ernesto ha scritto:[...]
Ciao
no non ci conosciamo
Chi sono?
Sono uno dei tanti che di fronte a tutto ciò si indegna, si arrabbia ,si rattrista ma non fa nulla per cambiare questa "verità"
Eccoci
http://www.youtube.com/watch?v=1-OWWEQ0UZ0
Ho ascoltato la poesia. Devo dire che fa riflettere, e ammetto mi è uscita qualche lacrima Io sono tra i colpevoli, quelli troppo presi dalla propria vita e frenesia che non sempre si accorgono di queste persone che non sanno se arrivano a fine giornata al contrario di tutti gli altri che al massimo arrivano a fatica a fine mese. Ho pensato a Fabrizio, e penso che in questo momento forse non è riuscito a trovare posto dove dormire (proprio l'altro giorno mi ha accennato che si augurava per quella sera di trovare posto). E pensare che lui è la persona che ieri è riuscita a farmi sorridere. Ieri ero insofferente verso tutto il luogo di lavoro, la maggior parte delle persone se la prende coi più deboli (che secondo loro siamo noi delle pulizie), oppure è ipocrita e falsa e anche cattiva. Insomma non certo persone dalle quali prendere esempio. E ieri ho chiuso a chiave quei benedetti bagni. Quando son andata per aprirli ho trovato fuori Fabrizio, ed è l'unica persona che è riuscita a farmi dimenticare il nervosismo provocato da queste persone, e mi ha detto che capisce il fatto che devo chiudere a chiave, perchè vede anche lui che molti rompono o sporcano tanto i bagni, quindi è una persona molto più civile di tanti altri che si credono tali, ma che hanno ancora tanto da imparare su cosa sia la civiltà. E lui come sempre mi ha chiesto come stavo, cosa che tanti altri non hanno fatto, anzi direi quasi tutti esclusi forse un paio. Incredibile, ieri pensavo: sono molto più seria e nervosa, eppure nessuno che mi chieda che cos'ho, o ??? come sto in generale, invece che fanno? mi ordinano solo cosa fare e cosa non fare...
Come ho visto Fabrizio nemmeno son rimasta un po' seria, stranamente è una delle rare persone che riesce a farmi sorridere che non mi fa sentire inadeguata, una persona che sa cosa sia il rispetto e soprattutto il sorriso! Già, perchè molti con le labbra sorridono, ma non con la testa. Lui ha un sorriso vero, sincero, niente di artefatto. Ora non voglio dire che tutti i clochard siano così, perchè sarebbe un po' come fare i falsi perbenisti, e io non lo sono. Dico solo che lui da clochard dimostra più civiltà e umanità di tanti altri.
Scusate tutti i miei giri di parole, a volte son chiacchierona, ma era per far capire che tipo di persona sia questo mio "amico".
Buona serata a tutti... e a te Marco (spero sia questo il tuo nome), in caso, a te, uno dei tanti ^_^