Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/10/2018, 17:33

tempest ha scritto:http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2018-10-04/reddito-cittadinanza-sigarette-gratta-e-vinci-ecco-tutto-quello-che-non-si-puo-comprare-la-card-135225.shtml?uuid=AEKroGHG


Vietato risparmiare con il reddito di cittadinanza, se vuoi tenerti da parte 100 euro per comprarti il frigo che ti si é rotto, non puoi. Puoi comprarlo subito e digiunare per due mesi. Occhio peró, vietatissimo l'Unieuro! ( Trony va bene? ).
Guarda, io nutro dei dubbi sul reddito di cittadinanza..Ho paura che incrementi il lavoro nero soprattutto al sud..Riguardo al fatto che è obbligatorio spendere l'intera cifra (780 €) in un mese e non si può
accantonare nulla, mi pare ovvio, dal momento che questi soldi vengono dati a chi non ha lavoro per procurarsi beni di prima necessità..Ne vedremo delle belle considerando che il nostro paese è pieno di furbetti, e la pena per chi truffa lo Stato pare sia pari a 6 anni di carcere..Sei d'accordo sul fatto che possono avvalersi di questo reddito i rom nati qui in Italia?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2018, 19:03

george clooney ha scritto:[...]


Guarda, io nutro dei dubbi sul reddito di cittadinanza..Ho paura che incrementi il lavoro nero soprattutto al sud..Riguardo al fatto che è obbligatorio spendere l'intera cifra (780 €) in un mese e non si può
accantonare nulla, mi pare ovvio, dal momento che questi soldi vengono dati a chi non ha lavoro per procurarsi beni di prima necessità..Ne vedremo delle belle considerando che il nostro paese è pieno di furbetti, e la pena per chi truffa lo Stato pare sia pari a 6 anni di carcere..Sei d'accordo sul fatto che possono avvalersi di questo reddito i rom nati qui in Italia?
Si, se ė reddito di cittadinanza, vale per tutti i cittadini. Anche quelli che mi stanno sulle scatole. Ovviamente valgono per tutti le regole sulle quali si basa il sussidio.

Non concordo sull'obbligo di spesa mensile! É ingiusto! Se sono povero non posso mettermi da parte qualcosa? Mi impedisci di comprare una cosa che posso solo pagare in più rate! Bella roba! Ma se sono povero e devo pagare una nuova calderina che faccio? Sto al freddo perché mi impedisci di accantonare poco per volta ciò che mi serve!?
Dove sta la famosa dignità che dà nome al decreto?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/10/2018, 19:24

tempest ha scritto:[...]



Non concordo sull'obbligo di spesa mensile! É ingiusto! Se sono povero non posso mettermi da parte qualcosa?
Si presume che 780 € siano il minimo indispensabile per pagare l'affitto/bollette, mangiare, e se avanza qualcosa un paio di scarpe o del vestiario. Leggevo che se uno ha la casa di proprietà ma è disoccupato, riceverà circa 380 mensili, invece che 780(in pratica calcolano un affitto pari a 400€ se la casa ce l'hai di proprietà..)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2018, 21:01

george clooney ha scritto:[...]


Si presume che 780 € siano il minimo indispensabile per pagare l'affitto/bollette, mangiare, e se avanza qualcosa un paio di scarpe o del vestiario. Leggevo che se uno ha la casa di proprietà ma è disoccupato, riceverà circa 380 mensili, invece che 780(in pratica calcolano un affitto pari a 400€ se la casa ce l'hai di proprietà..)
E se un parente o amico o poarrocchia regala del cibo e del vestiario per aiutare ? Impedire il risparmio é un'assurdità! Già le spese sono tutte vontrollate visto che si tratta di una prepagata, che cosa vogliono di più?
Ė umiliante non poter accantonare qualcosa.



Adesso sento che il reddito di cittadinanza andrà anche ai non cittadini residenti da oltre 10 anni...non si capisce...vedremo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2018, 21:49

Sto guardando Crozza :DD lui le cose le dice meglio di me.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/10/2018, 22:01

tempest ha scritto:http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2018-10-04/reddito-cittadinanza-sigarette-gratta-e-vinci-ecco-tutto-quello-che-non-si-puo-comprare-la-card-135225.shtml?uuid=AEKroGHG


Vietato risparmiare con il reddito di cittadinanza, se vuoi tenerti da parte 100 euro per comprarti il frigo che ti si é rotto, non puoi. Puoi comprarlo subito e digiunare per due mesi. Occhio peró, vietatissimo l'Unieuro!
La manovra che abolisce la povertà [smilie=asd.gif] è stata ideata da un governo euroscettico: di conseguenza è logico che sia vietato comprare all'Uni-euro [smilie=asd.gif]
Inoltre, dato che si tratta di un governo che oltre ad essere euroscettico è anche con tutta evidenza xenofobo è previsto che sia punito con sei anni di galera chi compra arance marocchine o olio d'oliva spagnolo :P
Infine è giusto che sia vietato risparmiare in quanto se anziché spendere tutto si risparmiassero 100 euro risulterebbe difficoltoso stimolare efficacemente la domanda di banane, patate, merendine del mulino bianco, ecc., in modo da poter centrare l'obiettivo previsto del pil all'1,5 per il 2019 :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2018, 23:11


Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/10/2018, 1:11

:DD :DD Sto morendo! Troppo forte! Povero Tria in mezzo a quei due psicopatici. Chissà cosa dirà tra venti giorni quando il differenziale schizzerà a 400 pb dopo i declassamenti da parte delle agenzie di rating...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/10/2018, 7:11

tempest ha scritto:[...]



E se un parente o amico o poarrocchia regala del cibo e del vestiario per aiutare ? Impedire il risparmio é un'assurdità! Già le spese sono tutte vontrollate visto che si tratta di una prepagata, che cosa vogliono di più?
Ė umiliante non poter accantonare qualcosa.

Ma qui si sta parlando di gente che in teoria non percepisce nessuna entrata(perché poi anche questo è da vedere..). Se uno, deve pagare affitto, bollette e tutto il resto in un mese con 780 € riesce pure ad accantonare qualcosa, ha fatto una magia..Poi per carità, tutto è possibile, ma in linea di massima è difficile..Se poi, come dicevi tu, arrivano aiuti da parte di amici, parrocchie ecc..ben venga, non è mica vietato accettare.. Io sono scettica su questo reddito, perché temo che ad usufruirne siano magari coloro che ne hanno bisogno fino a un certo punto (i classici furbetti)..Staremo a vedere..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/10/2018, 9:56

@george, ognuno ha le sue idee ...la pensiamo diversamente.
Io non ho mai sentito di un sostegno al reddito che non si possa risparmiare.
Spero che qualcuno tra i 5stelle se ne renda conto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/10/2018, 10:00

Etere ha scritto:[...]


:DD :DD Sto morendo! Troppo forte! Povero Tria in mezzo a quei due psicopatici. Chissà cosa dirà tra venti giorni quando il differenziale schizzerà a 400 pb dopo i declassamenti da parte delle agenzie di rating...
Per par condicio, Crozza faceva benissimo anche Padoan. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/10/2018, 13:24

tempest ha scritto:[...]



Per par condicio, Crozza faceva benissimo anche Padoan. :DD
:P Tra un mese farà il verso a Monti :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 01/03/2019, 8:17

Io sono a favore di questo governo, anche se al 50% e cioè dal versante Lega. Spero che finalmente si metta un tappo a quella che era una vera e propria invasione da paesi dove non c'è nessuna guerra, e spero che in Europa le cose cambino in maniera radicale, anche se io sarei proprio per una uscita dalla UE (abbiamo visto che grandi vantaggi ci ha portato ad entrarci) e soprattutto dall'euro.
Spero anche che si metta un tappo alla deriva avaloriale che ha preso questo Paese, dove ormai le uniche religioni sono il denaro, il potere e l'egoismo.
Mi conforta che sempre più italiani scelgano la Lega, grazie anche al fatto che dall'altra parte c'è gente che sa solo dire che se vince la Lega è perché la gente sbaglia, e che c'è il fascismo in Italia.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 01/03/2019, 15:37

Klaus72 ha scritto:
01/03/2019, 8:17
Io sono a favore di questo governo, anche se al 50% e cioè dal versante Lega. Spero che finalmente si metta un tappo a quella che era una vera e propria invasione da paesi dove non c'è nessuna guerra, e spero che in Europa le cose cambino in maniera radicale, anche se io sarei proprio per una uscita dalla UE (abbiamo visto che grandi vantaggi ci ha portato ad entrarci) e soprattutto dall'euro.
Spero anche che si metta un tappo alla deriva avaloriale che ha preso questo Paese, dove ormai le uniche religioni sono il denaro, il potere e l'egoismo.
...e il dio Po
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 02/03/2019, 16:57

Per me questo governo non è minimamente all'altezza della sfida economica. Siamo già in recessione tecnica. Non vedo provvedimenti in grado di dare una spinta all'economia. Secondo me le cose andranno peggio del previsto.

Io sono anche europeista quindi sono come una mosca bianca di questi tempi...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 02/03/2019, 17:50

tempest ha scritto:
02/03/2019, 16:57
Per me questo governo non è minimamente all'altezza della sfida economica. Siamo già in recessione tecnica. Non vedo provvedimenti in grado di dare una spinta all'economia. Secondo me le cose andranno peggio del previsto.

Io sono anche europeista quindi sono come una mosca bianca di questi tempi...
Concordo pienamente. Stranamente la gente non sembra più interessata a come campare (dato che la recessione e lo spread elevato appaiono ai più come dettagli trascurabili) ma bensì interessata a prendersela con i negri e con l'euro :DD
Senza il sol nulla son io

Quasipreciso
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da Quasipreciso » 02/03/2019, 19:24

Anche se non vi e' un gran nesso con l'argomento iniziale...oggi in Milano ha avuto luogo una manifestazione con oltre 40mila sfilanti in sostegno dell'antirazzismo...il cattocomunismo e' impietoso...avalla da un decenio una progressiva accettazione di immigrazioni ormai solo di islamici , afrorientali...della specie piu' inconciliabile con le nostre esistenze...personalita' dalle piu' diverse personalita' della "sinistra" , tutti favorevolissimi...tutto da leggere su Yahoo.it , pagina WEB...PAZZESCO!!…

.
Non è importante "essere"....ma come "essere!!".

La felicità è come la febbre , se ce l'hai tutti ti stanno attorno per fartela passare......

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 02/03/2019, 23:52

Quasipreciso ha scritto:
02/03/2019, 19:24
Anche se non vi e' un gran nesso con l'argomento iniziale...oggi in Milano ha avuto luogo una manifestazione con oltre 40mila sfilanti in sostegno dell'antirazzismo...il cattocomunismo e' impietoso...avalla da un decenio una progressiva accettazione di immigrazioni ormai solo di islamici , afrorientali...della specie piu' inconciliabile con le nostre esistenze...personalita' dalle piu' diverse personalita' della "sinistra" , tutti favorevolissimi...tutto da leggere su Yahoo.it , pagina WEB...PAZZESCO!!…

.
Ne parlavo proprio questa sera con un'amica: neanche io apprezzo questo genere di manifestazioni. Mi sembra la solita operazione propagandistica, ecc. Non sono però d'accordo con te quando dici che i compagni hanno avallato l'approdo solo di gente inconciliabile. Hanno esagerato sicuramente con l'accoglienza (peraltro doverosa, ma non fino al punto da dovercene accollare, unici in Europa insieme ai greci, da soli gli oneri sociali, ecc), ma non li hanno certo selezionati concedendo la preferenza agli "inconciliabili" , ah, ah (inoltre quanti saranno numericamente questi inconciliabili? Li hai contati tu?). In ogni caso mi pare che sotto il governo Gentiloni il trend sia stato invertito con gli sbarchi ridotti dell'80%. Certamente Salvini ha poi completato l'opera
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/03/2019, 14:25

Quasipreciso ha scritto:
02/03/2019, 19:24
Anche se non vi e' un gran nesso con l'argomento iniziale...oggi in Milano ha avuto luogo una manifestazione con oltre 40mila sfilanti in sostegno dell'antirazzismo...il cattocomunismo e' impietoso...avalla da un decenio una progressiva accettazione di immigrazioni ormai solo di islamici , afrorientali...della specie piu' inconciliabile con le nostre esistenze...personalita' dalle piu' diverse personalita' della "sinistra" , tutti favorevolissimi...tutto da leggere su Yahoo.it , pagina WEB...PAZZESCO!!…

.
Secondo me è sbagliato associare la politica restrittiva in campo di immigrazione al razzismo. La stragrande maggioranza di coloro che non vogliono avere altri immigrati, perchè ne sono arrivati moltissimi illegalmente negli ultimi anni, non è razzista ma ha altre ragioni, logiche o illogiche che siano . C'è comunque una certa atmosfera di imbarbarimento e razzismo nell'aria in Italia ultimamamente, io la avverto, e non mi piace per niente. Ma combattere le discriminazioni e predicare l'accoglienza indiscriminata NON sono la stessa cosa. Io sono contro il razzismo ma contraria alla politica della porte aperte a tutti, in favore delle "quote" .
Da parte del nostro ministro dell'interno vorrei qualche dato sulle espulsioni ( processo che va a rilento e che si guarda bene dal publicizzare ) invece del suo mantra sui porti chiusi ( che poi chiusi non sono, ovviamente )

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 03/03/2019, 17:44

tempest ha scritto:
03/03/2019, 14:25
Secondo me è sbagliato associare la politica restrittiva in campo di immigrazione al razzismo. La stragrande maggioranza di coloro che non vogliono avere altri immigrati, perchè ne sono arrivati moltissimi illegalmente negli ultimi anni, non è razzista ma ha altre ragioni, logiche o illogiche che siano . C'è comunque una certa atmosfera di imbarbarimento e razzismo nell'aria in Italia ultimamamente, io la avverto, e non mi piace per niente. Ma combattere le discriminazioni e predicare l'accoglienza indiscriminata NON sono la stessa cosa. Io sono contro il razzismo ma contraria alla politica della porte aperte a tutti, in favore delle "quote" .
Da parte del nostro ministro dell'interno vorrei qualche dato sulle espulsioni ( processo che va a rilento e che si guarda bene dal publicizzare ) invece del suo mantra sui porti chiusi ( che poi chiusi non sono, ovviamente )
Concordo su tutta la linea. Quell'associazione è sbagliata.
L'atmosfera di imbarbarimento è probabilmente dovuta ai toni spesso sopra le righe usati dai soliti leghisti (ma anche m5s) nel "maneggiare" la materia degli sbarchi e che fanno presa sugli zoticoni illetterati nostrani. Almeno così segnalano i tg dopo l'avvento del cambiamento
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 04/03/2019, 15:26

Quasipreciso ha scritto:
02/03/2019, 19:24
avalla da un decenio una progressiva accettazione di immigrazioni ormai solo di islamici , afrorientali...della specie piu' inconciliabile con le nostre esistenze...
Concordo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 04/03/2019, 15:30

Etere ha scritto:
03/03/2019, 17:44
Concordo su tutta la linea. Quell'associazione è sbagliata.
L'atmosfera di imbarbarimento è probabilmente dovuta ai toni spesso sopra le righe usati dai soliti leghisti (ma anche m5s) nel "maneggiare" la materia degli sbarchi e che fanno presa sugli zoticoni illetterati nostrani. Almeno così segnalano i tg dopo l'avvento del cambiamento
Non credo dipenda dai toni sopra le righe, come dici tu, ma piuttosto di una sentita emergenza sociale.
Un'accoglienza indiscriminata (nel senso di priva di vere forma di controllo, a tutela di tutti, migranti in primis!) si è scontrata con la nostra farraginosa macchina burocratica e con il conseguente accollo di oneri sociali insostenibili.
Una macchina al collasso, che porta a far sì che si perda il polso (letteralmente) di chi è sbarcato e, soprattutto, di dove sia finito poi, esaurito il tempo delle permanenze provvisorie presso le apposite strutture.
Dopo dopo il quale la persona interessata è lasciata a sè stessa: onesta o disonesta che sia.
E quando poi, con una certa frequenza, accadono episodi di cronaca eclatanti, si tende a fare di tutta un'erba un fascio proprio perchè questo meccanismo "non funzionante" non consente poi più di differenziare tra chi è entrato in Italia per crearsi le bali di un futuro migliore, e chi invece è entrato con ben altri scopi.
La situazione diventa ingestibile, si crea allarme sociale (più che giustificato) con le conseguenze che tutti ben conosciamo: anche perchè spesso a quell'allarme le Istituzioni non sanno dare una risposta, tanto meno immediata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/03/2019, 17:18

Io invece concordo con Etere, l'offesa razzista ė sdoganata, sui social e ovunque, e non mi piace per niente.
Poi sul discorso allarme delinquenza siamo quasi tutti d'accordo,abbiamo avuto politiche immigratorie vergognose, anzi NON politiche...che hanno creato un danno al tessuto sociale.

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 04/03/2019, 19:10

Immagine

In alcuni casi può essere utile anche la Preparazione H

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 04/03/2019, 19:36

arietina76 ha scritto:
04/03/2019, 15:30
Non credo dipenda dai toni sopra le righe, come dici tu, ma piuttosto di una sentita emergenza sociale.
Esatto, hai fatto centro.
Vedo che c'è invece chi crede di essere Dio in Terra e non sa far altro che ripetere luoghi comuni imparati a memoria.
Francamente dei discorsi di cistifellea dei compagnucci radical chic me ne frego e quando salgono in cattedra gli faccio sempre delle rumorose pernacchie, figurati se mi metto a confrontarmi con chi pensa di essere il Padreterno, anche perché sono sempre di meno, e si vedono solo su Internet, nella realtà stanno rintanati come topi anche perché la gente li odia, non li sopporta più, come non sopporta più quell'arietta da professorini (e poi dei libri al massimo leggono le copertine).
A me fanno ridere quando starnazzano dicendo che la gente è tutta stupida, tranne loro ovviamente, e minacciano manifestazioni, rivoluzioni, trick e track bombe a mano aranciate cocacole e caffè borghetti.
Tornando alle cose serie (i compagnucci radical chic da salotto e da tastiera sono solo creature da avanspettacolo) i problemi ci sono stati e ci sono, e quali sono state le risposte dei governi precedenti? Te ne elenco alcune:

Se non andrai in pensione la colpa è di tuo padre che la prende

Abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità (in effetti è scandaloso mettere insieme il pranzo con la cena)

Eh ma c'abbiamo il debbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbitopubbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbblico (gli starnazzatori da avanspettacolo nemmeno sanno cosa sia il debito pubblico)

Dobbiamo tagliare la spesa pubblica (perché secondo qualche fenomeno lo Stato è "come una famiglia" o "come un condominio")

Eh ma da noi c'è la coruzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzione (che sfiga, siamo l'unico paese corrotto, e gli altri invece no)

Eh ma gli altri hanno fatto le riforme (indovina un po' che "riforme" vogliono fare)

Ora c'è la Cina e dobbiamo essere competitivi (tradotto, dovrai lavorare alle condizioni dei cinesi)

Se non trovi lavoro sei tu che sei una "bambocciona" e "non hai più voglia di fare certi lavori", meno male che c'è chi viene a lavorare per 2 euro l'ora (e i "compagni" sarebbero quelli che "tutelano i lavoratori", pensa se volevano fregarli)

ma il top è quando ci dicono che quelli che sbarcano (che sarebbero tutti siriani, tutte "donne e neonati" che scappano dalla 56ma guerra mondiale) ci pagano le pensioni

Questo è solo un piccolo stock di frasi che ci hanno rifilato per zittirci, e poi qualcuno si stupisce che la gente non li sopporta, e a noi ci dicono che, al massimo, dobbiamo lottare per:

poter far sposare 2 uomini
farti la canna
abortire
divorziare più facilmente
sventolare le bandierine "antirazziste"
e quando non produci più, fatti fare la puntura e togliti dai piedi

Ovviamente non ti azzardare a discutere con uno straniero, nemmeno se ti ha fatto un torto, perché sennò ti dicono pure che sei razzista!

Per non parlare dei fanatici dell'euro, che ancora credono che senza l'euro faremmo "la fine dell'Argentina" (hai presente quelle creature che sentono una frase e la ripetono?...il livello è quello!).

E si domandano perché la gente non li sopporta più.

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 04/03/2019, 19:40

Etere ha scritto:
03/03/2019, 17:44
L'atmosfera di imbarbarimento è probabilmente dovuta ai toni spesso sopra le righe usati dai soliti leghisti (ma anche m5s) nel "maneggiare" la materia degli sbarchi e che fanno presa sugli zoticoni illetterati nostrani.
Tu immagino che sei, invece, una scienziata riconosciuta a livello internazionale

Parli di "toni sopra le righe" e poi definisci zoticone chi non la pensa come te, ma ti fai la parodia da sola?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 04/03/2019, 20:52

Quasipreciso ha scritto:
02/03/2019, 19:24
.oggi in Milano ha avuto luogo una manifestazione con oltre 40mila sfilanti in sostegno dell'antirazzismo...il cattocomunismo e' impietoso...
Guarda, hanno fatto ridere, a partire dal sindaco.. :O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 04/03/2019, 21:34

Klaus72 ha scritto:
04/03/2019, 19:40
Tu immagino che sei, invece, una scienziata riconosciuta a livello internazionale

Parli di "toni sopra le righe" e poi definisci zoticone chi non la pensa come te, ma ti fai la parodia da sola?
Su alcuni punti anche tu la pensi come me: anche tu pensi che la politica di accoglienza sia stata troppo accomodante, che sarebbe necessaria una maggiore cooperazione su questo tema da parte dei nostri partner europei, che le manifestazioni contro il razzismo capeggiate da leader politici siano frutto di propaganda politica, ecc. Di conseguenza non puoi tacciare gli altri di essere radical chic ;) Detto questo, secondo il mio punto di vista, la retorica usata dai leghisti ha probabilmente influenzato negativamente più di una persona della specie di cui ho detto. D'altronde il retroterra culturale (si fa per dire...) della Lega è noto: affonda le sue radici storiche nel disprezzo verso i meridionali (sei pure tu un terrone o sangue misto immemore di questo piccolo particolare?) e gli stranieri. Si può (e si dovrebbe) affrontare un problema in modo efficace anche senza scadere nel becero, come si conviene al ruolo politico elevato che si ricopre.
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 04/03/2019, 23:08

Etere ha scritto:
04/03/2019, 21:34
Detto questo, secondo il mio punto di vista, la retorica usata dai leghisti ha probabilmente influenzato negativamente più di una persona della specie di cui ho detto. D'altronde il retroterra culturale (si fa per dire...) della Lega è noto
E dal mio punto di vista i radical chic non solo non sono capaci né a parlare e né a stare zitti ma:
Pretendono di comandare e di imporre le loro opinioni anche quando hanno un consenso in picchiata
Insultano tutti quelli che non la pensano come loro
Millantano chissà che superiorità culturale (e quì sì che possiamo farci parecchie risate) e morale (e anche quì giù risate come se piovesse)
(per non parlare di quelli che mettono bombe nelle sedi di partito altrui, e mandano all'ospedale disabili, donne e anziani solo perché non la pensano come loro)

Per me fate pure i vostri discorsi "de panza" (perché sono i vostri che sono discorsi "de panza") tanto non fate altro che suicidarvi, i dati elettorali (con le ultime annesse supposte abruzzesi e sarde, e prossimamente pure le Bruxellesi saranno niente male) parlano chiaro, giocate pure alla rivoluzione d'ottobre, poi quando coi soldatini avrete preso il palazzo d'inverno mi fate un fischio.

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 04/03/2019, 23:11

Quasipreciso ha scritto:
02/03/2019, 19:24
Anche se non vi e' un gran nesso con l'argomento iniziale...oggi in Milano ha avuto luogo una manifestazione con oltre 40mila sfilanti in sostegno dell'antirazzismo...il cattocomunismo e' impietoso
Stai parlando di gente che scrive pure le lettere di scuse ai francesi, stile Benigni e Troisi in "Non ci resta che piangere...
Ma che pensavi che si occupassero dei veri problemi dell'Italia? Sai che gliene frega a loro!!!