Nobel per la pace 2010 Liu Xiaobo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Micol*

Nobel per la pace 2010 Liu Xiaobo

Messaggio da Micol* » 11/10/2010, 18:58

"Il tuo amore sono raggi di sole che passano attraverso le mura e le sbarre del carcere, accarezzano la mia pelle, scaldano ogni mia cellula, mi aiutano a mantenere la calma, la pace, così che ogni minuto in prigione possa essere pieno di significato. Il mio amore per te ha sensi di colpa e rimpianti, a volte fa vacillare i miei passi. Ma è solido, forte, può superare ogni ostacolo. Anche se sarò ridotto a sola polvere, ti abbraccerò con le mie ceneri."

Liu Xiaobo - lettera alla moglie - Premio Nobel per la pace 2010
Tratto dal sito www.lisacorva.it

Che dire......11 anni di condanna per “incitamento alla sovversione del potere dello stato”......

Ospite

Re: Nobel per la pace 2010 Liu Xiaobo

Messaggio da Ospite » 13/10/2010, 22:22

Micol* ha scritto:"Il tuo amore sono raggi di sole che passano attraverso le mura e le sbarre del carcere, accarezzano la mia pelle, scaldano ogni mia cellula, mi aiutano a mantenere la calma, la pace, così che ogni minuto in prigione possa essere pieno di significato. Il mio amore per te ha sensi di colpa e rimpianti, a volte fa vacillare i miei passi. Ma è solido, forte, può superare ogni ostacolo. Anche se sarò ridotto a sola polvere, ti abbraccerò con le mie ceneri."

Liu Xiaobo - lettera alla moglie - Premio Nobel per la pace 2010
Tratto dal sito www.lisacorva.it

Che dire......11 anni di condanna per “incitamento alla sovversione del potere dello stato”......

Che questo premio permetta a Liu Xiaobo di ritornare al più presto a casa per abbracciare sua moglie.