Attacchi terroristici a Parigi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2016, 0:50

Etere ha scritto:[...]


Concordo, ma anche l'errore umano e le solite beghe burocratiche che hanno ritardato la costruzione prevista del doppio binario hanno avuto il loro peso in questa brutta faccenda.
appunto quindi con che coraggio farsi vedere ai funerali... ma del resto sappiamo la loro faccia a cosa corrisponde....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 13:03

airlander ha scritto:[...]


se non vi fossero pressioni per fermarli saprebbero eliminare in maniera drastica e definitiva il problema.
Nessuno ha mai pensato di coinvolgere gli israeliani in quei teatri di guerra, né, eventualmente, essi si sarebbero prestati. Era un'ipotesi, per ovvie ragioni, irrealizzabile. Fantascientifica ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 13:19

airlander ha scritto:[...]



appunto quindi con che coraggio farsi vedere ai funerali...
Le sole espropriazioni, tra ricorsi e controricorsi, hanno richiesto un periodo di tre anni :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/07/2016, 13:49

Sono completamente d'accordo, sono tragedie, ma tragedie diverse, per me non si può mettere sullo stesso piano, a prescindere dall'errore umano, la tragedia del binario del treno con gli attacchi terroristici, per me per parlare della tragedia del treno si dovrebbe aprire un altro spazio, sono due cose completamente diverse

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/07/2016, 14:49

airlander ha scritto:[...]



gli israeliani se li lasciassero fare avrebbero già risolto il problema in molto meno tempo.
ah sicuramente, ,ma qui bisogna mettersi in testa che c'è una guerra e potremo morire in battaglia ( e se i soldati muoiono non fare i soliti piagnistei). da piu' parti ho sentito che dobbiamo imparare a vivere come gli israeliani. ma nessun politico lo dirà a chiara voce perchè sarebbe troppa verità, vorrebbe dire "siamo attaccati dall'interno ", "dovete vivere come in un paese attaccato dai chi vive vicino a voi (e usufruisce dei vostri stessi benefici insultandone i valori basillari. e questo vale anche per chi non uccide , ma odia ugualmente la società occidentale dove vive)". non lo diranno perchè, a differenza che in israele (che è un paese nato nel 48 in mezzo a milioni di arabi ), noi abbiamo facilitato un'immigrazione poi naturalizzata(in teoria) da decenni e decenni (in francia e gb in particolare ) e quindi questa presa di posizione che per ora non c'è vorrebbe dire "abbiamo fatto (noi classe dirigente ) un errore enorme " portando masse che non si sono integrate. non so quanti morti ci vorranno ancora per dichiarare quello che è chiaro, in barba ai benpensanti "boldrini e gad lerner "e company.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2016, 15:55

Etere ha scritto:[...]


Nessuno ha mai pensato di coinvolgere gli israeliani in quei teatri di guerra, né, eventualmente, essi si sarebbero prestati. Era un'ipotesi, per ovvie ragioni, irrealizzabile. Fantascientifica ;)
il mio voleva solo essere un esempio di efficienza loro sanno come reagire e contrastare simili atti in quanto ci convivono da sempre, noi abbiamo solo da imparare e molto, tutto qui.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2016, 15:57

cinque ha scritto:[...]



ah sicuramente, ,ma qui bisogna mettersi in testa che c'è una guerra e potremo morire in battaglia ( e se i soldati muoiono non fare i soliti piagnistei). da piu' parti ho sentito che dobbiamo imparare a vivere come gli israeliani. ma nessun politico lo dirà a chiara voce perchè sarebbe troppa verità, vorrebbe dire "siamo attaccati dall'interno ", "dovete vivere come in un paese attaccato dai chi vive vicino a voi (e usufruisce dei vostri stessi benefici insultandone i valori basillari. e questo vale anche per chi non uccide , ma odia ugualmente la società occidentale dove vive)". non lo diranno perchè, a differenza che in israele (che è un paese nato nel 48 in mezzo a milioni di arabi ), noi abbiamo facilitato un'immigrazione poi naturalizzata(in teoria) da decenni e decenni (in francia e gb in particolare ) e quindi questa presa di posizione che per ora non c'è vorrebbe dire "abbiamo fatto (noi classe dirigente ) un errore enorme " portando masse che non si sono integrate. non so quanti morti ci vorranno ancora per dichiarare quello che è chiaro, in barba ai benpensanti "boldrini e gad lerner "e company.
come non essere d'accordo
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/07/2016, 15:58

airlander ha scritto:[...]



il mio voleva solo essere un esempio di efficienza loro sanno come reagire e contrastare simili atti in quanto ci convivono da sempre, noi abbiamo solo da imparare e molto, tutto qui.
etere non ha simpatia per israele a differenza mia

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2016, 15:58

Etere ha scritto:[...]


Le sole espropriazioni, tra ricorsi e controricorsi, hanno richiesto un periodo di tre anni :rolleyes:
ah beh allora la colpa è come sempre dei burocrati.... :O
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2016, 16:00

Gardencityy ha scritto:Sono completamente d'accordo, sono tragedie, ma tragedie diverse, per me non si può mettere sullo stesso piano, a prescindere dall'errore umano, la tragedia del binario del treno con gli attacchi terroristici, per me per parlare della tragedia del treno si dovrebbe aprire un altro spazio, sono due cose completamente diverse
tranquilla Garden tra qualche giorno sarà tutto dimenticato....come sempre avviene qui da noi dopo qualunque tragedia..... :wcrash:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/07/2016, 16:55

cinque ha scritto:non so quanti morti ci vorranno ancora per dichiarare quello che è chiaro, in barba ai benpensanti "boldrini e gad lerner "e company.

Per certe gente con una certa mentalità (leggi: ideologia ) non ci sono morti che tengano, non ammetteranno mai di aver fatto degli errori, perchè sono davvero convinti della validità delle loro tesi! Ci sono ancora persone che dicono ancora che i terrosti sono dei poveretti plagiati e che la colpa è dell'occidente che non li integra!
Francia e UK sono "perdute" oramai, forse noi abbiamo ancora delle speranze: noi abbiamo tanti residenti islamici ma pochi cittadini islamici, il che ci darebbe ancora qualche margine di manovra

Prima o poi, purtroppo, arriverà un attentato anche in casa nostra e allora l'aria cambierà, perchè anche il signor nessuno della porta accanto vorrà risposte o andrà a votare per l'estrema destra.
cinque ha scritto:[...]


etere non ha simpatia per israele a differenza mia
Anche io invece copierei parecchio da Israele. A cominciare dal fatto che in Israele sono abituati a guardare qulalunque arabo come un potenziale nemico e ad agire di conseguenza, in quanto a controlli ecc... quindi io quì direi: "signori immigrati, va bene, sappiamo che voi islamici non siete tutti terroristi, ma ci dispiace, come potete vedere quasi tutti i terroristi sono islamici, per cui, abbiate pazienza, ma siccome siamo stanchi di vedere crepare gente in nome del vostro Dio, vi dobbiamo trattare come potenziali pericoli, fatevene una ragione, oppure andate via se quì state male."
Io ero a Fiumicino in areoporto due mesi fa e c'era una donna completamente velata che girava in aereoporto e voleva pure salire in aereo senza mostrare il viso al controllo del gate!! Ve lo giuro! Visto con i miei occhi! Vorrei proprio vedere una donna velata completamente all'areoporto di Tel Aviv!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/07/2016, 17:41

tempest ha scritto:[...]





Prima o poi, purtroppo, arriverà un attentato anche in casa nostra e allora l'aria cambierà, perchè anche il signor nessuno della porta accanto vorrà risposte o andrà a votare per l'estrema destra.

[...]


!
Arriverà, arriverà ( purtroppo), malgrado i nostri ministri continuino a vantarsi riguardo al fatto che la nostra intelligence sia fra le migliori ..Io francamente non ne sono troppo convinta; credo che, se non siamo ancora stati colpiti da un attentato nel nostro Paese, non è per merito dell'intelligence..I francesi (se è vero che le cose sono andate così) sono stati degli sprovveduti con la S maiucola, perchè lasciar passare di sera sulla promenade un camion di quelle dimensioni che dice di dover consegnare dei gelati durante una manifestazione di quel genere, senza fermarlo e controllare beh....non ci sono parole...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/07/2016, 21:33

airlander ha scritto:[...]



tranquilla Hailey tra qualche giorno sarà tutto dimenticato....come sempre avviene qui da noi dopo qualunque tragedia..... :wcrash:

Ma io non volevo dire questo, assolutamente certe cose non vanno dimenticate, però il fatto che queste cose si succedono in giorni vicini non significa che devono essere messe sullo stesso piano, poi è normale che quando si fa conversazione finisce di parlare di tutto, ma questo è un forum, e mi ero permessa un attimo di dire di stare attenti che si stava parlando di due cose completamente diverse

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 22:27

Gardencityy ha scritto:[...]




Ma io non volevo dire questo, assolutamente certe cose non vanno dimenticate, però il fatto che queste cose si succedono in giorni vicini non significa che devono essere messe sullo stesso piano, poi è normale che quando si fa conversazione finisce di parlare di tutto, ma questo è un forum, e mi ero permessa un attimo di dire di stare attenti che si stava parlando di due cose completamente diverse
:) Era solo una semplice constatazione (scevra di connotazioni polemiche nei confronti del mezzo televisivo) di come a livello di media un fatto tragico avesse oscurato (o quantomeno sottratto spazio a) un altro altrettanto tragico avvenuto in precedenza. E' una cosa che ho notato e riportato, con la ovvia consapevolezza del fatto che si trattava di due cose differenti.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 22:37

airlander ha scritto:[...]



ah beh allora la colpa è come sempre dei burocrati.... :O
E' anche colpa delle lungaggini di questo genere. Mi sembra evidente. Un concorso di cause (la malapolitica, l'errore umano, le lentezze burocratiche) ha causato la tragedia.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 22:43

cinque ha scritto:[...]


etere non ha simpatia per israele a differenza mia
In verità ho simpatia solo per le israeliane, ma unicamente per quelle ultra ortodosse :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 23:05

cinque ha scritto:[...]



ah sicuramente, ,ma qui bisogna mettersi in testa che c'è una guerra e potremo morire in battaglia ( e se i soldati muoiono non fare i soliti piagnistei). da piu' parti ho sentito che dobbiamo imparare a vivere come gli israeliani. ma nessun politico lo dirà a chiara voce perchè sarebbe troppa verità, vorrebbe dire "siamo attaccati dall'interno ", "dovete vivere come in un paese attaccato dai chi vive vicino a voi (e usufruisce dei vostri stessi benefici insultandone i valori basillari. e questo vale anche per chi non uccide , ma odia ugualmente la società occidentale dove vive)". non lo diranno perchè, a differenza che in israele (che è un paese nato nel 48 in mezzo a milioni di arabi ), noi abbiamo facilitato un'immigrazione poi naturalizzata(in teoria) da decenni e decenni (in francia e gb in particolare ) e quindi questa presa di posizione che per ora non c'è vorrebbe dire "abbiamo fatto (noi classe dirigente ) un errore enorme " portando masse che non si sono integrate. non so quanti morti ci vorranno ancora per dichiarare quello che è chiaro, in barba ai benpensanti "boldrini e gad lerner "e company.
Che discorso contorto. Si riduce tutto al problema che la nostra classe dirigente non intende fare autocritica? Dopo l'11 settembre, gli americani hanno imparato a vivere come gli israeliani?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2016, 23:38

tempest ha scritto:[...]



quindi io quì direi: "signori immigrati, va bene, sappiamo che voi islamici non siete tutti terroristi, ma ci dispiace, come potete vedere quasi tutti i terroristi sono islamici, per cui, abbiate pazienza, ma siccome siamo stanchi di vedere crepare gente in nome del vostro Dio, vi dobbiamo trattare come potenziali pericoli, fatevene una ragione"
Se io fossi un immigrato islamico non terrorista mi sentirei offeso: potrei risponderti che a Nizza ho perso una figlia sulla promenade. Non credo che sia possibile trattare come potenzialmente pericolosi milioni di islamici che in realtà non lo sono. Sarà per questo che i nostri spioni monitorano in Italia (su una popolazione di alcuni milioni di islamici) soltanto un migliaio di individui e una dozzina di foreign fighters. D'altra parte è anche vero che lo stragista di Nizza non era segnalato o sospettato. Ma la questione è complessa. Tu per esempio cosa faresti, in concreto, di diverso da quello che stanno facendo le nostre forze di polizia?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 0:06

Etere ha scritto:[...]


Se io fossi un immigrato islamico non terrorista mi sentirei offeso: potrei risponderti che a Nizza ho perso una figlia sulla promenade. Non credo che sia possibile trattare come potenzialmente pericolosi milioni di islamici che in realtà non lo sono. Sarà per questo che i nostri spioni monitorano in Italia (su una popolazione di un paio di milioni di islamici) soltanto un migliaio di individui e una dozzina di foreign fighters. D'altra parte è anche vero che lo stragista di Nizza non era segnalato o sospettato. Ma la questione è complessa. Tu per esempio cosa faresti, in concreto, di diverso da quello che stanno facendo le nostre forze di polizia?
Sapessi a me quanto importerebbe di offendere la sensibilità di un immigrato dopo aver sentito di una donna italiana incinta di 7 mesi massacrata, mutilata e uccisa perchè non musulmana... se l'mmigrato ha perso qualcuno a Nizza, capirà che il male si annida nelle persone che predicano la sua religione, in coloro che sanno e fanno finta di niente, ?? ai suoi vicini di casa forse...e che se lo controllo è anche perchè altri musulmani come sua figlia non muoiano.



Di concreto che farei?

L'ho detto, chiederei ad Israele.

Comunque...

Controlli, controlli, controlli... hai presente un uomo arabo/nordafricano che dice "vendo gelati" e tu lo fai passare?? Beh no!

Espulsioni più facili. In caso di sospetto terrorismo io espellerei il sospetto e tutta la sua famiglia, fino al nonno con la dentiera e al neonato di 2 settimane.

Controllerei tutte le moschee con agenti infiltrati. Metterei agenti sotto copertura nelle carceri.

Farei un programma per pentiti simile a quello che si ha per la mafia, chi parla viene protetto e può restare.

Misure "etiche". Per principio io ribadirei la totale laicità dello stato e abolirei il velo nelle scuole ed edifici pubblici ( via il crocifisso dalle scuole ovviamente, perchè la laicità vale per tutti ), nonchè il velo integrale ovunque su tutto il territorio nazionale. . Pena l'espulsione immediata.


Lo so che mi dirai " non si può, è complesso..." ma dobbiamo non fare niente?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 0:12

Etere ha scritto:[...]


In verità ho simpatia solo per le israeliane, ma unicamente per quelle ultra ortodosse :DD
Quelle che indossano la parrucca?

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/07/2016, 3:20

Il fatto è che quando uno vuole ammazzare, ammazzatutti, infatti la prima donna a morire, a parte quella incinta che hai detto tu, è stata proprio una donna musulmana, che non c'entra niente
Io come sapete lavoro con gente di tutte nazionalità, mi vengono turisti di tutte azioni, anche musulmani, e molti di questi mi dicono che la maggior parte dei musulmani contro questa terrorismo e queste cose
Il fatto è che bisogna fare i controlli, io comunque se fossi stata la perizia quella di Gelati non me lo sarei bevuta, di solito il camioncino e Gelati hanno qualcosa che li contraddistingue, Tipo alcuni hanno un segnale, o qualcosa del genere, io avrei controllato dietro cosa c'era, non lo avrei fatto passare così
Da noi anche a Firenze quando c'è una manifestazione pubblica se devi stare in mezzo alla strada con il furgone per portare fast-food o anche da mangiare devi chiedere il permesso, molto tempo prima, e siamo in Italia, che sta vicino alla Francia, a un permesso scritto
Questi si sono fidati una parola, a prescindere africano meno, di una parola che questo vendere gelati ma stiamo scherzando?
Per quanto riguarda il discorso tutti i terroristi sono musulmani a tutti musulmani non sono terroristi basta fare dei controlli con Ale sei tuoi, manca qualcosa anche qualcosa che non riusciamo a capire cosa per capire quando e dove questi si possono muovere
Poi prima mi ha detto che questo qua era un pazzo che ha agito solo perché ci sono tanti pazzi che nella storia la gita da solo, l'ultimo quello che si è buttato con l'aereo e ho ci sono 100 persone perché era depresso, queste energie nemmeno non sappiamo se agito da solo, invece hanno detto che il padre era un radicale Quindi qualcosa con questi ce l'ha che fare, anche nella città della Tunisia dove è nato ci sono stati diversi movimenti
Non so più cosa dire, io ho paura, e dopo quello che ho sentito stasera spero che quello che deve accadere accade, io spero che Donald trump non entri perché lui vuole armi sì a Novate per difendersi anche per attaccare E qui in Italia non dicono tutto, lui non sarà musulmano non sarà un terrorista ma fa dei discorsi che non stanno né in cielo né in terra, ragazzi sperate solo che lui non entri perché senza saranno guai, questo lo vedo perché conosco il personaggio da molto prima di voi E non solo da quelle cose che stanno dicendo in tv e ultimo anno, tu lo conosco da tantissimo tempo, 95 avevo 12 anni ma già si parlava di lui

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 10:29

Off topic...
Io non riesco nemmeno a concepire l'idea che Trump possa diventare presidente negli USA.
E con me quasi tutto il resto del mondo, credo.
Ha delle possibilità?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2016, 11:17

tempest ha scritto:[...]


Di concreto che farei?

L'ho detto, chiederei ad Israele.
Secondo 5 Renzi dovrebbe fare un discorso a reti unificate alla nazione per spiegare al popolo che dobbiamo imparare a vivere come gli israeliani. Il politico italiano, seguendo questo ragionamento folcloristico, dovrebbe seminare il panico in un paese dove in 20 anni non c'è stato neanche mezzo attentato. Israele è uno staterello con una storia (e soprattutto una genesi) diversa dalla nostra. Bisogna contestualizzare. Certamente può essere prezioso il "know-how" dei paesi, come Israele, che convivono da sempre con problemi di questo genere, ma in concreto, realisticamente, è molto difficile adottare in Europa alcune delle misure di sicurezza attualmente in vigore in Israele: come si potrebbe, per esempio, adottare in un qualunque hub europeo con un traffico giornaliero di migliaia di passeggeri quelle previste al Ben Gurion di Tel Aviv dove viaggiano 200 persone al giorno? Non si alzerebbe più in volo nessun aereo :rolleyes: Non puoi vivere come un israeliano così, dalla mattina alla sera, con un semplice schiocco delle dita...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2016, 11:39

Gardencityy ha scritto:Il fatto è che quando uno vuole ammazzare, ammazzatutti, infatti la prima donna a morire, a parte quella incinta che hai detto tu, è stata proprio una donna musulmana, che non c'entra niente
Io come sapete lavoro con gente di tutte nazionalità, mi vengono turisti di tutte azioni, anche musulmani, e molti di questi mi dicono che la maggior parte dei musulmani contro questa terrorismo e queste cose
Il fatto è che bisogna fare i controlli,
Questi si sono fidati una parola, a prescindere africano meno, di una parola che questo vendere gelati ma stiamo scherzando?

Poi prima mi ha detto che questo qua era un pazzo che ha agito solo perché ci sono tanti pazzi che nella storia la gita da solo, l'ultimo quello che si è buttato con l'aereo e ho ci sono 100 persone perché era depresso, queste energie nemmeno non sappiamo se agito da solo, invece hanno detto che il padre era un radicale Quindi qualcosa con questi ce l'ha che fare, anche nella città della Tunisia dove è nato ci sono stati diversi movimenti
Non so più cosa dire, io ho paura, e dopo quello che ho sentito stasera spero che quello che deve accadere accade, io spero che Donald trump non entri perché lui vuole armi sì a Novate per difendersi anche per attaccare E qui in Italia non dicono tutto, lui non sarà musulmano non sarà un terrorista ma fa dei discorsi che non stanno né in cielo né in terra, ragazzi sperate solo che lui non entri perché senza saranno guai, questo lo vedo perché conosco il personaggio da molto prima di voi E non solo da quelle cose che stanno dicendo in tv e ultimo anno, tu lo conosco da tantissimo tempo, 95 avevo 12 anni ma già si parlava di lui
Sono d'accordo. Una delle prime vittime al Charlie Hebdo è stata proprio un musulmano, un vigilante orrendamente giustiziato con un colpo sparato in testa. Bisogna punire i terroristi e difendere tutti gli altri, musulmani innocenti compresi. A Nizza, evidentemente, c'è stata una falla nei controlli, ma anche un po' di sfortuna perché il poliziotto sullo scooter non è riuscito a fermare in tempo il camion.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 12:31

Etere ha scritto:[...]


Secondo 5 Renzi dovrebbe fare un discorso a reti unificate alla nazione per spiegare al popolo che dobbiamo imparare a vivere come gli israeliani. Il politico italiano, seguendo questo ragionamento folcloristico, dovrebbe seminare il panico in un paese dove in 20 anni non c'è stato neanche mezzo attentato. Israele è uno staterello con una storia (e soprattutto una genesi) diversa dalla nostra. Bisogna contestualizzare. Certamente può essere prezioso il "know-how" dei paesi, come Israele, che convivono da sempre con problemi di questo genere, ma in concreto, realisticamente, è molto difficile adottare in Europa alcune delle misure di sicurezza attualmente in vigore in Israele: come si potrebbe, per esempio, adottare in un qualunque hub europeo con un traffico giornaliero di migliaia di passeggeri quelle previste al Ben Gurion di Tel Aviv dove viaggiano 200 persone al giorno? Non si alzerebbe più in volo nessun aereo :rolleyes: Non puoi vivere come un israeliano così, dalla mattina alla sera, con un semplice schiocco delle dita...
Un discorso a reti unificate? Mi prendi per scema o è una provocazione... immagino la seconda .


Contestualizzare, certamente, ma il modello israeliano è l'unico dal quale attingere per combattere un nemico che non siamo addestrati a combattere. Veniamo anche, per nostra fortuna e nostra capacità , da 70 anni di pace, in Europa ci siamo "rammoliti".
Non si può e non si deve copiare tutto, ma sono gli israeliani quelli abituati ad avere attentati sui bus, alle fermate , nei locali pubblici... sono questi gli obiettivi adesso, non gli aeroporti...anche se le misure di sicurezza vanno migliorate anche lì, visto quello che è successo a Bruxelles. E guarda che non si paralizza il mondo con più controlli, vedi gli USA dopo l'11 settembre.
Io ho visto aeroporti dove entri solo dopo il controllo al metal detector, in Russia e in Giordania, e non va in tilt il traffico aereo per questo.


PS a Nizza quello con lo scooter non era un poliziotto, ma una persona "normale" che ha sacrificato la vita per tentare di salvare altri

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/07/2016, 15:29

tempest ha scritto:[...]



. quindi io quì direi: "signori immigrati, va bene, sappiamo che voi islamici non siete tutti terroristi, ma ci dispiace, come potete vedere quasi tutti i terroristi sono islamici, per cui, abbiate pazienza, ma siccome siamo stanchi di vedere crepare gente in nome del vostro Dio, vi dobbiamo trattare come potenziali pericoli, fatevene una ragione, oppure andate via se quì state male."
Io ero a Fiumicino in areoporto due mesi fa e c'era una donna completamente velata che girava in aereoporto e voleva pure salire in aereo senza mostrare il viso al controllo del gate!! Ve lo giuro!

Tempesta, mi trovi perfettamente d'accordo con te! Riguardo alla donna completamente velata a Fiumicino che non voleva farsi vedere il volto, dovevano arrestarla. X(

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/07/2016, 17:54

Tempest hai ragione alla fine sono io quella che sono andata Ot. Parlando di Donald Trump, lo ho detto perché proprio ieri sera avevo visto certi video veramente insopportabile è che non si possono commentare e anche oggi si è visto anche in Italia quello della moglie la fidanzata come la vogliamo chiamare la terza moglie vabbè lasciamo perdere,
Tutti gli americani che conosco, compreso io, la pensiamo così, ma ovviamente ci sono molti nel suo partito ma anche non solo del suo partito anche al di fuori che lo sostengono, e ha preso diversi Stati.
So che il voto di una persona non cambia, però un po' mi dispiace che non posso più votare
Comunque tutte le persone che conosco nel Michigan non lo hanno votato Non è dire però è qualcosa, io spero soltanto che non succede, perché saranno problemi a mari, io lo dicevo in questo senso, per quello legato a questo topic
L'ultimo repubblicano presidente che si era veramente e dico seriamente preoccupato per questo problema era stato bush ma lui comunque ha avuto tantissima stima ed è stato un grande presidente, e si è trovato a combattere con l'11 settembre e cosmo genere, questo invece vuole solo notorietà e far parlare di sé, non serve armi in maniera sbagliata

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 21:36

Gardencityy ha scritto:Tempest hai ragione alla fine sono io quella che sono andata Ot. Parlando di Donald Trump, lo ho detto perché proprio ieri sera avevo visto certi video veramente insopportabile è che non si possono commentare e anche oggi si è visto anche in Italia quello della moglie la fidanzata come la vogliamo chiamare la terza moglie vabbè lasciamo perdere,
Tutti gli americani che conosco, compreso io, la pensiamo così, ma ovviamente ci sono molti nel suo partito ma anche non solo del suo partito anche al di fuori che lo sostengono, e ha preso diversi Stati.
So che il voto di una persona non cambia, però un po' mi dispiace che non posso più votare
Comunque tutte le persone che conosco nel Michigan non lo hanno votato Non è dire però è qualcosa, io spero soltanto che non succede, perché saranno problemi a mari, io lo dicevo in questo senso, per quello legato a questo topic
L'ultimo repubblicano presidente che si era veramente e dico seriamente preoccupato per questo problema era stato bush ma lui comunque ha avuto tantissima stima ed è stato un grande presidente, e si è trovato a combattere con l'11 settembre e cosmo genere, questo invece vuole solo notorietà e far parlare di sé, non serve armi in maniera sbagliata
A me il discorso elezioni USA interessa, visto il contesto internazionale, ho scritto "off topic" nel mio post proprio perchè io stavo facendo una domanda off topic, non era una critica rivolta a te

Quasi nessuno riesce a concepire l'idea di Trump come il presidente USA e comandante in capo dell'esercito più forte del mondo, è surreale, ma nel mondo sta accadendo di tutto...alla fine uno si domanda se anche questo può accadere.
Io mi domando se gli elettori repubblicani che lo osteggiano alla fine lo voteranno perchè sarà il candidato del GOP oppure si asterranno dal votare piuttosto che votare lui.

PS: io conoscevo ( di nome ) Trump come imprenditore negli anni 90..sua moglie Ivana poi all'epoca era su tutte le riviste... :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/07/2016, 21:42

Sì, diciamo che negli anni 90 era famoso principalmente per quello, ma già ogni tanto diceva qualche cavolata sul governo, a quanto mi dicevano, ma ripeto io avevo 12 13 anni quindi non mi ricordo tutto però basta sentire le cose che dice oggi e ci si può rendere conto benissimo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 21:42

george clooney ha scritto: Riguardo alla donna completamente velata a Fiumicino che non voleva farsi vedere il volto, dovevano arrestarla. X(
Era una questione di principio più che di sicurezza, è offensivo vedere un tale disprezzo per le regole.

Ho letto invece che gli Emirati Arabi hanno scritto delle linee guida per i loro cittadini che viaggiano all'estero, avvertendoli di non contravvenire a queste regole di "dress code" in Europa, questo sia per cooperare con la sicurezza, sia per mantenere alto l'onore del loro paese ( gli Emirati ) mostrando ripetto verso i paesi ospitanti.