Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 10/02/2021, 16:16

cinque ha scritto:
10/02/2021, 13:51
Ricordi molto male !
Mah! Io non ti capisco. Lasciamo perdere. Buon pomeriggio
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 13/02/2021, 4:56

Etere ha scritto:
10/02/2021, 16:16
Mah! Io non ti capisco. Lasciamo perdere. Buon pomeriggio
Ti conviene far finta di non capire .
Comunque per dire due parole su un forum non bisogna comprendersi.
Lasciamo perdere appunto e comunichiamo sul forum.



Mah mattarella mi ha deluso. Mi aspettavo più coraggio. Non sono ottimista.
Con speranza e franceschini immagino chiusure fra poco.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 13/02/2021, 8:44

cinque ha scritto:
13/02/2021, 4:56
Mah mattarella mi ha deluso. Mi aspettavo più coraggio. Non sono ottimista.
Con speranza e franceschini immagino chiusure fra poco.
Io invece non mi capacità di come Di Maio sia di nuovo ministro. [smilie=emo_pic_105.gif]
Sono d'accordo invece sull'aver tenuto Speranza.
Qualche donna in più me la sarei aspettata...
Vedremo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 13/02/2021, 9:00

cinque ha scritto:
13/02/2021, 4:56


Mah mattarella mi ha deluso. Mi aspettavo più coraggio. Non sono ottimista.
Con speranza e franceschini immagino chiusure fra poco.
Mi sono presa un paio di gg in cui ho staccato... oggi mi aggiorno..La politica mi sta dando il volta stomaco..Mattarella a me ha sempre deluso. Anch'io sono convinta che a breve torneremo in zona arancione..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 13/02/2021, 10:42

george clooney ha scritto:
13/02/2021, 9:00
Mi sono presa un paio di gg in cui ho staccato... oggi mi aggiorno..La politica mi sta dando il volta stomaco..Mattarella a me ha sempre deluso. Anch'io sono convinta che a breve torneremo in zona arancione..
Tu non fai testo. Pretendi salvini presidente .:-)
La lega e' stata molto poco considerata rispetto a Forza Italia . Un altro messaggio a Salvini..
Di maio non mi preoccupa, ma se gli ottimati sono gelmini, Brunetta, speranza e franceschini siamo a posto. Credo faranno solo il recovery plan ( ma poi lo gestiranno i partiti ) e draghi ( che comunque ha fatto disastri a iosa nel 90) fara' il presidente. Bah
Se potessi vivrei all estero.
Comunque il recovery fund sarà ' riscritto dall' inizio, dalla a alla zeta. E' già un successo perché era scandaloso.
Per il resto godiamocela. Fra un po ci rinchiudono e dovremo ancora chattare io e te.
Io devo organizzarmi perché voglio vedere tutti prima dell ennesima serrata. Io non le sopporto più queste limitazioni. Vogliono toglierci tutto per anni.
Speriamo sta volta il governo non metta la lombardia in rosso per errore con dati che io te e arietina capivamo gialle ( grandi statistiche ).come si fa a fidarsi di gente del genere non so....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 13/02/2021, 15:25

cinque ha scritto:
13/02/2021, 10:42
Tu non fai testo. Pretendi salvini presidente .:-)

Dove ho scritto una cosa simile?Mai detto..
Tu dici "godiamocela il più possibile"..ma come facciamo a godercela che non possiamo fare nulla; non possiamo neanche andare a mangiarci una pizza la sera, altro che lasciare la Lombardia..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 13/02/2021, 15:37

cinque ha scritto:
13/02/2021, 10:42

Speriamo sta volta il governo non metta la lombardia in rosso per errore con dati che io te e arietina capivamo gialle ( grandi statistiche ).come si fa a fidarsi di gente del genere non so....
A questo riguardo stamattina una signora in ospedale mi ha fatto venire un colpo..Sosteneva che da lunedì la Lombardia tornerà zona arancione..Io non le ho creduto, lei l'ha capito, allora mi ha detto "l'hanno detto ieri sera in tv)..e siccome io non ho guardato la tv ieri, la pulce nell'orecchio è riuscita a mettermela..Poi facendo ricerche, ho capito che si sbagliava..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 13/02/2021, 16:33

george clooney ha scritto:
13/02/2021, 15:37
A questo riguardo stamattina una signora in ospedale mi ha fatto venire un colpo..Sosteneva che da lunedì la Lombardia tornerà zona arancione..Io non le ho creduto, lei l'ha capito, allora mi ha detto "l'hanno detto ieri sera in tv)..e siccome io non ho guardato la tv ieri, la pulce nell'orecchio è riuscita a mettermela..Poi facendo ricerche, ho capito che si sbagliava..
Ahah davvero!
Psicosi lombarda...
Godersela per me significa andare al bar !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 13/02/2021, 20:59

cinque ha scritto:
13/02/2021, 16:33

Godersela per me significa andare al bar !
🤦‍♀️🤦‍♀️come ci siamo ridotti..🤷‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 14/02/2021, 13:32

george clooney ha scritto:
13/02/2021, 20:59
🤦‍♀️🤦‍♀️come ci siamo ridotti..🤷‍♀️
Guarda io finché non vedo dati preoccupanti non mi preoccupo. Molta gente come me frequenta gli altri mentre le attività crollano ! Intanto abbiamo ancora Ricciardi e altri consulenti vari che vorrebbero lockdown eterno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 16/02/2021, 17:36

cinque ha scritto:
14/02/2021, 13:32
Guarda io finché non vedo dati preoccupanti non mi preoccupo.
Tempest prevede un peggioramento dei dati a breve: tu che previsioni fai?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/02/2021, 17:43

arietina76 ha scritto:
16/02/2021, 17:36
Tempest prevede un peggioramento dei dati a breve: tu che previsioni fai?
Non a breve, tra circa 20-30 gg...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 16/02/2021, 19:14

arietina76 ha scritto:
16/02/2021, 17:36
Tempest prevede un peggioramento dei dati a breve: tu che previsioni fai?
Nessuna. Io sono sempre ottimista ma non ho nessuna preparazione scientifica.
Me la godo il più possibile.
Non capisco neanche perché la Germania sia ancora bloccata! Temo ci siano grossi problemi col vaccino perché i dati non giustificano una chiusura.
Ho un altro caso in classe , ma la vivo diversamente . Sinceramente non capisco la politica di chiusure indiscriminata in europa. Io sono una privilegiata economicamente per ora ( la produzione industriale va malissimo ) , ma mi preoccupa dal punto di vista dei principi questa assolutizzazione del diritto alla salute.
Ho letto però che in israele le cose vanno bene.
P.s : prima o poi dobbiamo incontrarci!
P.s due : che ne pensi del nuovo governo ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 01/03/2021, 19:06

Grazie al cielo Arcuri è stato fatto fuori!! Hanno aspettato fin troppo prima di licenziarlo!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 03/03/2021, 7:52

george clooney ha scritto:
01/03/2021, 19:06
Grazie al cielo Arcuri è stato fatto fuori!! Hanno aspettato fin troppo prima di licenziarlo!
Bene, ma certo non benissimo.
Biden ha appena annunciato che entro fine maggio ( due mesi prima del previsto ) gli Stati Uniti raggiungeranno gli obiettivi dei vaccini.
L ' Europa ancora in alto mare. Sara' il caso di investire in settori vitali come il biglietto pharma ?
Anche uk grazie alla brexit va fortissimo.
Giorgetti trema....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 03/03/2021, 9:21

Considerando la situazione temo che sino a che le persone continuano a muoversi in maniera dissennata ritenrndosi immuni dal visus non se ne uscirà di sicuro quindi inutile meravigliarsi dei colori su e giù. Ormai penso che solo il vaccino possa attenuare una situazione al collasso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 03/03/2021, 17:07

airlander ha scritto:
03/03/2021, 9:21
Considerando la situazione temo che sino a che le persone continuano a muoversi in maniera dissennata ritenrndosi immuni dal visus non se ne uscirà di sicuro quindi inutile meravigliarsi dei colori su e giù. Ormai penso che solo il vaccino possa attenuare una situazione al collasso.
Ci vorrebbero i vaccini, un piano vaccini e non solo promesse.
Io ho prenotato la vaccinazione in farmacia a iseo ( in quanto zona superrischiosa ) ma i vaccini non ci sono e la fila di un' ora non e' servita. Serve solo come anticipazione della prenotazione.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 04/03/2021, 8:48

cinque ha scritto:
03/03/2021, 17:07
Ci vorrebbero i vaccini, un piano vaccini e non solo promesse.
Io ho prenotato la vaccinazione in farmacia a iseo ( in quanto zona superrischiosa ) ma i vaccini non ci sono e la fila di un' ora non e' servita. Serve solo come anticipazione della prenotazione.
Ci vorrebbero in primis cure domiciliari serie altro che tachipirina e poco altro così si intasano gli ospedali con persone più gravi come capitato a me. In quanto alla continua diffusione purtroppo lo scotto lo pagano quelle responsabili a causa di tutti i dissennati che ancora pensano non sia poi così pericoloso. E i risultati negativi si vedono.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/03/2021, 14:48

A quanto pare a maggio saremo pieni di vaccini...dobbiamo tenere duro ancora per un po'.

Intanto io aspetto il benedettissimo decreto sostegno ( ex decreto ristori 5 ) bloccato da dicembre...forse arriva un aiuto entre fine aprile. Certo che da dicembre a fine aprile non è una passeggiata per chi ha bisogno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 04/03/2021, 17:32

tempest ha scritto:
04/03/2021, 14:48
A quanto pare a maggio saremo pieni di vaccini...dobbiamo tenere duro ancora per un po'.
Davvero ha letto o sentito così?
Speriamo davvero, perchè come dice Air qui solo il vaccino ci può far uscire da una situazione tragica, con un'altalena di colori che aumenta questa drammaticità.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/03/2021, 19:19

arietina76 ha scritto:
04/03/2021, 17:32
Davvero ha letto o sentito così?
Sì, sono in arrivo per il terzo trimestre almeno 55 milioni di dosi, a quel punto sta a noi vaccinare come dei forsennati, non si tratterà più di carenza di vaccini, cosa che invece è il problema attuale. Se non vacciniamo sarà solo colpa nostra.
Ora stiamo entrando in piena terza ondata come previsto del resto...se una variante più contagiosa del 30% sostituisce una meno contagiosa non è che si può andare meglio.
Bonaccini una settimana fa voleva aprire i ristoranti a cena , tutto per farsi bello e simpatico all'interno dell'eterna lotta nel PD.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 05/03/2021, 7:43

airlander ha scritto:
04/03/2021, 8:48
Ci vorrebbero in primis cure domiciliari serie altro che tachipirina e poco altro così si intasano gli ospedali con persone più gravi come capitato a me. In quanto alla continua diffusione purtroppo lo scotto lo pagano quelle responsabili a causa di tutti i dissennati che ancora pensano non sia poi così pericoloso. E i risultati negativi si vedono.
Che fine ha fatto remuzzi e il suo protocollo ?😁ti riprenderai presto.
Credo che l' europa sia la grande sconfitta di tutta questa situazione. Salvini credo che scalpiti. Quando ci faranno votare avrà i suoi bei voti, nonostante i disastri fatti .
Arietina : le filippine stanno vaccinando col virus cinese. La mia amica non si fida del vaccino cinese, ma forse riesco ad andare nelle filippine prima che in Veneto 😉

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 05/03/2021, 9:07

[smilie=ya.gif]
cinque ha scritto:
05/03/2021, 7:43
Che fine ha fatto remuzzi e il suo protocollo ?😁ti riprenderai presto.
Credo che l' europa sia la grande sconfitta di tutta questa situazione. Salvini credo che scalpiti. Quando ci faranno votare avrà i suoi bei voti, nonostante i disastri fatti .
Arietina : le filippine stanno vaccinando col virus cinese. La mia amica non si fida del vaccino cinese, ma forse riesco ad andare nelle filippine prima che in Veneto 😉
[smilie=ya.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 06/03/2021, 20:10

cinque ha scritto:
05/03/2021, 7:43
Che fine ha fatto remuzzi e il suo protocollo ?😁ti riprenderai presto.
Credo che l' europa sia la grande sconfitta di tutta questa situazione. Salvini credo che scalpiti. Quando ci faranno votare avrà i suoi bei voti, nonostante i disastri fatti .
Arietina : le filippine stanno vaccinando col virus cinese. La mia amica non si fida del vaccino cinese, ma forse riesco ad andare nelle filippine prima che in Veneto 😉
A me sembra che a votare non voglia andare nessuno, magari si accorderanno per rimandare le elezioni a tempo indeterminato? 😆
I miei suoceri sono in Russia e non si vogliono vaccinare pur se là stanno vaccinando la gente pure nei supermercati, nel frattempo hanno anche tolto ogni restrizione comunque e addirittura le mascherine sono solo raccomandate. A molti piacerebbe un Putin anche qui 😄

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 10:55

😉
I miei amici russi farebbero di tutto perché la russia fosse esente da Putin, però E' innegabile che prima si riparte , prima ci si risolleva; i tuoi suoceri possono esentarsi da un vaccino che da mesi si sa benissimo sia sicuro ma che per motivi geopolitici l ' Europa non vuole? La vedo dura. Riusciranno secondo te?
La Russia da sempre cura l' educazione scientifica e i risultati si vedono.
Si ' nessuno vuole votare anche la lega. Giorgetti e' diventato un pezzo grosso. Basta vedere il primo discorso di draghi con giorgetti vicino che applaudiva pro europa. D' altra parte non hanno scelta. E' incredibile come i grandi giornali in pochi giorni abbiano cambiato linea : da conte Salvatore a conte scomparso ...
Intanto ho due amiche disperate. Senza genitori e con l ' attività di famiglia che sta per fallire non sanno che fare.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 11:26

cinque ha scritto:
07/03/2021, 10:55
😉
I miei amici russi farebbero di tutto perché la russia fosse esente da Putin, però E' innegabile che prima si riparte , prima ci si risolleva; i tuoi suoceri possono esentarsi da un vaccino che da mesi si sa benissimo sia sicuro ma che per motivi geopolitici l ' Europa non vuole? La vedo dura. Riusciranno secondo te?
In Russia indipendentemente da Putin c'è una mentalità diversa e quasi nessuno punta il dito contro chi non vuole vaccinarsi o usare le mascherine, anche i lockdown che fecero non furono fatti rispettare più di tanto. Sono un po' fatalisti, forse dopo le esperienze passate questa pandemia là non appare come una tragedia.

La politica italiana mi pare è sempre stata così purtroppo: quando ci sono grossi problemi fanno tutti finta di volerli risolvere ma in verità è solo un modo per non dare la colpa e responsabilità a nessuno alla fine. Avevo un po' di speranza le cose fossero cambiate negli ultimi anni ma è già svanita di fronte ai fatti.
Le tue amiche dovrebbero appunto fuggire in Russia o in qualche altro paese; noi abbiamo ormai casa anche là e se non fosse per i miei genitori saremmo già andati. Sarà il periodo ma sono purtroppo molto pessimista.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/03/2021, 11:28

Da quel che é trapelato il DL sostegno potrebbe essere meno equo di quello preparato dal governo Conte. Vi dico solo che il dl Conte per valutare chi era stato colpito dalla pandemia prendeva in considerazione le perdite delle aziende e professionisti nel 2020 rispetto al 2019, il DL Draghi confronta invece i mesi di gennaio e febbraio 2021 con i mesi di gennaio e febbraio 2019. Quando l'ho letto ho pensato fosse una fake news.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 12:12

Andyphone ha scritto:
07/03/2021, 11:26
In Russia indipendentemente da Putin c'è una mentalità diversa e quasi nessuno punta il dito contro chi non vuole vaccinarsi o usare le mascherine, anche i lockdown che fecero non furono fatti rispettare più di tanto. Sono un po' fatalisti, forse dopo le esperienze passate questa pandemia là non appare come una tragedia.

La politica italiana mi pare è sempre stata così purtroppo: quando ci sono grossi problemi fanno tutti finta di volerli risolvere ma in verità è solo un modo per non dare la colpa e responsabilità a nessuno alla fine. Avevo un po' di speranza le cose fossero cambiate negli ultimi anni ma è già svanita di fronte ai fatti.
Le tue amiche dovrebbero appunto fuggire in Russia o in qualche altro paese; noi abbiamo ormai casa anche là e se non fosse per i miei genitori saremmo già andati. Sarà il periodo ma sono purtroppo molto pessimista.

Ciao
Interessante, grazie.
Be' c' e' anche chi ama il suo paese. I russi sono patrioti. Comunque ho anche conoscenti russi che se ne sono andati, soprattutto in Germania , grazie proprio alle università russe.
Be' comunque anche nel nord Europa le regole non sono così stringenti per motivi diversi culturali dalla russia.
Resta il fatto che io ho amici no vax ( due) ma anche se non credo che il vaccino risolverà tutti i problemi sono d' accordo col passaporto vaccinale. Se fossero tutti come loro avremmo il tetano.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 12:14

tempest ha scritto:
07/03/2021, 11:28
Da quel che é trapelato il DL sostegno potrebbe essere meno equo di quello preparato dal governo Conte. Vi dico solo che il dl Conte per valutare chi era stato colpito dalla pandemia prendeva in considerazione le perdite delle aziende e professionisti nel 2020 rispetto al 2019, il DL Draghi confronta invece i mesi di gennaio e febbraio 2021 con i mesi di gennaio e febbraio 2019. Quando l'ho letto ho pensato fosse una fake news.
Il dl che aveva annunciato conte o quelli che ha emanato in quest anno ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/03/2021, 12:18

cinque ha scritto:
07/03/2021, 12:14
Il dl che aveva annunciato conte o quelli che ha emanato in quest anno ?

Il dl ristori annunciato.
Quello che doveva uscire a gennaio.