Giappone

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Ospite

Giappone

Messaggio da Ospite » 18/03/2011, 21:05

Ciao a tutti,
ho appreso tramite il tg di canale 5 che inviando un sms al 45500 si possono donare 2 euro per la croce rossa giapponese.
Si lo so, prima che questi soldi arrivino a destinazione........
ma perchè non tentare? ....e se arrivano.......
Insomma chi vuole ... un messaggio da 2 euro non costa nulla...per noi che abbiamo tutto......
Vi devo dire la verità?
prego per loro ....per quanto possono valere le mie preghiere...
un abbraccio a tutti voi ........
Giuseppe

Nicola31337

Re: Giappone

Messaggio da Nicola31337 » 20/03/2011, 11:02

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appreso tramite il tg di canale 5 che inviando un sms al 45500 si possono donare 2 euro per la croce rossa giapponese.
Si lo so, prima che questi soldi arrivino a destinazione........
ma perchè non tentare? ....e se arrivano.......
Insomma chi vuole ... un messaggio da 2 euro non costa nulla...per noi che abbiamo tutto......
Vi devo dire la verità?
prego per loro ....per quanto possono valere le mie preghiere...
un abbraccio a tutti voi ........
Giuseppe
E' vero, possiamo solo sperare che arrivino davvero. Non sapevo di questa possibilità, grazie per avercelo comunicato. Purtroppo è stata una grande tragedia quella del giappone, ora poi oltre alla catastrofe naturale si aggiunge quella creata dall'uomo, che per i soldi è disposto a tenere costantemente una bomba innescata che non può più disarmare. Speriamo che finisca tutto bene.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Giappone

Messaggio da tempest » 20/03/2011, 13:02

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appreso tramite il tg di canale 5 che inviando un sms al 45500 si possono donare 2 euro per la croce rossa giapponese[.
Grazie Giuseppe, hai fatto bene a postare il numero, purtroppo nei TG non viene messo sufficientemente in evidenza! Il numero è per donare alla crece rossa italiana che trasferice le donazioni a quella giapponese, quì c'è il link della CRI con spiegazioni e altre modalità di pagamento.

http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873

simonsaid

Re: Giappone

Messaggio da simonsaid » 20/03/2011, 18:40

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appreso tramite il tg di canale 5 che inviando un sms al 45500 si possono donare 2 euro per la croce rossa giapponese.
Si lo so, prima che questi soldi arrivino a destinazione........
ma perchè non tentare? ....e se arrivano.......
Insomma chi vuole ... un messaggio da 2 euro non costa nulla...per noi che abbiamo tutto......
Vi devo dire la verità?
prego per loro ....per quanto possono valere le mie preghiere...
un abbraccio a tutti voi ........
Giuseppe
Non mi sono mai fidato molto delle grandi organizzazioni umanitarie (non c'è certezza, specialmente con la CRI). Mi fido molto invece di Emergency (Gino Strada per intenderci). A loro un paio di volte ho fatto donazioni e farò lo stesso anche per il Giappone....(Emergency è sbarcata il 17 Marzo)....
Leggete il materiale su questo link e poi se credete andate sul sito di Emergency e donate quello che vi sentite....Saluti

[url]http://japanblues.blogspot.com/2011/01/emergency-sbarca-in-giappone.html[/url]