Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/04/2020, 16:59

cinque ha scritto:
14/04/2020, 16:50
non sono convinta di provare il saturimetro oggi.
Perchè?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/04/2020, 17:28

george clooney ha scritto:
14/04/2020, 16:59
Perchè?
ti risparmio i miei problemi personali e i lutti del paese.
penso abbia ragione zaia : le ditte sono aperte per piu' del 60 per cento(di piu' nella nostra zona) . quella di mio marito anche e pure lui lavorerà (quindi devo decidere dove stare). quindi molto meglio pensare ai vincoli delle aziende che ci saranno. ma io non credo che ci saranno grandi controlli , perche' se aziende non essenziali aprono nella zona piu' colpita del paese , anzi nella città piu' colpita , che controlli vuoi che ci siano?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/04/2020, 17:43

george clooney ha scritto:
14/04/2020, 16:58

Al supermercato la scorsa settimana ho trovato un pacco da 100 guanti in lattice quelli senza polvere a €4,80 circa (sotto i 5 €)
Pochissimo!
Io ne vedo solo online sui 12-15 euro! :O Piuttosto mi metto in borsa quelli pe rlavare i piatti.
I miei capelli stanno benissimo, ma la pelle è un disatro, dicono che le aggressione atmosferiche secchino al pelle più dello stare in casa ( senza riscaldamento, come adesso ), per cui non capisco. Le unghie invece sono molto migliorate perchè erano 5 anni che non stavano un solo giorno senza smalto e adesso è un mese che respirano. Sono sempre fragili ma non disastrate come prima.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/04/2020, 19:10

tempest ha scritto:
14/04/2020, 17:43
Pochissimo!
Io ne vedo solo online sui 12-15 euro! :O Piuttosto mi metto in borsa quelli pe rlavare i piatti.
I miei capelli stanno benissimo, ma la pelle è un disatro, dicono che le aggressione atmosferiche secchino al pelle più dello stare in casa ( senza riscaldamento, come adesso ), per cui non capisco. Le unghie invece sono molto migliorate perchè erano 5 anni che non stavano un solo giorno senza smalto e adesso è un mese che respirano. Sono sempre fragili ma non disastrate come prima.
ho pagato 6,7 i guanti da 100 in un negozietto. arrivata mascherina del comune non sigillata

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/04/2020, 20:10

tempest ha scritto:
14/04/2020, 17:43
Pochissimo!
Io ne vedo solo online sui 12-15 euro! :O Piuttosto mi metto in borsa quelli pe rlavare i piatti.
I miei capelli stanno benissimo, ma la pelle è un disatro, dicono che le aggressione atmosferiche secchino al pelle più dello stare in casa ( senza riscaldamento, come adesso ), per cui non capisco. Le unghie invece sono molto migliorate perchè erano 5 anni che non stavano un solo giorno senza smalto e adesso è un mese che respirano. Sono sempre fragili ma non disastrate come prima.
Qui è da 2-3 settimane che i guanti monouso sono assolutamente introvabili...
Non so se online si tro ano, invece...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/04/2020, 20:24

cinque ha scritto:
14/04/2020, 16:50
mio figlio e mio marito hanno la pella secca. non sono convinta di provare il saturimetro oggi.
Ecco, la possibilità di poter stare con le persone care è una cosa che mi manca tantissimo.
Da un mese e mezzo, ormai, non posso vedere né sorella ne fidanzato perché abitano in altri comuni, e questa è una vosa che mi manca molto.
E quando sarà ripristinata un minimo di libertà di movimento, rivedrò entrambi incrociando le dita e sperando quindi che sul versante Covid non succeda nulla.
Del resto, come diceva Air almeno per una fase intermedia dovremmo purtroppo abituarci a convivere con il virus, e non è possibile (né umano) non avere interazioni familiari fino a data da destinarsi.

Come diceva Tempest, invece, anche io ho letto che forse il ripristino della libertà di movimento sarà scaglionata in base all'età e che forse le persone anziane saranno blindate a casa fino a fine anno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 2:30

arietina76 ha scritto:
14/04/2020, 20:24
Ecco, la possibilità di poter stare con le persone care è una cosa che mi manca tantissimo.
Da un mese e mezzo, ormai, non posso vedere né sorella ne fidanzato perché abitano in altri comuni, e questa è una vosa che mi manca molto.
E quando sarà ripristinata un minimo di libertà di movimento, rivedrò entrambi incrociando le dita e sperando quindi che sul versante Covid non succeda nulla.
Del resto, come diceva Air almeno per una fase intermedia dovremmo purtroppo abituarci a convivere con il virus, e non è possibile (né umano) non avere interazioni familiari fino a data da destinarsi.

Come diceva Tempest, invece, anche io ho letto che forse il ripristino della libertà di movimento sarà scaglionata in base all'età e che forse le persone anziane saranno blindate a casa fino a fine anno.
Signori qui la situazione e' drammatica
_ I numeri sono ancora altissimi e io quando vedo qualcuno della mia zona penso se abbia avuto un lutto. Compriamo con I nostri soldi mascherine e aspettiamo test che la toscana ha gia'.
_ gli aiuti economici sia di governo che di regione sono minimi
_-le aziende riaprono ma noi non abbiano diritto ne' a passeggiare ne' a vedere I nostri cari ne' ad avere minimo diritto a muoversi con conseguenze sulla psiche non immaginabili e con una limitazione della liberta'-che qualcuno di voi pare dimenticare .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/04/2020, 7:02

tempest ha scritto:
14/04/2020, 16:43
Domanda per le donne:
avete anche voi la pelle secchissima da quanto siamo a casa? Io l'ho secca sempre ma stando a casa metto quintali di crema superidratante 4-5 volte al giorno e sono tutta screpolata. Però ho i brufoli! Forse troppa cioccolata consolatoria ( che oggi non ho voluto compare infatti )
Insomma sono una bellezza...
praticamente sei tornata una adolescente :DD
in quanto alle limitazioni sino a che non ce ne faremo una ragione e soprattutto non se la faranno i somari portatori di nuova pandemia non ne usciremo.
mia cugina che è medico in quel di milano dorme ormai da tempo in camera separata dal marito, inutile disquisire sul tutto e sino a che non si faranno ancora sacrifici, che ovviamente pesano ed incidono sulla psiche, la vedo dura e quando sento in tv che qualcuno immagina a come e quando poter riprendere le attività sportive (sic!) penso proprio che allora poi non dovremo lamentarci se ci troviamo ancora in una situazione peggiore che in altri paesi già in via di graduale miglioramento....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 9:17

airlander ha scritto:
15/04/2020, 7:02
praticamente sei tornata una adolescente :DD
in quanto alle limitazioni sino a che non ce ne faremo una ragione e soprattutto non se la faranno i somari portatori di nuova pandemia non ne usciremo.
mia cugina che è medico in quel di milano dorme ormai da tempo in camera separata dal marito, inutile disquisire sul tutto e sino a che non si faranno ancora sacrifici, che ovviamente pesano ed incidono sulla psiche, la vedo dura e quando sento in tv che qualcuno immagina a come e quando poter riprendere le attività sportive (sic!) penso proprio che allora poi non dovremo lamentarci se ci troviamo ancora in una situazione peggiore che in altri paesi già in via di graduale miglioramento....
pero' le decisioni spettano alla classe dirigente, non al medico . se è per questo la mia amica vive anche in casa separata. ma un'infermiera non decide le sorti del futuro del paese.
non si puo' vedere un bollettino ogni giorno solo di dati (falsati) e nessuna risposta concreta e solo coll'intervento del medico.
e neanche il bollettino della lombardia che fissa limiti sempre piu' forti, ma non risponde alle domande importanti
la grandissima maggioranza degli italiani è in regola piu' o meno come tutti gli altri paesi. le colpe paiono delinearsi. e non sono di chi va a fare una passeggiata solitaria che tra la'ltro è permessa in molti paesi .
pensi che dobbiamo rimanere chiusi col lucchetto senza termine? e solo noi? guarda che non ci aspetta nessuno, che a nessuno importa che l'italia è il paese piu' bello del mondo.
il calcio è la terza azienda dello stato. la contrazione del pil è del 10 per cento solo stimata. le casse integrazioni saranno ridicole. quali colpe ha il singolo cittadino che vuole vedere il fidanzato?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 12:35

cinque ha scritto:
15/04/2020, 2:30
Signori qui la situazione e' drammatica
_ I numeri sono ancora altissimi e io quando vedo qualcuno della mia zona penso se abbia avuto un lutto. Compriamo con I nostri soldi mascherine e aspettiamo test che la toscana ha gia'.
_ gli aiuti economici sia di governo che di regione sono minimi
_-le aziende riaprono ma noi non abbiano diritto ne' a passeggiare ne' a vedere I nostri cari ne' ad avere minimo diritto a muoversi con conseguenze sulla psiche non immaginabili e con una limitazione della liberta'-che qualcuno di voi pare dimenticare .
Per me ora é come essere in tempo di guerra, mi hanno limitato le libertà personali e lo accetto perché isolarsi fa parte della lotta in questa guerra.

Tu hai vissuto e continui a vivere "al fronte" e psicologicamente sei anche massacrata dai lutti che vedi, senti o comunque immagini ogni volta che vedi qualcuno. É una situazione più dura rispetto alla mia e di altri.
A maggio sulle restrizioni di movimento ci sarà un allentamento. Sei molto provata, se potessi andare via da lí forse ti aiuterebbe, a fine maggio magari valuta se davvero spostarti col bambino per l'estate in un luogo meno colpito. Vediamo a maggio che cosa si potrà fare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:11

tempest ha scritto:
15/04/2020, 12:35
Per me ora é come essere in tempo di guerra, mi hanno limitato le libertà personali e lo accetto perché isolarsi fa parte della lotta in questa guerra.

Tu hai vissuto e continui a vivere "al fronte" e psicologicamente sei anche massacrata dai lutti che vedi, senti o comunque immagini ogni volta che vedi qualcuno. É una situazione più dura rispetto alla mia e di altri.
A maggio sulle restrizioni di movimento ci sarà un allentamento. Sei molto provata, se potessi andare via da lí forse ti aiuterebbe, a fine maggio magari valuta se davvero spostarti col bambino per l'estate in un luogo meno colpito. Vediamo a maggio che cosa si potrà fare.
Ti sbagli. Sono provata e'-vero, ma a differenza degli altri qui la penso diversamente.
A te isolarsi pesa meno, ma qui dobbiamo lavorare. E' impensabile rimanere bloccati mesi. Non siamo la cina. E infatti vedi che riaprono. A maggio deve rallentare, anzi ad aprile gia' lo fanno in veneto. Siamo in una polveriera economica. Gia ' due miei amici rischiano il lavoro e la ditta di mio marito cje e' un colosso parla anch essa di licenziamenti. E se lavori hai diritto di passeggiare. La penso cosi'

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 13:16

tempest ha scritto:
15/04/2020, 12:35
Per me ora é come essere in tempo di guerra, mi hanno limitato le libertà personali e lo accetto perché isolarsi fa parte della lotta in questa guerra.

Tu hai vissuto e continui a vivere "al fronte" e psicologicamente sei anche massacrata dai lutti che vedi, senti o comunque immagini ogni volta che vedi qualcuno. É una situazione più dura rispetto alla mia e di altri.
A maggio sulle restrizioni di movimento ci sarà un allentamento. Sei molto provata, se potessi andare via da lí forse ti aiuterebbe, a fine maggio magari valuta se davvero spostarti col bambino per l'estate in un luogo meno colpito. Vediamo a maggio che cosa si potrà fare.
Vero, ci sono zone così colpite in cui davvero è essere come al fronte.
Io vivo in un piccolo paesino in cui sono venute a mancare 5 persone a causa del virus: tutte, tra l'altro, in giorni molto ravvicinati tra loro.
E dopo il terzo decesso, ogni volta che abbiamo sentito suonare le campane della chiesa ci siamo trovati a domandarci: "e adesso a chi è toccato?"
Rimani scottato e hai paura: quando senti appunto suonare le campane, o quando squilla il telefono.... Sei terrorizzato e pensi subito che sia qualche altra brutta notizia.
E ripeto: io sto in un piccolo Comune, i cui numeri sono quelli di cui parlavo.
Non riesco nemmeno a immaginare come si possa sentire chi vive in zone davvero falcidiate, in cui intere famiglie sono state spazzate via... Sono tragedie inimmaginabili...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 13:21

cinque ha scritto:
13/04/2020, 16:58
Aggiungo che ho desiderio di beni non essenziali. Cosa fate tutto il giorno voi ? Avete idee ?
Ti confesso che anche io ogni tanto ho voglia di beni non essenziali : per esempio vorrei comprarmi una borsa, ma ovviamente mi te go la voglia.

Cosa faccio tutto il giorno? Già me la cavavo discretamente in cucina, ma adesso sto sperimentando piatti nuovi.
In pratica mi sto trasformando in Nonna Papera :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:26

arietina76 ha scritto:
15/04/2020, 13:16
Vero, ci sono zone così colpite in cui davvero è essere come al fronte.
Io vivo in un piccolo paesino in cui sono venute a mancare 5 persone a causa del virus: tutte, tra l'altro, in giorni molto ravvicinati tra loro.
E dopo il terzo decesso, ogni volta che abbiamo sentito suonare le campane della chiesa ci siamo trovati a domandarci: "e adesso a chi è toccato?"
Rimani scottato e hai paura: quando senti appunto suonare le campane, o quando squilla il telefono.... Sei terrorizzato e pensi subito che sia qualche altra brutta notizia.
E ripeto: io sto in un piccolo Comune, i cui numeri sono quelli di cui parlavo.
Non riesco nemmeno a immaginare come si possa sentire chi vive in zone davvero falcidiate, in cui intere famiglie sono state spazzate via... Sono tragedie inimmaginabili...
Anche io ora sto in un posto tranquillo( morti solo cinque), ma sento le notizie di dove abito di solito. Le campane non suonano cosi come le ambulanze per scelta pilutica.
Per scelta. Ti faccio l esempio di oggi : e' morto il padre dell insegnante di mio figlio e ho saputo di due casi di familiari . Un terzo di ospiti della casa di riposo che frequentavo e' di deceduto(sono notizie ufficiose. Spero non siano vere )
Pero '-non tutte le province sono cosi'. Dobbiamo risollevarci in qualche modo.tu il fidanzato lo devi vedere :-). La sorella puo ' aspettare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 13:27

cinque ha scritto:
15/04/2020, 13:11
Ti sbagli. Sono provata e'-vero, ma a differenza degli altri qui la penso diversamente.
A te isolarsi pesa meno, ma qui dobbiamo lavorare. E' impensabile rimanere bloccati mesi. Non siamo la cina. E infatti vedi che riaprono. A maggio deve rallentare, anzi ad aprile gia' lo fanno in veneto. Siamo in una polveriera economica. Gia ' due miei amici rischiano il lavoro e la ditta di mio marito cje e' un colosso parla anch essa di licenziamenti. E se lavori hai diritto di passeggiare. La penso cosi'
Io penso che sia anche un pò una questione caratteriale, nel senso che è vero che abitare in Lombardia è più difficile in questo momento che in altre regioni, però dipende dal grado di sensibilità e di empatia che una persona ha..Nel mio comune il coronavirus si é portato via famiglie intere nel giro di pochi giorni l'una dall'altra, sono morte persone che non arrivavano a 50 anni .. Il mio comune è stato molto colpito dal virus; tanto per dirti ha più decessi che Pavia, eppure c'è gente che non sta male più di tanto, non si sente particolarmente colpito, e non si sforza minimamente di mostrare empatia verso gli altri..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:28

arietina76 ha scritto:
15/04/2020, 13:21
Ti confesso che anche io ogni tanto ho voglia di beni non essenziali : per esempio vorrei comprarmi una borsa, ma ovviamente mi te go la voglia.

Cosa faccio tutto il giorno? Già me la cavavo discretamente in cucina, ma adesso sto sperimentando piatti nuovi.
In pratica mi sto trasformando in Nonna Papera :D
Non dirmi che fai la pizza.
Dimmi qualche piatto che fai. Io proprio sono una frana.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:30

george clooney ha scritto:
15/04/2020, 13:27
Io penso che sia anche un pò una questione caratteriale, nel senso che è vero che abitare in Lombardia è più difficile in questo momento che in altre regioni, però dipende dal grado di sensibilità e di empatia che una persona ha..Nel mio comune il coronavirus si é portato via famiglie intere nel giro di pochi giorni l'una dall'altra, sono morte persone che non arrivavano a 50 anni .. Il mio comune è stato molto colpito dal virus; tanto per dirti ha più decessi che Pavia, eppure c'è gente che non sta male più di tanto, non si sente particolarmente colpito, e non si sforza minimamente di mostrare empatia verso gli altri..
Verissimo. Te lo posso confermare. Ma forse hanno anche una forza e ottimismo che io non ho mai avuto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 13:31

cinque ha scritto:
15/04/2020, 13:11
Ti sbagli. Sono provata e'-vero, ma a differenza degli altri qui la penso diversamente.
A te isolarsi pesa meno, ma qui dobbiamo lavorare. E' impensabile rimanere bloccati mesi. Non siamo la cina. E infatti vedi che riaprono. A maggio deve rallentare, anzi ad aprile gia' lo fanno in veneto. Siamo in una polveriera economica. Gia ' due miei amici rischiano il lavoro e la ditta di mio marito cje e' un colosso parla anch essa di licenziamenti. E se lavori hai diritto di passeggiare. La penso cosi'
Se la mettiamo sul lato economico, io credo di essere tra le parti con meno speranza, a me nemmeno la fase 2 servirà. Non ho una pseudo normalità che mi aspetta.
Però forse non ho capito il tuo post precedente.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 13:33

cinque ha scritto:
15/04/2020, 13:28
Non dirmi che fai la pizza.
Dimmi qualche piatto che fai. Io proprio sono una frana.
Certo che faccio la pizza! 😊
Ho fatto anche la paella (una volta di pesce, e una di carne), qualche torta salata, le lasagne (una teglia al ragù e una al pesto), le patate alla pizzaiola e il petto di pollo alla mediterranea.
Ho fatto anche un paio di torte niente male.
A San Giuseppe, invece, ho provato a fare le zeppole: quello è stato decisamente un esperimento non riuscito.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:38

arietina76 ha scritto:
15/04/2020, 13:33
Certo che faccio la pizza! 😊
Ho fatto anche la paella (una volta di pesce, e una di carne), qualche torta salata, le lasagne (una teglia al ragù e una al pesto), le patate alla pizzaiola e il petto di pollo alla mediterranea.
Ho fatto anche un paio di torte niente male.
A San Giuseppe, invece, ho provato a fare le zeppole: quello è stato decisamente un esperimento non riuscito.
Come si fa la,paella ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 13:41

Sono arrivati i 600 euro dell'inps.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:42

tempest ha scritto:
15/04/2020, 13:31
Se la mettiamo sul lato economico, io credo di essere tra le parti con meno speranza, a me nemmeno la fase 2 servirà. Non ho una pseudo normalità che mi aspetta.
Però forse non ho capito il tuo post precedente.
Mi sa che ho sbagliato io e ti ho confuso con airlander. Mi rendo conto di essere scossa, non credere, perche '-sto perdendo le persone con cui passavo le giornate. Anche tre mattine a settimana.
L assicuratore vuole che paghi la polizza di una macchina che non uso e la macchina di mio padre che non usa ha deciso di non funzionare. Scusate la confusione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 13:42

cinque ha scritto:
15/04/2020, 13:30
Verissimo. Te lo posso confermare. Ma forse hanno anche una forza e ottimismo che io non ho mai avuto
Ma guarda, io credo di essere una persona forte, di essere molto temprata, eppure questa situazione ha inciso tanto sulla mia psiche..Vivere senza avere certezze, con la con sapevolezza da un momento all'altro di poter essere contagiati andando a fare la spesa e di portare a casa ai tuoi cari questo maledetto virus, è destabilizzante..(almeno per me)..Eppure di situazioni terribili nella mia vita ne ho passate davvero tante, forse anche troppe..Probabilmente sono molto stanca.

@Arietina:anch'io, essendo a casa, sto cucinando molto..🙂

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 13:48

tempest ha scritto:
15/04/2020, 13:41
Sono arrivati i 600 euro dell'inps.
Davvero ? :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 13:55

Io invece non riesco a cucinare, quando faccio la spesa devo basarmi su: massima resa in termini di varietà di nutrienti, massima durata in termini di durata, mimimo peso e basso costo.
Non mi posso sbizzarrire. :rolleyes:
Ad esempio io con 1 kg di farina mi giocherei il peso di cose più utili tipo pelati, pasta e un cespo di verdura.
Ieri non ho trovato uova e nemmeno la mozzarella e volevo fare una specie di "pizza" usando le piadine ( che ho trovato al posto del pane a fette che congelo), quindi mi salta la "pizza finta" fino alla prossima uscita.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 13:58

cinque ha scritto:
15/04/2020, 13:48
Davvero ? :-)
Si, e ne ho pagari 552 di amministrazione :| .
Adesso spero anche in un bonus di aprile, quando parlo con il commercialista però è scoraggiante...o mi tratta come una che crede a tutto quello che legge, oppure mi dice: "eh! bisogna vedere se ci saranno i soldi!" "Eh! io non ne so niente ancora!" " Ma...non ci speri troppo sa..." :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 14:03

tempest ha scritto:
15/04/2020, 13:58
Si, e ne ho pagari 552 di amministrazione :| .
Adesso spero anche in un bonus di aprile, quando parlo con il commercialista però è scoraggainte...o mi tratta come una che crede a tutto quello che legge oppure mi dice: "eh! bisogna vedere se ci saranno i soldi!" "Eh! io non ne so niente ancora!" " non ci speri troppo sa..." :rolleyes:
Va beh non siamo scemi pure noi, puoi dirlo al. Commercialista. Lo sappiamo che viviamo in italia. Altrimenti altro che 600 euro...
Per la prima volta ho visto galli incoraggiante ( a parte la questione economica ). Hai notato ?

Per g.c : la tua situazione familiare debilita molto. Mi sbagliero ', ma non credo molto al contagio per spesa e neanche per oggetti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 14:12

cinque ha scritto:
15/04/2020, 14:03
Va beh non siamo scemi pure noi, puoi dirlo al. Commercialista. Lo sappiamo che viviamo in italia. Altrimenti altro che 600 euro...
Per la prima volta ho visto galli incoraggiante ( a parte la questione economica ). Hai notato ?
No, non ho sentito Galli in questi due gg.
Il mio commercialista è un po' strano con me...non abbiamo mai "ingranato" come modo di fare...
Secondo me proprio gli piace contraddirmi: quando dubitavo del bonus da 600 , lui diceva: "beh..glielo avevo già detto che lo avrebbe ricevuto, non si fida di quello che le dico?".

Una mia amica ha fatto il test sierologico privatamente, costo 60 euro, in caso vi interessasse.
Lo ha fatto perchè a gennaio era stata male, ma è risultata negativa.
Nemmeno io credo che potrei contagiarmi nel fare la spesa. Non ho paura del contagio ora è il "dopo" che sarà più preoccupante

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 14:29

tempest ha scritto:
15/04/2020, 14:12

Nemmeno io credo che potrei contagiarmi nel fare la spesa. Non ho paura del contagio ora è il "dopo" che sarà più preoccupante
A me preoccupa sia il presente che il "dopo"..Il presente perchè non ho la presunzione come ha avuto mio zio di dire " a me il virus non toccherà"(e poi è finito in ospedale).
Gli altri siamo noi a mio avviso e tutti corriamo rischi (certo, chi più, chi meno..) ma li corriamo tutti..
Il dopo mi preoccupa eccome; stamattina il nostro pil era in caduta libera..Chi non sarebbe preoccupato..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 14:32

cinque ha scritto:
15/04/2020, 14:03

Per la prima volta ho visto galli incoraggiante ( a parte la questione economica ). Hai notato ?
Davvero è stato incoraggiarnte? Cosa ha detto?