Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni seco

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni seco

Messaggio da NewsBot » 19/10/2010, 21:29

Parigi, 19 ott. (Adnkronos) - Guerra di cifre sulla partecipazione alla sesta giornata di manifestazioni in Francia contro la riforma delle pensioni. Secondo i sindacati, sono scesi in piazza 3,5 milioni ...

[url=http://it.notizie.yahoo.com/7/20101019/twl-francia-3-5-milioni-in-piazza-contro-09e26cd.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/cronaca-mondo.html]Yahoo! News: Cronaca Mondo | Notizie Esteri | News | Informazione - Yahoo! Notizie[/url]
Consulta le ultime notizie di cronaca dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime notizie dagli esteri aggiornate in tempo reale arricchite da foto, video, rss e approfondimenti.
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

Micol*

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Micol* » 19/10/2010, 22:06

Devo fare i complimenti ai francesi che stanno manifestando come non mai.......In Italia scioperi di questo tipo fanno parte ormai di un ricordo che si perde nel tempo....Peccato...... :zzz:

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 23/10/2010, 19:35

Micol* ha scritto:Devo fare i complimenti ai francesi che stanno manifestando come non mai.......In Italia scioperi di questo tipo fanno parte ormai di un ricordo che si perde nel tempo....Peccato...... :zzz:
In Francia più che un semplice sciopero sembra tiri aria di sommossa...certamente dimostrano un pò di dignità, senso dello Stato e più amor proprio rispetto a noi (io ce l'avrò una pensione?).
Qualcosa di simile sta accadendo a Terzigno, dove la gente lotta giustamente per non farsi avvelenare dall'immondizia, dalla camorra e dalle istituzioni che hanno ignorato il problema rifuti per troppo tempo; quando siamo messi alle strette, o quando toccano il nostro orticello sappiamo reagire anche noi [smilie=bha.gif]

Micol*

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 20:27

julianus_83 ha scritto:[...]



In Francia più che un semplice sciopero sembra tiri aria di sommossa...certamente dimostrano un pò di dignità, senso dello Stato e più amor proprio rispetto a noi (io ce l'avrò una pensione?).
Qualcosa di simile sta accadendo a Terzigno, dove la gente lotta giustamente per non farsi avvelenare dall'immondizia, dalla camorra e dalle istituzioni che hanno ignorato il problema rifuti per troppo tempo; quando siamo messi alle strette, o quando toccano il nostro orticello sappiamo reagire anche noi [smilie=bha.gif]
Sai che io non ho ben chiaro quale sia il vero problema di Napoli e zone limitrofe?E' solo perchè la camorra detta legge?Possibile non si riesca a risolvere in maniera definitiva la cosa?

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 25/10/2010, 12:10

Micol* ha scritto:[...]



Sai che io non ho ben chiaro quale sia il vero problema di Napoli e zone limitrofe?E' solo perchè la camorra detta legge?Possibile non si riesca a risolvere in maniera definitiva la cosa?
Gli handicap della campania e del meridione in genere sono di varia natura: senza dubbio c'è un problema di cultura, non sappiamo cosa significhi convivere civilmente, manca il rispetto verso l'ambiente stesso in cui viviamo, sembra incredibile ma è così, perchè quando "tiri a campare" tutto il resto viene in secondo piano.

Quello della camorra e della criminalità organizzata al sud è un problema altrettanto grave perchè non è facile per chi vuole amministrare un comune in maniera trasparente resistere alle minacce o alle pressioni di queste potenti organizzazioni, ne è un esempio il sindaco Vassallo trivellato di colpi qualche tempo fa nel salernitano. Questo vale per i rifiuti come per gli appalti ecc.

Il problema si risolve quindi a livello centrale, emanando leggi che rafforzano lo Stato contro la criminalità organizzata...ma come disse uno che la sapeva lunga come Craxi "la mafia sta a Roma, mica in Sicilia..."

Morale della favola: non bisgona lasciare soli quelli che governano a livello locale, perchè da soli non ce la fanno contro il mostro della criminalità e contro l'ignoranza della gente.

Micol*

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Micol* » 25/10/2010, 13:36

julianus_83 ha scritto:[...]



Gli handicap della campania e del meridione in genere sono di varia natura: senza dubbio c'è un problema di cultura, non sappiamo cosa significhi convivere civilmente, manca il rispetto verso l'ambiente stesso in cui viviamo, sembra incredibile ma è così, perchè quando "tiri a campare" tutto il resto viene in secondo piano.

Quello della camorra e della criminalità organizzata al sud è un problema altrettanto grave perchè non è facile per chi vuole amministrare un comune in maniera trasparente resistere alle minacce o alle pressioni di queste potenti organizzazioni, ne è un esempio il sindaco Vassallo trivellato di colpi qualche tempo fa nel salernitano. Questo vale per i rifiuti come per gli appalti ecc.

Il problema si risolve quindi a livello centrale, emanando leggi che rafforzano lo Stato contro la criminalità organizzata...ma come disse uno che la sapeva lunga come Craxi "la mafia sta a Roma, mica in Sicilia..."

Morale della favola: non bisgona lasciare soli quelli che governano a livello locale, perchè da soli non ce la fanno contro il mostro della criminalità e contro l'ignoranza della gente.
Bella analisi e mi è piaciuta anche l'autocritica, ho sempre sentito persone che difendevano a spada tratta il sud e ci mancherebbe ognuno deve essere fiero ed orgoglioso della propria terra ed origini ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà ed essere onesti e ammettere anche le proprie mancanze.Mi auguro che si possa arrivare se non ad un asoluzione almeno a tamponare la cosa perchè dev'essere terribile vivere circondati da immondizia......

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Merlino » 25/10/2010, 13:48

julianus_83 ha scritto:[...]

Gli handicap della campania e del meridione in genere sono di varia natura: senza dubbio c'è un problema di cultura, non sappiamo cosa significhi convivere civilmente, manca il rispetto verso l'ambiente stesso in cui viviamo, sembra incredibile ma è così, perchè quando "tiri a campare" tutto il resto viene in secondo piano.

Quello della camorra e della criminalità organizzata al sud è un problema altrettanto grave perchè non è facile per chi vuole amministrare un comune in maniera trasparente resistere alle minacce o alle pressioni di queste potenti organizzazioni, ne è un esempio il sindaco Vassallo trivellato di colpi qualche tempo fa nel salernitano. Questo vale per i rifiuti come per gli appalti ecc.

Il problema si risolve quindi a livello centrale, emanando leggi che rafforzano lo Stato contro la criminalità organizzata...ma come disse uno che la sapeva lunga come Craxi "la mafia sta a Roma, mica in Sicilia..."

Morale della favola: non bisgona lasciare soli quelli che governano a livello locale, perchè da soli non ce la fanno contro il mostro della criminalità e contro l'ignoranza della gente.
Non servono leggi nuove, basterebbe far rispettare quelle che esistono.
La triste realtà è che ci sono zone del Sud dove, semplicemente, lo Stato, non c'è. Punto.

Figuratevi che in alcuni quartieri di città del Sud Italia, Polizia e Carabinieri hanno difficoltà persino a passare.

In questi luoghi, è evidente, la legge in vigore NON è quella dello Stato Italiano, ma quella imposta dai Boss locali.

Saluti.

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 25/10/2010, 17:09

Merlino ha scritto:[...]



Non servono leggi nuove, basterebbe far rispettare quelle che esistono.
La triste realtà è che ci sono zone del Sud dove, semplicemente, lo Stato, non c'è. Punto.

Figuratevi che in alcuni quartieri di città del Sud Italia, Polizia e Carabinieri hanno difficoltà persino a passare.

In questi luoghi, è evidente, la legge in vigore NON è quella dello Stato Italiano, ma quella imposta dai Boss locali.

Saluti.
Nella lotta alla criminalità non basta arrestare un boss: morto un papa se ne fa un altro, se quello che intendevi tu per applicazione della legge si limita a questo non mi sembra che il risultato sia un granchè...

Il problema riguarda essenzialmente il sottosviluppo (economico e quindi culturale) che attanaglia il meridione da più di un secolo, ed allora il brigantaggio è diventato mafia e la mafia è diventata uno stile di vita, un modo di pensare che è permeato in maniera così sottile che non ce ne siamo neanche resi conto.

Purtroppo non conosco un paese al mondo in cui sottosviluppo non faccia rima con criminalità, ed il perchè è scontato: le persone in qualche modo devon pur campare ed è "fisiologico" che una parte di quelle scelga la strada più facile per farlo.
La presenza di uno Stato non significa solamente mandare l'esercito a Scampia con carabinieri e polizia al seguito, ma creare i presupposti per far crescere un paese, con una politica di sviluppo ben mirata.

La questione meridionale l'hanno risolta a parole da 70 anni, ma qua non è cambiato niente, i giovani sono sempre con le valigie o le pistole in mano....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ares87 » 25/10/2010, 18:00

julianus_83 ha scritto:[...]



Nella lotta alla criminalità non basta arrestare un boss: morto un papa se ne fa un altro, se quello che intendevi tu per applicazione della legge si limita a questo non mi sembra che il risultato sia un granchè...

Il problema riguarda essenzialmente il sottosviluppo (economico e quindi culturale) che attanaglia il meridione da più di un secolo, ed allora il brigantaggio è diventato mafia e la mafia è diventata uno stile di vita, un modo di pensare che è permeato in maniera così sottile che non ce ne siamo neanche resi conto.

Purtroppo non conosco un paese al mondo in cui sottosviluppo non faccia rima con criminalità, ed il perchè è scontato: le persone in qualche modo devon pur campare ed è "fisiologico" che una parte di quelle scelga la strada più facile per farlo.
La presenza di uno Stato non significa solamente mandare l'esercito a Scampia con carabinieri e polizia al seguito, ma creare i presupposti per far crescere un paese, con una politica di sviluppo ben mirata.

La questione meridionale l'hanno risolta a parole da 70 anni, ma qua non è cambiato niente, i giovani sono sempre con le valigie o le pistole in mano....
[smilie=clap.gif]

Non potrei essere più d'accordo.

Non molto tempo fa, qualcuno (forse Saviano, ma non son sicuro...) disse che i camorristi si prendevano la spazzatura e la rivendevano ai tedeschi (perchè giustamente loro con i rifiuti ci fanno l'energia!). Il risultato erano fondi per finanziare il loro impero criminale e un sacco di gente che batteva le mani alla mafia perchè gli aveva levato la spazzatura da sotto casa...

Davvero, non basta per niente arrestare un boss. Per carità, è una gran cosa, ma la mafia si batte attaccando i loro imperi economici e non sono certo io a dirlo. E questo (purtroppo o perfortuna) è solo uno Stato che può farlo.

Arrestare un boss è un fatto. immediato. Semplice. Che ti colpisce subito. Smantellare un impero criminale richiede invece un lavoro oscuro, nascosto, difficile da capire per bene. E questo non porta voti.

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 27/10/2010, 23:13

Ares87 ha scritto:[...]



[smilie=clap.gif]

Non potrei essere più d'accordo.

Non molto tempo fa, qualcuno (forse Saviano, ma non son sicuro...) disse che i camorristi si prendevano la spazzatura e la rivendevano ai tedeschi (perchè giustamente loro con i rifiuti ci fanno l'energia!). Il risultato erano fondi per finanziare il loro impero criminale e un sacco di gente che batteva le mani alla mafia perchè gli aveva levato la spazzatura da sotto casa...

Davvero, non basta per niente arrestare un boss. Per carità, è una gran cosa, ma la mafia si batte attaccando i loro imperi economici e non sono certo io a dirlo. E questo (purtroppo o perfortuna) è solo uno Stato che può farlo.

Arrestare un boss è un fatto. immediato. Semplice. Che ti colpisce subito. Smantellare un impero criminale richiede invece un lavoro oscuro, nascosto, difficile da capire per bene. E questo non porta voti.
io non ci credo, non ci credo piu'.
se fosse cosi' la mafia sarebbe un fenomeno criminale , un riclaggio come un altro.
io non credo: è insediato in una società particolare (sud italia) è un fenomeno sociale , culturale, economico di quelle regioni.
la classe dirigente ed i cittadini DEL SUD e non solo lo stato lo devono risolvere , responsabilizzandosi.
il ricicalggio è una questione mondiale, ma il fenomeno mafia, camorra etc etc. nasce da un paese , da un territorio definito.
è il sud che deve riscoprire le sue responsabilità, le sue possibilità (non è l' africa) senza richiesta di paternalismo ed assoluzione: non parlo dei poveri diavoli di scampia, ma dei professori, dei politici locali, degli intelettulai, di chi fa opinione.
del libro gomorrra non mi è piaciuta la parte sul nord, ma soprattutto su aberdeen: i soldi mafiosi sonmo riciclati in scozia. ma questo avviene dovunque. il fenomeno nasce, si sviluppa ed è esportato da certe regioni.
e se non c'è altra via alllora o si aspetta l'assistenzialismo o si scappa , per dare buuona prova di se' da altre parti dove gli italiani hanno dimostrato d'essere onesti come gli altri.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ares87 » 28/10/2010, 9:20

parola ha scritto:[...]


io non ci credo, non ci credo piu'.
se fosse cosi' la mafia sarebbe un fenomeno criminale , un riclaggio come un altro.
io non credo: è insediato in una società particolare (sud italia) è un fenomeno sociale , culturale, economico di quelle regioni.
la classe dirigente ed i cittadini DEL SUD e non solo lo stato lo devono risolvere , responsabilizzandosi.
il ricicalggio è una questione mondiale, ma il fenomeno mafia, camorra etc etc. nasce da un paese , da un territorio definito.
è il sud che deve riscoprire le sue responsabilità, le sue possibilità (non è l' africa) senza richiesta di paternalismo ed assoluzione: non parlo dei poveri diavoli di scampia, ma dei professori, dei politici locali, degli intelettulai, di chi fa opinione.
del libro gomorrra non mi è piaciuta la parte sul nord, ma soprattutto su aberdeen: i soldi mafiosi sonmo riciclati in scozia. ma questo avviene dovunque. il fenomeno nasce, si sviluppa ed è esportato da certe regioni.
e se non c'è altra via alllora o si aspetta l'assistenzialismo o si scappa , per dare buuona prova di se' da altre parti dove gli italiani hanno dimostrato d'essere onesti come gli altri.
Per me non si può considerare la mafia come un problema del SUD ITALIA. è un problema dell'Italia, non di tre o quattro regioni, dato che il loro fatturato è la parte più importante dell'economia italiana.
I cittadini del sud possonno pure responsabilizzarsi, ma se mancano le istituzioni ci possono pure morire di fame con la loro responsabilità. Ed è normale che così uno "scappi". Che poi uno stato debba intervenire per cercare di risolvere problemi come questo a me sinceramente senbra proprio il minimo...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Amico82 » 28/10/2010, 9:58

Micol* ha scritto:Devo fare i complimenti ai francesi che stanno manifestando come non mai.......In Italia scioperi di questo tipo fanno parte ormai di un ricordo che si perde nel tempo....Peccato...... :zzz:
Dici bene.
io ammiro i francesi proprio per questo, sanno farsi sentire e non accettano tutto passivamente (come generalmente avviene in Italia).
Vi ricordate delle dure proteste contro la legge sul precariato di qualche anno fa?
qui in Italia sarebbe impensabile, anzi quando fu introdotta la legge Biagi (sul precariato e lavoro flessibile) nessuno battè ciglio
Più o meno la stessa cosa (tranne che per certe categorie come gli insegnanti) ad esempio contro la manovra finanziaria ingiusta e punitiva approvata lo scorso luglio che taglierà miliardi di euro a comuni e regioni con pesanti conseguenze sull'erogazione dei servizi dei cittadini anche basilari (sanità, scuola, trasporti,..), sulle piccole-medie imprese e l'economia delle zone maggiormente svantaggiate.
forse la gente non sa che la sola evasione fiscale in Italia ammonta a 100 miliardi di euro all'anno (mentre la manovra ammonta a 24 miliardi in due anni).
Quindi se venisse recuperata anche solo il 25% di questa somma si potrebbero evitare tagli pesanti a cittadini e collettività e invece preferiscono tutelare e difendere gli evasori e i furbastri.
Paradossalmente poi in Italia la gente scende in piazza in massa solamente quando si tratta di mondiali di calcio, mi viene anche il dubbio che molti italiani non pensano altro che al calcio, al grande fratello, alle fictions e alle veline fregandosene altamente delle questioni importanti che riguardano anche la propria vita (e la propria situazione economica futura)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 28/10/2010, 10:29

Ares87 ha scritto:[...]



Per me non si può considerare la mafia come un problema del SUD ITALIA. è un problema dell'Italia, non di tre o quattro regioni, dato che il loro fatturato è la parte più importante dell'economia italiana.I cittadini del sud possonno pure responsabilizzarsi, ma se mancano le istituzioni ci possono pure morire di fame con la loro responsabilità. Ed è normale che così uno "scappi". Che poi uno stato debba intervenire per cercare di risolvere problemi come questo a me sinceramente senbra proprio il minimo...
è un problema di tutti, ok, ma nasce li' e si sviluppa li'.
lo stato, ma anche l'elite del sud, i politici che i cittadini del sud scelgono devono esseerne consapevoli.
non è vero quel che dici, ares, basta con questo pauperismo, il nord italia è la regione piu' ricca di europa, supera anche la ruhr.
insieme alla baviera ha una forza industriale ed econimica enorme che la politica non supporta.
il sud vive grazie al nero ed all'econimia sommersa e non certo alla camorra.
lo so non ti fa piacere saperlo, ma è cosi'. questa immagine di italia ricca perchè c'è la mafia è una montatura politica dei libri che tu tanto ammiri.
non è vero'm, la mafia è solo un handicap.
ares io davvero ti suguro di viaggiare un po' e di leggere anche altro.
con simpatia!!!!! :DD
p.s: fanno bene a scappare , sono d'accordo.

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 28/10/2010, 10:55

Amico82 ha scritto:[...]



Paradossalmente poi in Italia la gente scende in piazza in massa solamente quando si tratta di mondiali di calcio, mi viene anche il dubbio che molti italiani non pensano altro che al calcio, al grande fratello, alle fictions e alle veline fregandosene altamente delle questioni importanti che riguardano anche la propria vita (e la propria situazione economica futura)
o forse, semplicemente, non la pensano come te e non vogliono manifestare !

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Merlino » 28/10/2010, 11:06

Amico82 ha scritto:
[...]
Paradossalmente poi in Italia la gente scende in piazza in massa solamente quando si tratta di mondiali di calcio, mi viene anche il dubbio che molti italiani non pensano altro che al calcio, al grande fratello, alle fictions e alle veline fregandosene altamente delle questioni importanti che riguardano anche la propria vita (e la propria situazione economica futura)
Purtroppo è esattamente così.

"Panem et circensem" dicevano gli Imperatori Romani per spiegare come governare il popolo.

Ora si potrebbe dire che si governa con "calcio e veline", ma il concetto non cambia.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ares87 » 28/10/2010, 11:21

parola ha scritto:[...]


è un problema di tutti, ok, ma nasce li' e si sviluppa li'.
lo stato, ma anche l'elite del sud, i politici che i cittadini del sud scelgono devono esseerne consapevoli.
Ok, infatti io me la prendo anche con loro, non solo con lo stato.
parola ha scritto:[...]

non è vero quel che dici, ares, basta con questo pauperismo, il nord italia è la regione piu' ricca di europa, supera anche la ruhr.
insieme alla baviera ha una forza industriale ed econimica enorme che la politica non supporta.
Qua non ho capito. Che significa? Che non è vero che alcune zone del sud sono nella miseria? il nord Italia è ricco. E quindi? Che dobbiamo fare?
parola ha scritto:[...]

il sud vive grazie al nero ed all'econimia sommersa e non certo alla camorra.
lo so non ti fa piacere saperlo, ma è cosi'. questa immagine di italia ricca perchè c'è la mafia è una montatura politica dei libri che tu tanto ammiri.
non è vero'm, la mafia è solo un handicap.
ares io davvero ti suguro di viaggiare un po' e di leggere anche altro.
con simpatia!!!!! :DD
p.s: fanno bene a scappare , sono d'accordo.
Io non ho detto che l'Italia è ricca perchè c'è la mafia (semmai il contrario), ma che la mafia è ricca perchè l'Italia non si preoccupa abbastanza. Proprio perchè i grandi uomini del nord credono che la cosa non li riguardi (anzi probabilmente ne sono anche contenti). Che grandi...

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 28/10/2010, 16:39

Ares87 ha scritto:[...]




Io non ho detto che l'Italia è ricca perchè c'è la mafia (semmai il contrario), ma che la mafia è ricca perchè l'Italia non si preoccupa abbastanza. Proprio perchè i grandi uomini del nord credono che la cosa non li riguardi (anzi probabilmente ne sono anche contenti). Che grandi...
riguarda tutti visti i fondi dati al sud!
non credo che ne siano contenti per nulla (intendo dire la classe imoprenditoriale media che guida il paese di fatto)! prova a farr affari ed essere un imprenditore e dire che sei italiano ed essere assimilato alla mafia e poi vedi !!!! ;)
p.s: bo' io proprio non capisco perchè uno debba andare a manifestare per dimostare a voi (non parlo di ares) di non essere rimabambito dal calcio o dalla tv! certo moralismo mi è sempre stato poco chiaro!
se uno è juventino è stupido, rimabambito perchè non amnifesta come voi vorrreste, mentre i francesi non seguono il calcio e non guardano la tv. :DD :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Merlino » 28/10/2010, 16:43

parola ha scritto:[...]

riguarda tutti visti i fondi dati al sud!
non credo che ne siano contenti per nulla (intendo dire la classe imoprenditoriale media che guida il paese di fatto)! prova a farr affari ed essere un imprenditore e dire che sei italiano ed essere assimilato alla mafia e poi vedi !!!! ;)
p.s: bo' io proprio non capisco perchè uno debba andare a manifestare per dimostare a voi (non parlo di ares) di non essere rimabambito dal calcio o dalla tv! certo moralismo mi è sempre stato poco chiaro!
se uno è juventino è stupido, rimabambito perchè non amnifesta come voi vorrreste, mentre i francesi non seguono il calcio e non guardano la tv. :DD :DD
Chi guarda il calcio NON è rimbambito.
Chi lo ha mai detto?
Abbiamo detto, io per lo meno, che in TV si preferisce parlare di "calcio e veline" che dei problemi VERI.
Basta guardare il TG1 una sera per rendersi conto del tipo di notizie che circolano...

ildilemmadelprigioniero

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 28/10/2010, 19:20

parola ha scritto:[...]


se uno è juventino è stupido, rimbambito
No. Lo juventino non è stupido...è solo ladro :DD

ildilemmadelprigioniero

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 28/10/2010, 19:31

Amico82 ha scritto:[...]



io ammiro i francesi proprio per questo, sanno farsi sentire e non accettano tutto passivamente (come generalmente avviene in Italia).
Vi ricordate delle dure proteste contro la legge sul precariato di qualche anno fa?
qui in Italia sarebbe impensabile, anzi quando fu introdotta la legge Biagi (sul precariato e lavoro flessibile) nessuno battè ciglio
Beh, proprio nessuno non direi dato che Biagi ha pagato con la vita...
Il francese è il francese: ha decapitato il re...il Dna è quello...

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 28/10/2010, 20:41

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Beh, proprio nessuno non direi dato che Biagi ha pagato con la vita...
già.
mah basterebbe conoscere gli anni 70, la storia del sindcato in italia e francia, invece di tirare fuori il grande fratello o il tg1 dell'ultimo piccolo direttore....
troppa grazia, dilemma, che vuoi fare ??????

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Amico82 » 28/10/2010, 21:37

parola ha scritto:[...]
p.s: bo' io proprio non capisco perchè uno debba andare a manifestare per dimostare a voi (non parlo di ares) di non essere rimabambito dal calcio o dalla tv! certo moralismo mi è sempre stato poco chiaro!
se uno è juventino è stupido, rimabambito perchè non amnifesta come voi vorrreste, mentre i francesi non seguono il calcio e non guardano la tv. :DD :DD
Stai fraintendendo, nessuno ha detto che chi guarda il calcio è rimbambito ma che in Italia si da più importanza alle cose frivole (direi anche esageratamente importanza) rispetto che alle cose importanti.
Direi che forse prima è meglio pensare a questioni serie che determinano il proprio futuro e quello dei propri figli piuttosto che a chi vincerà o meno il campionato o i mondiali o chi trionferà al grande fratello.
Per quanto riguarda la televisione i tg (quasi tutti essendo "di parte"..) distogliono gli italiani dai veri problemi del paese (parlando solo di veline, vip, calcio, e altre frivolezze..).
Per chiarirti le idee ti consiglio di leggerti la lettera di dimissioni(che troverai su internet) della storica conduttrice del TG1 Maria Luisa Busi
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 28/10/2010, 21:43

parola ha scritto:[...]


riguarda tutti visti i fondi dati al sud!
non credo che ne siano contenti per nulla (intendo dire la classe imoprenditoriale media che guida il paese di fatto)! prova a farr affari ed essere un imprenditore e dire che sei italiano ed essere assimilato alla mafia e poi vedi !!!! ;)

in Italia c'è un grosso problema chiamato evasione fiscale: bè se sono gli imprenditori del Nord che portano avanti il paese vuol dire che sono quasi esclusivamente loro ad evadere le tasse...
ciò vuol dire che il malcostume al sud si chiama mafia, mentre al nord c'è chi marcia contro lo stato in maniera diversa....ognuno ha le sue gatte da pelare.

I fondi dati al Sud sono stati molti, ma sono finiti sempre nelle tasche delle stesse persone, ma non perchè siamo tutti mafiosi, ma perchè la criminalità organizzata è legata a doppio filo con i politici, volenti o nolenti: già perchè per fare il politico onesto al Sud devi essere un eroe, un martire, perchè lo Stato non ti dà gli strumenti per svolgere il tuo mestiere in maniera limpida e difenderti da questa gentaglia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tempest » 28/10/2010, 21:44

parola ha scritto:[...]



o forse, semplicemente, non la pensano come te e non vogliono manifestare !
Quoto!

@ Amico82, forse dovresti considerare che ci può essere anche qualcuno che con la legge Biagi è d'accordo! Non tutta Italia la pensa allo stesso modo e la parte che non la pensa come te non è rimbambita, ha semplicemente idee diverse dalle tue sulla politica del lavoro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tempest » 28/10/2010, 21:51

julianus_83 ha scritto:[...]




in Italia c'è un grosso problema chiamato evasione fiscale: bè se sono gli imprenditori del Nord che portano avanti il paese vuol dire che sono quasi esclusivamente loro ad evadere le tasse...
ciò vuol dire che il malcostume al sud si chiama mafia, mentre al nord c'è chi marcia contro lo stato in maniera diversa....ognuno ha le sue gatte da pelare.

.
Scusa, con tutto il lavoro nero che c'è al sud tu ritieni che al nord gli imprenditori evadano il fisco più che al sud??

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Amico82 » 28/10/2010, 22:06

tempest ha scritto:[...]


Scusa, con tutto il lavoro nero che c'è al sud tu ritieni che al nord gli imprenditori evadano il fisco più che al sud??
al sud c'è la mafia e parecchio lavoro nero ma al nord gli imprenditori (soprattutto i grandi imprenditori) evadono miliardi all'anno, significa "rubare" anche questo...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tempest » 28/10/2010, 22:53

Amico82 ha scritto:[...]



al sud c'è la mafia e parecchio lavoro nero ma al nord gli imprenditori (soprattutto i grandi imprenditori) evadono miliardi all'anno, significa "rubare" anche questo...
Naturalmente.
Ma fare lavorare in nero è evadere.

Ospite

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da Ospite » 28/10/2010, 22:58

Amico82 ha scritto:[...]



Per chiarirti le idee ti consiglio di leggerti la lettera di dimissioni(che troverai su internet) della storica conduttrice del TG1 Maria Luisa Busi
sinceramente ho altri maestri di pensiero.
ti ringrazio lo stesso.
p.s: non so la mafia e l'evasione fiscale sono allo stesso livello ????
pensa, julianus, ia probemi vicino a te!
per il resto ti ha risposto tempest!

julianus_83

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da julianus_83 » 29/10/2010, 11:03

tempest ha scritto:[...]


Scusa, con tutto il lavoro nero che c'è al sud tu ritieni che al nord gli imprenditori evadano il fisco più che al sud??
al nord non c'è lavoro nero? :O magari ce lo facciamo raccontare da meridionali e immigrati che ci lavorano...

p.s.: a Parola volevo dire che sono pefettamente a conoscenza dei problemi del sud legati alla mafia perchè io al sud ci vivo, ma ho anche avuto modo di spiegarlo sopra quindi non devo ripetermi, la mia era un'osservazione per rispondere al tuo discorso un pò "leghista" sugli imprenditori del nord che portano avanti la carretta; al nord ci ho lavorato e conosco il loro "modus operandi"...per non parlare di tutti i soldi che portano all'estero....e poi numericamente non vorremo mica mettere a confronto imprenditoria nordica e quella meridionale suvvia....
Ignorare tutto ciò non è onesto intellettualmente.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Francia: 3,5 milioni in piazza contro riforma pensioni s

Messaggio da tropicsnow » 29/10/2010, 11:34

julianus_83 ha scritto:[...]



al nord non c'è lavoro nero? :O

p.s.: a Parola volevo dire che sono pefettamente a conoscenza dei problemi del sud legati alla mafia perchè io al sud ci vivo, ma ho anche avuto modo di spiegarlo sopra quindi non devo ripetermi, la mia era un'osservazione per rispondere al tuo discorso un pò "leghista" sugli imprenditori del nord che portano avanti la carretta; al nord ci ho lavorato e conosco il loro "modus operandi"...per non parlare di tutti i soldi che portano all'estero....e poi numericamente non vorremo mica mettere a confronto imprenditoria nordica e quella meridionale suvvia....
Ignorare tutto ciò non è onesto intellettualmente.
julianus non ti applicare, è tempo sprecato. purtroppo la mentalità dei settentrionali e soprattutto dei leghisti è quella: al nord sono tutti rispettosi della legge: il nord lavora e produce mentre a sud son tutti ladri, mafiosi e nullafacenti. del resto per i settententrionali siamo tutti terroni, è così che si rivolgono a noi, siamo cittadini di serie B. loro un lavoro bene o male ce l'hanno e chi se ne frega se al sud non è così. vivono realtà diverse e quindi certe leggi gli stanno bene.
le città del sud purtroppo non conosceranno mai riscatto perchè son state abbandonate, ogni tanto viene fatto qualcosa giusto per mantenere in equilibrio la situazione ma niente di più.
quando in un altro post, tempo fa, mi son permessa di avanzare qualche critica nei riguardi dell'attuale governo mi è stato risposto che il premier aveva risolto il problema immondizia. io ho replicato che era stato solo rimandato e che presto il problema sarebbe riemerso. ed è stato così! dov'è adesso il signor "risolvo tutto io"? ah dimenticavo, non siamo in tempo di elezioni.

julianus, segui il consiglio che ti è stato dato: pensa ai problemi più vicini a te. il lavoro, la mafia, l'immondizia etc. non sono cose che ci rigurdano!