Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2018, 21:49

Etere ha scritto:[...]



Lega e M5S sono tutto fumo e niente arrosto. Non contano niente in Europa, ovviamente.
Ovviamente [smilie=asd.gif] E oggi ne abbiamo avuto ulteriore conferma ;) Vergognosi in generale e sulla Diciotti in particolare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2018, 22:09

Le boiate antiscientifiche no vax; la giustizia sommaria da far west (ma il no alla Gronda e il ponte che sarebbe durato 100 anni? e il salva-Benetton votato dal leghista? e i conflitti di interessi della recente commissione d'inchiesta?); no Tav; i bizantinismi (si fa per dire) sull'Ilva; Diciotti in ostaggio; l'ultima: tagliare i 20 mld di contributi alla UE :DD Inguardabili. E il peggio deve ancora venire...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/08/2018, 22:20

...Salvini indagato per sequestro di persona [smilie=asd.gif] Al suo posto avrei ritenuto doveroso come minimo impiccarmi. Ministro della malavita. Vergogna dell'Italia. Barzelletta d'Europa. Dimettiti e tornatene in Padania: la pacchia è finita :DD
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 8:10

Salvini indagato? Io dico, scusandomi per il francesismo, che mi pare una str.....ata. ...Processare una linea politica è assurdo..Mi auguro che Salvini non molli (lui è uno tosto e credo che non lo farà ), e che continui con la linea dura. In un paese che si rispetti, non entra indiscriminatamente chiunque..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/08/2018, 9:17

george clooney ha scritto:Salvini indagato? Io dico, scusandomi per il francesismo, che mi pare una str.....ata. ...Processare una linea politica è assurdo..Mi auguro che Salvini non molli (lui è uno tosto e credo che non lo farà ), e che continui con la linea dura. In un paese che si rispetti, non entra indiscriminatamente chiunque..

concordo con te, su ogni parola.... :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2018, 11:26

arietina76 ha scritto:[...]




concordo con te, su ogni parola.... :D
Se lo dici tu che te ne intendi mi fido...io, nonostante sia favorevole alla linea dura sugli sbarchi, ci ho visto un comportamento meritevole di indagine.
Mi pare che Salvini ignori certe leggi, ma le leggi non vanno aggirate o ignorate, se mai, se si vuole fare una politica diversa sull'immigrazione, certe leggi vanno cambiate.
Nel caso specifico, a livello pratico, penso che Salvini avrebbe dovuto affiancare alla Diciotti una seconda nave in porto, per permettere una ripartizione dei migranti, troppi,in condizioni igieniche indecenti, e che soprattutto avrebbe dovuto mettere le donne nella seconda nave. In questo modo avrebbe potuto usare le due navi come " hot spot".

Comunque la gente che parte dalla Libia vive l'inferno là, io sarei per fare un blocco navale, in modo da chiudere la rotta libica. Sono anche favorevole all'apertura di canali legali per l'immigrazione, con quote, con requisiti ecc...


Sul governo in generale io ho la mia maggiore preoccupazione nella gestione dello sviluppo economico. La vedo nera...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/08/2018, 14:38

tempest ha scritto:[...]



Se lo dici tu che te ne intendi mi fido...io, nonostante sia favorevole alla linea dura sugli sbarchi, ci ho visto un comportamento meritevole di indagine.
Mi pare che Salvini ignori certe leggi, ma le leggi non vanno aggirate o ignorate, se mai, se si vuole fare una politica diversa sull'immigrazione, certe leggi vanno cambiate.
Nel caso specifico, a livello pratico, penso che Salvini avrebbe dovuto affiancare alla Diciotti una seconda nave in porto, per permettere una ripartizione dei migranti, troppi,in condizioni igieniche indecenti, e che soprattutto avrebbe dovuto mettere le donne nella seconda nave. In questo modo avrebbe potuto usare le due navi come " hot spot".

Comunque la gente che parte dalla Libia vive l'inferno là, io sarei per fare un blocco navale, in modo da chiudere la rotta libica. Sono anche favorevole all'apertura di canali legali per l'immigrazione, con quote, con requisiti ecc...


Sul governo in generale io ho la mia maggiore preoccupazione nella gestione dello sviluppo economico. La vedo nera...
Nero... [smilie=asd.gif] Troppi razzisti ignoranti in giro per l'Italia. Carenza di umanità preoccupante. Criminali. Ritornare a studiare. Anche i rendimenti al 3 percento da quando si è insediata questa marmaglia al governo mi preoccupano. Tutta questa incompetenza mista a bullismo ci farà fare una brutta fine. Spero cautela sui vincoli di bilancio altrimenti...kaputt :DD
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 15:53

tempest ha scritto:[...]



e che soprattutto avrebbe dovuto mettere le donne nella seconda nave. In questo modo avrebbe potuto usare le due navi come " hot spot".

Comunque la gente che parte dalla Libia vive l'inferno là, io sarei per fare un blocco navale, in modo da chiudere la rotta libica. Sono anche favorevole all'apertura di canali legali per l'immigrazione, con quote, con requisiti ecc...


Sul governo in generale io ho la mia maggiore preoccupazione nella gestione dello sviluppo economico. La vedo nera...
Per quanto riguarda le donne, dicevano che non hanno voluto scendere dalla nave senza i loro mariti..I migranti sono stati sfamati e quelli malati portati in ospedale per essere curati. I minori sono stati fatti scendere subito..Non mi pare siano stati fucilati. Dire che gli italiani sono (o sono diventati razzisti) è un' assurdità, perché il popolo italiano ha sempre aiutato ed accolto tutti..A tutto però c'è un limite; e quando non si è più in grado di ospitare stranieri bisogna dire basta. Tutti lo fanno senza problemi; lo facciamo noi e allora siamo razzisti. ..Vai a capire...Il governo precedente ha rovinato l'Italia; facendo entrare cani e porci ha reso il nostro paese un paese non più sicuro..Non siamo più sereni neanche a prendere un treno..Molta della gente che sbarca in Italia, non ha nulla da perdere e non ci pensa un attimo a compiere atti criminali..Ma Salvini è indagato...Mah..
Per quanto riguarda lo sviluppo economico del paese, la vedo dura anch'io...Molto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2018, 16:32

george clooney ha scritto:[...]



Per quanto riguarda le donne, dicevano che non hanno voluto scendere dalla nave senza i loro mariti..I migranti sono stati sfamati e quelli malati portati in ospedale per essere curati. I minori sono stati fatti scendere subito..Non mi pare siano stati fucilati. Dire che gli italiani sono (o sono diventati razzisti) è un' assurdità, perché il popolo italiano ha sempre aiutato ed accolto tutti..A tutto però c'è un limite; e quando non si è più in grado di ospitare stranieri bisogna dire basta. Tutti lo fanno senza problemi; lo facciamo noi e allora siamo razzisti. ..Vai a capire...Il governo precedente ha rovinato l'Italia; facendo entrare cani e porci ha reso il nostro paese un paese non più sicuro..Non siamo più sereni neanche a prendere un treno..Molta della gente che sbarca in Italia, non ha nulla da perdere e non ci pensa un attimo a compiere atti criminali..Ma Salvini è indagato...Mah..
Per quanto riguarda lo sviluppo economico del paese, la vedo dura anch'io...Molto...
Solo 4 donne non hanno voluto scendere e anche quelle che sono scese,lo hanno fatto dopo i minori. Secondo me siamo perfettamente in grado di portare avanti la linea dura senza sconfinare in inciviltà. Ne abbiamo le risorse. Due barche avrebbero consentito una divisione del gruppo tra uomini e famiglie/donne, con condizioni igieniche più dignitose. Le donne erano reduci da stupro.
Salvini ė indagato perché ci sono state delle denunce, mi pare un atto dovuto.
La maggioranza ė forte quindi anche se si arrivasse ad una richiesta al senato per processare Salvini,il Senato non darebbe il consenso. Non accadrà nulla a Salvini.

Io sono per la linea dura, ma le leggi attuali non consentono certi comportamenti, non abbiamo le leggi dell'Australia ad esempio.

Ripeto, per me ci vuole un blocco navale, perché le leggi ora non consentono di riportare questa gente indietro in Libia, se la gente arriva, sbarca, non si può evitare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 16:46

tempest ha scritto:[...]



il Senato non darebbe il consenso. Non accadrà nulla a Salvini.

Io sono per la linea dura, ma le leggi attuali non consentono certi comportamenti, non abbiamo le leggi dell'Australia ad esempio.

Ripeto, per me ci vuole un blocco navale, perché le leggi ora non consentono di riportare questa gente indietro in Libia, se la gente arriva, sbarca, non si può evitare.
Lo so bene che non gli accadrà nulla..Anzi, tutto questo avrà un effetto boomerang mi sa..Otterrà ancora più consensi..
Il guaio è proprio questo: non avere leggi che consentono di agire in determinati modi, per la tutela del nostro paese..Almeno avessimo le leggi che ci sono in Australia.Ci metterei la firma..
Dici che siamo stati incivili? Allora chissà quanto lo sono stati paesi come Malta..
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2018, 17:06

george clooney ha scritto:[...]


Lo so bene che non gli accadrà nulla..Anzi, tutto questo avrà un effetto boomerang mi sa..Otterrà ancora più consensi..
Il guaio è proprio questo: non avere leggi che consentono di agire in determinati modi, per la tutela del nostro paese..Almeno avessimo le leggi che ci sono in Australia.Ci metterei la firma..
Dici che siamo stati incivili? Allora chissà quanto lo sono stati paesi come Malta..
:rolleyes:
Non so giudicare Malta senza elementi certi, noi comunque siamo 60 milioni, Malta é uno scoglio. Noi ora abbiamo pochi sbarchi ( anche grazie a Minniti...) , ottimo, possiamo fare di meglio di come abbiamo fatto con la Diciotti.

La nostra legge dice che chiunque arriva ha il diritto di chiedere asilo, per questo bisogna fare in modo che non arrivino. Oppure bisogna mettersi in grado concedere o negare il diritto di asilo nel giro di un paio di mesi, non di anni.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 17:58

tempest ha scritto:[...]


Non so giudicare Malta senza elementi certi, noi comunque siamo 60 milioni, Malta é uno scoglio. Noi ora abbiamo pochi sbarchi ( anche grazie a Minniti...) , ottimo, possiamo fare di meglio di come abbiamo fatto con la Diciotti.

La nostra legge dice che chiunque arriva ha il diritto di chiedere asilo, per questo bisogna fare in modo che non arrivino. Oppure bisogna mettersi in grado concedere o negare il diritto di asilo nel giro di un paio di mesi, non di anni.
Malta sarà anche uno scoglio, ma se dei migranti si trovano in acque territoriali maltesi, Malta dovrebbe prestar loro soccorso; invece fa finta di niente e chiama noi per andarli a recuperare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2018, 18:43

george clooney ha scritto:[...]



Malta sarà anche uno scoglio, ma se dei migranti si trovano in acque territoriali maltesi, Malta dovrebbe prestar loro soccorso; invece fa finta di niente e chiama noi per andarli a recuperare..
Così diciamo noi...ma sarà vero?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 19:12

tempest ha scritto:[...]



Così diciamo noi...ma sarà vero?
Beh, non è che lo diciamo io e te svegliandoci una mattina perché non sappiamo cosa dire.. Ci sono le registrazioni dei colloqui fra le capitanerie di porto.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 11:04

Sono stata buona buona e non ho nominato le sparate di Salivini per un po'...ma oggi leggo che Salvini critica la Merkel per aver accolto troppi migranti, dicendo che ha fatto un gosso errore. Ma se Salvini non fa che chiedere agli stati europei di prendersi sti migranti, qualcuno mi illumini sul perchè dice loro contemporaneamente:" non prendeteli perchè è un errore" :rolleyes:

https://www.huffingtonpost.it/2018/09/0 ... _23516006/

Ma non potrebbe stare un pochino zitto? Solo un pochino...ogni tanto?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/09/2018, 14:12

tempest ha scritto:Sono stata buona buona e non ho nominato le sparate di Salivini per un po'...ma oggi leggo che Salvini critica la Merkel per aver accolto troppi migranti, dicendo che ha fatto un gosso errore. Ma se Salvini non fa che chiedere agli stati europei di prendersi sti migranti, qualcuno mi illumini sul perchè dice loro contemporaneamente:" non prendeteli perchè è un errore" :rolleyes:

https://www.huffingtonpost.it/2018/09/0 ... _23516006/

Ma non potrebbe stare un pochino zitto? Solo un pochino...ogni tanto?
:P Ma tutto sommato perché dovrebbe starsene zitto? Più scemenze dice più voti e consenso sembra conquistare secondo i sondaggi :) Se invece accadesse il contrario allora starebbe in silenzio o correggerebbe il tiro...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:12

tempest ha scritto:Sono stata buona buona e non ho nominato le sparate di Salivini per un po'...ma oggi leggo che Salvini critica la Merkel per aver accolto troppi migranti, dicendo che ha fatto un gosso errore. Ma se Salvini non fa che chiedere agli stati europei di prendersi sti migranti, qualcuno mi illumini sul perchè dice loro contemporaneamente:" non prendeteli perchè è un errore" :rolleyes:

https://www.huffingtonpost.it/2018/09/0 ... _23516006/

Ma non potrebbe stare un pochino zitto? Solo un pochino...ogni tanto?
È risaputo ormai che Salvini è una persona loquace.. :DD Ad ogni modo credo si riferisse al passato..Come avrai notato dice che la Merkel SOTTOVALUTÓ (parla al passato..)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 17:37

george clooney ha scritto:[...]



È risaputo ormai che Salvini è una persona loquace.. :DD Ad ogni modo credo si riferisse al passato..Come avrai notato dice che la Merkel SOTTOVALUTÓ (parla al passato..)
"Senti Merkel...in passato te ne sei presi troppi...ma ora prenditi un po' dei nostri!!"

Fila come logica?? :? :rolleyes:

É un attaccabrighe...potrebbe parlare meno e farlo con autorevolezza nelle sedi opportune. Ad esempio con una diplomazia propria della carica che ricopre, potrebbe farsi promotore, assieme al ministro degli esteri ( persona seria ), di una proposta organica della politica "australiana" in Europa ...invece sbraita e offende...si é fatto una bella fama di bullo e cialtrone, lo ascoltano 4 gatti all'estero, i gatti che contano poco.
Germania, Francia...anche la Spagna... sono questi i paesi che fanno la politica estera europea in tema di: mmgrazione...e lui ci litiga un giorno si e l'altro pure.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:58

tempest ha scritto:[...]



"Senti Merkel...in passato te ne sei presi troppi...ma ora prenditi un po' dei nostri!!"

Fila come logica?? :? :rolleyes:

É un attaccabrighe...potrebbe parlare meno e farlo con autorevolezza nelle sedi opportune. Ad esempio con una diplomazia propria della carica che ricopre, potrebbe farsi promotore, assieme al ministro degli esteri ( persona seria ), di una proposta organica della politica "australiana" in Europa ...invece sbraita e offende...si é fatto una bella fama di bullo e cialtrone, lo ascoltano 4 gatti all'estero, i gatti che contano poco.
Germania, Francia...anche la Spagna... sono questi i paesi che fanno la politica estera europea in tema di: mmgrazione...e lui ci litiga un giorno si e l'altro pure.
Cosa ti devo dire..Sarà pure un bullo, ma è un bullo che è piaciuto agli italiani..L'abbiamo detto che i suoi modi di comunIcare sono discutibili ecc...,ma la realtà è questa..
Francia e la Spagna non credo abbiano molto di cui vantarsi; basti pensare agli immigrati bloccati a Ventimiglia e la Spagna fa uguale. .Il modello australiano qui in Europa ce lo possiamo solo sognare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 18:51

george clooney ha scritto:[...]


Cosa ti devo dire..Sarà pure un bullo, ma è un bullo che è piaciuto agli italiani..L'abbiamo detto che i suoi modi di comunIcare sono discutibili ecc...,ma la realtà è questa..
Francia e la Spagna non credo abbiano molto di cui vantarsi; basti pensare agli immigrati bloccati a Ventimiglia e la Spagna fa uguale. .Il modello australiano qui in Europa ce lo possiamo solo sognare..
io mi pongo una domanda...
ma se uno piace alla gente, ha sempre ragione? Fa sempre l'interesse del suo paese? O può, credendo di fare l'interesse del paese e forte de suo consenso personale, fare delle cose dannose?
Il consenso lo hanno avuto tanti ditattori, eppure questo non ha fatto di loro degli statisti.
A me non importa dire che gli altri paesi hanno poco da criticare, a me importa trovare una soluzione comune, perchè non abbiamo altra scelta.
O usciamo dall'unione, e su questo il consenso non c'è, per fortuna, aggiungo io, o lavoriamo con gli altri.
Meno arroganza e più autorevolezza. Non siamo allo stadio o ad un reality show.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 19:35

tempest ha scritto:[...]



io mi pongo una domanda...
ma se uno piace alla gente, ha sempre ragione?
Il consenso lo hanno avuto tanti ditattori,
Certo che no! Salvini, come tutti quelli che l'hanno preceduto, è un uomo imperfetto che sbaglia e fa errori come tutti gli esseri umani.Non è di certo dio in terra... [smilie=nono2.gif] È stato votato semplicemente perché, come dice Feltri, gli italiani ne hanno le tasche piene di questo fenomeno di immigrazione selvaggia di massa che abbiamo avuto e che continuiamo a subire...Io di Salvini ( come ho già detto), condivido la linea dura, poi che sia lui o pinco pallino a cercare di attuarla, poco mi importa..I suoi modi poi di interagire con l'Europa sono discutibili, e ci sta che non vengano condivisi da tutti..
Per me comunque Salvini è troppo molle..:DD Tu ritieni che sia un dittatore?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 21:26

george clooney ha scritto:[...]


:DD Tu ritieni che sia un dittatore?
Ma figuriamoci! L'Italia è una democrazia! :DD Solo gli scemi danno del dittatore a qualcuno in una democrazia matura.

Era per fare un esempio... il peggior dittatore che abbiamo conosciuto nella storia europea aveva un consenso enorme tra il suo popolo e anche all'estero ( in Inghilterra ad esempio! ) ma ha rovinato il suo paese e mezzo mondo, questo per dire , senza volere fare paragoni con Salvini ma per parlare in generale, che uno può avere obiettivamente torto marcio anche con un consenso oceanico alle spalle.
Salvini ha le sue idee, io ne condivido alcune, per il resto non voglio ripetermi. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/09/2018, 7:49

tempest ha scritto:[...]



Ma figuriamoci! L'Italia è una democrazia! :DD
Ah ecco, dicevo ben...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2018, 13:59

Adesso arrivano gli ispettori mandati dall'ONU... :O :O Pazzesco...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2018, 18:01

george clooney ha scritto:Adesso arrivano gli ispettori mandati dall'ONU... :O :O Pazzesco...
Ancora una volta l'ONU si dimostra una pagliacciata. Eh certo...con tutti in paesi dove non succede di tutto e di più, loro mandano gli ispettori in Italia e Austria! A me viene da ridere. Hanno tempo e risorse da buttare si vede.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2018, 18:13

tempest ha scritto:[...]


Ancora una volta l'ONU si dimostra una pagliacciata. Eh certo...con tutti in paesi dove non succede di tutto e di più, loro mandano gli ispettori in Italia e Austria! A me viene da ridere. Hanno tempo e risorse da buttare si vede.
Si davvero..Fanno ridere.. :wcrash:
Cosa ne pensi del fatto che vorrebbero chiudere i negozi e i centri commerciali la domenica? Io sono contraria decisamente. A quanto pare la lega frena un pò al riguardo...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2018, 19:32

george clooney ha scritto:[...]



Si davvero..Fanno ridere.. :wcrash:
Cosa ne pensi del fatto che vorrebbero chiudere i negozi e i centri commerciali la domenica? Io sono contraria decisamente. A quanto pare la lega frena un pò al riguardo...
Sono assolutamente a favore. Il " Salva Italia" di Monti non ha portato nessuna crescita nel commercio, solo uno spostamento del fatturato verso la grande distribuzione, con chiusura dei piccoli esercizi e sfruttamento dei dipendenti dei grossi esercizi. Non vedo perché un poveretto dovrebbe lavorare di domenica perché io possa fare shopping, nemmeno dovessi comprare farmaci...
Monti ha avuto un colpo di genio , aperture tutti i GG in piena crisi economica :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2018, 19:55

tempest ha scritto:[...]



Sono assolutamente a favore. Il " Salva Italia" di Monti non ha portato nessuna crescita nel commercio, solo uno spostamento del fatturato verso la grande distribuzione, con chiusura dei piccoli esercizi e sfruttamento dei dipendenti dei grossi esercizi. Non vedo perché un poveretto dovrebbe lavorare di domenica perché io possa fare shopping, nemmeno dovessi comprare farmaci...
Io non chiuderei nelle città d'arte dove è presente il turismo, pagherei di più il personale che lavora la domenica, visto che è festivo e se proprio si dovesse chiudere, magari farei chiudere i grossi centri commerciali per far aprire i negozietti nei centri storici .
.Ripeto comunque che sono sfavorevole alla chiusura..Per me dovrebbe essere tutto aperto no stop come negli Stati Uniti.C'e gente che magari ha davvero solo la domenica per andare a comprarsi un vestito, un paio di scarpe, un oggetto tecnologico..Io acquisto molto di domenica..La storia che ha tirato fuori Di Maio delle famiglie unite non mi convince.. Una famiglia può essere unita anche se il marito o la moglie hanno il turno la domenica in un supermercato..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2018, 21:44

george clooney ha scritto:[...]



Io non chiuderei nelle città d'arte dove è presente il turismo, pagherei di più il personale che lavora la domenica, visto che è festivo e se proprio si dovesse chiudere, magari farei chiudere i grossi centri commerciali per far aprire i negozietti nei centri storici .
.Ripeto comunque che sono sfavorevole alla chiusura..Per me dovrebbe essere tutto aperto no stop come negli Stati Uniti.C'e gente che magari ha davvero solo la domenica per andare a comprarsi un vestito, un paio di scarpe, un oggetto tecnologico..Io acquisto molto di domenica..La storia che ha tirato fuori Di Maio delle famiglie unite non mi convince.. Una famiglia può essere unita anche se il marito o la moglie hanno il turno la domenica in un supermercato..
Nelle città turistiche sono previste deroghe.
Comunque che la gente abbia solo la domenica per comprare un paio di scarpe non la bevo, allora facciamo aprire gli uffici, le banche, la posta, il medico di base...non vedo perché fare la spesa alla domenica dovrebbe essere un diritto mentre tutto resto va benissimo in altri giorni.
E poi, ripeto, a livelli economico non ha proprio creato gettito o posti di lavoro, solo redistribuzione e turni ( imposti ).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2018, 16:26

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2018-10-04/reddito-cittadinanza-sigarette-gratta-e-vinci-ecco-tutto-quello-che-non-si-puo-comprare-la-card-135225.shtml?uuid=AEKroGHG


Vietato risparmiare con il reddito di cittadinanza, se vuoi tenerti da parte 100 euro per comprarti il frigo che ti si é rotto, non puoi. Puoi comprarlo subito e digiunare per due mesi. Occhio peró, vietatissimo l'Unieuro! ( Trony va bene? ).