Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/11/2021, 7:17

Se anche qui metteranno la sanità privata è la fine..Altro che covid...Tantissima gente non potrà più permettersi di curarsi e morirà..Spero con tutto il cuore che non faranno una cosa simile! 🙏

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/11/2021, 8:43

george clooney ha scritto:
11/11/2021, 7:17
Se anche qui metteranno la sanità privata è la fine..Altro che covid...Tantissima gente non potrà più permettersi di curarsi e morirà..Spero con tutto il cuore che non faranno una cosa simile! 🙏
vi sono persone che non possono permettersi neppure il dentista ne le spese per le medicine, in questo paese disastrato almeno avere la sanità pubblica (che è tuttavia un disastro a livello di tempistiche per molti esami e per chi non può permettersi quella privata )
sarebbe ancora più deleterio.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/11/2021, 8:53

airlander ha scritto:
11/11/2021, 8:43
vi sono persone che non possono permettersi neppure il dentista ne le spese per le medicine, in questo paese disastrato almeno avere la sanità pubblica (che è tuttavia un disastro a livello di tempistiche per molti esami e per chi non può permettersi quella privata )
sarebbe ancora più deleterio.
Esattamente..Sempre meglio le pecche della nostra sanità che niente..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/11/2021, 13:54

george clooney ha scritto:
11/11/2021, 8:53
Esattamente..Sempre meglio le pecche della nostra sanità che niente..
Eccome!

Oggi mia mamma ha fatto terza dose e antinfleunzale (uno per braccio), io non li avrei fatti lo stesso giorno ma lei ha deciso così...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/11/2021, 9:39

tempest ha scritto:
11/11/2021, 13:54
Eccome!

Oggi mia mamma ha fatto terza dose e antinfleunzale (uno per braccio), io non li avrei fatti lo stesso giorno ma lei ha deciso così...
I miei hanno fatto qualche giorno fa l'antiinfluenzale: ancora loro volevano fare tutto in una volta sola, ma come te non ero troppo dell'idea...
La settimana prossima li prenoterò per la terza dose, così da dare almeno qualche giorno di distacco.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/11/2021, 10:55

arietina76 ha scritto:
12/11/2021, 9:39
I miei hanno fatto qualche giorno fa l'antiinfluenzale: ancora loro volevano fare tutto in una volta sola, ma come te non ero troppo dell'idea...
La settimana prossima li prenoterò per la terza dose, così da dare almeno qualche giorno di distacco.
Guarda, a me hanno detto che tra antinfluenzale e vaccino covid, se fai prima l'antinfluenzale, si devono aspettare ben 4 settimane, se fai prima quello covid, 2 settimane prima di fare l' antinfluenzale, però non son se sia corretto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/11/2021, 13:46

tempest ha scritto:
12/11/2021, 10:55
Guarda, a me hanno detto che tra antinfluenzale e vaccino covid, se fai prima l'antinfluenzale, si devono aspettare ben 4 settimane, se fai prima quello covid, 2 settimane prima di fare l' antinfluenzale, però non son se sia corretto.
Cavoli, questa non la sapevo.... :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/11/2021, 15:07

tempest ha scritto:
12/11/2021, 10:55
Guarda, a me hanno detto che tra antinfluenzale e vaccino covid, se fai prima l'antinfluenzale, si devono aspettare ben 4 settimane, se fai prima quello covid, 2 settimane prima di fare l' antinfluenzale, però non son se sia corretto.
Mia mamma ha fatto l'antinfluenzale due giorni fa. Non ricordo se sono passate due settimane da quando ha fatto la terza dose..Dieci/12 giorni sicuro..
In farmacia oggi mi hanno detto che a dicembre posso prenotare da loro la terza dose per me..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/11/2021, 8:08

george clooney ha scritto:
12/11/2021, 15:07
Mia mamma ha fatto l'antinfluenzale due giorni fa. Non ricordo se sono passate due settimane da quando ha fatto la terza dose..Dieci/12 giorni sicuro..
In farmacia oggi mi hanno detto che a dicembre posso prenotare da loro la terza dose per me..
Sono andata a verificare: la terza dose l'ha fatta il 19 ottobre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/11/2021, 15:45

Io farò l'antinfluenzale a fine mese, tanto la terza non la posso fare prima di febbraio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/11/2021, 16:13

tempest ha scritto:
13/11/2021, 15:45
Io farò l'antinfluenzale a fine mese, tanto la terza non la posso fare prima di febbraio.
Io non l'ho mai fatto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/11/2021, 16:20

george clooney ha scritto:
13/11/2021, 16:13
Io non l'ho mai fatto..
Io quasi ogni anno, l'anno scorso no perchè non c'erano vaccini in farmacia.
Io sono dell'idea che se c'è un sistema economico di evitarmi una malattia fastidiosa, lo utilizzo.
Per di più se io mi ammalo non ho il trattamento di "malattia" inps

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/11/2021, 20:11

tempest ha scritto:
13/11/2021, 16:20
Io quasi ogni anno, l'anno scorso no perchè non c'erano vaccini in farmacia.
Io sono dell'idea che se c'è un sistema economico di evitarmi una malattia fastidiosa, lo utilizzo.
Per di più se io mi ammalo non ho il trattamento di "malattia" inps
Io l'ho fatto sia l'anno scorso (privatamente) che quest'anno: prima non l'avevo mai fatto, ma sinceramente con la questione Covid ho voluto fare anche quello.
Io la terza dose la dovrò fare da dicembre, se aprono per la mia fascia d'età.
E quindi ho preferito fare adesso l'anti influenzale per dargli un po' di distacco dalla terza dose...
Oltre al fatto che farlo a dicembre forse avrebbe avuto anche poco senso, visto che si è già avanti con la stagione....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/11/2021, 7:03

arietina76 ha scritto:
14/11/2021, 20:11
Io l'ho fatto sia l'anno scorso (privatamente) che quest'anno: prima non l'avevo mai fatto, ma sinceramente con la questione Covid ho voluto fare anche quello.
Io la terza dose la dovrò fare da dicembre, se aprono per la mia fascia d'età.
E quindi ho preferito fare adesso l'anti influenzale per dargli un po' di distacco dalla terza dose...
Oltre al fatto che farlo a dicembre forse avrebbe avuto anche poco senso, visto che si è già avanti con la stagione....
A dicembre la terza dose potrai farla. Io ripeterò il sierologico, per mia curiosità, per vedere se gli anticorpi sono diminuiti. In tutti i casi farò la terza dose.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/11/2021, 8:21

chissa se prima o poi ne vedremo la fine ormai in tv non parlano d'altro, tra vaccini, no vax, green pass, e nuovi aumenti di malati, con i politici a cui fa comodo parlare di questo piuttosto che dell'andamento disastroso del nostro paese, non se ne può davvero più.
penso anche a tutte le vittime collaterali che ha generato la pandemia con la perdita di occupazione e vedere lo scempio che viene fatto del denaro pubblico mi fa ancor più avere un rigetto per tutta la nostra classe politica.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/11/2021, 12:37

airlander ha scritto:
15/11/2021, 8:21
chissa se prima o poi ne vedremo la fine ormai in tv non parlano d'altro, tra vaccini, no vax, green pass, e nuovi aumenti di malati, con i politici a cui fa comodo parlare di questo piuttosto che dell'andamento disastroso del nostro paese, non se ne può davvero più.
penso anche a tutte le vittime collaterali che ha generato la pandemia con la perdita di occupazione e vedere lo scempio che viene fatto del denaro pubblico mi fa ancor più avere un rigetto per tutta la nostra classe politica.
Questa pandemia farà, ovviamente, la storia..I giovani di oggi la ricorderanno
quando saranno vecchi..Sono due anni che siamo bombardati in continuazione dai media..Siamo stanchi e non se ne vede una via d'uscita malgrado i vaccini.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4270
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 16/11/2021, 13:46

george clooney ha scritto:
15/11/2021, 12:37
Questa pandemia farà, ovviamente, la storia..I giovani di oggi la ricorderanno
quando saranno vecchi..Sono due anni che siamo bombardati in continuazione dai media..Siamo stanchi e non se ne vede una via d'uscita malgrado i vaccini.
Secondo me fino a che useranno come riferimento il numero di contagi non ne usciremo mai, dato che anche con i vaccini il contagio non si ferma. Dovrebbero cambiare approccio e basarsi solo sul numero di ricoveri e decessi sui quali i vaccini sembrano invece avere influito positivamente.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 15:52

Andyphone ha scritto:
16/11/2021, 13:46
Secondo me fino a che useranno come riferimento il numero di contagi non ne usciremo mai, dato che anche con i vaccini il contagio non si ferma. Dovrebbero cambiare approccio e basarsi solo sul numero di ricoveri e decessi sui quali i vaccini sembrano invece avere influito positivamente.
Secondo me bisogna prendere in considerazione tutto, anche la diffusione. Se il numeri dei contagiati sale, aumentano le quarantene (cosa deletereia per scuola e economia), aumentano le possibilità di varianti (cosa deleteria in generale) e aumentano i ricoveri in proporzione nel medio termine. Ci vuole un quadro completo con tutte le variabili per agire tempestivamente in caso di necessità.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 16/11/2021, 17:12

Ho letto che in Austria ci saranno dei lockdown appositi per i non vaccini, e che altri Paesi europei ci stanno ragionando su.
Voi cosa ne pensate?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 17:29

arietina76 ha scritto:
16/11/2021, 17:12
Ho letto che in Austria ci saranno dei lockdown appositi per i non vaccini, e che altri Paesi europei ci stanno ragionando su.
Voi cosa ne pensate?
E' una possibilità, in caso di peggioramento, non nella nostra situazione attuale, che è sotto controllo. Ci sono anche altre alternative al vaglio, come il "rafforzamento" del green pass, che sarebbe ottenibile solo con vaccino o guarigione, o al massimo anche con il tampone molecolare e non più antigenico...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/11/2021, 18:58

arietina76 ha scritto:
16/11/2021, 17:12
Ho letto che in Austria ci saranno dei lockdown appositi per i non vaccini, e che altri Paesi europei ci stanno ragionando su.
Voi cosa ne pensate?
Con questo virus a volte brancolano nel buio, non sanno come comportarsi..Rispetto al resto d'Europa siamo messi ancora bene..Tutto sommato in Austria fanno bene a penalizzare i no vax con i lockdown....Vediamo se servirà e cosa succederà..Certo è che sono più severi con chi non si vuole vaccinare rispetto a noi..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4270
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 16/11/2021, 19:23

tempest ha scritto:
16/11/2021, 15:52
Secondo me bisogna prendere in considerazione tutto, anche la diffusione. Se il numeri dei contagiati sale, aumentano le quarantene (cosa deletereia per scuola e economia), aumentano le possibilità di varianti (cosa deleteria in generale) e aumentano i ricoveri in proporzione nel medio termine. Ci vuole un quadro completo con tutte le variabili per agire tempestivamente in caso di necessità.
Così allora temo non ne usciremo presto, a meno che non creino un vaccino veramente immunizzante o che si giunga alla famosa immunità di gregge dopo il contagio di quasi tutta la popolazione (ma molti scienziati affermano non sia possibile con un virus che muta).

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 21:38

Andyphone ha scritto:
16/11/2021, 19:23
Così allora temo non ne usciremo presto, a meno che non creino un vaccino veramente immunizzante o che si giunga alla famosa immunità di gregge dopo il contagio di quasi tutta la popolazione (ma molti scienziati affermano non sia possibile con un virus che muta).

Ciao
Io sinceramente non ho capito il tuo post precedente: perchè ignorare un dato dovrebbe farci uscire prima dalla pandemia? Anche se lo ignoriamo il dato c'è.
Non so che so cosa ci vorrà per uscirne, forse una percentuale di vaccinati del 90% + un 10% di guariti...forse un vaccino sterilizzante...anche io dubito che si arriverà all'imunità di gregge, presumo ne usciremo quando il covid si assesterà sui livelli dell'influenza causando un numero di vittime e riceveri simile.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/11/2021, 6:52

tempest ha scritto:
16/11/2021, 21:38
Io sinceramente non ho capito il tuo post precedente: perchè ignorare un dato dovrebbe farci uscire prima dalla pandemia? Anche se lo ignoriamo il dato c'è.
Non so che so cosa ci vorrà per uscirne, forse una percentuale di vaccinati del 90% + un 10% di guariti...forse un vaccino sterilizzante...anche io dubito che si arriverà all'imunità di gregge, presumo ne usciremo quando il covid si assesterà sui livelli dell'influenza causando un numero di vittime e riceveri simile.
Forse, a livello mondiale, avrebbero dovuto rendere il vaccino obbligatorio senza se e senza ma. Anche qui però non so fino a che punto era fattibile se pensiamo ai paesi del terzo mondo..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4270
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 17/11/2021, 7:25

tempest ha scritto:
16/11/2021, 21:38
Io sinceramente non ho capito il tuo post precedente: perchè ignorare un dato dovrebbe farci uscire prima dalla pandemia? Anche se lo ignoriamo il dato c'è.
Mi sembra che inseguire i contagi sia utile solo a fare statistica e ad alimentare l'emergenza, mentre quello che è importante alla fine è chi finisce in ospedale. La maggioranza dei positivi non li troviamo comunque dato che non possiamo fare decine di milioni di test al giorno, ma non finiscono in ospedale con questo virus e con i vaccini la situazione è ulteriormente migliorata (facendo le corna).
Non so che so cosa ci vorrà per uscirne, forse una percentuale di vaccinati del 90% + un 10% di guariti...forse un vaccino sterilizzante...anche io dubito che si arriverà all'imunità di gregge, presumo ne usciremo quando il covid si assesterà sui livelli dell'influenza causando un numero di vittime e riceveri simile.
Erano partiti con il 70%, forse dovrebbero stabilire un parametro definitivo perché ora regna l'incertezza che vedo alimenta anche disagio e scontri sociali.

Buona giornata
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/11/2021, 13:02

Ho prenotato la terza dose.💪

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/11/2021, 14:11

george clooney ha scritto:
19/11/2021, 13:02
Ho prenotato la terza dose.💪
Brava!!!
Io volevo prenotarla oggi: i sei mesi dalla seconda mi scadono all'immacolata, però ho visto - prenotando i miei - che c'è da aspettare un pò. Volevo quindi approfitarne per prenotarmi per una data dopo il 10 dicembre, ma ho visto che non sono ancora disponibili.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/11/2021, 14:53

arietina76 ha scritto:
19/11/2021, 14:11
Brava!!!
Io volevo prenotarla oggi: i sei mesi dalla seconda mi scadono all'immacolata, però ho visto - prenotando i miei - che c'è da aspettare un pò. Volevo quindi approfitarne per prenotarmi per una data dopo il 10 dicembre, ma ho visto che non sono ancora disponibili.
Io ho prenotato
attraverso il portale della regione. La farò il 3 dicembre. È perfetto perchè il 1 dicembre saranno 6 mesi che ho fatto la seconda dose..Ho notato che se si prenota dal farmacista i tempi di attesa si allungano..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 22/11/2021, 19:36

george clooney ha scritto:
19/11/2021, 14:53
Io ho prenotato
attraverso il portale della regione. La farò il 3 dicembre. È perfetto perchè il 1 dicembre saranno 6 mesi che ho fatto la seconda dose..Ho notato che se si prenota dal farmacista i tempi di attesa si allungano..
Ho prenotato anche io la terza dose: la farò a metà dicembre.

Oggi leggevo la notizia di un'intera famiglia - no vax - contagiata dal Covid, con due persone in condizioni gravissime perchè pare (almeno, così dice la notizia) che fino all'ultimo abbiano voluto curarsi a casa da soli.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/11/2021, 20:06

arietina76 ha scritto:
22/11/2021, 19:36
Ho prenotato anche io la terza dose: la farò a metà dicembre.

Oggi leggevo la notizia di un'intera famiglia - no vax - contagiata dal Covid, con due persone in condizioni gravissime perchè pare (almeno, così dice la notizia) che fino all'ultimo abbiano voluto curarsi a casa da soli.
Ma io mi chiedo dove la gente abbia il cervello..🤦‍♀️ Le notizie sono sempre più allarmanti; i contagi salgono ogni giorno, ma molti continuano a rifiutarsi di fare il vaccino.. :nonono: