Strage in Norvegia.....

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

simonsaid

Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 23/07/2011, 22:03

Ciao a tutti......
Vi siete fatti un'idea di quello che è accaduto in Norvegia? Secondo voi cos'è successo e perchè......Vorrei sentire un vostro parere e dopodichè dirò la mia...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 23/07/2011, 22:39

simonsaid ha scritto:Ciao a tutti......
Vi siete fatti un'idea di quello che è accaduto in Norvegia? Secondo voi cos'è successo e perchè......Vorrei sentire un vostro parere e dopodichè dirò la mia...
non mi pare che ci siano ancora elementi per fare ipotesi fondate.
non si sa neanche se la responsabilità sia di un singolo, o di un gruppo. potrebbe anche essere puro delirio estremista, senza un perchè razionale

Ospite

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da Ospite » 23/07/2011, 23:05

dies irae ha scritto:non si sa neanche se la responsabilità sia di un singolo, o di un gruppo. potrebbe anche essere puro delirio estremista, senza un perchè razionale
A quanto sembra stanno accertando: [url]http://edition.cnn.com/2011/WORLD/europe/07/23/norway.terror.attacks/index.html?hpt=hp_t1[/url]

Terrorizza il fatto che potrebbe capitare a chiunque e a qualsiasi momento.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 23/07/2011, 23:36

affabile ha scritto:[...]
A quanto sembra stanno accertando: [url]http://edition.cnn.com/2011/WORLD/europe/07/23/norway.terror.attacks/index.html?hpt=hp_t1[/url]

Terrorizza il fatto che potrebbe capitare a chiunque e a qualsiasi momento.
appunto, vorrei sapere a quali conclusioni può essere arrivato simonsaid.

non dovrebbe farti paura l'eventualità, è molto meno probabile di un incidente stradale. più che l'esplosione mi ha fatto impressione sentire i racconti delle vittime della sparatoria, quelli si che hanno vissuto una esperienza di terrore

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 24/07/2011, 22:21

dies irae ha scritto:[...]



appunto, vorrei sapere a quali conclusioni può essere arrivato simonsaid.

non dovrebbe farti paura l'eventualità, è molto meno probabile di un incidente stradale. più che l'esplosione mi ha fatto impressione sentire i racconti delle vittime della sparatoria, quelli si che hanno vissuto una esperienza di terrore
Ciao dies.....io credo non si arriverà mai alla verità. magari tra 10-15 anni si saprà qualcosa di più ma niente di eclatante. In teoria dovremmo accontentarci di quello che i quotidiani e tg di "tutto" il mondo ci dicono.....Strage provocato da uno squlibrato, fanatico, estremista di destra e razzista...aggiungiamo anche il fatto che ha "agito da solo"...
Detto questo bisogna dire alcune cosette per avere un quadro più realistico....La Norvegia è forse la nazione più democratica al mondo, il posto ideale dove vivere sotto molti aspetti....su 4 milioni di abitanti il 30%, mi sembra, è straniera....un'esempio di "collaudata e riuscita" società multietnica....Esiste pochissima criminalità tanto è vero che la polizia non è armata....Elenco 4-5 punti che dovrebbero far riflettere:
1- La la Norvegia stava per ritirarsi dalla Libia...
2- La Norvegia sarebbe stata il primo paese europeo a riconoscere lo Stato palestinese, chiedendo inoltre il bombardamento di Israele in caso di attachi da parte di quest'ultima ai danni di Gaza e Hamas.
3- Il sistema bancario vigente a Oslo è ancora indipendente dall'euro e dotato di una Banca centrale statale.
4- Accordi Russia-Norvegia su competenze territoriali nell'Artide e mare di Barentz, inoltre accordi petroliferi sempre ccon la Russia e l'Iraq in territorio Iracheno, aggiungo poi l'alleanza con Gazprom (sempre Russa)
5- La Norvegia tra coloro che vogliono spaccare la Nato.

Ci sarebbero altre cose da dire ma queste potrebbero bastare......insomma qualcosa di insolito c'è.....
Se i punti elencati dessero fastidio a qualcuno? Entra in scena così...anche la "shock economy"....se avete pazienza [url]http://w[/url]...avevo già postato questo link nella sezione libri...lo ripropongo quì....potrebbe avere a che fare con l'argomento.....
Concludo dicendo che bisognerebbe tenere in considerazione tutte le ipotesi e non solo quello che ci propongono i media "tradizionali"....Saluti

Ospite

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da Ospite » 24/07/2011, 23:13

simonsaid ha scritto:[...]



Ciao dies.....io credo non si arriverà mai alla verità. magari tra 10-15 anni si saprà qualcosa di più ma niente di eclatante. In teoria dovremmo accontentarci di quello che i quotidiani e tg di "tutto" il mondo ci dicono.....Strage provocato da uno squlibrato, fanatico, estremista di destra e razzista...aggiungiamo anche il fatto che ha "agito da solo"...
Detto questo bisogna dire alcune cosette per avere un quadro più realistico....La Norvegia è forse la nazione più democratica al mondo, il posto ideale dove vivere sotto molti aspetti....su 4 milioni di abitanti il 30%, mi sembra, è straniera....un'esempio di "collaudata e riuscita" società multietnica....Esiste pochissima criminalità tanto è vero che la polizia non è armata....Elenco 4-5 punti che dovrebbero far riflettere:
1- La la Norvegia stava per ritirarsi dalla Libia...
2- La Norvegia sarebbe stata il primo paese europeo a riconoscere lo Stato palestinese, chiedendo inoltre il bombardamento di Israele in caso di attachi da parte di quest'ultima ai danni di Gaza e Hamas.
3- Il sistema bancario vigente a Oslo è ancora indipendente dall'euro e dotato di una Banca centrale statale.
4- Accordi Russia-Norvegia su competenze territoriali nell'Artide e mare di Barentz, inoltre accordi petroliferi sempre ccon la Russia e l'Iraq in territorio Iracheno, aggiungo poi l'alleanza con Gazprom (sempre Russa)
5- La Norvegia tra coloro che vogliono spaccare la Nato.

Ci sarebbero altre cose da dire ma queste potrebbero bastare......insomma qualcosa di insolito c'è.....
Se i punti elencati dessero fastidio a qualcuno? Entra in scena così...anche la "shock economy"....se avete pazienza [url]http://[/url]...avevo già postato questo link nella sezione libri...lo ripropongo quì....potrebbe avere a che fare con l'argomento.....
Concludo dicendo che bisognerebbe tenere in considerazione tutte le ipotesi e non solo quello che ci propongono i media "tradizionali"....Saluti
Simon ho visto il video con molta attenzione. Riguardo ciò che è successo in Norvegia, ho seguito solo e purtroppo il tg5. Non per mia volontà, ero a casa altrui. Non guardo piu i tg da tempo, tranne appunto, quando sono costretta perchè magari ospite in altre case e non posso essere maleducata e dire di girare perchè sono dei buffoni, anche se vorrei farlo. Insomma si li te la fanno passare come il terrorista di turno impazzito, di estrema destra. Ma io mi sono detta subito: chissà cosa c'è veramente dietro perchè so bene che nella tv ti rifilano le notizie come gli pare a loro e ti tengono allo scuro di moltissime cose.
Trovo i tuoi topic davvero interessanti e riflessivi, e mi auguro che molti del forum li leggano, anche se magari non rispondono, e si facciano delle domande. Perchè va bene parlare di problemi amorosi, o di sesso, ma come dice il video, se non ci informiamo, se non troviamo la volontà di "perdere" del tempo per informarci, non possiamo resistere agli "shock".
Hai tutta la mia stima Simon [smilie=okok.gif]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 8:48

simonsaid ha scritto:Elenco 4-5 punti che dovrebbero far riflettere:
1- La la Norvegia stava per ritirarsi dalla Libia...
2- La Norvegia sarebbe stata il primo paese europeo a riconoscere lo Stato palestinese, chiedendo inoltre il bombardamento di Israele in caso di attachi da parte di quest'ultima ai danni di Gaza e Hamas.
3- Il sistema bancario vigente a Oslo è ancora indipendente dall'euro e dotato di una Banca centrale statale.
4- Accordi Russia-Norvegia su competenze territoriali nell'Artide e mare di Barentz, inoltre accordi petroliferi sempre ccon la Russia e l'Iraq in territorio Iracheno, aggiungo poi l'alleanza con Gazprom (sempre Russa)
5- La Norvegia tra coloro che vogliono spaccare la Nato.

Ci sarebbero altre cose da dire ma queste potrebbero bastare......insomma qualcosa di insolito c'è.....
lo stesso brevik ha messo in rete un manifesto da lui elaborato, in cui spiega il suo pensiero, in sintesi
"Il diavolo si chiama: marxismo culturale, multiculturalismo, globalismo, femminismo, egualitarismo"
insomma sembra un banale caso di estremismo nazionalista, non ci vedo particolari motivi di allarme, che non siano già noti.

quello che mi fa "ridere" invece, è che il tipo rischia solo 21 anni di carcere, perchè in norvegia sono talmente "evoluti" da ritenere barbare pene superiori come l'ergastolo. contenti loro, contenti tutti

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 13:28

dies irae ha scritto:[...]



lo stesso brevik ha messo in rete un manifesto da lui elaborato, in cui spiega il suo pensiero, in sintesi
"Il diavolo si chiama: marxismo culturale, multiculturalismo, globalismo, femminismo, egualitarismo"
insomma sembra un banale caso di estremismo nazionalista, non ci vedo particolari motivi di allarme, che non siano già noti.

quello che mi fa "ridere" invece, è che il tipo rischia solo 21 anni di carcere, perchè in norvegia sono talmente "evoluti" da ritenere barbare pene superiori come l'ergastolo. contenti loro, contenti tutti
Dies....un conto sono i "pensieri", un conto sono i "fatti. I punti sopra elencanti sono fatti....ognuno di noi è libero di svilupparli come meglio crede. Come non detto....sembra un banale caso di estremismo....tra una ventina d'anni ne sapremo qualcosa in più.....Spero l'Europa diventi un clone della Norvegia....lo spero proprio. Continuo a non capire perchè i moderatori si accaniscono contro link d'informazioni.....questo non fa bene al forum. Il link sopra comunque si trova nella sezione libri nel topic "l'ultimo libro letto"...oppure cercate on-line "SHOCK ECONOMY - l'ascesa del capitalismo dei disastri"......

Ospite

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 13:38

simonsaid ha scritto:Continuo a non capire perchè i moderatori si accaniscono contro link d'informazioni.....questo non fa bene al forum. Il link sopra comunque si trova nella sezione libri nel topic "l'ultimo libro letto"...oppure cercate on-line "SHOCK ECONOMY - l'ascesa del capitalismo dei disastri"......
Ciao!

Non credo abbia nulla a che vedere con i moderatori, ci sono alcuni siti (link) i quali non possono essere asportati. E' questione di copyright.

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 13:40

Laurelin ha scritto:[...]



Simon ho visto il video con molta attenzione. Riguardo ciò che è successo in Norvegia, ho seguito solo e purtroppo il tg5. Non per mia volontà, ero a casa altrui. Non guardo piu i tg da tempo, tranne appunto, quando sono costretta perchè magari ospite in altre case e non posso essere maleducata e dire di girare perchè sono dei buffoni, anche se vorrei farlo. Insomma si li te la fanno passare come il terrorista di turno impazzito, di estrema destra. Ma io mi sono detta subito: chissà cosa c'è veramente dietro perchè so bene che nella tv ti rifilano le notizie come gli pare a loro e ti tengono allo scuro di moltissime cose.
Trovo i tuoi topic davvero interessanti e riflessivi, e mi auguro che molti del forum li leggano, anche se magari non rispondono, e si facciano delle domande. Perchè va bene parlare di problemi amorosi, o di sesso, ma come dice il video, se non ci informiamo, se non troviamo la volontà di "perdere" del tempo per informarci, non possiamo resistere agli "shock".
Hai tutta la mia stima Simon [smilie=okok.gif]
Grazie Laurelin.....come ho avuto modo di dirti...interessa a pochi.
Un forum dovrebbe occuparsi di tutto, a 360°....Amicizia, amore, cinema, libri...ecc.....sono importanti e interessanti come l'informazione....Io partecipo a tutte le sezioni e dovrebbero farlo tutti....Comunque anche ai moderatori non credo piaccia si parli di "informazione alternativa"...e questo la dice lunga.....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 13:47

simonsaid ha scritto:Dies....un conto sono i "pensieri", un conto sono i "fatti. I punti sopra elencanti sono fatti....ognuno di noi è libero di svilupparli come meglio crede. Come non detto....sembra un banale caso di estremismo....tra una ventina d'anni ne sapremo qualcosa in più.....Spero l'Europa diventi un clone della Norvegia....lo spero proprio. Continuo a non capire perchè i moderatori si accaniscono contro link d'informazioni.....questo non fa bene al forum. Il link sopra comunque si trova nella sezione libri nel topic "l'ultimo libro letto"...oppure cercate on-line "SHOCK ECONOMY - l'ascesa del capitalismo dei disastri"......

ancora non hai detto cosa si debba dedurre da quei fatti, come si colleghino alla strage, quali sono i rischi per il futuro, perchè speri che l'europa diventi un clone della norvegia, ed in cosa.
insomma dì chiaro e tondo cosa pensi, che non sto nella tua testa

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 13:57

affabile ha scritto:[...]



Ciao!

Non credo abbia nulla a che vedere con i moderatori, ci sono alcuni siti (link) i quali non possono essere asportati. E' questione di copyright.
Ciao Affabile....non si tratta di copyright....verrebbe oscuato alla fonte mentre la giornalista ha chiesto espressamente la divulgazione ai 4 punti cardinali della terra; infatti si trova dappertutto, anche su youtube, posto dove il copyright fa da padrone.....Io ho un canale su youtube che si occupa di musica e conosco bene la trafila.....Comunque è successo più volte in questo forum e sinceramente mi dispiace

Ospite

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 14:10

simonsaid ha scritto:Ciao Affabile....non si tratta di copyright...
Potresti sempre chiedere privatamente il motivo all'amministratore... :rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 14:24

affabile ha scritto:[...]



Potresti sempre chiedere privatamente il motivo all'amministratore... :rolleyes:
secondo me se i motivi venissero resi pubblici contestualmente all'eliminazione, sarebbe meglio per la community. io ho un pò di confusione riguardo l'inserimento di link, son stati tolti anche quelli relativi a video di canzoni. se ci sono motivi di copyright, la rogna è di la pubblica, mica di chi la linka.

@simonsaid: hai letto le mie domande? l'argomento mi interessa e volevo capire il tuo punto di vista

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 14:34

dies irae ha scritto:[...]




ancora non hai detto cosa si debba dedurre da quei fatti, come si colleghino alla strage, quali sono i rischi per il futuro, perchè speri che l'europa diventi un clone della norvegia, ed in cosa.
insomma dì chiaro e tondo cosa pensi, che non sto nella tua testa
Dies....io mi limito a riportare i fatti e, ripeto, sta a noi svilupparli....Io li sviluppo in una maniera, altri in maniera diversa.....Prova ad approfondire la cosa con la tua testa
Comunque io credo che l'asse USA-Israele-Europa Occidentale sia infastidita dalla Norvegia, specialmente da questa novità dell'asse Norvegia-Russia. Israele cova odio per la questione "stato palestinese" e per le minacce di bombardamento. e non ti dico di cosa potrebbero essere capaci di fare ed architettare il "Mossad e la Cia". La Norvegia non è un paese "omologato" alle linee guide del potere. Poi esiste la questione "euro-banca centrale statale" sempre non omologata al resto dei paesi "forti". In più stato sociale Norvegese non è stata toccata dalla crisi, ignorando nuovamente le linee guida del potere ".....Entra in gioco allora "la shock economy", guardati il video. Dies...quale popolazione non vorrebbe vivere in Norvegia....hanno uno stato sociale migliore in assoluto.....mi sembra che, ultimamente, save the children, abbia detto che la Norvegia sia il miglior paese dove avere figli....solo per fare un'esempio......
Queste sono solo le mie di ipotesi e non è detto che siano esatte ma non costa niente "affiancarle" alle altre.....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 14:40

simonsaid ha scritto: Queste sono solo le mie di ipotesi e non è detto che siano esatte ma non costa niente "affiancarle" alle altre.....

non hai scritto fatto alcuna ipotesi, ma da quel che scrivi deduco tu pensi che la strage sia stata organizzata da soggetti esterne che vogliano destabilizzare la norvegia. non vedo perchè avevi paura a dirlo..

comunque non la trovo una ipotesi verosimile, se avessero voluto farlo, avrebbero "creato" un nemico esterno, invece che interno. non vedo come un "nemico interno", isolato e non riconducibile a gruppi organizzati (almeno per ora) possa portarli in alcun modo a riflettere/modificare la loro politica estera.

chiaramente sono ragionamenti oziosi, tanto per parlare

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 14:56

dies irae ha scritto:[...]




non hai scritto fatto alcuna ipotesi, ma da quel che scrivi deduco tu pensi che la strage sia stata organizzata da soggetti esterne che vogliano destabilizzare la norvegia. non vedo perchè avevi paura a dirlo..

comunque non la trovo una ipotesi verosimile, se avessero voluto farlo, avrebbero "creato" un nemico esterno, invece che interno. non vedo come un "nemico interno", isolato e non riconducibile a gruppi organizzati (almeno per ora) possa portarli in alcun modo a riflettere/modificare la loro politica estera.

chiaramente sono ragionamenti oziosi, tanto per parlare
Vedi Dies......il soggetto potrebbe essere stato indotto "da chi sa chi" a compiere il fatto....alimentando la sua rabbia, la sua fragilità, il suo malessere, ecc....Non hanno bisogno di eseguirlo "direttamente"....E' sempre stato cosi e lo sarà sempre....
Perchè c'è qualcosa di verosimile? Anche in Iraq c'erano le armi di distruzione di massa......
I disordini in Medio Oriente come sono nati.....qualcuno ha alimentato il malessere generale esistente.....Guardati il video Dies....E sei hai tempo leggi il libro della Klein....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 16:19

simonsaid ha scritto: Perchè c'è qualcosa di verosimile? Anche in Iraq c'erano le armi di distruzione di massa......
I disordini in Medio Oriente come sono nati.....qualcuno ha alimentato il malessere generale esistente.....Guardati il video Dies....E sei hai tempo leggi il libro della Klein....
tutto può essere ci mancherebbe, per trovare il video devo cercare "shock economy" ?

Ospite

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 18:30

dies irae ha scritto:[...]




non hai scritto fatto alcuna ipotesi, ma da quel che scrivi deduco tu pensi che la strage sia stata organizzata da soggetti esterne che vogliano destabilizzare la norvegia. non vedo perchè avevi paura a dirlo..

comunque non la trovo una ipotesi verosimile, se avessero voluto farlo, avrebbero "creato" un nemico esterno, invece che interno. non vedo come un "nemico interno", isolato e non riconducibile a gruppi organizzati (almeno per ora) possa portarli in alcun modo a riflettere/modificare la loro politica estera.

chiaramente sono ragionamenti oziosi, tanto per parlare
E invece no, creare un nemico esterno avrebbe rischiato di indurre sospetti sulla gente, sul fatto che qualcosa di grosso si muove segretamente per manipolare le nazioni. Facendolo sembrare un caso del pazzo di turno impazzito come sembra, lascia le persone shokkate, ma senza risposte concrete, e dopo qualche mese l'evento verrà dimenticato. Io invece credo che sotto a questi presunti terroristi singoli, agiscano dei poteri che non ci immaginiamo, e che continuano a condizionare la nostra vita. Purtroppo, è difficile trovare prove. E chi le trova, viene assassinato. Basti pensare a quella giornalista Ilaria Alpi, che avevo scoperto qualcosa di veramente grosso.
Sono fermamente convinta che l'informazione va ricercata, non dobbiamo dare per certa e scontata quella che ci inculcano nei tg....quella è solo una minima parte...e spesso anche travisata.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 20:32

Laurelin ha scritto: Sono fermamente convinta che l'informazione va ricercata, non dobbiamo dare per certa e scontata quella che ci inculcano nei tg....quella è solo una minima parte...e spesso anche travisata.

per quanto riguarda l'informazione non ripongo molte speranza neanche in internet, nella cosidetta controinformazione, che spesso fa gli interessi di qualcun'altro che oggi si oppone al potere, allo scopo di assumerlo domani.

simonsaid ha detto una cosa molto giusta, la verità è nei fatti, basta conoscerli e saperli collegare, perchè spesso siamo pronti a credere a qualunque teoria complottista, e non vogliamo vedere la realtà che è sotto il naso, spesso poco rassicurante

Ospite

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 20:36

dies irae ha scritto:[...]




per quanto riguarda l'informazione non ripongo molte speranza neanche in internet, nella cosidetta controinformazione, che spesso fa gli interessi di qualcun'altro che oggi si oppone al potere, allo scopo di assumerlo domani.

simonsaid ha detto una cosa molto giusta, la verità è nei fatti, basta conoscerli e saperli collegare, perchè spesso siamo pronti a credere a qualunque teoria complottista, e non vogliamo vedere la realtà che è sotto il naso, spesso poco rassicurante

Ciò che dico si basa su informazioni di fatti avvenuti non parlo a vanvera. Non accetto che mi si dica che sono una credulona. Non sono una stupida, ma non posso riportare qui ogni volta le fonti starei a scrivere un poema, cerco di rispondere in maniera sintetica. Guarda caso proprio le persone che sono state considerate pazze e paranoiche, hanno previsto sta benedetta crisi economica, e nessuno li ha ascoltati. Quindi occhio con le parole.

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 20:38

dies irae ha scritto:[...]



tutto può essere ci mancherebbe, per trovare il video devo cercare "shock economy" ?
SHOCK ECONOMY - l'ascesa del capitalismo dei disastri....digita questo.....dove vuoi, anche su youtube.....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 20:42

Laurelin ha scritto: Ciò che dico si basa su informazioni di fatti avvenuti non parlo a vanvera. Non accetto che mi si dica che sono una credulona. Non sono una stupida... Quindi occhio con le parole.

ce l'hai con me? :O

edit: ah è per questo? "siamo pronti a credere a qualunque teoria complottista"
ma mica dico a te, è una riflessione che faccio ad alta voce, in base a quello che vedo su come gira il mondo, e nel mondo mi ci metto io per primo

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/07/2011, 20:56

Per l'ennesima volta devo chiedere che si eviti di usare questo forum per fare oltretutto in maniera ripetuta e insistente propaganda. Che si tratti di propaganda politica, o di libri o pubblicazioni come in questo caso o altro poco conta; la policy del forum proibisce esplicitamente ogni tipo di propaganda.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 21:13

Andyphone ha scritto:Per l'ennesima volta devo chiedere che si eviti di usare questo forum per fare oltretutto in maniera ripetuta e insistente propaganda. Che si tratti di propaganda politica, o di libri o pubblicazioni come in questo caso o altro poco conta; la policy del forum proibisce esplicitamente ogni tipo di propaganda.

Grazie.
Come non detto....allora bisogna intevenire anche nella sezione libri e cinema....visto che le persone postano continuamente titoli di "libri e film"....quella non è propaganda?....e nella sezione musica? Le prefenze musicali non sono "propaganda"? Cortesemente cercate di essere più flessibili e lasciate che il forum maturi....Grazie....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/07/2011, 22:11

simonsaid ha scritto:[...]

Come non detto....allora bisogna intevenire anche nella sezione libri e cinema....visto che le persone postano continuamente titoli di "libri e film"....quella non è propaganda?....e nella sezione musica? Le prefenze musicali non sono "propaganda"? Cortesemente cercate di essere più flessibili e lasciate che il forum maturi....Grazie....
Il nome di un libro letto, di un film visto o della canzone preferita nella sezione apposita non sono certamente considerati propaganda, mi pare ovvio.

Siamo fin troppo flessibili dato che questo non è il primo richiamo fatto nei confronti dei tuoi interventi nel forum.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

ildilemmadelprigioniero

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 25/07/2011, 22:18

simonsaid ha scritto:[...]

1- La la Norvegia stava per ritirarsi dalla Libia...
2- La Norvegia sarebbe stata il primo paese europeo a riconoscere lo Stato palestinese, chiedendo inoltre il bombardamento di Israele in caso di attachi da parte di quest'ultima ai danni di Gaza e Hamas.
3- Il sistema bancario vigente a Oslo è ancora indipendente dall'euro e dotato di una Banca centrale statale.
4- Accordi Russia-Norvegia su competenze territoriali nell'Artide e mare di Barentz, inoltre accordi petroliferi sempre ccon la Russia e l'Iraq in territorio Iracheno, aggiungo poi l'alleanza con Gazprom (sempre Russa)
5- La Norvegia tra coloro che vogliono spaccare la Nato.
Hai dimenticato il punto 6).
E' il piu' importante e manda in malora le tesi complottiste: nello scacchiere internazionale la Norvegia non conta nulla...al massimo, se non ricordo male, qualche diplomatico scandinavo mise in passato una buona parola affinchè Arafat e il povero Rabin s'incontrassero...ma nulla di più...poi tutto puo' essere nella vita, ma non credo...il mondo è pieno di ultranazionalisti invasati...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 22:25

ildilemmadelprigioniero ha scritto:il mondo è pieno di ultranazionalisti invasati...
e anche di anarcoinsurrezionalisti, pare...

perlomeno l'italia, dicono [smilie=asd.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 22:31

Andyphone ha scritto:Per l'ennesima volta devo chiedere che si eviti di usare questo forum per fare oltretutto in maniera ripetuta e insistente propaganda. Che si tratti di propaganda politica, o di libri o pubblicazioni come in questo caso o altro poco conta; la policy del forum proibisce esplicitamente ogni tipo di propaganda.

Grazie.

Senti Andy, te lo dico sinceramente, non vedo tutta questa propaganda. Si sta semplicemente parlando, non facendo pubblicità. A me sembra solo una scusa per censurare. Se ti da cosi fastidio che si parli di certi argomenti togli la sezione attualità perchè sono sicuramente temi che verranno sempre fuori e sono altamente interessanti. Alla fine non si può sempre parlare di intrighi amorosi tipo beautiful. Ma che pretendi scusa? IL libro di cui tu sostieni stiamo facendo propaganda è stato appena accennato. Ma dai, cerchiamo di essere seri.
Almeno animiamo un pò questo forum visto che non mi pare susciti tutto questo grande interesse, e che non ci siano chissà quali cose su cui parlare. A questo punto, se le cose stanno in qeusta maniera, se non si può nemmeno discutere di queste cose, io penso che me ne vado perchè trovo assurda questa censura.

simonsaid

Re: Strage in Norvegia.....

Messaggio da simonsaid » 25/07/2011, 22:34

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Hai dimenticato il punto 6).
E' il piu' importante e manda in malora le tesi complottiste: nello scacchiere internazionale la Norvegia non conta nulla...al massimo, se non ricordo male, qualche diplomatico scandinavo mise in passato una buona parola affinchè Arafat e il povero Rabin s'incontrassero...ma nulla di più...poi tutto puo' essere nella vita, ma non credo...il mondo è pieno di ultranazionalisti invasati...
E' invece conta...conta il suo petrolio e forse di più il suo gas (27% secondo in Europa dopo la Russia).....eccome se conta....L'asse Norvegia-Russia è micidiale.....Chi ha questi numeri può dire la sua dove vuole..anche su Israele....