Il commento di Tiziano Renzi dopo la conferma degli arresti domiciliari

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Il commento di Tiziano Renzi dopo la conferma degli arresti domiciliari

Messaggio da NewsBot » 01/03/2019, 17:13

Nel giorno in cui il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Firenze, Angela Fantechi, conferma la misura cautelare degli arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, il padre dell'ex premier affida a un lungo post sul suo profilo Facebook per sfogare tutta la sua amarezza per quello che sta avvenendo e li riguarda. In attesa delle decisioni del tribunale del Riesame nell'udienza fissata mercoledì 6 marzo, Tiziano Renzi spiega: "Gli avvocati che ci seguono e che ringrazio ci chiedono di aspettare il processo per difenderci in aula. È un linea seria, che rispettiamo. Ma è anche vero che nei fatti i media ci processano ogni giorno e noi non abbiamo diritto di parola. Uso questo post allora per chiarire alcuni punti: La nostra azienda di famiglia - Eventi6 - non ha mai avuto nessun problema con bancarotte o false fatture o lavori in nero. Mai. Chi dice il contrario mente e ne risponderà civilmente e penalmente". Secondo: "Le accuse riguardano altre realtà, cooperative, alcune delle quali hanno fatto o rischiano di fare bancarotta. L'accusa ritiene che queste cooperative fossero guidate dall'esterno da noi. Falso. Noi ci siamo sempre preoccupati che chi lavorava con noi facesse un buon servizio ma non siamo mai stati gli amministratori di queste cooperative, nemmeno amministratori di fatto". Infine: "Ciò che abbiamo amministrato noi non è mai fallito, mai". Quanto alla vicenda giudiziaria: "Non entro nel merito del procedimento - scrive Tiziano Renzi - né della enormità della misura degli arresti domiciliari. Non vi dico come stiamo a saperci trattati come delinquenti, esposti tutti i giorni sui Tg e sui media, insultati sui social. Siamo rappresentati come criminali, i criminali più pericolosi d'Italia. Mi sembra un incubo allucinante. Non importa tuttavia come stiamo noi. Per me l'unica cosa che importa è la verità. E fosse anche l'ultima cosa che faccio combatterò fino all'ultimo giorno per vederla affermata. Sto per arrivare ai 70 anni: non pensavo di passare in tribunale la mia vecchiaia ma lo farò a testa alta perchè io conosco la verità. Mi dicono: confessa e ti faranno uscire. Non posso confessare ciò che non ho fatto. Noi non abbiamo commesso i fatti per i quali siamo privati della libertà". "Lotteremo con tutte le nostre forze per difendere la dignità e l'onore di due persone che in 35 anni di carriera non hanno mai avuto fallimenti, bancarotte e lavori in nero. Nei prossimi giorni illustrerò qui punto punto le ragioni per le quali l'accusa che ci viene fatta è assurda. Ci difendiamo in tribunale, certo. Ma se dobbiamo essere massacrati ogni giorno sui media, ci difenderemo anche qui. Dico grazie - conclude Tiziano Renzi - a chi ci sta sostenendo con la preghiera: chi ci conosce sa che per noi è un sostegno prezioso".

Fonte: https://www.agi.it/cronaca/tiziano_renz ... 019-03-01/
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

Quasipreciso
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 72

Re: Il commento di Tiziano Renzi dopo la conferma degli arresti domiciliari

Messaggio da Quasipreciso » 02/03/2019, 16:23

Volutamente non ho voluto leggere la critica/messaggio , ma volutamente desidero esprimere una mia considerazione , in rari casi i volti esprimono nascoste personalita'...sbagliate o ingannevoli , ma nei Renzi padre e figlio , i loro volti sono lo specchio dei loro intimi straffottenti e superbi...diffidare da loro?? , oggi piu' di ieri!!….e per sempre!!.
Non è importante "essere"....ma come "essere!!".

La felicità è come la febbre , se ce l'hai tutti ti stanno attorno per fartela passare......

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il commento di Tiziano Renzi dopo la conferma degli arresti domiciliari

Messaggio da tempest » 02/03/2019, 16:52

Quasipreciso ha scritto:
02/03/2019, 16:23
Volutamente non ho voluto leggere la critica/messaggio , ma volutamente desidero esprimere una mia considerazione , in rari casi i volti esprimono nascoste personalita'...sbagliate o ingannevoli , ma nei Renzi padre e figlio , i loro volti sono lo specchio dei loro intimi straffottenti e superbi...diffidare da loro?? , oggi piu' di ieri!!….e per sempre!!.
Io diffido di chi diffida delle "facce"...senza offesa eh...
La giustizia farà il suo corso. Che siano condannati se colpevoli, non perchè strafottenti

Quasipreciso
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 72

Re: Il commento di Tiziano Renzi dopo la conferma degli arresti domiciliari

Messaggio da Quasipreciso » 03/03/2019, 0:35

Offesa??...ma figurati , qui e altrove , ognuno vale per quello che scrive...e opina.

.
Non è importante "essere"....ma come "essere!!".

La felicità è come la febbre , se ce l'hai tutti ti stanno attorno per fartela passare......

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il commento di Tiziano Renzi dopo la conferma degli arresti domiciliari

Messaggio da airlander » 05/03/2019, 8:09

le malefatte di questi due soggetti erano cosa nota da tempo a chi lavorava nel settore del volantinaggio dove per altro è una vera giungla... un amico che lavora per una azienda similare la prima cosa che mi aveva detto quando il renzi figlio era stato eletto è stata: sino a che questo sarà al potere non avremo problemi nel settore.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48