![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)

La solitudine: é davvero un autostato ?
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
La solitudine: é davvero un autostato ?
Messaggio da Ospite » 07/09/2019, 22:04
![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)
- arietina76
- UltraAmico
Re: La solitudine: é davvero un autostato ?
Messaggio da arietina76 » 09/09/2019, 15:32
Mah, un pò e un pò.... Nel senso che nella solitudine ci sono, secondo me, più fattori: sicuramente, come dicevi, le scelte che si fanno, con tutto ciò che da quella scelta deriva.Umberto ha scritto: ↑07/09/2019, 22:04Molte volte ho pensato alla solitudine , ed ogni volta che penso ad essa , mi convinco di più che: non é nella percentuale, una propria scelta ! Mà…. una decisione conseguente, ad altri accadimenti: più o meno importanti i quali incidono nele nostre emozioni! ! A mio avviso : si decide anche di stare da soli: per far ordine dentro di sé ! Mà é un percentuale che: non supera, nemmeno un quarto di un inzieme ! Miei saluti !![]()
C'è poi il nostro modo di porci nei confronti degli altri, perchè spesso non ci accorgiamo quando abbiamo atteggiamenti "di chiusura", ma è una cosa che traspare e che gli altri percepiscono (lo dico per esperienza diretta).
E poi c'è anche un minimo di fortuna, perchè ogni caso è a sè: e come non credo che sia sempre colpa degli altri, così non credo che sia sempre sempre colpa nostra.
Come dicevo, un pò e un pò....
Messaggio da Ospite » 09/09/2019, 18:12
![uhmm [smilie=uhmm.gif]](./images/smilies/uhmm.gif)

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/09/2019, 18:22
La prima lotta è con noi stessi, perchè la solitudine crea sconforto e abbattimento, che a sua volta crea altra solitudine.Umberto ha scritto: ↑09/09/2019, 18:12Simpatica arietina76 : é sottointeso che ciò che ho postato non vuole portare nessun riferimento diretto ! Mà intende osservare: la fenomenologia, della solitudine! Un po' dall'esterno …... non soffermandosi per motivi di etica , mà specialmente :scriverci un po'... per capire , la solitudine , la quale non é detto chè : nei casi ..sia brutta ! In molti casi ienvece sì ! L'ho é ! Ad esempio , la solitudine in certi ambienti , senza dubbio: é una situazione gestibile, sé mira a qualcosa ! Mà in fondo : la solitudine, quando non é una propria scelta : si può vincere , in diversi modi ; lottando un po': sulle situazione che isolano , o trovando atlre soluzioni, più adatte ! Creandosi degli hobby:,legendo dei buoni libri ,scrivere facendosi aiutare: dalla propria fantasia , scrivere delle poesie , addirittura un libro ; camminare in posti gradevoli ...magari a contatto con la natura ,frequentare una palestra di ginnastica, ed altre ed altre cose , una più interessante dell'altra .
![]()
E' un pò un circolo vizioso, e la prima lotta secondo me è spezzare questo circolo: se del caso, facendo anche un pò di sana violenza su sè stessi.
Messaggio da Ospite » 10/09/2019, 22:20

Messaggio da Ospite » 17/09/2019, 17:14

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]