Pittarosso Pink Parade

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da cinque » 23/10/2019, 13:57

arietina76 ha scritto:
10/10/2019, 16:41
Dalle mie parti hanno fatto una serie di percorsi ciclabili e pedonali: i più "famosi" (si fa per dire, perchè qui sono tutti paesi) riguardano la via franchigena, ma in molti centri, con la nascita dei gruppi di cammino, hanno fatto dei percorsi ad hoc.
Io usavo quelli, ma senza andare con i gruppi di cammino: a me piace camminare da sola, o con al massimo 1 o 2 amiche.... Se vado a fare camminate benefiche, ecco, mi piacere avere un piccolo gruppo, in modo che ognuno va con il suo passo rispetto agli altri.
Nei gruppi di cammino, invece, bisogna rimanere un pò tutti insieme, e quindi tenere per forza lo stesso ritmo....

Yes, sono andata in Umbria, e sono stata benissimo: posti splendidi, gente ospitale... E, per rimanere in tema, ho fatto tanto di quel camminare, che al ritorno per una settimana ho avuto i polpacci di marmo! :DD
I gruppi di cammino ( odio camminare da sola in campagna) sono quelli on line o quelli organizzati dai gruppi anziani dove anziani in piena salute, con gioia malcelata, si informano delle disgrazie dei loro coetanei fingendo di dispiacersene?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da arietina76 » 23/10/2019, 15:51

cinque ha scritto:
23/10/2019, 13:57
I gruppi di cammino ( odio camminare da sola in campagna) sono quelli on line o quelli organizzati dai gruppi anziani dove anziani in piena salute, con gioia malcelata, si informano delle disgrazie dei loro coetanei fingendo di dispiacersene?
Io direi la seconda: anche se sono meno anziani di quel che si pensa.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da george clooney » 23/10/2019, 17:05

arietina76 ha scritto:
23/10/2019, 15:51
sono meno anziani di quel che si pensa.... :DD :DD :DD
Si infatti..io quando ero andata in Liguria a fare dei percorsi di cammino, ero con un gruppo di persone che avevano più o meno tutte la mia età ( e allora io ero più giovane di adesso...) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da tempest » 23/10/2019, 17:10

Non sapevo nemmeno che esistessero dei "gruppi di cammino" ma digitando su google vedo che è pieno!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da arietina76 » 23/10/2019, 18:24

tempest ha scritto:
23/10/2019, 17:10
Non sapevo nemmeno che esistessero dei "gruppi di cammino" ma digitando su google vedo che è pieno!
Ma scherzi, Tempest?
E' una cosa che va molto di moda, specie nei centri medio-piccoli, in cui addirittura ce ne sono più di uno, per coprire giorni e fasce orarie diverse.
Nelle grosse città, tipo Milano o Roma per intenderci, non so se ci siano....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da cinque » 23/10/2019, 20:43

arietina76 ha scritto:
23/10/2019, 18:24
Ma scherzi, Tempest?
E' una cosa che va molto di moda, specie nei centri medio-piccoli, in cui addirittura ce ne sono più di uno, per coprire giorni e fasce orarie diverse.
Nelle grosse città, tipo Milano o Roma per intenderci, non so se ci siano....
Ci sono a Milano . Con guida. Si organizzano on line. Ma non fuori dalla citta'. Sono stanziali , non delle gite di trekking e sono piu' culturali. Le gite di trekking le ho viste in costiere amalfitana o alle cinque Terre (il sentiero riapre nel 2023) o al Conero. Qui al paese ho visti gruppi che non sapevo si chiamassero di cammino , diversi , ma tutti over 60. Non sono turisti perche' si vede che son composti da persone del circondario. E' una zona che si presta molto. Ma ora non voglio ammalarmi camminando come dopo limone sul Garda. Vorrei fare Nervi a Genova, ma in primavera.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da george clooney » 24/10/2019, 7:10

cinque ha scritto:
23/10/2019, 20:43
Ci sono a Milano . Vorrei fare Nervi a Genova, ma in primavera.
Io avevo fatto in gruppo il percorso intorno al vecchio acquedotto di Genova. Era primavera, ricordo che c'era una splendida giornata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Pittarosso Pink Parade

Messaggio da tempest » 24/10/2019, 17:07

arietina76 ha scritto:
23/10/2019, 18:24
Ma scherzi, Tempest?
E' una cosa che va molto di moda, specie nei centri medio-piccoli, in cui addirittura ce ne sono più di uno, per coprire giorni e fasce orarie diverse.
Nelle grosse città, tipo Milano o Roma per intenderci, non so se ci siano....
Eh... ora me ne sono accorta. :D Ma da buona fan del divano non lo sapevo...