trump

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/11/2016, 22:08

cinque ha scritto:[...]



etere : ti sbagli. se ascoltassi mai trump capiresti che un cretino non è e che parla molto bene.
Cosa intendi precisamente? Che non dice cretinate o che le dice in modo forbito? :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/11/2016, 22:23

cinque ha scritto:[...]


ah io preferirei essere americana.meglio uno che vuole il bene del mio paese che junker.
trump è un liberal in fatti etici: vuole proibire l'aborto negli ultimi giorni di gravidanza ed adotta una politica molto, molto pro lgbt. non è bush (che comunque mi pare non abbia limitato diritti). sul resto in effetti concordo (sanità, liberismo assoluto e protezionismo interno)
etere : ti sbagli. se ascoltassi mai trump capiresti che un cretino non è e che parla molto bene.
Un liberal? A parte che sull'aborto ha cambiato idea 10 volte... guarda chi lo ha sostenuto! A questi gruppi deve qualcosa. ( E l'unica donna che pare entri in squadra è la Pailin!! )
Io preferisco essere europea, dove se ti ammali non devi contare quante sedute di dialisi ti puoi permettere.
Vuole il bene del suo paese ? Chiunque può volere il bene del proprio paese ed avere una certa idea di "bene" in testa. Anche un pazzo,un assassino, uno scemo, un ignorante, un incapace ...può volere il bene del proprio paese.

Comunque ora è presidente Trump e vedremo...di certo non servono le battute cretine di Junker.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/11/2016, 17:59

tempest ha scritto:[...]



Un liberal? A parte che sull'aborto ha cambiato idea 10 volte... guarda chi lo ha sostenuto! A questi gruppi deve qualcosa. ( E l'unica donna che pare entri in squadra è la Pailin!! )
Io preferisco essere europea, dove se ti ammali non devi contare quante sedute di dialisi ti puoi permettere.
Vuole il bene del suo paese ? Chiunque può volere il bene del proprio paese ed avere una certa idea di "bene" in testa. Anche un pazzo,un assassino, uno scemo, un ignorante, un incapace ...può volere il bene del proprio paese.

Comunque ora è presidente Trump e vedremo...di certo non servono le battute cretine di Junker.
ah ora ho capito. si' forse hai ragione. fingo di essere americana un'altra volta, eh ???? oggi non è giornata
;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/11/2016, 12:32

un cretino non avrebbe costruito l'impero che ha realizzato, noi abbiamo politici che non avendo mai lavorato ci vorrebbero insegnare cosa sia meglio e cosa sia peggio, quindi se guardiamo in casa nostra la situazione è ben più deprimente.
almeno negli USA è la gente che vota e la gente che sceglie, nel bene e nel male, da noi no, pensiamo di eleggere qualcuno poi a sedersi sulle poltrone ci mettono chi vogliono loro e per anni ce li dobbiamo, non solo tenere, ma poi anche mantenre a vita, compresi parenti ed affini. poi raccontano che non ci snono soldi per sanità,pensioni ecc salvo poi sperperarli in progetti o in opere assurde dove ci mangiano i soliti noti (o altri ancora a noi ignoti sino al prossimo scandalo). quindi se guardiamo in casa nostra al confronto l'elezione di Trump è cosa minimale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/11/2016, 14:35

non prenderla personalmente, ma ioo invece non ce la faccio piu' con sta propaganda grillina. . Possibile che un vitalizio valga piu' di un presidente americano per alcuni pericoloso? Non puo' esserci solo il marcio e solo in italia. Che facciamo ? Blocchiamo tutto come a roma ? L ' alternativa deve essere credibile altrimenti penseremo solo a stipendio dei parlamentari. La gente comunque ha preferito la clinton , se vogliamo essereonesti. Diciamo che gli americani sono pronti a cambiare e premiano il successo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/11/2016, 15:18

airlander ha scritto:un cretino non avrebbe costruito l'impero che ha realizzato, noi abbiamo politici che non avendo mai lavorato ci vorrebbero insegnare cosa sia meglio e cosa sia peggio, quindi se guardiamo in casa nostra la situazione è ben più deprimente.
almeno negli USA è la gente che vota e la gente che sceglie, nel bene e nel male, da noi no, pensiamo di eleggere qualcuno poi a sedersi sulle poltrone ci mettono chi vogliono loro e per anni ce li dobbiamo, non solo tenere, ma poi anche mantenre a vita, compresi parenti ed affini. poi raccontano che non ci snono soldi per sanità,pensioni ecc salvo poi sperperarli in progetti o in opere assurde dove ci mangiano i soliti noti (o altri ancora a noi ignoti sino al prossimo scandalo). quindi se guardiamo in casa nostra al confronto l'elezione di Trump è cosa minimale.




Trump non è un cretino? Va bene, meglio per tutti, allora è un po' sbadato " il Belgio è una bellissima città" ...

Trump non è affatto minmale al confronto di che cosa accade in Italia. Tanto è vero che in America non si fermano le proteste di gente che è davvero preoccupata e non era mai successo che si protestasse per un president elect che ancora non si è nemmeno insediato.
E poi lo sai che i voti effettivi erano maggiori per la Clinton? Il sistema elettorale americano non è più "democratico" del nostro.

Comunque io in questo topic parlo solo di USA e Trump.
Dell'Italia parlo altrove. :)
Io dico aspettiamo e vediamo, gli americani che non lo hanno votato se ne dovranno fare una ragione, potranno protestare per ogni provvedimento che verrà messo in campo da questa amministrazione, ma protestare contro la sua elezione non serve a nulla.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/11/2016, 15:19

cinque ha scritto:non prenderla personalmente, ma ioo invece non ce la faccio piu' con sta propaganda grillina. . Possibile che un vitalizio valga piu' di un presidente americano per alcuni pericoloso? Non puo' esserci solo il marcio e solo in italia.
Concordo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/11/2016, 17:17

solo chi non ha il coraggio di cambiare avrà il governo che si merita, poi c'è chi spaccia il cambiamento per novità, l'importante è crederlo salvo non lamentarsi poi.
i democratici americani non accettano donald trump presidente?
forse avrebbero preferito donald duck, eppure dovrebbero sapere che chiunque venga eletto negli usa poi dovrà mediare come hanno fatto tutti , obama compreso.
certo forse ora l'europa dovrà adeguarsi e magari iniziare a comprendere che tutto il tempo sprecato a gestire solo aspetti finanziari anziché generare stabilità ed unione ha accentuato solo le divisioni, in america vedrete che entro breve tutto si stabilizzerà in fondo sono molto pochi quelli che realmente votano, un po come ormai accade da noi, peccato che qui invece dovremo imparare alla svelta ad arrangiarci.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: trump

Messaggio da Ares.87 » 13/11/2016, 18:07

Etere ha scritto:[...]


La Clinton intendeva spedire i soldati in Polonia e rafforzare il contingente NATO di terra, mare, aria, per un motivo ben preciso (per una giusta causa, direi): evitare che le Repubbliche Baltiche (in primis) potessero fare la stessa fine della Crimea. Per cui non aveva senso, almeno sul piano della politica estera, temere la Clinton più di Trump. Trump sotto questo punto di vista è un cazzone che non ha capito niente di quello che sta succedendo nel mondo (a causa della recrudescenza del ritorno della guerra fredda) e al primo grave passo falso la CIA lo farà fuori :DD speriamo anche prima :DD ;)
Non sono d'accordo, fino a qualche mese fa dicevamo tutti di essere in guerra, ora non è più una priorità la Siria? Quando Trump disse (mi pare in uno dei primi dibattiti) che la NATO era obsoleta perché non combatteva la guerra al terrore beh non è una cosa così sbagliata secondo me. Tanti americani odiano la NATO, non è solo Trump. Ma questo da anni e dovrà pure arrivare il giorno in cui sarà l'Europa ad occuparsi delle questioni europee.

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36


Messaggio da Ares.87 » 13/11/2016, 18:14

tempest ha scritto:[...]



Qualche tafferuglio già si vede...speriamo che le cose si calmino. Comunque l'America è stata molto divisa anche con Gerge W. Bush per quel che ricordo, pareva che in internet non si parlasse di altro, ed è andata avanti per anni e anni...io non ne potevo più.
Sulle questioni specifiche ci si divide anche in America, ma in quel caso c'era stata un'elezione ai limiti della regolarità (probabilmente del tutto irregolare). Questa volta mi sembra che si inizi a mettere in discussione qualcosa di più profondo... non so, gli americani non sono come noi, hanno un senso di appartenenza alla Nazione diverso, non si vergognano di essere americani se non amano i loro politici...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/11/2016, 18:46

Ares.87 ha scritto:[...]



Sulle questioni specifiche ci si divide anche in America, ma in quel caso c'era stata un'elezione ai limiti della regolarità (probabilmente del tutto irregolare). Questa volta mi sembra che si inizi a mettere in discussione qualcosa di più profondo... non so, gli americani non sono come noi, hanno un senso di appartenenza alla Nazione diverso, non si vergognano di essere americani se non amano i loro politici...
Ma le divisioni cui mi riferisco non iniziarono subito dopo le lezioni ma durante il mandato, il punto di rottura fu la guerra in Iraq, il paese si spaccò come non era accaduto dalla guerra in Vietnam e ti assicuro he all'epoca non potevi parlare di niente in un forum americano senza che saltasse fuori George W. e cominciassero a darsele di santa ragione i pro e i contro.

Adesso, concordo con te, c'è la protesta contro un presidente eletto ( "not my president" ) ed è una cosa diversa, inoltre avverto quel senso di vergogna mai visto nel popolo americano.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: trump

Messaggio da tempest » 13/11/2016, 18:55

Ares.87 ha scritto:[...]

Quando Trump disse (mi pare in uno dei primi dibattiti) che la NATO era obsoleta perché non combatteva la guerra al terrore beh non è una cosa così sbagliata secondo me. Tanti americani odiano la NATO, non è solo Trump. Ma questo da anni e dovrà pure arrivare il giorno in cui sarà l'Europa ad occuparsi delle questioni europee.
E' vero, sarebbe l'ora.
Trump dice che la Nato costa troppo agli USA , che fa sempre la parte più grossa.
Però che cosa direbbero gli americani se ad un tratto noi europei dicessimo loro di togliere le loro basi dai nostri paesi? La vedrebbero bene questi repubblicani che vogliono una "America great again"??
Come vedrebbero un esercito comune europeo?
Non so... questa questione non mi è chiara...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/11/2016, 20:23

non dimentichiamoci che senza la resistenza inglese (ora fuori da una unione europea effimera) e senza l'intervento americano forse oggi leggeremmo una storia diversa.
chissà che questa due cose sommate assieme non facciano finalmente capire che oltre ad essere la nostra una civiltà ormai obsoleta, ed incapace di creare una unione reale, finalmente si prenda coscienza che non si potrà in eterno confidare sempre su aiuti esterni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/11/2016, 22:00

airlander ha scritto:solo chi non ha il coraggio di cambiare avrà il governo che si merita, poi c'è chi spaccia il cambiamento per novità, l'importante è crederlo salvo non lamentarsi poi.
i democratici americani non accettano donald trump presidente?
forse avrebbero preferito donald duck, eppure dovrebbero sapere che chiunque venga eletto negli usa poi dovrà mediare come hanno fatto tutti , obama compreso.
certo forse ora l'europa dovrà adeguarsi e magari iniziare a comprendere che tutto il tempo sprecato a gestire solo aspetti finanziari anziché generare stabilità ed unione ha accentuato solo le divisioni, in america vedrete che entro breve tutto si stabilizzerà in fondo sono molto pochi quelli che realmente votano, un po come ormai accade da noi, peccato che qui invece dovremo imparare alla svelta ad arrangiarci.
io concordo con te . non ci credo alle proteste in usa, mi paiono di un'estrema minoranza fagocitate da quei mass media che hanno sempre raccontato una faccia della medaglia e che contano zero. in definitiva trump ha detto parecchie condivisibili spingendo sulla idisioncrasia del cittadino medio occidentale contro la cultura islamica verso cui obama è stato molto tiepido (mentre la clinton ci accusava di islamofobia e propugnava quel disastro libico che opure io, ignorante come una capra, prevedevo) , contro l'immigrazione dei messicani (io non concordo , ma obiettivamente ho constatato sulla mia pelle che i messicani non sono ben visti ) contro la nato ( dopo 70 anni devono ancora fare la balia?) . l'arrangiarci da soli comporta pero' che non possiamo piu' fare far il lavoro sporco agli usa ( è dal 90 che avremmo dovuto sbrigarci ) facendo morire solo i loro, magari dandogli le basi. mi spiace dire (non concorderete)ma se penso al soldato italiano penso al soldato del sud con la pancia che fa l'archeologo a taranto . se penso al soldato usa penso al ragazzo che si paga l'università scomparendo per anni dalla fidanzata perchè è qui nel mediterraneo a rischiare la pelle (tutte storie vere , di gente che conosco).
noi quarantenni (io no) ed ancora' i piu' vecchi di me si sono nascosti contro l'antiamericanesimo , ma ci è stato comodo perdere la sovranità.
p.s : il problema è quale sia la novità ? marine la pen ? la destra tedesca ? anche hitler era una grande novità come lenin.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/11/2016, 22:05

Ares.87 ha scritto:[...]



Sulle questioni specifiche ci si divide anche in America, ma in quel caso c'era stata un'elezione ai limiti della regolarità (probabilmente del tutto irregolare). Questa volta mi sembra che si inizi a mettere in discussione qualcosa di più profondo... non so, gli americani non sono come noi, hanno un senso di appartenenza alla Nazione diverso, non si vergognano di essere americani se non amano i loro politici...

verissimo, ma c'è stato un tempo che i veterani usa (ora adorati) erano massacrati, abbandonati senza assistenza, considerati traditori, al ritorno dal vietnam come raccontava quel film che adoravo "nato il 4 luglio ". da reagan in poi questo non è stato possibile. anche bush fu appoggiato (pur avendo avuto meno voti) nell'iraq, fu rivotato in massa , l'odio si propago' solo (a parte i mass media )quando le tombe erano troppe ( con scandali annessi)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: trump

Messaggio da Etere » 13/11/2016, 22:15

Ares.87 ha scritto:[...]



Non sono d'accordo, fino a qualche mese fa dicevamo tutti di essere in guerra, ora non è più una priorità la Siria? Quando Trump disse (mi pare in uno dei primi dibattiti) che la NATO era obsoleta perché non combatteva la guerra al terrore beh non è una cosa così sbagliata secondo me. Tanti americani odiano la NATO, non è solo Trump. Ma questo da anni e dovrà pure arrivare il giorno in cui sarà l'Europa ad occuparsi delle questioni europee.
Secondo me Trump non conosce la storia (e neanche la geografia, a quanto pare), e quindi neanche quella della NATO. Bisogna mostrare i muscoli ai russi! Non scherziamo. La NATO sono gli Stati Uniti, la superpotenza mondiale. L'Europa non conta niente (tranne UK) dal punto di vista militare, conta solo sul piano logistico. Io mi aspetto che gli USA (e non l'Europa) si contrappongano a Putin, non che gli spianino la strada tagliando i finanziamenti al patto atlantico o mettendolo in discussione. Per favore, levatemi quel cialtrone dai piedi :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/11/2016, 22:35

cinque ha scritto:[...]


io concordo con te . non ci credo alle proteste in usa, mi paiono di un'estrema minoranza fagocitate da quei mass media che hanno sempre raccontato una faccia della medaglia e che contano zero. in definitiva trump ha detto parecchie condivisibili spingendo sulla idisioncrasia del cittadino medio occidentale contro la cultura islamica verso cui obama è stato molto tiepido (mentre la clinton ci accusava di islamofobia e propugnava quel disastro libico che opure io, ignorante come una capra, prevedevo) , contro l'immigrazione dei messicani (io non concordo , ma obiettivamente ho constatato sulla mia pelle che i messicani non sono ben visti ) contro la nato ( dopo 70 anni devono ancora fare la balia?) . l'arrangiarci da soli comporta pero' che non possiamo piu' fare far il lavoro sporco agli usa ( è dal 90 che avremmo dovuto sbrigarci ) facendo morire solo i loro, magari dandogli le basi.
noi quarantenni (io no) ed ancora' i piu' vecchi di me si sono nascosti contro l'antiamericanesimo , ma ci è stato comodo perdere la sovranità.
p.s : il problema è quale sia la novità ? marine la pen ? la destra tedesca ? anche hitler era una grande novità come lenin.
Sono d'accordo, mi pare che quì concordiamo tutti sul fatto che sia arrivata l'ora di difenderci da soli, ma bisogna anche dire che le guerre che sono state fatte negli ultimi anni sono state fatte più che altro per volere degli USA. Osama Bin Laden era è più una minaccia per loro, loro hanno voluto invadere l'Afghanistan, idem per l'Iraq. Adesso la minaccia è più per noi e gli USA si sono un po' defilati...
Essere responsabili della nostra difesa comporterà un cambiamento culturale enorme, anche se è tempo che avvenga, ma io non la vedo facile... abbiamo un retaggio da nazione perdente nell'ultimo conflitto mondiale, non siamo nel consiglio di sicurezza ONU, abbiamo una costituzione che "ripudia la guerra", insomma non siamo gli USA, o UK, o la Francia...non solo militarmente ma neanche politicamente o culturalmente.

Non so che cosa si aspetti Trump dalle relazioni USA-Russia... se Putin ad esempio domani si prende l'Ucraina, a Trump la cosa sta bene?

Comunque, rottamo tutto di Trump? solo "quasi" tutto
Posso dire che se puntasse a dare una scossa all'economia reale fatta di industria e non di sola silicon valley, lo approverei. Comprendo anche il suo "american first" , lo comprendo, ma non mi fido...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 14/11/2016, 10:57

Ma tranquilla Cinque non ho detto che tu non sapessi nulla di lui io ho solo detto che lo conoscevo da 94 certo che ti credo

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/11/2016, 11:06

tempest ha scritto:[...]



Sono d'accordo, mi pare che quì concordiamo tutti sul fatto che sia arrivata l'ora di difenderci da soli, ma bisogna anche dire che le guerre che sono state fatte negli ultimi anni sono state fatte più che altro per volere degli USA. Osama Bin Laden era è più una minaccia per loro, loro hanno voluto invadere l'Afghanistan, idem per l'Iraq. Adesso la minaccia è più per noi e gli USA si sono un po' defilati...
Essere responsabili della nostra difesa comporterà un cambiamento culturale enorme, anche se è tempo che avvenga, ma io non la vedo facile... abbiamo un retaggio da nazione perdente nell'ultimo conflitto mondiale, non siamo nel consiglio di sicurezza ONU, abbiamo una costituzione che "ripudia la guerra", insomma non siamo gli USA, o UK, o la Francia...non solo militarmente ma neanche politicamente o culturalmente.

Non so che cosa si aspetti Trump dalle relazioni USA-Russia... se Putin ad esempio domani si prende l'Ucraina, a Trump la cosa sta bene?

Comunque, rottamo tutto di Trump? solo "quasi" tutto
Posso dire che se puntasse a dare una scossa all'economia reale fatta di industria e non di sola silicon valley, lo approverei. Comprendo anche il suo "american first" , lo comprendo, ma non mi fido...
si parla in prospettiva di un esercito europeo, come era previsto fin dall'inziio nella cee, non certo italiano. peccato non ci siano giovani (si' la fertilità è un bene collettivo) in tutto il mondo occidentale e forse i messicani potrebbero servire (mi pare che stare nell'esercito sia un modo di diventare cittadini o anche i siriani ( io non credo pero'). la merkel sa che anche in germania le culle sono vuote e credo sia stato un motivo per accogliere i rifugiati .
Gardencityy ha scritto:Ma tranquilla Cinque non ho detto che tu non sapessi nulla di lui io ho solo detto che lo conoscevo da 94 certo che ti credo
è un personaggio molto popolare fin dagli anni 80.
credi sia possibile deportare 3 milioni di persone come dice in un'intervista?
buona giornata a tutti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/11/2016, 12:38

cinque ha scritto:[...]


è un personaggio molto popolare fin dagli anni 80.
credi sia possibile deportare 3 milioni di persone come dice in un'intervista?
buona giornata a tutti
Quelli che hanno figli nati in USA, figli che sono quindi cittadini americani come può espellerli ? Manda via solo i genitori e tiene mi bambini?
Gli altri potrebbe mandarli via se sono illegali, giusto? Ma bisogna vedere l'impatto sull'economia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/11/2016, 13:19

tempest ha scritto:[...]



Quelli che hanno figli nati in USA, figli che sono quindi cittadini americani come può espellerli ? Manda via solo i genitori e tiene mi bambini?
Gli altri potrebbe mandarli via se sono illegali, giusto? Ma bisogna vedere l'impatto sull'economia.
ha detto che prima manda via i criminali ( sono ben 3 milioni e come fa riconsocerli? l)
è già capitato parecchie volte che mandino via solo i genitori ed i figli siano in specie di orfanotrofi . sono innumerevoli i rimpatri di obama (quasi 2 milioni ), ma in silenzio.
il fatto è che i messicani lavorano come matti in america.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/11/2016, 15:58

cinque ha scritto:[...]


si parla in prospettiva di un esercito europeo, come era previsto fin dall'inziio nella cee, non certo italiano. peccato non ci siano giovani (si' la fertilità è un bene collettivo) in tutto il mondo occidentale e forse i messicani potrebbero servire (mi pare che stare nell'esercito sia un modo di diventare cittadini o anche i siriani ( io non credo pero'). la merkel sa che anche in germania le culle sono vuote e credo sia stato un motivo per accogliere i rifugiati .
[...]

Io non parlavo di un esercito europeo, che per ora non è che una vaga idea, io parlavo del nostro esercito in ambito NATO, perché è della nato che parlava Trump.


Quanto agli illegali...io non difendo il diritto a restare per gli illegali, ne'in Italia, ne' in USA...ma se l'economia va il tilt senza di loro, si devono accettare compromessi e fare delle "sanatorie".

Quanto al famoso "muro"...in teoria sul tuo territorio fai come vuoi..ma come lo paghi??

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/11/2016, 10:19

tempest ha scritto:[...]




Quanto al famoso "muro"...in teoria sul tuo territorio fai come vuoi..ma come lo paghi??
ecco dice che deve pagarlo il messico : non mi pare credibile.
in piu' vuole tagliare le tasse. probabilmente facendo meno guerre paga il muro. mah. comunque credo che qualcosa farà sugli immigrati, mi pare piu' fattibile dato che in fondo non hanno diritti , poveracci.

:'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2016, 14:04

cinque ha scritto:[...]


ecco dice che deve pagarlo il messico : non mi pare credibile.
in piu' vuole tagliare le tasse. probabilmente facendo meno guerre paga il muro. mah. comunque credo che qualcosa farà sugli immigrati, mi pare piu' fattibile dato che in fondo non hanno diritti , poveracci.

:'(
Sapevo che aveva detto che lo avrebbe fatto pagare al Messico, ma non l'ho nemmeno scritto...tanto è idiota la cosa!!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/11/2016, 14:37

tempest ha scritto:[...]



Sapevo che aveva detto che lo avrebbe fatto pagare al Messico, ma non l'ho nemmeno scritto...tanto è idiota la cosa!!
mah. io non penso sia idiota penso che se si comincia a parlare (a riparlare ) di suprematismo bianco e antisemitismo c'è da temere e forte. non solo negli usa (dove la tensione razziale è quel che e') ma in tutto il mondo. quando entrano o rientrano dal portone principale certe idee non c'è novità che tenga (e devo dire che questo odio verso i messicani supponeva cio').

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2016, 16:42

cinque ha scritto:[...]


mah. io non penso sia idiota penso che se si comincia a parlare (a riparlare ) di suprematismo bianco e antisemitismo c'è da temere e forte. non solo negli usa (dove la tensione razziale è quel che e') ma in tutto il mondo. quando entrano o rientrano dal portone principale certe idee non c'è novità che tenga (e devo dire che questo odio verso i messicani supponeva cio').
A parte le tue giuste osservazioni , il mio 'idiota' era riferito al fatto che Trump pensasse che uno Stato sovrano confinante avrebbe dovuto pagare il muro che lui vuole costruire!
Adesso quasi quasi dico al mio vicino di casa di pagare per delle siepi che mi piacerebbe avere sul mio balcone! :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/11/2016, 18:21

tempest ha scritto:[...]



inaccia per loro, loro hanno voluto invadere l'Afghanistan, idem per l'Iraq. Adesso la minaccia è più per noi e gli USA si sono un po' defilati...
o...
tempest il punto centrale è questo. gli usa hanno sempre avuto una posizione isolazionista al loro interno. non vogliono l'europa forte, sono favorevole a qualsiasi allargamento che faccia comodo loro ( ovvio che ti allarghi all'albania diventi debole), pretendono che la germania (e noi dietro) ci mettiamo contro putin, favoriscono qualsiasi divisione interna europea . con obama questa cosa (l'assoluto disinteresse per l'europa rispetto al pacifico) si è molto vista (vedi siria ) . non è certo da imputare a trump. per questo non credo favoriranno nessun esercito europeo come dicevi tu.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2016, 18:58

cinque ha scritto:[...]


tempest il punto centrale è questo. gli usa hanno sempre avuto una posizione isolazionista al loro interno. non vogliono l'europa forte, sono favorevole a qualsiasi allargamento che faccia comodo loro ( ovvio che ti allarghi all'albania diventi debole), pretendono che la germania (e noi dietro) ci mettiamo contro putin, favoriscono qualsiasi divisione interna europea . con obama questa cosa (l'assoluto disinteresse per l'europa rispetto al pacifico) si è molto vista (vedi siria ) . non è certo da imputare a trump. per questo non credo favoriranno nessun esercito europeo come dicevi tu.
Lo so, dopo Obama, con Trump fanno un altro passo, si defilano dalla Nato.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/11/2016, 21:02

l'europa unita penso sia sempre più utopistica, pensare di poter accomunare ideologie diverse, genti diverse, culture diverse, storie diverse, linguaggi diversi, ecomonie diverse (l'euro lo ha gia ampiamente dimostrato sic!) penso sia sotto gli occhi di tutti, se poi aggingiamo il voler integrare i nuovi immigrati quando neppure noi stessi siamo integrati in europa mi pare ancor più ridicolo oltre che drammatico.
in tutto ciò america e russia continuernno a fare ciò che a loro comoda di più con buona pace di noialtri che tanto nulla d'altro potermo fare se non satre a guardare.
questa è la triste reltà e converrà farsene una ragione ben oltre il torizzare di tutti i magnifici politicanti che in europa si fanno gli affari (economici) loro.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/11/2016, 10:12

tempest ha scritto:[...]


Lo so, dopo Obama, con Trump fanno un altro passo, si defilano dalla Nato.
già
una cosa che mi ha colpito molto della campagna è stato quando i finanziatori della silicon valley della clinton (quasi tutti ) hanno pubblicamente dichiarato " invece di andare su marte facciamo guerre in medioriente. TROPPI SOLDI spesi inutilmente."
in tutto questo l'europa (un simulacro di europa) in debacle e tutti questi populismi.....