(AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo pote

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

(AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo pote

Messaggio da NewsBot » 21/08/2012, 14:30

(AGI) Roma - "C'e' il sospetto che a Rimini si applauda non percio' che viene detto. Ma solo perche' chi rappresenta il poteree' li', a rendere omaggio al popolo di Comunione eLiberazione". E' quanto si legge in un lungo editoriale cheFamiglia Cristiana dedica all'intervento del presidente delconsiglio Mario Monti al Meeting di Comunione e Libarazione incorso a Rimini. .20120821T121407+0000

[url=http://it.notizie.yahoo.com/agi-batterio-killer-origine-germogli-fagioli-121500440.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/mondo/]Notizie Mondo - Yahoo! Notizie[/url]
Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da ghostbuster3 » 21/08/2012, 15:20

NewsBot ha scritto:(AGI) Roma - "C'e' il sospetto che a Rimini si applauda non percio' che viene detto. Ma solo perche' chi rappresenta il poteree' li', a rendere omaggio al popolo di Comunione eLiberazione". E' quanto si legge in un lungo editoriale cheFamiglia Cristiana dedica all'intervento del presidente delconsiglio Mario Monti al Meeting di Comunione e Libarazione incorso a Rimini. .20120821T121407+0000

[url=http://it.notizie.yahoo.com/agi-batterio-killer-origine-germogli-fagioli-121500440.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/mondo/]Notizie Mondo - Yahoo! Notizie[/url]
Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.
perchè è tra le notizie dall'estero? ah si ora capisco, perchè forse quelli di famiglia cristiana dopo tanti anni in cui si svolge il meeting solo ora tornano dalla luna e vedono la realtà delle cose... bravi!
p.s. lo dico da cattolico non politicizzato
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da cinque » 25/08/2012, 10:31

ghostbuster3 ha scritto:[...]



perchè è tra le notizie dall'estero? ah si ora capisco, perchè forse quelli di famiglia cristiana dopo tanti anni in cui si svolge il meeting solo ora tornano dalla luna e vedono la realtà delle cose... bravi!
p.s. lo dico da cattolico non politicizzato
Famiglia cristiana e' una lobby da sempre grande nemica della lobby cl. Quindi non tornano dalla luna, solo che ora cl pare indebolita....

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da ghostbuster3 » 29/08/2012, 15:40

cinque ha scritto:[...]


Famiglia cristiana e' una lobby da sempre grande nemica della lobby cl. Quindi non tornano dalla luna, solo che ora cl pare indebolita....
Cinque, come vedi, è il bue che dice cornuto all'asino, è tutto un gioco di potere, alla faccia dei valori cattolici di cui si dicono portatori
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da cinque » 29/08/2012, 16:59

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Cinque, come vedi, è il bue che dice cornuto all'asino, è tutto un gioco di potere, alla faccia dei valori cattolici di cui si dicono portatori
Certo: il gioco delle parti, come tra i grandi imoprenditori, i partiti, gli ordini professionali etc etc...
Dal punto di vista realista e cattolico le organizzazioni socio- politiche di ispirazione vagamente religiosa sono fondamentali per avere un controllo ed una certa influenza.
Chi non vi partecipa paga il dazio, come noi (diciamolo CL è molto piu' aperta nell'entrata che molte di queste caste, ma poi, se contuinui, o perdi la ragione o perdi la religione :'( )
In Italia querste correnti sono diventate un lavorificio, ma quando qualcuno ammetterà di aver avuto una raccomandazione si potrà parlare.... altrimenti ognuno di noi potrà far finta d'essere una verginella. :DD
come stai ora??????

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da ghostbuster3 » 30/08/2012, 16:40

cinque ha scritto:[...]


Certo: il gioco delle parti, come tra i grandi imoprenditori, i partiti, gli ordini professionali etc etc...
Dal punto di vista realista e cattolico le organizzazioni socio- politiche di ispirazione vagamente religiosa sono fondamentali per avere un controllo ed una certa influenza.
Chi non vi partecipa paga il dazio, come noi (diciamolo CL è molto piu' aperta nell'entrata che molte di queste caste, ma poi, se contuinui, o perdi la ragione o perdi la religione :'( )
In Italia querste correnti sono diventate un lavorificio, ma quando qualcuno ammetterà di aver avuto una raccomandazione si potrà parlare.... altrimenti ognuno di noi potrà far finta d'essere una verginella. :DD
come stai ora??????
Benissimo cara Cinque :D, soprattutto da quando finalmente qualcuno risponde ai miei "pensierini" in questo forum sull'attualità in cui non viene mai nessuno! le tue risposte sono interessanti.
P.S. hai fatto parte di cl o qualcosa del genere?
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da cinque » 30/08/2012, 17:10

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Benissimo cara Cinque :D, soprattutto da quando finalmente qualcuno risponde ai miei "pensierini" in questo forum sull'attualità in cui non viene mai nessuno! le tue risposte sono interessanti.
P.S. hai fatto parte di cl o qualcosa del genere?
Ho letto le tue risposte.
Ah ah, avrei voluto risponderti anche prima, ma non voglio finire in polemica politica ( non hai idea di come la gente esageri virtualmente in questi campi) , ma ho notato , dopo attento esame, e varie risposte, che tu sei una persona equilibrata.:-)
No, abito a Milano, conosco cl da molto tempo, dal tempo della scuola al tempo della regione. Tutti la conoscono qui.
Mia madre conosceva cl da quando erano quattro gatti e lei era di estrema sinistra. Erano persone davvero coraggiose.
Ne conosco le grandi capacita' organizzative e politiche ed i molti difetti;
ovviamente e' un mio parere: conosco chi ci crede davvero e chi no.
Saremo censurati, credo.


Ciaaaaaao

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: (AGI) Meeting Cl: Famiglia Cristiana, si applaude solo p

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 15:57

cinque ha scritto:[...]


Ho letto le tue risposte.
Ah ah, avrei voluto risponderti anche prima, ma non voglio finire in polemica politica ( non hai idea di come la gente esageri virtualmente in questi campi) , ma ho notato , dopo attento esame, e varie risposte, che tu sei una persona equilibrata.:-)
No, abito a Milano, conosco cl da molto tempo, dal tempo della scuola al tempo della regione. Tutti la conoscono qui.
Mia madre conosceva cl da quando erano quattro gatti e lei era di estrema sinistra. Erano persone davvero coraggiose.
Ne conosco le grandi capacita' organizzative e politiche ed i molti difetti;
ovviamente e' un mio parere: conosco chi ci crede davvero e chi no.
Saremo censurati, credo.


Ciaaaaaao
si, in effetti gli argomenti politici riescono a tirar fuori il peggio dalle persone. Io ne ho pagato le conseguenze anni fa. Oggi cerco di non parlarne con nessuno, in fin dei conti sono anche abbastanza deluso, te lo confesso.
Io ho conosciuto cl ai tempi dell'università quando ero candidato al senato accademico integrato. Devo ammettere che qualche virtù a quei tempi la vedevo anche dove non c'era, io personalmente non ho mai fatto parte di associazioni simili, di un partito si, per fortuna è un lontano passato a cui cerco di non pensare troppo spesso. Oggi quel che conta di più, come hai accennato anche tu, sono i favori personali e i soldi.
Meglio interrompere qui ;)
Credo però che esprimere qualche opinione, ogni tanto, su argomenti di attualità soprattutto con persone come te, ragionevoli e informate, non sia un fatto censurabile ma, anzi, molto costruttivo.
ciau :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.