Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni seco

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 29/10/2010, 11:47

tropicsnow ha scritto:[...]



julianus non ti applicare, è tempo sprecato. purtroppo la mentalità dei settentrionali e soprattutto dei leghisti è quella: al nord sono tutti rispettosi della legge: il nord lavora e produce mentre a sud son tutti ladri, mafiosi e nullafacenti. del resto per i settententrionali siamo tutti terroni, è così che si rivolgono a noi, siamo cittadini di serie B. loro un lavoro bene o male ce l'hanno e chi se ne frega se al sud non è così. vivono realtà diverse e quindi certe leggi gli stanno bene.
le città del sud purtroppo non conosceranno mai riscatto perchè son state abbandonate, ogni tanto viene fatto qualcosa giusto per mantenere in equilibrio la situazione ma niente di più.
quando in un altro post, tempo fa, mi son permessa di avanzare qualche critica nei riguardi dell'attuale governo mi è stato risposto che il premier aveva risolto il problema immondizia. io ho replicato che era stato solo rimandato e che presto il problema sarebbe riemerso. ed è stato così! dov'è adesso il signor "risolvo tutto io"? ah dimenticavo, non siamo in tempo di elezioni.

julianus, segui il consiglio che ti è stato dato: pensa ai problemi più vicini a te. il lavoro, la mafia, l'immondizia etc. non sono cose che ci rigurdano!
anche il problema immondizia riguarda gli imprenditori del nord che invece di smaltire i rifiuti pericolosi in maniera corretta spendendo 100, si rivolgono alla criminalità organizzata che li smaltisce a costo 10 sversando la loro m...a nei nostri territori.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Merlino » 29/10/2010, 11:50

tropicsnow ha scritto:[...]

julianus non ti applicare, è tempo sprecato. purtroppo la mentalità dei settentrionali e soprattutto dei leghisti è quella: al nord sono tutti rispettosi della legge: il nord lavora e produce mentre a sud son tutti ladri, mafiosi e nullafacenti. del resto per i settententrionali siamo tutti terroni, è così che si rivolgono a noi, siamo cittadini di serie B. loro un lavoro bene o male ce l'hanno e chi se ne frega se al sud non è così. vivono realtà diverse e quindi certe leggi gli stanno bene.
le città del sud purtroppo non conosceranno mai riscatto perchè son state abbandonate, ogni tanto viene fatto qualcosa giusto per mantenere in equilibrio la situazione ma niente di più.
quando in un altro post, tempo fa, mi son permessa di avanzare qualche critica nei riguardi dell'attuale governo mi è stato risposto che il premier aveva risolto il problema immondizia. io ho replicato che era stato solo rimandato e che presto il problema sarebbe riemerso. ed è stato così! dov'è adesso il signor "risolvo tutto io"? ah dimenticavo, non siamo in tempo di elezioni.

julianus, segui il consiglio che ti è stato dato: pensa ai problemi più vicini a te. il lavoro, la mafia, l'immondizia etc. non sono cose che ci rigurdano!
Che il problema della "monnezza" fosse solo stato nascosto lo avevo detto anche io.
Dispiace aver ragione, ma dispiace ancora di più vedere quante siano le persone disposte a credere a certe storielle.

Oltretutto, Napoli è una città di tale bellezza che vederla rovinata in tal modo è veramente un dolore.

Per quanto riguarda i discorsi filo-leghisti (...al nord sono tutti rispettosi della legge: il nord lavora e produce mentre a sud son tutti ladri, mafiosi e nullafacenti...), sono cose talmente stupide da non meritare nemmeno lo sforzo di commentarle.

Per inciso, sapete quale è la più grande città della Puglia (per numero di abitanti di origine pugliese che vi risiedono? MILANO!

Saluti a tutti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tropicsnow » 29/10/2010, 11:57

Merlino ha scritto:[...]



Che il problema della "monnezza" fosse solo stato nascosto lo avevo detto anche io.
Dispiace aver ragione, ma dispiace ancora di più vedere quante siano le persone disposte a credere a certe storielle.

Oltretutto, Napoli è una città di tale bellezza che vederla rovinata in tal modo è veramente un dolore.

purtroppo è così :'(
Merlino ha scritto: Per quanto riguarda i discorsi filo-leghisti (...al nord sono tutti rispettosi della legge: il nord lavora e produce mentre a sud son tutti ladri, mafiosi e nullafacenti...), sono cose talmente stupide da non meritare nemmeno lo sforzo di commentarle.
c'è chi ci crede e crede anche alle storielle.
come ho già detto, non posso biasimarli completamente perchè son nati e cresciuti in realtà differenti e non potranno mai capire chi non ha avuto la stessa fortuna e privilegio. :'(

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 29/10/2010, 12:19

julianus_83 ha scritto:[...]



al nord non c'è lavoro nero? :O magari ce lo facciamo raccontare da meridionali e immigrati che ci lavorano...

p.s.: a Parola volevo dire che sono pefettamente a conoscenza dei problemi del sud legati alla mafia perchè io al sud ci vivo, ma ho anche avuto modo di spiegarlo sopra quindi non devo ripetermi, la mia era un'osservazione per rispondere al tuo discorso un pò "leghista" sugli imprenditori del nord che portano avanti la carretta; al nord ci ho lavorato e conosco il loro "modus operandi"...per non parlare di tutti i soldi che portano all'estero....e poi numericamente non vorremo mica mettere a confronto imprenditoria nordica e quella meridionale suvvia....
Ignorare tutto ciò non è onesto intellettualmente.
mah ! non so che dirti, io non sono leghista, MAI LO SONO STATA,non sono imprenditrice, tu e tropic conoscete tutto : nord e sud !!!!!!
tropic sa anche che lavoro faccio !!!!!!!! :[ :[ :[
preferisco non continuare ....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/10/2010, 12:28

parola ha scritto: mah ! non so che dirti, io non sono leghista, MAI LO SONO STATA,non sono imprenditrice, tu e tropic conoscete tutto : nord e sud !!!!!!
tropic sa anche che lavoro faccio !!!!!!!! :[ :[ :[
preferisco non continuare ....
no, io conosco la realtà del sud e certi discorsi fatti dai settentrionali mi danno tanto fastidio!

quanto al resto non ho capito :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/10/2010, 12:35

tropicsnow ha scritto:[...]



no, io conosco la realtà del sud e certi discorsi fatti dai settentrionali mi danno tanto fastidio!

quanto al resto non ho capito :rolleyes:
tropic posso darti tanti dati....non credo ai cattivi imprenditori del nord!
capisco che tu la prenda sul personale , mi spiace!!!!!
ne potremmo parlare dal vivo, è inutile litigare cosi', sei una ragazza intelligente ed il discorso è troppo lungo.
merlino dice che i milanesi sono del sud: MA CHE SCOPERTA MERLINO, non me ne ero accorta. siamo tutti del sud e molti votano anche lega...
chiedo scusa a julianus e tropic ( pur rimanendo nella mia opinione che non ho potuto spiegare) , ma dopo aver letto il post di merlino(offensivo) vi saluto . ciao ciao!
datevi ragione da soli :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/10/2010, 12:44

parola ha scritto:[...]


tropic posso darti tanti dati....non credo ai cattivi imprenditori del nord!
capisco che tu la prenda sul personale , mi spiace!!!!!
ne potremmo parlare dal vivo, è inutile litigare cosi', sei una ragazza intelligente ed il discorso è troppo lungo.
merlino dice che i milanesi sono del sud: MA CHE SCOPERTA MERLINO, non me ne ero accorta. siamo tutti del sud e molti votano anche lega...
chiedo scusa a julianus e tropic ( pur rimanendo nella mia opinione che non ho potuto spiegare) , ma dopo aver letto il post di merlino(offensivo) vi saluto . ciao ciao!
ma io non voglio litigare! e non l'ho presa sul personale. provo solo fastidio ma, come ho già detto, non mi sento neanche di criticare più di tanto certe vedute per delle differenze di fondo che ci sono e continueranno ad esserci tra nord e sud.

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 29/10/2010, 12:53

parola ha scritto:[...]


tropic posso darti tanti dati....non credo ai cattivi imprenditori del nord!
capisco che tu la prenda sul personale , mi spiace!!!!!
ne potremmo parlare dal vivo, è inutile litigare cosi', sei una ragazza intelligente ed il discorso è troppo lungo.
merlino dice che i milanesi sono del sud: MA CHE SCOPERTA MERLINO, non me ne ero accorta. siamo tutti del sud e molti votano anche lega...
chiedo scusa a julianus e tropic ( pur rimanendo nella mia opinione che non ho potuto spiegare) , ma dopo aver letto il post di merlino(offensivo) vi saluto . ciao ciao!
datevi ragione da soli :DD
Non so se te ne sei accorta, ma hai fatto delle affermazioni abbastanza gravi, molto qualunquiste e semplicistiche....cioè per te non ci sono mascalzoni al Nord, mentre al Sud abbiamo una irrefrenabile mentalità da mafiosi.....il messaggio che hai fatto passare è questo qua

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/10/2010, 13:16

julianus_83 ha scritto:[...]



Non so se te ne sei accorta, ma hai fatto delle affermazioni abbastanza gravi, molto qualunquiste e semplicistiche....cioè per te non ci sono mascalzoni al Nord, mentre al Sud abbiamo una irrefrenabile mentalità da mafiosi.....il messaggio che hai fatto passare è questo qua
l'hai capito solo tu ! e non mi interessa discuterne!!!!!!!!!!!!!!
ti lascio allla tua indignazione totale sul mondo !
ti auguro un po' di serenità.

ciao tropic! buona settimana!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 29/10/2010, 13:18

Se usate ancora la discussione per fare propaganda politica dovrò chiuderla.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 29/10/2010, 14:12

parola ha scritto:[...]

tropic posso darti tanti dati....non credo ai cattivi imprenditori del nord!
Scusa se te lo dico ma prova ad informarti meglio.
Anch'io da buon settentrionale ( con origini solo settentrionali e abitante di una landa ai confini con la Svizzera e la Francia, quindi più settentrionale di così...) ragionavo come te (e come tanti altri), cioè che al nord va tutto bene e al sud va tutto male...
certamente per molte cose è vero, al nord rispettiamo maggiormente le regole e siamo meno propensi a corruzione ed atti di violenza (ad esempio qua non esiste la vendetta, al sud in certi posti rischi che te la facciano pagare, anche con la morte, per una qualsiasi fesseria... ecco quest'ultima è una mentalità del sud che mi da tremendamente fastidio)
però però non è tutto oro quello che luccica....
come dicevo anche in altri post abbiamo grandi imprenditori che evadono miliardi di euro all'anno con pesanti ripercussioni sulla collettività anche settentrionale, abbiamo politici settentrionalissimi implicati con la mafia e corrotti (e parlo anche di politici di un certo partito indipendentista), in certe zone (soprattutto Veneto) il razzismo ha raggiunto livelli preoccupanti e decisamente esagerati, abbiamo usato (e lo stiamo facendo ancora ora) il sud come pattumiera per depositare i rifiuti tossici delle nostre industrie, ecc
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/10/2010, 14:25

Amico82 ha scritto:[...]

Scusa se te lo dico ma prova ad informarti meglio.
Anch'io da buon settentrionale ( con origini solo settentrionali e abitante di una landa ai confini con la Svizzera e la Francia, quindi più settentrionale di così...) ragionavo come te (e come tanti altri), cioè che al nord va tutto bene e al sud va tutto male...
certamente per molte cose è vero, al nord rispettiamo maggiormente le regole e siamo meno propensi a corruzione ed atti di violenza (ad esempio qua non esiste la vendetta, al sud in certi posti rischi che te la facciano pagare, anche con la morte, per una qualsiasi fesseria... ecco quest'ultima è una mentalità del sud che mi da tremendamente fastidio)
però però non è tutto oro quello che luccica....
come dicevo anche in altri post abbiamo grandi imprenditori che evadono miliardi di euro all'anno con pesanti ripercussioni sulla collettività anche settentrionale, abbiamo politici settentrionalissimi implicati con la mafia e corrotti (e parlo anche di politici di un certo partito indipendentista), in certe zone (soprattutto Veneto) il razzismo ha raggiunto livelli preoccupanti e decisamente esagerati, abbiamo usato (e lo stiamo facendo ancora ora) il sud come pattumiera per depositare i rifiuti tossici delle nostre industrie, ecc
Bravo...hai scritto un post molto intelligente ed equilibrato.
Anche io, come tanti, sono stato vittima dei pregiudizi nei confronti del Sud, ma poi...mi sono dovuto ricredere!
Quando ho conosciuto la mia fidanzata, poi divenuta moglie, ho anche scoperto che, pur con tutti i limiti ben noti, il Sud d'Italia è un posto BELLISSIMO e, soprattutto, sono stato accolto a braccia aperte da TUTTI!!!
Da questo punto di vista, non c'è paragone con le altri parti del nostro paese: l'amicizia e l'umanità che si trovano al Sud sono UNICHE!

Ciao a tutti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/10/2010, 14:25

Amico82 ha scritto:[...]



Scusa se te lo dico ma prova ad informarti meglio.
Anch'io da buon settentrionale ( con origini solo settentrionali e abitante di una landa ai confini con la Svizzera e la Francia, quindi più settentrionale di così...) ragionavo come te (e come tanti altri), cioè che al nord va tutto bene e al sud va tutto male...certamente per molte cose è vero, al nord rispettiamo maggiormente le regole e siamo meno propensi a corruzione ed atti di violenza (ad esempio qua non esiste la vendetta, al sud in certi posti rischi che te la facciano pagare, anche con la morte, per una qualsiasi fesseria... ecco quest'ultima è una mentalità del sud che mi da tremendamente fastidio)
però però non è tutto oro quello che luccica....
come dicevo anche in altri post abbiamo grandi imprenditori che evadono miliardi di euro all'anno con pesanti ripercussioni sulla collettività anche settentrionale, abbiamo politici settentrionalissimi implicati con la mafia e corrotti (e parlo anche di politici di un certo partito indipendentista), in certe zone (soprattutto Veneto) il razzismo ha raggiunto livelli preoccupanti e decisamente esagerati, abbiamo usato (e lo stiamo facendo ancora ora) il sud come pattumiera per depositare i rifiuti tossici delle nostre industrie, ecc
chiuderanno il topic ! fate propaganda anti lega, pensate di mandare messaggi in un forum!
io non ragiono come dici tu!!!!! mai detto in vita mia, mai pensato, credimi !!!!!
non so cosa dirti: a milano siamo tutti del meridione , quindi questo razzismo non lo vedo, non ho un amico che non sia di origine del sud, o straniero, non sai quanto ci prendiamo in giro.
è sempre stato cosi' ed ora poi discutiamo con calma SENZA PRENDERCI SUL SERIO.
una volta in compagnia risulto' che tra stranieri, e abitanti di tutta l'italia ero l'unica mezza milanese.
p.s: sta' tranquillo, mi informo, mi informo!
le persone di cuore e mascolzone ci sono da tutte le parti. io se fossi del sud e mi sentissi dire sempre "che ho un cuore grande" (stile mandolino e pizza)mi arrabbierei !
quersto si' è un discorso qualunquista e stereotipato e paternalista!

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 29/10/2010, 17:51

parola ha scritto:[...]


l'hai capito solo tu ! e non mi interessa discuterne!!!!!!!!!!!!!!
ti lascio allla tua indignazione totale sul mondo !
ti auguro un po' di serenità.
eh lo so..io non sono sereno perchè qua posso trovare la morte dietro ogni angolo...:DD
Sono contento che lo sei tu che invece vivi nella casetta del mulino bianco su al nord ;)
scusa ma ci hai fatto una capa così sulla mafia e sugli imprenditori del nord, non sono il solo che ha letto certe cose

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/10/2010, 17:55

parola ha scritto:
[...]
le persone di cuore e mascolzone ci sono da tutte le parti. io se fossi del sud e mi sentissi dire sempre "che ho un cuore grande" (stile mandolino e pizza)mi arrabbierei !
quersto si' è un discorso qualunquista e stereotipato e paternalista!
Vero!
Ma io ho trovato molte più persone "di cuore" al Sud che al Nord.
Magari sono solo coincidenze, ma la mia esperienza personale è questa.

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/10/2010, 18:39

Merlino ha scritto:[...]



Vero!
Ma io ho trovato molte più persone "di cuore" al Sud che al Nord.
Magari sono solo coincidenze, ma la mia esperienza personale è questa.

Ciao.
be' si' è possibile che tu sia entrato in un gruppo ed in comunità ed il fatto che ci siano molti problemi al sud affini questo senso di "famiglia" ed amicizia all'interno del gruppo stesso.
comunque tu sai che io penso che la natura umana sia uguale da tutte le parti!

J: te la auguro davvero un po' di serenità PERSONALE ed un po' meno acrimonia

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 29/10/2010, 19:08

parola ha scritto:[...]



J: te la auguro davvero un po' di serenità PERSONALE ed un po' meno acrimonia
"è più facile distruggere un atomo che un pregiudizio" A. Einstein

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/10/2010, 19:42

parola ha scritto: be' si' è possibile che tu sia entrato in un gruppo ed in comunità ed il fatto che ci siano molti problemi al sud affini questo senso di "famiglia" ed amicizia all'interno del gruppo stesso.
e poi sarebbero gli altri quelli che sanno tutto? :rolleyes:

parola ha scritto: J: te la auguro davvero un po' di serenità PERSONALE ed un po' meno acrimonia
a te da fastidio quando qualcuno va sul personale... adesso tu cosa hai fatto nel rispondere a merlino? :rolleyes: si potrebbe dire la stessa cosa di te...
a me sembra che ogni volta che una cosa non rientra nel tuo modo di pensare o nei tuoi gusti vada annientata. non fai che sminuire tutto ciò che non ti aggrada e se qualcuno ha un'opinione diversa dalla tua o non è informato o non è sereno... :rolleyes:
punti di vista...

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 29/10/2010, 20:08

julianus_83 ha scritto:[...]



"è più facile distruggere un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
Merlino aveva il pregiudizio....poi s'è sposato e il pregiudizio s'è distrutto...
anche Bossi aveva il pregiudizio: poi s'è sposato con una siciliana ma il pregiudizio non s'è distrutto, anzi è peggiorato: ha fondato la Lega. :DD

"Decidemmo di sfruttare l'antimeridionalismo diffuso in Lombardia, come in altre regioni del Nord".
Umberto Bossi "Vento dal Nord".

Ma Bassolino, Iervolino e l'attaccamento alla poltrona nonostante la monnezza?

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 29/10/2010, 20:12

parola ha scritto:[...]



be' si' è possibile che tu sia entrato in un gruppo ed in comunità ed il fatto che ci siano molti problemi al sud affini questo senso di "famiglia" ed amicizia all'interno del gruppo stesso.
F. Alberoni?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tempest » 29/10/2010, 22:16

julianus_83 ha scritto:[...]



al nord non c'è lavoro nero? :O magari ce lo facciamo raccontare da meridionali e immigrati che ci lavorano...
A me preme che non mi si mettano in bocca cose che non ho detto, quindi chiarisco: non ho detto che al nord non c'è lavoro nero, ho detto che al sud c'è molto lavoro nero e che questo equivale ad evadere il fisco. Che ci sia più lavoro nero al sud è un dato di fatto riconosciuto da tutti (destra-sinistra- centro e vie di mezzo varie, sindacati, governo, opposizione...ecc...).

Tu avevi scritto:
julianus_83 ha scritto:in Italia c'è un grosso problema chiamato evasione fiscale: bè se sono gli imprenditori del Nord che portano avanti il paese vuol dire che sono quasi esclusivamente loro ad evadere le tasse...
e io avevo risposto.
Tutto quì.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/10/2010, 23:24

tropicsnow ha scritto:[...]



e poi sarebbero gli altri quelli che sanno tutto? :rolleyes:


[...]



a te da fastidio quando qualcuno va sul personale... adesso tu cosa hai fatto nel rispondere a merlino? :rolleyes: si potrebbe dire la stessa cosa di te...
a me sembra che ogni volta che una cosa non rientra nel tuo modo di pensare o nei tuoi gusti vada annientata. non fai che sminuire tutto ciò che non ti aggrada e se qualcuno ha un'opinione diversa dalla tua o non è informato o non è sereno... :rolleyes:
punti di vista...
cara tropic, merlino ha spiegato sul forum che si è sposato.
ho detto "è possibile" e d'altra parte tu non c'entri. ti pare?
in altri casi qualcuno ha arguito esperienze personali da cose che nessuno ha detto o che non erano state dette in quel post. e non pensavo proprio tu tirassi fuori questa argomentazione. al massimo si puo' lamentare julianus di un giudizio personale che gli ho fatto non inerente a uqesto post e non tu o merlino.
va bene, è colpa tutta dello stato o mia e del nord (ci sono calcoli precisi sull'evasione fiscale sai.... si confrontano i consumi e le tasse pagate di varie regioni)
non ci credo!!!! secondo me la pattumiera in campania è un problema di comune, provincia , regione.
p.s: sono gli altri che mi hanno detto che non sono informata!!!!!
volete darmi della razzista? fate pure , vostra idea, se vi aggrada.
dilemma: alberoni è sottovalutato! :DD :DD.
einstein aveva moltissimi pregiudizi, come tutti!

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 29/10/2010, 23:42

parola ha scritto:[...]
volete darmi della razzista?
A proposito di razzisti: il razzismo è latente anche nei posti più impensabili.... :DD
Come sai sono siciliano, precisamente vivo nel sud dell'isola. Una volta andai in trasferta al seguito della squadra di calcio della mia città in un'altra città siciliana nella zona nord occidentale dell'isola: la tifoseria avversaria espose in bella vista uno striscione appena entrammo nello stadio: "Tornate tra i cammelli" :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/10/2010, 3:28

p.s: sei pronto
ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


A proposito di razzisti: il razzismo è latente anche nei posti più impensabili.... :DD
Come sai sono siciliano, precisamente vivo nel sud dell'isola. Una volta andai in trasferta al seguito della squadra di calcio della mia città in un'altra città siciliana nella zona nord occidentale dell'isola: la tifoseria avversaria espose in bella vista uno striscione appena entrammo nello stadio: "Tornate tra i cammelli" :DD
potevi dfrgli "voi settentrionali tornate tra le nebbie "
tutti siamo un po' razzisti perche' ci rassicura, con un illusione, nell'idea che abbiamo dell'identità. c'è chi lo ammette e chi combatte questo in se stesso e chi in nome del political correct accusa di discriminazione sempre gli altri in ogni caso, mettendo nella bocca degli altri cio' che non hanno detto.
come va la sicilia?????
:DD
guarda che aspetto il matrimonio in bianco

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 30/10/2010, 10:41

tempest ha scritto:[...]


A me preme che non mi si mettano in bocca cose che non ho detto, quindi chiarisco: non ho detto che al nord non c'è lavoro nero, ho detto che al sud c'è molto lavoro nero e che questo equivale ad evadere il fisco. Che ci sia più lavoro nero al sud è un dato di fatto riconosciuto da tutti (destra-sinistra- centro e vie di mezzo varie, sindacati, governo, opposizione...ecc...).
ma se al Sud non c'è lavoro come fa ad esserci MOLTO lavoro nero?

ce n'è sicuramente, non voglio negarlo, ma quando parliamo di fatti, è giusto parlarne nella giusta proporzione perchè qua sembra che il malcostume esista solo al Sud, ma purtroppo siamo italiani dalle Alpi fino alla Sicilia, e poi è giusto raccontarli tutti, i fatti.

Al meridione c'è la Mafia e tutto lo schifo che sappiamo, al Nord ad esempio c'è il problema immigrati perchè non li sanno accogliere, gli imprenditori veneti, lombardi che evadono a non finire ecc... insomma di carne al fuoco ce n'è per tutti ragazzi.

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 30/10/2010, 10:58

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


A proposito di razzisti: il razzismo è latente anche nei posti più impensabili.... :DD
Come sai sono siciliano, precisamente vivo nel sud dell'isola. Una volta andai in trasferta al seguito della squadra di calcio della mia città in un'altra città siciliana nella zona nord occidentale dell'isola: la tifoseria avversaria espose in bella vista uno striscione appena entrammo nello stadio: "Tornate tra i cammelli" :DD
quello è campanilismo, non razzismo :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/10/2010, 11:12

parola ha scritto:

cara tropic, merlino ha spiegato sul forum che si è sposato.
ho detto "è possibile" e d'altra parte tu non c'entri. ti pare?
in altri casi qualcuno ha arguito esperienze personali da cose che nessuno ha detto o che non erano state dette in quel post. e non pensavo proprio tu tirassi fuori questa argomentazione. al massimo si puo' lamentare julianus di un giudizio personale che gli ho fatto non inerente a uqesto post e non tu o merlino.
va bene, è colpa tutta dello stato o mia e del nord (ci sono calcoli precisi sull'evasione fiscale sai.... si confrontano i consumi e le tasse pagate di varie regioni)
è vero io non c'entro... mi chiedevo solo come fai a dedurre che lui non è sereno e che ha tanta acrimonia...
quanto all'argomento nord/sud e via dicendo, io ho abbandonato la discussione, non mi interessa e neppure i calcoli.

P.S.non penso che tu sia razzista...

buon week-end parola...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ares87 » 30/10/2010, 12:23

julianus_83 ha scritto:[...]



ma se al Sud non c'è lavoro come fa ad esserci MOLTO lavoro nero?

ce n'è sicuramente, non voglio negarlo, ma quando parliamo di fatti, è giusto parlarne nella giusta proporzione perchè qua sembra che il malcostume esista solo al Sud, ma purtroppo siamo italiani dalle Alpi fino alla Sicilia, e poi è giusto raccontarli tutti, i fatti.

Al meridione c'è la Mafia e tutto lo schifo che sappiamo, al Nord ad esempio c'è il problema immigrati perchè non li sanno accogliere, gli imprenditori veneti, lombardi che evadono a non finire ecc... insomma di carne al fuoco ce n'è per tutti ragazzi.
... e soprattutto non è vero che la Mafia esiste solo al Sud. Cioè, Milano è piena di ndrangheta, è scritto su tutti (quasi) i giornali! Come si fa a dire che si sviluppa solo al Sud?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tempest » 30/10/2010, 14:02

julianus_83 ha scritto:[...]



ma se al Sud non c'è lavoro come fa ad esserci MOLTO lavoro nero?

ce n'è sicuramente, non voglio negarlo, ma quando parliamo di fatti, è giusto parlarne nella giusta proporzione perchè qua sembra che il malcostume esista solo al Sud, ma purtroppo siamo italiani dalle Alpi fino alla Sicilia, e poi è giusto raccontarli tutti, i fatti.

Al meridione c'è la Mafia e tutto lo schifo che sappiamo, al Nord ad esempio c'è il problema immigrati perchè non li sanno accogliere, gli imprenditori veneti, lombardi che evadono a non finire ecc... insomma di carne al fuoco ce n'è per tutti ragazzi.
Io all'eterno sud vs nord non sono interessata, ti puoi informare sulla percentuale di lavoro nero al sud...se ti va...
Gli immigrati al nord sono accolti male? E al sud? Come si trovano a raccogliere pomodori?? Bene?
Io ci rifletterei..comunque chiudo con questo topic.
Ciao.

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 31/10/2010, 11:08

tempest ha scritto:[...]


Io all'eterno sud vs nord non sono interessata, ti puoi informare sulla percentuale di lavoro nero al sud...se ti va...
Gli immigrati al nord sono accolti male? E al sud? Come si trovano a raccogliere pomodori?? Bene?
Io ci rifletterei..comunque chiudo con questo topic.
Ciao.
è vero, la realtà che descrivi è quella, non la ignoro, come non ignoro questi numeri che tu giustamente mi hai consigliato di vedere, li ho trovati sul web, la fonte è la UIL:

13% nord, 15% centro, 21% sud.

Tieni conto che parliamo di percentuale sulla popolazione lavorativa, che al sud è evidentemente molto inferiore, è quindi altrettanto evidente che il fenomeno è sparso su tutta la penisola.
Occorre dire che il lavoro nero alimenta l'evasione fiscale ma non è certo l'unico fattore incidente.

ciao