Attacchi terroristici a Parigi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/07/2016, 12:36

airlander ha scritto:[...]



allora è meglio che resti qui da noi ad organizzare stragi dove a morire saranno molti ignari cittadini...
Io sto cominciando a non capire più i tuoi post :) ...dici che bisogna far partire i foreign fighter? Poi però in altri post dici anche che si deve combattere il nemico sul terreno in Siria.
Che dobbiamo fare secondo te ? Individuare i potenziali terroristi, dargli un biglietto aereo per Siria e Iraq e poi magari mandare delle truppe ( nostre o di alleati ) a combatterli?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/07/2016, 12:52

airlander ha scritto:[...]



allora è meglio che resti qui da noi
Se cerca di recarsi in Siria per motivi diversi da quelli turistici :) è previsto l'arresto
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/07/2016, 14:07

tempest ha scritto:[...]



Io sto cominciando a non capire più i tuoi post :) ...dici che bisogna far partire i foreign fighter? Poi però in altri post dici anche che si deve combattere il nemico sul terreno in Siria.
Che dobbiamo fare secondo te ? Individuare i potenziali terroristi, dargli un biglietto aereo per Siria e Iraq e poi magari mandare delle truppe ( nostre o di alleati ) a combatterli?
se devo affrontare un nemico preferisco vederlo in faccia che farmi pugnalare alle spalle. quindi ogni terrorista qui è meglio averlo combattente sul terreno ed eliminarlo la.
non è difficile da capire, non che le guerre siano un fatto gradevole, ma se devono essere combattute è meglio che a farlo siano i militari e non certo i civili nelle strade delle città a subire gli attacchi sconsiderati dei terroristi ai quali non è facile quando impossibile tenere testa.
come detto se fossi un terrorista e decidessi di eliminare qualcuno per ideologia non avrei alcuna difficoltà a farlo e neppure ad individuare i luoghi poiché essendo un fanatico le possibilità sono illimitate e fuori controllo.
e vedrete quante ancora ne vedremo, oggi è più sicura una spiaggia a tel aviv che un qualsiasi altro luogo in europa.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/07/2016, 14:45

airlander ha scritto:[...]



se devo affrontare un nemico preferisco vederlo in faccia che farmi pugnalare alle spalle. quindi ogni terrorista qui è meglio averlo combattente sul terreno ed eliminarlo la.
non è difficile da capire
:rolleyes: Questa è teoria che non avevo mai sentito.
E dovesse ritornare (in Italia) vivo dal fronte? Che facciamo?
Lo ri-spediamo di nuovo al fronte? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/07/2016, 15:05

Etere ha scritto:[...]


:rolleyes: Questa è teoria che non avevo mai sentito.
E dovesse ritornare (in Italia) vivo dal fronte? Che facciamo?
Lo ri-spediamo di nuovo al fronte? :DD
la cosa non sposterebbe in ogni caso il problema visto come non siamo per nulla abili ad individuarli ne prima ne dopo, quindi meglio augurarsi che crepino la dove loro desiderano andare a fare i martiri che tenerceli qui da noi portandosi dietro altre vite che martiri non vogliono essere, o tenerli in carcere a spese nostre a fare altri adepti idioti come loro, perché questo è ciò che nel frattempo avviene.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/07/2016, 15:40

airlander ha scritto:[...]



se devo affrontare un nemico preferisco vederlo in faccia che farmi pugnalare alle spalle. quindi ogni terrorista qui è meglio averlo combattente sul terreno ed eliminarlo la.
non è difficile da capire, non che le guerre siano un fatto gradevole, ma se devono essere combattute è meglio che a farlo siano i militari e non certo i civili nelle strade delle città a subire gli attacchi sconsiderati dei terroristi ai quali non è facile quando impossibile tenere testa.
come detto se fossi un terrorista e decidessi di eliminare qualcuno per ideologia non avrei alcuna difficoltà a farlo e neppure ad individuare i luoghi poiché essendo un fanatico le possibilità sono illimitate e fuori controllo.
e vedrete quante ancora ne vedremo, oggi è più sicura una spiaggia a tel aviv che un qualsiasi altro luogo in europa.
Quindi, secondo te, se l'inteligence o la polizia se scoprono un "foreign fighter" pronto ad andare ad unirsi all'ISIS, invece di arrestarlo, indagare, scoprire i suoi legami ecc... lo devono far andare a combattere là.
OK, chiaro. Ognuno ha le sue opinioni.

Che ne vedremo ancora tante di tragedie è chiaro a tutti noi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/07/2016, 15:47

tempest ha scritto:[...]


Quindi, secondo te, se l'inteligence o la polizia se scoprono un "foreign fighter" pronto ad andare ad unirsi all'ISIS, invece di arrestarlo, indagare, scoprire i suoi legami ecc... lo devono far andare a combattere là.


Che ne vedremo ancora tante di tragedie è chiaro a tutti noi.
Ma sicuramente meno di quelle che accadrebbero lasciando emigrare in santa pace il caro vecchio terrorista
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/07/2016, 15:52

tempest ha scritto:[...]


Quindi, secondo te, se l'inteligence o la polizia se scoprono un "foreign fighter" pronto ad andare ad unirsi all'ISIS, invece di arrestarlo, indagare, scoprire i suoi legami ecc... lo devono far andare a combattere là.
OK, chiaro. Ognuno ha le sue opinioni.

Che ne vedremo ancora tante di tragedie è chiaro a tutti noi.
quelle sono pedine che non contano nulla, carne da macello, e non è dietro a questi che possono scoprire qualcosa di più e lo si è visto.
senza infiltrati veri non si arriva alle leve di comando, dovrebbero andare a ripetizione dagli istraeliani che pur molto più abili incappano anche loro negli attentati, figuriamoci se noi saremo mai in grado di prevenirli.
quindi meglio che vadano a farsi ammazzare altrove, almeno ridurremmo di qualcosa il problema e chissà che prima o poi si impari anche come fare per contrastare questi scarafaggi dell'umanità.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 01/08/2016, 12:31

airlander ha scritto:[...]



quelle sono pedine che non contano nulla, carne da macello, e non è dietro a questi che possono scoprire qualcosa di più e lo si è visto.
senza infiltrati veri non si arriva alle leve di comando, dovrebbero andare a ripetizione dagli istraeliani che pur molto più abili incappano anche loro negli attentati, figuriamoci se noi saremo mai in grado di prevenirli.
quindi meglio che vadano a farsi ammazzare altrove, almeno ridurremmo di qualcosa il problema e chissà che prima o poi si impari anche come fare per contrastare questi scarafaggi dell'umanità.
concordo, ma non devono tornare . mica possono fare i turisti del terrore.
sono convinta non ci sia stata volontà politica di affrontare il problema sia per questione culturale, ma soprattutto per la corruzione ( di cui la francia è principe. ma i casi sono moltissimi : la fondazione clinton è finanziata dai piu' ortodossi paesi mussulmani. il problema per me sono i soldi del petrolio ).
non solo il simpatico sarkozy ha creato il caso libia, ma le moschee sono pullulate in ogni dove )e qualcuno le vuole anche qui ) con iman e finanziamernti dagli stessi paesi. solo ora sta cambiando qualcosa FORSE.
certamente non ci saranno diritti illimitati per tutti, ma noi tutti abbiamo dei limiti.
per delazione visto che si tratta dell'italia parlo di denunce con certe prove. non capisco perchè un mio vicino puo' denunciarmi se faccio contravvenzione e se io sento discorsi strani non posso fare "attenzionare " presunti terroristi ( ed anche qui concordo con airlander perchè risultano spesso già sotto osservazione)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 01/08/2016, 12:42

Gardencityy ha scritto:Se le cose stanno così ti chiedo scusa ti avevo dato della razzista perché avevo letto male avevo letto solo odio gli stranieri, comunque anche nel contesto che hai espresso spiegando questo messaggio, spiegando il motivo del tuo odiare, il termine odiare è sempre troppo forte. Comunque ok se non vuoi dialogare con me e questo è l'ultimo messaggio per me va benissimo, chiedo solo una cosa, ma questa volta a tutti: Capisco che nel forum non ci sono solo io ma se possibile, chiedo solo se è possibile, di spiegare meglio i messaggi quando vengono scritti, o comunque di non essere troppo ironici o troppo con parole un po' particolari, è vero io potevo benissimo essere sincera e chiedere spiegazioni, ma leggere odio gli stranieri mi ha fatto male,
Anche nel contesto spiegato, si poteva dire non mi piacciono quegli stranieri che… Comunque non importa ora ho capito e chiedo scusa, però stiamo attenti a quello che scriviamo in Internet all'odio, anche solo a scrivere io odio, perché da quello che mi hanno raccontato, tornando nel topic, l'Isis è nato proprio da questo, da Internet
non riesco ad essere molto presente in questa discussione. non preoccuparti. non è successo nulla. odiare è un termine colloquiale , credo che si usi nel gergo lombardo. ciao. buon agosto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2016, 13:56

airlander ha scritto:[...]



quelle sono pedine che non contano nulla, carne da macello, e non è dietro a questi che possono scoprire qualcosa di più e lo si è visto.
senza infiltrati veri non si arriva alle leve di comando,
dovrebbero andare a ripetizione dagli istraeliani che pur molto più abili incappano anche loro negli attentati, figuriamoci se noi saremo mai in grado di prevenirli.
quindi meglio che vadano a farsi ammazzare altrove, almeno ridurremmo di qualcosa il problema e chissà che prima o poi si impari anche come fare per contrastare questi scarafaggi dell'umanità.
Non sono tutti pedine che non contano nulla, ad esempio, nel caso dell'attacco di Dacca, si è arrivati a questo presunto "capo" di nazionalità canadese, attraverso uno degli attentatori... che non era prprio uno sfigato... ci sono tanti di tipi di terroristi: dal debole di mente alla perosona colta ed integrata.

Sicuramente gli infiltrati sarebbero l'arma migliore, e sono abbastanza convita che le intelligence di tutto il mondo ci stiano lavorando, non credo che sia roba che raccontino in giro ovviamente. Certo, non è facile, gli infiltrati devono essere musulmani, parlare arabo, avere una storia credibile alle spalle...c'è molto da lavorare , ma credo che lo si stia facendo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2016, 15:37

cinque ha scritto:[...]



per delazione visto che si tratta dell'italia parlo di denunce con certe prove. non capisco perchè un mio vicino puo' denunciarmi se faccio contravvenzione e se io sento discorsi strani non posso fare "attenzionare " presunti terroristi
Tu parli di denunciare sulla base di "certe prove", ma successivamente fai riferimento a "discorsi strani" sentiti. Un discorso strano è una prova? Forse si trattava solo di suggestioni (ti sei lasciata suggestionare) oppure era solo qualcuno che si vantava, straparlava, ecc. Può anche darsi che ci azzecchi, intendiamoci, ma "istituzionalizzare" (tramite la creazione di un organo ad hoc, ecc.) la delazione non è secondo me una buona soluzione. Infatti, soprattutto la delazione in forma anonima (non tutti i delatori - per es. chi intenda "segnalare" un vicino di casa - sono disposti a rilasciare le proprie generalità a chi di competenza) creerebbe il problema della proliferazione delle delazioni fondate sul nulla o su ragioni dettate dall'odio, ecc. (delazioni, poi, che nel caso di attentato terroristico toccherebbero il picco mettendo in difficoltà gli operatori, impegnati così in verifiche e indagini che nella grande maggioranza dei casi si rivelerebbero inutili perdite di tempo)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2016, 16:00

cinque ha scritto:[...]


ma non devono tornare . mica possono fare i turisti del terrore.
E infatti Abdelhamid Abaaoud si autodefiniva tale, cioè un "turista del terrore", poichè faceva la spola tra i teatri di guerra mediorientali e l'Europa.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2016, 16:57

Etere ha scritto:[...]


Tu parli di denunciare sulla base di "certe prove", ma successivamente fai riferimento a "discorsi strani" sentiti. Un discorso strano è una prova? Forse si trattava solo di suggestioni (ti sei lasciata suggestionare) oppure era solo qualcuno che si vantava, straparlava, ecc. Può anche darsi che ci azzecchi, intendiamoci, ma "istituzionalizzare" (tramite la creazione di un organo ad hoc, ecc.) la delazione non è secondo me una buona soluzione. Infatti, soprattutto la delazione in forma anonima (non tutti i delatori - per es. chi intenda "segnalare" un vicino di casa - sono disposti a rilasciare le proprie generalità a chi di competenza) creerebbe il problema della proliferazione delle delazioni fondate sul nulla o su ragioni dettate dall'odio, ecc. (delazioni, poi, che nel caso di attentato terroristico toccherebbero il picco mettendo in difficoltà gli operatori, impegnati così in verifiche e indagini che nella grande maggioranza dei casi si rivelerebbero inutili perdite di tempo)
Sì ma è tutto un "sarebbe impossibile" "metterebbe in difficoltà" "intaserebbe" ecc... ipotesi, magari giustissime, ma ipotesi..
Se uno non prova non può sapere come potrebbe essere. Secondo me le denunce anonime potrebbero arrivare proprio dalla comunità islamica, perché lì potrebbe esserci gente che sa ma ha paura di parlare...


Bello il "gesto" di andare nelle chiese... ma è una goccia nel mare, lo sappiamo tutti. In Italia poi qualche imam ha pure voluto "distanziarsi" dicendo che più che questi gesti, serve lavorare "sul sociale, per l'integrazione'...insomma,anche sta volta qualche "se" e "ma" non se li sono risparmiati.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2016, 22:17

tempest ha scritto:[...]



Sì ma è tutto un "sarebbe impossibile" "metterebbe in difficoltà" "intaserebbe" ecc... ipotesi, magari giustissime, ma ipotesi..
Se uno non prova non può sapere come potrebbe essere
Per me si può anche fare questa prova, ma se fino a oggi (che io sappia) nessun paese occidentale ha introdotto una misura di questo genere un motivo ci sarà. In Francia l'hanno adottata?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2016, 22:34

Etere ha scritto:[...]


Per me si può anche fare questa prova, ma se fino a oggi (che io sappia) nessun paese occidentale ha introdotto una misura di questo genere un motivo ci sarà. In Francia l'hanno adottata?
Non che io sappia.
Ma forse dovrebbero cominciare a pensare in modo più "creativo", ho l'impressione che potrebbe venirne fuori qualche elemento utile. Io la Francia la vedo propio messa male...
Da noi finchè non accade niente sul territorio ( speriamo il più a lungo possibile quindi ) si andrà avanti con l'intelligence, che comunque, fino ad ora, ha fatto il suo dovere.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2016, 22:48

tempest ha scritto:[...]



Bello il "gesto" di andare nelle chiese... ma è una goccia nel mare, lo sappiamo tutti. In Italia poi qualche imam ha pure voluto "distanziarsi" dicendo che più che questi gesti, serve lavorare "sul sociale, per l'integrazione'...insomma,anche sta volta qualche "se" e "ma" non se li sono risparmiati.
E' stata una buona iniziativa. Naturalmente c'è stato qualcuno che non l'ha presa bene (la cosa non mi sorprende). Ho letto che un religioso ha stigmatizzato domandando ironicamente: "E adesso arriveremo anche alla conversione?". Ma l'importante era comunque inviare un segnale positivo, di comunanza.

E' comunque vero che bisogna lavorare sul piano del sociale per favorire il più possibile l'integrazione: è anche nel nostro interesse.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2016, 23:03

Etere ha scritto:[...]


E' comunque vero che bisogna lavorare sul piano del sociale per favorire il più possibile l'integrazione: è anche nel nostro interesse.
Io non credo all'equazione meno integrazione= più terrorsimo. Non ci credo più da anni. Proprio per niente.
Visto il contesto del discorso, chi ne ha parlato, immagino volesse alludere a questo invece...

Comunque l'integrazione che cosa significa? Per noi e per loro?
Secondo te i musulmani che invocano l'integrazione che significato le attribuiscono? Hanno voglia di abbracciare i valori italiani, di vivere come gli italiani, di far cresce i loro figli come crescono i ragazzi italiani?
O pensano ad una integrazione di tipo più "pratico/economico"?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/08/2016, 9:10

integrarsi significa accettare le regole del paese che ti ospita e non vivere con quelle da dove provengo.
se non mi stanno bene torno da dove sono venuto.
alcune di quelle realtà le ho viste quando i rischi di visitare determinati luoghi non erano certo quelle attuali, ho ricevuto ospitalità e rispetto così come ne ho dato a mia volta sapendo di essere un ospite.
non mi sarei mai sognato di poter cambiare o disquisire sue quelle che sono abitudini radicate.
vi è stato un tempo anche nella nostra storia passata dove le donne andavano in giro con abiti lunghi e velate, l'evoluzione non la si impone, la si desidera, la si cerca ed una volta conquistata si impone l'obbligo di mantenerla integra da contaminazioni d'altro genere.
non ho mai visto di buon grado l'andare a predicare in paesi con culture diverse eppure lo abbiamo fatto, oggi sta avvenendo l'inverso.
dovremmo iniziare a capire che un conto a conoscere quelle altrui ben diverso l'importarle.
il risultato è questa accozzaglia di ritorno che ora sta contaminando in maniera irreversibile, soprattutto se non si dismetteranno le parole vaque iniziando con fatti concreti, questo imporrà sacrifici indispensabili se voremo mantenere stabile il nostro equilibrio.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/08/2016, 10:21

Etere ha scritto:[...]


Tu parli di denunciare sulla base di "certe prove", ma successivamente fai riferimento a "discorsi strani" sentiti. Un discorso strano è una prova? Forse si trattava solo di suggestioni (ti sei lasciata suggestionare) oppure era solo qualcuno che si vantava, straparlava, ecc. Può anche darsi che ci azzecchi, intendiamoci, ma "istituzionalizzare" (tramite la creazione di un organo ad hoc, ecc.) la delazione non è secondo me una buona soluzione. Infatti, soprattutto la delazione in forma anonima (non tutti i delatori - per es. chi intenda "segnalare" un vicino di casa - sono disposti a rilasciare le proprie generalità a chi di competenza) creerebbe il problema della proliferazione delle delazioni fondate sul nulla o su ragioni dettate dall'odio, ecc. (delazioni, poi, che nel caso di attentato terroristico toccherebbero il picco mettendo in difficoltà gli operatori, impegnati così in verifiche e indagini che nella grande maggioranza dei casi si rivelerebbero inutili perdite di tempo)
e va beh quando faccio un a delazione per chi evade le tasse non sono determinato dall'odio ? se io sento dire che l'ebreo e il cristiano sono dei babbei che svergognano dio posso andare da qualcuno deputato a cio' e segnalarlo ? magri è un nome che non conoscono ... non che io ne sia sicura di questo provvedimento.
con tutto il rispetto non è che chi è ospite puo' insultare chi lo ospita minacciandone l'esistenza. anche il diritto di culto in italia è stato limitato e ne sono felicissima. si è fatto cosi' anche col terrorismo interno.
la francia si trova attaccata in tutto, anche nell'economia e nei diritto basilari ( la costa azzurra era una miniera di soldi ed ora non si possono usare neanche le borse in spiaggia). già da molto in francia del sud un francese si sentiva una minoranza (molte volte là ho avuto questa sensazione in pieno centro di città importanti) e per reazione votava le pen . l'elite francese ( che ha scuole apposite e parla solo a se stessa) colloquiava spesso con i piu' fondamentalisti ( come ha denunciato un coraggioso iman e come dicono anche donne mussulmane italiane ), il che ha determinato molto silenzio e paura anche dei moderati. il punto mi pare questo : non credo all'islam moderato, ma sono sicura ci siano milioni di mussulmani che in fondo (pur ora silenti) stiano bene in occidente, anche tra i piu' giovani . ora smetto. ciaooooo a tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/08/2016, 11:03

Vi dico la mia sincera opinione: tranne rari, e singoli casi, l'immigrazione islamica non è integrabile. Prima di tutto perché non concepisce che diritto e religione siano separati , secondo perché una cultura che si fonda sulla separazione dei due sessi ( e sull'inferiorità di uno dei due ) non è integrabile con una che ha caratteristiche opposte.... solo per dire i due principali motivi.

Quindi non ci può essere integrazione ma solo convivenza e sopportazione reciproca, quando va bene. Qualcuno la scambia per integrazione.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/08/2016, 12:49

tempest ha scritto:Vi dico la mia sincera opinione: tranne rari, e singoli casi, l'immigrazione islamica non è integrabile.
Se non credi (opinione rispettabile) all'equazione meno integrazione = più terrorismo, il problema dell'eventuale mancata integrazione dei musulmani in Italia non si pone (o è comunque secondario).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/08/2016, 13:41

Etere ha scritto:[...]


Se non credi (opinione rispettabile) all'equazione meno integrazione = più terrorismo, il problema dell'eventuale mancata integrazione dei musulmani in Italia non si pone (o è comunque secondario).
Mi spiego meglio: non credo che il terrorismo affondi le sue radici nelle cosiddette periferie dimenticate e nella povertà. Non ci credo perché si sono visti terroristi colti, con un buon lavoro...così come si sono visti terroristi deboli di mente ma di "buona famiglia " ...così come si sono visti terroristi emarginati. Penso che dopo 15 anni di terrorismo islamico possiamo guardare indietro e vedere che l'equazione emarginazione=terrorismo non è valida.

Allora, tu mi dici, che,se la penso così, il problema di integrare i musulmani nemmeno si pone. Giusto, è vero. Ma da un punto di vista sociale io il problema lo pongo eccome ( chiamiamo, come dici tu "problema secondario" ) avremo una grossa fetta di italiani che non si sentono italiani, che non condividono i nostri valori. Mi piacerà un Italia così? Non credo, già non mi piace ora...
Per questo per me l'immigrazione dai paesi musulmani dovrebbe essere limitata, perché i musulmani tendono a restare un paese dentro ad un paese , ma ne avevano già parlato e non voglio ripetermi...

Questa è la mia idea.
Qual'è la tua? Mi interessa anche l'opnione altrui eh... :)
Ti rifaccio la domanda di prima.
Qando i capi delle comunità islamiche , gli imam, chiedono a gran voce che "si lavori nel sociale per l'integrazione", quale idea di integrazione hanno? A che cosa aspirano?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/08/2016, 13:44

cinque ha scritto:[...]



e va beh quando faccio un a delazione per chi evade le tasse non sono determinato dall'odio ? se io sento dire che l'ebreo e il cristiano sono dei babbei che svergognano dio posso andare da qualcuno deputato a cio' e segnalarlo ? magri è un nome che non conoscono ...
Non ci siamo capiti. Io dicevo che in caso di attentato fioccherebbero come neve soprattutto le delazioni campate per aria (cioè quelle senza alcun fondamento), dettate solo dall'odio verso i musulmani.

Quando fai una delazione nei confronti di un evasore devi fornire le tue generalità: questa misura "precauzionale" ha lo scopo di arginare il rischio di segnalazioni false (la segnalazione falsa, oltre che mettere nei guai un innocente - ed eventualmente, come un boomerang, chi l'ha fatta -, fa alla fine perdere tempo all'inquirente. E' prevista però anche la possibilità di rimanere nell'anonimato, ma in questo caso, da quello che ho capito, la tua segnalazione rimarrà eternamente in fondo al cassetto della scrivania di chi si occuperà della faccenda). Saresti disposta, attualmente, a declinare le tue generalità in caso di una delazione da te presentata nei confronti del tuo vicino di casa che ha genericamente dato degli babbei svergognatori di Dio :rolleyes: agli ebrei e ai cristiani? Questo per quanto riguarda la situazione odierna (ponendo il caso che quanto detto per l'evasione valga anche per altri casi di delazione). Poniamo che in futuro si crei un organo ad hoc: in questo caso gli argini di cui sopra non ci sarebbero più (perché immagino che la delazione anonima avrebbe un peso maggiore), con tutte le conseguenze del caso.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/08/2016, 19:45

Etere ha scritto:[...]


Non ci siamo capiti. Io dicevo che in caso di attentato fioccherebbero come neve soprattutto le delazioni campate per aria (cioè quelle senza alcun fondamento), dettate solo dall'odio verso i musulmani.

Quando fai una delazione nei confronti di un evasore devi fornire le tue generalità: questa misura "precauzionale" ha lo scopo di arginare il rischio di segnalazioni false (la segnalazione falsa, oltre che mettere nei guai un innocente - ed eventualmente, come un boomerang, chi l'ha fatta -, fa alla fine perdere tempo all'inquirente. E' prevista però anche la possibilità di rimanere nell'anonimato, ma in questo caso, da quello che ho capito, la tua segnalazione rimarrà eternamente in fondo al cassetto della scrivania di chi si occuperà della faccenda). Saresti disposta, attualmente, a declinare le tue generalità in caso di una delazione da te presentata nei confronti del tuo vicino di casa che ha genericamente dato degli babbei svergognatori di Dio :rolleyes: agli ebrei e ai cristiani? Questo per quanto riguarda la situazione odierna (ponendo il caso che quanto detto per l'evasione valga anche per altri casi di delazione). Poniamo che in futuro si crei un organo ad hoc: in questo caso gli argini di cui sopra non ci sarebbero più (perché immagino che la delazione anonima avrebbe un peso maggiore), con tutte le conseguenze del caso.
rileggero' meglio il post. hai ragione, ma ti ho capito.
certo che farei denuncia firmata se sapessi che fosse considerata . non siamo ai tempio di silla. oggi come oggi come dice tempest forse non denuncerei neanche se fossi molestata.
chi è il turista del terrore ? il fratello che si è ucciso a Parigi?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/08/2016, 19:51

tempest ha scritto:Vi dico la mia sincera opinione: tranne rari, e singoli casi, l'immigrazione islamica non è integrabile. Prima di tutto perché non concepisce che diritto e religione siano separati , secondo perché una cultura che si fonda sulla separazione dei due sessi ( e sull'inferiorità di uno dei due ) non è integrabile con una che ha caratteristiche opposte.... solo per dire i due principali motivi.

Quindi non ci può essere integrazione ma solo convivenza e sopportazione reciproca, quando va bene. Qualcuno la scambia per integrazione.
i turchi in germania si erano integrati come anche (piu' o meno)l aprima generazione in francia che non portava il velo (anche le madri dei terroristi le ho viste cosi' in tv). il punto è che non possono essere cosi' tanti perchè di per se' la cultura mussulmana non è integrabile (anche io la penso cosi?). questo è il motivo per cui la merkel mi sconvolge. non vede che l'immigrazione ultima in germania è fatta da mussulmani ortodossi ? io lo vedo pura nadando in germnaia un mese l'anno . lei non lo sa ? perchè ha fatto questa mossa? per passare alla storia? per motivi economici? non lo capisco.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/08/2016, 21:01

cinque ha scritto:[...]


rileggero' meglio il post. hai ragione, ma ti ho capito.
certo che farei denuncia firmata se sapessi che fosse considerata . non siamo ai tempio di silla. oggi come oggi come dice tempest forse non denuncerei neanche se fossi molestata.
chi è il turista del terrore ? il fratello che si è ucciso a Parigi?
Off topic
Era una provocazione la mia, una molestia la denuncerei. Ma mi aspetterei poco aiuto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/08/2016, 21:19

cinque ha scritto:[...]


i turchi in germania si erano integrati come anche (piu' o meno)l aprima generazione in francia che non portava il velo (anche le madri dei terroristi le ho viste cosi' in tv). il punto è che non possono essere cosi' tanti perchè di per se' la cultura mussulmana non è integrabile (anche io la penso cosi?). questo è il motivo per cui la merkel mi sconvolge. non vede che l'immigrazione ultima in germania è fatta da mussulmani ortodossi ? io lo vedo pura nadando in germnaia un mese l'anno . lei non lo sa ? perchè ha fatto questa mossa? per passare alla storia? per motivi economici? non lo capisco.
Sui turchi non saprei dire... la Turchia era comunque l'unico ( mi pare...? ) paese veramente laico tra i paesi musulmani fino ad una generazione fa. Potrebbe avere avuto un ruolo questo fatto...?
Certo, pensare che una generazione "integrata" in Francia e in Inghilterra abbia creato figli che odiano l'occidente, mi dà da pensare che questa integrazione sia stata solo apparente...forse sbaglio... non è che adesso diciamo "una generazione fa in Francia erano integrati" perchè non ammazzavano nessuno in nome dell'Islam? Perchè non basta quello fare di una comunità , una comunità "integrata". Hanno aderito a certi valori? O ne hanno sempre avuti altri?

Su di una cosa sono d'accordo: i numeri. Un fenomeno piccolo si gestisce meglio di uno grande, anche senza parlare di terrorismo, ma fermandosi a parlare di sociale.
In questo momento storico ( perchè credo che sia inutile guardare a che cosa accadeva negli anni 70 e 80 ), l'immigrato musulmano in Italia
( in Europa? ) lo vedo come uno che vuole lavorare in Italia/Europa, ma vivere come nel suo paese di origine.

La Merkel?
Mah... potrebbe aver preso deciso certe strategie per: 1- forza maggiore ( se non posso fermare il fenomeno, lo governo e "scelgo" io chi viene.) 2- per motivi storici ( in contrasto col passato terribilmente pesante di questo paese ) 3- motivi economici 4 - motivi di leadership ( mostriamo all'Europa che noi sappiamo gestire questo fenomeno ) 5- facciamo come con i turchi ( questa me l'hai fatta pensare tu... se con i turchi è andata "bene" , facciamolo con i Siriani )
Non so...sulla Germania mi sembri più ferrata tu... :) che ne dici?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/08/2016, 21:41

tempest ha scritto:[...]


Sui turchi non saprei dire... la Turchia era comunque l'unico ( mi pare...? ) paese veramente laico tra i paesi musulmani fino ad una generazione fa. Potrebbe avere avuto un ruolo questo fatto...?
Certo, pensare che una generazione "integrata" in Francia e in Inghilterra abbia creato figli che odiano l'occidente, mi dà da pensare che questa integrazione sia stata solo apparente...forse sbaglio...
Su di una cosa sono d'accordo: i numeri. Un fenomeno piccolo si gestisce meglio di uno grande, anche senza parlare di terrorismo, ma fermandosi a parlare di sociale.
In questo momento storico ( perchè credo che sia inutile guardare a che cosa accadeva negli anni 70 e 80 ), l'immigrato musulmano in Italia
( in Europa? ) lo vedo come uno che vuole lavorare in Italia/Europa, ma vivere come nel suo paese di origine.

La Merkel?
Mah... potrebbe aver preso deciso certe strategie per: 1- forza maggiore ( se non posso fermare il fenomeno, lo governo e "scelgo" io chi viene.) 2- per motivi storici ( in contrasto col passato terribilmente pesante di questo paese ) 3- motivi economici 4 - motivi di leadership ( mostriamo all'Europa che noi sappiamo gestire questo fenomeno ) 5- facciamo come con i turchi ( questa me l'hai fatta pensare tu... se con i turchi è andata "bene" , facciamolo con i Siriani )
Non so...sulla Germania mi sembri più ferrata tu... :) che ne dici?
la merkel mi pare che abbia studiato il fenomeno (economico per lo piu')da anni. peccato non ci informi ( be' l'italia l'ha distrutta, ma ai cittadini tedeschi dovrebbe dire qualcosa. intanto in germania migliaia di donne hanno subito a capodanno molestie e non è successo nulla). non so .non capisco. e guarda cosa ha detto alla turchia ? scandaloso. si parla ancora della turchia nella ue?
io faccio un discorso piu' pratico. non tutti i mussulmani sono religiosi. certo la loro cultura li fa ritenere superiori (parlo in generale) e alcuni possono cadere nel terrorismo per mancato successo (sebbene come dici tu molti erano integratissimi). pero' se invece del solito lassismo fosse loro paventato " volete tornare nei vostri paesi d'origine ?". cosa pensi vorrebbe la maggioranza(la massa che in ogni paese è uguale) che si ubriaca , va a donne o a uomini e non prega ? non preferisce vivere col sussidio in una periferia (che poi è questa la mancata integrazione, non altro..) piuttosto che nel villaggio arabico? vedrai che lo zio, il cugino, il fratello fa i nomi dei congiunti terroristi (chiamiamolo aiuto informato, non delazione) come da sempre avviene.
come dicevo a me pare che la situazione sia diventata ingestibile con i soldi del pertrolio
il problema principale non mi pare l'intervento occidentale nei loro paesi ( ma le armi guardate che le vendono anche i paesi arabi ricchissimi che si sono comprati quasi tutta londra e mezza europa). airlander dice che non si possono esportare i valori democratici? beh per fortuna gli americani non l'hanno pensata cosi' in italia (paese da sempre non democratico ), germania ( con un breve periodo democratico) giappone (non parliamone ) corea. con questo intendo dire che io ritengo il grosso errore la politica della immigrazione e la sua gestione e non altro .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/08/2016, 22:15

cinque ha scritto:[...]


la merkel mi pare che abbia studiato il fenomeno (economico per lo piu')da anni. peccato non ci informi ( be' l'italia l'ha distrutta, ma ai cittadini tedeschi dovrebbe dire qualcosa. intanto in germania migliaia di donne hanno subito a capodanno molestie e non è successo nulla). non so .non capisco. e guarda cosa ha detto alla turchia ? scandaloso. si parla ancora della turchia nella ue?
io faccio un discorso piu' pratico. non tutti i mussulmani sono religiosi. certo la loro cultura li fa ritenere superiori (parlo in generale) e alcuni possono cadere nel terrorismo per mancato successo (sebbene come dici tu molti erano integratissimi). pero' se invece del solito lassismo fosse loro paventato " volete tornare nei vostri paesi d'origine ?". cosa pensi vorrebbe la maggioranza(la massa che in ogni paese è uguale) che si ubriaca , va a donne o a uomini e non prega ? non preferisce vivere col sussidio in una periferia (che poi è questa la mancata integrazione, non altro..) piuttosto che nel villaggio arabico?.
come dicevo a me pare che la situazione sia diventata ingestibile con i soldi del pertrolio
il problema principale non mi pare l'intervento occidentale nei loro paesi ( ma le armi guardate che le vendono anche i paesi arabi ricchissimi che si sono comprati quasi tutta londra e mezza europa). airlander dice che non si possono esportare i valori democratici? beh per fortuna gli americani non l'hanno pensata cosi' in italia (paese da sempre non democratico ), germania ( con un breve periodo democratico) giappone (non parliamone ) corea. con questo intendo dire che io ritengo il grosso errore la politica della immigrazione e la sua gestione e non altro .
La penso anche e io così, credo che la Merkel abbia sbagliato, se non erro ha preso 1.000.000 di richiedenti asilo.. adesso vediamo come se li gestisce...

Per quanot riguarda il resto... scusa se non mi soffermo su tutto...
A mio avviso, quello che funziona in un dato momento storico, non funziona in un altro e soprattutto non con tutte le società.

Io non credo che gli americani abbiano esportato la democrazia durante la seconda guerra mondiale o dopo... hanno fatto la guerra con gli alleati a chi ( Germania in primis ) si stava mangiando l'Europa e il resto del modndo ( Giappone ). L'America non sarebbe nemmeno intervenuta senza l'attacco giapponese a Pearl Harbour... e con questo non sminuisco assolutamente il ruolo USA o quello inglese... delle loro democrazie... e quanto di buono ci hanno dato. Dico che i governi si muovono spinti da interessi nazionali prima di tutto, il primo interesse è ovviamente quello di proteggere il proprio paese, a breve, medio e lungo termine.

E comunque, come dicevo prima, il mondo oggi e quello di 80 anni fa o 30 anni fa non sono paragonabili...