Morto Fernando Aiuti

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Morto Fernando Aiuti

Messaggio da george clooney » 11/01/2019, 17:42

Prendo spunto dalla morte dell'immunologo Aiuti per farvi una domanda. Sappiamo che si era tanto battuto per la lotta all'aids; io vi chiedo:"voi bacereste una persona che sapete essere malata di aids"? Per baciare non intendo un bacio a stampo, ma per intenderci un bacio alla francese...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da tempest » 11/01/2019, 18:21

george clooney ha scritto:
11/01/2019, 17:42
Prendo spunto dalla morte dell'immunologo Aiuti per farvi una domanda. Sappiamo che si era tanto battuto per la lotta all'aids; io vi chiedo:"voi bacereste una persona che sapete essere malata di aids"? Per baciare non intendo un bacio a stampo, ma per intenderci un bacio alla francese...
Sinceramente non lo so.Non ne ho idea, dovrei trovarmi nella situazione. Forse dopo un certo periodo di tempo riuscirei a lasciarmi andare, se la persona mi piacesse molto e fossi innamorata...altrimenti non credo che riuscirei a baciare perchè penserei di continuo al fatto che se io avessi un taglietto in bocca e lui avesse un taglietto potrebbe...insomma...cose così...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da george clooney » 11/01/2019, 18:33

tempest ha scritto:
11/01/2019, 18:21
Sinceramente non lo so.Non ne ho idea, dovrei trovarmi nella situazione. Forse dopo un certo periodo di tempo riuscirei a lasciarmi andare, se la persona mi piacesse molto e fossi innamorata...altrimenti non credo che riuscirei a baciare perchè penserei di continuo al fatto che se io avessi un taglietto in bocca e lui avesse un taglietto potrebbe...insomma...cose così...
È proprio vero che nelle situazioni bisogna trovarsi..Certo che non vorrei proprio trovarmi in una simile situazione..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da cinque » 16/01/2019, 17:45

Chi e' sieropositivo ( il dottore bacio ' una sieropositiva e non una malata di aids che ancora vive vicino a dove abitavo io ) non e' più ' contagioso se si cura. Non siamo negli anni 90 . I sieropositivi hanno normale vita sessuale ( altro che baci) perche' fare sesso con loro e' meno pericoloso di farlo con qualcuno pericoloso che non si cura o chi non sa di essere contagiato. Questo forum non e' piu' in auge, ma qualche info minima serve se qualcuno legge :\? :\? :\? :\? :\?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da tempest » 16/01/2019, 18:12

cinque ha scritto:
16/01/2019, 17:45
Chi e' sieropositivo ( il dottore bacio ' una sieropositiva e non una malata di aids che ancora vive vicino a dove abitavo io ) non e' più ' contagioso se si cura. Non siamo negli anni 90 . I sieropositivi hanno normale vita sessuale ( altro che baci) perche' fare sesso con loro e' meno pericoloso di farlo con qualcuno pericoloso che non si cura o chi non sa di essere contagiato. Questo forum non e' piu' in auge, ma qualche info minima serve se qualcuno legge :\? :\? :\? :\? :\?
Giusto puntualizzare , ma non mi metterei a chiedere ad un uomo informazioni sulla sua cura e la sua carica virale... :?
Ho ipotizzato un primo bacio con qualcuno con cui non ho troppa confidenza, diciamo allora che in caso si trattasse di persona che conosco bene e di cui mi fido potrei essere più sciolta. Ma ripeto, dovrei trovarmici...perchè l'inconscio con i suoi ricordi, le sue paure e le sue suggestioni, gioca brutti scherzi e potrebbe anche essere un freno ad un semplice e spontaneo bacio.
Ultima modifica di tempest il 16/01/2019, 18:33, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da cinque » 16/01/2019, 18:20

tempest ha scritto:
16/01/2019, 18:12
Giusto puntualizzare , ma non mi metterei a chiedere ad un uomo informazioni sulla sua cura e la sua carica virale... :?
Ho ipotizzato un primo bacio con qualcuno con cui non ho troppa confidenza, diciamo allora che in caso si trattasse di persona che conosco bene e di cui mi fido potrei essere più sciolta. Ma ripeto, dovrei trovarmici...perchè l'inconscio con i suoi ricordi, le sue paure e le sue suggestioni, gioca brutti scherzi e potrebbe anche essere un freno ad un semplice e spontaneo bacio.
Tu sai che uno e' uno sieropositivo e non chiedi se e'-in cura? Ma poi chi e'-il sieropositivo non in cura? Vabbe' comunque fate voi. E' incredibile quanti passi avanti siano stati fatti. Il potere del denaro?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da tempest » 16/01/2019, 18:30

cinque ha scritto:
16/01/2019, 18:20
Tu sai che uno e' uno sieropositivo e non chiedi se e'-in cura? Ma poi chi e'-il sieropositivo non in cura? Vabbe' comunque fate voi
Allora, ipotizziamo che io sia al secondo appuntamento con un uomo che mi piace e lui m idice "sono sieropisitivo, ma in cura"...io credo che non mi metterei a fargli domande su qual'è la sua carica virale...ma nemmeno lo bacerei...resterei spiazzata...
Con la frequentazione poi arriverebbe la confidenza, e lo cose evolverebbero, credo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da cinque » 16/01/2019, 18:46

Sembra un' ipotesi improbabile, ma le malattie sono tante. Perfino a me successe una cosa del genere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da george clooney » 16/01/2019, 20:02

cinque ha scritto:
16/01/2019, 17:45
Chi e' sieropositivo ( il dottore bacio ' una sieropositiva e non una malata di aids che ancora vive vicino a dove abitavo io ) non e' più ' contagioso se si cura. Non siamo negli anni 90 . I sieropositivi hanno normale vita sessuale ( altro che baci) perche' fare sesso con loro e' meno pericoloso di farlo con qualcuno pericoloso che non si cura o chi non sa di essere contagiato. Questo forum non e' piu' in auge, ma qualche info minima serve se qualcuno legge :\? :\? :\? :\? :\?
Voglio sperare che, essendo quasi nel 2020, tutti siano informati su come si contrae il virus dell'hiv... :thinking: La mia domanda era se bacereste una persona che ha l'aids conclamato , non una persona sieropositiva..Ad ogni modo un sieropositivo/a al giorno d'oggi, grazie ai passi da gigante che la medicina ha fatto, può convivere con il virus prendendo i farmaci senza necessariamente sfociare in aids..Ovviamente se conduce una vita sessuale attiva deve prendere tutte le precauzioni del caso.A questo riguardo mi viene in mente l'untore di Ancona che è sieropositivo e ha contagiato volutamente non si sa quante donne..😳

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da tempest » 16/01/2019, 21:32

george clooney ha scritto:
16/01/2019, 20:02
Voglio sperare che, essendo quasi nel 2020, tutti siano informati su come si contrae il virus dell'hiv... :thinking: La mia domanda era se bacereste una persona che ha l'aids conclamato , non una persona sieropositiva..Ad ogni modo un sieropositivo/a al giorno d'oggi, grazie ai passi da gigante che la medicina ha fatto, può convivere con il virus prendendo i farmaci senza necessariamente sfociare in aids..Ovviamente se conduce una vita sessuale attiva deve prendere tutte le precauzioni del caso.A questo riguardo mi viene in mente l'untore di Ancona che è sieropositivo e ha contagiato volutamente non si sa quante donne..😳
Sai che anche io ho risposto pensando ad una persona sieropositiva e non a una malata di AIDS, ora invece ho riletto la tua domanda...
Comunque in sotanza direi che forse la bacerei se mi innamorassi e dopo un certo percorso ...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Morto Fernando Aiuti

Messaggio da george clooney » 17/01/2019, 7:18

tempest ha scritto:
16/01/2019, 21:32
Sai che anche io ho risposto pensando ad una persona sieropositiva e non a una malata di AIDS, ora invece ho riletto la tua domanda...
Comunque in sotanza direi che forse la bacerei se mi innamorassi e dopo un certo percorso ...
Bisogna trovarsi dentro a certe situazioni..Nel 93 una mia amica ricordo che si prese una cotta per lo zio di un nostro amico che si drogava ed era già in.aids conclamato..Lui non la guardava neanche di striscio (aveva altro a cui pensare), ma lei, stupidanente, faceva di tutto per farsi notare da lui..Ricordo che un giorno questo nostro amico lo portò a una festicciola che avevamo organizzato; quel ragazzo era in carrozzina, aveva già i segni evidenti della malattia avanzata; ebbene, questa mia amica bevve dal suo bicchiere..Ok, se nè lui nè lei avevano dei taglietti in bocca non c'era da preoccuoarsi, ma io non lo avrei fatto..