ho sentito.

Ah...cigligina sulla torta per me...il tour operator dice che il decreto del governo permette di offrire un "voucher" invece del rimborso. E a me sta cosa non torna...l'agenizia dice che indagherà...
Appena passa l'emergenza epidemia mi informerò presso un'associaizone di consumatori, io avrei rifatto il viaggio volentieri, ma non voglio essere "obbligata" .

Comunque uscire fa bene, la tv informa ma dà un'immagine un po' distorta, il morale in certe zone ( ex verdi ) regge ancora. Discorso diverso per l'economia per la quale ci suicideremmo molto voleniteri in massa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 10/03/2020, 17:13

tempest ha scritto:
10/03/2020, 16:54
Anche io sono andata a fare la spesa, tutto normale, poca gente ma scaffali pieni e tranquillità. Autubus speravo più vuoto. Ho messo una mascherina "fai da te" ed ero l'unica, ma a momenti mi sentivo male perchè non mi passava l'aria. Quindi prudenza ok, ma cavolate basta.

Lombardia e Veneto premono per negozi chiusi tranne gli alimentari, così ho sentito.

Ah...cigligina sulla torta per me...il tour operator dice che il decreto del governo permette di offrire un "voucher" invece del rimborso. E a me sta cosa non torna...l'agenizia dice che indagherà...
Appena passa l'emergenza epidemia mi informerò presso un'associaizone di consumatori, io avrei rifatto il viaggio volentieri, ma non voglio essere "obbligata" .

Comunque uscire fa bene, la tv informa ma dà un'immagine un po' distorta, il morale in certe zone ( ex verdi ) regge ancora. Discorso diverso per l'economia per la quale ci suicideremmo molto voleniteri in massa.
Hai ragione.
Tempest qui la carne non c' e' e ci sono state codE al supermercato. Mio padre sostiene che dipenda dalla lega. Un sacco di gente con mascherina, ma niente distanza di sicurezza. ??? anche io ad uscire di casa sto meglio.
P.s lombardia e veneto vogliono chiusi uffici e negozi. Hai un' altra cittadinanza? Non so se ti vorranno in altri viaggi i paesi esteri

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 10/03/2020, 17:25

tempest ha scritto:
10/03/2020, 16:54
Uscire fa sempre bene, soprattutto scambiare due parole con la gente; ma in questo periodo dobbiamo uscire il meno possibile..Oggi sono dovuta andare dal mio amico farmacista il quale mi strappa sempre un sorriso..Mi ha detto di stargli alla larga, e io gli ho risposto "ma certo, mica voglio trovarmi con te in terapia intensiva vicini di letto"! E lui, "ti salterei addosso".. Cavolate, in tempi tristi come questo...😄
Tempest, ti assicuro che io mi sento soffocare anche con la mascherina con filtro..Non sopporto l'avere la bocca e il naso coperti..
Speriamo che riuscirai a far luce sul voucher che ti vogliono rifilare..
Per quanto riguarda i negozi chiusi per me ha poco senso se si chiudono negozi di abbbigliamento, casalinghi ecc., e poi rimangono aperti le grandi catene come Esselunga e simili..Facendo così ne usciremo? Mah...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 10/03/2020, 18:06

george clooney ha scritto:
10/03/2020, 17:25
Uscire fa sempre bene, soprattutto scambiare due parole con la gente; ma in questo periodo dobbiamo uscire il meno possibile..
Per uscire intendevo giusto spegnere la tv e prendere una boccata d'aria, sono stata fuori 50 minuti, non ho parlato con nessuno se non con il cassiere del supermermercato e ho detto solo " vuole i 5 centesimi?". Io mi ero messa una cosa di nylon sulla faccia :rolleyes: ok un attimo di follia, con gli occhiali scuri poi, sembravo un rapinatore.

Il rimborso è un enigma perchè il decreto del governo è effettavamente ambiguo sui "pacchetti turisitci" ...l'ho letto adesso.

Le chiusure? Mah...mi sa che potrebbero essere da fare...
Secondo me tutto ciò che chiude qualcosa adesso ha senso, tutto serve a ridurre i contatti, è vero che vai a fare la spesa, ma non vai a comprare un colapasta o un paio di scarpe...ovviamente è una tragedia immane per il commercio, il manifatturiero...se ci penso, mi sento male , ma ridurre i contagi è ora l'unico pensiero. Non so..non mi sento proprio di criticare nessun provvedimento perchè io al loro posto non saprei più che cosa inventarmi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 10/03/2020, 18:08

cinque ha scritto:
10/03/2020, 17:13
Hai ragione.
Tempest qui la carne non c' e' e ci sono state codE al supermercato. Mio padre sostiene che dipenda dalla lega. Un sacco di gente con mascherina, ma niente distanza di sicurezza. ??? anche io ad uscire di casa sto meglio.
P.s lombardia e veneto vogliono chiusi uffici e negozi. Hai un' altra cittadinanza? Non so se ti vorranno in altri viaggi i paesi esteri
Beh, si, in Lombardia è la situazione più difficile---
Non ho altre cittadinanze, a meno che non mi sposi con uno straniero..a.h no..come non detto, anche i matrimoni sono sospesi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 10/03/2020, 18:30

tempest ha scritto:
10/03/2020, 18:08
a meno che non mi sposi con uno straniero..a.h no..come non detto, anche i matrimoni sono sospesi.
E i funerali...perciò vediamo di non crepare..😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 10/03/2020, 18:32

george clooney ha scritto:
10/03/2020, 18:30
E i funerali...perciò vediamo di non crepare..😂
ah tanto io non lo vorrei comunque, quindi sono "a posto".

Occhio che domani arrivarà un decreto per NON nascere fino al 4 aprile [smilie=asd.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 10/03/2020, 18:57

tempest ha scritto:
10/03/2020, 18:06
Per uscire intendevo giusto spegnere la tv e prendere una boccata d'aria, sono stata fuori 50 minuti, non ho parlato con nessuno se non con il cassiere del supermermercato e ho detto solo " vuole i 5 centesimi?". Io mi ero messa una cosa di nylon sulla faccia :rolleyes: ok un attimo di follia, con gli occhiali scuri poi, sembravo un rapinatore.

Il rimborso è un enigma perchè il decreto del governo è effettavamente ambiguo sui "pacchetti turisitci" ...l'ho letto adesso.

Le chiusure? Mah...mi sa che potrebbero essere da fare...
Secondo me tutto ciò che chiude qualcosa adesso ha senso, tutto serve a ridurre i contatti, è vero che vai a fare la spesa, ma non vai a comprare un colapasta o un paio di scarpe...ovviamente è una tragedia immane per il commercio, il manifatturiero...se ci penso, mi sento male , ma ridurre i contagi è ora l'unico pensiero. Non so..non mi sento proprio di criticare nessun provvedimento perchè io al loro posto non saprei più che cosa inventarmi.
io invece ho parlato con tutti. d'altra parte come tutti quelli che lavorano... ciao ciao
P.S : IO A UN FUNERALE CI SONO ANDATA LA SETTIMANA SCORSA A 2 METRI DI DISTANZA

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 10/03/2020, 19:17

tempest ha scritto:
10/03/2020, 18:32
ah tanto io non lo vorrei comunque, quindi sono "a posto".

[smilie=asd.gif]
Anche io..👍

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 11/03/2020, 11:06

george clooney ha scritto:
10/03/2020, 19:17
Anche io..👍
Avviso alle lombarde: nella zona di milano e' impossibile o difficilissimo fare spesa on line. Sono privelegiati casi urgenti ( difficili da dimostrare). Provateci anche voi e fatemi sapere se riuscite. Sono quattro ore che ci provo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 11/03/2020, 11:52

cinque ha scritto:
11/03/2020, 11:06
Avviso alle lombarde: nella zona di milano e' impossibile o difficilissimo fare spesa on line. Sono privelegiati casi urgenti ( difficili da dimostrare). Provateci anche voi e fatemi sapere se riuscite. Sono quattro ore che ci provo
Lo so Cinque..me l'hanno detto alcune conoscenti che ci hanno provato invano..Io sinceramente non ho necessità di fare la spesa on line, in quanto abito dietro l'Esselunga, e ho a disposizione anche altri due supermercati raggiungibili da casa mia (a piedi) in 5 minuti (tanto per farti capire quanto sono vicini)..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 11/03/2020, 12:24

george clooney ha scritto:
11/03/2020, 11:52
Lo so Cinque..me l'hanno detto alcune conoscenti che ci hanno provato invano..Io sinceramente non ho necessità di fare la spesa on line, in quanto abito dietro l'Esselunga, e ho a disposizione anche altri due supermercati raggiungibili da casa mia (a piedi) in 5 minuti (tanto per farti capire quanto sono vicini)..
Sai io ci ho provato per evitare che i miei escano. Sto diventando scema . Oggi mia madre ha chiamato la donna di servizio che da una settimana si da' malata. Mia madre non capiva perche'. Siamo cinque con mio figlio che la adora. Ovviamente non vuole contatti. Questo per dire come sono i miei... solo un esempio.
P.s : grazie per le info

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 11/03/2020, 14:41

cinque ha scritto:
11/03/2020, 12:24
Sai io ci ho provato per evitare che i miei escano. Sto diventando scema . Oggi mia madre ha chiamato la donna di servizio che da una settimana si da' malata. Mia madre non capiva perche'. Siamo cinque con mio figlio che la adora. Ovviamente non vuole contatti. Questo per dire come sono i miei... solo un esempio.
P.s : grazie per le info
Capisco...Ho riscontrato che le persone dai 70 in su, in linea di massima non prendono seriamente questa emergenza; forse perchè nella loro vita ne hanno viste tante e hanno superato tante emergenze, non so..fatto sta che per noi che siamo più giovani è difficile gestirli..In questi giorni mi sto occupando anche di mia nonna perchè mio zio è a casa con la febbre🤦‍♀️🤦‍♀️ e ti garantisco che fra non molto mi portano via con un TSO...Sono molto nervosa e stressata ..Parlando di mascherine io stamattina l'ho messa però mi sento mancare l'aria! Quando la tolgo ho il viso rosso come un peperone e sono tutta sudata..Poveri medici e infermieri che in questo periodo ce l'hanno su h24 a momenti..🙄🙄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 11/03/2020, 16:31

george clooney ha scritto:
11/03/2020, 14:41
Capisco...Ho riscontrato che le persone dai 70 in su, in linea di massima non prendono seriamente questa emergenza; forse perchè nella loro vita ne hanno viste tante e hanno superato tante emergenze, non so..fatto sta che per noi che siamo più giovani è difficile gestirli..In questi giorni mi sto occupando anche di mia nonna perchè mio zio è a casa con la febbre🤦‍♀️🤦‍♀️ e ti garantisco che fra non molto mi portano via con un TSO...Sono molto nervosa e stressata ..Parlando di mascherine io stamattina l'ho messa però mi sento mancare l'aria! Quando la tolgo ho il viso rosso come un peperone e sono tutta sudata..Poveri medici e infermieri che in questo periodo ce l'hanno su h24 a momenti..🙄🙄
i sanitari non usano quelle come la tua, hanno quelle traspiranti.
La tua poi avrà qualcosa che non va, non dovrebbero essere così soffocanti se gli operai le usano...
Io ho messo quella "fai da te" e in effetti essendo un cosa inventata da me è soffocante, quando la tengo più di 15 minuti ho il battito cardiaco accelerato. Quella "vera" che ho ordinato lunedì dar Regno Unito non è nemmeno stata ancora spedita, eppure è gestita da amazon logistic...mah...

Mio padre ha 80 anni ed è spaventato e depresso, oggi gli ho detto di andare a fare bancomat e fare una breve passeggiatina in solitaria, c'è il sole e lui non si muove da 7 giorni.
Mia mamma (82 anni) è in campagna ed è quella che sta meglio anche moralmente perchè lì c'è meno tensione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da george clooney » 11/03/2020, 16:47

tempest ha scritto:
11/03/2020, 16:31
i sanitari non usano quelle come la tua, hanno quelle traspiranti.
La tua poi avrà qualcosa che non va, non dovrebbero essere così soffocanti se gli operai le usano...
Io ho messo quella "fai da te" e in effetti essendo un cosa inventata da me è soffocante, quando la tengo più di 15 minuti ho il battito cardiaco accelerato. Quella "vera" che ho ordinato lunedì dar Regno Unito non è nemmeno stata ancora spedita, eppure è gestita da amazon logistic...mah...

Mio padre ha 80 anni ed è spaventato e depresso, oggi gli ho detto di andare a fare bancomat e fare una breve passeggiatina in solitaria, c'è il sole e lui non si muove da 7 giorni.
Mia mamma (82 anni) è in campagna ed è quella che sta meglio anche moralmente perchè lì c'è meno tensione.
Ma guarda, sentivo i commenti della gente che avevano la mascherina tipo la mia al supermercato e tutti dicevano la stessa cosa, di sentirsi mancare..Non è piacevole tenerle su..Anche mio papà dice di sentirsi il battito del cuore accelerato..Non so se i sanitari hanno questo disagio e francamente mi auguro di tutto cuore di no, poveretti..Sentivo comunque un'infermiera che conosco dire che arrivano a sera che hanno il viso sfigurato dalla mascherina..
Secondo me a brevissimo verrà annunciata la chiusura totale di tutto..🤦‍♀️🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Corona virus"

Messaggio da cinque » 11/03/2020, 17:01

ragazze scrivo in modo veloce . il pc serve a mio marito . lavora 10 ore da casa.
la situazione in lombardia è diversa. il lago di iseo e' in campagna e la tensione è altissima. forse il padre di tempest conosce qualcuno che lavora in ospedale? molti anziani che conosco non la prendono sul serio come le maestre di mio figlio... ciao a tutte

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Corona virus"

Messaggio da tempest » 11/03/2020, 17:46

cinque ha scritto:
11/03/2020, 17:01
ragazze scrivo in modo veloce . il pc serve a mio marito . lavora 10 ore da casa.
la situazione in lombardia è diversa. il lago di iseo e' in campagna e la tensione è altissima. forse il padre di tempest conosce qualcuno che lavora in ospedale? molti anziani che conosco non la prendono sul serio come le maestre di mio figlio... ciao a tutte
La compagna di mio padre è ostetrica ( fuori Lombardia) e fa turni normali anche perchè è in part time per assistere un parente oncologico grave, le opertrici sanitarie della maternità hannotutte fatto un giorno di corso su come accogliere le pazienti in travaglio fuori dal reparto ( protette da tute, macherine e tutto il resto...) e poi se c'è un dubbio sul coronavirus le pazienti non entrano ma vengono dirottate altrove. Almeno così mi ha detto mio padre ma non è certo di aver capito bene...prendetela con le pinze...
Mio padre è apprensivo per la salute in generale, quindi accusa particolarmente il momento. Poi gli è anche giunta notizia di un decesso e di uno in rianimazione (per coronavirus) tra i conoscenti della compagna ... anni...
Mia mamma è in una frazione di 200 abitanti...le ho detto di rapire una gallina ovaiola da tenere in giardino e di andare a raccogliere roba negli orti altrui [smilie=asd.gif] si fa per scherzare un po' :)
Anche io credo che in Lombardia chiuderanno tutto. Poi tutti a seguire...