referendum costituzionale

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi

referendum costituzionale di autunno

Sondaggio concluso il 26/09/2016, 11:50

voterò SI
1
20%
voterò NO
3
60%
non so ancora che cosa voterò
1
20%
non andrò a votare
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/09/2016, 23:38

Ho visto su la7 Renzi vs Zagrebelsky.
Renzi l'ho trovato molto abile, forse al suo meglio nel "vendere" questa roforma, Zagrebeslsky invece poco concreto, e troppo intento a battere sul concetto della concentrazione del potere e della svolta oligarchica, avrei voluto un "testomonial" più capace di esporre i difetti della riforma ad un pubblico ampio di indecisi, mentre Z. pareva rivolgersi solo a pochi intellettuali.
Con questa frase poi : "I fautori del no pensano che le vere riforme si fanno sul corpo, ovvero sulla classe politica perchè riformi se stessa". ci siamo giocati 10 punti!! Ma che vuole dire? Io voto "no" ma mica spero che la politica riformerà se stessa! Ma quando mai!?
Mammamia... datemi Travaglio ( guarda te che cosa mi fanno dire... io non sopporto!! ) che almeno sa spiegare che votiamo i consiglieri comunali e poi ce li piazzano al senato a far nulla di utile e con l'immunità!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/10/2016, 12:38

tempest ha scritto:Ho visto su la7 Renzi vs Zagrebelsky.
Renzi l'ho trovato molto abile, forse al suo meglio nel "vendere" questa roforma, Zagrebeslsky invece poco concreto, e troppo intento a battere sul concetto della concentrazione del potere e della svolta oligarchica, avrei voluto un "testomonial" più capace di esporre i difetti della riforma ad un pubblico ampio di indecisi, mentre Z. pareva rivolgersi solo a pochi intellettuali.
Con questa frase poi : "I fautori del no pensano che le vere riforme si fanno sul corpo, ovvero sulla classe politica perchè riformi se stessa". ci siamo giocati 10 punti!! Ma che vuole dire? Io voto "no" ma mica spero che la politica riformerà se stessa! Ma quando mai!?
Mammamia... datemi Travaglio ( guarda te che cosa mi fanno dire... io non sopporto!! ) che almeno sa spiegare che votiamo i consiglieri comunali e poi ce li piazzano al senato a far nulla di utile e con l'immunità!
Per cortesia Tempest non personalizzare il referendum :DD

Z., in effetti, mi è sembrato molto compassato e anche impreciso: per esempio, Renzi lo ha fatto a pezzettini sull'Italicum quando il costituzionalista ha dichiarato che è "un sistema elettorale che per più dei due terzi riempirà il parlamento di nominati e non di eletti" (R. gli ha ricordato che in realtà su 340 deputati della maggioranza, 100 sono i capilista (bloccati), mentre i restanti 240 non sono "nominati" ma vengono eletti con le preferenze: "Non è vero che due terzi della maggioranza sono eletti con il sistema bloccato"). Prima ancora Z. aveva detto di non ricordare l'intervista del 2013 in cui si diceva favorevole a una sistema elettorale proporzionale con il ballottaggio. La svolta oligarchica, poi, è stata un'obiezione banale (alla Salvini), risibile. Travaglio è solo un lacchè di D'Alema & C., non fa testo :rolleyes: Possiamo provare con Grillo (ma lui è troppo "onesto" e, come sappiamo, con Renzi non vuole confrontarsi in tv, e neanche in streaming) oppure con Schifani che ieri criticava la riforma cost. dopo che in passata l'ha votata anche lui :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/10/2016, 13:48

Travaglio è la voce "giornalistica" dei 5 stelle.
:rolleyes: Li adora. Che ci vanno a fare i grillini in TV? Appena aprono bocca fanno brutte figure, meglio mandare Travaglio che pare lavori per loro!
Comunque R. vs Z. 1-0 ieri, non per personalizzare, ma noi del "no" dobbiamo fare meglio... :DD o ci freghiamo. Già ho già visto i mega poster del "basta un si".... :rolleyes:
Per cortesia Tempest non personalizzare il referendum
Se il "no" perde, mi dimetto dal forum ! O forse no...o invece sì...o magari no.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/10/2016, 15:06

tempest ha scritto:Travaglio è la voce "giornalistica" dei 5 stelle.
:rolleyes: Li adora. Che ci vanno a fare i grillini in TV? Appena aprono bocca fanno brutte figure, meglio mandare Travaglio che pare lavori per loro!
Comunque R. vs Z. 1-0 ieri, non per personalizzare, ma noi del "no" dobbiamo fare meglio... :DD o ci freghiamo. Già ho già visto i mega poster del "basta un si".... :rolleyes:

[...]


Se il "no" perde, mi dimetto dal forum ! O forse no...o invece sì...o magari no.... :DD
:DD ;)
Travaglio, prima di tutto, lavora per Santoro (ergo...) in quanto Santoro è azionista del Fatto Q.
I megaposter all'arrembaggio! [smilie=yea.gif] :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/10/2016, 15:12

tempest ha scritto: votiamo i consiglieri comunali e poi ce li piazzano al senato a far nulla di utile e con l'immunità!
Z. ha detto però che il nuovo Senato "ha delle competenze immense". Ma, se è così, perché i senatori si riuniranno solo una volta al mese? Facciamo almeno due, no? :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/10/2016, 13:44

tempest ha scritto:[...]


Io darò sempre atto a Renzi di aver fatto la legge sulle unioni civili, che per me era importante.

la notte dormo anche senza unioni civili o referendum (ed anche la riforma mi pare farraginosa ). per questo non so se andro' a votare. detto questo sia si' che no sono un si' o no a renzi . bisogna vedere se un altro governo mandera' in fumo tutto come gia' successo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/10/2016, 20:45

Secondo l'ultimo sondaggio Ipsos, il No si attesterebbe al 52% e il Sì al 48%. E' una forbice ridotta tenendo anche e soprattutto conto dell'enorme massa di indecisi sul da farsi. Penso che nei prossimi due mesi il Sì metterà la freccia per effettuare il sorpasso. Un dato rilevante che fa notare il Corriere della Sera riguarda l'orientamento degli elettori del fronte anti-sistema: "Tra gli elettori dei partiti d’opposizione prevale il No, ma è interessante osservare che circa uno su cinque tra i grillini (19%) e i leghisti (21%) e ben il 40% tra i sostenitori di Forza Italia voterebbe Sì".
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/10/2016, 23:11

Etere ha scritto:Secondo l'ultimo sondaggio Ipsos, il No si attesterebbe al 52% e il Sì al 48%. E' una forbice ridotta tenendo anche e soprattutto conto dell'enorme massa di indecisi sul da farsi. Penso che nei prossimi due mesi il Sì metterà la freccia per effettuare il sorpasso. Un dato rilevante che fa notare il Corriere della Sera riguarda l'orientamento degli elettori del fronte anti-sistema: "Tra gli elettori dei partiti d’opposizione prevale il No, ma è interessante osservare che circa uno su cinque tra i grillini (19%) e i leghisti (21%) e ben il 40% tra i sostenitori di Forza Italia voterebbe Sì".
Il "Si" ha dalla sua una campagna martellante, il "No" invece non è organizzato. I sostenitori del "No" inoltre sono politicamente su fronti diversi ( e solitamente opposti ), il che li penalizza. E' un apartita aperta, si vedrà tra un mese come e se si sono mossi gli indecisi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/10/2016, 14:56

tempest ha scritto:[...]



Il "Si" ha dalla sua una campagna martellante, il "No" invece non è organizzato. I sostenitori del "No" inoltre sono politicamente su fronti diversi ( e solitamente opposti ), il che li penalizza. E' un apartita aperta, si vedrà tra un mese come e se si sono mossi gli indecisi.
Tra un mese lo scenario sarà meno nebuloso. In ogni caso non bisogna dimenticare che si tratta di sondaggi. Certo è che quando quasi metà dell'elettorato di Forza Italia vede scendere in campo in prima linea Travaglio o Vendola per il NO è invogliata a votare SI per ovvi motivi (in quanto T&V sono nemici giurati del Caballero di Arcore)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/11/2016, 14:39

dopo anni ho deciso di votare' . temo che come in inghilterra ( dove solo 25 per cento di elettorato ha votato per l'uscita anche se i fautori della brexit non lo dicono)una minoranza di persone ci porti alla rovina. come al solito voto per evitare il peggio. forse sbaglio , ma la penso cosi'.
non sono sicuea di cosa capiterà col si' e che riforma sarà, ma ho abbastanza idea di quel che succederà col no (spread, elezioni etc etc)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2016, 17:00

cinque ha scritto:dopo anni ho deciso di votare' . temo che come in inghilterra ( dove solo 25 per cento di elettorato ha votato per l'uscita anche se i fautori della brexit non lo dicono)una minoranza di persone ci porti alla rovina. come al solito voto per evitare il peggio. forse sbaglio , ma la penso cosi'.
non sono sicuea di cosa capiterà col si' e che riforma sarà, ma ho abbastanza idea di quel che succederà col no (spread, elezioni etc etc)
Ecco, io invece mi rifiuto di farmi "ricattare", mi si propone una riforma costituzionale e io voto per come la giudico. Se Renzi si dimetterà, pace. Preferirei di no, ma se ha messo la partita su questo piano in modo del tutto incoscente, non so che farci.
Invece di lanciare messaggi catastrofici sullo scenario del no, avrebbe dovuto mantenere un profilo sobrio e responsabile, un atteggiamento che avrebbe comunicato al mondo che l' Italia vota su questioni che non riguardano la sua affidabilità, ( saremo meno affidabili perché ci teniam mil senato com'è ora?? ) e invece no...giù a dire che sarà una catastrofe, bravo, lo spread che si alzerà sarà colpa sua.


E poi dopo Trump a chi frega del nostro referendum?Nemmeno fossimo la Cina che vota per abolire il partito unico. :rolleyes:
Doveva crollare il mondo dopo Trump e la Brexit e invece ...adesso dovremo credere che non abbiamo più peso di UK e USA??

Tutti i giornalisti che sento parlare, dicono che Renzi si dimetterà , questo per me non sarà un bene ,ma tra una crisi di governo e una costituzione che non mi piace, scelgo il male minore . La costituzione è per sempre.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/11/2016, 18:13

tempest ha scritto:[...]



Ecco, io invece mi rifiuto di farmi "ricattare", mi si propone una riforma costituzionale e io voto per come la giudico. Se Renzi si dimetterà, pace. Preferirei di no, ma se ha messo la partita su questo piano in modo del tutto incoscente, non so che farci.
Invece di lanciare messaggi catastrofici sullo scenario del no, avrebbe dovuto mantenere un profilo sobrio e responsabile, un atteggiamento che avrebbe comunicato al mondo che l' Italia vota su questioni che non riguardano la sua affidabilità, ( saremo meno affidabili perché ci teniam mil senato com'è ora?? ) e invece no...giù a dire che sarà una catastrofe, bravo, lo spread che si alzerà sarà colpa sua o la sua irresponsabilità )che nopn vedo)

E poi dopo Trump a chi frega del nostro referendum?Nemmeno fossimo la Cina che vota per abolire il partito unico. :rolleyes:
Doveva crollare il mondo dopo Trump e la Brexit e invece ...adesso dovremo credere che non abbiamo più peso di UK e USA??

Tutti i giornalisti che sento parlare, dicono che Renzi si dimetterà , questo per me non sarà un bene ,ma tra una crisi di governo e una costituzione che non mi piace, scelgo il male minore . La costituzione è per sempre.
non mi pare per nulla che la costituzione sia per sempre
non è abbastanza forte per non cadere e non c'entra nulla cosa ha detto o non ha detto. non ha detto nulla di irresponsabile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2016, 18:59

cinque ha scritto:[...]


non mi pare per nulla che la costituzione sia per sempre

non è abbastanza forte per non cadere e non c'entra nulla cosa ha detto o non ha detto. non ha detto nulla di irresponsabile.
No..solo altri 70 anni? Di certo muoio prima. [smilie=falce.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/11/2016, 21:31

anche qui mettiamoci il cuore in pace che vinca il si o che vinca il no cambierà ben poco per i comuni mortali, con il si saremo ancora più sudditi con il no potremo solo sperare che prima o poi riescano a fare di meglio del guazzabuglio che hanno messo in piedi una massa di icapaci a partire dalla boschi, con l'aiuto di verdini ed alfano.
no grazie, preferisco, piuttosto che una cosa mal fatta e pur di farla ad ogni costo, tenere il peggio che già conosciamo, e quando finalmente si decideranno a farci votare seriamente e non decidendo loro chi mettere sulle poltrone, allora finalmente vedremo come andrà a finire e dove finiranno alcuni che si proclamano innovatori e sono già più vecchi dei loro stessi predecessori.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/11/2016, 9:45

tempest ha scritto:[...]



No..solo altri 70 anni? Di certo muoio prima. [smilie=falce.gif]
la riforma del titolo v è del 2001 (accidenti quanto tempo)
airlander ha scritto:di una massa di incapaci a
avete la possibilità di dimostare quanto siete capaci voi in due importanti città.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/11/2016, 10:25

cinque ha scritto:[...]


la riforma del titolo v è del 2001 (accidenti quanto tempo)

[...]
Ma l'assetto del senato è del 1948...dovrei essere highlander per vedere un terzo, nuovo assetto del senato, se passa questo del referendum :) .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/11/2016, 10:36

tempest ha scritto:[...]


Ma l'assetto del senato è del 1948...
che ti devo dire tempest? mi fanno paura piu' di trump. :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/11/2016, 10:38

cinque ha scritto:[...]


che ti devo dire tempest? mi fanno paura piu' di trump. :'(
Ma chi?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/11/2016, 10:40

tempest ha scritto:[...]



Ma chi?
altri tecnici (stile monti)o i grillini. tertium non datur.
chiudo qui. oggi sono in riposo totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/11/2016, 10:42

cinque ha scritto:[...]


altri tecnici (stile monti)o i grillini. tertium non datur.
chiudo qui. oggi sono in riposo totale.
Ah OK...si beh, nemmeno io li vorrei ma devo scegliere quindi ...mi sono già espressa ;) .
Buona giornata. :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/11/2016, 11:36

cinque ha scritto:[...]


altri tecnici (stile monti)o i grillini. tertium non datur.
chiudo qui. oggi sono in riposo totale.
sarà forse che essendo un reduce di un fallimentare 68 forse nell'animo sono ancora rimasto estremista e se allora pensavo che la rivoluzione si potesse fare solo con le armi ora immagino che resti possibile realizzarla più pacificamente, certo che, vedere spazzato via ciò che da allora non è cambiato di una sola virgola se non solo nei nomi di quelli che si sono insediati al posto di altri, mi renderebbe più giovane, a me le rivoluzioni non fanno paura. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/11/2016, 11:55

airlander ha scritto:[...]



sarà forse che essendo un reduce di un fallimentare 68 forse nell'animo sono ancora rimasto estremista e se allora pensavo che la rivoluzione si potesse fare solo con le armi ora immagino che resti possibile realizzarla più pacificamente, certo che, vedere spazzato via ciò che da allora non è cambiato di una sola virgola se non solo nei nomi di quelli che si sono insediati al posto di altri, mi renderebbe più giovane, a me le rivoluzioni non fanno paura. :DD
eh si' me lo dice anche mio padre. in effetti tutto direi è peggiorato ( il clientelismo,la mancanza di merito, l'economia etc etc) ed io ne sono anche vittima. bisogna dire che siamo un popolo molto passivo. io per esempio conosco molto bene la situazione di banca etruria. nessuno dei truffati si è ribellato. ed anche questo non va bene.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/11/2016, 14:16

sono nauseato dalle balle che raccontano quelli del si e dal disfattismo che fanno se vincerà il no, che manca solo che dicano che votare si abbasserà anche il colesterolo e siamo apposto :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/11/2016, 15:15

airlander ha scritto:sono nauseato dalle balle che raccontano quelli del si e dal disfattismo che fanno se vincerà il no, che manca solo che dicano che votare si abbasserà anche il colesterolo e siamo apposto :DD :DD
Non vi capisco.
Va bene allora quando l' Europa dopo la Vitoria del no chiede il conto ( Cosa evidente) noi , con una decrescita spaventosa, proponiamo un sistema bloc Cato perche ' ci Teniamo al bicameralismo ? I grillini e I Loro sostenitori li capisco, ma non nascondiamoci Dietro a un dito o a presente dittature o truffe nei quesiti. Neanche col si Cade il mondo. Evitiamo la crisi del governo e il dopo berlusconi Che ci e' costato moltissimo e non in colesterolo, ma seriamente. Questo mi pare evidente.
P.s : voglio proprio vendere chi salira' al colle. Non di Maio .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/11/2016, 16:32

cinque ha scritto:[...]
Non vi capisco.
Va bene allora quando l' Europa dopo la Vitoria del no chiede il conto ( Cosa evidente) noi , con una decrescita spaventosa, proponiamo un sistema bloc Cato perche ' ci Teniamo al bicameralismo ? I grillini e I Loro sostenitori li capisco, ma non nascondiamoci Dietro a un dito o a presente dittature o truffe nei quesiti. Neanche col si Cade il mondo. Evitiamo la crisi del governo e il dopo berlusconi Che ci e' costato moltissimo e non in colesterolo, ma seriamente. Questo mi pare evidente.
P.s : voglio proprio vendere chi salira' al colle. Non di Maio .

quello che non accetto è che raccontano l'apocalisse quando in ogni caso ciò non avverrà, non a caso ad una europa siffatta non ci crede ormai più quasi nessuno, la realtà è che la gente sta male, il lavoro manca, l'insicurezza nelle case e nelle strade la si misura quotidianamente e questi parlano di costituzione raccontando che ridurranno spese e politici esattamente come hanno raccontato che avrebbero eliminato le province e ridotto le tasse, poi aggiungono che faranno opere pubbliche (tralasciamo l'utopia del ponte sullo stretto, sic!! idiozia del cavaliere ed ora di renzi) ingrassando i loro amici. la realtà è che alla gente di cambiare la costituzione non frega nulla, quello che vogliono è ben altro e questi se ne guardano bene dal farlo.
ormai li trovo ridicoli nelle loro esternazioni e poichè ormai dopo la loro tronfiaggine di riuscire a farcela (in barba a tutti) senza fatica è divenuta palese la paura di perdere : poltrone, faccia, e stipendi (ma non moriranno comunque di fame continuando a rimanere nel circo) ecco che si inventano cose assurde.
se solo scendessero dall'olimpo e iniziassero a vedere i bisogni reali della gente con lo sguardo di chi quotidianamente ha altro a cui pensare che non ad uno strumento sicuramente molto perfettibile ma non certo fatto in modo così sballato, forse allora le cose potrebbero realmente cambiare.
questi hanno già fatto il loro tempo, l'ascesa è stata rapidissima altrettanto spero sia il loro declino.
io voglio votare non stupidaggini, ma qualcosa di vero, purtroppo questo fa a loro (tutti, destra,sinistra,centro, sopra, sotto, di fianco ecc.) molta paura e non a caso è il terzo governo non eletto che fa disastri.
in usa la gente che ne aveva piene le scatole ha votato in maniera che per molti sicuramente sarà parsa molto discutibile ma leggendo tra l righe è palese del perchè una clinton non sia stata eletta.
ora la finta manfrina del veto all'europa è l'ultima delle farse poi dopo il 4 ci caleremo ancora le braghe e tutto tornerà nei ranghi ubbidienti non potendo far altro.
come recitava il manzoni paragonando don abbondio che viaggiava come fosse un vaso di coccio tra vasi di ferro, noi siamo messi così.
tranquilla al colle se mai ci salirà ancora renzi tanto è come il cavaliere oggi ne dice una e dopo smentisce se stesso, la scuola è la medesima non a caso piace anche al berlusconi che già immagina un bel nazareno 2, verdini è solo un suo emissario per aiutarlo a stare in piedi se mai qualcuno non lo avesse ancora capito.
questi sono come chi va al casinò è punta sul rosso e sul nero certi che non vinceranno ma sicuri che a perdere saremo sempre e solo noi sino a che li lascermo fare indisturbati e loro san bene quanto siamo molli.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/11/2016, 22:38

cinque ha scritto:[...]


Non vi capisco.
Va bene allora quando l' Europa dopo la Vitoria del no chiede il conto ( Cosa evidente) noi , con una decrescita spaventosa, proponiamo un sistema bloc Cato perche ' ci Teniamo al bicameralismo ? Evitiamo la crisi del governo
Concordo. Evitiamo di perdere altro tempo prezioso nel solito nulla di fatto all'italiana.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/11/2016, 0:17

e allora teniamoci quello che abbiamo senza lamentarci vuol dire che va bene così.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/11/2016, 10:57

airlander ha scritto:e allora teniamoci quello che abbiamo senza lamentarci vuol dire che va bene così.
Questa è la stessa retorica che usano quelli del "sì" contro chi vota "no" alla riforma , non te ne sccorgi? È un argomento che non regge in nessun caso perché il cambiamento può essere anche in peggio. Io non voto per una riforma costituzionale che ritengo peggiorativa, lo stesso vale però per un eventuale cambio di governo. Nel caso specifico, cui tu alludi, anche se non lo dici mai in modo diretto, si tratterebbe di volere i 5 stelle al governo. Beh...non tutti li vogliono. Io ad esempio non li voglio e non perchè "va bene così", ma perché non sopporto i 5 stelle.
Non sopporto la loro manfrina su quanto loro sono puri e tutti gli altri marci, non sopporto la loro finta democrazia di internet, non sopporto chi fa dell'inesperienza un valore e dell'esperienza un disvalore in ogni caso, non credo nella loro capacità di guidare un paese, non ho nemmeno capito dopo due anni di loro permanenza in parlamento, quali ricette miracolose avrebbero perché al di là di "reddito di cittadinanza" , "no tav" e "no all'euro" non hanno saputo comunicare , forse perché non hanno niente da comunicare niente, o forse perché sono troppo snob da spiegare le cose attraverso i canali più convenzionali alla gente che non legge il loro insopportabile blog. Non voglio gente come Di Battista o la Taverna nel consiglio dei ministri...insomma, non tutti quelli che votano NO al referendum , vogliono Grillo. Poi, se come conseguenza del NO, arriverà Grillo, me ne farò una ragione, sarà stato il ( caro ) prezzo da pagare per il rifiuto di questa riforma, prezzo che pagheremo anche e soprattutto grazie alla sciocca personalizzazione di Renzi.


Comunque, mi aspetto una vittoria del no, e una conseguente impennata dello spread, sarà quel che sarà , tornerà a scendere, del resto non cambio costituzione per paura dello spread, dopo aver già cambiato primo ministro per lo spread anni fa.

All'ennesimo dibattito si/no su la7 , tra Travaglio e Chiamparino, Travaglio ha "vinto", Chiamparino è persona intellettualmente onesta evidentemente, e sul nuovo senato ha "traballato" non poco...un pasticcio è un pasticcio ed è dura venderlo come un progetto valido.

Adesso mi sa che entro in silenzio elettorale
:)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/11/2016, 11:51

forse non sono stato chiaro, io non tollero più di essere preso per i fondelli, al governo ci vada chi che sia ma purché serio.
chi c'è attualmente e ci è stato prima lo ha fatto più per proprio interesse che per altro.
purtroppo ormai non nutro molte speranze che le cose da noi possano migliorare certo non arriveranno le locuste e dopo il voto vada come vada tutto tornerà nei ranghi.
la politica ormai ha assunto toni da mercato degli ambulanti questa è l'espressione di tali politicanti di mestiere.
non mi illudo quindi più di tanto, del resto allo scempio che si sta facendo di questo paese si assiste nel quotidiano senza neppure che a dirlo siano le statistiche, i media o quant'altro.
quando dico che allora è inutile lamentarsi pensando che gli unici che possono cambiare le cose sono ancora i medesimi che ne sono stati gli artefici lo trovo utopistico.
poi che tra questi vi siano persone oneste è fuori di dubbio, peccato solo che a prendere decisioni sono gli altri ovvero i peggiori.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/11/2016, 13:27

airlander ha scritto:forse non sono stato chiaro, io non tollero più di essere preso per i fondelli, al governo ci vada chi che sia ma purché serio.
chi c'è attualmente e ci è stato prima lo ha fatto più per proprio interesse che per altro.
Non è che non sei chiaro, airlander, ho capito, ma sei generico :), dicci, considerato il panorama politico italiano di oggi, CHI vorresti vedere al governo? Un nome... Una coalizione... Un partito... Dire "chiunque purché serio" è condivisibile ma è dire tutto e niente. Se tra meno di un mese si apre una crisi di governo, quale scenario auspichi in concreto? Tu dici "nessuno che sia già stato al governo" mi pare...quindi chi? ;)