raggiunto luoghi non molto lontani da dove vivo, non aiuta a stare sereni..Qui amuchina e mascherine sono esaurite. Mi girano le scatole per l'amuchina perchè la uso da sempre..

Da voi come vanno le cose?
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da george clooney » 22/02/2020, 15:15
Messaggio da george clooney » 22/02/2020, 19:31
Messaggio da tempest » 22/02/2020, 21:11
Messaggio da george clooney » 23/02/2020, 1:49
Esatto...si sta espandendo a macchia d'olio..Di questo passo dobbiamo mettere in conto le quarantene..Non bisogna fare allarmismi, ok, ma sembra evolversi tutto così velocemente che risulta difficile non preoccuparsi..tempest ha scritto: ↑22/02/2020, 21:11Io adesso sono preoccupata per due motivi: non si sa da dove é arrivato il virus e siamo passati da 3 a 60 casi in 48 ore. Chissà quanti altri contagiati ci sono...e dove?
Non mi spaventa la malattia in sé ma il fatto che arriveranno altre quarantene.
Nel giro di un giorno é cambiato tutto![]()
Messaggio da senzaorario » 24/02/2020, 18:36
Messaggio da george clooney » 24/02/2020, 19:03
Ciao Senzaorario! È tantissimo che non ti si legge! Guarda, qui al nord, specialmente in Lombardia è il caos..senzaorario ha scritto: ↑24/02/2020, 18:36Io la vivo senza troppo panico: è una calamità per tutti. Mi fanno moltta pià paura i politici, in quest'epoca, che i virus.
Certo, mi sento meno "immune " che dalla diossina, da Cernobl, dall'AIDS e dalla mucca pazza, ma per ora la vivo serenamente.
certo, avrei dovuto partecipare ad un evento di tre giorni e 4 notti a Milano e naturalmente è saltato. Accetto quanto verrà .
Ciao Geroge Clooney e ciao Tempest : fedelissimi ! ! !
Messaggio da george clooney » 26/02/2020, 15:37
Messaggio da george clooney » 04/03/2020, 14:16
Messaggio da george clooney » 04/03/2020, 16:35
Personalmente sono più in apprensione per gli effetti che questo virus ha e avrà sull'economia, che per il virus in sè..Certo, poi penso anche che sarebbe un guaio se venissi contagiata non tanto per me, quanto se lo attaccassi ai miei genitori, non più giovanissimi, in particolar modo mia mamma..🥺
Messaggio da tempest » 04/03/2020, 17:10
george clooney ha scritto: ↑04/03/2020, 16:35Personalmente sono più in apprensione per gli effetti che questo virus ha e avrà sull'economia, che per il virus in sè..Certo, poi penso anche che sarebbe un guaio se venissi contagiata non tanto per me, quanto se lo attaccassi ai miei genitori, non più giovanissimi, in particolar modo mia mamma..🥺
Messaggio da george clooney » 04/03/2020, 19:07
Si si, quoto tutto assolutamente! É come se fossimo in stand by..Dobbiamo modificare le nostre abitudini, limitare le uscite con gli amici, preoccuparci dei nostri genitori...Io domenica prossima sarei dovuta andare a Genova in treno con delle mie amiche, ma ovviamente abbiamo disdetto..Non mi fido...Spero di non dover fare la quarantena..Una ragazza della mia città che conosco è in quarantena; per fortuna non ho avuto contatti con lei in questi ultimi mesi..Un disastro vero e proprio..E poi se penso che magari non ci sono abbastanza posti letto per tutti in rianimazione o in terapia intensiva, mi viene male..tempest ha scritto: ↑04/03/2020, 17:10Io adesso comincio a essere un po' in apprensione per tutto: i miei genitori, over 80 entrambi, sani, ma che vorrei mettere sotto una campana di vetro fino a giugno. Me stessa perchè sinceramente ho il terrore degli ospedali, di queste quarantene... L'economia, che, realisticamente, è la cosa che per effetto a catena mi toccherà senza dubbio. Poi questo non sapere quanto durerà...non poter progettare niente...essere così sospesi...
Messaggio da tempest » 04/03/2020, 21:59
Io sono una persona che crede molto nella scienza, non sono una che pensa alle "dietrologie", ne' al fatto che ci raccontino alle bugie...quindi quello che mi destabilizza di più è vedere la comunità scientifica che non parla con una voce unica, che non è in grado di fare previsioni, che non è in grado di dire cose certe, tipo: " ok, si deve fare così, durerà tot tempo...ecc..." perchè non lo sanno nemmeno loro.george clooney ha scritto: ↑04/03/2020, 19:07Si si, quoto tutto assolutamente! É come se fossimo in stand by..Dobbiamo modificare le nostre abitudini, limitare le uscite con gli amici, preoccuparci dei nostri genitori...Io domenica prossima sarei dovuta andare a Genova in treno con delle mie amiche, ma ovviamente abbiamo disdetto..Non mi fido...Spero di non dover fare la quarantena..Una ragazza della mia città che conosco è in quarantena; per fortuna non ho avuto contatti con lei in questi ultimi mesi..Un disastro vero e proprio..E poi se penso che magari non ci sono abbastanza posti letto per tutti in rianimazione o in terapia intensiva, mi viene male..![]()
Messaggio da george clooney » 05/03/2020, 6:37
È vero..Purtroppo regna un clima di assoluta incertezza fra la comunità scientifica, e questo ci fa sentire spaesati..tempest ha scritto: ↑04/03/2020, 21:59Io sono una persona che crede molto nella scienza, non sono una che pensa alle "dietrologie", ne' al fatto che ci raccontino alle bugie...quindi quello che mi destabilizza di più è vedere la comunità scientifica che non parla con una voce unica, che non è in grado di fare previsioni, che non è in grado di dire cose certe, tipo: " ok, si deve fare così, durerà tot tempo...ecc..." perchè non lo sanno nemmeno loro.
A proposito della rianimazione, pare che aumenteranno di molto i posti letto, ma devono fare in fretta.
Messaggio da arietina76 » 05/03/2020, 11:18
Vi quoto entrambe: è davvero destabilizzante vedere che non c'è uniformità di vedute nel mondo scientifico, anche se un orientamento maggioritario c'è, più o meno.george clooney ha scritto: ↑05/03/2020, 6:37È vero..Purtroppo regna un clima di assoluta incertezza fra la comunità scientifica, e questo ci fa sentire spaesati..![]()
Stanno lavorando per aumentare i posti letto; al San Matteo di Pavia ad esempio, gli operai hanno lavorato di notte per ampliare le stanze dove metteranno nuovi posti letto..
Come vivono questa situazione i tuoi genitori?Almeno non hanno grossi problemi di salute...Io i miei li ho blindati in casa! Stanmo facendo entrambi la chemioterapia, ed escono solo per andarla a fare...Ho vietato loro anche le visite di qualche amico o parente....troppo rischioso nella loro condizione..![]()
Messaggio da tempest » 05/03/2020, 14:16
Mi dispiace, anche tuo papà?george clooney ha scritto: ↑05/03/2020, 6:37È vero..Purtroppo regna un clima di assoluta incertezza fra la comunità scientifica, e questo ci fa sentire spaesati..![]()
Stanno lavorando per aumentare i posti letto; al San Matteo di Pavia ad esempio, gli operai hanno lavorato di notte per ampliare le stanze dove metteranno nuovi posti letto..
Come vivono questa situazione i tuoi genitori?Almeno non hanno grossi problemi di salute...Io i miei li ho blindati in casa! Stanmo facendo entrambi la chemioterapia, ed escono solo per andarla a fare...Ho vietato loro anche le visite di qualche amico o parente....troppo rischioso nella loro condizione..![]()
Messaggio da george clooney » 05/03/2020, 14:51
I mezzi pubblici vanno evitati sicuramente in questo periodo, per chi può farne a meno..come i centri commerciali molto affollati nelle ore di punta..tempest ha scritto: ↑05/03/2020, 14:16Mi dispiace, anche tuo papà?
I miei stanno bene, ma mio padre é un po' depresso per questa cosa, si sente "a rischio" e poi si agita molto per me, sempre...adesso piú del solito. Mia mamma non si preoccupa particolarmente ma ha comunque adottato certi comportamenti su mia richiesta, tipo evitare i mezzi pubblici, ora va a piedi, in macchina o in taxi.
Messaggio da cinque » 05/03/2020, 18:57
Scherzi, forse.
Messaggio da george clooney » 05/03/2020, 19:07
Vivere "normalmente" non è semplice in questo momento perchè le misure straordinarie che sono state prese limitano la nostra libertà e modificano le nostre abitudini di vita(e questo indipendentemente dal fatto che una persona sia in salute o meno..)
Messaggio da cinque » 05/03/2020, 19:46
Per quanto possibile io faccio tuttogeorge clooney ha scritto: ↑05/03/2020, 19:07Vivere "normalmente" non è semplice in questo momento perchè le misure straordinarie che sono state prese limitano la nostra libertà e modificano le nostre abitudini di vita(e questo indipendentemente dal fatto che una persona sia in salute o meno..)
Messaggio da george clooney » 06/03/2020, 6:38
Tutti noi che siamo giovani e lavoriamo ancora è ovvio che cerchiamo di condurre una vita al limite della norrmalità; anche se non è del tutto possibile perchè non possiamo fare quello che facevamo prima..Vogliamo andare a un cinema? Non è possibile..Andare a una festa con tanti amici?. Non è possibile..Prendere un aereo e andare dove ci pare? Non è possubile..Questo mi atterrisce un pò..cinque ha scritto: ↑05/03/2020, 19:46Per quanto possibile io faccio tutto
Dillo a me.... guarda io sono una che adora la citta' e sono sempre in giro.... ma per molti niente e' cambiato ( dico in salute perche ' chi e' malato deve temere pure l influenza.).- i miei genitori vivono come prima. Ma qui siamo in piena emegenza: i dottori non ti visitano per inflenza , non entri in ospedale se non dopo rigidi controlli, rinviano anche le chemioterapue '-non necessarie '. Perche?'
Messaggio da cinque » 06/03/2020, 8:32
Io conosco molte persone chiuse in casa. Dicono, loro....george clooney ha scritto: ↑06/03/2020, 6:38Tutti noi che siamo giovani e lavoriamo ancora è ovvio che cerchiamo di condurre una vita al limite della norrmalità; anche se non è del tutto possibile perchè non possiamo fare quello che facevamo prima..Vogliamo andare a un cinema? Non è possibile..Andare a una festa con tanti amici?. Non è possibile..Prendere un aereo e andare dove ci pare? Non è possubile..Questo mi atterrisce un pò..
Per quanto riguarda gli ospedali è vero; sono assolutamente blindati. Difficile stabilire quando una chemioterapia non è necessaria ...Questo è inquietante..Nell'ospedale dove è in cura mia mamma le chemioterapie vengono regolarmente fatte, anche se i pazienti vengono fatti andare in reparto uno alla volta..
La situazione del nostro paese è davvero preoccupante..Vedremo i prossimi sviluppi..
Buona giornata Cinque.
Messaggio da tempest » 06/03/2020, 9:03
Messaggio da george clooney » 06/03/2020, 13:18
No, dove vanno loro non ci sono le tende pre-triage. Il terzo piano dell'ospedale della mia città è blindato in quanto ospita alcune persone provenienti da Lodi affette dal virus..Ieri ne sono morte 2, fra cui un anziano della provincia di Pavia..cinque ha scritto: ↑06/03/2020, 8:32![]()
Io conosco molte persone chiuse in casa. Dicono, loro....
Mia cognata ha una grave patologia e tutto e' rinviato a brescia. Non vuole venire a milano dove invece tutto e'-piu '-tranquillo. Brescia e' pronta ad accogliere malati della val seriana, dicono loro.
Io ho una precisa idea sulla questione. ??? domani vado in giro. Buon fine settimana
Nell ospedale dove vanno I tuoi ci sono le tende pre- triage ?
Messaggio da cinque » 06/03/2020, 20:39
Io no. quel che posso lo faccio volentieri
Messaggio da george clooney » 07/03/2020, 14:38
Messaggio da cinque » 07/03/2020, 15:52
Ti capisco. Ma tu lavori con molte persone ?george clooney ha scritto: ↑07/03/2020, 14:38Non so cosa fare..Stasera mi hanno invitato ad andare a casa loro degli amici ( in tutto dovremmo essere una decina)..Ho detto loro che ci penso. Non ho paura per me, ma sono sempre sul chi va là quando penso ai miei...![]()
Messaggio da george clooney » 07/03/2020, 16:08
No, non lavoro con molte persone. Almeno quello, ma il problema sono le frequentazioni al di fuori del lavoro, gli amici...Proprio cinque minuti fa una mia amica mi ha detto se il prossimo week end vado con lei all'outlet..Le ho detto di si, ma che entriamo solo nei negozi poco affollati..Cerco di stare attenta, ma voglio anche "vivere"..
Messaggio da tempest » 07/03/2020, 16:18
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]