i nomadi, una grande risorsa

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
batuffolo4
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 novembre 2012
Età: 47

i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da batuffolo4 » 15/11/2012, 21:37

In questo mondo dove ci si alza, si va a lavorare, si mangia, si riprende a lavorare, si torna a casa, si mangia e si dorme e il giorno dopo ancora cosi, e il giorno dopo ancora uguale fino alla fine dei nostri giorni, in questo mondo chi vuole sperimentare una vita alternativa al classico modello viene emarginato; volere a tutti i costi che le persone siano tutte uguali è un gran brutto difetto dell’essere umano, è un difetto che forse lo porterà all’estinzione comunque riguardo questo argomento penso che i nomadi non devono essere considerati un problema ma una preziosa risorsa che la società sta gettando via, i nomadi dovrebbero fare quello che hanno sempre fatto nelle generazioni passate e che ora non possono più fare, dovrebbero occuparsi dell’allevamento dei cavalli, dell’artigianato e di piccoli spettacoli di intrattenimento circense e musicale da organizzare nelle piazze, sarebbe un occasione interessante per tutti nelle serate estive andare in piazza a vedere i giocolieri, i mimi o sentire della buona musica a prezzi modesti ma qui la società comanda:_ o diventi come noi o niente.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da Etere » 16/05/2018, 0:07

batuffolo4 ha scritto:In questo mondo dove ci si alza, si va a lavorare, si mangia, si riprende a lavorare, si torna a casa, si mangia e si dorme e il giorno dopo ancora cosi, e il giorno dopo ancora uguale fino alla fine dei nostri giorni, in questo mondo chi vuole sperimentare una vita alternativa al classico modello viene emarginato; volere a tutti i costi che le persone siano tutte uguali è un gran brutto difetto dell’essere umano, è un difetto che forse lo porterà all’estinzione comunque riguardo questo argomento penso che i nomadi non devono essere considerati un problema ma una preziosa risorsa che la società sta gettando via, i nomadi dovrebbero fare quello che hanno sempre fatto nelle generazioni passate e che ora non possono più fare, dovrebbero occuparsi dell’allevamento dei cavalli, dell’artigianato e di piccoli spettacoli di intrattenimento circense e musicale da organizzare nelle piazze, sarebbe un occasione interessante per tutti nelle serate estive andare in piazza a vedere i giocolieri, i mimi o sentire della buona musica a prezzi modesti ma qui la società comanda:_ o diventi come noi o niente.
:DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da tempest » 16/05/2018, 0:35

Etere ha scritto:[...]


:DD


[smilie=emo_pic_105.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da Etere » 16/05/2018, 14:10

tempest ha scritto:[...]





[smilie=emo_pic_105.gif]
Un post vagamente discriminatorio (e inoltre chi vieta ai nomadi di esercitare l'attività circense?)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da tempest » 16/05/2018, 16:05

Etere ha scritto:[...]


Un post vagamente discriminatorio (e inoltre chi vieta ai nomadi di esercitare l'attività circense?)
Più che altro ridicolo!
:DD
Ma dove lo sei andato a ripescare? :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da Etere » 16/05/2018, 21:54

tempest ha scritto:[...]



Più che altro ridicolo!
:DD
Ma dove lo sei andato a ripescare? :)
Ma che ne so...me lo sto domandando anche io :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nomadi, una grande risorsa

Messaggio da Etere » 16/05/2018, 21:58

batuffolo4 ha scritto: sarebbe un occasione interessante per tutti nelle serate estive andare in piazza a vedere i giocolieri, i mimi o sentire della buona musica a prezzi modesti
...e poi andare a piedi fino al parcheggio per ritornare a casa e non trovare più la propria macchina :DD
Senza il sol nulla son io