Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/02/2021, 13:03

cinque ha scritto:
04/02/2021, 12:55
Sono felicissima conte non ci sia più . Tu no. Questo e' il punto. Non sono in grado di gestire una crisi del genere e si rischiava soprattutto in Lombardia una rabbia sociale mortale.
Renzi e' stato lo strumento per farlo cadere e io ne sono felice.
Se non ha la maggioranza non prendertela con me. Poteva pensarci prima .
Buona giornata
Ma chi se la prende con te? Nemmeno ti avevo quotato. Io ce l'ho con Renzi. Abbiamo anche sfiorato un governo Fico...niente Conte ma Fico o Di Maio...sai che roba...che successone sarebbe stato.
Adesso vediamo cosa succede perchè non è che abbiamo già un governo Draghi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 04/02/2021, 13:05

airlander ha scritto:
04/02/2021, 7:58
non poteva andare altrimenti, certamente votare sarebbe stato più democratico ma alla fine anche se non lo dicono apertamente nessuno in fondo lo voleva, meglio far togliere le castagne roventi dal fuoco a qualcun altro come già avvenuto con monti, per fortuna almeno draghi è più competente, anche se il problema maggiore che avrà sarà di far capire a questa banda di incapaci che siedeono in parlamento che servono riforme vere,concrete,tangibili, intelligenti, di lunga durata, e che non c'è altro tempo da perdere.
per farlo dovrà attorniarsi di uomini in grado di aiutarlo nell'impresa titanica ed al tempo stesso accontentare i poltronari desiderosi solo di un seggio, quindi dovrà dare il meglio di se....
Non sei preoccupato per le primule ? A febbraio dovevano cominciare a costruirle .
Sorrido per non piangere !

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 04/02/2021, 13:12

tempest ha scritto:
04/02/2021, 13:03
Ma chi se la prende con te? Nemmeno ti avevo quotato. Io ce l'ho con Renzi. Abbiamo anche sfiorato un governo Fico...niente Conte ma Fico o Di Maio...sai che roba...che successone sarebbe stato.
Adesso vediamo cosa succede perchè non è che abbiamo già un governo Draghi...
Mi hai quotato ora mi pare arrabbiandoti con me e non con Renzi . Ti rispondo solo in questo post. Fico aveva solo un mandato esplorativo, una mossa da fare prima che Mattarella prendesse le redini. Non abbiamo sfiorato nulla perché senza Renzi non avevano i numeri .
Ripeto sono felice conte se ne sia andato, emblema di partiti e nomenclatura incapace e autoreferenziale e dannosissima da settembre a oggi.
Hanno già fatto danni che pagheremo abbastanza e che avrebbero portato Salvini e Meloni ( pur nel disastro Lombardia e Piemonte ) al governo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/02/2021, 13:22

cinque ha scritto:
04/02/2021, 13:12
Mi hai quotato ora mi pare arrabbiandoti con me e non con Renzi .
Molto semplicemente tu hai detto che ridi e io invece ti ho detto che non rido, io e altri aspettavamo i ristori che Renzi ha fatto saltare per i comodi suoi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/02/2021, 17:45

cinque ha scritto:
04/02/2021, 13:12
. Fico aveva solo un mandato esplorativo, una mossa da fare prima che Mattarella prendesse le redini. Non abbiamo sfiorato nulla perché senza Renzi non avevano i numeri .
I nomi di Di Maio e Fico li ha fatti IV, ovviamente lo ha fatto per creare scompiglio nei 5S, però se 5S e PD avressero detto ok, sarebbe stato difficile rimangiarsi il nome fatto da loro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 04/02/2021, 19:33

Fra Toninelli "annientato" dal lavoro e l'inglese di Renzi, non so se ridere o se piangere..🤣🤣 Comunque era come credevo; le bimbe di Conte non dovranno disperarsi perchè lo vedremo ancora! 😄

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 05/02/2021, 8:31

cinque ha scritto:
04/02/2021, 13:05
Non sei preoccupato per le primule ? A febbraio dovevano cominciare a costruirle .
Sorrido per non piangere !
preferisco non commentare.... :DD tra primule,banchi a rotelle, monopattini, ed altre cretinerie del genere non se ne poteva più, del resto con questi peracottari al governo non era possibile vedere altro.
certo che ora voglio vedere con che faccia dovranno accopiarsi quelli del che: "mai con quello e mai con quell'altro!!" quando in nome della poltrona sono disposti ad ogni accordo, e soprattutto quelli che: " se va male esco dalla politica" (renzi,boschi, e lo stesso conte...), ma si sa che le poltrone hanno sedute col vischio... :DD
ora c'è una persona che con master a cambridge, ex governatore banca d'italia,presidente finacial stabiity board,professore di politica monetaria, consulente delle più importanti società del mondo,ex presidente banca centrale europea, dovrà confrontarsi per le consultazione con:il bibitaro,la signora pina,chiddo ca' la terza media,la ex velina,la lavandaia,un ex tronista,u diggej, ecc.ecc. penso proprio che ne vedremo ancora delle belle :DD
mi immagino michelangelo a fare consultazioni di pittuta con quelli che fanno le strisce pedonali... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/02/2021, 9:09

Anche io sono stupita di vedere Draghi che si appresta a lavorare con questo parlamento, ma se uno é bravo si vede che si arrangia col materiale umano che ha.
Ieri a letto non riuscivo a dormire e facevo il toto ministri...solo che facciano presto...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 05/02/2021, 9:49

airlander ha scritto:
05/02/2021, 8:31

mi immagino michelangelo a fare consultazioni di pittuta con quelli che fanno le strisce pedonali... :DD :DD
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 05/02/2021, 13:39

Renzi ha fatto i nomi di Di Maio e fico ?
Chi sarebbe iv?
Comunque fico doveva cercare se c era una maggioranza e non c era.
Renzi può non piacerti, e' molto spregiudicato, ma da settembre voleva fare fuori conte. Lo sapevano tutti, pure giorgetti ( che aspettava la Vittoria di biden). Se non ci fosse stato renzi questo governo sarebbe durato ed io lo ringrazio perché e' sveglio e ha fatto bene a fare quel che ha fatto.
Non ne potevo più!
Ultima modifica di cinque il 05/02/2021, 14:00, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 05/02/2021, 13:48

airlander ha scritto:
05/02/2021, 8:31
preferisco non commentare.... :DD tra primule,banchi a rotelle, monopattini, ed altre cretinerie del genere non se ne poteva più, del resto con questi peracottari al governo non era possibile vedere altro.
certo che ora voglio vedere con che faccia dovranno accopiarsi quelli del che: "mai con quello e mai con quell'altro!!" quando in nome della poltrona sono disposti ad ogni accordo, e soprattutto quelli che: " se va male esco dalla politica" (renzi,boschi, e lo stesso conte...), ma si sa che le poltrone hanno sedute col vischio... :DD
ora c'è una persona che con master a cambridge, ex governatore banca d'italia,presidente finacial stabiity board,professore di politica monetaria, consulente delle più importanti società del mondo,ex presidente banca centrale europea, dovrà confrontarsi per le consultazione con:il bibitaro,la signora pina,chiddo ca' la terza media,la ex velina,la lavandaia,un ex tronista,u diggej, ecc.ecc. penso proprio che ne vedremo ancora delle belle :DD
mi immagino michelangelo a fare consultazioni di pittuta con quelli che fanno le strisce pedonali... :DD :DD
Allora conte parlava di primule prima di un piano vaccini, di bonus tv prima di un recovery fund.
Ha fatto la sua ultima conferenza stampa neanche fosse sotto le bombe della guerra.
Io lo trovo ridicolo .
Poi chi ti ricorda conte ? A me Renzi e anche con più giravolte sia di renzi che di Salvini.
E' uno che vuole fare il capo di un partito di cui non condivide nulla, e con cui mai e' stato votato ( a differenza di renzi), che non ha mai chiarito quali idee abbia, che obbligato a mollare la presidenza ( vii ricordo che renzi si e' dimesso. Questo si e' umiliato davanti a tutti ) diventa segretario dopo essere passato da salvini al pd
E per me finirà peggio di renzi perché in fondo Renzi ha quella vitalità che nessuno può regalarti e si riciclera'.
P.s : Di Maio ha detto che draghi gli ha fatto una buona impressione mentre salvini non lo conosce. In due neanche una laurea a Urbino hanno comprato !

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 05/02/2021, 13:53

george clooney ha scritto:
04/02/2021, 19:33
Fra Toninelli "annientato" dal lavoro e l'inglese di Renzi, non so se ridere o se piangere..🤣🤣 Comunque era come credevo; le bimbe di Conte non dovranno disperarsi perchè lo vedremo ancora! 😄
Tu credevi che conte sarebbe stato ancora presidente del consiglio.
Ovvio che ora e' popolare ma se non trova un posto nessuno lo ricordera'.
Ti mancheranno le sue conferenze stampa? Ti vedo disperata , una vedova inconsolabile :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 05/02/2021, 15:00

cinque ha scritto:
05/02/2021, 13:53
Tu credevi che conte sarebbe stato ancora presidente del consiglio.
Ovvio che ora e' popolare ma se non trova un posto nessuno lo ricordera'.
Ti mancheranno le sue conferenze stampa? Ti vedo disperata , una vedova inconsolabile :-)
No, non credevo che facesse ancora il presidente del Consiglio, ma che rimanesse al governo si ..Già, sono inconsolabile 😂😂
I suoi continui dpcm che sognavo anche la notte mi mancheranno..😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/02/2021, 15:40

cinque ha scritto:
05/02/2021, 13:39
Renzi ha fatto i nomi di Di Maio e fico ?
Chi sarebbe iv?
Comunque fico doveva cercare se c era una maggioranza e non c era.
Renzi può non piacerti, e' molto spregiudicato, ma da settembre voleva fare fuori conte. Lo sapevano tutti, pure giorgetti ( che aspettava la Vittoria di biden). Se non ci fosse stato renzi questo governo sarebbe durato ed io lo ringrazio perché e' sveglio e ha fatto bene a fare quel che ha fatto.
Non ne potevo più!
IV= Italia Viva.
Si hanno fatto loro i nomi di Di Maio ( sono certissima, tramite la Bellanova ) e Fico ( sono certa al 90%)
Renzi voleva far fuori Conte dall'inizio, altro che settembre, ha dovuto soprassedere per la pandemia.
Io posso essere contenta che sia arrivato Draghi ( e comunque aspetto di vedere il governo insediato a dirlo...) ma poteva arrivare altro ( anche elezioni in piena pandemia o governi peggiori ) quindi la sua mossa non l'ho per niente apprezzata, nei tempi, nei modi ecc... come leader io non ho mai disprezzato Renzi prima, nemmeno quando lo disprezzavano tutti, adesso invece lo disprezzo anche io ( lo spot a pagamento per il regime totalitario saudita nel mezzo della crisi è stata la proverbiale goccia ) . Capita...in politica poi...ci sono certi "limiti" che ognuno ha, limiti di decenza e sopportazione che sono miei propri e differiscono dai tuoi o quelli di altri...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 05/02/2021, 20:29

tempest ha scritto:
05/02/2021, 15:40
IV= Italia Viva.
Renzi voleva far fuori Conte dall'inizio, altro che settembre, ha dovuto soprassedere per la pandemia.
Io posso essere contenta che sia arrivato Draghi ( e comunque aspetto di vedere il governo insediato a dirlo...) ma poteva arrivare altro ( anche elezioni in piena pandemia o governi peggiori ) quindi la sua mossa non l'ho per niente apprezzata, nei tempi, nei modi ecc... come leader io non ho mai disprezzato Renzi prima, nemmeno quando lo disprezzavano tutti, adesso invece lo disprezzo anche io ( lo spot a pagamento per il regime totalitario saudita nel mezzo della crisi è stata la proverbiale goccia ) . Capita...in politica poi...ci sono certi "limiti" che ognuno ha, limiti di decenza e sopportazione che sono miei propri e differiscono dai tuoi o quelli di altri...
L'autore della vignetta "sputare su Renzi" ha figurato il mio pensiero su Renzi alla perfezione. Bonafede, De Micheli, Azzolina erano scandalosi, ma lui ha fatto una cosa ripugnante. Mi ripugna una persona cosi', davvero. Anche io non lo disprezzavo, ma ora mi fa sinceramente schifo.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 05/02/2021, 21:25

tempest ha scritto:
05/02/2021, 15:40
IV= Italia Viva.
Si hanno fatto loro i nomi di Di Maio ( sono certissima, tramite la Bellanova ) e Fico ( sono certa al 90%)
Renzi voleva far fuori Conte dall'inizio, altro che settembre, ha dovuto soprassedere per la pandemia.
Io posso essere contenta che sia arrivato Draghi ( e comunque aspetto di vedere il governo insediato a dirlo...) ma poteva arrivare altro ( anche elezioni in piena pandemia o governi peggiori ) quindi la sua mossa non l'ho per niente apprezzata, nei tempi, nei modi ecc... come leader io non ho mai disprezzato Renzi prima, nemmeno quando lo disprezzavano tutti, adesso invece lo disprezzo anche io ( lo spot a pagamento per il regime totalitario saudita nel mezzo della crisi è stata la proverbiale goccia ) . Capita...in politica poi...ci sono certi "limiti" che ognuno ha, limiti di decenza e sopportazione che sono miei propri e differiscono dai tuoi o quelli di altri...
Mah ! Sinceramente tutto dipende da cosa pensi di conte. Aveva ragione a fare cadere conte anche prima. Ha sempre detto che non voleva conte . Ed io ero d ' accordo.
Tu no perché lo hai apprezzato.
Cosa poi faccia schifo o no non mi interessa.
Pensi davvero che Renzi abbia fatto tutto da solo ? Che non sapesse che fico non poteva far nulla ? Che un conte ter non sarebbe durato se mai avesse cominciato ? Che mattarella era d accordo con lui ? Che draghi era disponibile ( se ne parla da settembre di draghi )? Beh io no.
Punti di vista

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/02/2021, 21:51

cinque ha scritto:
05/02/2021, 21:25
Mah ! Sinceramente tutto dipende da cosa pensi di conte. Aveva ragione a fare cadere conte anche prima. Ha sempre detto che non voleva conte . Ed io ero d ' accordo.
Tu no perché lo hai apprezzato.
Cosa poi faccia schifo o no non mi interessa.
Pensi davvero che Renzi abbia fatto tutto da solo ? Che non sapesse che fico non poteva far nulla ? Che un conte ter non sarebbe durato se mai avesse cominciato ? Che mattarella era d accordo con lui ? Che draghi era disponibile ( se ne parla da settembre di draghi )? Beh io no.
Punti di vista
Io non so se Renzi puntasse a mettere su Draghi...può essere ma non ne sono affatto certa, a me pare che lui puntasse solo a spaccare l'asse 5 stelle-PD e poi tanti saluti...dopo arrivi quel che arrivi...
Conte per me se l'è cavata considerata la pandemia che ci è capitata addosso e considerata la sua totale mancanza di esperienza, per me si è rivelato superiore alla parte politica che lo ha espresso, ha preso decisoni molto difficili...poi ovviamente ha fatto cose che non ho apprezzato ( il suo presenzialismo serale e notturno, certe amenità genere monopattini, il ritardo nell'annunciare le restrizioni che la gente e le aziende avevano diritto di conoscere con anticipo, i ritardi nell'erogazione di certi aiuti, la "cabina di regia"...cose che ho sempre criticato ) ma non lo vedo certo come lo vedi tu o george c...anche perchè bene o male hanno negoziato per noi la fetta più larga del recovery fund...e perchè "mi" ha evitato Salvini premier. :rolleyes:


Tornando a Renzi..le crisi non si sa come vanno a finire, anche calcolando tutte le variabili non ci sono certezze, quindi di certo non lo ringrazio...poi cha voluto aggiungere l'Arabia Sauditatanto per rendersi più sgradevole...

Comunque, come dici tu, punti di vista. Tu lo hai apprezzato, io no. Siamo oltre ormai...vediamo che accade...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/02/2021, 22:00

Facciamoci due risate... :D


https://www.rollingstone.it/politica/qu ... 80/#Part11

http://www.strettoweb.com/foto/2021/02/quella-volta-che-draghi-meme-social-abilita-nuovo-presidente-consiglio-foto/1124594/#6


https://tg24.sky.it/politica/2021/02/05 ... twitter#03

certe sono strepitose :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 06/02/2021, 7:45

un sicario che doveva impallinare conte serviva a molti e di solito i mandanti difficilmente si scoprono quindi il killer che è in lui ha condotto a termine la sua operazione da vero professionista.
ora vedremo come se la giocheranno di fronte ad una persona di una levatura tale che il nostro parlamento non ha mai avuto, certamente tenteranno di infilare sulle poltrone i loro pupilli/e, così staremo a vedere cosa farà per riuscire a metterli in riga di fronte alle loro responsabilità (ammesso che ne abbiano) ed alla loro cialtronaggine.
spero che conte torni a fare l'avvocato (cosa di cui dubito perchè appena assaporano la poltrona poi raramente se ne scollano).
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 06/02/2021, 21:00

airlander ha scritto:
06/02/2021, 7:45
un sicario che doveva impallinare conte serviva a molti e di solito i mandanti difficilmente si scoprono quindi il killer che è in lui ha condotto a termine la sua operazione da vero professionista.
ora vedremo come se la giocheranno di fronte ad una persona di una levatura tale che il nostro parlamento non ha mai avuto, certamente tenteranno di infilare sulle poltrone i loro pupilli/e, così staremo a vedere cosa farà per riuscire a metterli in riga di fronte alle loro responsabilità (ammesso che ne abbiano) ed alla loro cialtronaggine.
spero che conte torni a fare l'avvocato (cosa di cui dubito perchè appena assaporano la poltrona poi raramente se ne scollano).
Draghi non farà miracoli per quanto sia stimato da tutti in Italia e in Europa..Si ritrova a dover collaborare con chi ha fatto danni a non finire..Aggiungo una cosa : la scelta della Lega di dare pieno consenso al governo Draghi non è piaciuta al popolo leghista..Non si deve perdere la coerenza..la gente ricorda..Credo che molti leghisti passeranno a Fratelli d'Italia votando la Meloni..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 07/02/2021, 7:14

george clooney ha scritto:
06/02/2021, 21:00
Draghi non farà miracoli per quanto sia stimato da tutti in Italia e in Europa..Si ritrova a dover collaborare con chi ha fatto danni a non finire..Aggiungo una cosa : la scelta della Lega di dare pieno consenso al governo Draghi non è piaciuta al popolo leghista..Non si deve perdere la coerenza..la gente ricorda..Credo che molti leghisti passeranno a Fratelli d'Italia votando la Meloni..
penso anch'io che l'unica a guadagnare consensi sarà la meloni, sia lega che 5stelle ormai hanno paelsemente dato conferma di quanto tengano alla fabbrica di poltrone più di ogni altra cosa. il PD da questo insieme potrà solo rimetterci, renzi ha ottenuto ciò che voleva, forse non si aspettava il consenso di salvini a draghi e questo gli rovina un po i piani...per tutto il resto penso che draghi possa fare solo da garante internazionale ad una banda di incapaci, ma poichè penso anche che non voglia rovinarsi la reputazione per un branco di cialtroni ritengo che farà quanto possibile per mettere persone a lui utili dietro a tutti questi inetti visti sono ad ora.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/02/2021, 11:07

george clooney ha scritto:
06/02/2021, 21:00
Draghi non farà miracoli per quanto sia stimato da tutti in Italia e in Europa..Si ritrova a dover collaborare con chi ha fatto danni a non finire..Aggiungo una cosa : la scelta della Lega di dare pieno consenso al governo Draghi non è piaciuta al popolo leghista..Non si deve perdere la coerenza..la gente ricorda..Credo che molti leghisti passeranno a Fratelli d'Italia votando la Meloni..
Se Salvini vede che la Lega perde, dirà una cosa tipo " noi ci abbiamo provato per il bene del paese...bla bla bla...ma non stiamo qui per le poltrone bla bla bla...questo governo non considera le nostre idee...passiamo all'opposizione...."
Ha tutto il tempo per correggere il tiro se ci perde...

Ma tu come leghista tra Draghi e le elezioni avresti voluto le elezioni?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/02/2021, 11:11

Draghi non usa i social, mi pare un sogno!!!! :inlove:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 07/02/2021, 12:55

tempest ha scritto:
07/02/2021, 11:07
Se Salvini vede che la Lega perde, dirà una cosa tipo " noi ci abbiamo provato per il bene del paese...bla bla bla...ma non stiamo qui per le poltrone bla bla bla...questo governo non considera le nostre idee...passiamo all'opposizione...."
Ha tutto il tempo per correggere il tiro se ci perde...

Ma tu come leghista tra Draghi e le elezioni avresti voluto le elezioni?
Certo che avrei voluto le elezioni; in un paese democratico funziona cosi; e non troviamo la scusa della pandemia perchè gli altri paesi vanno a votare, quindi potremmo farlo anche noi..Non sarà il massimo con una pandemia in corso, sono d'accordo, ma visto che Conte non aveva i numeri andava fatto. Io a questo minestrone (perchè di questo si tratta) non do nessuna fiducia! Come pensano di mettersi d'accordo tutti? Come potrà esserci coesione fra i vari partiti? Abbiamo già visto in passato che non ha funzionato ,no? Capisco che la politica è fatta di strategie, ma un minimo di coerenza ci vuole..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 07/02/2021, 13:08

tempest ha scritto:
07/02/2021, 11:07
Se Salvini vede che la Lega perde, dirà una cosa tipo " noi ci abbiamo provato per il bene del paese...bla bla bla...ma non stiamo qui per le poltrone bla bla bla...questo governo non considera le nostre idee...passiamo all'opposizione...."
Ha tutto il tempo per correggere il tiro se ci perde...
Io comunque aspetto a vedere cosa succederà. Molti leghisti ritengono che quella di Salvini sia una mossa vincente; che dando l'appoggio a Draghi ha spiazzato , mettendo in crisi ,pd e 5S..Staremo a vedere..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/02/2021, 13:50

george clooney ha scritto:
07/02/2021, 12:55
Certo che avrei voluto le elezioni; in un paese democratico funziona cosi; e non troviamo la scusa della pandemia perchè gli altri paesi vanno a votare, quindi potremmo farlo anche noi..Non sarà il massimo con una pandemia in corso, sono d'accordo,
Il fatto è che noi oltre alla pandemia ( siamo 60 milioni, una campagna elettorale per le politiche non è un passeggiata, altro che regionali e comunali...) abbiamo scadenze importanti da rispettare e alle quali lavorare, adesso, non domani o durante una campagna elettorale, è un dato oggettivo. Inoltre, prima di sciogliere le camere, si deve sempre verificare una possibile maggioranza, cosa che Mattarella ha fatto proponendo Draghi...
Comunque anche io non so bene come faranno tutti questi partiti a convivere...da Leu a Lega, da PD a FI...mah...
Ad ogni modo immagino che con un premier molto forte si possa fare, non a lunghissimo termine, ma un annetto tra recovery, vaccini e qualche altra misura rilevante ci balla e poi si voterà il presidente della Repubblica...e Draghi probbailmente lascerà per essere dorse eletto al Colle...e a quel punto liberi tutti

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 07/02/2021, 15:01

tempest ha scritto:
07/02/2021, 11:11
Draghi non usa i social, mi pare un sogno!!!! :inlove:
[smilie=asd.gif]
Hai verificato anche se fa i rutti o se crede negli alieni? ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/02/2021, 15:31

Etere ha scritto:
07/02/2021, 15:01
[smilie=asd.gif]
Hai verificato anche se fa i rutti o se crede negli alieni? ;)
No, su queste vado di "no" a istinto :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 9:57

george clooney ha scritto:
07/02/2021, 13:08
Io comunque aspetto a vedere cosa succederà. Molti leghisti ritengono che quella di Salvini sia una mossa vincente; che dando l'appoggio a Draghi ha spiazzato , mettendo in crisi ,pd e 5S..Staremo a vedere..
Salvini diventa europeista ! Ahahah.
Non credo che il nocciolo duro della lega sia contento ( tu sei una leghista dura e pura ) ma giustamente i moderati della lega spingono, non solo dentro il partito , ma anche tra chi li vota !
Bisogna vedere se meloni guadagnerà voti ancora dalla lega!
Io sono molto contenta!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 10:14

airlander ha scritto:
06/02/2021, 7:45
un sicario che doveva impallinare conte serviva a molti e di solito i mandanti difficilmente si scoprono quindi il killer che è in lui ha condotto a termine la sua operazione da vero professionista.
ora vedremo come se la giocheranno di fronte ad una persona di una levatura tale che il nostro parlamento non ha mai avuto, certamente tenteranno di infilare sulle poltrone i loro pupilli/e, così staremo a vedere cosa farà per riuscire a metterli in riga di fronte alle loro responsabilità (ammesso che ne abbiano) ed alla loro cialtronaggine.
spero che conte torni a fare l'avvocato (cosa di cui dubito perchè appena assaporano la poltrona poi raramente se ne scollano).
Il potere piace a tutti ! Concordo su tutto quello che hai scritto. Renzi col due per cento e' solo il grimaldello . Ha influito anche la vittoria di Biden.
Be' non credo che Meloni sia diversa dagli altri . A parte le sue idee per me aberranti non ha mai fatto altro che il politico e sa come e' la vera politica .
Non so come fjnira' Renzi. Ad occhio penso che il suo fine e' trovare un ottimo posto nei circuiti internazionali . La boschi ora fa la diva da rotocalchi. Non la vedo bene per chi e' membro del suo partito. Torneranno al pd.