Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Manama

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Manama

Messaggio da NewsBot » 18/02/2011, 22:30

(AGI) Londra I governi di Francia e Regno Uniti hanno sospeso
la vendita di apparati e sistemi di sicurezza al Barhein per
evitare che possano essere usati contro la popolazione.

[url=http://it.notizie.yahoo.com/9/20110218/twl-bahrein-francia-e-gb-bloccano-la-ven-e497199.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/cronaca-mondo.html]Yahoo! News: Cronaca Mondo | Notizie Esteri | News | Informazione - Yahoo! Notizie[/url]
Consulta le ultime notizie di cronaca dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime notizie dagli esteri aggiornate in tempo reale arricchite da foto, video, rss e approfondimenti.
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

ildilemmadelprigioniero

Re: Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Mana

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 18/02/2011, 23:55

NewsBot ha scritto:(AGI) Londra I governi di Francia e Regno Uniti hanno sospeso
la vendita di apparati e sistemi di sicurezza al Barhein per
evitare che possano essere usati contro la popolazione.
Non pensavo che il regime di questo paese potesse rivelarsi così sanguinario :O : lo descrivevano come "moderato" :rolleyes: ...il mio sogno comunque è quello di vedere capitolare anche Gheddafi e Ahmadinejad. Il problema è però sempre il solito: quello di evitare, una volta caduto un regime, che lo stesso venga sostituito da un altro... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Mana

Messaggio da tempest » 19/02/2011, 18:19

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Non pensavo che il regime di questo paese potesse rivelarsi così sanguinario :O : lo descrivevano come "moderato" :rolleyes: ...il mio sogno comunque è quello di vedere capitolare anche Gheddafi e Ahmadinejad. Il problema è però sempre il solito: quello di evitare, una volta caduto un regime, che lo stesso venga sostituito da un altro... :rolleyes:
E a tal proposito mi viene da chiedere: secondo voi le popolazioni arabe e magrebine in fermento in questi ultimi tempi, avranno e, soprattutto, saranno in grado di gestire una vera democrazia? Io ci crederò quando lo vedrò.... purtroppo sono molto scettica.

ildilemmadelprigioniero

Re: Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Mana

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 19/02/2011, 19:11

tempest ha scritto:[...]



E a tal proposito mi viene da chiedere: secondo voi le popolazioni arabe e magrebine in fermento in questi ultimi tempi, avranno e, soprattutto, saranno in grado di gestire una vera democrazia? Io ci crederò quando lo vedrò.... purtroppo sono molto scettica.
Condivido il tuo scetticismo. Se si andasse a libere elezioni in molti di questi paesi avrebbero la meglio coloro che sognano il sultanato o la nazione islamica etc., cioè si finirebbe dalla padella alla brace :? In Algeria per esempio la farebbero da padroni quei partiti poltici fondamentalisti dichiarati fuorilegge in passato dal regime moderato oggi in discussione. Si tratta purtroppo di società prive di retroterra culturale democratico...sarà una transizione difficile ammesso che ci sarà davvero un cambiamento epocale...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Mana

Messaggio da Ares87 » 22/02/2011, 16:48

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Non pensavo che il regime di questo paese potesse rivelarsi così sanguinario :O : lo descrivevano come "moderato" :rolleyes: ...il mio sogno comunque è quello di vedere capitolare anche Gheddafi e Ahmadinejad. Il problema è però sempre il solito: quello di evitare, una volta caduto un regime, che lo stesso venga sostituito da un altro... :rolleyes:
Dai che il tuo sogno si sta avverando!!!

Comunque, secondo me, questa gente sta dimostrando di non essere quella massa animata solo da avversione all'Occidente e fanatismo religioso che spesso abbiamo nel nostro immaginario collettivo. Esistono tanti tipi di egiziani e tunisini. C'è da essere scettici, ma anche speranzosi.
Tanto peggio di così... tra benzina che sale alle stelle e milioni di euro che spendiamo per costruire autostrade dell'amicizia...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bahrein: Francia e Gb Bloccano La Vendita Di Armi a Mana

Messaggio da tempest » 23/02/2011, 22:09

Ares87 ha scritto:[...]



Dai che il tuo sogno si sta avverando!!!

Comunque, secondo me, questa gente sta dimostrando di non essere quella massa animata solo da avversione all'Occidente e fanatismo religioso che spesso abbiamo nel nostro immaginario collettivo. Esistono tanti tipi di egiziani e tunisini. C'è da essere scettici, ma anche speranzosi.
Tanto peggio di così... tra benzina che sale alle stelle e milioni di euro che spendiamo per costruire autostrade dell'amicizia...
Io non sono per niente speranzosa, ovviamente spero di sbagliarmi.