hai ragione in effetti essendo ormai disilluso, probabilmente l'unica cosa che auspico, ma non da oggi, è una vera rivoluzione, ma si sa che non ne siamo capaci, allora ho deciso che in fondo alla mia età, e da un paese che sento sempre meno come il mio, forse sia meglio andarsene.tempest ha scritto:[...]
Non è che non sei chiaro, airlander, ho capito, ma sei generico, dicci, considerato il panorama politico italiano di oggi, CHI vorresti vedere al governo? Un nome... Una coalizione... Un partito... Dire "chiunque purché serio" è condivisibile ma è dire tutto e niente. Se tra meno di un mese si apre una crisi di governo, quale scenario auspichi in concreto? Tu dici "nessuno che sia già stato al governo" mi pare...quindi chi?
ecco quindi che sto meditando proprio questo, quindi, ed in tutta sincerità, di chi andrà a governare, soprattutto se saranno sempre i medesimi voltagabbana o cambia casacca, poco mi importa. non temo i cambiamenti, neppure quelli più radicali, nella mia vita ne ho già fatti tanti, ed allora me ne sto alla finestra a guardare chi si accapiglia e chi parteggia per l'uno o per l'altro immaginando di un futuro più roseo.
mi auguro che per chi è più giovane questo possa accadere anche se le premesse attuali non dicono questo.