Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 13:46

tempest ha scritto:
19/04/2020, 12:24
i tempi in cui mi sono iscritta al forum, sono cambiata poco. Ho meno speranze, ero già molto scarsa nel reparto speranze, poi col tempo per ovvie ragioni di avanzare dell'età sono diminuite. Ho però superato alcune piccole paure o timidezze, pur rimanendo con quelle più grandi. Rispetto alle cose che scrivevo è difficile dire se ho cambiato idea, dovrei leggere le cose di allora, mi è capitato ogni tanto di trovare dei vecchi post e non mi sembra di aver notato differenze di pensiero, ma con tutti gli argomenti che abbiamo trattato ci saranno anche dei post dove non mi riconosco più.
O forse anche gli altri utenti potrebbero essere in grado di dirci se siamo cambiate/i o meno..A volte chi legge i nostri commenti, dall'esterno, percepisce molte cose, molti cambiamenti..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 14:15

george clooney ha scritto:
19/04/2020, 13:46
O forse anche gli altri utenti potrebbero essere in grado di dirci se siamo cambiate/i o meno..A volte chi legge i nostri commenti, dall'esterno, percepisce molte cose, molti cambiamenti..
E quali utenti? [smilie=what.gif] Non ce ne sono.
Non credo comunque, ci vorrebbe un esame attento di ciò che abbiamo detto in anni e anni, senza contare poi ciò che possiamo aver scritto sotto l'influenza di qualche particolare evento ma senza particolare convinzione.
Mamma mia però...come argomento è quasi più leggero il coronavirus [smilie=asd.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 15:11

tempest ha scritto:
19/04/2020, 14:15
[smilie=asd.gif]
Davvero..se ne sono andati tutti..😭

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 19/04/2020, 17:29

tempest ha scritto:
19/04/2020, 14:15
Non credo comunque,
Mamma mia però...come argomento è quasi più leggero il coronavirus [smilie=asd.gif]
Si io non credo molto a conoscersi virtualmente , ma dei cambiamenti ci sono stati. Sono anni che george e tropic non parlano di tradimenti per esempio :-). Io volevo far movimento e ascoltar musica classica. Ho tolto erbacce invece e non ho capito una tabella di matematica per bimbi di prima. Ragazze ci ho provato piu volte, ma ho fatto fare a mio figlio.
Domani provo il saturimetro .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 18:25

cinque ha scritto:
19/04/2020, 17:29
Si io non credo molto a conoscersi virtualmente , ma dei cambiamenti ci sono stati. Sono anni che george e tropic non parlano di tradimenti per esempio :-). Io volevo far movimento e ascoltar musica classica. Ho tolto erbacce invece e non ho capito una tabella di matematica per bimbi di prima. Ragazze ci ho provato piu volte, ma ho fatto fare a mio figlio.
Domani provo il saturimetro .
Tutti i giorni dici che provi il saturimetro "domani"..😂😂 Ma l'hai mai provato?🤔
Tradimenti? :thinking:
Non so se siamo cambiate, tu forse sei diventata più dolce ..😃 Guarda cosa devo dire..😉😉

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 19:55

marcos76 ha scritto:
27/03/2020, 10:56
Presente dalla prima linea...
Nella mia città 25/30 morti in media al giorno e un'atmosfera alla Silent Hill...
Io, essendo la mia ditta facente parte di una filiera produttiva che non si può fermare, non sto a casa e faccio parte della carne da macello che tutti i giorni va a lavorare (io gli strumenti di protezione me li sono procurati ma niente di regalato intendiamoci) rischiando la pelle per non far fermare il paese...
Dopo una vita di rifiuti schifati dalle ragazze (in età adolescenziale anche esortazioni al suicidio), delusioni, depressioni, solitudine sentimentale perenne, dieci anni passati fra vari ospedali, cliniche, hospice perdendo tutti quelli che mi volevano un pochino di bene e tutta la mia famiglia non faccio in tempo a tirare un pochino il fiato che arriva il Corona Virus...
Sto combattendo sul filo dei nervi con precauzioni stile Will Smith in io sono leggenda (perchè non è vero che uccide solo i vecchi solo ieri due cinquantenni morti nella mia città e nella mia ditta entrambe le mie colleghe ammalate a casa da 15 giorni e passa) ma mi sono trovato (e sono ancora abbastanza giovane) a dover redigere un testamento olografo per destinare ad associazioni di beneficienza i risparmi di una vita che forse non mi potrò nemmeno godere... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]
Non so come finirà ma di sicurò non morirò intubato va bene che ho avuto una vita nauseante ma finirla in un respiratore no...
Un saluto e buona resistenza a tutti...
Se ci leggi come stai Marcos? Ti ho visto in linea prima e quindi mi sono chiesta se stessi bene..

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 19/04/2020, 20:17

19/04/2020, 18:25

Tradimenti? :thinking:
Non mi pare di aver mai aperto topic del genere, erano altri utenti a cui rispondevo e ricordo che proprio mentre rispondevo a uno di questi, ti sei fiondata nella discussione attanccandomi e senza che nessuno ti avesse chiamato in causa😄 È stato subito scontro😂

Rispetto a quando sono entrata nel forum, oggi non sprecherei più tempo in tante discussioni semplicemente perchè non mi importa più una mazza di tante cose 😄. Diversamente, col tempo è aumentata la mia insofferenza verso chi piagnucola sempre scaricando di continuo addosso agli altri la propria immondizia emotiva (in questi casi non servono amici o un partner, ma un professionista bravo!) Come dice sempre Albanese ne "I topi" (serie simpatica), quando una cosa viene ripetuta sempre uguale: "1, 2, 3 volte... poi diventa una rottura di ********" 😁😄
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 20:38

tropicsnow ha scritto:
19/04/2020, 20:17
Non mi pare di aver mai aperto topic del genere, erano altri utenti a cui rispondevo e ricordo che proprio mentre rispondevo a uno di questi, ti sei fiondata nella discussione attanccandomi e senza che nessuno ti avesse chiamato in causa😄 È stato subito scontro😂

Rispetto a quando sono entrata nel forum, oggi non sprecherei più tempo in tante discussioni semplicemente perchè non mi importa più una mazza di tante cose 😄. Diversamente, col tempo è aumentata la mia insofferenza verso chi piagnucola sempre scaricando di continuo addosso agli altri la propria immondizia emotiva (in questi casi non servono amici o un partner, ma un professionista bravo!) Come dice sempre Albanese ne "I topi" (serie simpatica), quando una cosa viene ripetuta sempre uguale: "1, 2, 3 volte... poi diventa una rottura di ********" 😁😄
A parte che non ricordo, infatti ho messo la faccina dubbiosa proprio per quello; e poi non è che qualcuno mi deve chiamare in causa in un forum per esprimere il mio pensiero..E soprattutto non devo avere il tuo permesso😃😃Qui ognuno è libero di esprimersi..
Hai sempre espresso la tua insofferenza verso chi si lamenta dei propri problemi come hai fatto con Marcos, risultando (scusa la schiettezza) poco sensibile e quindi poco piacevole. La vita è fatta soprattutto di problemi, e se qualcuno in un forum dove c'e l'anonimato sente la voglia di sfogarsi, non vedo perchè qualcuno debba mostrarsi insofferente facendo questo tipo di commenti. :nonono:
Quella che tu chiami "immondizia emotiva" magari per una persona è un dolore.. Non ci hai mai pensato? No vero? Immagino..Ti saluto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 19/04/2020, 20:54

tropicsnow ha scritto:
19/04/2020, 20:17

Immondizia che non sei obbligata ad ascoltare o no ? Ora come allora
Io imi sento piu tollerante dI una volta, l ' eta' avanza, la pazienza non molto.
Torniamo a parlare di cose serie per favore.
Il saturimetro e' ancora nella scatola per colpa di tempest. P.s : ciao marcos.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 19/04/2020, 21:17

19/04/2020, 20:38
A parte che non ricordo, infatti ho messo la faccina dubbiosa proprio per quello; e poi non è che qualcuno mi deve chiamare in causa in un forum per esprimere il mio pensiero..E soprattutto non devo avere il tuo permesso😃😃Qui ognuno è libero di esprimersi..
Intendevo dire che ti sei fiondata su di me come se ti avessi detto qualcosa che ti riguardava, quando neanche avevi mai preso parte alla discussione. Era evidente che la cosa ti riguardava da vicino e te la sei presa con me, tant'è che anche altre persone te lo hanno fatto notare.
19/04/2020, 20:38
Hai sempre espresso la tua insofferenza verso chi si lamenta dei propri problemi come hai fatto con Marcos, risultando (scusa la schiettezza) poco sensibile e quindi poco piacevole. La vita è fatta soprattutto di problemi, e se qualcuno in un forum dove c'e l'anonimato sente la voglia di sfogarsi, non vedo perchè qualcuno debba mostrarsi insofferente facendo questo tipo di commenti. :nonono:
Quella che tu chiami "immondizia emotiva" magari per una persona è un dolore.. Non ci hai mai pensato? No vero? Immagino..Ti saluto.
Non fare sempre la maestrina che non sono stupida. È ovvio che chi ripete sempre la stessa cosa ha un bagaglio emotivo molto pesante. Va bene lo sfogo, ma poi occorrebbe andare anche oltre. Dico semplicemente questo!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 21:21

cinque ha scritto:
19/04/2020, 20:54
Io imi sento piu tollerante dI una volta, l ' eta' avanza, la pazienza non molto.
Torniamo a parlare di cose serie per favore.
Il saturimetro e' ancora nella scatola per colpa di tempest. P.s : ciao marcos.
Dobbiamo tornare a parlare di covid?
Beh a me danno sui nervi tutte le pubblicità mielose in chiave coronavirus, dalla pasta all'energia elettrica.

Avete capito? Io con la forza del pensiero tengo sigillata la scatola del saturimetro di cinque.

Sta sera serata super trash: "90 giorni per innamorarsi" mega cavolata dove tutti recitano e ripetono sempre le stesse cose.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 21:24

tropicsnow ha scritto:
19/04/2020, 21:17
Intendevo dire che ti sei fiondata su di me come se ti avessi detto qualcosa che ti riguardava, quando neanche avevi mai preso parte alla discussione. Era evidente che la cosa ti riguardava da vicino e te la sei presa con me, tant'è che anche altre persone te lo hanno fatto notare.

Non fare sempre la maestrina che non sono stupida. È ovvio che chi ripete sempre la stessa cosa ha un bagaglio emotivo molto pesante. Va bene lo sfogo, ma poi occorrebbe andare anche oltre. Dico semplicemente questo!
Io non faccio la maestrina, chi sta sulla cattedra sei tu..e ti ci lascio molto volentieri..😂😂
Ho solo un problema: una forte allergia verso le persone che dimostrano poca sensibilità ed empatia verso gli altri.. Per me finisce qui. Ciao

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 19/04/2020, 21:27

cinque ha scritto:
19/04/2020, 20:54
Si parlava di come siamo cambiati rispetto al nostro ingresso qui e ho risposto.
Datevi una calmata, siete delle pile elettriche.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 19/04/2020, 21:30

19/04/2020, 21:24
Io non faccio la maestrina, chi sta sulla cattedra sei tu..e ti ci lascio molto volentieri..😂😂
Ho solo un problema: una forte allergia verso le persone che dimostrano poca sensibilità ed empatia verso gli altri.. Per me finisce qui. Ciao
A me non sembra prof.

Io, invece, ho una forte allergia a chi fa finta di avere molta sensibilità ed empatia e poi dimostra di avere molti pregiudizi. Anche per me finisce qui. Ti saluto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 19/04/2020, 21:30

tempest ha scritto:
19/04/2020, 21:21
Dobbiamo tornare a parlare di covid?
Beh a me danno sui nervi tutte le pubblicità mielose in chiave coronavirus, dalla pasta all'energia elettrica.

Avete capito? Io con la forza del pensiero tengo sigillata la scatola del saturimetro di cinque.

Sta sera serata super trash: "90 giorni per innamorarsi" mega cavolata dove tutti recitano e ripetono sempre le stesse cose.
Quel tuo commento su porro mi hai sempre impedito di aprire il saturimetro.
A me da' fastidio la retorica sui ' medici angelo '.
Hanno chiuso una delle cinque terapie intensive covid niguarda perche' I pazienti non ci sono piu'. Cinque t.I solo al niguarda. Mamma mia ! Dovremmo parlare di politica.
P.s : io lo so che ti fidi della capua ma io a sta cina cosi' incolpevole non ci crederei.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 21:31

tropicsnow ha scritto:
19/04/2020, 21:27

Scusa tanto se i tuoi commenti probabilmente indispongono.😂😂😂😂

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 19/04/2020, 21:32

tropicsnow ha scritto:
19/04/2020, 21:27
Si parlava di come siamo cambiati rispetto al nostro ingresso qui e ho risposto.
Sono calmissima.
Fate pace . Sono pure diventata dolce . Basto io a litigare
Ultima modifica di cinque il 19/04/2020, 22:41, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 21:40

cinque ha scritto:
19/04/2020, 21:30
Hanno chiuso una delle cinque terapie intensive covid niguarda perche' I pazienti non ci sono piu'. Cinque t.I solo al niguarda. Mamma mia ! Dovremmo parlare di politica.
P.s : io lo so che ti fidi della capua ma io a sta cina cosi' incolpevole non ci crederei.
La Cina incolpevole ? O per carità..
Ma allora lo provi il saturimetro?
@ Tempest: segui 90 giorni? L'ho seguito una volta per capire di cosa si trattava, ma è veramente stupido, anche perchè se vuoi vedere come finisce, come vanno le coppie, non lo fanno vedere..Un'americanata a 360 gradi..😀

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 21:44

tropicsnow ha scritto:

Io, invece, ho una forte allergia a chi fa finta di avere molta sensibilità ed empatia e poi dimostra di avere molti pregiudizi.
Vedi, abbiamo cose in comune: odio chi finge di avere qualità che in realtà non ha, e non parliamo di chi ha pregiudizi!! Per carita!

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 21:49

19/04/2020, 21:40
La Cina incolpevole ? O per carità..
Ma allora lo provi il saturimetro?
@ Tempest: segui 90 giorni? L'ho seguito una volta per capire di cosa si trattava, ma è veramente stupido, anche perchè se vuoi vedere come finisce, come vanno le coppie, non lo fanno vedere..Un'americanata a 360 gradi..😀
Ogni tanto lo guardo, di solito uno parla di futurone l'altro chiede soldi. Poi c'é la variante dove uno dice lo/la amo ma non rispetta la mia cultura e l'altro litiga con i familiari. Poi c'è la variante dove uno énscemo e l'altra scaltra. Poi ripetono le scene all'infinito. :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 21:52

tempest ha scritto:
19/04/2020, 21:49
Ogni tanto lo guardo, di solito uno parla di futurone l'altro chiede soldi. Poi c'é la variante dove uno dice lo/la amo ma non rispetta la mia cultura e l'altro litiga con i familiari. Poi c'è la variante dove uno énscemo e l'altra scaltra. Poi ripetono le scene all'infinito. :DD
Ma hanno mai fatto vedere come finisce una storia?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 21:55

cinque ha scritto:
La Cina per me ( e chiunque ) ha mentito sui numeri e ha dato notizie tardive. Non so ora a cosa ti riferisci quando nomini la Capua...al fatto che io credo a lei quando dice che il virus é nato in natura? Si, io non credo alla tesi del laboratorio. E nemmeno Galli.
E poi questo virus é praticamente una specie di "mutazione" della SARS

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 21:57

19/04/2020, 21:52
Ma hanno mai fatto vedere come finisce una storia?
Non lo so. Ma su internet una volta ho letto qualcosa...c'era scritto chi era rimasto sposato...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 19/04/2020, 22:42

tempest ha scritto:
19/04/2020, 21:55
La Cina per me ( e chiunque ) ha mentito sui numeri e ha dato notizie tardive. Non so ora a cosa ti riferisci quando nomini la Capua...al fatto che io credo a lei quando dice che il virus é nato in natura? Si, io non credo alla tesi del laboratorio. E nemmeno Galli.
E poi questo virus é praticamente una specie di "mutazione" della SARS
Ah no se c' e' galli allora non di discute. Quanti anni ha galli ?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 23:18

cinque ha scritto:
19/04/2020, 22:42
Ah no se c' e' galli allora non di discute. Quanti anni ha galli ?
Guarda come lo spiega bene il prof Galli...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5714190/
Quanti anni ha?
Google dice che è del '51.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 20/04/2020, 0:09

cinque ha scritto:
19/04/2020, 21:32
Sono calmissima.
Fate pace . Sono pure diventata dolce . Basto io a litigare
Io non litigo con nessuno, è lei che ogni volta parte all'attacco. È stato così fin dall'inizio. Comunque io sono in pace 🌿
19/04/2020, 21:31
Scusa tanto se i tuoi commenti probabilmente indispongono.😂😂😂😂
Indispongono te perché li prendi sul personale, ma che tali non sono. Il "problema" non è ciò che scrivo ma come tu ti poni rispetto a questo.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 20/04/2020, 0:18

19/04/2020, 21:44
Vedi, abbiamo cose in comune: odio chi finge di avere qualità che in realtà non ha, e non parliamo di chi ha pregiudizi!! Per carita!
😂😂😂 mi fai quasi tenerezza...
chiudiamo qua altrimenti non si finisce più🌿

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 20/04/2020, 7:19

tropicsnow ha scritto:
20/04/2020, 0:09
Io non litigo con nessuno, è lei che ogni volta parte all'attacco. È stato così fin dall'inizio. Comunque io sono in pace 🌿

Indispongono te perché li prendi sul personale, ma che tali non sono. Il "problema" non è ciò che scrivo ma come tu ti poni rispetto a questo.

No guarda, ti rammento che ieri sera sei stata tu a intervenire quotandomi (forse perchè hai visto che ho chiesto a Marcos come sta), ad ogni modo hai iniziato tu..I tuoi commenti non indispongono perchè li prendo sul personale, in fondo chi ti conosce? Indispongono e basta..😂😂 Altra cosa: "mi fai tenerezza" lo si dice parlando di un bambino, altrimenti suona come una presa per i fondelli..Per cui cara maestrina so tutto io che parli di immondizie emotive senza sapere di cosa ci sta dietro, delle sofferenze altrui, evita certi commenti.Ciao.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 20/04/2020, 8:15

tempest ha scritto:
19/04/2020, 23:18
Guarda come lo spiega bene il prof Galli...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5714190/
Quanti anni ha?
Google dice che è del '51.
Non lo sapremo mai come non sapremo mai cose tipo: perche' brescia ? Cosa e' successo nelle rsa ? Oggi sono molto allegra.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 20/04/2020, 8:20

19/04/2020, 11:00
Come ha detto ieri Cinque, oggi ci sforziamo di non parlare di covid..
Rileggevo i vecchi topic, andando indietro nel tempo, e praticamente abbiamo trattato ogni argomento possibile e immaginabile.. Chissà se ciò che abbiamo scritto anni fa, vale ancora oggi; forse il trascorrere del tempo ci ha cambiati, e ora la pensiamo diversamente su molte cose, oppure no, siamo rimasti gli stessi..Il trascorrere del tempo in alcunil casi indurisce, in altri rende più morbidi, più malleabili, forse anche a causa della stanchezza che ci portiamo dietro..Voi vi sentite cambiati dal tempo?
certo che si cambia con il tempo oggi sono molto più contemplativo e meno ribelle che nella gioventù, qui mi stò godendo la tranquillità domenicale delle mie caprette al pascolo nel bosco. :)
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48