...ma esiste una "coscienza"?caso Sarah Scazzi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

dolcissima27

Re: ...ma esiste una "coscienza"?caso Sarah Scazzi

Messaggio da dolcissima27 » 12/06/2011, 17:57

Alice2010 ha scritto:Ieri ho appreso la notizia sconvolgente della morte di Sarah…ne hanno parlato in tv tutto il pomeriggio nelle due trasmissioni pomeridiane e i commenti, pensieri, ipotesi e tant’altro sono stati tanti da figure diverse come psichiatri, criminologi, familiari etc.
Io, personalmente, rimango interdetta di fronte a tali crimini…cioè, come nel caso del piccolo Tommy, mi chiedo, ma come si fa a piangere davanti alle telecamere per un omicidio commesso da se stessi parlando però di terzi anche con una ferma convinzione? Ma davvero la classica frase, “ha problemi mentali… e via di seguito, può “giustificare” il gesto compiuto?
E suddetto individuo, davvero non ha coscienza del suo gesto da parlarne in maniera così indifferente di fronte a delle telecamere?
Ciao io penso che chi compie un atto del genere verso gli adolescenti o verso i neoneto che non si sanno nemmeno difendere non hanno nemmeno una coscienza e niente un cuore perchè se c'è lo avessero non farebbero dei gesti simili rovinandosi la prpria vita con le loro mani.