Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cescoFran

Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da cescoFran » 08/09/2010, 17:44

Che brutta storia, che può capitare a chiunque, attenzione, non è sempre oro ciò che luccica.
FONTE (corriere.it)

VAREDO (Milano) - Doveva essere un appuntamento al buio col principe azzurro conosciuto sul web. Invece c'è stato solo il buio: ed è finita con una Cenerentola stuprata da due mentre un terzo filmava la scena. Loro per fortuna arrestati tutti e tre la mattina dopo, incastrati proprio dalla Rete: tutti italiani, uno minorenne. Lei sotto choc, chissà per quanto. Storia tutta lombarda, tra la Brianza e Pavia. E dire che lei di quel ragazzo si fidava ciecamente, per quanto non lo avesse mai visto se non in una foto scattata col cellulare e poi inviata come mms. E del resto anche le (tante) parole che lei gli aveva detto per un mese, così come lui a lei, se le erano sempre scambiate sul telefonino. O sulla tastiera del pc.

Eppure quell'universitario pavese di 23 anni, dalla voce profonda e così sicuro di sé, e quella studentessa brianzola di due anni più giovane, bionda, minuta, molto carina, erano diventati grandi amici quasi subito dopo il loro primo incontro in chat-line. Perché è lì che si erano conosciuti, in un social network. Come ipnotizzati avevano trascorso tutto il mese d'agosto davanti al computer, anche dodici ore di fila a chattare senza sosta. Lui che da Pavia si divertiva a corteggiarla riempiendola di complimenti. Lei che dalla sua piccola Varedo, un paesino tra Monza e Seveso, giorno dopo giorno si era accorta di non poter più stare senza la frequentazione virtuale di quel giovane così galante, spiritoso, gentile.

Pronta a dargli informazioni riservate come il numero di telefono e l'indirizzo di casa, a raccontagli tutto sulla sua famiglia e sulla scuola e a inviargli le foto di quando lei era una bambina. «Mi fidavo di lui così tanto - ha poi raccontato in lacrime ai carabinieri di Desio - che gli avevo confidato perfino tanti aspetti della mia intimità, di cui non avevo mai parlato neppure coi miei genitori o con la mia migliore amica». E alla fine, l'altra sera, aveva accettato di vederlo.

Lui si è presentato sotto casa sua con altri due amici, anche loro studenti: 18 e 17 anni, di Lodi e Pavia. Lei lì per lì non l'aveva presa bene: «Sono stata ingenua - ammette ora - e solo adesso mi accorgo che di lui non sapevo quasi niente. Avevamo parlato tanto ma era un perfetto sconosciuto». Con la scusa di andare a bere qualcosa in amicizia, i tre alla fine sono riusciti a vincere la titubanza della ragazza e a farla salire in macchina. Dove appena chiusa la portiera si è ritrovata in trappola: partiti a tutta velocità l'hanno portata alla periferia di Varedo, l'hanno zittita quando piangendo li ha implorati di riaccompagnarla a casa, quindi l'hanno tirata fuori dall'auto. Poi in due l'hanno violentata, mentre il terzo complice filmava la scena col cellulare, forse con l'intenzione di metterla su Internet o di inviarla agli amici. Infine hanno abbandonato la ragazza su uno sterrato e se ne sono tornati da dov'erano venuti: rincasando tranquilli, come dopo una serata tra amici.

Forse si erano convinti che lei non avrebbe raccontato nulla a nessuno. Ma non è stato così. Poche ore dopo, accompagnata dai genitori, la giovane si è presentata alla stazione dei carabinieri di Varedo e, piangendo, ha raccontato tutto quello che le era successo. Il maresciallo ha raccolto con delicatezza la sua deposizione. E ai militari è bastato risalire ai tabulati telefonici per scoprire l'identità dei violentatori. Quando ieri mattina i carabinieri si sono presentati nelle loro case i tre hanno provato a far quelli che cadevano dalle nuvole. Ma poi le prove sono risultate schiaccianti. I militari hanno sequestrato i computer dei ragazzi e ora sottoporranno ad analisi i contenuti delle comunicazioni via chat che si sono scambiati per tutto il mese di agosto. La ragazza è stata ricoverata nella clinica Mangiagalli di Milano. I medici hanno confermato la violenza. Profondamente turbata, sarà affidata alle cure di un team di psicologi.

Marco Mologni
03 settembre 2010


Cosa allucinante, che gente di m****!! :x

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da mamma Luli » 08/09/2010, 18:34

cescoFran ha scritto:VAREDO (Milano) - Doveva essere un appuntamento al buio col principe azzurro conosciuto sul web. Invece c'è stato solo il buio: ed è finita con una Cenerentola stuprata da due mentre un terzo filmava la scena. .................................................................................................
Eppure quell'universitario pavese di 23 anni, dalla voce profonda e così sicuro di sé, e quella studentessa brianzola di due anni più giovane, bionda, minuta, molto carina, erano diventati grandi amici quasi subito dopo il loro primo incontro in chat-line. ...............................................
Pronta a dargli informazioni riservate come il numero di telefono e l'indirizzo di casa, a raccontagli tutto sulla sua famiglia e sulla scuola e a inviargli le foto di quando lei era una bambina. ..................................... E alla fine, l'altra sera, aveva accettato di vederlo.

Lui si è presentato sotto casa sua con altri due amici, anche loro studenti: 18 e 17 anni, di Lodi e Pavia. Con la scusa di andare a bere qualcosa in amicizia, i tre alla fine sono riusciti a vincere la titubanza della ragazza e a farla salire in macchina. Poi in due l'hanno violentata, mentre il terzo complice filmava la scena col cellulare, forse con l'intenzione di metterla su Internet o di inviarla agli amici. .................................................................................................
Forse si erano convinti che lei non avrebbe raccontato nulla a nessuno. Ma non è stato così. . I militari hanno sequestrato i computer dei ragazzi e ora sottoporranno ad analisi i contenuti delle comunicazioni via chat che si sono scambiati per tutto il mese di agosto.I medici hanno confermato la violenza. Profondamente turbata, sarà affidata alle cure di un team di psicologi.

Marco Mologni
03 settembre 2010


Cosa allucinante, che gente di m****!! :x
Hai ragione, la cosa è allucinante e certe persone sono veramente come le hai definite te.
In tutto questo ci trovo solo un aspetto positivo ed è il fatto che la ragazza, una volta fatta la denuncia, è stata creduta ed aiutata. L'energie di tutti si sono spostate sui colpevoli di questa storia che sono stati trovati ed arrestati.
Quando ero una ragazzina io, invece, le ragazze non potevano denunciare perché tutti gli indici sarebbero stati puntati su di loro. So che sembra una cosa impossibile, ma ti posso assicurare che era così.
Dalla famiglia, i vicini, i mezzi di comunicazione, il miglior commento che poteva venir fuori era: "se rimaneva a casa non sarebbe successo" oppure "cosa si aspettava indossando quella gonna così stretta?" finendo con un più volgare "se non avesse voluto nessuno sarebbe stato capace di farle aprire le gambe!".
C'è voluto il '68, il femminismo che, se pur per tanto aspetti è criticabile, ha avuto però il merito di mettere in evidenza i problemi delle donne- C'è voluta Franca Viola che per prima, mettendosi contro anche alla propria famiglia, rifiutò il matrimonio riparatore in Sicilia, dopo che era stata rapita e violentata per costringerla a sposare chi lei rifiutava. C'è voluto il processo del Circeo, di cui invece sicuramente tutti avete sentito parlare.....
Bisogna ringraziare il coraggio di queste donne se oggi una notizia così allucinante si chiude però con l'arresto dei colpevoli e con la solidarietà e l'aiuto dato a questa ragazza.
Almeno da questo punto di vista un progresso c'è stato..........

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 08/09/2010, 19:15

mamma Luli ha scritto:[...]"se rimaneva a casa non sarebbe successo" oppure "cosa si aspettava indossando quella gonna così stretta?" finendo con un più volgare "se non avesse voluto nessuno sarebbe stato capace di farle aprire le gambe!".
Queste frasi ancora si sentono e le dicono purtoppo, c'è na ignoranza in giro allucinante, in un'altro forum da dove ho letto la notizia, c'è chi le ha dette, proprio la seconda.
Come se io vedendo una ragazza/donna per strada in minigonna o con scollatura da capogiro dovessi avere un diritto acquisito di stuprarla. :wcrash:

Che brutto mondo.

E vorrei raccontarvi che accade anche il contrario, ho letto di persone che erano tranquillamente seduti da una parte a farsi i fatti propri, e come normalmente si fa, si vede chi c'è attorno mentre si dialoga, dopo un pò arrivano delle persone che gli dicono di aver guardato una ragazza con fare manesco e lo hanno massacrato; questo a sporto denuncia, ma i problemi li ha passati lui, perchè avrebbe molestato la ragazza. :O

Ripeto, che brutto mondo. :x

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 08/09/2010, 21:23

e come succede sempre in Italia.... quei tre staranno fuori molto presto...

cosi quella povera ragazza potrebbe anche subire altre violenze per averli denunciati...

confermo..il mondo sta proprio impazzendo...

basta uno sguardo di troppo per scatenare una rissa o una sigaretta negata per un pestaggio di una persona.....e chi magari assiste alla scena continua a pensare beatamente ai fatti propri senza intervenire....

julianus_83

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da julianus_83 » 08/09/2010, 23:35

mamma Luli ha scritto:[...]


Hai ragione, la cosa è allucinante e certe persone sono veramente come le hai definite te.
In tutto questo ci trovo solo un aspetto positivo ed è il fatto che la ragazza, una volta fatta la denuncia, è stata creduta ed aiutata. L'energie di tutti si sono spostate sui colpevoli di questa storia che sono stati trovati ed arrestati.
Quando ero una ragazzina io, invece, le ragazze non potevano denunciare perché tutti gli indici sarebbero stati puntati su di loro. So che sembra una cosa impossibile, ma ti posso assicurare che era così.
Dalla famiglia, i vicini, i mezzi di comunicazione, il miglior commento che poteva venir fuori era: "se rimaneva a casa non sarebbe successo" oppure "cosa si aspettava indossando quella gonna così stretta?" finendo con un più volgare "se non avesse voluto nessuno sarebbe stato capace di farle aprire le gambe!".
C'è voluto il '68, il femminismo che, se pur per tanto aspetti è criticabile, ha avuto però il merito di mettere in evidenza i problemi delle donne- C'è voluta Franca Viola che per prima, mettendosi contro anche alla propria famiglia, rifiutò il matrimonio riparatore in Sicilia, dopo che era stata rapita e violentata per costringerla a sposare chi lei rifiutava. C'è voluto il processo del Circeo, di cui invece sicuramente tutti avete sentito parlare.....
Bisogna ringraziare il coraggio di queste donne se oggi una notizia così allucinante si chiude però con l'arresto dei colpevoli e con la solidarietà e l'aiuto dato a questa ragazza.
Almeno da questo punto di vista un progresso c'è stato..........
il pericolo si nasconde ovunque, dalle pareti domestiche fino all'oratorio, la testa delle persone non si può mai conoscere a fondo: salire in macchina con tre perfetti sconosciuti non è stato il massimo dell'astuzia, spero solo che la ragazza si riprenda presto, del resto è l'unica cosa in cui possiamo sperare visto come funziona la giustizia nel nostro paese

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da mamma Luli » 09/09/2010, 16:31

julianus_83 ha scritto:[...]



il pericolo si nasconde ovunque, dalle pareti domestiche fino all'oratorio, la testa delle persone non si può mai conoscere a fondo: salire in macchina con tre perfetti sconosciuti non è stato il massimo dell'astuzia, spero solo che la ragazza si riprenda presto, del resto è l'unica cosa in cui possiamo sperare visto come funziona la giustizia nel nostro paese
Sì, questo è vero e logicamente non vale solo per le ragazze, ma chiunque dovrebbe pensare più spesso e meglio alle conseguenze che può avere un incontro al buio.
Purtroppo, e specialmente quando siamo giovani, ci sentiamo invincibili e agiamo di conseguenza. Poi quando ci accorgiamo che questo non è vero, spesse volte è troppo tardi.......
cescoFran ha scritto:[...]



Queste frasi ancora si sentono e le dicono purtoppo, c'è na ignoranza in giro allucinante, in un'altro forum da dove ho letto la notizia, c'è chi le ha dette, proprio la seconda.
Come se io vedendo una ragazza/donna per strada in minigonna o con scollatura da capogiro dovessi avere un diritto acquisito di stuprarla. :wcrash:

Che brutto mondo.

:x
Non ci posso credere!!!!!! Si sentono ancora 'sti discorsi del cavolo????' :)))

Scusate la mia autocelebrazione: EVVIVA!!!! Mi è riuscita la doppia citazione! E' la prima volta....... :mangalove:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 09/09/2010, 17:10

a me sembra che la rete provochi in tanta gente un'abbassamento ingiustificato delle proprie difese, anche nei casi di frodi e notizie fuffa a cui si abbocca senza troppo spirito critico.

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 20:52

dies irae ha scritto:a me sembra che la rete provochi in tanta gente un'abbassamento ingiustificato delle proprie difese, anche nei casi di frodi e notizie fuffa a cui si abbocca senza troppo spirito critico.
Beh, sulla creduloneria italiota, direi che basterebbe vedere quanto successo hanno maghi, fatucchiere e taumaturghi vari che imperversano sulle varie emittenti televisive private. Per non parlare delle linee erotiche e tutto il resto...

Cero, in Rete il fenomeno si amplifica. Come ho detto altre volte, molta gente vi si getta a capofitto, raccontando tutto di loro e concedendo una sicurezza e una fiducia esagerata. Complice talvolta, la delusione e la frustrazione dell'individuo, che crede di trovare in questo luogo la cura alle proprie depressioni e problemi vari.

Per fortuna che non tutto il Web è così.... anzi!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da bluver » 10/09/2010, 10:37

julianus_83 ha scritto:[...]



il pericolo si nasconde ovunque, dalle pareti domestiche fino all'oratorio, la testa delle persone non si può mai conoscere a fondo: salire in macchina con tre perfetti sconosciuti non è stato il massimo dell'astuzia, spero solo che la ragazza si riprenda presto, del resto è l'unica cosa in cui possiamo sperare visto come funziona la giustizia nel nostro paese
hai ragione, spesso serve a tranquillizarci il riuscire a collocare il fatto negativo entro certi confini che vediamo come maggiormente distanti dal quotidino o dal nostro modo di essere. Ma se poi pensiamo a quanta violenza c'è fra le mura domestiche e nella cerchia dei nostri contatti ristretti.....

Questo non implica non mettere in atto attenzioni o buttarsi in situazioni rischiose.... ma il rischio non c'è solo in rete, e quando dopo una serata accettiamo di uscire con una persona appena conosciuta? o il nuovo collega di cui non sappiamo molto?....

A volte mi viene da pensare che a un po di attenzione nei primi approcci (reali e virtuali) si debba accompagnare una certa capacità di osservazione, di tenersi delle vie di fuga ma anche una buona dose di fortuna.....(non prendetemi per la fatalista che si butta nei casini ... è solo che non credo possiamo sempre avere tutto sotto controllo e la capacità di capire subito chi abbiamo davanti)
Io son come loro in perpetuo volo

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da dies irae » 10/09/2010, 13:02

bluver ha scritto: A volte mi viene da pensare che a un po di attenzione nei primi approcci (reali e virtuali) si debba accompagnare una certa capacità di osservazione, di tenersi delle vie di fuga ma anche una buona dose di fortuna.....(non prendetemi per la fatalista che si butta nei casini ... è solo che non credo possiamo sempre avere tutto sotto controllo e la capacità di capire subito chi abbiamo davanti)

oltre a questo fosse per me le donne potrebbero girare col taser e il serramanico in borsetta, ma la legge la pensa diversamente, tende a tutelare più i forti dei deboli

Ospite

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da Ospite » 10/09/2010, 13:22

dies irae ha scritto:oltre a questo fosse per me le donne potrebbero girare col taser e il serramanico in borsetta, ma la legge la pensa diversamente, tende a tutelare più i forti dei deboli
Prima che mia figlia partisse per il College regalai a lei e ad alcune sue amiche il Pepper Spray/Spray al Peperoncino qui sotto.

E' un aggeggio che potrebbe essere usato appunto per situazioni come queste e oltretutto legale. Mi dispiace sapere che in Italia non e' cosi'.

PS: sono riuscita pero' a trovare delle info interessanti:[url]http://www.defencesystem.it/defens/Spray%20civili.htm[/url]

[img]http://www.quizlaw.com/blog/images/pepper-spray.jpg[/img]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da dies irae » 10/09/2010, 13:49

affabile ha scritto: PS: sono riuscita pero' a trovare delle info interessanti:[url]http://www.defencesystem.it/defens/Spray%20civili.htm[/url]

uhm, li parlano di sentenze. se manca una legislazione chiara in materia comunque si possono andare incontro a casini nei tribunali

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da tempest » 10/09/2010, 14:15

dies irae ha scritto:[...]




uhm, li parlano di sentenze. se manca una legislazione chiara in materia comunque si possono andare incontro a casini nei tribunali
Io porto con me uno spray al pepe, l'ho comprato in una regolare armeria e il prodotto è approvato dal ministero degli interni perchè adatto ad autodifesa ma non atto a causare lesioni gravi e/o permanenti.
Ce l'ho da parecchio e in effetti mi fa sentire più sicura.

Ospite

Re: Stuprata da bravo ragazzo conosciuto in rete.

Messaggio da Ospite » 10/09/2010, 21:09

bluver ha scritto:[...]
A volte mi viene da pensare che a un po di attenzione nei primi approcci (reali e virtuali) si debba accompagnare una certa capacità di osservazione, di tenersi delle vie di fuga ma anche una buona dose di fortuna.....(non prendetemi per la fatalista che si butta nei casini ... è solo che non credo possiamo sempre avere tutto sotto controllo e la capacità di capire subito chi abbiamo davanti)
Hai parlato più che bene!

:applause: :applause: